F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati

Andare in basso

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Empty modificare uno screen

Messaggio  Admin Lun Set 13, 2010 9:43 pm

Darko ha scritto:Avete letto bene, adesso lo insegno a tutti.

Sapete, non è carino andarmene senza lasciare un regalo alla categoria che più mi ha fatto divertire, ovvero i briganti.

Si è tanto discusso su quanto sia vitale, per il gioco, usare gli screen. E si fa affidamento sulla buona fede dei giocatori, perché tanto non vale la pena sbattersi con photoshop o simili, per un risultato che non è mai perfetto e non inganna un occhio esperto.

La soluzione c'è, ed è un ottimo spunto per il gdr futuro: vi spiego come si fa.

Step 1:

Posizionarsi (per esempio) sugli avvenimenti.

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Scherm10

Step 2:
in Firefox, scrivere questo codice nella barra degli indirizzi

Codice:
javascript:document.body.contentEditable="true";void0

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Scherm11

Step 3:
La pagina è diventata editabile!!
Posizionatevi col mouse sulle scritte, per cancellare le parole e modificarle a piacere. Attenzione a non utilizzare le frecce della tastiera per muovervi nel testo: piuttosto posizionatevi col mouse.
I nickname (che come sapete sono cliccabili per l'apertura del profilo) li vedrete colorati di blu.
Per editarli, conviene :
- cancellare l'intero nickname tranne una lettera (che resterà blu): Darko ---> D
- accanto alla lettera rimasta, scrivere il nuovo nickname D --> DCharliegolf
- cancellare la lettera in piu, posizionandosi col mouse. : DCharliegolf ---> Charliegolf
Se non fate così, la colorazione blu (ovvero l'ipertesto) sparirà, e lo screen tarocco non verrà bene.

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Scherm12


Step 4:

per uscire dalla modalità editabile, nella barra degli indirizzi basta mettere questo codice (che è lo stesso di prima, con false al posto di true):

Codice:
javascript:document.body.contentEditable="false";void0

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Scherm13

Il risultato, come potete ben vedere, è sorprendente.

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Scherm14


A questo punto, se ve la sapete giocare bene, potrete costruire delle prove false per il tribunale. Potete fingervi all'opera al lago o in foresta, o nella vostra bottega d'artigiano.
Potrete accusare l'ignaro miliziano di aver falsificato a sua volta lo screen. La sua parola contro la vostra...
L'esperienza vi farà migliorare: prima o poi l'abuso di screen falsi sarà tanto e tale da renderli totalmente INUTILIZZABILI COME PROVE IN TRIBUNALE.
E sarà la vittoria del GDR.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Screen modificati e/o Falsi non sono vietati Empty Screen modificati e/o Falsi non sono vietati

Messaggio  Admin Mer Apr 27, 2011 12:20 am

Caleblost ha scritto:Questo e' quanto e' stato risposto dagli admins a diversi utenti che si lamentavano a genova riguardo degli screen palesemente falsi (Photoshoppati) in cui c'erano evidenti errori.

Gli admins hanno risposto a diversi utenti : Gli screen falsi non sono vietati.

Commenti?

Ne faccio uno io : Io derubo tizio su un nodo

quello posta lo screen poi faccio io il mio screen dove vengo derubato da tizio

dimostro che avevo 10mila ducati con altro screen falso

Che facciamo???

su su che la cosa mi interessa se non sono vietati non vanno contro le regole del gioco.

A voi la parola.
Rever ha scritto:Magari sarà la volta buona che gli screen non saranno accettati ai processi e si svilupperanno invece la caccia al brigante e il gdr in tribunale.

Altrimenti il tutto andrà in base alla reputazione delle persone coinvolte (nobili, soldati e rispettabili cittadini avranno sempre ragione, mentre briganti e feccia varia avranno sempre torto).

Vediamo un po' se gli italiani saranno abbastanza intelligenti da sviluppare un buon gdr (non so perché, ma ne dubito).
Bernadette78 ha scritto:Non sarà più vietato ma a me disgusta lo stesso, ognuno è libero di fare come vuole però a questo gioco non si vince nulla, non vedo perchè abbassarsi nell'uso di certi mezzucci... Bernadette78 deruba un tizio, lui posta lo screen, il mio pg si fa i suoi bravi giorni di prigione e basta, è una questione di dignità del giocatore. Forse vi farà sorridere quello che sto per dire però io la penso cosi': la "comunità" dei giocatori di RR è come un villaggio, le voci corrono così come i pettegolezzi, non mi và l'idea di essere additata come quella che "falsifica le cose", mi piace giocare pulito e che si dica che mi comporto così.

Mi auguro che sia lo sprone per fare del buon GDR ma ne dubito fortemente...
Pierluigi68 ha scritto:
Sciamano ha scritto: se si faceva verificare uno screen e risultava falso c'era (anche se non penso di non averlo mai visto) l'eradicazione.
Hanno cambiato idea, punto.

Non è esattamente così.
Spiegazione corta :
Gli screen servono nel caso vi sia richiesta di eradicazione per vedere se è vi è dolo.

Esempio :
Io insulto (ma in Gdr) una persona in taverna, questa fa lo screen e lo manda agli admin, gli admin reputano la cosa GdR e non intervengono.
A questo punto la persona insultata si deve rivolgere ad un tribunale IG.

Io insulto pesantamente (non Gdr) una persona in taverna, questa fa lo stesso di sopra, gli admin reputano la cosa da eradicazione (controllando lo screen), a questo punto verificano SE HO DETTO DAVVERO QUESTE COSE, perché ogni cosa che diciamo in taverna, compresi gli screen, sono tenute nei log (credo la stessa cosa riguardo ai pm), se screen e log coincidono, allora gli admin eradicano.
Ma se questo non accade, vuol dire che gli screen sono stati taroccati per fare eradicare l'altra persona, ed allora gli admin eradicano il taroccatore.

Differenziamo bene le due cose, se tu fai uno screen in cui io dico delle cose che riguardano solo IG (esempio, io che ti passo info riservate ducali) e poi lo pubblichi, io posso solo dire che non è vero, punto e fine dei discorsi, tu NON HAI VIOLATO NESSUNA REGOLA.

Domanda : E' legittimo fare screen per "ingannare" in GdR le persone?
Risposta : Si.
Sciamano ha scritto:Io spero che finiscano le lamentele...

quelli che si lamentano che non c'è stata giustizia
quelli che si lamentano che le pena è stata troppo alta
quelli che si lamentano che il processo è stato fatto senza screen
quelli che si lamentano che il processo è stato fatto CON gli screen
quelli che si lamentano che il processo è stato fatto
quelli che si lamentano che il processo NON è stato fatto
quelli che si lamentano che sono stati uccisi/esiliati anche se hanno pagato il dovuto
quelli che si lamentano che il processo non è GDR
quelli che si lamentano che il processo è GDR
quelli che si lamentano che il processo è sul fourm
quelli che si lamentano che il processo non è sul forum
quelli che si lamentano che non è come nel 1458
quelli che si lamentano che è come nel 1458

basta lamentele, se non vi piace LASCIATE IL GIOCO !!!

Morphea ha scritto:
Sciamano ha scritto:Io spero che finiscano le lamentele...



basta lamentele, se non vi piace LASCIATE IL GIOCO !!!

beh... se non ti piace che si lamentino, puoi sempre mettere in pratica il consiglio che dai agli altri.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
anche perchè così come ci lamentiamo tutti e per te siamo diventati noiosi... lo sei altrettanto quando te ne esci con la solita frase...

sarà mai che vorrai spartire la torta in 10?
diccelo eh... che noi ve la lasciamo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



in realtà tempo fa Choup rispose ad un pm, dicendo che un Giudice può accettare in aula tutte le prove che ritiene opportune, ma non ha mai detto che può condannare in base a quelle prove... è stato detto che si può chiedere che vengano verificati dalla Celsius stessa.
Un Giudice può scrivere alla Celsius e far verificare quanto abbia in un inventario personale, o in uno della proprietà... quando si parla di bug, si può fare uguale.

E' anche vero che ultimamente la Celsius se ne sbatte dell'utenza di RR ( di altri giochi non so, perchè questo basta e avanza pure ).


Il fatto che esistano giocatori scorretti è oramai acclarato... uno screen non lo falsifica un pg, e quando si parla di bug è il player a farlo... un pg neppure sa cosa sono queste cose... e c'è tanto di contratto a cui appellarsi, ed è scritto da loro.

Parlare di come si può comportare un pg, in questo caso, mi pare fuori discussione.
Tanissa ha scritto:Il player modifica lo screen da mandare al processo = il pg mente davanti al giudice.

Possibile anche senza screen, che a questo punto praticamente inutili e il lavoro del giudice un po' più impegnativo.

E visto che se ne parla, a me sembra anche un'incredibile buffonata che ci si rivolga agli admin prima di emettere una sentenza per verificare cosa il pg abbia in proprietà. Troppo comodo.
Sciamano ha scritto:
Morphea ha scritto:beh... se non ti piace che si lamentino, puoi sempre mettere in pratica il consiglio che dai agli altri.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
anche perchè così come ci lamentiamo tutti e per te siamo diventati noiosi... lo sei altrettanto quando te ne esci con la solita frase...

uno dei pochi motivi per cui gioco ancora, vedere ste ondate di ipocrisia e quant'altro è sempre uno spettacolo.


Morphea ha scritto:sarà mai che vorrai spartire la torta in 10?
diccelo eh... che noi ve la lasciamo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

nessuna torta, da spartire, è sempre bello vedere che si parla sempre a vanvera, nel 1458 non si sapeva chi ti aveva derubato, ma qua non siamo in una rievocazione storica, siamo in un gioco, quindi può capitare di riconoscere degli emeriti sconosciuti, per forse avere giustizia, perchè se il ladro perde lo scontro non subisce nulla, sarebbe molto meglio se il ladro che perde lo scontro perdesse tutti i suoi averi e che non potesse scegliere se derubare i più deboli, se la si gioca in strada e non ci sarebbe bisogno di processi... ma no, si vuole tutta la torta...

in realtà tempo fa Choup rispose ad un pm, dicendo che un Giudice può accettare in aula tutte le prove che ritiene opportune, ma non ha mai detto che può condannare in base a quelle prove... è stato detto che si può chiedere che vengano verificati dalla Celsius stessa.

poter accettare qualunque prova è implicito che vuol dire che possono anche condannare.

Peccato che ho poco tempo, ma sarà un divertimento raccogliere le lamentele giuste o sbagliate che siano...
Sciamano ha scritto:
Tanissa ha scritto:Il player modifica lo screen da mandare al processo = il pg mente davanti al giudice.

no il giocatore che falsifica lo screen falsifica lo screen ovvero BARA ed è in mala fede, se vuol mentire NON PRESENTA LO SCREEN e dice quello che gli pare, subendone poi le conseguenze, ah già ma c'è la bacchetta magica del GDR che tutto giustifica e tutto può.

Tanissa ha scritto:Possibile anche senza screen, che a questo punto praticamente inutili e il lavoro del giudice un po' più impegnativo.

E visto che se ne parla, a me sembra anche un'incredibile buffonata che ci si rivolga agli admin prima di emettere una sentenza per verificare cosa il pg abbia in proprietà. Troppo comodo.

Succede questo, a quel punto massimo della pena senza sapere se come e perchè, vita ancora più facile...

Diocleziano ha scritto:Una domanda : Come riconoscere uno screen modificato?
A parte photo shop c'era il "metodo darko",ovvero attraverso Firefox si riusciva a modificare tutto..non ricordo bene,e il post è sparito..
Comunque la domanda resta quella Very Happy
Abrahmat ha scritto:Se è fatto bene non si può, semplicemente non si può.
Solo gli admin potrebbero.

Comunque, noi milanesi un esperimento di processo senza screen lo si è fatto, è andato bene ed è stato molto divertente, almeno per me.
Poi, come tutto ciò che prevede un minimo di applicazione, è stato appoggiato sul comodino del "BELLO, MA..." in attesa di essere definitivamente chiuso nel cassetto del "una volta uno aveva detto, ma non ricordo chi era e cosa diceva..." il tutto all'interno di una camera dell'ospizio "Quanto è noioso giocare" in Via "Perchè nessuno fa niente per farmi divertire?"

Se lo volete leggere chiedete e vi sarà mandato via PM, così non devo chiedere niente a nessuno.

Sciamano, in effetti il tuo è un paradosso...
"Se non vi piace il gioco lasciatelo"
potrebbe implicare che non ti piacce che nel gioco ci siano persone che si lamentano e, quindi, almeno idnirettamente, non ti piace il gioco, quindi dovresti lasciarlo.
Ora ho mal di testa... uff...
Maledetto paradosso di Sciamano...
Tanissa ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Tanissa ha scritto:Il player modifica lo screen da mandare al processo = il pg mente davanti al giudice.

no il giocatore che falsifica lo screen falsifica lo screen ovvero BARA ed è in mala fede, se vuol mentire NON PRESENTA LO SCREEN e dice quello che gli pare, subendone poi le conseguenze, ah già ma c'è la bacchetta magica del GDR che tutto giustifica e tutto può.

La pensavo più o meno come te finchè non è arrivata la risposta della Celsius che dice di non prendere provvedimenti sugli screen taroccati, dando quindi loro il valore di una deposizione "orale". Con un però.

Ruola il legislatore pretendendo uno screen?
E questo anche prima del messaggio illuminatorio dell'admin.



Sciamano ha scritto:
Tanissa ha scritto:Possibile anche senza screen, che a questo punto praticamente inutili e il lavoro del giudice un po' più impegnativo.

E visto che se ne parla, a me sembra anche un'incredibile buffonata che ci si rivolga agli admin prima di emettere una sentenza per verificare cosa il pg abbia in proprietà. Troppo comodo.

Succede questo, a quel punto massimo della pena senza sapere se come e perchè, vita ancora più facile...

Ma ci siamo già arrivati a questo, e gli admin non si scompongono.

Continuano a dare come riferimento una Carta dei Giudici che non ti permette di dare più di tre giorni di prigione ad un livello uno (a meno che non sia recidivo e per crimini gravi, e grave è molto soggettivo a volte) ma ti da la possibilità di multarlo di 2000 ducati o di condannarlo a morte rimanendo beatamente composto sulla tua poltrona di giudice.
A mio parere è un controsenso.
Caleblost ha scritto:Ho letto tutto rispondo in breve il mio pensiero :

Sia gli screen veri che gli screen falsi dovrebbero essere aboliti.

un processo dovrebbe essere fatto senza l'apporto di screen

ed io mi batto perche' se uno viaggia da solo con mille ducati e piuu' e viene derubato


SIA CONDANNATO A MORTE IL DERUBATO PERCHE? E' UN CRETINO!!!

questa e' l'unica verita'


grazie per gli applausi sono commosso.

Ma vi rendete conto ???? voi volete la certezza della pena siete degli ipocriti.

La certezza della pena non ci deve essere tantopiu' che siamo in un epoca dove i briganti vincevano sui buoni 9 volte su 10

io abolirei proprio i processi per brigantaggio ma fate come volete io viaggios empre col mio gruppo da 8 a 255 di forza magari li incontro "LI STUPRO" sul nodo !!!!

secondo me la risposta degli admin significa quello che ho detto io e che sostengo da anni.

Ora la ciliegina sulla torta sarebbe che se prendessi che so una a caso : FIRENZE

potessi giustiziare indiscrimanatamente tutti i livelli 2-3-4 cosa che fin'ora non hanno mai accettato.....e chi lo ha fatto all'estero e' stato punito ......


Allora si ci divertiremo tutti e litighereste di meno sul forum per diventare principi baroni o chicchessia......

ci serve gioco non pinzellacchere

cari messeri......


--------------

P.S. in provenza io sonos tato corretto con loro e loro meno con noi mi spiego :

1) Gli ho rimesso a posto le miniere (e mi sono rubato tutto il ricavato)
2) Mi sono fregato i soldi di Aix come sindaco (ma non li ho tassati)
3) Non ho aperto processi evitando di usare la giustizia a mio favore (ma li ho chiusi tutti con l'assoluzione)

mi sono comportato scorrettamente ??? non credo.....

e loro che fano : Mi processano i morti...........

che cattivi...io l'ho sempre detto :

i buoni sono Bastardi Dentro i cattivi sono angioletti a confronto!!

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.