F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lago :Pescare e barca

Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty Lago :Pescare e barca

Messaggio  Admin Mer Ott 22, 2008 6:48 pm

prima che cancellino l intero Topic mi salvo le cose essenziali lol!

http://libertius.altervista.org/strumenti/mappa/lago

pescare nella stessa casella con altre persone

breve storia di un pescatore fortunato , considerazioni sull utilizzo della barca e rendita dell azione pescare

schermate del lago e mappe di pesca dove puoi provare a simulare o reggistrare le tue posizioni nella mappa del Lago

nuove specie di pesci al mercato ?

pescare

Dove compro una barca?

Posso usare una barca e una scala?

pesca con caratteristike basse

Barca,dove la compro e che cosa cambia ?

[url=]Non riesco ad usare la barca[/url]

[url=]La barca è sparita[/url]

[url=]Nessun pesce ?[/url]

[url=]in ke linea pescare ?[/url]

[url=]Barca in viaggio[/url]

le percentuali di pescosità cambiano ogni giorno ?

[url=]le barche si possono consumare ?[/url]

[url=]Dove trovare le Pass per la mappa del Lago?[/url]


[url=]Mi è scomparsa la barca[/url]

[url=]per usare la barca quanta forza?[/url]

[url=]dove si pesca ?[/url]

[url=]come faccio a smettere di pescare?)[/url]

sezione Bug

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5809369#5809369 (Variazione percentuali di Pescosità)


Ultima modifica di Admin il Mar Feb 14, 2012 2:13 am - modificato 14 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty in ke linea pescare?

Messaggio  Admin Sab Mag 16, 2009 3:02 am

http://peche.melyadon.info/index.php5?village=piacenza

http://fishing.melyadon.info/?village=whithorn

http://peche.melyadon.info/index.php5?village=chieti

Lago :Pescare e barca Pescar10

Lago :Pescare e barca Ressources_lac


Ultima modifica di Admin il Lun Lug 12, 2010 1:28 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty Trote, lucci e temoli?!?

Messaggio  Admin Gio Lug 01, 2010 2:12 pm

Reyaden ha scritto:Inviato: 29 Lug 2008

Alcune settimane fà sembra che sia stato introdotto un upgrade che determina il nome dei pesci (mi sembra circa 12-15 tipi).
Nessun cambiamento però alle caratteristiche...tutti danno +2 all'intelligenza.
Sul perchè di questo cambiamento si sono fatte diverse ipotesi ma niente di certo...
Djtre ha scritto:Sono di Ventimiglia...e ne sto comprando una.
Costa 20 ducati...bha...vi farò sapere se cambia qualcosa...


Ciao, da Djtre.
Djtre ha scritto:Oggi ho mangiato la trota ma... non cambia assolutamente nulla!

Ho solo speso 2 ducati in più... però ho mangiato una delle prime trote esportate in italia! Very Happy Cool 😉



Ciao, da Djtre.


Magua ha scritto:Inviato: 29 Ago 2008

Ciao a tutti,mi chiamo Magua.
Qui in Irlanda è circa un mesetto che girano: Trote.Cefali,Triglie,Merluzzi ecc.... 😉
Magua ha scritto:
Giallosai ha scritto:posso kiederti una cosa Magua?
questi pesci li prendi in base alla casella dove peschi o è un caso fortuito?
cioè x esempio dalla casella 1 o 2 prendi quel tipo di pesci oppure è random?
a quanto stanno al mercato?
li pescate li o vi sono arrivate tramite mercanti ?

Vivo in una città di frutta,quindi alla prima domanda non posso risponderti.
Arrivano con i mercanti e costano da 19dc a 20.50 😉
Dario78 ha scritto:Credo che a parte il nome tutto il resto è uguale, dan sempre 2 punti int.




Inviato: 11 Mag 2010

...al mercato abbiamo pesce di prima classe, altro che quei sorci marini che si pigliano di solito..! ce l'ha messi qualcuno di noi, o vengono da fuori..? e, nel primo caso, come fate?!?
sono merce importata che io sappia, ma non ricordo da dove, ddovrebbero essere merci di lusso come l'olio, il prosciutto, il formaggio, i tappeti, il vino, o altro. tutto per dare lusso ai liv 4.
Un giorno vidi in mercato una carpa a 25 ducati, incuriosito la comprai e la mangiai.

Tutto ciò che fece fu aumentare la mia intelligenza di 2 punti... e basta!

In pratica... meglio i sorci marini!

Ostilio ha scritto:...svelato l'arcano..:

Il sottoscritto, in ''Domande e Risposte'', ha scritto:Lucci trote temoli e roba simile li si trovano solo nei laghi di alcune specifiche città, o con qualche oggetto particolare (reti da pesca, ad esempio..?) li si possono pescare in qualsiasi città di lago..?
Pietro96, in ''Domande e Risposte'', ha scritto:Si possono pescare in laghi specifici(che x loro sono normali pesci)che però in Italia non ce ne sono e comunque nella rep di Firenze ve ne sono molti di questi pesci...probabilmente importati dalla Spagna o Francia...
Libertius, in ''Domande e Risposte'', ha scritto:Si pescano nelle città di lago al posto dei pesci normali: non servono strumenti aggiuntivi
Hanno le stesse caratteristiche (2 punti fame e 2 intelligenza).

Dove si possono pescare credo dipenda dal Principato: io pensavo si trovassero in tutta la Francia,
invece ad esempio li ho tirati su nel Ducato di Borgogna (pesci d'acqua dolce) ma non in quello della Champagne.

Puoi consultare il mercato con Lavabo per vedere in quali città di lago si possano prendere
(dal numero e dalla quantità si capisce se siano del posto anziché importati Wink).

Speriamo che presto siano implementati anche in Italia.


Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 8:11 pm - modificato 3 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty pescare

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 1:36 am

---fromINTNursia ha scritto:Spero di essere nella sezione giusta del forum per fare questa domanda:
ma la barca, dove la trovo ?
Mi è capitato di vedere dei remi al mercato, ma non una barca intera! :?
Come faccio a procurarmene una?
Kaisersose10 ha scritto:la barca devi ordinarla ad un carpentiere o acquistarla al mercato

I remi non ti servono,ma servono al carpentiere per poter costruire la barca
il carpentiere nella sua bottega per costruire una barca necessita di

* 2 remi (il carpentiere ne fabbrica uno al giorno , c è comunque anche un avvenimento fortunato che... se ti arriva... ti regala un remo)
* 1 scafo

* quindi se parte senza materiali da lavoro il carpentiere per costruire una barca farà :
- giorno 1 : un remo ( 1 giornata di lavoro + 1 tronco di legno )
- giorno 2 : un remo ( 1 giornata di lavoro + 1 tronco di legno )
- giorno 3 : uno scafo (1 giornata di lavoro + 3 tronchi di legno )
- giorno 4 avendo tutti i materiali lavorati precedentemente ( 2 remi + 1 scafo )


Lago :Pescare e barca Carpen10

....quindi se li hai già comprati rivendeli !!

Per la lista dei carpentieri devi guardare tra le schede dei cittadini del tuo municipio.....cmq sul forum....nella thread Municipio di Pavia....vedi che alcuni hanno pubblicizzato le loro attività....e lì puoi fare i tuoi ordini!! 😉

Moreno_il_grande ha scritto:Vorrei sapere bene come funziona la barca con relativi costi/gudagni.
In particolare:

- Dopo aver comprato la barca, devo pure prendere i remi oppure sono forniti con essa?
- Durata della barca e dei remi?
- Ci possono essere casi di rotture accidentali?
- Che bonus porta la barca? Se ad esempio vado in un punto col 100% quanti pesci pesco?
- Come si usa
- Altre varie che mi sono dimenticato


Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Musky2211 ha scritto:
- Dopo aver comprato la barca, devo pure prendere i remi oppure sono forniti con essa?
Servizio all inclusive 😉

Durata della barca e dei remi?
Non c'è una durata fissa. Tendenzialmente dura tra le 30 e le 40 battute di pesca, ci sono persona a cui è durato anche di più...questioni di Shocked

- Ci possono essere casi di rotture accidentali?
Non esistono scogli o tempeste o eventi sfortunati se è questo che intendi

Che bonus porta la barca? Se ad esempio vado in un punto col 100% quanti pesci pesco?
ogni 100% di pesce pescato è corrisponde ad un pesce

ed:
1 giorno :
% residua di pesca = 30%
% di pesca = 80%
30+80=110%=1 pesce
------------------------------
2 giorno
% residua di pesca = 10%
% di pesca= 88%
88+10=98%= 0 pesce
------------------------------
3 giorno
% residua di pesca = 98%
% di pesca= 90%
88+10=188%= 1 pesce

etc etc


Come si usa
Vai su di una casella oltre la 6^ line ae pesci normalmente (naturalmente bisogna avere forza sufficiente



Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 8:05 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty Pesca in coppia nella stessa casella

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:11 am


Si può pescare in 2 nello stesso posto?
A me viene fuori la scritta qui in questa casella
c'è Tizio Caio e Sempronio , Mimì e Gogò.....
ma non so se devo sportarmi o posso rimanere li
Sciamano ha scritto:puoi restare lì, a pescare assieme all'altro pescatore Very Happy
Mordrag ha scritto:Certo che puoi, ma non cambia niente di che, peschi come se fossi da solo Wink
---fromINTZarch ha scritto:
Sciamano ha scritto:se si dovesse scoprire un limite del genere, fatemelo sapere che aggiorno la guida in merito

Non penso che esista questo limite: io ho pescato in posti dove c'erano anche altre 5-6 persone mi pare

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty pesca con caratteristiche basse

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:15 am

Misery ha scritto:Inviato: 01 Feb 2008 07:08 Oggetto: Nessun pesce

scusate ho un problema. ieri ho scelto di pescare, ma questa mattina non avevo nessun pesce. come mai?
so che dipende dai pf la quantità ma a punti forza 3 almeno 1 sarebbe dovuto entrarne.
qualcuno mi spiega se ho sbagliato qualcosa? grazie Crying or Very sad

Dircolab ha scritto:Che percentuali avevi in avanzo e su che casella ti sei fermata?

La somma deve essere più del 100% ma anche 100 % , ogni 100 % = 1 pesce

Altrimenti hai solo accumulato la percentuale per la prossima volta che peschi.

---fromINTEphel ha scritto:
enrigon ha scritto:io avrei una domanda:
dopo la 6 riga la regola della forza è sempre la stessa solo che bisogna avere in + la barca?

Sì ^^

Libertius ha scritto:
Mariano ha scritto:Sad Non riesco ad andare a pesca, mi dite come si fa e come funziona?
Ehm... forse perché sei di Sessa Aurunca e in città avete il frutteto? ^^'
Se vuoi pescare devi spostarti a Gaeta (a un giorno di viaggio) o a Terracina: ogni città ha la sua risorsa. Smile

Comunque quando ci sarai, puoi imparare tutti i segreti della pesca da questi link:

Guida dei Regni -> 4)Per tutti i livelli
(url: http://www.iregni.com/aide/regles/it/regles.html#ATousLesNiveaux)

La biblioteca universitaria italiana -> Risorse cittadine (legno, pesce, frutta)
(url: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=417589)

Non capisco -> [Sondaggio] lago : pesca e uso della barca
(url: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=180947)

La guida di Enrigon (tratta dal sito di Sciamano)
(url: http://guidaregni.blogattivo.com/Primo-blog-b1/Il-Lago-b1-p11.htm)

La guida di Libertius
(url: http://libertius.altervista.org/pesca.php)

E infine manda un pm ad Amleto, chiedendogli una password per la mappa della pesca:

La mappa della pesca di Amleto
(url: http://renaissance.altervista.org/index.php?title=GaetaCdpMap)
(ti ho indicato Gaeta, ma la password vale per tutte le città, quindi anche Terracina:
cambia solamente il link ^^)



Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 8:25 pm - modificato 3 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty breve storia di un pescatore fortunato

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:23 am

Dott_khan ha scritto:Ebbene si', ho fatto tantissimi calcoli (la matematica e' il mio lavoro-vedi mio profilo-ehheheh) e credo di avere scoperto una cosa che potrebbe stravolgere le abitudini di chi ama tanto pescare; comunque posso anche sbagliare.

Dunque, consideriamo un pescatore estremamente fortunato.

Questo pescatore ha una forza di 19, una barca robustissima che si rompe dopo 40 battute di pesca (mi sembra che statisticamente si rompa tra le 30 e le 40 battute, ma lui e' fortunato Very Happy ) ed e' cosi' fortunato che ogni giorno becca la casella con 132% di pescosita', il massimo possibile permesso dal gioco. Shocked

Dopo 40 giorni di pesca la barca corazzata gli si rompe e lui tutto triste torna a casa dove trova in frigorifero 52 pesci (1,32*40=52,8 ). Immediatamente mette il pesce in vendita e per colmo di fortuna (nato proprio con la camicia), riesce a vendere tutto il pesce realizzando 910 ducati (52*17,50=910). Beh questa e' ovvio che e' una battuta, il pesce lo venderebbe giorno per giorno Laughing

Siccome il nostro pescatore adora la matematica e pensa di fare lo scienziato una volta raggiunto il 3 livello, inizia a fare un po' di conti.

ENTRATE
Ricavo del pesce: 910 ducati

USCITE
costo barca: 110 ducati
mancato guadagno: 760 ducati

Quest'ultima cosa nel caso avesse lavorato a dissodare la terra a 19 ducati avendo 19 forza.

GUADAGNO
40 ducati

Fatti questi calcoli, al pescatore sovviene un dubbio e pensa tra se' e se':

"Azzzz che sarebbe successo se la barca si fosse rotta prima??? Che sarebbe successo se non fossi stato fortunato a trovare SEMPRE la casella con LA MASSIMA PESCOSITA' POSSIBILE??? Che sarebbe successo se non fossi riuscito a vendere il pesce magari per diverso tempo???"

E con queste considerazioni il FORTUNATO pescatore va a dormire pensando ai campi che dissodera' domani e ringraziando il buon Dio per avergli dato una mentalita' matematica.


FINE STORIA

A voi i commenti, ripeto, magari sbaglio ma visto cio' e' davvero cosi' conveniente pescare?

Tenete conto che il pescatore in questione e' stato mooooolto fortunato 😉
Dircolab ha scritto:E' un lavoro come un altro.

La barca dura solitamente almeno 30 battute (da quanto ho visto in giro).
Con le mappe di pesca direi che il 128% è assicurato.
Ora se sei sfigatissimo... vai praticamente a pari con uno stipendio da 19 tutti i giorni (se va bene... guadagni 1 ducato in + al giorno).

La domanda è : sei sicuro di trovare un lavoro da 19 ducati tutti i giorni? Smile
Sciamano ha scritto:analisi impeccabile, ma ci sono varie variabili.

1) trovare sempre pescosità 132%, comunque si trova molto alta o per varie possibilità nello sposarsi o per uso di mappe o altro.
2) rottura della barca

mentre se uno decidesse di non pescare

3) trovare sempre lavoro a 19 ducati

già con solo queste ci sarebbe da "decidere" cosa conviene... uno potrebbe pensare, beh e se mi si rompe subito la barca ? bene allora sempre a lavorare nei campi... e il giorno che non trovo lavoro a per 19 ducati ? vai in miniera quindi "perdi" 3 ducati di guadagno.

Inoltre, se si potesse vendere il pesce al prezzo voluto, senza limite di prezzo, sarebbe ancora sconveniente pescare con la barca ?
Sciamano ha scritto:
Dott_Khan ha scritto:Ho letto e capito tutto cio' che intendi Sciamano, solo una cosa mi sfugge, forse non ho letto bene a fondo il tuo post.

Quale' la conclusione del tuo post? Conviene o non conviene secondo te? Laughing

invece la conclusione è proprio, non si sa, dalla tua analisi sembrava che chi comprova la barca per pescare fosse uno che sfida il rischio, e quindi se non sei fortunatissimo, è meglio lavorare ogni giorno nei campi a 19 ducati... insomma, secondo me non è così, forse è meglio massimizzare ogni giorno, quindi, se non trovo lavoro a 19, vado a pescare con la barca :mrgreen:, oppure vado a pescare con la barca che poi andrò a vendere il pesce a 18, oppure ne tengo un po' per quando i prezzi saranno liberalizzati... oppure preferisco pescare e vendere il pesce in modo che il municipio possa guadagnarci dall'esportazione...
Musky2211 ha scritto:Dott_Khan io da pescatore scupoloso quale sono ti do i dati del mio "Don Musky" :

Totale giorni di pesca: 34
Totale pesci presi: 45

Media di pesca: 130%

Totale Guadagno 787,50
Costo Barca 110
--------------------------------
guadagno netto 677,50

media netta 19,92



I dati sono scupolosi, tutti i giorni di pesca mi riportavo ogni singolo dato utile ai finistatistici su un file di execel.
Se vuoi te lo mando così, da esperto quale sei, potresti analizzare meglio la situazione e magari fornire notizie utili a tutti.
Dott_khan ha scritto:Beh grazie del complimento musky ma non sono esperto Laughing adoro solo i calcoli. 😉

Noto con piacere cmq che i tuoi dati non si discostano molto dai miei calcoli, anzi, sembra quasi che li confermino in pieno.

Hai guadagnato una media di 0,92 ducati al giorno rispetto a cio' che avresti guadagnato dissodando la terra a 19 (sempre ipotizzando che saresti riuscito a trovare lavoro).

0,92*34=31,28

Io nel mio post avevo messo 40 ducati in 40 giorni di lavoro e quindi vedi che piu' o meno ci siamo, i miei calcoli dovrebbero quindi essere giusti.

In ogni caso credo che abbia ragione Sciamano, non si puo' vedere se conviene, se per esempio ti si fosse rotta la barca il primo giorno Shocked Shocked Shocked saresti andato in perdita, se pero' continui a trovare caselle "vincenti", ci guadagni.

Troppe variabili, l'esperienza di gioco di Sciamano prevale sulla mia umile esperienza di prof. di matematica ehhehe, Sciamano ha ragione. 😉
Musky2211 ha scritto:Se vai a pesca però hai il grande pregio di non dover essere "in apprensione" per il lavoro.
Ti dico che per me che in RL faccio un lavoro senza orari fissi è molto utile.

Poi la mia è una statistica fondata unicamente sulla mia barca, c'è ad esempio Leeuw che, a suo dire, l'ha usata più di 50 volte...

Visir ha scritto:
yuba02 ha scritto:
Perchè il cumulativo lo faccio tra il 74% del primo giorno ed il 71 (e non il 76%) del secondo?

In ogni caso pensavo invece che il cumulativo fosse tra TUTTE le mosse della singola giornata di pesca.

e io con 14 mosse e la barca allora tirerei su una dozzina di pesci al giorno? Laughing

no, l'accumulo, come spiegato, è tra i valori dell'ultima posizione dove ti fermi all'aggiornamento.
se oggi ti fermi al 74% e domani al 71%, ok, il secondo giorno hai un pesce, e probabilmente il giorno dopo anche un secondo pesce.
ma 2 pesci in 3 giorni è meno che 3 miniere.

uscendo dal topic e anche se non lo chiedi, se fai mais, assumi a PF16 per avere il massimo, non lavorartelo da solo.

lavorare in miniera sarà pure fastidioso, ma anche il fatto che metà salario sia differito è "educativo" nel non spendere tutto ma imparare a mettere da parte.

per la mia esperienza, la strategia più redditizia è
- primo campo
- pane a giorni alterni
- acquisto secondo campo (di solito 30/40 giorni)
- un raccolto ancora (c'è chi tira più a lungo i digiuni) e poi 3 bistecche
- niente più digiuno!
- pesca in linea 6 (ogni giorno un pesce, la % arriva al 101%, collaborare con la mappatura)
- puoi vendere il pescato o mangiarlo per arrivare a 20 inte.
- continui a pescare e mangi carne per arrivare a 20 forza.
- ora puoi scegliere se pescare, pescare con barca oppure lavorare campi. intanto magni verdura o accumuli soldini per vestiti e passaggio.

un mese di pane a giorni alterni lascia risorse preziose e permette di risparmiare circa 100 ducati al mese... per questo alcuni fanno un mese col secondo campo e "tirano la cinghia" per avere ancora più danaro.


Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 8:19 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty posso utilizzare la barca anche se ho attivata una scala o viceversa ?

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:24 am

Excult ha scritto:sciamano sei sicuro che si puo utilizzare tutte due io sto andando a novara e nn vorrei viaggiare per nulla se nn posso prendere la scala avendo gia la barca
Sciamano ha scritto:è mesi che sto girando con scala e barca, e mentre è facile pescare con la scala a bordo, ti assicuro che non è facile raccogliere frutta con la barca sulle spalle, ma ci si riesce, tranquillo.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty le barche sono indistruttibili o hanno un'usura (come quasi tutti gli oggetti) ?

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:27 am

---fromINTBigtrouble ha scritto:scipollando qua e la, mi e' venuto un dubbio di cui non ho trovato risposta: le barche sono indistruttibili o hanno un'usura (come quasi tutti gli oggetti)?
---fromINTLodovico ha scritto:Credo che ci sia una probabilità che ti si rompa quando stai pescando.
Mordrag ha scritto:Confermo, le barche si rompono Very Happy
Pierluigi68 ha scritto:Inviato: 20 Set 2007

Con tutto il rispetto Musky, finche' non ci sono i dati "ufficiali" delle formule usate nel gioco saremo sempre a livello di supposizioni.
A questo punto, dopo aver letto le giuste considerazioni di Lupasky i dubbi sono :

La barca e' soggetta ad usura?
(ossia, ogni giorno che passa ha piu' probabilita' di affondare)
L'eventuale usura dipende dall'utilizzo?
(ossia, la barca rischia l'affondamento anche quando uno non pesca)
Se la barca non e' soggetta ad usura, qual'e' la probabilita' che si rompa?
(ossia, se la barca non ha i "giorni" ma ha una probabilita' costante che si rompa, a quanto ammonta questa probabilita'?)
L'eventuale probabilita' di rottura della barca, viene calcolata ad ogni utilizzo o giornalmente indipendentemente dall'attivita' intrapresa?

Per favore, fate queste domande a LJS, altrimenti senza prove certe, tutte le ipotesi sono ugualmente credibili.
(anche se si potrebbe scartarne qualcuna se ci fossero testimonianze di affondamento della barca in giorni dove NON e' stata usata, ma io non ne ho mai sentita nessuna finora).

Iubilate ha scritto:
Roby1984 ha scritto:quanto dura una barca prima di rompersi?

Tra i 30 e i 40 utilizzi

Personalmente, ne ho avute due.

La prima e' durata 35 utilizzi.
La seconda solo 31 Rolling Eyes
Musky2211 ha scritto:La mia è durata 34 battute di pesca, ed ho pescato 45 pesci.

I calcoli li lascio al nostro prof di matematica, ormai famosi in tutti i ducati Italiani 😉
Ottone_da_calcinaia ha scritto:Come quasi tutto in questo gioco si ragiona per probabilità.
Una barca in media dura tra le 30 e le 40 utilizzazioni.

Utilizzazioni significa giorni di uso effettivo al lago; non significa giorni di possesso e, non significa nemmeno che se in un giorno di pesca si usano 6 caselle, la barca è stata usata 6 volte.


Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 7:49 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty una barca come capello ^^ e una barca che affonda

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 2:49 am

Giallosai ha scritto:ma è vero che ti cade una barca in testa ? o è una leeggenda metropolitana ?

Lago :Pescare e barca Barca2eo9

:mrgreen: :mrgreen:

Viridiana ha scritto:25-05-2008 04:38 : La vostra barca fa acqua da tutte le parti, dovete sostituirla !

Avevi proprio ragione... mi era sfuggito nell'elenco degli avvenimenti... Peccato, non sapevo di questi "inconvenienti".... Sad

Grazie mille x l'aiuto!


Ultima modifica di Admin il Dom Lug 04, 2010 9:22 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty come si usa una barca ?

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 7:12 pm

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla su questa cosa.....quando compro una barca, come faccio poi per usarla?

Cioè....vado al lago e pesco tutto in automatico o devo cliccare prima su usare nell'inventario?

...non vorrei ritrovarmi di botto senza barca...


Grazie in anticipo...
il pescatore sfigato ha scritto:Quando la compri

Lago :Pescare e barca Citta_10

Lago :Pescare e barca Acquis10

Lago :Pescare e barca Prenot11

Lago :Pescare e barca Prenot12

* la barca è già compresa di remi Lago :Pescare e barca Item68

* quindi devi acquistare solo la barca Lago :Pescare e barca Item71

* attenzione questo non è una barca ma uno scafo Lago :Pescare e barca Item69
serve al carpentiere per la lavorazione della barca

quindi ...
* aspetti che la transazione al mercato vada a buon fine
* ti arriva nel tuo inventario personale

a questo punto puoi decidere se utilizzarla

attenzione : una volta premuto UTILIZZARE O USARE la porti sempre con te finchè si rompe
l unica azione che puoi fare è gettarla
ma non te lo consiglio, usala finchè non si rompe
con una barca e una scala puoi viaggiare tranquillamente ....

in caso di furto per strada : non ti viene derubata, perchè fa parte del tuo equipaggiamento


puoi utilizzare contemporaneamente sia una scala che una barca,

quando sei nel lago utilzzerai la barca , non c è bisogno di selezionarla, se fa parte del tuo equipaggiamento
quando sei nel frutteto utilizzerai la scala , non c è bisogno di selezionarla, se fa parte del tuo equipaggiamento

quindi, una volta che hai nel tuo inventario la barca
premi usare oggetto , ovvero la barca

poi vai al lago

adesso decidi in quale casella ti vuoi posizionare per pescare, in base ai tuoi possibili movimenti nella mappa legati al coficiente d intelligenza del tuo Personaggio e alla tua Forza


* da 00 a 04 Punti intelligenza => 2 movimenti laterali destra o sinistra
* da 05 a 09 Punti intelligenza => 3 movimenti laterali destra o sinistra
* da 10 a 14 Punti intelligenza => 4 movimenti laterali destra o sinistra
* da 15 a 19 Punti intelligenza => 5 movimenti laterali destra o sinistra
* da 20 a 24 Punti intelligenza => 6 movimenti laterali destra o sinistra
* da 25 a 29 Punti intelligenza => 7 movimenti laterali destra o sinistra
* da 30 a 34 Punti intelligenza => 8 movimenti laterali destra o sinistra
* da 35 a 39 Punti intelligenza => 9 movimenti laterali destra o sinistra
* da 40 a 44 Punti intelligenza => 10 movimenti laterali destra o sinistra
* da 45 a 49 Punti intelligenza => 11 movimenti laterali destra o sinistra
* da 50 a 54 Punti intelligenza => 12 movimenti laterali destra o sinistra
* da 55 a 59 Punti intelligenza => 13 movimenti laterali destra o sinistra
* da 60 a 64 Punti intelligenza => 14 movimenti laterali destra o sinistra
* da 65 a 69 Punti intelligenza => 15 movimenti laterali destra o sinistra
* da 70 a 74 Punti intelligenza => 16 movimenti laterali destra o sinistra
* da 75 a 79 Punti intelligenza => 17 movimenti laterali destra o sinistra
* da 80 a 84 Punti intelligenza => 18 movimenti laterali destra o sinistra
* da 85 a 89 Punti intelligenza => 19 movimenti laterali destra o sinistra
* da 90 a 94 Punti intelligenza => 20 movimenti laterali destra o sinistra

se hai la barca e se
se hai almeno 19 forza puoi arrivare alla linea 19 ( da 85 % ma anche 132 %...dipende )

se non hai la barca puoi arrivare solo alla linea 6 ( da 80 % fino a massimo 101 % )

ricorda che puoi utilizzare sempre i residui del giorno prima
ricorda che puoi usufruire dei residui del frutteto anche se vai al lago

esempio :

qualche giorno prima eri in una città di frutteto , hai sfruttato il frutteto , ottenuto 1 o più frutti e un residuo percentuale

poi ti fai un viaggetto in una città di lago. Ti porti con te il residuo del frutteto che puoi utilizzare per pescare sommandosi alla tua giornata di pesca

cliccando qua puoi vedere la mappa delle città Italiche dei Regni

la barca ti da la possibilità di andare più lontano nella mappa e sperare di trovare le caselle con percentuali migliori

Lago :Pescare e barca Fishing3

Tabella della produttività
Ad ongi linea è associata una produttività minima e massima, tutti i quadrati di quella linea avranno una produttività di pesca fra i due valori indicati.
Come vedete più si va al largo e pià il lago è pescoso.

Lago :Pescare e barca Percen10

# Potete scegliere il quadrato più pescoso.
# La produttività è legata alla Forza.
* Ogni punto di forza vi permette di andare più lontano al largo.

considera che consumando 1 pezzo di carne (valore da 16 ai 19 ducati) ti da già 2 Punti Forza

* zero Punti Forza => prima linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 70 % a 80 %
* 01 Punto Forza => seconda linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 73 % a 85 %
* 02 Punto Forza => terza linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 75 % a 89 %
* 03 Punto Forza => quarta linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 78 % a 96 %
* 04 Punto Forza => quinta linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 79 % a 99 %
* 05 Punto Forza => sesta linea dal basso verso l alto dove potresti trovare un casella da 80 % a 101 %

ovvero :

senza barca puoi arrivare sino alla linea 6 dove , se hai abbastanza fortuna e mosse a disposizione o segui il forum dove in genere c è un topic apposito sulla pesca e si reggistrano le caselle migliori
potresti prendere 1 pesce al giorno (sfruttando sempre i residui % precedenti )

con la barca è consigliabile pescare nelle linee alte della mappa
è più conveniente perchè si trovano caselle migliori



Ultima modifica di Admin il Mer Dic 26, 2012 3:42 am - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty ho 2 punti forza e ho appena acquistato una barca : usare la barca ma nelle linee con basse percentuali

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 7:58 pm

Tetris971 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Chiedo subito scusa se la cosa è già stata chiesta, ma con la funzione "Search" ho qualche problema ad ottenere risultati (non mi trova niente).

Il problema è il seguente: ho 2 punti forza e ho appena acquistato una barca che è regolarmente comparsa nel mio inventario; poi ho cliccato su "Usate" e ora in "La mia casa" sulla destra mi segnala "State usando una barca".
Fatto ciò, secondo la guida, dovrei poter pescare almeno a partire dalla linea 7 (con i 2 punti forza, probabilmente qualcosa in più).

Il guaio è che cliccando sulla riga 7 (ma anche alla 6, la 5 e la 4), mi viene segnalato che "Non potete pescare così lontano, avete soltanto 2 punti di forza!"

C'è qualche problema o mi sfugge qualcosa?

Ciao e grazie
tetris
pnj ha scritto:devi avere tot punti forza per pescare alla riga x_esima.
per cui, finchè non avrai 20 forza, non usare la barca, che non ti darebbe nessun vantaggio effettivo.
quando potrai usarla, pesca sempre nell'ultima riga.
Tetris971 ha scritto:Quindi, in pratica, ho solo interpretato male la guida?
In realtà dalla riga 7 in poi ho bisogno della barca, ma anche di almeno 7 punti forza (e oltre, per andare più in là), corretto?

Io avevo interpretato che con la barca, anche con 0 forza, si poteva già passare alla riga 7... :?
Vabbè, forse sono stato un po' frettoloso...

Ciao e grazie
tetris
pnj ha scritto:1 riga = 1 pti forza

19° riga = 1 pti forza :-) semplice no?

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty mappa per la pesca

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 8:24 pm

http://libertius.altervista.org/pesca.php

http://renaissance.altervista.org/index.php?title=VentimigliaCdpMap

c'è una mappa con le probabilità di pesca per livorno?

Per la pesca si trovano mappe su questi due siti:

http://fishing.melyadon.info/

http://renaissance.altervista.org/index.php?title=LivornoCdpMap

Per il primo mi sembra che non sia presente la mappa di Livorno, per il secondo c'è ma non viene usata. Comunque è una buona mappa, facile da usare. Bisogna mandare un messaggio ad Amleto in game o sul forum per essere abilitati a inserire le nuove coordinate

Libertius ha scritto:Mappa di Pisa:

http://renaissance.altervista.org/index.php?title=PisaCdpMap

Per ogni altra città, o la cerchi nel sito dal menu di sinistra, o semplicemente cambi il nome nell'Url. ^^

p.s.: il messaggio ad Amleto invialo dal gioco.
Si possono spedire messaggi anche attraverso il forum, ma evitalo.
Non so con la skin nuova, ma con la classica se ci sono nuovi pm non salta all'occhio. Wink

p.p.s.: la password serve solo per scrivere i risultati sulla mappa, ma l'accesso è libero.
Quando arrivi a Pisa, vai sul forum cittadino, sicuramente ci sarà un topic dedicato alla pesca
dove potrai scrivere le coordinate e la pescosità (la percentuale) delle celle da te esplorate. Wink

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty Barca,dove la compro e che cosa cambia ?

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 9:15 pm

Domanda :
la Barca,dove la compro e che cosa cambia ?

Risposta :

* la barca la acquisti al mercato
* cambia nel fatto che... con una barca avrai la possibilità di prendere qualche pesce in più rispetto a pescare senza una barca

Domanda : qualche pesce in più ? in che senzo ^^

Risposta :
senza barca potevi arrivare sino alla linea 6 che ti permetteva di trovare almeno 101 % ,

quindi.....ogni 100 % = 1 pesce sicuro al giorno + 1 residuo minimo di 1 % da utilizzare domani

con la barca invece potrai spingerti fino oltre la linea 6 dove troverai caselle più "pescose" (percentuali più alte)
ora...utilizzando i residui del giorno precedente questo farà si che
sommando la tua casella di oggi con il residuo percentuale precedente ( magari del giorno prima )
otterrai una percentule maggiore

esempio :
1* giorno :
% residuo di pesca = 30%
% di pesca = 120%
30 + 120 = 150 % = 1 pesce ogni 100 % ....quindi 150 - 100 = + 50 % residuo per domani
------------------------------
2* giorno
% residua di pesca = 50%
% di pesca= 130 %
50 + 130 = 180 % = 1 pesce ogni 100 % ....quindi 180 - 100 = + 80 % residuo per domani
------------------------------
3* giorno
% residuo di pesca = 80 %
% di pesca= 130 %
80 +130 = 210 % = 1 pesce ogni 100 % ....quindi 210 - 200 = 2 pesci + 10 % residuo per domani

ecc ecc

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty le percentuali di pescosità son sempre le stesse o variano giorno per giorno ?

Messaggio  Admin Dom Lug 04, 2010 9:45 pm

Boro87 ha scritto:ma nel lago c'è sempre il massimo segnalato 101 per la riga 6
e 132 per la linea 19
o in alcuni giorni il massimo puo essere più basso ?
(cioè nel lago non esiste alcun posto con una qualità di 132 tutti sono inferiori)?...
Kaisersose10 ha scritto:Il massimo è sempre 101....se riesci a bekkarlo!! 😉
Folgor007 ha scritto:
Ho scoperto da poco che alcuni giorni il massimo della riga 19 può essere 127 %... Almeno così mi è stato detto Laughing

Si, a volte capita che non ci sia la percentuale massima in una riga,
può capitare la stessa cosa anche in linea 0, 4, 6, ecc...
le percentuali cambiano tutti i giorni con l aggiornamento dei Server
Enricovii ha scritto:So che in linea 19 la massima pescosità è 132%
(anche se nella biblioteca ho appena letto che è segnato 135%).
Ho sentito dire che però la pescosità massima della linea varia di giorno in giorno,
quindi è possibile anche trovare una pescosità massima del 127%... è vero?

Se è così qual è la percentuale minima che posso trovare nella linea 19 pescando su tutte e 19 le caselle?
Per la linea 6 invece ?
Sir_biss ha scritto:Non sempre a volte in linea 19 il 132 non c'è, ed il max che si trova è 131%

Così anche in linea 6 a volte il 101% non c'è e si trova 100%

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lago :Pescare e barca Empty Re: Lago :Pescare e barca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.