F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

03 Apr 2013 - Trovato il bug delle miniere

Andare in basso

03 Apr 2013 - Trovato il bug delle miniere Empty 03 Apr 2013 - Trovato il bug delle miniere

Messaggio  Admin Gio Apr 11, 2013 8:24 pm

Pnj ha scritto:È stato corretto l'errore, introdotto il 29/3, che affliggeva la produzione delle miniere sui tre giochi.

Questo ciò che farà la Celsius oggi (ci stanno lavorando Levan e Greewi):
- calcolare quanto vada rimborsato ai principati da venerdì scorso;
- migliorare le statistiche di sceriffi e MdM. In particolare, riferirle al giorno solare (da mezzanotte a mezzanotte)
e indicare direttamente le produzioni della vigilia, miniera per miniera;
- mandare un messaggio IG a tutti gli sceriffi, gli MdM e i Principi;
- chissà, rendere le schermate delle statistiche più leggibili e graziose a vedersi[/size]

Levan ha scritto:Programme pour aujourd'hui :
- Faire le décompte des éléments à rembourser depuis vendredi dernier
- Améliorer les stats pour les baillis et CaM. Notamment, tout passer sur le jour calendaire (minuit à minuit) et donner directement les productions de la veille, mine par mine.
- Faire un messsage ig à tous les CaM, baillis, CaC et Comtes/Ducs
- Pitetre, faire des pages de stats plus lisibles et plus sexy (avec des jolis camemberts)
Fonte: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=84850392#84850392
{Tigre_indiana} ha scritto:A tal proposito, oggi Brennos mi chiede se il problema persiste e se SI, cosa esattamente vi accade.
cosa rispondo?
Simoxix ha scritto:a noi Firenze, oggi, pare tutto ok
i materiali e la zecca sembrano corretti, ma facciamo un check pure domani
Pack ha scritto:
Simoxix ha scritto:a noi Firenze, oggi, pare tutto ok
i materiali e la zecca sembrano corretti, ma facciamo un check pure domani

idem..ce stato un guadagno di +7ooo...ma meglio spettare almeno 6-7 gg per conferma
Francesco_le ha scritto:
{Tigre_indiana} ha scritto:A tal proposito, oggi Brennos mi chiede se il problema persiste e se SI, cosa esattamente vi accade.
cosa rispondo?

Dacci tempo fino a domani se possibile...Per i conti forse tornano.
Pnj ha scritto:In sintesi, Levan conferma che fino al giro del server del 29/3 non c'era alcun bug (salvo un difetto nell'arrotondamento
e una giornata vuota, già rimborsati). Dal 29 ci sono stati ammanchi in taluni casi notevoli.
Il record spetta a un principato italiano che ha accusato un "-10mila ducati".

Gli ammanchi sono stati rimborsati alla voce 771. A questi si aggiunge un bonus del 20% (voce 772).
Gli sceriffi trovano il tutto in bilancio alla voce 77.

Di quanto annunciato in precedenza sono stati fatti i primi 3 punti. Per l'aspetto estetico si vedrà nei prossimi giorni.
Nel frattempo è stato introdotto il riepilogo degli ultimi 7 giorni (compresi i materiali usati).

Levan ha scritto:Programme pour aujourd'hui :
- Faire le décompte des éléments à rembourser depuis vendredi dernier => FAIT
- Améliorer les stats pour les baillis et CaM. Notamment, tout passer sur le jour calendaire (minuit à minuit) et donner directement les productions de la veille, mine par mine. => FAIT.
- Faire un messsage ig à tous les CaM, baillis, CaC et Comtes/Ducs => FAIT
- Pitetre, faire des pages de stats plus lisibles et plus sexy (avec des jolis camemberts) => => Pas fait

Greewi et moi on est dessus.

Je récapitule la problématique générale : A force d'étudier les rapports de joueurs, nous avons déterminé avec certitude que :
- Il n'y a pas eu de bug jusqu'à la mise à jour du 29/03/2013 (en dehors de la journée blanche, qui n'est pas à proprement parler un bug, et du microbug concernant les arrondis qui a déjà été remboursé)
- A partir de cette date, certains productions sont minorées (dans des proportions qui peuvent être tout à fait importantes).

Nous allons donc rembourser les impayés (en or, fer, pierre, sel, argile) avec un bonus de 20% pour solder les dommages-intérêts.
Concernant l'or, les baillis pourront voir les écritures comptables correspondantes grâce à l'ajout de deux nouveaux comptes :

77 : Indemnisations
....771 : Indemnisations pour bug
....772 : Dommages-intérets pour bugs

(j'espère qu'on n'aura pas trop à les utiliser)


On vient de lancer notre patch qui rembourse les duchés lesés, avec un bonus de 20%. Les remboursements (en or, fer, pierre) sont parfois très importants, avec un record à environ 10 000 écus pour un Duché italien.

Les baillis peuvent voir les écritures comptables correspondant au remboursement, par exemple :

771 Compensation for bug 2696,68 C 2696,68
772 Damage compensation 539,33 C 539,33
77 Indemnity 3236,01 C 3236,01


Je viens de mettre en ligne les stats de production des mines, pour les CaM et baillis.
Dorénavant, on voit donc la production des 7 derniers jours (y compris en matériaux) sans avoir besoin de faire des relevés fastidieux chaque jour.

Ca reste très moche, mais on verra l'aspect esthétique un petit peu plus tard.
Francesco_le ha scritto:
Simoxix ha scritto:la zecca non è mai stata prodotta di ora in ora, gli stipendi sì

ti troverai la zecca della giornata alla mezzanotte, insieme alle risorse prodotte

mentre le manutenzioni le puoi fare dopo il refresh

Very Happy

La zecca nei giorni scorsi cambiava non ogni ora ma nel corse della giornata sicuro...

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.