F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le mirabili avventure di Margab e company ^^

Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty 03 marzo 1458 scherzetto di Margab e soci ^^ invadono il Ducato di Savoia

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 2:48 pm


2010-03-03 04:07:24
Margab prend le pouvoir dans le Duché de Savoie
CHAMBéRY(AAP) - De violents combats ont eu lieu dans la capitale du Duché de Savoie. Un groupe emmené par Margab aurait pris le pouvoir.

le mirabili avventure di Margab e company ^^ 2d1ajpd

Homerdelcavalierener ha scritto:Allo stato delle cose sembra un'iniziativa del gruppo che è in consiglio insieme ad altri, non risultano coinvolgimenti ufficiali di Genova, staremo a vedere se ci saranno comunicati del Doge.
D'altronde Margab lo aveva detto che voleva portargli la guerra in casa e come gruppo autonomo, non in veste di Genova.

Certo è che tra Indipendenza dallo SRING, dichiarazione di Indipendenza da Genova di Savona, presa del castello Sabaudo da parte di un esercito italico....
J4ckz ha scritto:[rp]La Repubblica di Genova, visti gli ultimi avvenimenti, si dichiara totalmente estranea alle azioni compiute dall'armata mercenaria comandata dal genovese Margab e contenente soldati di diverse cittadinanze italiche.

Rammentiamo che ciascun genovese facente parte dell'armata mercenaria non ha alcun incarico governativo e a tal proposito è utile ricordare che al generale Margab, dopo la conclusione della missione in Provenza, è stato ordinato di rientrare in Repubblica e sciogliere l'esercito con le insegne genovesi, e così è stato. Da quel momento, conseguentemente anche alle sue dimissioni dal Consiglio avvenute pochi giorni dopo, la Repubblica di Genova non ha fornito più alcun sostegno nè logistico, nè bellico, nè morale.

La Repubblica di Genova sta valutando, ad ogni modo, le sanzioni da comminare ai Genovesi protagonisti dell'attacco alla Savoia che ha causato squilibri diplomatici da parte di altri stati appartenenti allo SRING.

Riconfermando la nostra vocazione ai buoni rapporti con gli altri stati italici dello SRING, cogliamo l'occasione di manifestarla accettando l'invito a presiedere al tavolo di mediazione con lo SRING; parteciperà ad esso il Doge in persona.

Don Giovan Luca "J4ckz" del Nobile Casato Normanno d'Altavilla
Doge della Repubblica di Genova

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Genesj
[/rp]
Margab ha scritto:Io credo che una buona spinta l'abbia data la chiusura della Taverna Italica...
Informarsi...avere notizie...documentarsi rende più avvincente il game..(anche se manca ancora un passo....far fare la moderazione da PG di quel ducato ben definiti e non coperti da animaleschi nomi...credo renderebbe la moderazione ancora migliore e si spazzerebbero via i molti dubbi spesso sollevati)..

Ringrazio chi ha capito che io gioco...e aggiungo che credo che il gioco lo facciano i genovesi e gli altri seguano il loro...tutto è incentrato sulle loro scelte...
Faccio pure io i complimenti a chi sa creare una propria storia non dettata da odio(mi diventa difficile odiare qualcuno immaginandolo dietro allo schermo in pigiama a mangiare un buondì o a bere un estathè Razz ) o da antipatie...
Sono proprio queste cose le peggiori nemiche del gioco stesso....ad esempio chi si fossilizza sul gioco "A morte Margab!!" probabilmente perderà cose sicuramente più divertenti..

In game ho odiato Maniero...Sciamano....Empedocle...Levan...Roi_Lezard...Alkalln...Haiku..Caleblost...etc etc..(Marcolando no..volevo sposarlo dopo avegli messo l'abito bianco Razz )
In realtà mi divertono...e con alcuni ho perfino pranzato...e di certo non faccio il mio gioco perseguitando il loro....

Adesso scusatemi..devo parlare con dei cardinali Francesi...vorrei un Papa in carne ed ossa e devo preparare il Concilio... Laughing Laughing Laughing ...almeno avremo qualcuno che unirà le genti italiche contro 'sti franzusi che vogliono invaderci(e non immaginate nemmeno quanto Razz Laughing )

buon game a chi sa divertirsi...agli altri...fuffa.. 😉


Eriti ha scritto:
Fabiodaopitergium ha scritto:lo SRING è un'entià governata da un imperatore, quel tal Ljs, che è li punto come elemento di controllo. se non erro, correggetemi se sbaglio per favore, ne fanno parte: Milano, Modena, Firenze e Siena. Genova cerchiamo di riprenderla.
Ogni nazione ha il suo sovrano eletto dal popolo. La dittatura, direi che è più GDR vista l'inefficacia pratica di tale misura.

Lo SRING è un'impero, è il Sacro Romano Impero delle Nazioni Germaniche, comandato dall'Imperatore Long John Silver (OFF: proprietario di questo gioco).
Ne fanno parte oltre che Milano, Modena, Siena e Firenze, anche diversi stati francesi (come la Savoia) e quelli tedeschi.

Genova si è dichiarata indipendente per unirsi con il MAO (Marchesato delle Alpi Occidentali), che da tempo erano bollati come traditori dell'impero (prendendo come volere popolare un sondaggio fatto nella pubblica piazza vecchio di oltre un anno).

Inoltre un esercito "mercenario" genovese (al cui interno c'erano, oltre che cittadini di altri stati, prettamente soldati regolari dell'esercito genovese) ha assaltato e preso il castello della Savoia.
Tale assalto non è andato giù a Milano e Modena (alleate della Savoia).
Se aggiungiamo la presa in giro del Doge ai due stati e alla Chiesa, abbiamo un quadro molto teso, con Modena e Milano che vogliono far pagare l'offesa subita a Genova.

A Savona i cittadini si sono ribellati al governo Genovese, dichiarandosi fedeli all'Imperatore.
A livello In Game, non cambia nulla in quanto non hanno reso franca la città (anche perchè sarebbe andato a loro svantaggio).
L'assedio, se così si può chiamare, avviene con un esercito fuori dalle mura della città, che, settato su Aggressivo, uccide chiunque entri od esca. Ma io so che l'esercito di Kratos è stato spostato nella Capitale, mi pare, e che fosse vuoto (un esercito può contenere al massimo 56 persone suddivise in reggimenti al massimo di Cool.
I cittadini moriranno di fame? No direi di no.
Se al giorno 30 persone difendono il potere nella città, ne bastano circa 20 che coltivino grano e mais per sfamarli.
L'unico modo che ha il governo di farli morire di fame è svuotare giornalmente il mercato da ogni bene commestibile all'aggiornamento, ma alla lunga sarebbero costretti a smettere o si ritroverebbero una cassa sotto lo zero assoluto.


Ultima modifica di Admin il Sab Mag 28, 2011 1:41 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty 03 marzo 1458 scherzetto di Margab e soci ^^ invadono il Ducato di Savoia

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 2:50 pm

http://aap.lesroyaumes.com/depeches/depeche329964938.html

2010-03-06 00:55:18
Modena chiede di poter stralciare ogni legame diplomatico con la Repubblica Genovese
Modena (AAP) - Modena chiede di poter stralciare ogni legame diplomatico con la Repubblica Genovese

Il ducato di Modena chiede di poter stralciare ogni legame diplomatico con la Repubblica Genovese e nello specifico, il trattato di non belligeranza firmato in occasione del conflitto denominato padano.

Lo fa con una missiva che riportiamo integralmente, intestata a A S.E Monsignor Quarion, quale Garante Segretario Apostolico Italico, e firmata dal Duca di Modena Edoardo Cybo - Malaspina e dal Gran Ciambellano di Modena Miriam Serena di Montefeltro.

"Il ducato di Modena, visti i recenti avvenimenti bellici che hanno portato alla caduta del Castello della Savoia nostro alleato per mano della Repubblica di Genova, chiediamo di poter stralciare ogni legame diplomatico con la Repubblica stessa e, nello specifico, il trattato di non belligeranza firmato in occasione della fine del conflitto denominato padano.
Modena, in collaborazione con Milano e tutto lo Sring Italico, ha tentato con volontà e forza, di regolare con la diplomazia i recenti avvenimenti che hanno portato tensioni e l'allontanamento dall'impero della Repubblica e aveva invitato la stessa ad un tavolo di discussione con l'intento reale di evitare qualsiasi azione militare.
Inoltre, essendo venuti in possesso di prove che attestino che le dichiarazioni pubbliche del Doge in merito ai dissidenti che hanno assaltato il castello savoiardo, sono in realtà delle misere fandonie atte solo a guadagnare tempo ridicolizzando la natura stessa del tavolo delle trattative, riteniamo che Genova non meriti altra risposta se non quella del distacco completo.
Consideriamo queste azioni la risposta della Repubblica ai vassalli di sua Maestà l'Imperatore, e non possiamo che prenderne atto. "

La risposta di Mons. Raniero "Quarion" Borgia, Segretario Apostolico per le Terre Italiche non si fa attendere, in particolare:

"Dopo tanto pensare siamo giunti a un'amara conclusione, ovvero che il Trattato sia stralciato essendo esso stato infranto in svariati punti.
Chiediamo comunque che un tavolo di trattative sia immediatamente aperto con Noi come mediatore, per non dover far fronte a un'altra guerra sangiunaria, tra gli stati coinvolti:
Savoia, Genova, Modena."

La riportiamo integralmente:

"Noi, S.E. Mons. Raniero "Quarion" Borgia, Segretario Apostolico per le Terre Italiche, Vicario Generale della Provincia Ecclesiastica di Aquileia, Vescovo di Concordia, Barone di Sacile, A nome del Consiglio Superiore della Nunziatura Apostolica e per grazia di Sant'Arnvald, Dolenti dei fatti e degli accadimenti avvenuti in questi giorni in territorio Savoiardo, vogliamo esser vicini al Principe effettivo, al Consiglio Ducale tutto e alla Popolazione Savoiarda, cogliamo anche l'occasione per scongiurare il Governo Genovese di terminare le azioni belliche e oppressive nei confronti del popolo Savoiardo e del popolo Savonese, che da liberi cittadini hanno deciso di reintegrarsi con il Sacro Romano Impero Germanico, molti dubbi ci hanno assillato in questi giorni, perplessità e sconforto, se le parole di molti Governanti e Funzionari di Ambasciata ricadessero sempre nel vero e nel giusto.
Al nostro cospetto son state portate prove evidenti di malafede e menzogna, comportamenti che mai ci si aspetterebbe da un Serenissimo Doge, neppure se oppresso da turbative interne o guerre intestine.
Nello stesso tempo ci troviamo a dover affrontare un Ducato che richiede a gran voce che giustizia sia fatta e che il trattato di cui siamo garanti venga stralciato.
Quanto peso a una piccola parola.......
Perchè mai arrivare a questi punti?
La pace e l'armonia tra i fedeli porterebbe forse alla noia? questo è quello che turba molti Governanti?
Cerchiamo di tornare nella retta via della ragione.
Dopo tanto pensare siamo giunti a un'amara conclusione, ovvero che il Trattato sia stralciato essendo esso stato infranto in svariati punti.
Chiediamo comunque che un tavolo di trattative sia immediatamente aperto con Noi come mediatore, per non dover far fronte a un'altra guerra sangiunaria, tra gli stati coinvolti:
Savoia, Genova, Modena. "


Per l'AAP - Tommaso Alessandro Merisi Pitti 'Sirstefan'


Ultima modifica di Admin il Sab Mag 28, 2011 1:44 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty Esiliati i Ribelli di Savona

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 2:53 pm

2010-03-07 15:45:20
Nominato il nuovo Capo di Stato Maggiore
Repubblica di Genova (AAP) – Nominato il nuovo Capo di Stato Maggiore

Nel pomeriggio del 5 Marzo dell'anno 1458 il Doge Genovese annuncia a tutto il popolo il nome del nuovo Capo di Stato Maggiore che prenderà il posto di Maghella, il successore sarà Pirathouse.

Come primo comunicato, il nuovo CSM manda un avvertimento alla città di Savona ordinando di sciogliere i gruppo armati (fatto salvo quelli autorizzati), pena la denuncia alle autorità competenti, inoltre anticipa che i ribelli verranno processati e condannati a morte ma che le autorità Genovesi saranno clementi con chi collabora, tutto questo per cercare di non far intervenire forze armate.

La nomina e il comunicato del nuovo CSM ai seguenti indirizzi:
1. http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1239181
2. http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1239133

Per l'AAP – Ippolito Durassa detto Giacio85
2010-03-09 10:48:32
Esiliati i Ribelli di Savona
Repubblica di Genova (AAP) – Esiliati i Ribelli di Savona

Nel tardo pomeriggio del giorno 8 Marzo dell'anno 1458 il Cancelliere della Repubblica Genovese Seleucos84 ha diramato 6 condanne all'esilio per i seguenti ribelli di Savona:

Pillgrim
Tanci
Joly
Cls
Matteus
Kultie

Nei vari comunicati viene indicato che a seguito dei fatti accaduti a Savona i suddetti cittadini vengono indicati come nemici della Repubblica e devono perciò dimettersi da ogni carica istituzionale ricoperta, abbandonare il territorio della Repubblica Genovese entro le ore cinque del 12 Marzo 1458 e, infine, non potranno fare ritorno in Patria fino alle ore quattro del giorno 12 Giugno dell'anno 1458.

Inoltre viene comunicato che l'esercito Genovese scorterà i condannati al confine che preferiscono.

L'esiliato che verrà inserito nelle liste dei nemici degli Esercito fino al termine dell'Esilio.

I comunicati sono consultabili al seguente indirizzo: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1243768

Per l'AAP – Ippolito Durassa detto Giacio85

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty la risposta degli Admin (?) (chi sono ? Alessiomagno/Trex Kellendors)

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 3:06 pm

Spartano8 ha scritto:A me pare che con gli abitanti di Savona se la sia presa
perche hanno mandato il solito messaggio in 55
e perche lo stesso messaggio era troppo lungo ed incomprensibile..
le considerazioni che fa dopo, è specificato (se non ho interpretato male) che non hanno nulla a che fare con quello che è successo a Savona, quindi sono arrivato alle seguenti conclusioni (che potrebbero essere sbagliate)

1)Non gli ha dato torto sul fatto in se, ma piuttosto s'è arrabbiato che gli hanno intasato la posta con un messaggio in "cinese"
2)A difendere Savona non sono 4 gatti..ma almeno 44 persone..considerando le persone che partecipano al gioco attivamente (non comprendendo quelle che mangiano, lavorano e stop) potrei azzardare a dire..quasi tutta la città..
Eriti ha scritto:Traduzione fatta da me, se prendo strafalcioni segnalatemeli Laughing

Oggi Choup ha ricevuto questa lettera:

[...lettera..]

Questa è una delle lettere maggiormente inutili che abbiamo mai ricevuto. I giocatori che l'hanno inviata hanno tutti sbagliato e per motivi che non hanno nulla a che fare con il problema a Savona:
- questa stessa lettera è stata mandata minimo 20 volte in un giorno, da 20 differenti giocatori, con la forma contatto [non mi è chiaro a che si riferisca, forse al contatto con faq.iregni.com]. Questa è l'esatta definizione di "SPAM". Perfettamente scortese, scorretto e irritante.
- Questa stessa lettera è stata mandata IG to LJS (non ho controllato la posta in arrivo di Levan), spammando la mia casella di posta IG per problemi che non sono di mia competenza. E i giocatori che lo hanno fatto, lo sanno alla perfezione. Questo è anche più irritante. Lo odio.
- L'intera lettera è senza senso. Primo, contiene più di 5 righe. Noi leggiamo solo le prime 5 righe... Poi, è una traduzione con google in francese, quindi non è comprensibile. Quando Choup l'ha letta, non ha capito nulla di questo blablabla. Facevate prima a scrivere in Antico Aramaico!
- E' piena di roba di cui non abbiamo idea. Dei giocatori sono stati "esiliati"? Che significa, non c'è l'esilio IG! Ci sono solo 3 sentenze: ammenda, carcere e morte. Il resto è inutile, nada, niente. E c'è solo una regola sulle sentenze, che il giudice deve rispettare: la Carta dei Giudici. Tutti voi lo sapete.

Dopo tanta scorrettezza e maleducazione, la prima domanda che chiediamo è: dobbiamo eradicare Chourmo,Kultie, Bramante, Ritaky76, Morcy13, Gaaabriel, Gedeca, Matteus, Thomas_muntzer, Zerathul2, Mat78, Mrbrown, Giobatta, Tata000, Girogirotondo, Anassagora, Pillgrim, Silenzioso1973, Alexiusina, Maria_luisa, Evolet., Joly, Ilguardiano, Theblackwolf, Tres93, Libero, Tanci, Darkrose88, Crystaldrop, Frog, Suzzina, Pallina88, Genio_, Virnuska, Earithiell, Beppe2067, Melandri, censurato, Venerenera, Mad1977, Ilyth, Luigikids, Corvina75, Cls, Jeminy, Lacustre, Rodrigooo77, Dregon, Crisangel, Kikkaser, Wicked, Cristaina, Sirmax e Dolcegasata, Glicine ?

Quindi siamo arrabbiati, nervosi e non possiamo più essere arbitrari a lungo. E' la stessa umana e normale reazione di quando tu sei un arbitro durante una partita di calcio. Tu hai preso una decisione, magari sbagliata, è successo, e tutti i tuoi compagni vengono da te a lagnarsi, piangere e minacciando. Diventi ancora più arrabbiato e le prossime decisioni che prendi sono peggiori e svantaggiano quelli che si lamentano.

In questi casi, l'unico procedimento è:
- smetti di piangere, non porta a nulla. Quando perdi, prima lo ammetti.
- poi, se pensi che tu e i tuoi compagni siete stati svantaggiati, perchè il giudice non ha rispettato la CdG, o perchè qualche giocatore bara, usando la vecchia versione del gioco o qualche altro trucco, tu per prima cosa, parla con i tuoi Admin locali.
- poi fai un chiaro punto della situazione e 1 solo 1 giocatore, lo manda agli Amministratori. In altre lingue (può essere anche in italiano).
Chi manda la lettera può anche essere l'Admin locale.

Tutti gli altri procedimenti ed in particolare spammando la nostra casella di posta con i vostri pianti è controproducente.
LJS

Nel secondo comunicato invece è più semplice:

Per il Consiglio di Genova:

[Carta dei Giudici]

Non rispettare questa carta può portare a inaspettate eradicazioni per il Giudice e il Conte (o nel nostro caso Doge).
Inoltre, emettere sentenze in modo da impedire ai giocatori di votare è proibito [non sono sicurissima che voglia significare questo ^^']

Si trovano in originale in Annunci -> Savona: what you shold never do if you want support.. (cosa non dovete fare se volete supporto)

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1245310

Spero sia utile Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty sull esilio

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 3:07 pm

Margab ha scritto:LJS si era già espresso in passato sull'esilio...

L'esilio deve essere accettato dai players per essere possibile...ed è cosa solo GDR...quindi se il players accetta quel metodo(scrivendolo chiaramente!!) evita le pene previste...
Firenze ha la legge sull'esilio da tempo...Genova da molto meno...

A Savona vi son stati atti di ribellione che le leggi puniscono con la morte...quindi per non vedersi punito il Giudice dovrà applicare le pene previste...in quel caso la Pena di Morte...

In realtà molti di loro son convinti che la pena di morte corrisponda all'eradicazione...mentre è solo IG...
Beh..se saranno condannati potranno votare...

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty un altra arma di difesa : usare il Giudice per decretare condanne per facilitare la difesa della città

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 3:10 pm

Teseo ha scritto:
Margab ha scritto:

Per questo motivo..credo che visto che la legge prevede la condanna a morte..tutti quelli che non hanno rinunciato alla ribellione verranno condannati a morte...
Da giocatore credo che si debba anche considerare che questo gioco provochi disagi a chi della ribellione non fa parte....la città conta oltre 300 pg...attivi stimiamone 120/130...
Questi vedono scarsità di merci..impossibilità di muoversi..disagio..infatti a quanto mi dicono le ribellioni continuano...

Sul fatto di condannare a morte dei ribelli posso anche essere d'accordo.
Il problema è sempre e solo se l'esecuzione avverrà a seguito della presa della città da parte degli eserciti repubblicani o no.

Per quanto riguarda le difficoltà dei Pg che la ribellione non sanno nemmeno cos'è...... beh quelli li state affamando voi non di certo i ribelli.
Certo le vostre sono contromisure per sedare una ribellione ed una delle carte da giocare è indubbiamente creare malcontento tra quei pg che non interessandosi a nulla se non alle azione quotidiane, trovandosi a non poterle svolgere incomincino a protestare.

Spiace vedere uno sprazzo di gioco offuscato dall'esercito dei morti viventi.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty Re: le mirabili avventure di Margab e company ^^

Messaggio  Admin Mer Mar 10, 2010 3:11 pm

Margab ha scritto:
Teseo ha scritto:Scusate ma se fanno fuori Pillgrim senza entrare in città chi diventa il nuovo sindaco?
Si procede a nuove elezioni?
E nel frattempo chi governa la città?

Io non credo che faranno fuori 44 savonesi attraverso i processi a meno che il giudice a genova non abbia già deciso da prima che vuole smettere di giocare.

Faranno fuori solo i personaggi più scomodi nel caso e magari in numero sufficiente ad indebolire le difese quel tanto che basta per far entrare l'esercito.
Anche perchè se l'esercito non entra la situazione non è detto che si risolva solo con le esecuzioni. Savone potrebbe continuare sulla strada intrapresa.
Certo con la consapevolezza che i divini fulmini di Zeus potrebbero continuare ad abbattersi su chi volesse continuare nell'impresa.
Margab ha scritto:
Dircolab ha scritto:Scusami Margab... in termini GDR è meglio che entri con l'esercito a Savona piuttosto che processare tutti a distanza.

Aldilà del fatto che credimi non ci azzecco nulla con le decisione che verranno prese(devo dirti che come ho detto a molti sto pensando seriamente di trasferirmi qui..dove si gioca e non si polemizza..dove le azioni seguono una linea decente e non son dettate solo da rancori) redo che tu abbia torto..
Immagina un Duca severo ma buono che manda il suo esercito a sedare i contadini ribelli...senza usare subito la forza ma tentando di trattare...
Se il gioco consente la condanna a distanza è colpa dei genovesi..?
E vuoi dirmi che nessuno l'ha mai usata quella opportunità...?

Ho trovato molto poco GDR condannare Dany...visto che era morta...troverei normale condannare a morte il sindaco ribelle...

Voi pensate al boia...magari lo facciamo far fuori da un sicario preso tra coloro che a Savona non volevano la rivolta..


ps Metà dei cosidetti rivoltosi sono veneziani..trasferitisi all'uopo...
Inventia ha scritto:Come giocatore, ritengo che l'uso dei processi x fermare una rivolta sia puerile.
Difatto usare i processi x nn afrontare una minaccia interna equivale a sottrarsi al gioco stesso.

Ora che nn si può più portare via il pallone, usiamo i processi a raffica, certo il giudice e il pubblico ministero si divertono un da morire... ma gli altri...!!??

Ma una guerra fatta bene da così fastidio..???

La condanna a morte non toglie la carica...
L'indomani clicca su resuscita e continua...

Fate bene attenzione...LJS non condanna la Pena di morte...condanna l'uso reiterato verso lo stesso PG....
La carta del Giudice verrebbe pienamente rispettata...

Vi faccio una disamina

1) L'Esercito entra in città

Molti in difesa morirebbero..perchè l'effetto della milizia è ben diverso da quello della gendarmeria...
Alcuni nell'esercito avrebbero danni..

la maggior parte dei players anti-genovesi urlerebbero all'uso della forza bruta contro poveri contadini

2) Si fa procedere la giustizia..condannando alla prigione o alla morte(a seconda del livello e dell'incarico) i ribelli

Morirebbero soprattutto coloro che hanno messo in piedi la protesta...altri sarebbero impossibilitati a difendere....l'esercito potrebbe entrare in città e garantire la legalità...

la maggior parte dei players anti-genovesi urlerebbe all'uso della giustizia contro i ribelli(per loro eroi..vorrei vedere lo facessero altri nei loro stati)


Come potrete vedere qualsiasi scelta genovese sarebbe condannata...quindi spero scelgano la via migliore per Genova...
Da player ritengo che alla lunga stancherete anche i sassi con questa anti-genovesità...anche perchè alla base alla fine c'è soltanto la voglia di rivalsa di alcuni...coloro che si sono introdotti e che son morti sono tutti trombati in varie elezioni a genova...che hanno tentato fortuna altrove..ottendendo i medesimi risultati...
Bel GDR.... Laughing
Ce ne fosse uno solo di questi che in tempi non sospetti abbia dichiarato amore viscerale e spassionato per lo SRING..nemmeno sapevano cosa fosse...
Tutto questo però apre nuovi scenari...qualora un gruppo di briganti prendesse una città potrebbe dichiararsi indipendentista o imperialista a seconda dei casi....e vedremo i commenti dei soliti noti quali saranno..

Io continuo a far giocare Margab come da oltre un anno a questa parte...è un convinto indipendentista e leale con gli alleati(indipendestisti o meno)...e combatterà sempre a fianco di chi avrà gli stessi ideali...non cambierò certo il background solo per tenermi attaccata una poltrona...al limite me la conquisto... Laughing Laughing Laughing

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty 27-05-2011 Tutto in una notte! (O quasi) - Margab & Co conquistano il Castello di Porto.

Messaggio  Admin Sab Mag 28, 2011 1:38 am




Porto (kap) - Intervista a Mightmacky, Re del Portogallo, e Margab, che ha conquistato il Castello di Porto.

In questa intervista indagheremo sulla conquista di Porto da parte dell'Ordine dei Semper Fidelis, guidato dal Marchese Margab, il 27 Aprile.

Le difese dei portoghesi hanno resistito alcuni minuti, poi il castello fu preso.

A differenza di come si poteva immaginare, la notizia si diffuse velocemente negli Stati Italici.

L'unico esercito portoghese allora presente nel Regno, nella notte del 27 è rientrato dentro le mura della capitale Coimbra. Probabilmente, consapevole del fatto che le loro forze, al momento, non erano in grado di ingaggiare battaglia.

Da diverso tempo il Portogallo era stato messo a dura prova da incursioni straniere: arginate con difficoltà, e con poca partecipazione.

Si dice che nel Contado di Porto non fossero presenti neanche gli animali per la vendita agli allevatori e che il magazzino conteneva giusto qualche pietra e qualche pezzo di ferro.

Ma per essere più precisi, abbiamo avuto la possibilità di intervistare direttamente il Re del Portogallo, Sua Maestà Mightmacky, ed il marchese Margab.


D) Buonasera Sua Maestà, buonasera Marchese, Vi evitiamo la parte dei convenevoli e passiamo subito alle domande.
Ormai come ben saprete la notizia della presa del castello di Porto ha fatto il giro del Mediterraneo, ci potete descrivere brevemente lo svolgersi delle operazioni?

Mightmacky: Per quel che ho capito, Margab ed i suoi uomini sono impazziti per il Regno del Portogallo. Il motivo? Molto semplice: noi abbiamo una larga parte del nostro Regno che è bagnato dal mare. Ciò ha trasformato il nostro paese in un covo per i pirati, cosicché noi abbiamo adottato una politica vigorosa contro ogni forestiero.
Per questo, noi abbiamo una legge che richiede ai forestieri di richiedere una autorizzazione ai Capoporto, prima di viaggiare per il nostro Regno.
Margab è entrato e non si è preoccupato delle nostre leggi. Come precauzione, noi abbiamo aperto giusto un paio di processi al fine di mettere in chiaro che, essi, avrebbero dovuto stare lontano, in assenza di autorizzazioni.
Piuttosto che rispettare il fatto che, a seconda di dove ti trovi, devi rispettare le differenti leggi, Margab si è scocciato, ed è entrato nella Provincia di Porto, attaccando direttamente il Castello.
Entrare con la violenza, rifiutando il dialogo, significa avere torto marcio, e quindi lo abbiamo identificato come un criminale, ed i suoi uomini, con lui.
Io provai ad usare la diplomazia, ed eravamo vicini a comprenderci, tuttavia le Corti non sono influenzate dal Re, ed entrambi, Giudice e Conte di Coimbra, non furono capaci di prendere in considerazione l'idea di negoziare coi criminali.
Margab ha detto un sacco di bugie. I suoi atti, hanno solo incrementato i debiti delle Contee di Porto e Coimbra.


Margab: Le nostre navi erano in viaggio verso l'Inghilterra e abbiamo cercato uno scalo tecnico in Portogallo...dopo averci dato permesso di sbarco hanno iniziato le denuncie..mentre ad altre 2 navi...la mia e quella di Babj ci è stato dapprima dato permesso di attracco e poi tolto...causandoci danni....anche qui denuncie...
Una volta a terra abbiamo trovato larga parte della popolazione che si lamentava della disastrosa situazione e dei processi iniqui contro chi protestava...
Abbiamo in breve deciso assieme ad essi di prendere il potere...anche e soprattutto per chiudere tutti quei processi per tradimento...


D) Da quello che dicono i membri di Semper Fidelis, dopo essere entrati nelle sale del Governo, essi hanno trovato una situazione disastrosa, potete confermare le voci?

Mighmacky: La situazione di Porto? È un disastro. Ma non di proporzioni così enormi come vogliono far credere. Porto è una città di mare, con pochi abitanti. Ciò la rende bersaglio di attacchi di pirateria. Anche prima di Margab, c'era stato, poche settimane prima, un attacco al Castello. Ciò fu la fonte del debito e del crollo delle miniere. Ci stavamo riprendendo, quand'ecco che Margab è sbarcato, ed il debito ha ripreso a salire.
Posso dire che la situazione che egli ha descritto al popolo, ovvero che mancavano gli animali, ebbene, questo è falso.

Margab: Si...le casse come dettoci dai cittadini erano ben sotto lo zero...l'inventario pressochè assente....i punti stato a zero in ogni ufficio...totale incapacità di gestione...probabili furti dei governanti stessi a vedere dai mandati trovati e studiati a fondo...
Le città non hanno porti edificati...solo porti naturali...questo la dice lunga...
(ndr: il governo portoghese smentisce quest'ultima affermazione, assicurando che esistono anche porti sviluppati)


D) Controllando tra le offerte nel municipio di Porto, molte assunzioni per la difesa del castello sono state prese da portoghesi stessi.
Anche questo è vero o sono solo voci infondate?

Mightmacky: È falso. Sono stati chiusi dei processi, assolvendo dei criminali. In questo modo, si sono assicurati l'appoggio di questi criminali. Una minoanza di popolazione, decisamente non attiva in politica, si è offerta di difendere il Castello di Porto solo per cupidigia. Margab infatti offriva questo lavoro a 18 ducati, mentre di solito i salari vanno da 14 a 19 ducati. Molte delle persone che hanno difeso, lo hanno fatto solo per soldi. Aggiungici che le miniere erano chiuse: senza possibilità di lavoro, i minatori andavano a difendere, giusto per ricevere un salario; e tuttavia, ci è stato possibile notare come nel progresso delle operazioni compiute, almeno una parte delle persone che avevano deciso di difendere avevano capito la situazione, ed avevano deciso, piuttosto, di partecipare alla rivolta che avrebbe concesso al Portogallo di riprendere il Castello.

Margab: Sulle piazze nessuna protesta..anzi....gran parte dei cittadini ha familiarizzato con noi e anche adesso difende il castello contro lo strapotere di questa unica famiglia di Braga che gestisce in malo modo tutto quanto..diciamo che si stanno alternando con noi almeno 20 persone...che da queste parti è una cifra molto ampia..molti livelli 3 e 4 ci hanno aiutato in questi giorni...oltre ai semplici contadini...e a tutti quelli condannati a morte perchè oppositori di questo regime...e non lo facevano certo per denaro...avendo le casse in rosso non ricevevano nulla come paga...

D) Tra le cause del "ritardo" nella gestione delle difese e sopratutto della mancata partecipazione nella vita pubblica, possiamo includere lo strapotere di cui godono poche famiglie o piccoli gruppi?

Mightmacky: Il Regno non è gestito solo da poche famiglie. Noi vogliamo che tutti possano partecipare alle discussioni che coinvolgono le scelte che dovrà prendere il Regno del Portogallo. Sfortunatamente, a causa del fatto che noi abbiamo idee differenti, noi abbiamo collisioni tra grandi individualismi, che culminano in qualche battaglia personale tra diverse famiglie, e talvolta anche tra membri della stessa famiglia.
Ciò, effettivamente, ci ha portato ad azioni sconsiderate che hanno effettivamente rallentato la gestione degli affari. Aggiungo che il vero problema è che noi abbiamo pochissimi abitanti per molte città. Faccio un esempio: Lisbona è la Provincia con più abitanti. Circa mille. Eppure, secondo i miei censimenti, almeno 250, in ritiro. Ciò si traduce in 750 abitanti, divisi in nove città.

Margab: Come già detto tutto veniva gestito da una unica famiglia...e in malomodo e con continue malversazioni...giungono da ogni parte dei 3 regni portoghesi offerte di aiuto...e si stanno mettendo in marcia per essere al nostro fianco...
Noi stiamo cercando di mettere ordine al caos causato da questi malversatori...
Naturalmente occorre ricordare che il Re non ha alcuna autorità su queste famiglie...e la dimostrazione è che diede la sua parola senza poterla mantenere....ho ancora le sue lettere di scuse....povero Might...


D) Si dice che questa azione è stata compiuta solo per un tornaconto personale, sopratutto economico, è veramente così?

Mightmacky: Non sono sicuro se rispondere che le cose stiano veramente così. Non so cosa ci sia nella testa di Margab. Volendo guardare i fatti, io mi sento di dire che il motivo dell'attacco fu la frustrazione causata dai processi aperti contro i suoi uomini, per lo sbarco illegale.
Egli dovrebbe comprendere che ogni differente luogo, ha differenti leggi. Noi abbiamo bisogno delle nostre leggi, per sopravvivere alla nostra geografia. Guidare Genova, non è la stessa cosa di guidare Porto.
Le condizioni? Cambiano.
La popolazione? Cambia.
Quando noi andiamo in un altro Regno, dobbiamo capire le e sottostare alle sue Leggi. Diversamente, noi vedremo sempre e solo un criminale, per il nostro Regno.

Margab: Noi Semper Fidelis non ci muoviamo per tornaconto ma per spirito di avventura....se avessimo avuto dei tornaconti avremmo puntato su ben altri obiettivi...
Ciò che è accaduto a noi in Portogallo accade a spagnoli e francesi...si ottengono i permessi di sbarco e si viene comunque messi sotto processo a scopo preventivo...Cinzia80 fu condannata a morte per Transito non autorizzato nonostante avesse avuto i permessi di sbarco...

D) Preferite definire Semper Fidelis come conquistatori o liberatori?

Mightmacky: In Portogallo? Criminali. Mai liberatori. Forse conquistatori. Ma il termine migliore per descriverli, è: criminali.

Margab: In Savoia ci chiamarono i Margabì...e questo mi onora...e chi lo scrisse divenne Duca poco tempo dopo di me..e mi ringraziò a lungo per quell'azione che ancora oggi consente ai savoiardi di vivere liberi...
Credo che si possa essere conquistatori e liberatori allo stesso tempo....
In ogni caso ogni conquista è sempre in onore del nostri Imparatore...che Aristotele gli renda merito..!!

D) Un'anticipazione per i nostri lettori, quale sarà la vostra prossima mossa?

Mighmacky: Beh, noi abbiamo imparato molto dopo questo attacco, e dopo gli attacchi passati, a Porto. Noi ora abbiamo una struttura migliore, ed una capacità migliore di adattarci alle situazioni di crisi. La prossima mossa? La mia concentrazione sarà rivolta nello sviluppo di una Economia e di un Sistea Difensivo più forti.
La crisi "Margab", per ora, sembra finita. Ora è il tempo di ricondurre la opolazione a lavorare tutti insieme come un gruppo, al fine di correggere i nostri errori che ci hanno pesato nel passato, e fare in modo che non si ripresentino nel futuro.

Margab: La prossima....beh...io sto già preparando la prossima...

---

Potus & Felix Lamennais, per il Kap

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

le mirabili avventure di Margab e company ^^ Empty Re: le mirabili avventure di Margab e company ^^

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.