F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notizie su affondamento di navi

Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty notizie su affondamento di navi

Messaggio  Admin Dom Apr 24, 2011 11:00 am



Ultima modifica di Admin il Gio Giu 30, 2011 1:20 am - modificato 5 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty Tempo fa nel ducato di Milano una nave affondo' perche' non chiese il permesso di attracco, in pratica tento' di approdare forzatamente....

Messaggio  Admin Gio Giu 30, 2011 1:02 am

Dott_khan ha scritto:Tempo fa nel ducato di Milano una nave affondo' perche' non chiese il permesso di attracco, in pratica tento' di approdare forzatamente; siccome tra i bibliotecari stiamo approntando delle tabelle di % affondamento, qualcuno per caso ricorda di che nave si trattava e (forse chiedo troppo....) se era gia' danneggiata?

L'ideale sarebbe che rispondesse il diretto interessato o magari qualcuno che si ricorda chi era.....
Susiku ha scritto:Se non sbaglio era una chiatta 'La Cozza di Mare' di Masaniello, prova a chiedere a lui conferma Wink
Pierluigi68 ha scritto:Confermo che era la chiatta da Masaniello, la nave non era danneggiata e nell'affondamento non mori (allora si tornava nel porto di partenza e basta, oggi dovrebbe essere considerata come morte in battaglia).
Vado oltre dicendo che, per l'esperienza di Como, almeno fino a che si resta nell'adriatico, anche con capitani senza conoscenze, non ci sono danneggiamenti.
Comunque c'è stato tempo fa una battaglia navale con affondamento di 2 navi nel porto di Lezhe (Albania), Sciamano dovrebbe saperne molto di più al riguardo.
Apulliese ha scritto:
Cele ha scritto:
Giovanni ha scritto:domanda.. quando affonda la nave i morti tornano nell'ultima città che hanno visitato?

Sì, Giovanni.
Come avviene su terra ferma.
Ti ritrovi nell'ultima città in cui sei stato...

E con 45 , se hai il pack esercito 15, giorni di indisponibilità e la perdita di caratteristiche, merce e di ducati annessi.

I ducati e le merce che ognuno aveva con sé più l'inventario della stiva va a costituire il cossidetto "relitto" che ogni nave può assorbirene il 5 % ad ogni round. (2h)

Dott_khan ha scritto:Ah ok bene, meno male Laughing

Perche' dico cosi'? Perche' secondo i calcoli che stiamo facendo, una chiatta ha circa 1 probabilita' su 3 di affondare attraccando senza permesso in un porto di livello 2 (quindi la cosa e' possibile), non puo' invece assolutamente affondare una galea (a meno che non sia gia' danneggiata).

Se mi dicevate che la nave era una galea, allora qualcosa non andava nei conti che abbiamo fatto, trattandosi invece di una chiatta, la cosa e' possibile.
Fabio_dondi ha scritto:
Luigge_e_mezzanotte ha scritto:
Cele ha scritto:
Giovanni ha scritto:domanda.. quando affonda la nave i morti tornano nell'ultima città che hanno visitato?

Sì, Giovanni.
Come avviene su terra ferma.
Ti ritrovi nell'ultima città in cui sei stato...

E con 45 , se hai il pack esercito 15, giorni di indisponibilità e la perdita di caratteristiche, merce e di ducati annessi.

I ducati e le merce che ognuno aveva con sé più l'inventario della stiva va a costituire il cossidetto "relitto" che ogni nave può assorbirene il 5 % ad ogni round. (2h)

che vuol dire quest'ultima parte?non l'ho capita Smile
Black96 ha scritto:
Dott_khan ha scritto:Quando una nave affonda lascia sul quadratino dove e' affondata un po' di se' (merci, ducati) per cui un'altra nave puo' appropriarsene; il problema e' che ogni due ore una parte di queste merci/ducati affonda, per cui non si riesce mai a recuperare proprio tutto.

Comunque tranquilli, anche questo c'e' nella guida che abbiamo praticamente terminato, ci mancano solo piu' i calcoli sull'affondamento e le sue percentuali.

Ammenochè io non ti affondo e, appena ti vedo andare giù vendo a prendere tutto.


Ultima modifica di Admin il Gio Giu 30, 2011 1:12 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty affondamento di una nave ormeggiata (il proprietario della nave era in ritiro da 220 giorni)

Messaggio  Admin Gio Giu 30, 2011 1:10 am

Oswold ha scritto:Vorrei portare all'attenzione di tutto un avvenimento che è successo oggi in TDL. Io oggi sono ufficialmente uscito dal ritiro dopo un mese e mezzo di assenza, parlando in taverna scopro che c'è la possibilità che mi affondano la nave perché è troppo tempo che era stazionata al porto e perché avevo degli arretrati da pagare, cosi subito mi armo di carta e penna e mando una missiva al Capoporto di Terracina (la città in cui si trovava la nave) dicendo che oggi stesso mi sarei messo in marci per Terracina e avrai pagato tutto il dovuto in giornata... Dopo un oretta mi arriva questo avviso negli avvenimenti:
28-06-2011 12:00 :
La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 5 punti di danno.
Per chi non lo sapesse, vuol dire che mi stanno affondando la nave... Cosi aprendo il forum di TDL decido di aprire una discussione per cercare chiarimenti e guardate cosi mi rispondono... Vi riporto la discussione:


Oswold ha scritto:Vediamo da dove iniziare...
Torno da un lungo ritiro di un mese e mezzo tutto tranquillo all'apparenza, guarda i messaggi e trovo che sono stato accusato dalla provincia di terra di lavoro per chissà quale ragione e nessun altro messaggio... Decido di ritornare in Tdl, arrivo a Sessa Aurunca e da alcuni amici scopro che la mia nave potrebbe essere affondata perché è stata proclamata una legge durante la mia assenza, io preoccupato per la mia povera nave contatto oggi stesso il capoporto di Terracina comunicandole che sarei arrivato entro 2 giorni nella città di Terracina e sarei salpato con la nave pagando tutto il dovuto.
E dopo qualche minuto mi arriva questo negli avvenimenti:

28-06-2011 12:00 :
La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 5 punti di danno.

Adesso io mi chiedo, ma con quale autorità e buon senso distruggete la nave di una persona in ritiro? Già la causa era insensata anche perché mi chiedo, se nessuno mi avvisa come faccio a sapere cosa è successo durante il mio ritiro? E adesso mi affondate la nave? A questo punto mi chiedo se mi merito una causa io o il principato per aver ordinato la distruzione di una nave di un cittadino in ritiro.

Cav.barone ha scritto:Con la stessa autorità con cui condanniamo i briganti in ritiro. Razz

Oswold ha scritto:Brigante in ritiro?
Secondo le mie fonti è contro regole denunciare un personaggio in ritiro qualunque sia la sua causa, e specialmente distruggere un bene privato.
Questo dimostra quanto sia professionale la nostra classe dirigente Very Happy

Cav.barone ha scritto:La risposta è semplice.
La tua nave impicciava,era da tanto che non pagavi le tasse e vista la tua fedina penale,abbiamo deciso di affondarla.

Non ti sta bene?
La prossima volta parcheggia la nave altrove. Cool

Salentino77 ha scritto:Oswold te lo dico con affetto,non puoi lasciare la nave parcheggiata per mesi,fai danno agli altri.
Nella fattispecie,io sto aspettando di attraccare a Gaeta perchè tutte le banchine sono piene...che faccio?
Scendo a nuoto?
Aspetto da 2 gg,prima o poi il cibo lo finisco pure...mi devo suicidare per qualcuno che occupa un posto nave da mesi?

No dimmi tu...aspetto soluzioni costruttive.

Oswold ha scritto:Allora, io sono stato in ritiro un mese e mezzo circa, contando che non compio reati da almeno 2/3 mesi, tu mi vieni a dire che ho la fedina penale sporca?
Io sono un normale cittadino e sono più pulito di tutti voi che ogni giorno qualche reato lo fate a scapito dei poveri cittadini.
Dava impiccio? Ma chi ti credi di essere? Da quando puoi decidere di eliminare i beni altrui quando vuoi?
Questo caro mio, è abuso di potere. State proprio svolgendo un bel mandato... Pieno di reati e abusi, non ti meriti neanche di entrare in quelle sale.

Filehippo ha scritto:
Resoconto CdP ha scritto:Nave: Freccia Nera - Capitano: Oswold - (In Ritiro Spirituale) (223 giorni in porto, dei quali 117 da pagare, per un corrispettivo di 226 dct da riscuotere )

Premesso che il porto non è un parcheggio ma un bene PAGATO da tutti i Cittadini di Terra del Lavoro con le loro tasse quindi tutti hanno diritto di usufruirne, una nave ferma per 223 giorni in cui non è stata pagata più la tassa da alcuni mesi.
Sono stati mandati i solleciti, non è stata ricevuta risposta dal momento che seppur in ritiro vi affacciavate alle finestre. E intanto il tempo per uscire e venire in piazza lo avete invece che rispondere alle missive. Smile

Oswold ha scritto:Ah scusa se sono in ritiro e non posso andare a spostare la nave. Quindi dato che c'è la mia nave da più tempo mica pensiamo di comunicare a qualche personaggio che gioca regolarmente "puoi spostare la nave che è da abbastanza tempo che sei qui?"... No, affondiamo la nave di un player in ritiro!

Filehippo ha scritto:Le missive sono state mandate a tutte quelle persone che seppur in ritiro si affacciavano dalla loro celletta. Se non rispondete è un problema vostro. Le comunicazioni sono state fatte a dovere.

Cav.barone ha scritto:E chissà come mai si è fatto vivo proprio ora che gli hanno detto che la nave affonda... Rolling Eyes ...gluglugluglu...

Oswold ha scritto:Mi sembra che io in taverna non sono mai entrato se non da adesso che sono ufficialmente uscito dal ritiro. E poi in quanto in ritiro in un primo momento non sono riuscito a pagare le tasse, ma adesso avvertito avevo comunicato al capoporto di terracina che sarei arrivato e che avrai pagato tutto il dovuto.
Mi sembra una cosa più che normale, ma voi no, fate sempre come vi pare... Ormai avete instaurato una bella monarchia assoluta Very Happy... E tutte le persone si stanno zitte e abbassano la testa, che bel principato che è stato costruito

Filehippo ha scritto:Bhe intanto si è fatto un viaggetto di recente da Pontecorvo a Sessa Aurunca giusto pochi giorni prima dell'affondamento.

Dolcedami ha scritto:io nn l abbasso la testa eppure sono un cittadino e non sono un politico >.< oswold stai nel torto non girà la frittata e buttarla sugli altri !
jamm ja che turnamm a cas Very Happy

Oswold ha scritto:Forse non conosci molto bene il gioco, ma se dopo non molto tempo i messaggi vengono cancellati, e siccome non sono entrato non ho avuto la fortuna di leggerli.
Cav.Barone io mi sono fatto vivo prima che mi distruggevano la nave, ci sono pure i testimoni Very Happy
Scusatemi Filehippo, ma se esco dal ritiro e mi trovo nel principato d'abruzzo, scusatemi se voglio tornare in tdl, ho commesso reato pure facendo questo movimento? Oppure già è un reato se respiro?

Cav.barone ha scritto:
Oswold ha scritto:Mi sembra che io in taverna non sono mai entrato se non da adesso che sono ufficialmente uscito dal ritiro. E poi in quanto in ritiro in un primo momento non sono riuscito a pagare le tasse, ma adesso avvertito avevo comunicato al capoporto di terracina che sarei arrivato e che avrai pagato tutto il dovuto.
Mi sembra una cosa più che normale, ma voi no, fate sempre come vi pare... Ormai avete instaurato una bella monarchia assoluta Very Happy... E tutte le persone si stanno zitte e abbassano la testa, che bel principato che è stato costruito
magari.

Filehippo ha scritto:Le missive vi sono state fatte ricapitare, e pure di recente, avevate tutto il tempo per rispondere.

Oswold ha scritto:
Dolcedami ha scritto:io nn l abbasso la testa eppure sono un cittadino e non sono un politico >.< oswold stai nel torto non girà la frittata e buttarla sugli altri !
jamm ja che turnamm a cas Very Happy

Scusatemi madame, mi affondano la nave e sto nel torno, si scusate ancora
Se volete mi faccio pure uccidere, non si sa mai sono ancora nel torto Very Happy
Siete andati contro la legge e ne pagherete le conseguenze, sapete anche voi membri del consiglio potete essere giudicati Very Happy

Cav.barone ha scritto:
Oswold ha scritto:Forse non conosci molto bene il gioco, ma se dopo non molto tempo i messaggi vengono cancellati, e siccome non sono entrato non ho avuto la fortuna di leggerli.
Cav.Barone io mi sono fatto vivo prima che mi distruggevano la nave, ci sono pure i testimoni Very Happy
Scusatemi Filehippo, ma se esco dal ritiro e mi trovo nel principato d'abruzzo, scusatemi se voglio tornare in tdl, ho commesso reato pure facendo questo movimento? Oppure già è un reato se respiro?
[hrp]A me se stai in ritiro non mi interessa.
Ci sono altre persone che vogliono giocare e che per colpa della tua nave non possono farlo come si deve...
Quindi...[/hrp] Very Happy

Oswold ha scritto:Parli come se potessi decidere della vita di una persona, sono convinto che se era una persona a darti preoccupazioni non stavi molto a farla eradicare/uccidere.
Io ero in ritiro e voi non avevate nessun diritto di distruggere la nave

Ladymarzia ha scritto:[hrp]Scusate l'hrp.

Il fatto che tu vada in ritiro non significa che RR si debba fermare aspettando il tuo ritorno.
Stavi ostacolando il gioco altrui e non è giusto.
Non metto bocca sui motivi che ti hanno spinto in ritiro e nemmeno ci interessano, ma se lo fai questo non significa che gli altri non debbano più giocare per aspettare te.

Ti stanno affondando la nave perchè sono 117 giorni che ti aspettano e non 1 o 2 Smile[/hrp]

Oswold ha scritto:Invece qui ti sbagli, una persona in ritiro ha il diritto di ritornare e trovare tutto come aveva lasciato, non si può accusare o distruggere qualcosa che appartiene ad un player in ritiro, è anticostituzionale e fuori da ogni logica

Filehippo ha scritto:Beh dite che vi siete recato al convento un mese fa, però dai resoconti del CdP risulta che non pagate dal 26 febbraio 1459...

Lostmberg ha scritto:
Oswold ha scritto:
Io ero in ritiro e voi non avevate nessun diritto di distruggere la nave

Scusate se mi permetto Messere,ma se ognuno facesse questo ragionamento,ovvero andando in ritiro e "occupando" la banchina cosa dovremo fare? In questo modo non si fà altro che ostacolare gli altri.

Oswold ha scritto:A quindi distruggiamo tutti i possedimenti di una singola persona solo perché non è in grado di spostare la nave in quanto si trova in ritiro (ed ero pure in abruzzo). Potevate far spostare molte navi senza nuocere a nessuno, oppure questo non vi è passato per la testa?

Filehippo, mi fate diventare ripetitivo cosi ma lo dico per la terza volta, avevo già comunicato al capoporto che avrei pagato tutto il dovuto

Ladymarzia ha scritto:
Oswold ha scritto:Invece qui ti sbagli, una persona in ritiro ha il diritto di ritornare e trovare tutto come aveva lasciato, non si può accusare o distruggere qualcosa che appartiene ad un player in ritiro, è anticostituzionale e fuori da ogni logica
[hrp]Ma il mondo non può fermarsi per le tue necessità.
Se metti la macchina in divieto di sosta perchè ti scappa la pipì, la multa te la fanno lo stesso anche se avevi un bisogno fisiologico.[/hrp]

Oswold ha scritto:Si, mi fanno una multa, mica mi distruggono la macchina Very Happy

Marcius_da_valmacca ha scritto:Messer Oswold, sarò breve e lapidario nei modi, ma ritengo di non dovervi maggior riguardo e non per mancanza di rispetto verso un cittadino, ma perchè mi trovo dinnanzi ad un profittatore dei beni comuni della Provincia e non sono solito essere dolce o accomodante verso gli stessi.

In primis definiamo bene i fatti:

- la vostra nave è in sosta da ben 223 giorni, che sono ben più di un mese e mezzo, diciamo sette e mezzo
- dal 26 febbraio 1459 non pagate regolarmente le tasse.

In tutto questo periodo voi non solo non vi siste preoccupato di saldare il vostor debito èpregresso, ma neppure di regolarizzare preventivamente la vostra posizione prima del ritiro e neppure avete pensato che la vostra nave in sosta limitava gli spostamenti altrui.

In seconda istanza la Provincia è pienamente autorizzata a varare leggi che tutelino la maggioranza dei suoi cittadini e dei suoi possedimenti.

Infine è quantomeno sospetto e soprattutto trovo debba far meditare il popolo che siate ritornato miracolosamente attivo a poche ore dalla pubblicazione del decreto, ben prima che il primo colpo della Trinacria giungesse contro il vostro scafo.

In conclusione vi dico chiaramente che la missione procederà in ottemperanza alle leggi vigenti e mi auguro che sia di monito a tutti coloro che, cittadini laburini o meno, avranno intenzione in futuro di sfruttare un bene di tutto il popolo per i loro comodi senza rispettare le normative vigenti e trattanto il bene pubblico come loro personale proprietà limitando la possibilità di movimento e sfruttamento delle risorse da parte di tutti abitanti.

Oswold ha scritto:Messere, io sono tornato dal ritiro prima che vedo che la nave mi era stata distrutta per i vostri capricci, e stato per saldare tutto il dovuto al principato.
Il porto può anche essere pagato anche in un secondo momento, non scappo mica!. Può dire quello che vuole, ma il vostro atto non viene giustificato, le ripeto questo è solo abuso di potere

Cav.barone ha scritto:
Oswold ha scritto:Rispondimi tu invece, nel porto vi si trovava solo la mia nave?
Invece di distruggere una nave si poteva far salpare qualcun'altro
Distruggeremo altre navi oltre la tua,non sarai solo.
Tranquillo Very Happy

Jawaback ha scritto:Questo veramente significa non saper giocare Rolling Eyes
Pur di cercar ragione, si passa al player.
Eri in ritiro, 220 giorni di nave in sosta ( e non tutti in ritiro), tasse arretrate, vari avvisi mandati e nessuna risposta.
Magicamente appena arriva la minaccia reale " sto per bombardare" esci dal ritiro.
Vuoi anche risposte?
Tu hai limitato il gioco degli altri, sei in torto.
E non puoi nemmeno tacciarti di essere il primo o l'unico che subisce una cosa simile, vedi Ser_miki.
Bernadette78 ha scritto:La prossima volta non lasciare 4000 ducati sulla nave del tuo pg se progetti un ritiro di oltre 200 giorni e non avrai motivi di cui lamentarti. Rolling Eyes
Pensa a quante navi non potevano attraccare perchè c'era quella del tuo pg parcheggiata da quasi sei mesi. :?

Bernadette78 ha scritto:
Oswold ha scritto:Da un mese e mezzo, le tasse non le ho pagate, questo lo ammetto ed è vero... Ma non è un buon motivo per affondare una nave, anche perché avevo detto che avrei pagato tutto il dovuto.
Bernadette, mi lamento lo stesso perché mi hanno affondato una nave senza una logica

E' logico comprarsi una nave e poi ormeggiarla per sei mesi? Se per te lo è allora per me lo è l'affondamento, in ogni caso non sei l'unico in questa situazione ma l'unico a lamentarsi così tanto. Rolling Eyes
Efesto ha scritto:
Oswold ha scritto:L'abuso di potere può essere denunciato agli Adim del gioco, non si può fare quello che si vuole, ci sono sempre delle regole da rispettare, anche per chi fa il principe Wink

Per Jawaback, non c'era nessuna legge e nessuno mi aveva detto di levare la nave dal porto prima che entravo in ritiro, hanno inserito questa legge da qualche giorno

Tu scrivi agli Admin, poi facci sapere, io intanto preparo patatine e birre.

/me che è sempre un casino trovare una banchina libera nei porti da quando la gente pensa che la sua nave sia la cosa più preziosa del mondo e la lascia ancorata ad libitum, senza neanche aprirci un ristorante con tavoli e tendine carine, per gli amici.
Marcius_da_valmacca ha scritto:Oswold spiegala bene, sei in sosta nel porto da sette mesi e mezzo, occupando senza volerti levare dallo stesso il posto di TUTTI i cittadini, non hai pagato le tasse dal 26 febbraio e anche prima di andare in ritiro NON hai regolarizzato ne avvisato.

Per finire guarda caso...alle 7.15 circa posto il decreto di affondamento e alle 8.30 circa (quindi dopo la pubblicazione) tu esci dal ritiro implorando di non affondarti la nave perchè avevi 4000 ducati nella nave...

Non credo serva altro per indicare quanto sia reale solo la tua malafede nell'approfittarti dei beni di tutti e nell'urlare qui alla limitazione del tuo gioco quando tu per 7 mesi e mezzo hai limitato l'altrui.
Rimmster ha scritto:
Bernadette78 ha scritto:
Meldon ha scritto:
Oswold ha scritto:Scusa se mi lamento se perdo 4000 ducati e metà del necessario per una caracca Very Happy

Vai a recuperare il relitto. Ad ogni round recuperi il 5 %. 😉


Il relitto lo può recuperare solo un'altra nave, come fa se la sua è quella affondata? Rolling Eyes
Ok... ci vado io... ci vado io... Laughing
Nonnooooooooooooooooo.... dimmi che posso ti prego... posso vero? Posso????
Shocked ... nn ha mai voluto che lo chiamassii nonno... Azz... mi sono giocato anche solo l'1%
Mad

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty mistero sull affondamento della "Penelope"

Messaggio  Admin Gio Giu 30, 2011 1:20 am

Genova ( KAP ) - Mistero sull'affondamento della Penelope.

La Glenmorangie, Galea da guerra veneziana ceduta tramite una presunta vendita illecita ad un cittadino senese, veniva affondata, dai membri dell'Ordine Brigante, nella notte tra il diciottesimo e il diciannovesimo giorno del mese di Giugno, nel porto di Orbetello.
Il Colonnello dell' Ordine Brigante, Giubius Borghese, a capo dell'operazione, indirizzava, alla Signora di Siena, al Consiglio Senese e al popolo senese, una missiva in cui si scusava per la violazione del porto di Orbetello, chiarendo, al contempo, le ragioni che avevano portato a quell'epilogo.

"Al Popolo di Siena
All’Augusta Principessa di Siena
Al Consiglio


Nella notte trascorsa, la flotta dell’Ordine Brigante, ha dovuto, suo malgrado, violare il porto di Orbetello.

Ivi aveva trovato rifugio la TRISTemente famosa nave da guerra veneziana Glenmorangie protagonista di azioni scellerate nei nostri confronti.
La vendita simulata fatta ad un vostro concittadino non era altro che un meschino espediente per lasciarla nella disponibilità di stregoni bruciati al rogo e che, grazie alle loro arti magiche, già calpestano di nuovo le nostre terre.
Era nostro compito porre fine a questa menzogna e ridurre al minimo le possibilità che questi TRISTi figuri potessero ancora sfruttare le risorse ottenute con artifizi del demonio.

Essi, tra l’altro, avevano già abusato della vostra fiducia producendo una falsa lista di passeggeri ed occultandone alcuni.
Mi assumo tutta la responsabilità dell’azione, gli uomini dei miei equipaggi hanno solo eseguito i miei ordini.

Mai avremmo osato violare le placide acque del vostro porto, se non per porre riparo all'inganno fattovi sulla vera natura del passaggio di consegne. Abbiamo, inoltre, approfittato nel notevole traffico navale che nella giornata di ieri si è formato nelle acque antistanti il porto.

Siamo entrati ad ora tarda rendendo difficile se non impossibile essere scorti.
Spero che questi accadimenti non turbino i rapporti tra noi ed il vostro fiero ed orgoglioso Paese, al cui fianco saremo sempre se ciò necessitasse.

Giubius Borghese
Comandante della Flotta dell’Ordine Brigante."

Dopo la capitolazione dell'imbarcazione,
la flotta ha proseguito la sua navigazione in cerca dell'altra galea commerciale veneziana,
che aveva attraccato nel porto fiorentino,
consegnando una documentazione falsa al Prefetto,

per permettere lo sbarco clandestino della stessa figlia del Capitano Pilu53, Madonna Bianca Luce Asburgo d'Argovia Contessa di Grado e Bassano, nota come .lilith.

La Penelope era stata ormeggiata e nascosta in una baia tra la città di La Spezia e quella di Massa, senza nessuna richiesta inoltrata alle autorità genovesi per l'attracco e lo sbarco dei passeggeri a bordo.

L'attacco da parte della flotta dell'Ordine Brigante avveniva ad imbarcazione sprovvista di passeggeri.

Il Capitano della Penelope, accortosi dell'attacco, si imbarcava sul natante, insieme al marito, decidendo di affondare insieme alla galea commerciale. Prima che l'attacco fosse fatale, Pilu53 ha avuto il tempo di scrivere diverse missive, indirizzandone una al Comandante Giubius Borghese

"Complimenti "Comandante",
avete compiuto un atto di cui essere orgohglioso, voi e la vostra ciurma di pirati....
perchè questo siete pirati!
Uomini senza coscienza e senza Dio,senza altro scopo che distruggere e depredare....complimenti!!!
la vostra azione è perfettamente riuscita....affondare una nave inerme, ancorata in una
piccola baia, non per nascondersi.....ma per mancanza di ducati per lasciarla a lungo in
un porto....
Per il desiderio di due genitori di rivedere il loro figlio dopo tanto tempo....e sapendo
che era vicino
Complimenti avete distrutto una nave, che nulla aveva a che fare con la Glen, tranne che
aiutarla a portare materiale.....
Complimenti, per aver dimostrato cosa siete veramente!!
Ah dimenticavo.....mia figlia è salva!!!! E questo adesso conta per noi...
Seguiremo il destino della nostra nave....
Nelle notti serene, guardate dietro di voi....il mare non sarà vuoto...a breve distanza
Vedrete una nave spuntare dalla foschia...e forse potrete leggere il suo nome, anche se
sbiadito, le sue vele saranno lacere...ma non vi abbandonerà mai...sarà lì sempre
fino al momento della vostra morte...
Quella nave sarà la Penelope....

Il Comandante della Penelope "

Entrambi i coniugi sembrano essere sani e salvi nella città di La Spezia, in cui avevano transitato qualche giorno prima dell'azione.

_______


checco_mentAno per Kap

_______

fonti:
- Piazza Italica: "....Appunti di viaggio....."
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=244826
- Piazza Italica: "E Golia....cadde"
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=65569633#65569633

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty Affondati in due giorni

Messaggio  Admin Dom Gen 13, 2013 1:05 pm

Eroduec, il 11 dic 2012 ha scritto:Di solito la prima lezione di comunicazione la passo a chiedere agli studenti quale sia il limite oltre il quale si cade nella volgarità e mi diverto sempre come un matto (qualcuno mi deve ancora spiegare QUANTO si divertano i matti, ma questo é un altro argomento e andrei OT) davanti agli sforzi per definire la volgarità, ma soprattutto quale sia lo sforzo di avvicinarsi a definizioni che siano il più possibili "conformi" al sentire, inteso come morale, comune.
Il loro (nostro?) fragile costrutto speculativo cade tuttavia poi davanti alla mia provocazione/sollecitazione: la parola di Cambronne é da considerarsi volgare quando detta da un professore di storia mentre spiega le vicende napoleoniche?
Cos'è dunque volgare, dove risiede la volgarità? Nel significato, nel significante o nel contesto?
Nello stesso modo noi ci troviamo a discutere su cosa sia lecito o no, su cosa sia decente o no, e così via, ma spesso ci avviluppiamo attorno a un perbenismo gretto più attento ad apparire che a essere.
Io qui voglio portare avanti (finché non defungo) la mia personale battaglia sulla coerenza.

Innanzitutto il significato: Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà

Ora i fatti.

1) In navigazione, una nave entra in un tratto di mare con vento forza 4 permanente!
2) La nave nel giro di due giorni subisce per 4 volte danni (3 punti ogni volta) e affonda.

Ora le regole.

1) Esiste una regola scritta MA MAI APPLICATA che parla di danni da mare grosso e danni da usura della nave.

Ora le evidenze.

1) Tutti i capitani sentiti in merito concordano che MAI hanno avuto menzione di danni in una mare forza 4, anzi, dicono che usano queste "bufere" in certi casi.

Ora i commenti

1) Qualcuno dice: non potrebbe essere che avete subito un attacco e che il sistema non l'abbia segnalato?

RISPOSTA 1: No! Perché già tempo prima subimmo un danno in un tratto di mare con vento forza 2 senza navi intorno, ergo si suppone che sia un BUG.

RISPOSTA 2: Ammettendo che sia andata così e cioé che abbiamo subito un attacco e che il sistema non l'abbia segnalato, sarebbe comunque un BUG.

2) Qualcun altro dice: avranno implementato i danni da tempesta?!

RISPOSTA: No! Sarebbe un cambiamento gestionale troppo grande per non essere pubblicizzato in modo adeguato e implicherebbe un radicale mutamento nella filosofia stessa della navigazione (pensate che una galea IN TEORIA avrebbe una vita, intesa come periodo dopo il quale comincia a usurarsi, di SOLI 2 MESI), che potrebbe far cambiare idea a molti sulle navi: solo chi avesse un'attività commerciale adeguata potrebbe infatti permettersele.

Conclusioni:

Come si é visto, tutti i percorsi deduttivi conducono ad affermare che sia un BUG, a meno che una delle "divinità dell'olimpo" non fosse arrabbiata con noi e non abbia scagliato su di noi i suoi fulmini ..Smile ... (Tigre, sto scherzando, guarda la faccina!).

Ed ecco che entra in gioco il lungo preambolo che traduco in domanda:
secondo voi cosa sarebbe coerente dire?

A) i manuali dicono che i danni da usura e da clima esistono, ergo esistono, ergo sono stati danni logicamente spiegabili con danni da condizioni climatiche!

B) anche se tutti i capitani dicono che le tempeste non solo non hanno mai fatto danno, ma sono da loro usate in situazioni difficili, se i manuali dicono che esistono, allora esistono!

C) forse é un BUG!

D) sicuramente é un BUG!

E) é un BUG che probabilmente si scatena al verificarsi di una serie di combinazioni particolari che FORSE implicano anche il player capitano.


EDIT: rieditato commenti e conclusioni
Pnj ha scritto:Nyneve ha negato che fosse un attacco perché in tal caso vi sarebbe l'avvenimento del contrattacco della nave.
Ma questa reazione automatica della nave sussiste anche in caso di "bufera"? È possibile che in condizioni avverse, il meccanismo in questione non scatti?

Altra domanda (questa perfida): chi ti dice che la (non) causa dei due avvenimenti sia la stessa? Forse è così.
E forse, invece, alla vigilia di Natale il tacchino non riceverà il mangime, ma un colpo di mannaia.
Dejanira ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che il vostro capitano, con tutti i pacchetti, abbia avuto comunque 45 giorni di ferma (l'ho letto dall'altra parte), credo sia perchè il pacchetto militare non riguarda i casi di affondamento.. anche io chiesi delucidazioni a riguardo (su sk però), e mi dissero che il pacchetto diminuisce i giorni di ferma a 15 solo per le morti causate da uno scontro ''su terra''.
Pack ha scritto:e' come per upgradfe delle miniere

il regolamento dice " quando cliccate upgrade,per 2 gg la miniera non consuma risorse"

ma non dice nulla se deve stare aperta o chiusa.Se la fai che e' aperta e il giorno dopo la chiudi,perdi upgrade e le risorse.

si provano e si testano sulla propria pelle queste cose
Bernadette78 ha scritto:Eroduec scusa la domanda ma avete chiesto spiegazioni aprendo un ticket? So che i tempi di risposta non sono brevi ma magari vi danno una motivazione su quanto è successo.


Dejanira ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che il vostro capitano, con tutti i pacchetti, abbia avuto comunque 45 giorni di ferma (l'ho letto dall'altra parte), credo sia perchè il pacchetto militare non riguarda i casi di affondamento.. anche io chiesi delucidazioni a riguardo (su sk però), e mi dissero che il pacchetto diminuisce i giorni di ferma a 15 solo per le morti causate da uno scontro ''su terra''.


Lo confermo: il pacchetto militare vale solo per gli scontri contro gli eserciti, non funziona in caso di affondamento ed a quanto mi risulta nemmeno se si viene uccisi da un brigante (ma questa cosa non l'ho verificata personalmente). 😉
Eroduec ha scritto:
Pnj ha scritto:Nyneve ha negato che fosse un attacco perché in tal caso vi sarebbe l'avvenimento del contrattacco della nave.
Ma questa reazione automatica della nave sussiste anche in caso di "bufera"? È possibile che in condizioni avverse, il meccanismo in questione non scatti?

Sarebbe comunque un BUG non pensi?
In ogni caso considera che noi eravamo MOLTO dentro l'area di tempesta (che é molto ampia) e quindi qualunque altra nave avrebbe dovuto trovarsi nelle nostre condizioni di visibilità (zero).

Ma proviamo pure ad ammettere che ci fosse una nave che (fortunella!) non aveva la vista annebbiata e che volesse attaccarci.
Qui c'è un altro punto CONTRO questa ipotesi: come ben sanno i capitani, se decidi di attaccare lo fai ad oltranza e senza soluzioni di continuità fino a finire l'avversario quindi avremmo dovuto avere una serie in sequenza di danni e non come é avvenuto di un evento di danni alternato ad alcuni movimenti riusciti.
Quindi NON é così e ritorniamo alla soluzione BUG.

Pnj ha scritto:Altra domanda (questa perfida): chi ti dice che la (non) causa dei due avvenimenti sia la stessa? Forse è così.
E forse, invece, alla vigilia di Natale il tacchino non riceverà il mangime, ma un colpo di mannaia.

Questa non l'ho capita ... ma é un limite sicuramente mio eh ... Smile

Dejanira ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che il vostro capitano, con tutti i pacchetti, abbia avuto comunque 45 giorni di ferma (l'ho letto dall'altra parte), credo sia perchè il pacchetto militare non riguarda i casi di affondamento.. anche io chiesi delucidazioni a riguardo (su sk però), e mi dissero che il pacchetto diminuisce i giorni di ferma a 15 solo per le morti causate da uno scontro ''su terra''.

A me pare che Luciosestio abbia avuto solo 15 giorni di fermo dopo l'affondamento.
Ma in ogni caso questo é un argomento diverso dal principale.
Dejanira ha scritto:
Eroduec ha scritto:
Dejanira ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che il vostro capitano, con tutti i pacchetti, abbia avuto comunque 45 giorni di ferma (l'ho letto dall'altra parte), credo sia perchè il pacchetto militare non riguarda i casi di affondamento.. anche io chiesi delucidazioni a riguardo (su sk però), e mi dissero che il pacchetto diminuisce i giorni di ferma a 15 solo per le morti causate da uno scontro ''su terra''.

A me pare che Luciosestio abbia avuto solo 15 giorni di fermo dopo l'affondamento.
Ma in ogni caso questo é un argomento diverso dal principale.
Scusa allora Very Happy

Comunque mi pare strano abbia avuto 15 giorni dopo l'affondamento...si dovrebbe chiedere a lui.
Efesto ha scritto:
Eroduec ha scritto:
noi eravamo MOLTO dentro l'area di tempesta (che é molto ampia) e quindi qualunque altra nave avrebbe dovuto trovarsi nelle nostre condizioni di visibilità (zero).

notizie su affondamento di navi Tempes10

Eroduec ha scritto:
Qui c'è un altro punto CONTRO questa ipotesi: come ben sanno i capitani, se decidi di attaccare lo fai ad oltranza e senza soluzioni di continuità fino a finire l'avversario quindi avremmo dovuto avere una serie in sequenza di danni e non come é avvenuto di un evento di danni alternato ad alcuni movimenti riusciti.

Solo nel caso in cui l'attaccante non sbagli la mossa. Allora in quel caso, se fallisce, non ti segnala nulla.

Eroduec ha scritto:
A me pare che Luciosestio abbia avuto solo 15 giorni di fermo dopo l'affondamento.

45.
Pnj ha scritto:
Eroduec ha scritto:Sarebbe comunque un BUG non pensi?
In ogni caso considera che noi eravamo MOLTO dentro l'area di tempesta (che é molto ampia) e quindi qualunque altra nave avrebbe dovuto trovarsi nelle nostre condizioni di visibilità (zero).
No, se fossi la Celsius e decidessi che, quando hai visibilità zero, la tua nave non contrattacca, non lo chiamerei bug.
Piuttosto tu come utente potresti rimproverarmi che avrei dovuto specificarlo nelle regole del combattimento navale.

Altra domanda sempre da ignorante: quando perdi visibilità? In che condizioni?
Non appena la tua casella e tutte quelle circostanti hanno vento 4? Non c'è dietro comunque il tiro di un dado
per cui avanzando nella tempesta è sempre meno probabile (ma non impossibile) vederci qualcosa?

Ancora: e se se il bug non avesse colpito voi, ma avesse favorito i pirati regalandogli una visibilità non attesa?

Infine: e se attraverso la versione mobile del gioco voi e gli altri aveste avuto diverse condizioni di visibilità?
Forse non avreste dovuto vedervi, ma a loro era comunque comparso (pur non dovendo) il link per attaccarvi.
Questo sarebbe grave, perché significherebbe che tu e gli altri giocavate a due giochi distinti.

Spiegazione alternativa dei danni: da qualche parte per i mari c'è stato sì uno scontro tra due navi
e per uno scambio di codice identificativo (id) è stata la Lighthouse Dream a beccarsi i danni di uno dei contendenti.
Mi turba meno che non pensare ad un incidente casuale. I venti li escluderei, l'avrebbero annunciato in pompa magna.

p.s.: il riferimento era al tacchino induttivista di Russell
Tanissa ha scritto:Non è automatico perdersi nella tempesta.

Un mese fa circa ne ho attraversata una per una decina di round assieme ad un altro capitano (entrambi full skill), che si è perso subito (primo round col vento forza 4) mentre io ho conservato la visuale e quindi la possibilità di attaccare fino a che ne siamo usciti.

Può veramente essere che ti abbiano colpito (e dai colpi potrebbe essere una genovese da guerra) ed essendo tu perso non abbia "visto" chi ne risposto al fuoco.

Avete poi provato a loggare con la versione francese per leggere gli avvenimenti?
Dead ha scritto:
Pnj ha scritto:
Infine: e se attraverso la versione mobile [...]

Spiegazione alternativa dei danni: da qualche parte per i mari c'è stato sì uno scontro tra due navi
e per uno scambio di codice identificativo (id) è stata la Lighthouse Dream a beccarsi i danni di uno dei contendenti.

La fusione di queste due opzioni (casini con l'id + accesso con cellulare, quindi credo versione mobile), mi ricorda quello che mi ha detto una player pochi giorni fa, che accedendo da cellulare, si è trovata "dentro" un altro pg.

Ha segnalato il caso di "possessione" nel frattempo.

Certo che finché non guardano i log di quello che è successo, non sapremo mai cosa ci ha affondato... Rolling Eyes e siamo costretti a tirare ad indovinare.

Comunque nel frattempo ho aggiornato la mia firma: per ora mi dichiaro affondato da tempesta, ma potrei passare a vascello fantasma. Very Happy

Sempre a proposito di bug, ma questa volta minore, da quando sono rientrato mi dà

notizie su affondamento di navi Screen10

Genova nel regno di Francia. Very Happy Niente di che, sono certo che appena mi muoverò su terra *questo* si risolverà. Razz
Juliadevon ha scritto:Ecco qua la versione francese....


8/12/1460 22:00 : Votre bateau The Lighthouse Dream a coulé. La maman des poissons vous remercie.
08/12/1460 22:00 : Votre bateau reçoit 5 points de dégâts.

08/12/1460 20:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 20:00 : Votre bateau reçoit 3 points de dégâts.
08/12/1460 18:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 16:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 14:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 12:01 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 10:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 08:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 04:14 : Votre taverne vous a rapporté 0,00 écu .
08/12/1460 04:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
08/12/1460 00:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
07/12/1460 22:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
07/12/1460 20:00 : Votre bateau s'est déplacé dans la direction voulue
07/12/1460 20:00 : Votre bateau reçoit 3 points de dégâts.

Come potete vedere anche qua non ce assolutamente segno di colluttazione con nessun'altra nave quindi qua la teoria di una nave pirata e di un attacco vanno proprio eliminate, anche perchè se fosse stato un attacco e fossi morta avrei avuto il pacchetto che mi faceva avere una convalescenza di 15 e non 45, inoltre avendo il pacchetto attivo anche per chi mi deruba non trovate che se fossi stata abbattuta o a terra o in nave parte delle mie cose le avrei salvate??...come seconda cosa vorrei aggiungere a chi fosse sfuggito che in quella tempesta un po più avanti , un po più dietro e anche di fianco vi erano dentro anche altre 3 navi...ora mi spiegate per quale motivo la mia è rimasta dispersa per 2 giorni e mezzo senza vedere na cippa e ho subito danni fino all'affondamento...mentre guardacaso tutte le altre ma non solo in quest'occasione MAI hanno subito una cosa del genere?? suvvia a me sembra proprio una cavolata!!!

PS: le navi che avevo accanto non mi avrebbero mai attaccato ve lo assicuro!!! e anche se per errore uno sbagliava secondo voi che fa ci da dentro fino ad affondarmi?? che senso ha tutto questo daiiiiiiiiii!!!!tzè
Pnj ha scritto:Il pacchetto soldato non conta per affondamenti in nave (testato). Il pacchetto mercante vale solo per i furti sui nodi.
Purtroppo non sono indicativi. :/

Riaprirei il ticket chiedendo:

- sono state attivati i danni dovuti a condizioni atmosferiche? (risposta scontata: no)
- in caso contrario, chi ha inferto danni alla mia nave? Gli avvenimenti non mi danno indizi ed ero in mare aperto (non era un attracco).
Sospetto, vista l'assenza di pirati, un errore negli ID delle navi visto che lo stesso evento si è verificato X giorni addietro ed ero sola.

[in allegato gli avvenimenti e il nome della ex nave, se avevi il codice era meglio, ora non so come risalirvi]
Oh, è solo un'idea come tante, non prendermi alla lettera, aspetta di sentire gli altri.

p.s.: Ah, ora ho capito il riferimento alla maman des poissons

p.p.s.: salutiamo l'ingresso del MAO nel Regno di Francia! Very Happy

EDIT: Dead, scusa, ma stavi anche tu sulla Lighthouse Dream? Shocked
Eroduec ha scritto:
Pnj ha scritto:
Eroduec ha scritto:Sarebbe comunque un BUG non pensi?
In ogni caso considera che noi eravamo MOLTO dentro l'area di tempesta (che é molto ampia) e quindi qualunque altra nave avrebbe dovuto trovarsi nelle nostre condizioni di visibilità (zero).
No, se fossi la Celsius e decidessi che, quando hai visibilità zero, la tua nave non contrattacca, non lo chiamerei bug.
Piuttosto tu come utente potresti rimproverarmi che avrei dovuto specificarlo nelle regole del combattimento navale.

Magari non lo chiamerei BUG ma se fossi la Celsius chiederei al mio analista funzionale cosa l’ha spinto a questo visto che ricevo cannonate e non cetrioli e forse mi chiederei se non sarebbe meglio fargli cambiare mestiere.
La cannonata posso anche immaginare di non vedere da dove arriva ma la sento eccome!! Mi accorgo di riceverla e semmai potrei avere abbassata di molto la possibilità di centrare il nemico ma non che continuerei come se nulla fosse.
E’ innegabile comunque che anche le cose illogiche andrebbero scritte nei manuali.

Pnj ha scritto:Altra domanda sempre da ignorante: quando perdi visibilità? In che condizioni?
Non appena la tua casella e tutte quelle circostanti hanno vento 4? Non c'è dietro comunque il tiro di un dado per cui avanzando nella tempesta è sempre meno probabile (ma non impossibile) vederci qualcosa?

Non c’è scritto da nessuna parte questo e io so solo che tutte le volte che ci sono entrato mi sono perso (perdendo la visibilità) ma non so se sia regola.

Pnj ha scritto:Ancora: e se se il bug non avesse colpito voi, ma avesse favorito i pirati regalandogli una visibilità non attesa?

Saremmo in presenza di doppio BUG allora: 1 perché loro sono favoriti ingiustamente e 1 perché i miei eventi non mi segnalano che ho ricevuto una cannonata.
Ritorniamo comunque a quello che dicevo sulla consecutività dei colpi: quando attacco una nave in mare aperto uso il comando che mi permette di muovermi sulla nave e cannoneggiarla. Posso sbagliare il colpo una volta ma non lo sbaglio per 4 o 5 volte consecutive (come negli eventi di Julia).
ERGO è un BUG!

Pnj ha scritto:Infine: e se attraverso la versione mobile del gioco voi e gli altri aveste avuto diverse condizioni di visibilità?
Forse non avreste dovuto vedervi, ma a loro era comunque comparso (pur non dovendo) il link per attaccarvi.
Questo sarebbe grave, perché significherebbe che tu e gli altri giocavate a due giochi distinti.

ERGO è un BUG!

Pnj ha scritto:Spiegazione alternativa dei danni: da qualche parte per i mari c'è stato sì uno scontro tra due navi e per uno scambio di codice identificativo (id) è stata la Lighthouse Dream a beccarsi i danni di uno dei contendenti.

ERGO è un MACRO BUG!

Pnj ha scritto:Mi turba meno che non pensare ad un incidente casuale. I venti li escluderei, l'avrebbero annunciato in pompa magna.

E’ quello che dico io, l’avrebbero annunciato in pompa magna, non solo perché importante, ma anche perché cambia radicalmente la visione della navigazione.

ERGO è un BUG!

Pnj ha scritto:p.s.: il riferimento era al tacchino induttivista di Russell

Che fosse il paradosso per confutare la presunta veridicità scientifica dell’empirismo induttivo baconiano l’avevo capito. Cosa non ho capito è “chi ti dice che la (non) causa dei due avvenimenti sia la stessa?” … Quali due avvenimenti? (non) causa?
Dead ha scritto:
Pnj ha scritto:
Riaprirei il ticket chiedendo:

- sono state attivati i danni dovuti a condizioni atmosferiche? (risposta scontata: no)
- in caso contrario, chi ha inferto danni alla mia nave? Gli avvenimenti non mi danno indizi ed ero in mare aperto (non era un attracco).
Sospetto, vista l'assenza di pirati, un errore negli ID delle navi visto che lo stesso evento si è verificato X giorni addietro ed ero sola.

[in allegato gli avvenimenti e il nome della ex nave, se avevi il codice era meglio, ora non so come risalirvi]

Concordo, sul riaprire il ticket e mettere gli avvenimenti, sottolinenando pure che *nessuno*, neppure in babel tower, ha saputo dare una spiegazione, ma solo ipotesi.
Ma credo che la player di julia l'abbia già fatto ^^;

Pnj ha scritto:
EDIT: Dead, scusa, ma stavi anche tu sulla Lighthouse Dream? Shocked

Sì, sì, il vascello fantasma/tempesta/ira di poseidone ha affondato pure me. Very Happy
Ora il mio pg è dead di nome e di fatto. Very Happy

Edit: ah, casomai si fosse frainteso, quando dicevo "finché non guardano i log" mi riferivo agli admin... i loro log, non quelli della capitana. ^^;
Pnj ha scritto:Tanissa ha detto che non necessariamente perdi visibilità. Efesto ha detto che in caso di fallimento della mossa, salta la sequenza degli avvenimenti.
Fossero state due le navi attaccanti, ecco spiegati i 4-5 avvenimenti saltati. Il discorso tuttavia è puramente accademico.

Escluso l'attacco a tradimento, alla luce di quanto detto da Dead lo scambio di ID mi pare un'ipotesi valida. Efesto, tu che dici?

Quali due avvenimenti? (non) causa?
I due punti danno giorni fa e la rapida sequenza di 11 punti danno che ha portato all'affondamento.
È possibile che nascano da bug differenti.

@Dead: mi spiace molto ç_ç
Efesto ha scritto:
Pnj ha scritto:Efesto, tu che dici?

Che siamo nel campo delle pure ipotesi.

O qualcuno si prende la briga di testare la faccenda, o continuiamo a ragionare per ipotesi.

Personalmente sto proprio cercando una tempesta, dovrei riuscire a beccarla tra un paio di giorni al massimo se non si è spostata.

Detto sempre per inciso, nelle tempeste ci entro e ci esco da due anni. Mai successo niente, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Vedremo se stavolta sarà cambiato qualcosa.
Dead ha scritto:
Pnj ha scritto:
@Dead: mi spiace molto ç_ç

Grazie, sei gentilissima. *_*

Comunque, pure se sto piangendo lacrime amare sul valore della merce+nave che è andata persa (che è davvero alto, ma davvero ^^Wink, e sul blocco della corsa verso come-si-chiama-a-nord devo dire che essere stato su una nave affondata da un vascello fantasma mi darà molti spunti di conversazione nelle taverne ig. Very Happy

Per il resto aspettiamo di vedere se a julia risponderanno e come... specie dopo aver spiegato che nessuno sa spiegare quello che è successo. Smile

Edit: Efesto, in bocca al lupo. E, anche se io sono quasi certo sia stato un bug, e quindi la tua nave non corra rischi, fai comunque attenzione. Smile
Juliadevon ha scritto:Proprio perchè nessuno sa spiegare quello che è accaduto ancora non ho fatto la NUOVA segnalazione del bug.
Ora vedo se Eroduec mi aiuta in base a ciò che è stato detto qua e agli avvenimenti a scrivere in inglese o francese tutto l'accaduto (conosco entrambe le lingue ma non cosi tanto da scrivere spiegazioni cosi dettagliate)...se ce qualche volontario che vuole aiutare a segnalare la cosa e ben accetto.
Dead ha scritto:In babel tower Anto_capone ha notato che quel tipo di danno senza spiegazione accade quando una nave attracca, ad esempio su un porto naturale.

Il che però ci riporta a chiederci come mai sono stati subiti in alto mare.
L'idea dello swap di ID mi sembra sempre più probabile. -_-;

Tra l'altro bisognerà specificare che si era in alto mare e non si stava attraccando, nel bug report, a questo punto... altrimenti sono capaci di dire di nuovo che è normale, senza spiegare perché loro lo considerano normale. -_-;

Eroduec ha scritto:
Pnj ha scritto:@Dead: mi spiace molto ç_ç

E per noi che gli portavamo i secchi quando c'era mare grosso non ti dispiace??? Crying or Very sad

Eh, quante storie per qualche conato in cambusa e un po' di segatura. Very Happy

Edit: ah, qualcuno sa quanto a lungo loro mantengono i loro log e/o se ne fanno backup? Perché non vorrei che mentre noi discutiamo, i loro log vengono allegramente cancellati e alla fine "ops, non possiamo controllare, so sorry." ^^;
Juliadevon ha scritto:
Inviato il: 13 December 2012 04:33 PM
I am Juliadevon, living in Orbetello (Siena).
With my ship, The Lighthouse Dream, I was involved in the Quest and I went to Alessandria, visited the library and got the mission to Novgorod from the Great Astrologer.
So in November the 8th I left with my ship to Novgorod with Pollon74, Eroduec and Dead.
The day 08/12/1460 (h 22:00) the ship sunk while we were sailing in the open sea (FAR FROM THE COAST) in the Golfe de Gascogne


1) Problems

a) While we were sailing offshore to Alessandria my ship got 2 damage with a 2/4 wind and no ship was there: it was very strange but we were reaching Alessandria so we wrote aboute this bug and we forget it.
b) Between the days 7 and 8 december, in the Golfe de Gascogne, my ship got 3 times damages and sunk.


2) Things to Consider

a) I have all packs (Noble of the Robe ecc. Ecc.)
b) I am graduated in naval subjects (100% in all the naval subjects)
c) When my ship got for the first time �strange damages� the wind was 2/4, I was sailing offshore and no ship was around
d) Before losing ourselves (so before becoming blind) no ship was at the horizon so I am pretty sure that we were alone
e) In all the two occasions of damages I was sailing offshore (so I was not approaching some port in mooring maneuver)
f) The events as you can see were always saying �Your ship has been damaged for a total of X damage points� so we were not under attack by another ship
g) Even if in the very beginning of sailing storm and aging damages were considered in the rules reported on forum, this kind of damages has never been activated
h) I spoke with a lot of captains about the fact and they all said that are still now are used to sail in storms and nobody got damages
i) For theese that I consider BUGS (opinion shared by everyone I've heard) me and my crew we lost (between ship and objects) around 10,000 dct and especially the opportunity to continue the quest


3) My questions

a) Did you activate the management of damages due to weather conditions?
b) Did you activate the management of some other kind of damages (for instance aging damages)?
c) If not, who or what damaged and sunk my ship?


4) Possible explanation

In all the two occasions of damages I was sailing offshore and alone so one possible explanation is:
a) Ship ID error: for some reason my ship got the ID of some other ship so it was damaged instead of the other


5) Data

a) Player: Juliadevon
b) Ship: The Lighthouse Dream
c) Screen of the events:
notizie su affondamento di navi Immagi10

notizie su affondamento di navi Immagi11



ecco la loro risposta solo che guardacaso è accaduto solo a me COMPLIMENTI ALLA CELSIUS!!!!


Inviato il: 13 December 2012 04:45 PM
Hello,

Storms were activated from the beginning; Their non-activation is a urban legend.

Sorry for your loss,
Brennos
Mystere ha scritto:Apperò! Allora c'è da capire come funzionano Very Happy
Dead ha scritto:Bon, ora che abbiamo ricevuto la parola definitiva, mi posso solo dispiacere per la perdita della tua nave, visto quanto ci tenevi... e quanto ti eri messa d'impegno nella quest.

Non che non mi dispiaccia pure per la perdita del mio inventario... Very Happy

Se vuoi postare la risposta di Brennos nel post di Ero in bt, così da avvisare altri a cui magari potrebbe capitare...

Per il resto, arrabbiarsi è inutile, se funziona così, funziona così. ^^;

E' stato un piacere navigare con voi. Very Happy

Edit: EFESTO!!!! Torna indietro finché sei in tempo!!!!!! Very Happy
Pnj ha scritto:Shocked

Sto così da 10 minuti, non so che dire.

Ma. E il danno con vento a 2?
Eroduec ha scritto:Bene! Questa é la conferma di ciò che penso da tempo.

La ******* ha inventato sta cosa della quest convinta che sarebbe stata l'occassione per grandi organizzazioni (impero, chiesa, compagnie militari, organizzazioni varie) di fare GDR e una gara che avrebbe portato alla ******* pubblicità e lucro.

Invece, parbleu!!, si sono infilati di mezzo i soliti italiani, un certo Luciosestio, brigante e avventuriero, e alcuni pezzenti sconosciuti senesi che si sono intrufolati tra gli imperiali.

Parbleu!! Che fare???

Bè, potremmo prima di tutto affondare il brigante, tanto chi lo piangerà???

Ma e quegli altri???

Bè, parbleu, quegli altri potremmo farli affondare e dire che i danni da cattivo tempo sono stati attivati da sempre, tanto poi gli altri player passeranno il tempo a discuterne e mica capiranno che é stato un incidente spIntaneo!!

Oh parbleu, che ideona!!!
Luciosestio ha scritto:l'analisi è perfetta!

però vuoi mettere essere affondati da una tempesta o come nel mio caso da ordine del Summos Pontifex in persona??

provate a mandare un tweet ad Innocentius Very Happy
Efesto ha scritto:
Inviato il: 13 December 2012 04:45 PM
Hello,

Storms were activated from the beginning; Their non-activation is a urban legend.

Sorry for your loss,
Brennos

Pnj, non sei l'unica ad essere rimasta così: Shocked

Altre faccine, molto più esplicative, non me ne vengono.
Efesto ha scritto:
Dead ha scritto:
Edit: EFESTO!!!! Torna indietro finché sei in tempo!!!!!! Very Happy

Too late:
Il prossimo spostamento sarà effettuato entro 62 minuti.
Non avete la più pallida idea di dove vi troviate...

Direzione del vento: Sud-Ovest
Intensità sulla scala di Archibald H. : 4/4

Cool
Juliadevon ha scritto:Messer Efesto ci aggiornate di come sta andando il vostro viaggio nella tempesta?? ve ne sarei davvero grata, anche se sono pronta a scommettere che voi ci saltate fuori subito e che non subite danni...
Eroduec ha scritto:
Athanor ha scritto:I found this , (dec 2009)

Jdw wrote:
I've rebalanced the wind damage, it was a lot too much. You should not take that much damages, so I gave you HP back to 10.

This was from the :The First Sea Captain Ever - Aka, the first sailing ever.

Since that report I have never heard of wind damage being active.

I recall the first time I sailed the "Atlantic storm". Hugging the coast for fear of the storm damages. We heard of pirates ( a hull :p ) near Mimizan. Wanting to avoid them I chanced cutting across to reach La Rochelle. I figured IF damage was caused I could get of the storm quickly enough. Needless to say, I soon lost all visuals, sailed by text and received no damage. It took a day or so to move out of the storm area but I did indeed cut across. Since then I routinely sail from Cornwall/Ireland to Lisbon threw the storm logging each move and emerging the other side within 2 squares of my target. Which can take 3-5 days in 4/4 winds - Never any damages.

E dopo quello più nessun danno!!
E infatti ricordavo che erano stati sospesi!

E in ogni caso JDW diceva che erano troppi i danni subiti in quell'occasione e riportava i punti vita a 10, ergo riteneva un ragionevole danno quello di 5 punti, mentre noi ne abbiamo subiti 11 in 2 giorni, senza contare i 2 con vento a 2/4 .... PARBLEU!!!
Efesto ha scritto:
Pack ha scritto:
novita efesto?

Per ora galleggio meglio di una papera.

Quando mi abbattono vi avviso.
Juliadevon ha scritto:PARBLEU!!! questa volta hanno toppato!!!...ma non hanno l'umiltà di ammetterlo restituendo tutto quello che ci hanno tolto....lasciamo perdere la missione che oramai si sa chi la deve finire mi sembra chiaro no??
Ma un rimborso sarebbe il minimo!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Juliadevon ha scritto:Se seguite anche la discussione aperta in Babel Towel capirete che mai e dico mai nessuno ha subito quello che guarda caso ho subito io...ma al dire loro invece è una cosa normale che fa parte del gioco!! e io rispondo....forse per alcuni mentre per altri no!!
Io non metto in discussione che questa sia l'unica risposta che potevano darmi ovvio che non potevano certo dirmi diversamente no??
ma dal momento che si sta scoprendo che in tutti i regni l'unica iellata fino a questo punto sono stata io voi che cosa direste??

incredibile!! sono senza parole
Dead ha scritto:Ragazzi, è vero che i francesi ci hanno battuto in finale negli europei del 2000 con un golden gol e di questo non potranno mai essere perdonati Very Happy , ma diamo a Cesare quel che è di Cesare ed alla Celsius quel che è della Celsius.

Se davvero avessero voluto far arrivare primi i francesi non avrebbero distribuito, dopo aver fatto affondare Lucio, le conoscenze a:

*Gruppo imperiale che aveva tradotto le tavolette (che poi le ha passate a noi che eravamo sulla nave di Julia, non è che noi le abbiamo trovate per terra le conoscenze) dove quasi tutti erano italiani.
*Amesha che avevano collaborato alla quest, e anche lì dovrebbero essere tutti italiani
*Semper Fidelis, e pure quelli credo siano quasi tutti italiani.


Al valore attuale della merce che il mio pg si portava appresso (libro, vestito, etc) con questo affondamento ho perso oltre 3500 ducati, quindi puoi ben capire che girino un po' anche a me. Very Happy

Magari meno che a te che eri affezionata alla nave, ma io mi affeziono facilmente ai ducati Very Happy comunque questo non vuol dire che dobbiamo smettere di essere obiettivi.

Detto questo, per me continua ad essere un bug, e se non è un bug che ha colpito la tua nave, allora è probabilmente buggato il sistema delle tempeste, che ha fatto (almeno che si sappia e ci si ricordi) danni solo alla tua nave e ad una in inghilterra da quando è stato creato.

Dovrebbero indagare meglio su quello che è successo e/o perché ciò che è accaduto è un evento quasi unico? Concordo.

Ma questo è quanto. Il resto lasciamolo stare.

Edit: se mi si risponde direttamente e non rispondo è perché sto per uscire. Very Happy
Juliadevon ha scritto:Scusami Dead ma chi ha detto che dovevano vincere i francesi?? qui si è parlato solo degli imperiali e fino a prova contraria alla fin fine io ho solo aiutato a far strada a loro ma di fatto non ero con nessuno e quello che mi è capitato ne è dimostrazione non credi??
Se tu hai perso 3500 ducati prova ad immaginare a quanto risale solo il mio di danno, qui non è solo la nave a cui tenevo tantissimo ma tutta quella roba che avevo di ducati e di merce...non voglio nemmeno fare i conti altrimenti mollo tutto!!
Se permetti la cosa mi fa incavolare e non poco, perchè nella tempesta e lo sai bene anche tu ci stavano dentro anche tutti gli altri e bug o non bug sta di fatto che le regole del gioco non erano per tutti allo stesso modo altrimenti il minimo che poteva capitare era che anche gli altri avessero subito gli stessi danni con l'affondamento.
Possiamo stare qua a discuterne fin che vuoi ma quello che si vede è che questa cosa è capitata solo a me ed invece di ammettere che forse era un bug è stato più semplice rispondermi che non devo credere alle leggende metropolitane e che i venti non provocavano danni, questo se permetti è prendere in giro non solo me ma anche tutti coloro che viaggiano in mare ignari di questo!!
Chi ha passato tavolette e a chi ha poca importanza e sai bene chi arriverà ... noi probabilmente eravamo solo il diversivo...
Perdonami ma sinceramente avrei preferito mille volte essere attaccata da pirati o chi che sia ma non perdere tutto senza sapere il perchè.
Se non fosse un bug ed è normale che ci siano questi avvenimenti mi devono dire perchè in 2 anni NESSUNO MAI ha avuto danno nelle tempeste che di solito sfruttava anzi a proprio favore!!.
Per quel che mi riguarda la questione finisce qua tanto sapevo fin dal principio che erano ducati e soldi veri buttati via per una quest dove nemmeno mi sono divertita più di tanto a differenza di Lucio e Margab a cui in ogni caso rimane il fatto che hanno combattuto contro qualcuno TZé.
Efesto ha scritto:Julia, a mio modesto parere, questa tesi è una cavolata.

Posso capire che come giocatrice tu possa essere contrariata, ma sostenere la tesi che la Celsius stia favorendo un certo gruppo di persone a scapito di altre è assurdo.

Non pensare che gli unici che stiano giocando la quest siano gli "imperiali", ci sono un sacco di persone in giro con le conoscenze e di cui non sà niente nessuno.
Siano essi singoli, gruppetti o gruppi grossi.
E molti di loro hanno molte più probabilità di terminare prima la quest del gruppo degli "imperiali", che non è altro che un gruppo come un altro.

Che possa essere stato un bug ci sta, ne stiamo discutendo appunto in Vasco da Gama con gli altri, ma che sia un incidente "provocato", no, non mi pare minimamente plausibile.
Juliadevon ha scritto:Scusami, ma forse non si è capito bene che quello che io sto dicendo fin dal giorno in cui tutto ha avuto inizio ovvero che è un BUG e che vuoi o non vuoi guarda caso è capitato a me...io non sto dicendo nel modo più assoluto che la Celsius ha favorito un gruppo piuttosto che un altro...io ho solo detto che è sembrato cosi dagli avvenimenti, poi tutto il resto è stato detto solo per le risposte che sono state date dai vari interlocutori che sono subentrati qua e la...è più chiaro ora il mio discorso?? io non sto accusando assolutamente nessuno continuo ad incavolarmi solo perchè non lo hanno dichiarato un bug...tutto qua....
La mia teoria quindi per essere chiari è che è' un bug... e che non mi hanno rimborsato nulla... e che non è accaduto a nessuno in tutto il regno... permetti almeno che mi incavolo e che magari qualche battuta di rabbia qua e la butto o nemmeno questo??

Per me la questione è chiusa, ci siamo fraintesi un po tutti e finisce qua...Buon games
Dead ha scritto:A parte julia, che con il tuo commento ci sono rimasto così O_O
Ti avrei risposto in privato, ma visto che è arrivata Luisella, è bene dissipare ogni dubbio.
Laughing

Juliadevon ha scritto:
Inviato il: 13 December 2012 04:33 PM
I am Juliadevon, living in Orbetello (Siena).
[...]
1) Problems

a) While we were sailing offshore to Alessandria my ship got 2 damage with a 2/4 wind and no ship was there: it was very strange but we were reaching Alessandria so we wrote aboute this bug and we forget it.

La nave di Julia ha subito i primi danni PRIMA di arrivare ad Alessandria, come si può leggere dal suo bug report, ovvero quando nessuno a parte Lucio aveva le conoscenze per andare avanti.
Non gli imperiali (da cui le abbiamo tutti ricevute), non io (che sono affondato con loro), nessuno.
Adesso magari diciamo che volevano favorire Lucio?
E come mai delle altre mille navi arrivate lì nello stesso periodo, compresa quella di Luisella, solo quella di Julia avrebbe ricevuto quell'attenzione?
Brennos aveva previsto che gli imperiali avrebbero condiviso le conoscenze con julia e il suo equipaggio?
Spero che tu veda quanto è tirata per i capelli come cosa.

Edit: eliminato commento cattivo nei confronti di Luisella: è quasi Natale, dobbiamo essere più buoni e non mi va di litigare. Very Happy

Edit2: Julia, per il fatto che non ci hanno rimborsato e rimesso in corsa siamo tutti incavolati. Smile
Compresa una certa persona che ha pure scritto a sua volta a riguardo ed ha ricevuto praticamente la stessa risposta che hanno dato a te. Che ci vuoi fare? Se loro, che hanno scritto il codice, pensano che è così che deve funzionare, è così che funziona. Ciao. Smile
Juliadevon ha scritto:Ancora qua a dire le stesse cose senza aver capito che alcune battute le ho fatte solo ed esclusivamente perchè incavolata dopo aver perso tutto...mi pare il minimo no??
a me chi arriva prima o dopo in questa quest non mi interessa proprio nulla e non sto accusando nessuno se non loro di un BUG che guarda caso e lo ripeterò mille volte è accaduto solo a me in 2 anni di navigazione.
Continuo a dire che a me sembra strano e voi continuate a dire che io credo che loro favoriscano alcuni gruppi...non lo nego lo posso aver pensato che ci siano stati favoritismi perchè sono davvero arrabbiata e delusa da quello CHE E' ACCADUTO SOLO A ME IN TUTTI I REGNI!! posso?? o ancora devo chiedere scusa io?
Vorrei che questo discorso finisse qua in quanto ognuno pensa e rigira le cose per come vuole e addirittura diventa vittima qualcun'altro solo perchè uno pensa certe cose.
Detto questo dal momento che poi alla fin fine a nessuno importa realmente la questione principale ovvero questo BUG di evitare fraintendimenti vari in quanto mi sembra chiaro che sono mooolto arrabbiata e sfido qualsiasi altro capitano nella stessa situazione a non esserlo!!!


Buona giornata a tutti
Efesto, il 16 dic 2012 ha scritto:
Efesto ha scritto:
Pack ha scritto:
novita efesto?

Per ora galleggio meglio di una papera.

Quando mi abbattono vi avviso.

Uscito. Galleggio ancora.
Efesto ha scritto:
Juliadevon ha scritto:Come volevasi dimostrare !! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Bè no, in realtà non dimostra una cippa di niente, tranne forse che, come qualcuno mi ha già detto, ho una notevole dose di fortuna (ha menzionato altre parti anatomiche).
Juliadevon ha scritto:No no infatti non dimostra una cippa di niente come dite voi...avete proprio ragione!!
complimenti allora per il vostro fondo schiena davvero grande!!! e complimenti anche a tutti gli altri che per 2 anni hanno navigato quei mari con lo stesso vostro fondo schiena!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

pensate che per me era la prima volta da quelle parti e mi hanno beccata subito...mentre voi e molti altri ci sono passati una miriade di volte compresi capitani che non avevano materie navali e non è accaduto mai una cippa!!

già proprio iella la mia ehhh

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

notizie su affondamento di navi Empty Re: notizie su affondamento di navi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.