F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

novità ? Cambiato tutto ? - Urge Pnj - Mercoledì 18 Febbraio 1463

Andare in basso

novità ? Cambiato tutto ? - Urge Pnj - Mercoledì 18 Febbraio 1463 Empty novità ? Cambiato tutto ? - Urge Pnj - Mercoledì 18 Febbraio 1463

Messaggio  Admin Gio Feb 19, 2015 1:43 am

Stige ha scritto:Ciao a tutti!

Sono ritornato dopo qualche tempo di ritiro ed ho trovato il forum totalmente cambiato, admin spariti, mi fareste un riassunto di ciò che è successo e sulla situazione attuale?

Un grosso grazie a chi ha la pazienza di farmi questo sunto.

Daje Pnj ti aspetto Very Happy
Pnj ha scritto:Situazione attuale: lo staff è stato azzerato e preso in mano da giocatori francesi che lo stanno ricostruendo.
L'attuale forum admin è l'italiano {Sitting_bull}, il capo censore {Conan_le_barbare}.
Il regolamento è praticamente la fotocopia di quello francese, compresi:

~ fine dell'autodelete
~ uffici della censura in tutti i forum locali (al posto di Domande allo Zoo)
~ topic nei forum locali per concordare i GdR
~ il permesso di pubblicare pm nel ruolo
~ anarchia cromatica (tutti i colori sono ammessi salvo quello che usa il censore locale)

Avendo tu giocato in Francia, troverai tutto familiare. =)

Come si sia giunti a questo? È spiegato in un annuncio di due mesi fa, te lo copio.

L'Italia in queste ore è illuminata da migliaia di roghi: abbiamo lanciato l'operazione Mani pulite partendo proprio dallo Stivale. Fuori i bari, non vi vogliamo!

I. Multiaccount alle fiamme
II. Riforma della moderazione del forum in Italia
III. E gli altri?
IV. Avete un sito o una pagina Facebook dove pubblicizzate i Regni Rinascimentali?

novità ? Cambiato tutto ? - Urge Pnj - Mercoledì 18 Febbraio 1463 573476burnedatthestake

I. Multiaccount alle fiamme

Dopo un'indagine estremamente minuziosa condotta dagli admin in Italia, un'analisi che si è avvalsa di numerose osservazioni e rapporti di giocatori (non li ringrazieremo mai abbastanza del loro valido supporto!), folte schiere di multiaccount "votanti" sono state osservate in azione e annientate.

Gli autori e i beneficiari sono stati o stanno per essere eradicati, quale che sia la loro anzianità in gioco, lo status o le somme che hanno speso giocando ai Regni: non ci interessa avere individui che mettono in pericolo l'equilibrio del gioco e il piacere del restante 99% della comunità.

Con l'occasione citiamo un estratto del regolamento che ogni giocatore ha accettato iscrivendosi:

"E ancora, in caso di hackeraggio, di utilizzo di bugs, e di utilizzazione abusiva di più accounts, gli amministratori hanno l'autorità di avviare procedure legali secondo la legislazione francese contro i contravventori."

Alcuni di coloro che hanno beneficiato di questi multi, ora grideranno che non lo sapevano, che il loro partito politico poteva ottenere l'80% ad ogni elezione o conquistare tutti i municipi in un sol giorno, che sono stati solo gli "utili idioti" dei veri creatori dei cloni e che la loro unica colpa è di essere buoni e ingenui. Siamo sinceramente dispiaciuti per loro, ma si rallegrino, perché presto i loro personaggi entreranno nel Paradiso degli Eradicati con gli angeli e tutta la Corte celeste aristotelica!


II. Riforma della moderazione del forum in Italia

I bari non usavano solo i loro multiaccount per votare, ma anche per alimentare un'atmosfera cupa e nociva sui forum italiani, costringendo noi admin e i moderatori ad adottare regole sempre più ferree e brutali, tanto da rendere il gioco sul forum estremamente difficile. Ora che abbiamo spazzato via i multiaccount e ci siamo liberati dei colpevoli, pubblicheremo un nuovo regolamento per il forum italiano e riorganizzeremo l'amministrazione e la moderazione locali per ritornare ad una condizione normale, simile a quella attualmente presente in Francia.

Un grande grazie ai giocatori di lingua italiana per la loro infinita pazienza e a tutti coloro che, tramite i loro suggerimenti, il lavoro certosino, le segnalazioni puntuali, ci hanno aiutato nelle ultime settimane a liberarci di questa torma.

Nota Bene: ovviamente nessuna eradicazione è stata compiuta in base ad una sola denuncia e non avverrà mai. Tutti gli account eradicati sono stati controllati singolarmente da un admin della Celsius e la loro partecipazione agli imbrogli verificata ineccepibilmente.


III. E gli altri?

Ovviamente tutte le regole che abbiamo ricordato non valgono solo per la zona italofona. Sicuramente la situazione di quest'ultima era particolare, ma la Celsius online continuerà a sviluppare strumenti analoghi per verificare che in ogni angolo di RR il gioco sia piacevole e gli eventuali abusi sanzionati.


IV. Avete un sito o una pagina Facebook dove pubblicizzate i Regni Rinascimentali?

Su Internet numerosi giocatori hanno creato pagine Facebook, gruppi aperti, siti web, forum e finanche video per parlare di RR e far conoscere il gioco. È un peccato che non li conosciamo tutti. Abbiamo allora aperto un topic su Babel Tower:

Forum 1 » International OOC » Babel Tower II »
Show us your FanPage, WebSite or Video to Promote RK !

(url: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2224435)

Lo scopo è creare un archivio dedicato ai Regni: lo useremo perché tutti possano scoprire le creazioni dei giocatori ma anche, come riconoscenza del prezioso servizio, per aiutare i giocatori che ci sostengono pubblicizzando RR e accrescendo la comunità dei player!


Buona settimana e buon gioco!
Thedeadman ha scritto:Stige, innanzitutto mi fa piacere rileggerti.

ti racconto ciò che ha certificato la Celsius con le eradicazioni del 9 dicembre 2014, a fronte di mesi di segnalazioni.

in pratica vi era un sistema organizzato di Multiaccount creati ad hoc in tutti i regni per poter "pilotare" le elezioni in ogni ducato italico in modo poi da permettere un elezione imperiale di un italico, nel caso specifico il fu Margab.

i Ma usati, oltre a presentarsi alle elezioni, avevano anche creato un sistema "mafioso" contro coloro che si opponevano, prendendo di costoro notizie dagli account fb, creando ulteriori multiaccount con i nomi reali di costoro, rivolgendosi ai personaggi con i nomi reali di questi ultimi, minacciando ed offendendo mamme, padri, figli, hackerando account ed anche spesso offendendo, senza che la moderazione intervenisse.

I mod francesi hanno indagato, scoprendo che a capo di tutto questo ci fossero proprio gli admin e buona parte della censura italiana, occupata di fatto proprio da chi aveva organizzato questo sistema "mafioso, difatto inventandosi un regolamento tutto loro e bannando coloro che protestavano con motivazioni, quando le davano, totalmente assurde.

il 9 dicembre Brennos ha eradicato queste persone: i nomi principali piu' famosi sono i Semper Fidelis\illuminati di genova: Lorenzo, Margab, Babj, Weissmatten, Goldman05, Seleucos84, Kratos, Vitello ecc.

A fronte di questo, Tigre Indiana, uno dei due moderatori, prima di essere cancellato definitivamente, ha provato a danneggiare eliminando tutte le Taverne della Repubblica ed alcuni forum del principato.

Oltre 450 MA sono stati bruciati in 3 giorni di intervento.

Sono stati rimossi TUTTI i vecchi censori. ora la mod è in mano ai Francesi (Nessie e Conan le Barbre) e ripristinaot un pò il tutto.

Trovi la storia definitiva in Babel Tower.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.