F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo

Andare in basso

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo Empty 28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo

Messaggio  Admin Lun Mag 28, 2012 7:42 pm

Scilaii ha scritto:Vado per fare i mandati e noto un nuovo pulsantino nell'ufficio dello sceriffo


Recuperer les mandats


Recuperer les mandats

Etes Vous sur ?

Si vous confirmez l'action tous les mandats encore dans la capitale seront recuperés; Les maires du comte auront la possibilité de recuperer les mandats presents dans leur village pour le compte du comte. Les objets et l'argent reviendront au comte des le lendemain.

Attenzione: l'utilizzo del mandato al fine di un'arricchimento personale è strettamente vietato e sarà perseguito.
El.pipe.deoro ha scritto:Qualcosa per ritirare i mandati? mmm Very Happy
Scilaii ha scritto:così pare, ma come al solito chiarezza pari a zero Razz visto che parla di mandati nella capitale...
Lvdovico ha scritto:
Scilaii ha scritto:così pare, ma come al solito chiarezza pari a zero Razz visto che parla di mandati nella capitale...
Da quanto ho capito io, quelli nella capitale se li riprende subito appena premi il tasto; per quelli nelle altre città invece dovranno essere i rispettivi Sindaci a farlo: probabilmente confermando il comando dello Sceriffo e non di propria iniziativa.
Scilaii ha scritto:Hanno modificato anche la sezione dove si danno i ducati a giocatori e città esce menù a tendina

non ho idea perchè non ho ancora provato ma pare che per il giocatore siano 5, 10 20.....100 e poi infine 150 O_O che bello quando si devono pagare cifre miste

idem verso i municipi con un max di 500 ducati

ora sbricio tutto l'ufficio per vedere se c'è il tastino..fai esplodere la Repubblica Razz
Dombel ha scritto:In Avvenimenti mi ritrovo per ben 2 volte questa scritta

28-05-2012 15:43 : La garde du prévôt vous a pendu par les pieds à un arbre sur ordre du bailli jusqu'à ce que vous acceptiez de rendre le mandat confié par la province de Provincia degli Abruzzi. Et ils ont oublié de vous décrocher, taquins comme ils sont.

ma mandati non ne ho!
e sono stato fortunato Razz c'è chi ne ha ricevuti 25 o addirittura 50 O_O
Rosmary ha scritto:
Dombel ha scritto:In Avvenimenti mi ritrovo per ben 2 volte questa scritta

28-05-2012 15:43 : La garde du prévôt vous a pendu par les pieds à un arbre sur ordre du bailli jusqu'à ce que vous acceptiez de rendre le mandat confié par la province de Provincia degli Abruzzi. Et ils ont oublié de vous décrocher, taquins comme ils sont.

ma mandati non ne ho!
e sono stato fortunato Razz c'è chi ne ha ricevuti 25 o addirittura 50 O_O

Idem, io ho ricevuto 25 notifiche di quest'avvenimento, ma non ho nessun mandato!!!
Teseo ha scritto:Come sindaco ho trovato questo

28-05-2012 15:43 : Le bailli de la province de Provincia degli Abruzzi ordonne que vous lanciez vos miliciens aux trousses des possesseurs de mandats comtaux présents dans votre ville.



che si deve fare?
Verdecammino ha scritto:io ho ricevuto una quindicina di pm tutti cosi

28-05-2012 15:43 : La garde du prévôt vous a pendu par les pieds à un arbre sur ordre du bailli jusqu'à ce que vous acceptiez de rendre le mandat confié par la province de Provincia degli Abruzzi. Et ils ont oublié de vous décrocher, taquins comme ils sont.

ma anche io come Dombel non ho mandato.
Karlofthelake ha scritto:A me nessun PM, ma nell'Ufficio "gestione mandati"

Recuperer les mandats

Etes Vous sur ?

Si vous confirmez l'action tous les mandats encore dans la ville seront recupérés; les objets et l'argent reviendront à la mairie dès le lendemain.


Peccato valga solo per quelli nella città...
Nefe ha scritto:A me non è arrivato nulla eppure sono sindaco,non saprei Rolling Eyes

Uh ecco gestione mandati c'è questo:

Recuperer les mandats
Karlofthelake ha scritto:
Nefe ha scritto:A me non è arrivato nulla eppure sono sindaco,non saprei Rolling Eyes

Vedi in ufficio del sindaco /Gestione Mandati, in fondo in fondo 😉
Karlofthelake ha scritto:Attenzione però

Se non sbaglio l'azione inizia e si conclude al reset delle 4 del mattino.

Questo vuol dire che se in serata si fa un conservativo, anche quello viene risucchiato.

Non mi sembra che si possa scegliere "quale mandato" ma l'azione coinvolge tutti quelli aperti.
Karlofthelake ha scritto:
Nefe ha scritto:La domanda mi sorge spontanea...a questo punto a che servono i mandati cautelativi se assaltano il municipio, ritirano i mandati e rubano tutto?
Rolling Eyes

Eh sì.... se fanno in tempo a scappare dalla città poi, sono irrecuperabili.

Tra le altre cose il messaggio, quando si apre il recupero mandati dice;

Recuperer les mandats

Etes Vous sur ?

Si vous confirmez l'action tous les mandats encore dans la ville seront recupérés; les objets et l'argent reviendront à la mairie dès le lendemain.

Attentione: l'utilizzazione del mandato ai fini di arricchimento personale è severamente proibita e sarà perseguita penalmente.

Perseguiti Legalmente.


Ma ancora non esistono leggi al riguardo per questa nuova implementazione.. andranno create e inserite nel CIV..
Tanissa ha scritto:
Dombel ha scritto:In Avvenimenti mi ritrovo per ben 2 volte questa scritta

28-05-2012 15:43 : La garde du prévôt vous a pendu par les pieds à un arbre sur ordre du bailli jusqu'à ce que vous acceptiez de rendre le mandat confié par la province de Provincia degli Abruzzi. Et ils ont oublié de vous décrocher, taquins comme ils sont.

ma mandati non ne ho!
e sono stato fortunato Razz c'è chi ne ha ricevuti 25 o addirittura 50 O_O

Sei sindaco?

Forse lo sceriffo sta curiosando su "recuperare i mandati"?
Keltrax ha scritto:Io come sindaco ho chiuso tutti i mandati ma mi servivano per ritirare il mandato di uno in ritiro dopo un pio di secondi mi è arrivato questo messaggio:
-05-2012 17:47 : Vous avez envoyé les miliciens forcer les possesseurs de mandats présents en ville à rendre les biens appartenant à Firenze. Tyran !
Creattiva ha scritto:
Annunci->Nuovo sistema economico ha scritto: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=71653321#71653321

{Re_Leone} ha scritto: omissis
Martedì 22 novembre 2011:

- I mandati verranno resi derubabili dai briganti.
- I mandati potranno essere chiusi dai sindaci e dagli sceriffi in condizioni particolari.

omissis

Faceva parte delle implementazioni di novembre scorso, poi quel tasto lo tolsero perchè dava problemi, si vede che li hanno risolti.

Non credo serva riscrivere i "tomi legali" per quella scritta rossa Rolling Eyes
basta che sia "vietato rubare" Smile

Beatrice77 ha scritto:Altro nuova scritta nell'ufficio!!! Help!

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo 2012_n10

Cancellare i debiti
È possibile rimuovere tutte le imposte dovute dal contribuente o cancellare solo le sanzioni. In quest'ultimo caso, il limite di pagamento è esteso a + 7 giorni.
Nome del debitore:
È possibile: Voi potete sopprimere tutte le tasse
E' possibile: (les penalitè de retard) che è la mora?

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo Empty Re: 28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo

Messaggio  Admin Ven Ott 19, 2012 12:25 am

Rubens ha scritto:28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo Mancat10

Non so se sapete qualcosa a proposito ma non riesco ad assumere, ma riesco ad eseguire mandati.
Pnj ha scritto:Credo rientri nel Nuovo sistema finanziario annunciato l'anno scorso:

Sindaci, sceriffi, ministri del commercio e contabili saranno limitati nelle azioni elencate di seguito, in base al numero di giorni dal loro arrivo al potere (i sindaci) o dall'elezione del principe (i consiglieri). Se non viene eletto un principe subito dopo la proclamazione del consiglio, la limitazione sarà ancora più forte.

Questa limitazione consiste in un tot giornaliero di ducati, che corrisponde ad un limite accumulato su:
- Prezzi d'acquisto meno valore delle merci acquistati (valore riportato dalla KAP)
- Valore delle merci vendute (valore della KAP) meno prezzo di vendita delle stesse
- Denaro speso (organizzazione di feste, regali, assunzioni)
- Denaro donato

[...]
https://giallosai.forumattivo.com/t333-20-09-2011-il-nuovo-sistema-finanziario

Ma è una mia ipotesi: aspettiamo che intervenga chi ne sa di più. =)

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo Empty 18 Ott 2012 - Nuovo Sistema Finanziario

Messaggio  Admin Sab Nov 03, 2012 12:47 pm

Pnj ha scritto:Traduzione ufficiale di Living: =D

Questa settimana, lo chef propone un bel po' di novità! A partire dalle nuove funzionalità legate al Nuovo Sistema Finanziario (NSF, mica NEP!), che saranno attivate oggi stesso, condite con una manciata di bug corretti dall'emerito sviluppatore PowerZazou. E come contorno, vi offriamo un'ottima occasione per divertirci tutti insieme: l'incontro per festeggiare gli 8 anni del gioco!

I. Nuovo Sistema Finanziario (NSF): limiti di spesa, furto delle casse e donazioni

1. Limiti delle donazioni.

Da più mesi, i personaggi, le città e i principati hanno la possibilità di scambiarsi denaro; questi doni sono soggetti ad alcuni limiti qui rammentati:

Da un principato a un personaggio e da una città a un personaggio: 500 ducati ogni due giorni. La città o il principato può ad esempio trasferire 500 ducati in una sola tranche ad un singolo personaggio o darne 50 a 10 personaggi distinti.
Da un personaggio a una città o a un principato: 50 ducati per personaggio ogni due giorni.
Si può trasferire denaro sia alla città, sia al principato, ma la somma delle offerte, nell'arco di due giorni, non può comunque superare i 50 ducati.
Se si offrono 50 ducati ad una città, per poi mettersi in viaggio il giorno stesso e arrivare l'indomani in una nuova città, comunque non si può fare una nuova offerta perché il limite di 50 ducati nell'arco dei due giorni è stato già raggiunto.

Per offrire ad una città, occorre recarsi al Municipio, mentre per offrire al principato bisogna andare al Castello.

Dalla città al principato: 150 ducati nell'arco di due giorni.
Dal principato alla città: 1500 ducati nell'arco di due giorni.

Attenzione: le donazioni da parte delle città e dei principati (così come il furto delle casse) rientrano nei limiti di spesa descritti in seguito!

2. Limiti di spesa per le città e i principati

Si tratta di un miglioramento del nuovo sistema finanziario, una sorta di riequilibrio. Non è più possibile da oggi svuotare in un sol colpo le casse di una città di un principato da parte di chi sia salito al potere. In compenso, più a lungo i personaggi mantengono il controllo, più beni possono sottrarre. C'è anche un'opzione speciale per "svuotare le casse": questi passaggi sono registrati nella voce "Corruzione e Sprechi".
Un sindaco può spendere 120 ducati il primo giorno del suo mandato e fino a 750 ducati al giorno dopo 5 giorni di mandato.

Gli sceriffi e i TM possono spendere 500 ducati il giorno della loro nomin, fino ai 1500 spendibili dopo essere stati in carica 7 giorni.
Il principe può trafugare dalle casse 50 ducati il primo giorno della sua designazione e fino a 500 al giorno a partire dal decimo giorno sul trono del principato.
Con il tempo, il limite cresce progressivamente.

Il principe può fissare nel suo ufficio una soglia massima alla spesa effettuata dallo sceriffo e dal TM. Questo limite, visibile solo al principe, non è vincolante, ossia non impedisce a sceriffo e TM di superarlo: tuttavia qualora ciò accada, un avvenimento avverte il principe. È quindi innanzitutto uno strumento di controllo.

4. Ripristino dei report delle voci contabili

L'aggiornamento di oggi ripristina i report delle voci contabili degli ultimi sette giorni per sindaci e sceriffi. Questa informazione sta nella scheda "Contabilità" del loro ufficio.

5. Un piccolo chiarimento sui buoni del tesoro

I buoni del tesoro che tornano nelle casse di un principato, vuoi per acquisto, vuoi per restituzione di un mandato, finiscono necessariamente nelle casse dei buoni dello sceriffo. Difatti è lo sceriffo che maneggia ducati e carta-moneta, mentre il TM gestisce le merci. Lo sceriffo può quindi comprare buoni del tesoro a nome del principato, ma non altre merci: quelle sono sempre di competenza del TM che non vedrà quindi i buoni del tesoro acquistati grazie alla sua carica.

Infine, se a seguito di un acquisto dello sceriffo o di una restituzione di mandato, un principato riceve buoni del tesoro di un altro principato, andranno sempre nella cassa dei buoni, ma lo sceriffo vedrà che si trattano di buoni emessi da un principato differente.

6. E in un prossimo futuro...

Ribadiamo che solo quello che è stato annunciato oggi è attivo. Non è quindi ancora possibile pagare i minatori con i buoni del tesoro, né è ancora attivo il blocco della cassa in negativo: ma sappiate che tutto ciò è all'orizzonte.

II. Correzione dei bug del forum

~ Bug a seguito di cambiamento dell'avatar

Dalla comparsa dei personaggi secondari, un bug impediva di cambiare l'avatar del personaggio principale. Questo bug è corretto.

~ Eliminazione del messaggi personali nella casella di invio

In alcune situazioni, ben circoscritte, ad esempio se si cambiava il nome del destinatario direttamente nella casella di invio, poteva capitare che un messaggio personale apparisse "bloccato". Questo non avviene più.

~ Impossibilità di leggere i messaggi privati dei personaggi secondari nella casella di posta in arrivo

Nel caso di invio di un pm da parte di un personaggio secondario, era talvolta impossibile aprirlo nella casella dei messaggi in arrivo. Questo bug è stato corretto.

~ Problema di pubblicazione dei banner in firma

Ora i banner in firma possono essere inseriti senza difficoltà: il problema dei caratteri aggiuntivi all'interno della tag dell'immagine è stato risolto.

~ Dicitura "Personaggio secondario" mancante

Sotto i nick dei PS appare ora la dicitura "Personaggio secondario".

III. Incontro a Parigi per gli 8 anni di RR

Se volete saperne di più, potete consultare il post sul nostro blog [FR].

E se l'occasione vi ispira e volete prenotarvi, potete accedere direttamente alla pagina web dedicata all'evento:

» [FR] IRL 8 anni di Celsius Online

È tutto per questa settimana, a presto!
Nazaj ha scritto:A me piace tanto questa:


Si tratta di un miglioramento del nuovo sistema finanziario, una sorta di riequilibrio. Non è più possibile da oggi svuotare in un sol colpo le casse di una città di un principato da parte di chi sia salito al potere. In compenso, più a lungo i personaggi mantengono il controllo, più beni possono sottrarre.
Psich3 ha scritto:farlo un mese fa no eh? U_U
[l'ex sindaco ha rubato 6 mila ducati e merci]

cmq, vedo che è stata sistemata la contabilità, ora si che si capisce!

e ho scoperto................ che non bastano ci siano 50 ducati di corruzione,
ma pure i 20 ducati di tassa per la taverna è.é

non mi è chiara però cosa consiste la dicitura: "Corruzione e Sprechi e Spese straordinarie"
Rubens ha scritto:Io avrei 10 città da gestire più tre porti e l'esercito. Rolling Eyes

150 x 10 = 1500 dct solo per le città sempre se riesco a gestire 1500 dct e gli altri dove li prendo, siccome ancora ad oggi devo mettere l'assunzioni dei funzionari per 30 dct.
Nikom ha scritto:non lo dicono ma anche allo sceriffo è comparso "l'ufficio" per trafugare denaro Smile Smile
non so se sia attivo o meno..però da oggi è visibile Smile..a meno che non mi sia accorta io che c'era anche ieri...

Rubare del denaro

Nessuno vi guarda: se pensate di meritare qualcosina per l'onere di gestire la città, è il momento adatto per arraffare il denaro senza sollevare uno scandalo!
Quanti ducati volete arraffare?
RUBARE DALLE CASSE MUNICIPALI


detto così...ti invogliano proprio!!! ahahahha
Pusu92 ha scritto:
Pnj ha scritto:
Questa limitazione consiste in un tot giornaliero di ducati, che corrisponde ad un limite accumulato su:
- Prezzi d'acquisto meno valore delle merci acquistati (valore riportato dalla KAP)
- Valore delle merci vendute (valore della KAP) meno prezzo di vendita delle stesse
- Denaro speso (organizzazione di feste, regali, assunzioni)
- Denaro donato
I vincoli non dovrebbero riguardare i mandati (un sindaco francese ha fatto la prova con un mais a 800 ducati).
Inoltre nella Contabilità gli risulta la spesa dell'1% per l'apertura dei mandati
(anche quelli precedenti alla giornata di oggi: mi pare di capire che prima non compariva nulla?).

EDIT: una cosa sulla festa parigina, chi fosse interessato ha tempo fino al 9 novembre.

e che senso ha allora dire:
Si tratta di un miglioramento del nuovo sistema finanziario, una sorta di riequilibrio. Non è più possibile da oggi svuotare in un sol colpo le casse di una città di un principato da parte di chi sia salito al potere
Se da come dici i mandati che tali vincoli non comprendono i mandati, basta fare un mandato contenente tutto ad un'altro ed il gioco è fatto Very Happy Very Happy
Pnj ha scritto:
Pusu92 ha scritto:Se da come dici i mandati che tali vincoli non comprendono i mandati, basta fare un mandato contenente tutto ad un'altro ed il gioco è fatto Very Happy Very Happy
Ma infatti seguo con interesse la discussione sul forum francese e riferirò che cosa salta fuori. Very Happy

Però metti conto un brigante che ha appena assaltato: può prendere solo 120 ducati cash.
Se gli togli anche i mandati, a che gioca a fare? Tanto vale che rimanga per nodi.
Poi mettici comunque l'ostacolo del mercato (ti possono intercettare gli scambi), metti di mezzo l'ingombro...
Oppure se sei sceriffo d'accordo con il TM, comunque devi fare gli scambi a una certa ora per non dare troppo nell'occhio...
Invece la donazione scorre troppo liscia. È per chi ama vincere facile.

A dirla tutta, questo limite di spesa non è verosimile: ma il gioco non punta a questo; piuttosto mira a far divertire tutti. Smile
Zazu ha scritto:
Pnj ha scritto:
Pusu92 ha scritto:Se da come dici i mandati che tali vincoli non comprendono i mandati, basta fare un mandato contenente tutto ad un'altro ed il gioco è fatto Very Happy Very Happy
Ma infatti seguo con interesse la discussione sul forum francese e riferirò che cosa salta fuori. Very Happy

Però metti conto un brigante che ha appena assaltato: può prendere solo 120 ducati cash.
Se gli togli anche i mandati, a che gioca a fare? Tanto vale che rimanga per nodi.
Poi mettici comunque l'ostacolo del mercato (ti possono intercettare gli scambi), metti di mezzo l'ingombro...

Sante parole... già assaltare è complicato... ci mettete pure che si può rubare poco.. metti che la refurtiva va divisa tra gli assaltatori... metti che minimo bisogna assaltare in 10 ( minimo eh )... mmm ogni assalto guadagnerò 10 ducati ! Grande innovazione ! Laughing

Ok che posso sempre difendere , ma toccata e fuga ha sempre il suo fascino... questa innovazione è la peggiore da quando ho iniziato a giocare... senza senso proprio Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Edit: Pnj, sai per caso se questa novità riguarda anche le merci ? Cioè posso spostare 120 ducati il primo giorno , ma le merci ? Posso spostarle tutte ?
Nikom ha scritto:io, Sceriffo, ho fatto una prova sul rubare...
dice che vengono presi dalle casse municipali ma vengono sottratti alla tesoreria della Repubblica..

viene anche segnalato nel contabilitè ma senza spiegazioni sulle voci

2012-10-19 15:46:31 671 10,00
2012-10-19 15:46:31 53 10,00
2012-10-19 15:46:54 671 5,00
2012-10-19 15:46:54 53 5,00
2012-10-19 15:47:36 671 5,00
2012-10-19 15:47:36 53 5,00
2012-10-19 15:51:14 622 Donazione di nikom al principato 20,00
2012-10-19 15:51:14 53 Donazione di nikom al principato

cod della transazione è il 671...corruzzione e sprechi...ergo, rubare Smile
cod 622 sono io che restituisco la somma in tesoreria...

cmq o viene postato il contabilitè ogni tot giorni o in effetti è impossibile risalire ad un furto...a me no che il prossimo sceriffo abbia voglia di mettersi li a leggersi tutto l'ambaradam...
in effetti la modifica mi sembra fin troppo esagerata....
nel contabilitè vengono anche inseriti tutti i passaggi che uno fa per gestire un mandato republicano..le asssunzioni funzionari...le tasse..chi compra animali...etc...etc...insomma...non scappa proprio niente...
ma rimane sempre un documento visibile solo allo sceriffo e pubblicarlo non bastano 4 post..
Nikom ha scritto:
Amal ha scritto:
Obbligo di pubblicazione del bilancio comunale a fine mandato
tiè
Creazione della Gilda dei Ragionieri

ci ficco i copyright va', non vorrei mai...

©

e se io sceriffo te lo pubblico ma elimino le voci che voglio tenere nascoste?eheheh
a parte che è improponibile la sua pubblicazione..ci vogliono almeno 4 o 5 post per contenerlo tutto...e con un semplice copia/incolla puoi "modificarlo" quanto ti pare...screen non se ne parla perchè ti ci vogliono ore a scrennarlo tutto..ricordiamoci che è un gioco...eh..Smile

Inoltre il periodo di considerazione di un contabilitè è di 7 gg (addietro..e ogni gg scala di un gg visto che i report sono giornalieri) se me lo fai pubblicare a fine mandato..ai voglia che se rubi ad inizio mandato queste neanche più appaiono nel documento..

se proprio proprio si vuole "controllare" uno sceriffo...l 'unica a mio avviso è che il Signore/Duca/Doge una volta a settimana (magari a fine serata) nomini sceriffo un altro consigliere che avendo in mano l'ufficio sceriffaggio può controllare il contabilitè di persona e riportare eventuali "anomalie"...
Arkangelo ha scritto:In tdl è stato fatta una verifica ig delle casse in estate
Io so che alcuni liv3 che hanno alcune competenze in via dello stato possono "controllare i bilanci statali" ossia fare delle verifiche.
Se non lessi male,se ci sta un liv3 via dello stato in consiglio ti può fare una verifica e gli esce il risultato negli eventi.
E il principe pure ti controlla perchè se rubi gli esce un evento,e ti può spubblicare in pubblico l'eventuale verifica ig delle casse.
inzomm per rubare vi dovete mettere d'accordo in tanti Laughing

Secondo me vogliono caratterizzare di più le vie.
liv3 via dello stato-->politica
c'è poco da fa,secondo me vogliono che si candidino i liv3 alle liste,che poi gdr parlando è pure giusto....
Pusu92 ha scritto:Arkangelo ha ragione, i livello 3 che hanno certe competenze nella via dello stato(completate al 100% se ricordo bene) possono richiedere una verifica finanziaria, che si divide in 3 categorie(non so i nomi precisi delle 3 verifiche)

Verifica superficiale o semplice
verifica media
Verifica Completa
Amal ha scritto:
Nazaj ha scritto:Ti riferisci a questa cosa visibile al Castello?


Consultare l'ultimo rapporto della verifica del principato (Le verifiche sono valevoli solo per un anno. Passato questo termine, non sono più disponibili!)

Chè non ho ancora capito a cosa serva..
E' un Conto economico scritto alla francese, e dando un'occhiata alla veloce pare abbiano utilizzato il piano dei conti francese che al contrario di quello italiano è fisso (non cambia da azienda ad azienda)
Se te lo scarichi, apri una pagina excell, importi il file di testo e te lo incolonna bello ordinato.
A quel punto trovi la colonna del codice del (numero) conto di quelle operazioni, ovvero in che conto sono state registrate e se recuperi il piano dei conti francese capisci di cosa si sta parlando.
Ad esempio le tasse delle taverne sono raggruppate nel gruppo n. 7 che stando al piano dei conti sono le vendite di servizi
Ma non ci metto la mano sul fuoco e dovrei controllare meglio.

Poi trovi la colonnina del nome dell'esercizio, la data, il credito (dare) e il debito (avere).

Il significato di tutto ciò....beh controllare nei dettagli l'operato dello sceriffo...però devi trovare gente che c'abbia voglia di leggersi sti papiri


Nikom ha scritto:
Amal ha scritto:
se lo modifichi è frode e vieni punito come succede in RL

...
forse

e tu come fai a sapere che io l' ho modificato se l' "originale" è visibile solo da me stessa? Smile Smile
Chiamo la finanza e ci faccio fare un confronto gnegnegne
(assumo un liv 3 via dello stato per una verifica finanziaria )
Nikom ha scritto:
Amal ha scritto:


Nikom ha scritto:
Amal ha scritto:
se lo modifichi è frode e vieni punito come succede in RL

...
forse

e tu come fai a sapere che io l' ho modificato se l' "originale" è visibile solo da me stessa? Smile Smile
Chiamo la finanza e ci faccio fare un confronto gnegnegne
(assumo un liv 3 via dello stato per una verifica finanziaria )


Per realizzare una verifica finanziaria della contabilità municipale o del principato bisogna
~ possedere determinate conoscenze e competenze
~ trovarsi nella città di cui si vuole verificare la contabilità
~ trovarsi nella capitale del principato di cui si vuole verificare la contabilità
~ avere l'approvazione dello sceriffo (o essere uno dei consiglieri).


I diversi livelli di verifica richiedono le seguenti conoscenze:
- Funzionamento delle istituzioni (Verifica superficiale, accurata, approfondita, meticolosamente dettagliata);
- Meccanismi erariali (Verifica accurata, approfondita, meticolosamente dettagliata);
- Fondamenti di diritto (Verifica approfondita, meticolosamente dettagliata);
- Tecniche di comunicazione (Verifica meticolosamente dettagliata)

è sempre lo sceriffo che AUTORIZZA o RIFIUTA la verifica..hihihi...Smile Smile Smile

scherzi a parte..a prescindere che io sia lo sceriffo, non è cmq così semplice controllare...specialmente quando si tratta di papiri immensi quasi indecifrabili o che richiedono ore e ore per "tradurre" tutto il contenuto...
Pnj ha scritto:Traduzione aggiornata con la versione ufficiale di Living:

Pochissimo tempo dopo la messa online della novità sui limiti di spesa, ci siamo resi conto, con l'aiuto dei giocatori, che abbiamo fatto confusione negli importi dei limiti di spesa.

Pertanto innalziamo i suddetti limiti secondo quanto segue:

~ i sindaci e i principi, sin dal primo giorno in cui sono in carica, possono spendere rispettivamente 5.000 ducati e 2.000 ducati. La somma non cresce con il tempo;
~ gli sceriffi, sin dal primo giorno in cui sono in carica, possono spendere 5.000 ducati. La somma passa a 15.000 ducati nel giro di 4 giorni;
~ i ministri del commercio, sin dal primo giorno in cui sono in carica, possono spendere 5.000 ducati. La somma passa a 10.000 ducati nel giro di 4 giorni.

L'abbiamo già preannunciato qualche mese fa, ma ricordo che i ministri del commercio possono acquistare a nome del principato: le compravendite non devono passare necessariamente per i mandati. Utilizzare il ministro del commercio per gli acquisti del principato è quindi indispensabile per la gestione di quest'ultimo.

Alcuni giocatori si sono chiesti se la creazione dei mandati rientra nei limiti: sì, ma solo per quanto riguarda al denaro che lo sceriffo vi deposita. Il valore delle merci, inserite dal ministro del commercio nel mandato, non è preso in considerazione.

Oggi nelle scritture contabili è stato corretto qualche bug. In particolare:

~ l'ammontare depositato nei mandati era pubblicato erroneamente: i giocatori vedevano solo l'1% del valore in ducati dei mandati creati. Ciò non avverrà più, ma non possiamo modificare retroattivamente quanto è stato già inserito nei rendiconti;

~ per i principati, le voci relative alle tasse portuali e alle tasse sulle taverne erano state scambiate: ora sono in ordine.

Per concludere: la sola e unica ragione di questi vincoli e di evitare alcuni abusi, così che non si possa più per esempio, in una sola notte, svuotare completamente un municipio o un principato. Comunque fare la parte dei corrotti, dei cattivi, dei briganti e così via è e resta sempre una delle opzioni del gioco, come ricorda la nuova azione di "Rubare del denaro".

Buon fine settimana e buon gioco!
Pusu92 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
~ gli sceriffi, sin dal primo giorno in cui sono in carica, possono spendere 5.000 ducati. La somma passa a 15.000 ducati nel giro di 4 giorni;
~ gli sceriffi, sin dal primo giorno in cui sono in carica, possono spendere 5.000 ducati. La somma passa a 10.000 ducati nel giro di 4 giorni.

Ma è la stessa cosa .-.

Comunque messa così mi pare praticamente inutile :S

Ho controllato nel pannello informativo, il secondo sceriffo sarebbe in realtà il TM xD xD

Ora si che mi piace di più Very Happy Very Happy

Pnj è possibile sapere quali spese influiscono il limite? tipo, la corruzione influisce sulle spese? le assunzioni di funzionari influisco? i ducati che lo sceriffo passa al sergente, per poi passarlo al prefetto influiscono?
E cosi via Very Happy Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo Empty Re: 28 maggio 2012 - Nuovo tasto allo sceriffo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.