F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riguardo ai maiali

Andare in basso

riguardo ai maiali Empty riguardo ai maiali

Messaggio  Admin Mer Ott 22, 2008 6:36 pm

in caso di dubbi : http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=152503 Biblioteca-Economia ->Allevamento dei maiali

in caso di dubbi : http://www.sciamano.org/wikiregni/index.php?title=Allevare_maiali ->Allevamento dei maiali

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

non posso comprare maiali ?

poveri maiali,se viaggio come li nutro ?

xchè nn ingrassano ?

Creazione maiali

peso maiali

morte maiali

Tattica di macellazione maiali

american style

macellare 2 maiali insieme

allevamento e ritiro spirituale




Ultima modifica di Admin il Dom Lug 11, 2010 4:09 pm - modificato 13 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Guida: allevamento dei maiali

Messaggio  Admin Gio Nov 13, 2008 12:09 am

Maiale

Questo è un campo x un livello 1 o superiore (liv 2 liv3)
Prima di acquistare la vostro campo, chiedere al sindaco se i suini sono necessari per nn avere una sovraproduzione
in città

x acquistare un maiale costa 25 scudi, puoi avere fino a 4 maiali in un campo.
al passaggio di livello 1 e si sceglie un allevamento di maiali, troverete un maiale gratis nella vostra proprietà.
gli altri saranno da aquistare ...come?

riguardo ai maiali Maialinuovico5



1) L'amministrazione dei maiali

Un maiale ha diverse caratteristiche:
Il suo peso, in base al suo peso, produrrà più o meno delle carcasse dopo che è stato macellato
troverò le carcasse nell inventario della mia proprietà,quindi x poterle vendere le trasferisco nel mio inventario personale
e le metto in vendita al mercato.(il prezzo lo decidi tu,in genere 15 o 16 ducati ma se vuoi anke di + Very Happy )

La sua età: un suino ha un aspettativa di vita media di 11 o 12 giorni, nonostante la data di morte è casuale. Si è parlato di 1 maiale che morì molto giovane, e ho anche sentito parlare di un suino che era morto in età avanzata di 93 giorni ...

Idea Non dimenticate di nutrire i maiali ogni giorno,se nn lo fate il suo peso diminuisce, e può anche morire di malnutrizione.
Per questo motivo, non è consigliabile allevare maiali se voi non avete il tempo x poterli sfamare ogni giorno perchè nessun altro lo farà x voi, a meno che non ci sia il mantenimento del municipio , ma finora nessuna città l ha fatto, perchè troppo costoso.

Ci sono due modi di somministrazione nutrimento al maiale:
- dare da mangiare erba o mais,puoi dargli da mangiare quello che ti piace,se però dai erba in questo caso dispone di 5 / 18 possibilità di aumento di peso durante il giorno. Dare erba al maiale è gratuito.
- l altra opzione è dare da mangiare di mais (che può essere acquistato sul mercato), in questo caso, dispone di 5 / 9 possibilità di aumento di peso durante il giorno. Un maiale consuma un mais al giorno.quindi cn un allevamento di 4 maiali servono 4 mais al giorno se decidi di sfamarli cn mais

Quando il maiale è arrivato ad un età di vita abbastanza vicino ai 10 11 12 nutrendolo giornalmente ,questo avrà più carcasse di rendimento
sempre che rimanga ancora in vita Very Happy
quindi se abbiamo avuto la fortuna di averlo ancora in vita dopo i 10 gg e vederlo bello cicciotto è pronto x esser macellato
come faccio a macellare o decidere quale maiale devo macellare?
vedi l immaggine?vedi il pallino vicino a : età: giorni X.... in base all età o al suo stato di salute decidi quale e quando
vuoi fare una macellazione -> clicchi in corrispondenza del cerchietto del maiale desiderato -> adesso hai 2 scelte:
- o lo macelli tu
- o assumi qualcuno x macellare x macellare nn sono rikieste caratteristike,può farlo anke un liv 0
otterrai 1 punto reputazione

riguardo ai maiali Allevamentomaialilf7


Uccidere un maiale richiede una giornata di lavoro. Abbiamo bisogno di un coltello nel inventario della proprietà ,in modo che chiunque lavori nel nostro campo (proprietario o operaio)possa usarlo. Il coltello potrebbe rompersi dopo aver macellato il maiale,nn si sa mai quando
si possa rompere...è 1 cosa random,nn v è certezza quando si romperà,fortuna?caso?umore?nn si sa
quindi sempre meglio averne qualcuno di scorta,anke considerando possibili viaggi del Personaggio .
l allevamento dei maiali può esser seguito anke quando si sta fuori in trasferta in un altra città
a si?davvero ?
si...dalla schermata la mia proprietà vedo i miei campi ...da li vedo lo stato dei campi o allevamento e lo stato del raccolto o allevamento
lo stato di salute degli animali
posso sfamarli sia che sono nella mia città di residenza sia se sto in un altra città in trasferta x viaggio
come?cliccando la mia proprietà -> si aprirà la schermata dei miei campi -> scelgo il mio allevamento cliccandoci
-> vedrò le due scelte dai da mangiare erba o mais

riguardo ai maiali Schermatatrasfertarv1

In generale, gli animali passano attraverso i seguenti stati:

morente = .............0 carcasse
pelle ed ossa = .......1 carcasse
esile =...................2 carcasse
normale =...............3 carcasse
in carne =..............4 carcasse
pingue =................5 carcasse
molto pingue =........6 carcasse
veramente pingue = 7 carcasse


american style =) = 8 o più carcasse

Tutti i maiali iniziano nello stato di "pelle e ossa".

NB: Se hai maiali nel campo secondario la produzione sarà ridotto del 15%.


2) le informazioni

È opportuno ricordare che può esser macellato un solo animale al giorno, quandi quando si inizia un allevamento con 4 animali, non acquistare i maiali tutti nello stesso giorno, ma un giorno di distanza x nn far accavallare i cicli di macellazione

ipotetico ciclo di allevamento

Questa tabella serve a dare un'idea della differenza tra guadagno e spesa. Tenendo conto del fatto che ogni suino ci costi 25 ducati (prezzo fisso), che alimenti x 11 giorni con solo mais acquistato a (x esempio) 3.50 ducati
- 25 ducati x 1 maiale
- (11gg x 3,5 D= 38,5 ducati di spesa)
- il pagamento di una persona a 16 ducati
- e che le carcasse son vendute a 16 ducati (anche se ogni ci sono i paesi vendono carcasse per 15 ducati)
- senza considerare 16/17 ducati x 1 coltello che in media "dovrebbe" durare x 3 o 4 macellazioni
quindi totale spese 25+38,5+16 = 79 ducati senza contare + 16/17 x 1 coltello

8 carcasse= 48,5 ducati
7 carcasse= 32,5 ducati
6 carcasse= 16.5 ducati
5 carcasse = 0,5 ducati
4 carcasse= -15,5 ducati
3 carcasse= -31,5 ducati
2 carcasse= -47,5 ducati
1 carcasse= -63,5 ducati
0 carcasse= -79,5 ducati


Si noti che il punto neutro è di 5 carcasse , ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che nessuno porta in mente che il coltello può essere cambiato dopo l'uso, che aumenta i costi e cambiare il punto neutro di una carcassa . Inoltre, questa tabella è stata fatta per un campo primario, se invece avete un secondo campo adibito a maiali dovete considerare il calo del 15% che si applica alla produzione finale.
Come potete vedere, molto fortunato (8 carcasse in 11 giorni!). Possiamo fare un sacco di soldi, ma potrebbe anche esser al contrario
puoi anche perdere un sacco di soldi, se si perde il maiale di appena 11 giorni e noi nn l abbiamo macellato (-79,5 ducatii !).
Questo è l'allevamento di maiali: elevati profitti e perdite elevate, un giorno sei ricco (se si riescono a vendere le carcasse) e altre volte sei un mendicante se nn riesci a portare avanti un maiale in vita e poi macellato e susseguenti carcasse.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Re: riguardo ai maiali

Messaggio  Admin Sab Lug 04, 2009 12:31 am

riguardo ai maiali Maiali10

riguardo ai maiali Campo_17

riguardo ai maiali Campo_18

riguardo ai maiali Campo_19


Ultima modifica di Admin il Dom Nov 01, 2009 6:00 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Re: riguardo ai maiali

Messaggio  Admin Ven Lug 17, 2009 8:54 pm

riguardo ai maiali Scaledphpserver143filenlo7

riguardo ai maiali Chancho7laty0lz3

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Re: riguardo ai maiali

Messaggio  Admin Ven Lug 02, 2010 10:17 am

Ottone_da_calcinaia ha scritto:
La biblioteca italiana ha scritto:Avete due modi per nutrire i maiali:


1. potete dare ai maiali erba, (che è gratutito) in questo caso ci sono 5 possibilità su 18 che il maiale acquisti peso
2. potete dare ai maiali il mais, che dovrete acquistare e mettere nell'inventario della vostra porpietà, ogni maiale mangia una borsa di mais, in questo caso ci sono 5 possibilità su 9 che acquisti peso.

Quello che non dice la biblioteca è, che ogni giorno la probabilità che il maiale ingrassi è indipendente da quello che è accaduto il giorno prima. Detto in altre parole se il maiale il giorno precedente non è ingrassato, il giorno dopo ha ancora 5 possibilità su 18 che ingrassi se alimentato ad erba e 5 possibilità su 9 se alimentato a mais.

Mi sono divertito a fare una simulazione su 100000 maiali Shocked ecco quello che ho ottenuto:
In numeri

riguardo ai maiali Statis11

e in grafici

riguardo ai maiali Statis10

Per il fatto che trasferendosi i maiali siano tornati tutti pelle e ossa, può essere effettivamente un bug, se il loro stato prima era diverso da pelle e ossa.

Può aprire una segnalazione nel sito dei bug, seguendo le linee guida indicate qui
Se il link non si apre neppure dopo aver sincronizzato il forum

riguardo ai maiali Sincro10
è il topic Annuncio: [LJS] Come segnalare un bug in "bugs.iregni.com" di questa stessa sezione.
Naturalmente se ci sono degli screen della situazione prima e dopo è tutto di guadagnato 😉


Ultima modifica di Admin il Ven Nov 02, 2012 6:40 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty non posso comprare maiali ?

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 12:27 pm

pnj ha scritto:non posso comprare maiali ? mi dice che il principato non vende quegli animali.. io come faccio allora?

Ragazzorm ha scritto:scusate, per quale motivo non mi permette di acquistare un maiale e mi chiede di contattare lo sceriffo??
eventualmente lo sceriffo dove lo trovo ???

Meldon ha scritto:Significa che, nel momento in cui hai tentato di comprare il maiale, la Provincia non ne aveva di disponibili.
Solitamente gli animali vengono creati più volte al giorno, puoi pertanto riprovare più tardi nel corso della giornata.

Per scoprire chi sia lo Sceriffo del tuo Ducato, devi andare su Principato --> Castello. :wink:

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty poveri maiali,se viaggio come li nutro ?

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 12:45 pm

Buby79 ha scritto:Un saluto a tutti, vorrei porre una domanda su cui ho trovato poche informazioni.
Come bisogna fare per gestire un'allevamento di maiali quando si è in viaggio?

(nella mia città non è attivo il mantenimento degli animali).

Si possono far macellare e si possono comprare nuovi animali da allevare ?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cortesi risposte.
Senza i vostri preziosi consigli noi neo-giocatori saremmo veramente nei guai.......

Giallosai ha scritto:puoi gestire benissimo il tuo campo di maiali ma anche qualsiasi altro campo a tua disposizione
quando sei in viaggio puoi "visionare" la tua proprietà
quindi il tuo allevamento (maiali,mucche o pecore) o coltivazione (mais,grano e verdure)
"visionare si" ma nn puoi prendere gli oggetti ke stanno nell "inventario della tua proprietà"
visionare s intende ke puoi verificare lo stato del tuo campo

- per qualsiasi allevamento possiamo vedere i nostri cari animaletti e dargli da mangiare giornalmente
- per le coltivazioni possiamo vedere lo stato della crescita del campo

possiamo inoltre decidere di assumere a distanza quando la condizione è ottimale

per assumere devi tenere i ducati con te anche in viaggio (nell inventario personale)

quindi se decidi di stare lontano dalla tua città , dove hai i campi
metti in preventivo che potrebbero rompersi degli oggetti per la lavorazione del tuo allevamento
quindi lascia una scorta di

* coltelli , affinchè , se assumerai qualcuno per macellare uno o più dei tuoi maiali , lo troverà e potrà lavorarci
* mais , per nutrirli a distanza

ti faccio vedere uno screen

riguardo ai maiali Maiali10

io son di Pavia e mi trovavo a Lodi x affari miei :mrgreen: :mrgreen:
vedi la solita schermata della tua proprietà e puoi fare le solite cose
solo ke......

gli oggetti o i prodotti della tua proprietà li puoi "toccare e usare o prendere" solo al tuo rientro nella tua città e nella tua proprietà


Ultima modifica di Admin il Dom Lug 11, 2010 3:25 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty perchè nn ingrassano ?

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 2:00 pm

Avete due modi per nutrire i maiali:

riguardo ai maiali Maiali10

* potete dare ai maiali erba, nell opzione vedrai solamente la scritta : dare da mangiare
(che è gratutito, non dovete acquistarla , ti ritrovi la scelta nel tastino per dare da mangiare agli animali)
in questo caso ci sono 5 possibilità su 18 che il maiale acquisti peso

* potete dare ai maiali il mais,
che dovrete acquistare e mettere nell'inventario della vostra proprietà,
ogni maiale mangia una borsa di mais,
in questo caso ci sono 5 possibilità su 9 che acquisti peso.

Reminder ha scritto:Ho da 3 giorni un allevamento di maiali ma nonostante li nutra con mais non solo non acquistano peso ma sono passati da pelle ed ossa a morenti.
Che abbiano mangiato è un fatto certo, visto che le borse di mais sono sparite dall'inventario della mia proprietà.
Cosa sto sbagliando ?
Nel contempo sto andando a lavorare in miniera, devo per caso rimanere inattivo?

grazie
Dott_khan ha scritto:Mah, a me sembra davvero assurdo....l'unica cosa che mi viene in mente e' che non hai mais nella proprieta',
pero' se dici che ce l'hai non riesco proprio a capire;
potrei capire se rimanessero uguali, ma addirittura deperire....questo capita solo quando non gli si da' da mangiare da quel che so.
Dott_khan ha scritto:Ho sentito dire in giro che anche l'umore influisce, cosi' tanto pero'.....
Reminder ha scritto:Ho letto anche i 3d precedenti in cui si parlava di una possibile influenza dell'umore nella crescita dei maiali, ma alla fine si era verificata la non veridicità di questa tesi.
Oggi uno dei dei due è risalito a pelle ed ossa... speriamo in bene

Se qualcuno ha comunque altre ipotesi le posti pure
Dircolab ha scritto:direi sfiga...
uno mi è rimasto per 4 giorni a pelle e ossa e poi è ingrassato ogni giorno fino a diventare american... fai te.

Ossian ha scritto:Scusate se riesumo questo post , ma una volta giunto al mio secondo ciclo di maialini volevo confrontarmi un attimo con altri riguardo ai risultati.

E' normale che i miei maiali crescano veramente molto poco , nonostante io li nutra ogni giorno a mais? Nel primo ciclo tutto è andato piuttosto bene ottenendo da due maiali 9 carcasse e da due 6 , ma nel secondo uno maiale morto , uno a 5 carcasse , uno a 4 carcasse ed uno addiruttura a 3!

Seconda domanda, ho letto nella biblioteca italiana che i coltelli si rompono 1 volta su 4 (in questo post ho letto il 50% ) , quale media va considerata? personalmente ho avuto 2 coltelli rotti su 7 maiali macellati, ma di che son fatti questi utensili, di bauxite?

Ovviamente se aveste consigli su come minimizzare le rotture di utensili o quant'altro sono ben accetti.

Tiger46 ha scritto:Messer Ossian, al contrario delle colture
gli allevamenti si basano su percentuali e probabilità
e vanno presi con la giusta filosofia, un ciclo va bene ed un altro no,
ma proprio per questo motivo sono divertenti e spingono ad escogitare metodi e sperimentazioni.

Come è noto la probabilistica si basa su un congruo numero di avvenimenti,
quindi 2 cicli non possono considerarsi attendibili ai fini del calcolo.

Secondo la guida ,un maiale
* che viene nutrito a mais ha 5 probabilità su 9 di ingrassare (55, 5%)
* mentre con l'erba ha 5 su 18 (27,7%),

quindi anche con mais vi sono pur sempre 45% di probabilità che non ingrassi.

In base alla mia esperienza le posso dire che la media in un ciclo si attesta intorno alle 5/6 mezze carcasse
e nel suo caso il conto torna in pieno perchè lei ha prodotto in 2 cicli 6 mezze carcasse (42/7) ;

se non fosse morto un maiale ed aggiungendo alla buona altri 6 pezzi al totale avremmo comunque 6 mezze carcasse (48/otto).

Per quanto riguarda la rottura dei coltelli (25%)
a me è capitato di andare avanti per 4 mesi senza perderne uno,
poi improvvisamente 5 rotture in 4 cicli ma se facessimo il calcolo anche questo rientrerebbe nella media prevista.

Quindi vada avanti con tranquillità e senza dannarsi troppo l'anima, piuttosto cerchi di abbassare i costi di produzione perchè ogni allevatore con una certa esperienza sicuramente ha un proprio sistema di allevamento che tende a questo scopo.
Spero di esserle stato utile, omaggi.

ci sono stati dei casi in cui alcuni animali nonostante gli fosse dato da mangiare mais tutti i giorni
perdevano peso
però son casi isolati
forse dovuti a .....mancata alimentazione
e in parte ad un ciclo sfigato
a volte gli animali crescono bene
a volte si fermano nella crescita
abbiamo avuto testimonianze di animali al 10 giorno ....esili

Mutuuu ha scritto:Eppure mi ricordo di aver postato qua--- ma m'è sparito-- senza nemmeno capire se era stato spostato o no...

Cmq riscrivo

riguardo ai maiali Esile_10

Com'è possibile che i maiali ingrassino così poco? Sottolineo che li ho SEMPRE (tutti i giorni, mai mancato uno) Nutriti a MAIS.

La biblioteca italiana parla di un ingrassamento del 55% dei maiali ma dove??

Ho un 12 gorni esile cioè in 12 mangiate di mais è ingrassato una sola volta.. ma com'è possibile??

Non lo ammazzo nemmeno sennò faccio come il maiale di tre giorni fa. NORMALE a 11 giorni sul secondo campo ---> due mezzecarcasse vendute a 15, ho speso 15 ducati per il lavoratore e 16 di cortello che s'è rotto.. Risultato sotto un ducato rispetto che muoia da solo...

Qua c'è evidentemente qualcosa che non va nelle percentuali.. E' impossibile...

Ripeto-- sempre nutriti a mais e mai saltato un giorno.






Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty peso maiali

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 3:28 pm

campo di maiali : produzione campo primario e secondario
i maiali producono solo mezze carcasse,queste verranno poi lavorate dal macellaio per trasformarli in pezzi di carne

se hai un campo di maiali come 1* campo:
morente..................0 carcasse
pelle ed ossa.............1 carcasse
esile......................2 carcasse
normale..................3 carcasse
in carne..................4 carcasse
pingue....................5 carcasse
molto pingue.............6 carcasse
veramente pingue.......7 carcasse
american-style =)........8 o più carcasse

se invece risulta 2* campo la produzione avrà una resa minore
cioè una carcassa in meno

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty morte maiali

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 3:32 pm

pnj ha scritto:Mi domandavo, perchè è un'informazione che non ho trovato sulla guida, cosa succede quando un maiale muore?

mi sparisce dall'allevamento e via tutta la ciccia faticosamente fata crescere (soluzione a cui per logica sono propenso e quindi perdo un maiale)

o lo posso macellare anche da morto?

grazie per le informazioni che saprete darmi ^^

Ciao
Folgor007 ha scritto:se muore lo perdi, nn puoi macellarlo.
in pratica se il maiale muore perdi il mancato guadagno dalla vendita delle carcasse, infatti non otterrai nessuna carcassa

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Tattica di macellazione maiali

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 3:45 pm

Pierlu92 ha scritto:
Pezz89 ha scritto:
Romolo ha scritto:Salve a tutti!
Sono un allevatore di maiali e oggi quando ho assunto per macellare il mio maiale accanto al maiale che sto macellando mi è apparso un simbolo strano.Winkquesto simbolo lo si può vedere nello screen qui sotto accanto al maiale american style,potreste spiegarmi che cosa significa?

riguardo ai maiali Campo_10
Da quello che posso vedere avete preso i maiali tutti in blocco, quindi vi consiglio di usare questo schema che potete trovare anche in biblioteca:
Schema di allevalmento

Giorno 0: comprate il primo maiale
Giorno 1: nutrite il maiale, e poi acquistate il secondo maiale
Giorno 2: nutrite i maiali, e poi acquistate il terzo maiale
Giorno 3: nutrite i maiali, e poi acquistate il quarto maiale
Giorno 4-10: nutrite i maiali
Giorno 11: nutrite i maiali e macellate il primo maiale
Giorno 12: nutrite i maiali, macellate il secondo maile ed acquistate un nuovo "primo" maiale
Giorno 13: nutrite i maiali, macellate il terzo maiale ed acquistate un nuovo "secondo" maiale
Giorno 14: nutrite i maiali, macellate il quarto maiale, ed acquistate un nuovo "terzo" maiale
Giorno 15: nutrite i maiali, ed acquistate un nuovo "quarto" maiale
Giorno 16 come Giorno 4
Vi spiego il motivo, si può macellare un solo maiale al giorno quindi invecchiando hanno più probabilità di morire e voi perderete le carcasse che avreste dovuto avere.
Età (in giorni) Probabilità di morte
0 to 9 ------- 0 % (molto vicino allo zero, potrebbero morire ma èmolto raro)
10 ------ 2%
11 ------ 3%
12 ------ 15%
13 ------ 22%
14 ------ 25%
15 ------ 30%
più vecchi ------ 35%
e questo è lo schema della quantità di carcasse che potrete ottenere:
morente.................0
pelle ed ossa..........1
esile......................2
normale.................3
in carne.................4
pingue...................5
molto pingue..........6
veramente pingue...7
american-style =)...8 o più
Poi ovvio la macellazione dipende anche da quanto è ingrassato il maiale, a me è capitato di macellare al 9 giorno un maiale american style, anticipando i tempi; e mi è morto un maiale al 10 giorno che mi avrebbe fruttato 7 mezze carcasse e parecchi ducati.
Il mio è semplicemente un consiglio che se lo ritenete giusto potete seguirlo altrimenti fate come meglio gradite.

Il ciclo più consigliato sarebbe di macellare all'11° giorno, per quanto mi riguarda l'ho sempre fatto al 9°, ma è indifferente alla lunga (anzi meglio macellare all'11 forse).
Io personalmente facevo così:

    Giorno 0 Compro 1° maiale
    Giorno 1 lo nutro
    Giorno 2 lo nutro e compro 2° maiale
    Giorno 3 li nutro
    Giorno 4 li nutro e compro 3° maiale
    Giorno 5 li nutro
    Giorno 6 li nutro e compro il 4° maiale
    Giorno 7 li nutro
    Giorno 8 li nutro
    Giorno 9 li nutro e macello il 1° maiale se è almeno "molto pingue"
    Giorno 10 li nutro, compro il nuovo 1° maiale se lo ho macellato il 9° giorno, oppure lo macello ora
    Giorno 11 li nutro, macello il 2° maiale se è almeno "molto pingue" e compro il nuovo primo maiale se il 1° l'avevo macellato il 10° giorno
    Giorno 12 li nutro, compro il nuovo 2° maiale se l'ho macellaio il 11° giorno oppure lo macello
    Giorno 13 li nutro, macello il 3° maiale se è almeno "molto pingue" e compro il nuovo 2° maiale se l'avevo macellato il 12° giorno
    Giorno 14 li nutro compro il nuovo 3° maiale se l'ho macellaio il 11° giorno oppure lo macello
    Giorno 15 li nutro, macello il 4° maiale se è almeno "molto pingue" e compro il nuovo 3°° maiale se l'avevo macellato il 14° giorno
    Giorno 16 li nutro compro il nuovo 4° maiale se l'ho macellaio il 15° giorno oppure lo macello
    Giorno 17 li nutro e compro il nuovo 4° maiale se l'ho macellato il 16° giorno


Io mi trovavo meglio così perchè anche se un maiale era ancora magro potevo aspettare un giorno a macellarlo senza dover poi rinviare anche la macellazione di tutti gli altri
Ti consiglio di nutrirli sempre a mais e di acquistare i maiali prima di nutrire quelli che già hai, altrimenti loro mangiano anche al livello 0, consumandoti un mais, ma non potranno mai ingrassare quel giorno.
Seaman21 ha scritto:Se a qualcuno può interessare posto la mia esperienza come allevatore di maiali.
Non ho visto sin'ora, in topic pubblici, un rilevamento così lungo e...concreto per cui spero Vi possa essere utile.

Premetto che io acquisto un maiale al giorno e macello sempre all'11°
e sono residente a Ventimiglia per cui il mercato di riferimento, per i costi ed i ricavi, è quello.
Nutro sempre a mais e lo schema di allevamento è:

giorno 0 = acquisto maiale A
giorno 0 = non ti permette il nutrimento del maiale A ,visto che è "nuovo"

giorno 1 = acquisto maiale B ,
giorno 1 = do da mangiare mais al maiale A , il maiale B è nuovo, non mangia (consumo solo 1 mais)

giorno 2 = acquisto maiale C
giorno 2 = do da mangiare mais al maiale A e B , il maiale C è nuovo, non mangia (consumo solo 2 mais)

giorno 3 = acquisto maiale D
giorno 3 = do da mangiare mais al maiale A , B ,C il maiale D è nuovo, non mangia (consumo solo 3 mais)


giorno 4/10 nutro
giorno 4 = do da mangiare mais al maiale A , B ,C ,D (consumo 4 mais)

giorno 11 = macello A
giorno 12 = macello B e acquisto maiale A1
giorno 13 = macello C e acquisto maiale B1
giorno 14 = macello D e acquisto maiale C1
giorno 15 = acquisto maiale D1

PERIODO: 7 cicli di allevamento maiali da 11 gg ciascuno (ogni maiale macellato all' 11° giorno)

CARCASSE: 178 (media 25 carcasse a ciclo)

MAIS: spesa di 844,7 ducati

COLTELLI: rotti 4 coltelli con una spesa di 64 ducati

MORTI: 2 maiali

ASSUNZIONI: 26 assunzioni da 16 ducati l'una Totale costo 416 ducati

RICAVI: 2639,4 ducati (ricavo medio = 14,82 ducati)

Si ottiene:
2639,4 (ricavi)
- 700 (maiali)
- 844,7 (mais)
- 64 (coltelli)
- 416 (assunzioni)

= 614,7 guadagno

614,7 : 77 giorni = 7,98 ducati al giorno


Ultima modifica di Admin il Ven Nov 02, 2012 6:34 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty american style

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 3:48 pm

Moreno_il_grande ha scritto:Dalla biblioteca:

" Più il maiale è grosso più produrrà mezzi quintali di carcasse, segue la tabella che indica quanti mezzi quintali si ottengono dalla macellazione di un maiale a seconda del peso.

american-style =)...8 o più "



Questo più da cosa dipende? Forse dai giorni? Cioè se mettiamo ad esempio, che il maiale raggiunga già lo style il 9° giorno e io lo macelli dopo 2 ..... avrò una possibilità di avere più di 8 pezzi?
Folgor007 ha scritto:Non c'è un limite di carcasse che puoi ottenere anche se l'ultimo stadio è "american-style",
mi ricordo che Sciamano una volta ha ottenuto da un solo maiale un numero assurdo di carcasse
(nn mi ricordo il numero preciso, ma erano tipo 15 carcasse).
Naturalmente però, più lo tieni in vita un maiale e più rischi di farlo morire, quindi è meglio stare attenti...
Moreno_il_grande ha scritto:Quindi non sarebbe collegato ai giorni in più come american style?

Sarebbe a caso il numero di carcasse a quel livello?
Dircolab ha scritto:Se appena diventa american style lo macelli, rende 8 carcasse.

Se lo tieni qualche altro giorno e la possibilità di ingrasso è a tuo favore... continua ad aumentare il numero di carcasse (se sei fortunello 1 ogni giorno).

Guardala al contrario...
...
la descrizione di un maiale che ti da 7 carcasse è veramente pingue
la descrizione di un maiale che ti da 8 carcasse è american style
la descrizione di un maiale che ti da 9 carcasse è american style
la descrizione di un maiale che ti da 10 carcasse è american style
... e così via Smile

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty ho 2 campi di maiali ,devo macellare 2 maiali uno per campo , quanti coltelli devo avere nella proprietà ?

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 4:00 pm

Visir ha scritto:oaoaoaoaoa a tutti...
oggi per la prima volta
macello due maiali contemporaneamente nei due campi
...
quanti coltelli devo avere nella proprietà?
io suppongo sia meglio averne due, perchè una volta macellato il primo maiale il sistema decide se si rompe o no, per cui ho un certo rischio che la seconda macellazione non vada a buon fine... correct?
tanto poi i coltelli devo usarli, quindi...
oaoaoaoaoaoa grazie
Non vorrei dire una cavolata, ma non servono uno per maiale? Più uno di riserva?

anche io non vorrei dire cavolate, visto che non ho allevamenti,
ma so che gli animali vengono macellati uno al giorno e non di più,
l'altro maiale lo dovrai macellare il giorno dopo, sempre se sopravvive
Visir ha scritto:ragazzi, ho specificato di avere DUE campi...
si macella un maiale alla volta nel singolo campo.
quelli di riserva sono nell'inventario Smile

comunque la macellazione doppia è andata a buon fine e non si è rotto nessun cuttieddu :-)
Dario78 ha scritto:io invece ho usato un solo coltello per far macellare in 2 campi diversi ,
ho 2 campi di maiali, ho messo 2 assunzioni per la macellazione uno per campo, e sono fuori in trasferta, non potevo comprare dei coltelli per metterli in proprietà , mi rimaneva un solo coltello....ho provato ed ha funzionato
1 coltello per 2 assunzioni

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty allevamento e ritiro spirituale

Messaggio  Admin Dom Lug 11, 2010 4:07 pm

Allevamento e ritiro
domanda : ciao sono Pincopallino ,
ho un allevamento di XXXXX e ho degli animali nel recinto al giorno
- animale età 8 giorni
- animale età 7 giorni
- animale età 6 giorni
- animale età 5 giorni
dovrei assentarmi dal gioco....che succede agli animali ?

risposta : nel caso non riesci a dare da mangiare ai tuoi animali giornalmente, questi perderanno lo stato giornalmente e potrebbero morire, purtroppo gli animali hanno bisogno di amore e di cure giorno per giorno
prima di andare in vacanza preparati il ciclo in maniera tale che non ti ritroverai con dei disagi economici per mancati guadagni

mantenimento automatico degli animali
domanda :ciao sono il cugino di Pincopallino , come non ti ricordi di me ? pirat
dovrei assentarmi per un breve periodo..forse ...o non ho la possibilità di connettermi al gioco per qualche giorno...
ho notato che...il municipio ha un opzione del mantenimento automatico per gli animali....
cosa devo fare per ricevere questa opzione ?
riguardo ai maiali Manten10

risposta :
in genere questa opzione del Sindaco è poco utilizzato per vari motivi di spese legata a tutti gli allevatori, pensa le spese che dovrà sorbirsi

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty 8 e più carcasse di maiale

Messaggio  Admin Sab Gen 19, 2013 12:16 pm

riguardo ai maiali 8_o_pi10

riguardo ai maiali 13_car10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riguardo ai maiali Empty Re: riguardo ai maiali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.