F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

2 partecipanti

Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Gio Ago 05, 2010 9:09 pm

Ladykappa ha scritto:Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Scontr10

Voglio sapere cosa è successo …
Io e mio marito siamo andati ieri a La Spezia muniti di lasciapassare e oggi ci ritroviamo morti.
Vogliamo le spiegazioni e anche essere risarciti.
Che gli incompetenti siano dimessi .
Fare il comandante di una armata richiede responsabilità e se non si è in grado che non lo faccia.
Sono arrabbiata
e meno male che erano GLI ALTRI A UCCIDERE I PASSANTI CON PERMESSO vero?

Fanny81 ha scritto:Milady,
Sono dispiaciuta per quanto è successo, capisco la vostra rabbia, quello che è successo è stato un incidente.

Per quanto riguarda il risarcimento, statene certa verrete rimborsata.
E' stato un errore, che purtroppo non è capitato solo al mio esercito, certamente non fa differenza per me uccidere una persona con o senza permesso, togliere la vita a qualcuno è già di per se molto triste.

Ma accusare di incompetenza una persona per un errore, mi sembra eccessivo, specialmente se non si conosco i motivi.
Sapete benissimo che io non sono stata, non sono e non sarò l'unica ad avere commesso un simile errore.

[hrp]Gdr off: ieri sera ho avuto problemi di connessione
e non sono riuscita ad aggiornare la lista amici
nè tantomeno a mettermi in modalità amica per evitare danni ,
la chiavetta negli ultimi giorni mi sta creando qualche problema.[/hrp]


Rinnovo le mie più sincere scuse per quanto vi è accaduto, spero possiate accettarle.


Cordialmente,

Viola Garibaldi Montemayor
Maresciallo dell'esercito Death Angel's
Okkiverd86 ha scritto:
Ettore_65 ha scritto:Milady,

so della vostra gentilezza e cortesia e ne ho avuto prova in questa permanenza nella vostra citta, ma questa volta penso che sbagliate.

Dato che mi sono letto (tra le altre cose) anche sulle guide un po come funzionano gli eserciti ( magari faro il militare, chissa) e Milady si puo scegliere chi uccidere o no.

Basta averle nella liste Amici o Nemici.
Spero che non sia un Omicidio premeditato , ma solo Incompetenza.

Buona sera messere...

Quel che voi dite sulle liste amici o nemici è vero...ma tralasciate un dettaglio 😉

Se l'esercito è in stato aggressivo
ucciderà tutte le persone che sono in lista nemici e coloro che non sono presenti in nessuna delle 2 liste

(in quella Amici i nominativi vengono inseriti man mano che vengono chiesti i pass).



Se l'esercito è in stato amichevole,
allora, come avete appena detto voi, verranno uccise
solo le persone presenti in lista Nemici


Come vedete, non è stato un omicidio premeditato... 😉


Spero di avervi insegnato qualcosa di utile 😉

Ossequi...
Okkiverd86 ha scritto:Forse non avete capito... 😉
L'esercito di Fanny è in stato aggressivo...per avere i nominativi nella Lista Amici deve inserirli lei manualmente man mano che chiedono i pass.
Ladykappa e Seashadow hanno chiesto i pass, ma i loro nomi non sono stati aggiunti in tempo non perchè Fanny lo ha evitato appostitamente, bensì perchè ha avuto dei problemi personali...

Un comandante non può mettere tutta la repubblica in lista amici PRIMA della richiesta...è un lavoro immane...e poi non credo che abbia la sfera magica su chi dovrà passare per la città in cui si trova!!! 😉

Spero ora sia più chiara la spiegazione Laughing

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Ven Ago 06, 2010 9:22 pm

Strega32 ha scritto:ho ottenuto i permessi di viaggio e io e il mio gruppo ci ritroviamo morti -.- ora chi mi risarcisce dei danni subiti ???
Haramis72 ha scritto:Credo che in realtà i vostri permessi fossero stati revocati, almeno a leggere in dogana si legge questo:

Saintamant ha scritto:Permessi 3 Agosto 1458




[rp]
NOTA BENE

Sono stati concessi i permessi solo per i primi varchi di passaggio. Se tra 10 giorni passate a Piombino, dovrete richiedere i permessi in tempo successivo.

I permessi valgono 5 giorni, e scadranno il 7 agosto alle ore 4.00
[/rp]

Montepulciano->Generale Artemisiabalco

Lucrezia_borgia
Highlander0 (l'ultimo è uno zero, non una o)

Pisa->Generale Tasv75

Krisclaire
Andrea84600
Arinel
Trilly9
Francys
_laila_
Adelchi_primularossa
Thomas_muntzer
Ludovicus_i
Teo
Bertocci
Hireyka
Visconte
Jacksinclaire
Horione
Albatrosvola

Firenze->Generale Domiziano

Trilly9
Ludovicus_i
Coccodema
Albatrosvola

Piombino->Generale Stigliz

PERMESSI REVOCATI A DATA DA DESTINARSI CAUSA PROBLEMI ESERCITO.
E' SCONSIGLIATO VIAGGIARE IN GIORNATA ODIERNA VERSO QUESTA CITTA'
Strega32 ha scritto:no io sarei dovuta passare tranquillamente da piombino proprio l'altro ieri e invece il mio gruppo era gia morto e a me diceva che avevo iniziato una battaglia... fino a ieri io avevo ancora il permesso e resta il fatto che oggi mi trovo morta....

come ho detto sopra mi aspetto spiegazioni e un risarcimento dei danni subiti...

visto che non sapete gestire i vostri miliziani -.-
Simo84 ha scritto:risposto in Dogana
il problema è che il permesso per Piombino proprio non lo avete richiesto, solo per Pisa
Strega32 ha scritto:sbagliato -.- io ho chiesto i permessi fino a grosseto ho detto che dovevo arrivare a s.fiora ma non leggete le richieste???

nome : strega32
destinazione :santafiora
gruppo: strega32,gladiator6,antea,ladymariane,la_sinfonia
motivo del viaggio: porto a casa i miei parenti e alcune merci secondo mandato tornando poi indietro a guastalla
residenza attuale: guastalla
strada che percorriamo : pisa, livorno, volterra,piombino.

grzie anticipatamente.....
_________________

questa la mia richiesta dove sta scritto fino a pisa??? mi sebra chiaro che passavo da piombino -.-
Simo84 ha scritto:è scritto chiaramente che i permessi vengono rilasciati per il primo varco di passaggio, in modo da tenere le liste corte ed evitare i bug degli eserciti

ad ogni modo, fanno fede le liste pubblicate giornalmente
Arcanine ha scritto:Rolling Eyes

Mi permetto di intervenire per fare una domanda a titolo informativo, dal momento che mi capita spesso di viaggiare e se mi ammazzassero per sbaglio mi girerebbero parecchio (ma parecchio, eh):

1) Quanto tempo ha la dogana per revocare un permesso di viaggio già concesso?
2) La comunicazione della revoca avviene per missiva privata agli interessati, o solo in forum?



Se queste domande sono già state poste in precedenza (dopo aver letto i primi post ho sospeso la lettura), ignoratemi e scusatemi. Altrimenti grazie della risposta. Smile
Simo84 ha scritto:Per Arca

purtroppo abbiamo constatato che avere liste lunghe negli Eserciti genera il bug
per questo le liste devono essere corte e snelle, anche per non far impazzire i Generali

i permessi valgono per 5 giorni, la comunicazione viene data in Dogana nel topic "Esiti richieste"

dopodiché i Generali sfoltiscono la lista per evitare quanto detto sopra

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Sab Ago 14, 2010 1:03 am

Tyrannus92 ha scritto:Con grande rammirico vi annuncio che lo studente che oggi sarebbe dovuto arrivare dalla Repubblica genovese è stato ucciso da uno dei nostri eserciti e quindi sarà impossibilitato ad insegnare.

Ho subito contattato Lord.nelson, sperando che non si sia allontanato troppo dal nostro Ducato. Nel frattempo dovremo risistemare il calendario; dunque per oggi cerco un sostituto per Lingue e/o Latino, altrimenti Muratura.
Dott_khan ha scritto:Ma...ma....ma....

Assurdo !!!!!!!

Gli eserciti sono in modalita' amichevole, almeno e' quanto mi e' stato detto pochi giorni fa da uno dei generali, che cavolo e' successo????

Ma porc......
Arabell ha scritto:In qualità di Maresciallo del contingente Emiliano, compreso il Battaglione di Fornovo, vi posso garantire alcune cose:

-Gli eserciti sono in modalità amichevole.

-Il vostro insegnante è però presente nella lista della prefettura nel gruppo dei Becchini,
lista che ho ripersonalmente ricontrollato stamane
sia in ducale, che in prefettura che in esercito.
Motivo per cui era presente insieme alla sua compagna nella Black list dell'esercito di Dott.
Motivo per cui è finito a Spezia.

Se sia giusto o meno che fosse presente in tale lista non è compito mio dirlo.

L'unica cosa che posso garantirvi è che non vi sono stati errori o bug o brutti scherzi da parte del mio battaglione.
queen queen

Dottoroby ha scritto:Buongiorno, sono l'altro Dott. Comandante d'armata. 😉

Il docente che aspettavate è stato ucciso perchè figurava nella BL che la Prefettura ha diramato a tutte le armate del Ducato.
La stessa Prefettura, probabilmente non ricordandosi della presenza dello stesso o non controllandola, ha invitato con un PM il malcapitato ad entrare tranquillamente nel Ducato, rassicurandolo che non ci sarebbero stati problemi (il PM è visibile nel forum - Discussioni sul gioco): ovviamente è accaduto l'inevitabile.

Non è stato certamente un bug.
king king

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Dom Ago 15, 2010 10:14 am

Giordanobruno ha scritto:Stavo sbarcando a Piombino sulla nave di Messer Ardea.
Ha attraccato ieri con relativi permessi e oggi mi ritrovo ucciso, con 45 di indisponibilità, a Terracina!!!!!!!!

è una cosa normale???



14-08-2010 04:07 : Il vostro scudo è andato distrutto.
14-08-2010 04:07 : La vostra arma è andata distrutta.
14-08-2010 04:07 : Stigliz vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Maat72 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Jim84 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Jim84 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Jim84 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Sheireen vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Maat72 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
14-08-2010 04:07 : Avete iniziato un combattimento contro l'armata "Impeto e ardire" comandata da Stigliz.
Jointparty ha scritto:Normalissima, probabilmente non ti hanno messo in lista amici o avranno sbagliato a scrivere il tuo nome nella lista amici.
Scendere da una nave funziona esattamente come un normalissimo ingresso in città fatto a piedi.
Se l'esercito è in aggressivo e tu non sei in lista amici, dici ciao ciao
Giallosai ha scritto:
Bernadette78 ha scritto:Altra possibilità: mentre tu scendevi dalla nave, saliva o scendeva un furtivo, piu' di una volta si è notato che se passa un furtivo non inserito in lista amici davanti ad un esercito aggressivo, questo attacca anche chi è in lista amici ed in un altro gruppo.
Successe a Siena se non ricordo male, le vittime erano di Terra del Lavoro, il capitano dell'esercito era Apuano80.

quella anomalia sul pacchetto furtivo pare l hanno resetata tempo fa
Bernadette78 ha scritto:Si Giallosai ricordo anche io quell'annuncio ma... sai meglio di me come è efficiente la Celsius. Rolling Eyes

Ardea ha scritto:No..hanno sbagliato loro..

Lordtew ha scritto:Messer Ardea,

è con molto dispiacere che ammetto che la colpa è mia, poichè ho comunicato con un giorno di anticipo i vostri nominativi al Generale Stigliz, di stanza a Piombino, causando così la morte del vostro compagno di viaggio. Il quale, a quanto mi risulta, non è in lista indesiderati e anzi è un riconosciuto dignitario che ha servito egregiamente le corti di diversi ducati stranieri.

Il Signore ha voluto, bontà sua, che solo una vita venisse mietuta dal mio errore nell'aver interpretato il vostro attracco come uno sbarco.

Ho già scritto a messer Giordanobruno porgendogli le mie scuse e assicurandogli che sarà mio esclusivo pegno risarcirgli le caratteristiche perse attraverso il mio conto in banca, che potrà ritirare quando potrà venire a Firenze, magari come gradito ospite al mio Castello di Calci.

Simo84 ha scritto:e ovviamente, sarà premura della Repubblica andare a prendere con la nave Messer Giordanobruno a Terracina non appena sarà pronto per muoversi nuovamente
Giordanobruno ha scritto:direi che è più che sufficiente il loro onesto e corretto modo di scusarsi e risarcirmi

cose che capitano

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty esercito dentro le mura della città - Ven 7 Gen 2011 - 23:01

Messaggio  Admin Mar Apr 17, 2012 12:15 am

Giallosai ha scritto:
Sbabbuz ha scritto:
Sbabbuz ha scritto:perfetto fin'ora.. controlla se hanno impostato anche tasse per ora ..


la lista aggiornata è questa..


Elvezioduccio
Rodrigoilbello
Gurabe
Dominga
Ladymaryanne
Gianfrediano
John_macleod

corretto i nomi .. giallo questi mettili in BL e prendi dentro giordano

per Giordano tutto ok

per quanto riguarda l inserimento dei nomi ...come sempre capita il colpo di culo delle situazioni
C'è stato un errore durante l'accesso al database
(Il server è senz'altro al momento non disponibile).

L'amministratore è stato avvertito.

ci sto lavorando
sto provando con tutti i miei browser
c è comunque qualcosa che colpisce nn solo me in questi giorni
a livello di "schermate di gioco strane"
staranno facendo dei lavori
riprovo se mi riesce

nell attesa facevo delle altre verifiche
guardando il profilo dei sopra menzionati

Elvezioduccio..armato di solo bastone
Rodrigoilbello....armato di solo bastone
Gurabe....armato di solo bastone
Dominga....armato di solo bastone
Ladymaryanne....armato di solo bastone
Gianfrediano.....armato di solo forza brutta da liv 1
John_macleod....armato di solo bastone

Giallosai ha scritto:Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Black_10

oppure in diretta
inserimento nominativi in Black list[/url]



sindaco precedente - tasse da rivedere il video -.- in archivio


sindaco acquisti automatici


i mandati visibili di stamattina dopo la presa del potere


mandati orbetello - notte


sindaco - gestione taverna municipale


ne arriveranno altri ora ho sonno
ho salvato l inimaginabile ^^

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Black_10


Ultima modifica di Admin il Mer Apr 18, 2012 1:11 pm - modificato 3 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty esercito dentro le mura della città - Sab 8 Gen 2011 - 9:54 - scontro con i fuggiaschi

Messaggio  Admin Mar Apr 17, 2012 12:19 am

Giallosai ha scritto:Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Saluto10

ieri mattina gli e l avevo lanciata io :mrgreen:
07-01-2011 18:26 : Ladymaryanne vi ha appena colpito con una palla di neve! Ahahaha, siete troppo buffo, così conciato!


08-01-2011 04:06 : Avete colpito Rodrigoilbello. Questo colpo l'ha probabilmente ucciso.
08-01-2011 04:06 : Avete iniziato un combattimento contro Rodrigoilbello.
08-01-2011 04:05 : Avete colpito Dominga. Questo colpo l'ha probabilmente ucciso.
08-01-2011 04:05 : Avete iniziato un combattimento contro un gruppo composto da Elisena da Pancraziodavelletri da Ladydarla da Gurabe e di Dominga.

Oggi, per strada, avete incontrato i difensori di Orbetello e Rodrigoilbello.
Oggi, per strada, avete incontrato un gruppo composto da Elisena da Pancraziodavelletri da Ladydarla da Gurabe e diDominga e i difensori di Orbetello.

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Doming10

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Elisen10

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Gurabe10

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Ladyda10

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Pancra10

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Rodrig10

della lista :


Rodrigoilbello....colpito e affondato
Gurabe....colpito e affondato
Dominga....colpito e affondato

Elvezioduccio....non pervenuto
Ladymaryanne....non pervenuto
Gianfrediano....non pervenuto
John_macleod....non pervenuto

i nostri soldati sembrano non aver subito danni
noto però che Beatrice77 non fa parte del nostro esercito
presumo ...ma nn son sicuro..chiederò...forse dovuto al suo ingombro ?
aveva un supermandato a tracolla ^^

devo dar atto al Capitano Sbabbuz per la tattica applicata

Esercito dentro le mura
contro
dei gruppi o persone inserite nella lista nera che lasciavano la città

quelli colpiti che non facevano parte della Black list, son stati colpiti perchè facevano parte del gruppo in cui erano quei nominativi

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty come saltare un esercito

Messaggio  Admin Mer Apr 18, 2012 7:40 pm

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Caleb_10
Caleblost ha scritto:
Ivan.de_fuori ha scritto:
Caleblost ha scritto:
te lo dico io

se hai il pacchetto furtivo o se non ce l'hai e' la stessa cosa contro gli eserciti

il problema e' se ti vedono o se non ti vedono


casi

1) se l'esercito e' sul tuo stesso nod e tu ti muovi di uno e l'esercito rimane fermo possono vederti e ucciderti

2) Se l'esercito e' sul tuo stesso nodo ma ti muovi due e l'esercito rimane fermo l'esercito NON TI VEDE!

3) Se ti muovi di 1 o 2 passi ma l'esercito si muove in direzione opposta NON TI VEDE

4) Se ti muovi di uno o di due e l'esercito viene nella tua direzione l'esercito TI VEDE

5) in ogni caso in cui tu attraversi l'esercito l'esercito TI VEDE (e qui' le percentuali sono piu' basse ma avrei una mia teoria balzana che non posso dire)


adesso correggiamo alcune cose :

TI VEDE = Ha una percentuale di vederti che e' piu' piccola se il gruppo e' piu' piccolo e piu' elevata se il gruppo e' piu' grande.

Questa percentuale aumenta se sei in black list perche' l'esercito "TI CERCA"

Inoltre abbiamo scoperto dalle nostre osservazioni che se il tuo nome e' nella memoria a vista dell'esercito la possibilita' di vederti e' del 100%

passiamo al "non ti vede" vuol dire che ha lo 0% di possibilita' di ucciderti.

queste sono le nostre osservazioni.... non e' la legge ma l'esperienza di 3 anni di guerre.



Domandina


Se invece sei in citta' e l'esercito e' fermo e non si muove mentre tu esci o entri nella citta' viaggiando a uno o 2 nodi, quale teoria potrebbe funzionare come NON TI VEDE ?

Giustamente stiamo parlando di soggetti in bl



Credo che il sistema funzioni cosi' :

facciamo un tragitto che chiamiamo cosi' : A----->B------>C

A e' una citta' B e C sono nodi

Se ti muovi di due passi tu vai prima su B e L'esercito fermo controlla A poi vai su C e l'esercito nemico controlla A .... Risultato : Non ti vede

Se ti muovi di un passo solo su B l'azione credo sia divisa in due parti comunque e succede questo :

prima parte : Ti sposti da A a A (si hai capito bene rimani ferma viaggiando) L'esercito controlla A e ti uccide

Seconda parte (e stai tranquilla che accade nel sistema secondo i miei dati) Viaggi da cadavere verso B. uando si risolve l'intera azione c'e' il controllo : Sei morta

Rinasci su A (citta')

E' successo 3 volte su 3 ai miei in diverse oiccasioni per cui la prendo per buona......

quindi a chi pensa di essere bravo a saltare gli eserciti c'e' da dire che e' tutta fortuna perche' proprio perche' se ti muovi di tre passi le parti del viaggio sono due....... c'e' sempre un nodo o due (esercito in movimento) se hai fortuna che l'esercito non vede perche' e' come se volassi ........



mo basta che ho dato troppi dati...... diciamo che non ho l'assoluta certezza di quanto dico ma dai dati che ho e' abbastanza probabile che sia cosi' ed io lo prendo per buono.

Se entri in citta' l'esercito ti vede ( a percentuale non stabilita per cui potrebbe non vederti)

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Il salta-esercito o cavallina

Messaggio  Pnj Mer Mag 07, 2014 2:34 pm

Clicca per l'originale in francese:

Ipotizziamo che ci sia un esercito nella città A

  1. Sono nella città A, voglio spostarmi a un nodo di distanza dalla città
    Round 1: resto fermo spendendo il round in città (si, in pratica cammino sul posto)
    Round 2: vado sul nodo sempre che non sia stato individuato nel round precedente
    Arrow Rischio di essere individuato al round 1
  2. Sono nella città A, voglio spostarmi a due nodi di distanza dalla città
    Round 1: vado sul primo nodo nella direzione in cui ho puntato
    Round 2: arrivo sul secondo nodo nella direzione in cui ho puntato
    Arrow Nessun rischio di essere individuato
  3. Sono nella città A, voglio spostarmi a tre nodi di distanza dalla città :arrow:vedi caso 2)
  4. Sono a due nodi dalla città A, voglio spostarmi in città
    Round 1: vado sul nodo intermedio
    Round 2: arrivo nella città A
    Arrow Rischio di essere individuato al round 2
  5. Sono a due nodi dalla città A, voglio spostarmi un nodo oltre città
    Round 1: vado sul nodo intermedio
    Round 2: vado sul nodo oltre la città, scavalcando gli eserciti in città (dentro e fuori le mura)
    Arrow Nessun rischio di essere individuato
  6. Sono a un nodo dalla città A
    Arrow In ogni caso, se mi muovo in direzione di A, dato che il nodo del round 1 (o 2 se mi muovo di un solo nodo) sarà quello della città, corro il rischio di essere individuato


Un round è una delle due tappe di cui si compone uno spostamento tra due punti: ogni spostamento avviene infatti in due fasi, indipendentemente dal numero di nodi di cui uno si muove (1, 2 o 3).
Questa teoria spiegherebbe perché i miliziani hanno due righe in memoria e vista, tante quanti i round:
- eventuali eserciti in città compaiono in entrambe le righe, perché passano in città entrambi i round (passeggiano sul posto);
- nella riga inferiore (round 1) i gruppi che vi compaiono sono stati avvistati al round 1 in città ma non sono più presenti (sono partiti dalla città per muoversi di un nodo, oppure sono passati per la città provenendo da un nodo adiacente e si sono allontanati successivamente di due o tre nodi)
- nella riga superiore (round 2) i gruppi che vi compaiono sono stati avvistati al round 2 in città

Non è detto che i gruppi avvistati al round 2 siano presenti davvero in città. Può capitare ad esempio che un esercito dentro le mura li veda, ma se nello stesso round sono stati individuati e falciati da un esercito fuori le mura, i viaggiatori sono riportati nell'ultima città in cui hanno passato l'aggiornamento.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty A proposito dello scontro militare avvenuto il 21 dicembre 1462

Messaggio  Admin Mer Giu 02, 2021 11:26 am

A proposito dello scontro militare avvenuto il 21 dicembre 1462

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 c'è stato uno scontro tra due eserciti ducali appena fuori la città di Massa.
L'esercito RED DRAGON ARMY del generale De Giustiniani Borgia ha attaccato l'armata Julia, comandata dal sottoscritto.
Lo scontro è avvenuto per una svista del generale dell'esercito attaccante, un errore fatto in buonafede.
A causa della spessa coltre di nebbia, solamente a fine scontro i soldati del RED DRAGON ARMY si sono accorti, con loro grande rammarico, che non avevano attaccato un esercito nemico ma noi. Noi fortunatamente ci eravamo accorti prima, e perciò non abbiamo risposto allo scontro.
Grazie all'Altissimo ci son stati pochi feriti.
Il Sergente Edera è stata la più grave: ha riportato ferite gravissime che la tengono ferma per 45 giorni.
Io sono stato ferito con 10 giorni di fermo, il soldato Tettoschi ha riportato lesioni che l'hanno costretto 5 giorni a letto e infine, messer Crazyhorse, l'unico ferito dell'esercito RED DRAGON ARMY ha riportato un giorno di ferma.
Nessun civile è stato ferito nello scontro.
I feriti saranno risarciti, anche grazie alla donazione di 10 bistecche da parte del giudice, la Viscontessa di Sestola.
Il Sergente, con un gesto di grande gentilezza, ha rinunciato al rimborso.
Il generale De Giustiniani Borgia scioglierà l'esercito, passando così da generale d'armata a generale speciale.

Tanto era dovuto

Massa, 29 dicembre 1462.

Il Capitano
Dante Della Scala

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Mer Giu 02, 2021 11:40 am

l Segretario dell'Arcivescovo ricevette dall'Arcivescovo di Pisa l'incarico di presentare una comunicazione in pubblica piazza



Alla Duchessa, alle a autorità tutte e al Popolo Modenese

Noi, Monsignor Samuele Borgia, Arcivescovo di Pisa, titolare dalla messa in aggressivo dell'esercito di stanza a Massa di permesso permanente, per poterci muovere agevolmente dal territorio di Pisa a quello di Massa, inclusa nella nostra Arcidiocesi, ci siamo ritrovati questa notte gravemente feriti dall'esercito modenese (OFF Uuccisi0ne IGON).

Preciso che viaggiavo solo, senza gruppo e senza armi.
Non essendo modenesi e avendo il permesso permanente non perdiamo ogni volta ore a scartabellare tutti i fogli, quindi chiediamo anzitutto il bisogno di togliere l'arcivescovo di Pisa dalla WL dell'esercito e secondariamente, avendolo fatto, se non sarebbe stato d'uopo almeno avvisarci, per essere sicuri di non combinare danni come infatti è stato fatto.
Precisiamo infatti che in dogana si legge questo:

Erasmo_da_narni ha scritto:
Citazione:

WL dal 31 marzo fino al 5 aprile 1463


Shekinah
Erasmo_da_narni
Edera
Pack
Daygar_ii
Misery
Anajs
Anniusca
Samuele
Bernasconi
Stex86
karelia



Quindi anche se successivamente per motivi ignoti sono stato tolto, il permesso comunque l'avevo fino al 5 aprile, mentre io sono stato attaccato la notte del 4, quindi in possesso ancora di regolare permesso.

Ora siamo bloccati a Pisa e soprattutto abbiamo riportato danni economici considerevoli.
Dato il giorno pasquale e il poco tempo a disposizione avvisiamo intanto le autorità e il popolo modenese di questo vergognoso comportamento e ci riserviamo di portare l'accaduto all'attenzione della gerarchia ecclesiastica.

Monsignor Samuele Borgia
Arcivescovo di Pisa

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Admin Mer Giu 02, 2021 11:50 am

Libellula__:
NON VI PARE CHE UCCIDETE LE PERSONE CON TROPPA LEGGEREZZA?

CLAP CLAP CLAP

COMPLIMETI
sono salita sulla nave di Aaaragon, dopo ho scoprto lo che GLI avete fatto la FESTA, e sono scesa...per MORIRE, E NON ERO NEPPURE ARMATA, SIETE DEI FENOMENI.
CONTINUATE A GIOCARE CON I SOLDATINI

Avvenimenti recenti :
31/07/1463 04:08 : Claudio_lo_ardito vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Anniusca vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Lyonella vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Gianfiliberto vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Gianfiliberto vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Anniusca vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Orazio vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Real86 vi ha dato un colpo di spada. Siete morti in combattimento.
31/07/1463 04:08 : Siete stati attaccati da l'esercito "Legio Cycni Arditi" comandato da Anniusca.

------------------
--Tonino_er_macellaio Ospit :
Avete chiesto i permessi per scendere?
Sono stati accettati in dogana?
Eravate presente nelle wl?
A me non pare guardando in dogana, quindi l'errore è il vostro dama, mi dispiace.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se.... Empty Re: Esercito : cosa potrebbe succedere in un viaggio se....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.