F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato

Andare in basso

[Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato Empty [Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 12:05 pm

7. Sulle statistiche dei giocatori causati dagli eventi fortunati

Se le statistiche del pg sono al massimo (255), l'arrivo di un avvenimento fortunato non aggiungera' i punti a quelli gia' presenti, ma fara' diminuire l'insieme dei punti per il numero dei punti dell'evento.
Es : se si dispone di 255 punti forza e si riceve, con un avvenimento fortunato, un bonus di +10 punti forza, il totale dei punti forza non sara' piu' 255 ma 245.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato Empty Re: [Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 12:08 pm

Come da titolo mi hanno messo una pulce nell'orecchio (che da mooolto fastidio).

Se uno ha le caratteristiche al massimo:
int o forza o carisma a 255 e si ha un evento fortunato tipo +20 temporaneo, il giorno dopo ci si ritrova con 20 di carisma in meno (235) ??
Sciamano ha scritto:
Nojano ha scritto:so di non avere prove per confermare quel che dico,però lo dico lo stesso...

Avevo 255 carisma,il max consentito per un pg...

L'altro giorno,evento fortunato!ho 10 punti carisma in più...però vedo nelle mie caratteristiche e ho 245+10 al carisma e penso:vabè domani tornerà a 255,dato che non si può andare oltre quella cifra,per oggi il gioco avrà trovato questa soluzione...invece no è rimasto a 245 e mi ha fregato 10 pt carisma...

purtroppo non ho prove se non il fatto di avere attualmente 245 e di poter dimostrare che pochi giorni fa ho avuto l'evento fortunato...se mi devo rassegnare di aver perso quei 10 punti carisma,cmq spero che questo mio avviso,serva ad aggiustare questo problema per 1 prossima volta,e che ciò non accada più...

è cosa conosciuta, o smetti di essere felice o ogni tanto perdi qualche caratteristica... io sto triste da parecchio... Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato Empty Re: [Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 12:08 pm

Ottone_da_calcinaia ha scritto:Questo non è un bug è una normale meccanica di gioco e, non c'è modo di riaver indietro i punti perduti.
Nella citazione, fa riferimento come esempio alla caratteristica forza, ma dice esplicitamente che si applica a tutte le caratteristiche.
Tecnicamente è dovuto al fatto che si usa un byte per rappresentare ogni caratteristica e che non si considera l'overflow (il riporto) nella somma.

Ora ricordiamo la tabella della somma in binario:
0+0 = 0
1+0 = 1
0+1 = 1
1+1 = 10, ovvero 0 con il riporto di 1
Adesso proviamo a fare 255 + 10 in binario.
255 = 11111111 in binario
10 = 1010 in binario

-11111111 +
-00001010 =
111110101
Quindi il risultato è 111110101, ma poiché abbiamo solo 8 posti (1 byte) per scrivere il risultato ci perdiamo la cifra 1 più a sinistra. In definitiva, il risultato scritto in un byte è 11110101 in binario, ovvero 245 in decimale.

Purtroppo la formattazione dei numeri, col PHPBB non è il massimo e, spero di aver reso l'idea.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato Empty Re: [Non è un bug] Max punti caratteristica ed evento fortunato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.