F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

01 Mag 2013 - Regola dell'annessione oltre il 3° nodo... sfatata

Andare in basso

01 Mag 2013 - Regola dell'annessione oltre il 3° nodo... sfatata Empty 01 Mag 2013 - Regola dell'annessione oltre il 3° nodo... sfatata

Messaggio  Admin Sab Mag 18, 2013 10:15 am

Rever ha scritto:Come sospettavo già da tempo, nonostante le smentite degli "espertoni", la regola che impedisce l'annessione oltre il 3° nodo è una farsa. Venezia ha annesso Vrbovsko, che si trova al 4° nodo dal confine originale (se non erro). A questo punto l'unica regola attiva dovrebbe essere quella che impedisce l'annessione delle capitali.
Laran. ha scritto:Che io ricordi la regola dei 3 nodi non è proprio quella che dici tu.
La regola dei 3 nodi è che prima di poter affrancare una città l'esercito deve aver percorso almeno 3 nodi. Nel senso che io per affrancare una città non posso creare l'esercito nella stessa ma bensì devo crearlo a 3 nodi di distanza e solo dopo aver percorso la strada verso la città affrancare.
Quindi credo che questa regola sia stata fatta proprio per evitare che io crei esercito in città x per affrancarla senza dare tempo alle forze avversarie di contrastarti.
Brixia ha scritto:Rever che cavolo, ti ho detto che è stata fatta la prova, proprio poco tempo fa, annettendo 3 nodi di fila, ma al quarto NON dava la possibilità.
Non sto parlando di teorie, ma del fatto che una armata è andata sul quarto nodo, ha provato ad annetterlo, ma il sistema gli ha detto picche!
Rever ha scritto:Allora spiegami come hanno fatto ad annettere Vrbovsko, che sta appunto al 4° nodo...

Laran. nemmeno quella regola esiste...
Rever ha scritto:Allora spiegami come hanno fatto ad annettere Vrbovsko, che sta appunto al 4° nodo...

Laran. nemmeno quella regola esiste...
Amal ha scritto:Ma scusa se prima di Vrbosko hanno annesso Rijeka allora la distanza non è più 4 nodi no?
La roba che dice Laran è una baggianata che purtroppo ancora persiste
Brixia ha scritto:Ed io come faccio a saperlo?

Posso fare una ipotesi, che dipende dalla programmazione dei nodi, dato che infatti il primo nodo croato è la continuazione numerica del nodo veneziano, 1351 con 1352, al contraio degli altri nodi/città croate, che sono 817, 818, 1020.

Magari il nodo 1352 come progammazione era inizialmente pensato al territorio veneziano, da cui la possibilità della conquista attuale della città croata.

Cosa differente invece da ciò che è accaduto nella strada Milano-Svizzera, con 4 nodi nuovi di zecca assegnati a nessuno dei due principati, ma al famoso Ducato Fracense.
Per cui ecco il motivo della possibilità da parte Milanese di conquistare i primi tre nodi, ma non il quarto nodo, che infatti quando l'armata che stava facendo l'operazione ha avuto il messaggio IG liberamente tradotto "pippe, non puoi annettere il nodo".

Ripeto: la mia soluzione è solo teoria, basandomi sulla differenza dei due avvenimenti contrastanti.
Se cosi fosse, allora ......anche altri nodi in realtà potrebbero avvantaggiare certe conquiste.
Nigio ha scritto:Per annettere una città, i nodi contigui appartenenti al principato cui la vuoi annettere.


l'esercito che ha annesso era dentro la città già da un bel po..
Solamente quando io ho annesso la miniera di ferro che si trovava prima di Rijeka il generale ha avuto il tastino IG per annettere la città a Venezia.
Morphea ha scritto:Una curiosità mia.

Vi hanno detto che si può annettere tutta la Croazia o che dovrete lasciare almeno una città per lasciare in essere la Croazia?
Fly91 ha scritto:Per dubovac non abbiamo chiesto, lo abbiamo fatto solo di volta in volta che abbiamo annesso vrbrovsko e rijeka quindi ancora non so dirtelo, dalle risposte che mi hanno dato però lo scopriremo solo arrivandoci e vedendo se c'è il tastino ig oppure no, dato che per le altre mi hanno detto.

"il sistema in game lo permette quindi fatelo pure"

Poi ovviamente tutte le raccomandazioni per il rispetto dei player croati e le traduzioni in doppia lingua.

Confermo anche che vrbrovsko si trova a 4 nodi dal territorio "originale" veneziano.
Francesco_le ha scritto:Come gli antichi Romani, andiamo a portare un po di civiltà in Croazia...Voglio vedere ora se vengono più ad assaltare i nostri municipi XD
Rever ha scritto:
Morphea ha scritto:Una curiosità mia.

Vi hanno detto che si può annettere tutta la Croazia o che dovrete lasciare almeno una città per lasciare in essere la Croazia?
Da quel che hanno detto tempo fa gli admin e da ciò che ho visto finora, le capitali non possono essere annesse. C'è sicuramente un blocco IG che non lo permette, proprio per impedire problemi con la sparizione della provincia e del suo consiglio, oltre al fatto che i giocatori che parlano una certa lingua avrebbero ulteriori problemi di gioco.
Forse potrebbero essere propensi a far passare la provincia sotto un altro regno. Ma questo è tutto da vedere, perché alcuni sarebbero pronti a provare, ma Levan è sempre stato contrario a certe cose (soprattutto divertenti) ed è lui quello che conta...
Nigio ha scritto:Non puoi annettere o affrancare una capitale, nonostante si abbia lo status quo.

Se chiedi agli admin loro al massimo annettono il principato al tuo regno.

Nel nostro caso, l'unica cosa che potrebbero fare è creare un nuovo regno, composto da un principato veneziano (veneto/istria) e uno croato.
Morphea ha scritto:Allo'... io l'ho chiesto per un motivo preciso.

Quando tentammo di annettere la Bosnia all'Albania, ci dissero che non era possibile... noi ci provammo lo stesso.

Prendemmo tutti i nodi da Lezhe fino alla miniera d'oro che si trovava ( se non ricordo male) sul nodo prima di Zenica.
Si devono annettere anche le miniere, come qualcuno ha fatto presente, prima di prendere una città.
Allora ci fecero sparire la miniera gli stessi Admin... quindi non si poteva procedere all'affrancamento. Non si è mai capito quella miniera dove l'avessero, poi, slittata.
La regola di allora era che non si poteva annettere un intero Stato, per non togliere la possibilità ai giocatori che parlano quella lingua di avere un posto in cui parlare solo in quella lingua.
La Bosnia, allora, aveva solo una città ed era Zenica, che non era neppure la Capitale...

Se è cambiato qualcosa, sarei grata se qualcuno di voi me lo facesse sapere, anche dopo e per pm, se non vi va di dirlo qui...

Grazie a chi ha risposto...
Imperatore92 ha scritto:si le capitali si affrancano ricordo i tempi di firenze quando caleb affranco la capitale chiedo conferma se mi sto sbagliando

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.