F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

punti verità divina

Andare in basso

punti verità divina Empty punti verità divina

Messaggio  Admin Mar Gen 08, 2013 2:01 am

punti verità divina Punti_10
Suare ha scritto:Cari amici,
sarei curioso di capire come funzionano l'accumulo di punti verità divina ed in generale le dinamiche dello Studio in Via della Chiesa.
Non so se l'argomento sia stato già affrontato qui, ma leggendo vari topic e la biblioteca ho compreso abbastanza bene ciò che riguarda la via dello Stato e dell'Esercito, molto meno gli argomenti "Ecclesiali". Passo dunque alle domande:

- Come vengono prodotti i punti Verità Divina? Sono simili ai punti Stato, cioè ogni giorno ne accumulo un tot che poi posso utilizzare?

- Quali materie devo studiare per produrli?

- Come e quando posso utilzzarli (devo essere per forza parroco?)

- Da cosa dipende l'effetto che hanno sugli altri PG? Cioè le idee del menù trascendentale degli altri cambiano in base alle mie credenze?

Può darsi che abbia frainteso alcuni concetti perciò vi prego di essere pazienti

punti verità divina Punti_11

Codice ha scritto:
- Come vengono prodotti i punti Verità Divina? Sono simili ai punti Stato, cioè ogni giorno ne accumulo un tot che poi posso utilizzare?


Li produci se sei parroco in una chiesa.
Li produci giornalmente in modo casuale (a volte positivi a volte negativi), senza la necessità di fare niente...

- Quali materie devo studiare per produrli?

Non ne sono certa.. ma credo che basta essere liv. 3 e essere parroco di una chiesa.

- Come e quando posso utilzzarli (devo essere per forza parroco?)


Utilizzarli in che senso??


- Da cosa dipende l'effetto che hanno sugli altri PG? Cioè le idee del menù trascendentale degli altri cambiano in base alle mie credenze?


Credo che le uniche modifiche possibili siano date dalle prediche che si può fare o sentire.. ma mi metto in silenzio e ascolto chi ne sa più di me...

punti verità divina Punti_12

Suare ha scritto:Intanto grazie per avermi risposto su un argomento così "misterioso"

Hai detto che è possibile produrre punti Verità Divina anche in modo casuale, ma che non esistono materie particolari da studiare: basta essere parroco! Se è vero ciò che dici è necessario essere parroco per produrre punti Verità Divina e dunque non è possibile produrli casualmente!!! O sbaglio?


Utilizzarli in che senso??


Volevo dire per fare delle prediche. Questo dovrebbe farmi acquisire punti per il passaggio a liv4! Eppure mi preme sapere se è possibile accumulare i punti per il passaggio anche non esercitando come parroco... insomma un modo "alternativo" di seguire la Via della Chiesa! Una sorta di "predicatore errante"
punti verità divina Punti_13
Ilsebill ha scritto:i pvd li ottengono i pg di via della chiesa con un incarico ig: parroco, vescovo, consiglio diocesano (o come si chiama)
sono casuali: ogni giorno negli avvenimenti ottieni 400+3n o -3n se sei parroco, 1000+10n o -10 n se sei vescovo (n numero intero maggiore o uguale a zero)
avviene al reset come tutte le altre azioni conteggiate.
per il consiglio non so quanti siano.
un altro modo di produrli dovrebbe essere predicare (credo) e anche lì non so quanti punti si prendono.
servono esclusivamente per il passaggio a liv4 (bisogna accumulare, se non ricordo male, 200.000 pt? o 120.000?)
Suare ha scritto:Dunque per accumulare punti VD devo avere un incarico IG dalla Chiesa e aver scelto ovviamente quella via.

Predicare è possibile solo in Chiesa immagino!?!!?

Dunque salire a liv 4 attraverso via delle Chiesa è possibile solo facendo parte del clero. E' una cosa scontata vero ma pensavo ci potessero essere strade alternative. Se ci pensi intraprendendo la via dello Stato o Militare hai se non altro la possibilità di schierarti con diversi gruppi o eserciti mantre per via della Chiesa esiste una sola istituzione religiosa con, a quanto pare, un solo iter ecclesiale. Giusto?

Comunque grazie Ilse e grazie Lorenzo!
Giallosai ha scritto:Giallosai ha scritto:
Ilsebill ha scritto:
i PVD compaiono giornalmente negli avvenimenti, non c'è una schermata apposta.


ok , dovrebbe esser una cosa del tipo...
punti verità divina Punti_14

ora la domanda è :

come è possibile recuperare o racimolare questi Punti verità divina ?

ho letto qua
Prêcher = prediche o pregare
http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Pr%C3%AAcher

e qua
PVD
L'Eglise Romaine Aristotelicienne La Romana e Chiesa aristotelica Index du Forum -> Scozia La Chiesa in Inghilterra e Irlanda - L'Église d'Angleterre, Ecosse et Irlande
http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=4844

si potrebbe fare qualcosa in italiano tanto per..rendere l idea ?

magari buttare giù 2 righe

se non erro si possono vedere gli avvenimenti delle prediche anche senza crediti, l importante che questo individuo abbia delle materie al 100% che gli permettono alcune azioni o funzioni
per sapere gli attuali PVD :
o te li segni da qualche parte (magari nella schermata profilo)
o prendi il pacchetto del liv 3 ..non mi ricordo cosa ^^..potenziamento credo (1 credito)

ho letto di qualcuno che aveva raggiunto qualcosa come 120'000 o forse più
la su Babel tower

Ilsebill ha scritto:
sì esatto, compaiono negli avvenimenti giornalmente. non servono crediti per visualizzarli.

per ogni incarico religioso si racimolano PVD. oppure si possono perdere.
giornalmente puoi avere un bonus o un malus.
ad es se sei parroco puoi avere un bonus di 400+ 3n PVD(n numero intero > 0 casuale: cioè puoi prendere 400, 412, 457, 490, e simili, non 402)
se sei vescovo mi pare siano 1200+3n
oppure puoi avere un malus di pt sempre multiplo di 3.
questo non dipende dal fatto di avere un incarico, né di aver fatto o organizzato la messa del giorno prima: è casuale.
ad es può capitarti di avere in giorni successivi
-57
+412
+457
+400
-9
-2
-17
+403
+400
o simili.
(sono "parroco", o meglio l'equivalente, su SK)
poi si prendono PVD facendo prediche ma non so quanti.le prediche non dipendono dalle materie ma dalle convinzioni del tuo pg: il pg dev'esser convinto di qualcosa per poterla predicare.
vero che le convinzioni si influenzano leggendo, però non su tutti i libri hanno lo stesso effetto: se il pg ha un'idea e legge un libro con l'idea contrapposta, la convinzione cala.

servono 200.000 pvd per passare a liv4

punti verità divina Punti_15


punti verità divina Punti_16
Astuzia ha scritto:i PVD punti verità divina, li accumuli, non li produci, se:

-sei liv3 via della chiesa;

-hai un incarico IG nelle strutture IG della Chiesa, ad esempio, consigliere diocesano, parroco, vescovo, arcivescovo.

-oppure se hai completato certe materie e letto certi libri e quindi puoi predicare IG;

inoltre,

-puoi ricevere un incarico IG della Chiesa, il giorno stesso in cui livelli, non serve completare nessuno studio;

-i punti li accumuli con il solo ricevere l'incarico ed ogni giorno.

-se non fai nulla e se sei in ritiro, i punti li accumuli lo stesso;

-l'attribuzione dei punti giornaliera può essere positiva o negativa, ma il bilancio finare è sempre positivo;

-l'attribuzione dei punti è indifferente all'incarico che si ha: il consigliere diocesano e l'arcivescovo, hanno gli stessi eventi random positivi/negativi che attribuiscono i punti;

-il range di attribuzione punti va da meno1000 a più1500 per incarico assegnato;

-è possibile accumulare solo l'incarico di parroco e vescovo, altri accumuli sono impropri;

-il passaggio di livello avviene attorno ai 240mila punti che con un incarico solo, raggiungi in circa 6mesi;

-le nomine IG in seno alla chiesa sn arbitrarie ed insindacabili, è un privilegio che Celsius riconosce ai PG/palyer della Chiesa;


EDIT:
se non vuoi essere incardinato nella chiesa RP, puoi predicare, ma solo dopo aver completato tutte le lingue che ti danno al possibilità di leggere dei libri che ti danno delle convizioni che ti consentonodi predicare utilmente.

senn hai convinzioni puoi predicare, ma nn ottieni nulla.

la predica IG la fai per mezzo di un tastino nel tuo menù trascendentale, tastino posseduto solo dai liv3 via della chiesa.
la predica ti impegna uan intera giornata ed IG la si può fare al mercato, in piazza, e non ricordo dove altro, ma un posto val e l'altro.

Le tue prediche influenzano, random, le convinzioni dei pg che frequentano il posto dove predichi.

punti verità divina Punti_17
punti verità divina Punti_18
Ilsebill ha scritto:beh in realtà non serve completare le lingue per leggere... basta avere la lingua del libro al 55%.
e non è neanche detto che leggere influisca sul menù trascendentale.
se vuoi predicare devi avere una convinzione abbastanza forte in qualche idea. le idee nel menù trascendentale potresti già averle di tuo, anche senza leggere. bisogna anche fare attenzione a leggere i libri che favoriscono le idee che hai già, e non quelle contrarie, altrimenti rischi di perdere convinzioni nelle tue idee. controlla la lista che c'è in biblioteca qui, è molto molto precisa e completa:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=12187538#12187538

se sei liv3 via della chiesa, e non hai una convinzione abbastanza forte, ti comparirà l'opzione per predicare, ma a cliccarla troverai scritto che non sei abbastanza sicuro delle idee per predicarla. in pratica, non ti è proprio accessibile come azione giornaliera: quello che dice astuzia in questo caso è sbagliato, cioè, non c'è una predica fruttuosa e una non fruttuosa, o hai l'idea, oppure non puoi proprio predicare.

(io sono via della chiesa altrove )
punti verità divina Punti_19

punti verità divina Punti_20
Astuzia ha scritto:ilsebil, così lo confondi.

le idee si ottengono combinando acquisizione di materie e letture di libri.
è inutile stare a dire qua quali e come.
In ecumene italica ci sono pagine su pagine su come gestire l'intreccio di queste materie, ma adesso non creo sia il caso.
Come pure, per come ricordo, provai una volta sola a predicare e rammento solo che nn riuscii in nulla.
Ma se riesci a predicare, la giornata te al prende tutta si.

l'essenza di questa discussione, io penso debba essere che: per predicare devi acquisire conoscenze nel tempo , come fanno i PG delle altre vie;
invece, con gli incarichi IG, devi solo essere un via della chiesa e stop, nessun altro requisito.

ed in tutta sincerità, se uno nn ha sfizi particolari da togliersi, far completare gli studi ad un PG via della chiesa è uno spreco di tempo e risorse. sn gli studi più complessi ed in meno utili, visto che i punti li fai lo stesso.

cmq, Suare, vieni a Siena che un posto IG te lo trovo, basta che finiamo sta discussione.
XD

punti verità divina Punti_21
Fenice ha scritto:Ecco che interviene un altro via della Chiesa a precisare un paio di cosette riguardo alla predica.

Per riuscire a predicare (azione IG che ti occupa una giornata esattamente come quando lavori in un campo, per esempio) devi avere delle idee abbastanza forti.

Come si "aumenta la forza delle idee"? Leggendo dei libri.

Ora, chiariamo una cosa importante: ci sono due tipi di libri.

Il primo tipo di libri si trova nelle biblioteche italiane e serve a completare un certo numero di materie universitarie della via della Chiesa - questi libri non c'entrano nulla con le idee, servono a laurearsi in Teologia IG, e per leggerli - come per leggere quelli del secondo tipo, di cui parlo fra poco - bisogna conoscere le lingue... in realtà, per i libri italici, solo il Greco, almeno al 55%. E vanno letti due volte ciascuno (azione giornaliera, esattamente come seguire una lezione all'università).
Il Greco, il Latino e le Lingue moderne sono materie che si studiano all'università, e solo seguendo lezioni con l'insegnante, non si possono studiare da soli.

I libri che influenzano le idee si trovano all'estero, sparsi un po' dappertutto; per leggerli bisogna ovviamente recarsi all'estero, ma bisogna anche conoscere le lingue - e stavolta, oltre al Greco, ci vuole anche il Latino, perché uno o due libri (ora non ricordo esattamente, ma fa poca differenza) sono appunto scritti in Latino.

I libri che influenzano le idee vanno letti con un'attenta pianificazione, perché alcuni influiscono su alcune idee e altri su altre, ma dal momento che le idee sono abbinate a coppie che si elidono a videnda, se si sbaglia a leggere i libri, invece di raggiungere il massimo in una idea, si continua a ottenere un rimpiattino in cui a turno le due idee contrarie aumentano o diminuiscono, ostacolandosi a vicenda.

Spero di essere stata chiara, perché è complicato.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.