F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato

Andare in basso

[risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato Empty [risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 11:36 am

Barbrady ha scritto:Ho un problema, non posso votare per l'elezione del sindaco, perchè risulta che io abbia già votato.
Il problema è che il candidato in questione io l'ho votato, ma alle ultime elezioni ed ora non è nemmeno tra i candidati.
Posso solo dire che le scorse elezioni ho votato e sono partito per un viaggio, senza aspettare l'esito e da allora la scritta è sempre rimasta, pensavo che all'apertura delle nuove votazione si azzerasse, invece no.
Potete fare qualcosa?
Carlosbar ha scritto:Ho controllato, anche il semplice viaggiare comporta la perdita del voto.

Con il tuo viaggio non hai assistito all'esito finale dell'elezioni. Potrai nuovamente votare alle prossime elezioni.

Rispondendo alla tua richiesta, non possiamo segnalare tutti quelli che non sono bug, la sezione è stata aperta apposta per le vostre segnalazioni, poi sta a noi verificare se si tratta di un bug o meno.
Barbrady ha scritto:Ma io sono residente a Piacenza da quando gioco ai regni (16 novembre) e per un viaggio mi sembra brutto perdere il diritto di voto a Piacenza.
Comunque grazie per la risposta, ma se non è un bug segnalatelo, perchè non è bello che succeda.Capisco per il trasferimento, ma ho semplicemente viaggiato, senza mai cambiare residenza.

Giallosai ha scritto:
Pierluigi68 ha scritto:
Chiarimento per le elezioni del consiglio
Indice del forum -> Non capisco: Aiuto
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=10664611#10664611


Da quanto avete detto credo che funzioni più o meno così :

Voto alle elezioni (non importa di che genere)
Non mi trovo presente al momento della proclamazione dei risultati (non sono in città quando la votazione termina se è quella del sindaco o non sono nel mio stato quando si elegge il consiglio) ? Allora alle successive elezioni non potrò votare.
Ogni elezioni non vuol dire un numero esatto di giorni, ma l'uso del voto in se stesso, compresi quindi i ballottaggi per il sindaco.

@Chourmo, hai ragione ma credo che a LJS non gli possa importare più di tanto.
Immagino che risponderebbe stile : la prossima volta se ti vuoi trasferire senza perdere questo diritto va a piedi.
Dircolab ha scritto:Il sistema cancella il voto quando sei in uno "Stato" o "Municipio" che chiude la elezione che hai pendente.

Fai conto che io sono nella tua stessa condizione, perchè dopo aver votato alle scorse elezioni senesi sono andato a Santa Fiora (ville franche)...
Giallosai ha scritto:nelle FAQ francesi puoi trovare questo :
(scusa la traduzione di google)

http://faq.lesroyaumes.com/index.php?mode=cat&id=32

Ho imparato che le elezioni si svolgono in questo momento, ma non so dove di voto.

Se questa è la tua elezione del sindaco:
- Vai a "Village" e "Municipio" e in "Elezioni".
- Scegli il candidato per il quale si desidera di voto con l'elenco a discesa e poi la votazione.

Se questo è l'elezione del consiglio di amministrazione del tuo Paese o ducato:
- Vai a "Village" e "Sénéchaussée" e, infine, fare clic sul link "L'elezione del Consiglio.
- Scegli la lista per la quale si desidera di voto facendo clic sul nome di questa lista e votare.
-------------------------------------------------------------------------

Quando provo a votazione, come mi dicono non posso, perché?

Diverse le condizioni devono essere soddisfatte prima di poter votare alle elezioni in corso:
- Si deve essere almeno di livello 1.
- Devi avere la vostra residenza principale in quella città.

Inoltre, se si è recentemente spostato in questa città, è necessario aver vissuto almeno una campagna elettorale senza voto nel villaggio.

le regole le fa zio LJS

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato Empty Re: [risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 11:55 am

L@dyhawk ha scritto:Scusate, tanto per capirci, perchè anch'io ero in viaggio insieme a Barbrady.
Ora sono a Parma e sto tornando a Piacenza per votare.

Significa che non potrò farlo?

Ecco però questa cosa andrebbe segnalata, non perchè si tratti di un bug ma di un vero e proprio regolamento di gioco e io non ho trovato nulla al propostito....

In caso di ballottaggio potremo votare o anche in quel caso co sarà interdetta la possibilità di esprimere il nostro voto?

Grazie per l'attenzione

L@dyHawk
Dama di Malaspina
L@dyhawk ha scritto:Non so se sono nelle stesse condizioni di Barbrady.
So che ero in viaggio con lui e quindi presumibilmente non trattandosi di un bug ma di un settaggio del gioco neanch'io potrò votare.

Ora mi trovo ora a Parma indecisa se tornare (il mio ritorno era unicamente dovuto alla volontà di esprimere il voto) o continuare nel mio viaggio.

Purtroppo la chiusura delle frontiere con la Repubblica di Genova mi ha obbligato a partire prima del previsto, ecco perchè non sono a Piacenza.
L@dyhawk ha scritto:
Divelya ha scritto:Se sei partita prima il risultato delle elezioni della tua città, hai lo stesso problema ^^

Ok, va bene.
Ma quello che sto chiedendo è che questa regola di gioco (perchè di essa si tratta) venga scritta da qualche parte.

Io ho letto attentamente il regolamento e non l'ho vista e sfido chiunque a conoscerla.


In pratica i risultati delle elezioni di Piacenza saranno inficiati da una regola che i giocatori non possono conoscere in quanto non presente nel regolamento di gioco.

Non vi sembra che sia il caso di intervenire?
Sono 5 voti persi, tutti a favore dello stesso candidato....
La regolarità di una elezione si basa anche sul fatto che tutti i cittadini siano messi in condizione di poter esprimere la loro preferenza, cosa che nel caso di Piacenza non è potuta avvenire a causa di un errore non nostro ma di chi ha compilato il regolamento di gioco.

Nel momento in cui accetto i termini e le condizioni di un qualunque servizio, sia esso un gioco o altro, mi impegno implicitamente anche a prendere visione del regolamento.
Ma se una cosa sul regolamento non è presente mi sembra chiaro che gli admin debbano intervenire in un modo o nell'altro (non so cosa è consentito fare all'admin di un gioco on-line).


Eventualmente gradirei conoscere il nome della persona alla quale far presente questo problema e se è possibile risolverlo.

Grazie per l'attenzione

L@dyHawk
Jann ha scritto:Come detto da Carlo, sfortunatamente non si tratta di un bug.
Anch'io disapprovo questa "regola non scritta" , e l'unica spiegazione degli admin era " it's not a bug " :?

Concordo che un pg trasferitosi prima della conclusione delle elezioni non possa votare, ma adirittura aspettare la fine delle elezioni per potersi fare un viaggetto mi sembra assurdo.

In pratica per poter votare alle seguenti elezioni, dovete essere presenti alla conclusione di queste.

Ho contattao in privato Lady e Barbrady, non sapevo che nemmeno tu potevi votare Ryuga, scusami.
Cio' che si potrebbe fare, invece, e' postare nella sezione "suggestions" ( in inglese ) http://intlforum.renaissancekingdoms.com/viewforum.php?f=379 , dove verra' messo visibile agli admin del gioco.

Jann

Carlosbar ha scritto:Purtroppo le varie faq del game non vengono rese note dagli Admin del gioco nel nostro forum italiano.
Tutte le faq presenti nella nostra biblioteca universitaria italiana non sono nient'altro che traduzioni fatte da nostri giocatori che spulciano i forum francesi/inglesi e riportano tutte le faq tradotte nel nostro forum...
quindi non bisogna sbalordirsi se qualcosa non c'è nella Biblioteca nostra.

Queste faq delle votazioni attualmente non sono presenti nella sezione del forum italiano, ecco perchè non le trovate....chi le sa è perchè spesso va a leggersi le faq presenti nel forum francese.

Comunque a breve si cercherà di mettere le cose che mancano nella nostra Biblioteca.
Con questo credo che questo topic si possa chiudere qui.
L@dyhawk ha scritto:
Carlosbar ha scritto:
Con questo credo che questo topic si possa chiudere qui.

No scusa...tu vuoi chiudere qui.
Ma ti rendi conto che elezioni di un sindaco sono irregolari solo perchè un normale giocatore non conosce una regola del gioco?

Mi sembra chiaro che

1) Per giocare ai RR non c'è scritto da nessuna parte che debba conoscere lingue straniere

2) Se esiste un regolamento questo deve essere noto a tutti i giocatori, ovvio che per essere noto debba essere prima pubblicato

3) Come giocatore sono tenuto al rispetto del regolamento ma gli admin devono rendermi noto tale regolamento, quindi come si preoccupano di avvisarmi che non è consentito il multiaccount perchè costituisce una frode sono tenuti ad avvertirmi anche che devo presiedere alle elezioni della mia città altrimenti non potrò votare a quelle successive.
NON poter esprimere il proprio voto costituisce una frode altrettanto grave come il multiaccount.

4) L'avere per 30 giorni un sindaco che non è espressione della volontà popolare non è regolare (altrimenti che votiamo a fare?)

Ti sembra il caso di chiudere?
A me sembra opportuno portare la cosa all'attenzione del game admin..poi non so...

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato Empty confermare la candidatura al Consiglio del Principato

Messaggio  Admin Gio Dic 02, 2010 11:52 pm

Kikka2709 ha scritto:Salve sono nella lista del Partito popolare veneziano e non c'è il bottoncino da cliccare per confermare la candidatura .
Ho controllato il nome è scritto bene .
spero di risolvere presto questo problema
saluti
kikka
Kikka2709 ha scritto:problema risolto
colpa di uno spazio di troppo vicino al nome
scusate il disturbo
Giallosai ha scritto:
Darko1984 ha scritto:
Ottone_da_calcinaia ha scritto:Controlla assieme al tuo capolista che il tuo nick sia stato scritto correttamente nell'elenco depositato al castello.

Attenzione soprattutto al carattere "spazio" dopo l'ultima lettera del nome.
Yawgmoth ha scritto:
Giallosai ha scritto:facci sapere se funziona così

Appena Leldorin si collega prova a riscrivere il nome di tutti
senza spazi.
Yawgmoth ha scritto:Il problema è stato risolto riscrivendo la lista.
Grazie.
J.norrington ha scritto:Salve a tutti, avrei un problema nella mia lista elettorale:
un candidato non riesce a confermare la propria posizione in lista, lui dice che non gli compare nessuna opzione per confermare la propria candidatura.....si può fare qualcosa entro pochi giorni??

Grazie
J.norrington ha scritto:Problema sistemato.....tutta colpa di una spazio in più

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato Empty Re: [risolto] votazioni Sindaco e Consiglio del Principato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.