F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove finiscono i soldi utilizzati per le candidature per le elezioni Municipali e del Principato

Andare in basso

dove finiscono i soldi utilizzati per le candidature per le elezioni Municipali e del Principato Empty dove finiscono i soldi utilizzati per le candidature per le elezioni Municipali e del Principato

Messaggio  Admin Sab Apr 24, 2010 11:17 am

Nartax ha scritto:Mi candido a sindaco, spendo 50 ducati, e dove vanno?
nel nulla, bruciati dal sistema... perchè non farli andare nelle casse del municipio?

Mi candido al consiglio ducale, la mia lista deve sborsare tot ducati (non ricordo i ducati esatti, cmq non pochi), e dove vanno? nel nulla, bruciati dal sistema... perchè non farli andare nelle casse ducali?

Lo so che è un impostazione del sistema, ma a rigor di logica, i soldi che spendo in quella maniera, non sarebbe più giusto convogliarli nelle casse municipali e ducali?

in sostanza... se facciamo una bella petizione con tanto di firme, sarebbe possibile convincere i Capoccia a modificare quel meccanismo in tal senso?
Controluce ha scritto:Da un punto di vista puramente economico è essenziale che un tot di ducati al giorno vengano bruciati nel nulla.
Altrimenti ci sarebbe un grosso problema di svalutazione (troppi soldi in circolo)
Quindi GDR capisco che sarebbe bello che andassero al municipio... ma in pratica è giustissimo che vengano bruciati nel nulla.
Controluce ha scritto:Da un punto di vista puramente economico è essenziale che un tot di ducati al giorno vengano bruciati nel nulla.
Altrimenti ci sarebbe un grosso problema di svalutazione (troppi soldi in circolo)
Quindi GDR capisco che sarebbe bello che andassero al municipio... ma in pratica è giustissimo che vengano bruciati nel nulla.
Nartax ha scritto:Si ma questi soldi al municipio andrebbero ogni 30 giorni e al ducato ogni 60
Katied ha scritto:non so come funziona per i municipi ma so per certo che i soldi delle liste elettorali ducali vanno a finire nelle casse del ducato. Sono 1200 ducati per ogni lista Smile
Visir ha scritto:
Katied ha scritto:non so come funziona per i municipi ma so per certo che i soldi delle liste elettorali ducali vanno a finire nelle casse del ducato. Sono 1200 ducati per ogni lista Smile

assolutamente NO.
Katied ha scritto:
Visir ha scritto:
Katied ha scritto:non so come funziona per i municipi ma so per certo che i soldi delle liste elettorali ducali vanno a finire nelle casse del ducato. Sono 1200 ducati per ogni lista Smile

assolutamente NO.

Sara' ma a Venezia dicevano che entravano i soldi delle liste a fine dello scorso mandato. Certo non ero lo sceriffo e non ho visto con i miei occhi ma ero in consiglio si parlava di questi soldi che erano una manna dal cielo... ora se hanno detto frottole non saprei Rolling Eyes
The_prince ha scritto:So che a Modena Marcolando fece dei controlli donando un ducato e controllando la cassa quando era TM, e le donazioni delle liste andavano effettivamente alle casse del Ducato.
Elissea ha scritto:
The_prince ha scritto:So che a Modena Marcolando fece dei controlli donando un ducato e controllando la cassa quando era TM, e le donazioni delle liste andavano effettivamente alle casse del Ducato.


questa cosa bisogna chiarire...
ci saranno pure dei registri sulle casse del principato, è impossibile che non nessuno si è mai accorto che le casse aumentavano dopo le elezioni :?
Katied ha scritto:
Elissea ha scritto:
The_prince ha scritto:So che a Modena Marcolando fece dei controlli donando un ducato e controllando la cassa quando era TM, e le donazioni delle liste andavano effettivamente alle casse del Ducato.


questa cosa bisogna chiarire...
ci saranno pure dei registri sulle casse del principato, è impossibile che non nessuno si è mai accorto che le casse aumentavano dopo le elezioni :?

Non dopo le elezioni... dopo che aprono le liste elettorali, mano mano che vengono versati i soldi delle liste... Praticamente e casse dal semi vuote che eran in 10 gg di versamenti diventa bello che pienotto Very Happy
F.petrus ha scritto:
Visir ha scritto:ci sono ben 7 liste in abruzzo al momento, penso ce ne saremmo accorti 😉

Leggenda, sfatata, quindi. Grazie Visir. ^^
Arboreo ha scritto:Che io sappia, si perde tutto.

Visto che le petizioni non servono notoriamente a nulla, facciamone almeno una simpatica: che ne so, tutti i ducati usati per l'apertura delle liste finiscano nell'inventario di un giocatore a caso...Arboreo Laughing Laughing Razz
Dircolab ha scritto:
Charliegolf91 ha scritto:
F.petrus ha scritto:
Visir ha scritto:ci sono ben 7 liste in abruzzo al momento, penso ce ne saremmo accorti 😉

Leggenda, sfatata, quindi. Grazie Visir. ^^

e io aggiungerei...magari avesse torto Visir!

A me risultava come a Marcolando.

A parte che a me risultavano anche le tasse sulle taverne che poi ho scoperto essere state abolite non so in quale versione del software per poi essere state ripristinate poco tempo fa.

Qualcuno al governo ora, faccia una prova... non è tanto difficile.
Katied ha scritto:
Dircolab ha scritto:
Charliegolf91 ha scritto:
F.petrus ha scritto:
Visir ha scritto:ci sono ben 7 liste in abruzzo al momento, penso ce ne saremmo accorti 😉

Leggenda, sfatata, quindi. Grazie Visir. ^^

e io aggiungerei...magari avesse torto Visir!

A me risultava come a Marcolando.

A parte che a me risultavano anche le tasse sulle taverne che poi ho scoperto essere state abolite non so in quale versione del software per poi essere state ripristinate poco tempo fa.

Qualcuno al governo ora, faccia una prova... non è tanto difficile.

Ho fatto le prove! Ho donato alla mia lista mentre lo Sceriffo controllava se entravano i ducati mano mano che donavo. Prima 50 ducati e appena donato ha aggioranto e mi ha detto che erano arrivati poi ho donato un ducato e anche quello dopo avere aggiornato l'ufficio e' entrato. Dunque i soldi delle donazioni alle liste entrano, magari uno non se ne accorge, ma entrano! Smile
Svelato il mistero! Se qualcun'altro vuole fare prove nel proprio ducato o repubblica prego Smile A Venezia funziona!
Loryx ha scritto:Si..sottoscrivo la Viscontessa Katied...

Lei ha donato e io ho controllato.. sono entrati prima 50 dct e poi un ducato esatto...

Arcano svelato. 😉
Giuseppe10 ha scritto:A questo punto è lecito pensare che anche quelli della candidatura a sindaco finiscano nelle casse municipali!
Chi prova? Razz
Drakkan ha scritto:Io in quanto sceriffo abruzzese non ho notato ingenti entrate nelle casse, non ricordo bene il giorno dell'apertura delle liste nel quale dovrebbero essere avvenuti gli introiti maggiori...

ma voi comunque parlate di una cosa assodata e di vecchia scuola...sarà mica che ci hanno tagliati fuori? come per i cibi caratteristica?


mah...cercherò di vedere bene i report di quei giorni..

inoltre sotto quale voce andrebbero? come entrate della zecca?
Dircolab ha scritto:Sotto nessuna voce... compaiono e basta.

Peraltro il bilancio comunale e provinciale è sempre stato bacato... se ti fidi di quello... sei a posto =)
The_prince ha scritto:Quoto Dirco, ed aggiungo: i ducati che vanno nelle casse sono solo quelli delle donazioni.
Mentre quelli per candidarsi, ovvero i 50 ducati per le municipali e i 200 ducati per aprire una lista alle ducali vanno bruciati.
Ecco forse perchè molti non notano le entrate, sono ducati che entrano nelle casse molto lentamente.
The_prince ha scritto:
Arquer ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedervi un altro parere.
Ogni giorno il Municipio brucia 50 ducati. E' vero che in quei soldi è incluso anche il salario del sindaco di 20 ducati.

Mi spiego meglio, anche se un sindaco non lavorasse per il Municipio perderebbe i 20 ducati lo stesso.
E' vero? Very Happy

Io purtroppo nei miei mandati non ho mai lavorato quindi non ci ho fatto caso.

La Levan Tax non consta dei 20 ducati di salario, ho fatto la prova a Massa Very Happy
Ed inoltre, non si trattano di 50 ducati fissi giornalieri, ma è una media.
In una settimana, il municipio perde mediamente 50 ducati al giorno, ma potrebbe capitare che un giorno ne perde 20, ed un altro 80 ^^

EDIT: Quando lavori nell'ufficio del sindaco, i 20 ducati di salario si sommano ai 50 di sprechi.
Eriti ha scritto:Ricapitolando:
- i 50D per candidarsi al municipio, spariscono
- i 200D per candidarsi alle Ducali/Repubblicane, spariscono
- i 1000D per far gareggiare la lista, vengono versati nelle casse del governo.

(tra l'altro io ero rimasta che succedeva così Razz)


Morphea ha scritto:se qualcuno riuscisse a farlo... sarebbe una buona cosa che si controllasse anche se con le ammende è cambiato qualcosa...

Questa sarebbe da provare, se finalmente vanno a finire nelle casse ducali/repubblicane, si potrebbe prevedere il rimborso per i furti.
Loryx ha scritto:
Drakkan ha scritto:Io in quanto sceriffo abruzzese non ho notato ingenti entrate nelle casse, non ricordo bene il giorno dell'apertura delle liste nel quale dovrebbero essere avvenuti gli introiti maggiori...

ma voi comunque parlate di una cosa assodata e di vecchia scuola...sarà mica che ci hanno tagliati fuori? come per i cibi caratteristica?


mah...cercherò di vedere bene i report di quei giorni..

inoltre sotto quale voce andrebbero? come entrate della zecca?

Ciao Drakkan!!!
Mi permetto di chiamarti cosi perche siam ostati concittadini, ricordi?
Vedo che siamo due corrispondenti, ovvero sceriffi in stati diversi... come è strana la sorte!

Comunque sia, non appare da nessuna parte che entrano i soldi, io ho controllato personalmente con Katied, lei versava e io controllavo la cassa... quindi i soldi sono entrati sicuramente... 😉

Un abbraccio, a presto! Very Happy
Charliegolf91 ha scritto:
Sirstefan ha scritto:Questa sera abbiamo verificato la situazione a Firenze.

I ducati delle donazioni finiscono nelle casse della Repubblica.

Appena avrò la tassa sulla taverna, proveremo anche questa.

Comunque è un bene ciò.. almeno i soldi girano anzichè sparire nel nulla.


ma possibile che in abruzzo non ce ne stanno?

che abbiano fatto la modifica dopo??? Sad
Philipdikingsbridge ha scritto:
Sirstefan ha scritto:Questa sera abbiamo verificato la situazione a Firenze.

I ducati delle donazioni finiscono nelle casse della Repubblica.

Appena avrò la tassa sulla taverna, proveremo anche questa.

Comunque è un bene ciò.. almeno i soldi girano anzichè sparire nel nulla.

Confermo ho verificato anche in TDL aprendo una lista per le elezioni provinciali. I soldi sono finiti in cassa.
Sirstefan ha scritto:A Firenze, i ducati delle tasse delle taverne vanno nelle casse della repubblica
Scilaii ha scritto:
The_prince ha scritto:
Sirstefan ha scritto:A Firenze, i ducati delle tasse delle taverne vanno nelle casse della repubblica

Sei sicuro? O__o
Questa sì che è una bella novità!


E ma sei proprio un Duca Nabbo eh....


Confermo che le tasse delle taverne finiscono nelle casse, avevo fatto la prova quando ero principe con lo sceriffo
Katied ha scritto:comunque chi sa ste cose sono coloro che sono (o sono stati) nelle stanze dei bottoni e spesso si tengono tutto per loro perche' non dicono niente le guide a riguardo mi pare Smile
Ora ne discutiamo e chi sa dice le cose che sa ... E chi non e' certo fa esperimenti Smile Speriamo di dare una risposta a Morphea Smile
Morphea ha scritto:Sapendo che in tutti i Ducati/Repubbliche...
un processo costa punti giustizia ( anche se non ho capito ancora come funziona... /me gnurant ) ...
e che per fornirli bisogna assumere altri funzionari a fiori di quattrini, che escono dalle casse cittadine/repubblicane e ducali...
e che spesso si aprono processi anche perchè uno ha fatto uno sbadiglio in pubblica piazza...
sarebbe interessante capirla sta cosa delle ammende.
Personalmente, avendo sempre saputo che erano ducati persi,
quando ricoprivo la carica di giudice, evitavo le ammende e predisponevo per i rimborsi o i risarcimenti...
se fosse cambiato qualcosa... l'ammenda avrebbe un senso diverso...
ovvero quella di risarcimento da parte del reo per il crimine commesso...
e i ducati spesi per assumere alti funzionari, rientrerebbero insieme ad un considerevole guadagno.

Così forse i Sindaci o i Consiglieri ci risparmierebbero i soliti piagnistei in merito alle casse vacanti... e ho detto forse.
Marcolando ha scritto:Smile
I ducati delle liste sono sempre andati nelle casse Ducali ..abbiamo fatto molte prove ....la prima risale a circa due anni fa quando ero tm....e monitorai le varie donazioni .

I ducati della candidatura a sindaco invece va persa nel vuoto.

Sono cose che non controllo di persona da un bel po'.....ma sono sicuro che in passato era cosi'.

@Morphea: le ammende del Giudice non credo che verranno mai rigirate al ducato. In passato in una discussione simile usci fuori che LJS lo aveva fatto intenzionalmente per evitare che il Ducato si finanziasse con questo metodo (con tutti i rischi che ne potevano nascere).

I punti giustizia funzionano in modo molto semplice : per ogni processo aperto dal PM il ducato consuma un punto giustizia del ducato ....idem se apre il processo il sindaco , in questo caso ovviamente vengono consumati i punti giustizia del comune.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dove finiscono i soldi utilizzati per le candidature per le elezioni Municipali e del Principato Empty [Instruction] elections of the council members

Messaggio  Admin Mar Giu 15, 2010 12:35 pm

Longjohnsilver ha scritto:I. Generalities

There are twelve posts to be filled. These posts control all the actions of the County. The council members are elected for a 2 months.

The council members elect from among themselves the Count (or the Duke), who cannot be removed afterward.

The Count appoints and dismisses the council members to the different positions, to his taste.

II. Positions of the council members

The different positions are:

* Count/Duke
* Sergeant (manages the recruitment of the official armed forces - later will manage a part of the logistics issues)
* Sheriff (manages the taxes - soon to be activated)
* Judge
* Constable (manages the distribution of the county forces in the different towns - will also soon manage the movement of the these forces on the roads)
* Trade Minister (manages the County Fair - will soon manage trade with foreign counties/duchies, under the watch of the sheriff)
* Captain (manages the concentrations of troops, coordinates the war actions - not activated yet)
* Public Prosecutor
* Spokesperson (speaks in the name of the Count and council to the people, manages the internal communication, can send a mail to all the mayors)
* Mine Superintendant (manages the mines)

III. Creation of the lists

To be able to present oneself in the election, it is necessary to form a list of 12 persons, as well as to gather a certain amount of money. The list head must donate 200 pounds for the list as brief management costs. The list must then gather an additional amount of 1000 pounds, which can be donated by any citizen, regardless of whether they are candidates on the list or not.

No list is accepted more than 30 days before the end of the term of the preceding council.

IV. Distribution of the seats

The election takes place at the castle elections ballot. The results are drawn accoring to a fully proportional respresentation voting system, and using a method called "the stronger remains" (thank you couscous Very Happy)

Example:
There are 1000 valid votes and 3 lists available
* A list "Patricians" that collects 55% of the votes, therefore 550 votes
* A list "Rose" that collects 35%, therefore 350 votes
* A list "Dummy" that collects 10%, therefore 100 votes

There are 12 posts to fill, 1000 votes, therefore to obtain 1 seat, a list must have 1000/12 = 83,33 = 83 votes

In the first round of seats attribution, one therefore grants
* 550/83 = 6,6 = 6 seats for the Patricians (52 votes unattributed votes remain)
* 350/83 = 4,2 = 4 seats for the Rose (18 unattributed votes remain)
* 100/83 = 1,2 = 1 seat for Dummy (17 unattributed votes remain - okay, the numbers don't yield what I wanted them to, anyway, screw them this is just an example =))

So, in this example, after the first attribution round there remains 1 seat to grant. It goes to the list that has the highest number of unattributed votes remaining after the first round, therefore here the seat goes to the Patricians.

Report:

Sit in council:
* the first 7 candidates on the list of the Patricians
* the first 4 candidates on the list of the Rose
* the list head Dummy.
----------------------------
Generalità I. Ci sono dodici posti da ricoprire. Questi posti di controllo tutte le azioni della Contea. I membri del Consiglio sono eletti per un 2 mesi.

I membri del consiglio da eleggere tra loro il numero (o il duca), che non possono essere rimossi in seguito.

La nomina Conte e revoca i membri del consiglio per le diverse posizioni, al suo gusto.

II. Le posizioni dei membri del Consiglio Le diverse posizioni sono: * il conte / duca * Sergente (gestisce il reclutamento delle forze armate ufficiali - poi gestirà una parte dei problemi logistici), lo sceriffo * (gestisce le imposte - che sarà presto attivato) * Giudice * Constable (gestisce la distribuzione delle forze di contea in diverse città - ben presto gestire il movimento dei queste forze sulle strade) * ministro per il Commercio (che gestisce la Fiera della contea - sarà presto gestire il commercio con paesi stranieri / ducati, sotto la orologio dello sceriffo) * Capitano (gestisce le concentrazioni di truppe, coordina le azioni di guerra - non ancora attivato) * procura * Portavoce (parla a nome del Conte e del Consiglio al popolo, gestisce la comunicazione interna, può inviare una mail a tutti i sindaci) * Mine Sovrintendente (che gestisce le miniere) III. Creazione di liste Per essere in grado di presentarsi alle elezioni, è necessario formare un elenco di 12 persone, così come per raccogliere una certa quantità di denaro. L'elenco testa deve donare £ 200 per la lista le spese di gestione breve. L'elenco deve quindi raccogliere un ulteriore importo di £ 1.000, che può essere donato da qualsiasi cittadino, indipendentemente dal fatto che sono candidati nella lista o no.

Nessuna lista è accettata più di 30 giorni prima della fine del mandato del consiglio precedente.

IV. Distribuzione dei seggi

L'elezione avviene a scrutinio delle elezioni castello.
I risultati sono elaborati in base ad un sistema interamente proporzionale respresentation di voto, e con un metodo chiamato 'i resti più forte' (grazie couscous Very Happy)

Esempio: Ci sono 1000 voti validi e 3 gli elenchi a disposizione

* Una lista 'patrizi' che raccoglie 55 % dei voti, quindi 550 voti
* Una lista 'Rose' che raccoglie il 35%, dunque di 350 voti
* Una lista 'Dummy' che raccoglie il 10%, quindi 100 voti

Ci sono 12 posti da riempire,
1000 voti, quindi per ottenere 1 sedile,
una lista deve avere 1000/12 = 83,33 = 83 voti al primo turno attribuzione dei seggi,

si concede quindi

* 550/83 = 6,6 = 6 seggi per i patrizi (voti 52 voti non attribuite rimanere)

* 350 / 83 = 4,2 = 4 seggi per le Rose (18 voti non attribuite rimanere)

* 100 / 83 = 1,2 = 1 posto per Dummy (17 voti non attribuite restano

- va bene, i numeri non danno quello che volevo che , comunque, le vite di questo è solo un esempio =))
Quindi, in questo esempio, dopo il turno prima attribuzione rimane 1 posto a concedere.

Si va alla lista che ha il più alto numero di voti non attribuite rimanenti dopo il primo turno, quindi ecco il sedile va ai patrizi.

Relazione: Sit in consiglio: * i primi 7 candidati della lista del * patrizi i primi 4 candidati della lista della Rosa * l'elenco testa Dummy.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.