oggetti Regnosi
F.A.Q. . ordinate per argomento :: INDICE :: FAQ dei Regni Rinascimentali : domande tipiche sulle problematiche di gioco
Pagina 1 di 1
oggetti Regnosi
Living ha scritto:Elenco degli oggetti dei Regni Rinascimentali (aggiornato)
Cibo
Pezzo di pane (da 2 a 12.95 ducati)
Il pane è prodotto dai panettieri. Ogni panettiere può ottenere tre pezzi di pane lavorando una borsa di farina e mezzo tronco di legno. Il panettiere può lavorare, in un giorno, un massimo di dodici borse di farina e sei tronchi di legno, ottenendo così 36 pezzi di pane. Ogni pane soddisfa due punti fame, ma non da punti caratteristica.
Borsa di mais (da 2 a 5.95 ducati)
Le borse di mais si ottengono dai campi di mais. Ogni borsa di mais soddisfa un solo punto fame, e non da punti caratteristica. Inoltre, il mais può essere dato come cibo ai maiali per farli ingrassare.
Frutto (da 5 a 12.95 ducati)
La frutta può essere raccolta solo nelle città in cui è presente un frutteto. Ogni frutto mangiato soddisfa un punto fame, e da un punto carisma. Inoltre un frutto può essere utilizzato durante la produzione del sidro.
Verdura (da 5 a 15.95 ducati)
Le verdure, prodotto degli orti, come i frutti soddisfano un punto fame e danno un punto carisma.
Sacco di olive (da 10 a 40.95 ducati)
Ogni sacco di olive viene considerato a tutti gli effetti un frutto, pertanto se mangiato soddisfa un punto fame, e da un punto caratteristica. Le olive si ottengono dal campo di olive, che può essere coltivato solo in alcune zone: in Italia, le olive si coltivano nella Repubblica di Genova, a Terracina e a Gaeta. I sacchi di olive possono essere trasformate in olio nei frantoi.
Cesto d'uva (da 5 a 20.95 ducati)
Come i sacchi di olive, i cesti d'uva sono una coltura regionale. Per il momento in Italia non possono essere coltivati da nessuna parte. Se mangiati, soddisfano un punto fame e danno un punto carisma. I cesti d'uva potranno essere trasformati in vino dai vinai.
Bottiglia di latte di mucca (da 5 a 15.95 ducati)
Le bottiglie di latte di mucca vengono prodotte negli allevamenti di mucche. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di mucca.
Bottiglia di latte di capra (da 5 a 20.95 ducati)
Le bottiglie di latte di capra, come quelle di latte di mucca, vengono prodotte negli allevamenti di capre. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di capra. Inoltre l'allevamento di capre è disponibile solo in alcune regioni. In Italia, non si possono allevare capre.
Bottiglia di latte di pecora (da 10 a 25.95 ducati)
Le bottiglie di latte di pecora, come quelle di latte di mucca, vengono prodotte negli allevamenti di pecore. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di pecora. Inoltre non si sa se il latte di pecora può essere prodotto ovunque o solo in determinate regioni.
Pesce (da 7 a 30.95 ducati)
Il pesce può essere pescato nelle città che sorgono su un lago o sul mare. Ogni pesce mangiato soddisfa due punti fame e fornisce due punti intelligenza.
Pezzo di carne (da 7 a 30.95 ducati)
I pezzi di carne sono prodotti dai macellai, che li ottengono lavorando quintali di carcassa di mucca o mezzi quintali di carcassa di maiale, di capra o di pecora. Ogni macellaio può lavorare, in un giorno, fino a un massimo di cinque per le mucche e dieci per i maiali, le capre e le pecore. In totale, quindi, si possono produrre fino a un massimo di dieci pezzi di carne per giorno. Ogni pezzo di carne soddisfa due punti fame e da due punti forza.
Prosciutto di Parma (da X a X ducati)
Prosciutto Iberico
Prosciutto della Foresta Nera
Prosciutto di Bayonne
Il prosciutto viene prodotto dai macellai a partire da un mezzo quintale di carcassa di maiale e due borse di sale. Esso fornisce due punti forza e può essere prodotto solo in determinate zone. Ad esempio, in Italia si produce il "prosciutto di Parma" nelle città di Parma e Fornovo.
Materie prime
Borsa di grano (da 10 a 25.95 ducati)
Le borse di grano sono il prodotto dei campi di grano. Esse vengono poi utilizzate dai mugnai per prodorre la farina. Si possono lavorare fino a dieci borse di grano al giorno, ottenendo poi dieci borse di farina.
Quintale di carcassa di mucca (da 15 a 50.95 ducati)
I quintali di carcassa di mucca si ottengono dalla macellazione delle mucche. Ogni quintale di carcassa viene trasformato dai macellai in due pezzi di carne. Ogni macellaio può trasformare un massimo di cinque quintali al giorno.
Mezzo quintale di carcasse di maiale (da 15 a 30.95 ducati)
I mezzi quintali di carcassa di maiale si ottengono dalla macellazione dei maiali. Ogni mezzo quintale di carcassa viene trasformato dai macellai in un pezzo di carne. Ogni macellaio può trasformare un massimo di dieci mezzi quintali al giorno.
Quintali di pietra (da 6 a 20.95 ducati)
Prodotti nelle miniere di pietra, i quintali di pietra possono essere utilizzati per la manutenzione delle miniere.
Chilo di ferro (da 4 a 20.95 ducati)
I chili di ferro, prodotti nelle miniere di ferro, servono per la manutenzione delle miniere e inoltre sono utilizzati da fabbri e carpentieri per la realizzazione di alcuni oggetti.
Tronco di legno (da 2 a 15.95 ducati)
I tronchi di legno si ottengono nelle città che sorgono vicino alle foreste. Essi vengono utilizzati dai panettieri per la produzione del pane, dai fabbri, dai carpentieri e sono utilizzati anche nei caseifici.
Lana (da 5 a 15.95 ducati)
La lana, prodotta negli allevamenti di pecore, è utilizzata dai tessitori nella produzione di vestiti.
Pelle (da 15 a 35.95 ducati)
La pelli si ottengono dalla macellazione delle pecore, e vengono utilizzate, come la lana, dai tessitori nella produzione dei vestiti.
Sale (da 4 a 30.95 ducati)
Il sale è il prodotto delle miniere di sale, che in Italia si trovano solo nella Serenissima Repubblica di Venezia. Esso viene utilizzato nella produzione di prosciutti e formaggi.
Borsa di luppolo (da 10 a 25.95 ducati)
Le borse di luppolo sono il prodotto dei campi di luppolo. Non si conosce ancora il futuro utilizzo.
Borsa d'orzo (da 8 a 25.95 ducati)
Le borse d'orzo sono il prodotto dei campi d'orzo. Non si conosce ancora il futuro utilizzo.
Carcassa di capra (da 15 a 30.95 ducati)
Le carcasse di capra sono prodotte negli allevamenti di capra, non esistenti in Italia. Le carcasse di capra vengono utilizzate dai macellai per produrre pezzi di carne.
Prodotti del mugnaio
Borsa di farina (da 10 a 25.95 ducati)
Le borse di farina sono il prodotto del lavoro del mugnaio. Infatti, il mugnaio può trasformare fino ad un massimo di dieci borse di grano in borse di farina. Le borse di farina vengono poi utilizzate dai panettieri per produrre il pane.
Prodotti del carpentiere
Scala piccola (da 20 a 50.95 ducati)
Il carpentiere produce una scala piccola partendo da un tronco di legno. Essa può essere utilizzata da chiunque, e serve per arrivare agli alberi rossi nei frutteti (senza scala piccola si può arrivare solo ai viola o ai blu). Una volta utilizzata, può essere solo gettata o usata fino alla rottura.
Scala grande (da 60 a 110.95 ducati)
La scala grande può essere prodotta a partire da due scale piccole. Serve a raggiungere, nei frutteti, le postazioni verdi e gialle. Può essere utilizzata da chiunque. Una volta utilizzata, può essere solo gettata o usata fino alla rottura.
Remo (da 20 a 65.95 ducati)
Un remo può essere prodotto a partire da un tronco di legno. Da solo non serve a nulla, serve nella lavorazione della barca (vedi avanti).
Scafo (da 30 a 80.95 ducati)
Il carpentiere può produrre uno scafo a partire da tre tronchi di legno. Come il remo, anche esso serve nella lavorazione della barca.
Barca (da 80 a 200.95 ducati)
Una barca può essere prodotta a partire da due remi e uno scafo. Come le scale, essa serve per pescare nelle linee superiore alla sesta del lago. Può essere utilizzata da tutti, ma una volta usata, si può solo gettare o usare fino alla rottura.
Manico (da 5 a 15.95 ducati)
Per ogni tronco di legno lavorato, il fabbro otterrà tre manici. Il manico può essere utilizzato come arma da un punto combattimento, o può servire al fabbro e al carpentiere nella fabbricazione delle asce.
Ascia non affilata (da 110 a 210.95 ducati)
L'ascia non affilata può essere prodotta sia dal fabbro che dal carpentiere a partire da un manico e da una lama d'ascia. Per poter essere utilizzata, essa dovrà essere affilata da un fabbro.
Secchio non cerchiato (da 20 a 65.95 ducati)
Un secchio non cerchiato può essere prodotto a partire da un tronco di legno. Esso è utile nella fabbricazione dei secchi per mano dei fabbri, per tanto, se non cerchiato, non avrà alcuna utilità.
Barile (da 7 a 22.95 ducati)
Il carpentiere può produrre quattro barili a partire da un tronco di legno ed un chilo di ferro. I barili vengono poi utilizzati nelle distillerie per confezionare l'alcool.
Prodotti del fabbro
Chilo di acciaio (da 40 a 80.95 ducati)
Per produrre un chilo di acciaio c'è bisodno di due tronchi di legno e un chilo di ferro. L'acciaio viene poi utilizzato per produrre elmi, lame non forgiate e spade non affilate.
Lama non forgiata (da 50 a 100.95 ducati)
La lama non forgiata può essere prodotta a partire da un chilo d'acciaio e un tronco di legno. Essa può essere trasformata in una lama d'ascia o lama di spada.
Secchio (da 30 a 85.95 ducati)
Si possono produrre tre secchi a partire da tre secchi non cerchiati, un chilo di ferro ed un tronco di legno. I secchi possono essere poi acquistati da chiunque, ma l'unico utilizzo è per gli allevatori di mucche, che li utilizzano per raccogliere il latte. Di tanto in tanto i secchi si rompono.
Coltello (da 10 a 30.95 ducati)
Il fabbro può produrre tre coltelli con un chilo di ferro e un tronco di legno. I coltelli sono utilizzati dagli allevatori di maiali e mucche per macellare i loro animali e ottenere le carcasse.
Lama d'ascia (da 90 a 170.95 ducati)
La lama d'ascia viene prodotta a partire da una lama non forgiata ed un tronco di legno. Essa viene utilizzata per la produzione delle asce.
Ascia non affilata (da 110 a 210.95 ducati)
Un'ascia non affilata si ottiene da una lama d'ascia ed un manico.
Ascia (da 140 a 240.95 ducati)
L'ascia viene prodotta da un'ascia non affilata. Il principale utilizzo delle asce, è il tagliare legna nelle città con foresta. Le asce possono essere sia acquistate dal municipio (che le presta ai cittadini in cambio di un tronco di legno) o dai cittadini stessi. Di tanto in tanto la vostra ascia si potrà smussare, perciò sarà necessario darla ad un fabbro per farla affilare nuovamente. Ovviamente, come la scala e la barca, potrebbe rompersi. Il secondo utilizzo, è come arma.
Lama di spada (da 90 a 170.95 ducati)
La lama di spada si ottiene a partire da una lama non forgiata e da un tronco di legno.
Spada non affilata (da 110 a 210.95 ducati)
Si può ottenere una spada non affilata con una lama di spada e un chilo di acciaio.
Spada (da 140 a 240.95 ducati)
La spada si ottiene lavorando una spada non affilata. Essa può essere utilizzata in guerra, fornendo tre punti combattimento.
Elmo (da 130 a 190.95 ducati)
L'elmo si produce utilizzando due pelli e due chili di acciaio. Non fornisce alcun bonus: viene considerato un indumento.
Prodotti del tessitore
Cappello (da 45 a 75.95 ducati)
Camicia da uomo (da 85 a 150.95 ducati)
Camicia da donna (da 85 a 150.95 ducati)
Gilet (da 100 a 170.95 ducati)
Pantaloni (da 50 a 95.95 ducati)
Cappa (da 200 a 350.95 ducati)
Vestito (da 200 a 350.95 ducati)
Calze da uomo (da 35 a 70.95 ducati)
Calze da donna (da 35 a 70.95 ducati)
Scarpe (da 20 a 40.95 ducati)
Stivali (da 65 a 120.95 ducati)
Cintura (da 35 a 50.95 ducati)
Tocco (da 40 a 80.95 ducati)
Cuffietta (da 60 a 110.95 ducati)
Polacchine (da 50 a 100.95 ducati)
Bandana (da 35 a 70.95 ducati)
Gonna (da 100 a 170.95 ducati)
Sopravveste (da 85 a 150.95 ducati)
Corpetto (da 100 a 170.95 ducati)
Cordone (da 40 a 75.95 ducati)
Mantello (da 130 a 230.95 ducati)
Scudo (da 20 a 80.95 ducati)
Arredo per i palazzi
Arazzo (da 70 a 200.95 ducati)
L'arazzo può essere prodotto dai tessitori a partire da sei gomitoli di lana. Gli arazzi sono un prodotto regionale: in Italia non possono essere prodotti.
Vari
Sasso (da 1 a 40.95 ducati)
I sassi si possono regalare agli altri personaggi dei Regni. Non servono a nulla, ma possono essere utili per fare transizioni di denaro.
Carte da gioco (da 30 a 100.95 ducati)
Le carte da gioco, che un tempo potevano essere acquistate dal sindaco, possono essere acquistate dai proprietari di taverna per trasformarla in una taverna da poker.
Di futura implementazione (o implementazione in corso) (ipotesi)Cibo
Giara d'olio (da 70 a 200.95 ducati) ( punti fame/caratteristica?)
Formaggio di vacca (da 20 a 100.95 ducati) ( punti caratteristica?)
Formaggio di capra (da 70 a 200.95 ducati) ( punti fame/caratteristica?)
Formaggio di pecora ( punti fame/caratteristica? prezzi?)
Vasetto di yogurt ( punti fame/caratteristica? prezzi?)
Alcool ( produzione? prezzi min/max? punti caratteristica?)
Bottiglia di vino
Barile di Whisky
Barile di Whiskey
Sidro
Vino di Bordeaux
Vino di Borgogna
Vino d'Anjou
Vino di Champagne
Vino Toscano
Barile di vino di Porto
Botte di vino di Tokay
Vino Rioja
Botte di vino Retsina
Materie prime
Blocco di argilla ( produzione? utilizzo? prezzi?)
Borsa di malto ( produzione? utilizzo? prezzi?)
Prodotti del carpentiere
Zappa ( prezzi?)
Prodotti del fabbro
Vomero ( prezzi?)
Prodotti per i palazzi
Vaso di maiolica
Piatto di porcellana
Piastrelle di ceramica
Irriconoscibili o impossibili da ipotizzare
Boccale di birra
Fusto di birra
Altro barile
Ultima modifica di Admin il Lun Set 27, 2010 2:09 am - modificato 1 volta.
Re: oggetti Regnosi
http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
http://www.le317.fr/cartes/index.php
http://www.le317.fr/
http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Sommaire
Monastero
http://www.le317.fr/cartes/index.php
http://www.le317.fr/
http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Sommaire
Monastero
Living ha scritto:Elenco degli oggetti dei Regni Rinascimentali
Introduzione: inventari e moneta corrente
Inventari
Ogni giocatore ha a disposizione due inventari, quello personale e quello della proprietà. Quando effettuerà degli acquisti o delle azioni, i soldi gli verranno scalati da quello personale. Gli acquisti stessi, inoltre, finiranno nell'inventario personale. Quello della proprietà deve contenere una borsa di sementa in caso si coltivi mais, grano o orzo, oppure secchi e coltelli nel caso si sia allevatori. Dovranno trovarsi in inventario della proprietà le materie prime da lavorare in bottega. I prodotti di allevamenti/botteghe e le rendite provenienti dalla vendita di un campo, una volta ottenute si troveranno nell'inventario della proprietà.
Un giocatore può effettuare scambi tra il suo inventario personale e quello della proprietà solo nel caso in cui si trovi nella città di residenza.
C'è da dire inoltre che l'inventario della proprietà non è assaltabile, mentre quello personale potrebbe essere preso di mira solo in caso di viaggi.
Ducati
I ducati sono l'unica moneta in circolazione. Essi vengono utilizzati per qualsiasi cosa: dall'acquisto delle merci al mercato, allo studio universitario, ai salari, e così via. Essi valgono in tutti i Regni conosciuti, vale a dire che se andrete all'estero non avrete bisogno di cambiare valuta. Anche essi possiedono un valore d'ingombro, pari a un decimo del totale di ducati approssimato per eccesso. Ad esempio:Una nota che potrà esservi utile in caso di incontri con persone straniere: i "ducati", si chiamano "écus" in francese e "pounds" in inglese.- Se avrete 10 ducati, sarà: 10/10 = 1. Valore d'ingombro: 1
- Se avrete 4 ducati, sarà: 4/10 = 0,4 -> approssimazione a 1. Valore d'ingombro: 1
- Se avrete 20,06 ducati, sarà: 20,06/10 = 2,006 -> approssimazione a 3. Valore d'ingombro: 3
Cibo
Pezzo di pane (da 2 a 12.95 ducati) (valore di ingombro: 5)
Il pane è prodotto dai panettieri. Ogni panettiere può ottenere tre pezzi di pane lavorando una borsa di farina e mezzo tronco di legno. Il panettiere può lavorare, in un giorno, un massimo di dodici borse di farina e sei tronchi di legno, ottenendo così 36 pezzi di pane. Ogni pane soddisfa due punti fame, ma non da punti caratteristica.
Borsa di mais (da 2 a 5.95 ducati) (valore di ingombro: 3)
Le borse di mais si ottengono dai campi di mais. Ogni borsa di mais soddisfa un solo punto fame, e non da punti caratteristica. Inoltre, il mais può essere dato come cibo ai maiali per farli ingrassare.
Frutto (da 5 a 12.95 ducati) (valore di ingombro: 4)
La frutta può essere raccolta solo nelle città in cui è presente un frutteto. Ogni frutto mangiato soddisfa un punto fame, e da un punto carisma. Inoltre un frutto può essere utilizzato durante la produzione del sidro.
Verdura (da 5 a 15.95 ducati) (valore di ingombro: 4)
Le verdure, prodotto degli orti, come i frutti soddisfano un punto fame e danno un punto carisma.
Sacco di olive (da 10 a 40.95 ducati) (valore di ingombro: 4)
Ogni sacco di olive viene considerato a tutti gli effetti un frutto, pertanto se mangiato soddisfa un punto fame, e da un punto carisma. Le olive si ottengono dal campo di olive, che può essere coltivato solo in alcune zone: in Italia, le olive si coltivano nella Repubblica di Genova, a Terracina e a Gaeta. I sacchi di olive possono essere trasformate in olio nei frantoi.
Giara d'olio (da 70 a 200.95 ducati) (valore di ingombro: 3)
Una giara d'olio può essere prodotta a partire da quattro sacchi d'olive. Se consumata, una giara d'olio fornisce un punto carisma. Come le olive, sono un prodotto regionalizzato: in Italia, ad esempio, le giare d'olio possono essere prodotte nella Repubblica di Genova e nella Provincia di Terra di Lavoro.
Cesto d'uva (da 5 a 20.95 ducati)
Come i sacchi di olive, i cesti d'uva sono una coltura regionale. Per il momento in Italia non possono essere coltivati da nessuna parte. Se mangiati, soddisfano un punto fame e danno un punto carisma. I cesti d'uva potranno essere trasformati in vino dai vinai.
Bottiglia di latte di mucca (da 5 a 15.95 ducati) (valore di ingombro: 5)
Le bottiglie di latte di mucca vengono prodotte negli allevamenti di mucche. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di mucca.
Formaggio di vacca (da 20 a 100.95 ducati)
Un formaggio di vacca può essere prodotto a partire da una bottiglia di latte di mucca, un tronco di legno ed una borsa di sale. Esso può essere prodotto solo in determinate zone. Ad esempio, in Italia, si può produrre nella Provincia di Terra di Lavoro.
Bottiglia di latte di capra (da 5 a 20.95 ducati)
Le bottiglie di latte di capra, come quelle di latte di mucca, vengono prodotte negli allevamenti di capre. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di capra. Inoltre l'allevamento di capre è disponibile solo in alcune regioni. In Italia, non si possono allevare capre.
Formaggio di capra (da 70 a 200.95 ducati)
Un formaggio di capra può essere prodotto a partire da due bottiglie di latte di capra, un tronco di legno ed una borsa di sale. Esso può essere prodotto solo in determinate zone. Ad esempio, in Italia, non si può produrre.
Bottiglia di latte di pecora (da 10 a 25.95 ducati)
Le bottiglie di latte di pecora, come quelle di latte di mucca, vengono prodotte negli allevamenti di pecore. Quando vengono utilizzate, soddisfano un punto fame, e in più forniscono un punto intelligenza. Possono essere utilizzate nei caseifici per produrre dei formaggi di pecora. Inoltre non si sa se il latte di pecora può essere prodotto ovunque o solo in determinate regioni.
Formaggio di pecora (da 30 a 100.95 ducati)
Un formaggio di pecora può essere prodotto a partire da due bottiglie di latte di pecora, un tronco di legno ed una borsa di sale. Esso può essere prodotto solo in determinate zone. Ad esempio, in Italia, non si può produrre.
Pesce (da 7 a 30.95 ducati) (valore di ingombro: 5)
Il pesce può essere pescato nelle città che sorgono su un lago o sul mare. Ogni pesce mangiato soddisfa due punti fame e fornisce due punti intelligenza. Esistono anche diverse varietà di pesce, oltre al "pesce" generico:
Anguilla
- Aringa
- Carpa
- Cefalo
- Ghiozzo
- Grongo
- Luccio
- Merluzzo
- Nasello
- Orata
- Pesce gatto
- Razza
- Rombo
- Salmerino
- Salmone
- Sogliola
- Temolo
- Tonno
- Triglia
- Trota
Pezzo di carne (da 7 a 30.95 ducati) (valore di ingombro: 7)
I pezzi di carne sono prodotti dai macellai, che li ottengono lavorando quintali di carcassa di mucca o mezzi quintali di carcassa di maiale, di capra o di pecora. Ogni macellaio può lavorare, in un giorno, fino a un massimo di cinque per le mucche e dieci per i maiali, le capre e le pecore. In totale, quindi, si possono produrre fino a un massimo di dieci pezzi di carne per giorno. Ogni pezzo di carne soddisfa due punti fame e da due punti forza.
Prosciutto di Parma (da 30 a 100.95 ducati)
Il prosciutto viene prodotto dai macellai a partire da un mezzo quintale di carcassa di maiale e due borse di sale. Esso fornisce due punti forza e può essere prodotto solo in determinate zone. Ad esempio, in Italia si produce il "prosciutto di Parma" nelle città di Parma e Fornovo. Altre varietà:
Prosciutto Iberico
- Prosciutto della Foresta Nera
- Prosciutto di Bayonne
Alcool
Fusto di birra (da 60 a 100.95 ducati)
La birra viene prodotta nei monasteri, e viene utilizzata nelle taverne. I fusti di birra esistono, tuttavia non sono utilizzabili, anche perché nella Versione3 del gioco, i monasteri non esistono. Inoltre non sono utilizzabili direttamente.
Botte di sidro (da 30 a 100.95 ducati)
Una botte di sidro può essere prodotta dal produttore di sidro a partire da un frutto, da un tronco di legno e da un barile. Il sidro è un prodotto regionalizzato e non può essere prodotto in Italia.
Barile di Whisky e Barile di Whiskey (da 50 a 200.95 ducati)
Un barile di whisky o di whiskey può essere prodotto a partire da due borse d'orzo, un barile e sette tronchi di legno. Essi sono prodotti regionalizzati: il whisky può essere prodotto solo in Scozia, e il Whiskey solo in Irlanda.
Vino di Bordeaux e Vino d'Anjou (da 20 a 100.95 ducati)
I vini di Bordeaux e d'Anjou possono essere prodotti a partire da tre cesti d'uva ed un barile. Come suggerisce il nome, essi possono essere prodotti solo in determinate zone della Francia.
Vino di Borgogna e Vino di Champagne (da 80 a 200.95 ducati)
I vini di Borgogna e di Champagne possono essere prodotti a partire da sei cesti d'uva ed un barile. Come suggerisce il nome, essi possono essere prodotti solo in determinate zone della Francia.
Risorse
Tronco di legno (da 2 a 15.95 ducati) (valore di ingombro: 10)
I tronchi di legno si ottengono nelle città che sorgono vicino alle foreste. Essi vengono utilizzati dai panettieri per la produzione del pane, dai fabbri, dai carpentieri e sono utilizzati anche nei caseifici.
Quintali di pietra (da 6 a 20.95 ducati) (valore di ingombro: 100)
Prodotti nelle miniere di pietra, i quintali di pietra possono essere utilizzati per la manutenzione delle miniere.
Chilo di ferro (da 4 a 20.95 ducati) (valore di ingombro: 100)
I chili di ferro, prodotti nelle miniere di ferro, servono per la manutenzione delle miniere e inoltre sono utilizzati da fabbri e carpentieri per la realizzazione di alcuni oggetti.
Borsa di sale (da 4 a 30.95 ducati) (valore di ingombro: 100)
Il sale è il prodotto delle miniere di sale, che in Italia si trovano solo nella Serenissima Repubblica di Venezia. Esso viene utilizzato nella produzione di prosciutti e formaggi.
Prodotti delle coltivazioni
Borsa di grano (da 10 a 25.95 ducati)
Le borse di grano sono il prodotto dei campi di grano. Esse vengono poi utilizzate dai mugnai per prodorre la farina. Si possono lavorare fino a dieci borse di grano al giorno, ottenendo poi dieci borse di farina.
Borsa d'orzo (da 8 a 25.95 ducati)
Le borse d'orzo sono il prodotto dei campi d'orzo. Esse vengono utilizzate nella produzione del whisky o del whiskey. Si può coltivare orzo solo in determinate regioni. Ad esempio, in Italia non si può.
Borsa di luppolo (da 10 a 25.95 ducati)
Le borse di luppolo sono il prodotto dei campi di luppolo. Attualmente, gli unici campi di luppolo esistenti si trovano nelle abbazie. Il luppolo viene poi utilizzato dai monaci per produrre i barili di birra.
Prodotti degli allevamenti
Quintale di carcassa di mucca (da 15 a 50.95 ducati)
I quintali di carcassa di mucca si ottengono dalla macellazione delle mucche. Ogni quintale di carcassa viene trasformato dai macellai in due pezzi di carne. Ogni macellaio può trasformare un massimo di cinque quintali al giorno.
Mezzo quintale di carcasse di maiale (da 15 a 30.95 ducati) (valore di ingombro: 15)
I mezzi quintali di carcassa di maiale si ottengono dalla macellazione dei maiali. Ogni mezzo quintale di carcassa viene trasformato dai macellai in un pezzo di carne. Ogni macellaio può trasformare un massimo di dieci mezzi quintali al giorno.
Carcassa di capra (da 15 a 30.95 ducati)
Le carcasse di capra sono prodotte negli allevamenti di capra, non esistenti in Italia. Le carcasse di capra vengono utilizzate dai macellai per produrre pezzi di carne.
Carcassa di pecora (da 15 a 30.95 ducati)
Le carcasse di pecora sono prodotte in alcuni allevamenti di pecore. Gli allevamenti di pecore in grado di produrre carcasse non sono presenti in Italia. Le carcasse di capra vengono utilizzate dai macellai per produrre pezzi di carne.
Lana (da 5 a 15.95 ducati) (valore di ingombro: 5)
La lana, prodotta negli allevamenti di pecore, è utilizzata dai tessitori nella produzione di vestiti.
Pelle (da 15 a 35.95 ducati) (valore di ingombro: 10)
La pelli si ottengono dalla macellazione delle pecore, e vengono utilizzate, come la lana, dai tessitori nella produzione dei vestiti.
Prodotti del mugnaio
Borsa di farina (da 10 a 25.95 ducati) (valore di ingombro: 10)
Le borse di farina sono il prodotto del lavoro del mugnaio. Infatti, il mugnaio può trasformare fino ad un massimo di dieci borse di grano in borse di farina. Le borse di farina vengono poi utilizzate dai panettieri per produrre il pane.
Prodotti del carpentiere
Scala piccola (da 20 a 50.95 ducati) (valore di ingombro: 35)
Il carpentiere produce una scala piccola partendo da un tronco di legno. Essa può essere utilizzata da chiunque, e serve per arrivare agli alberi rossi nei frutteti (senza scala piccola si può arrivare solo ai viola o ai blu). Una volta utilizzata, può essere solo gettata o usata fino alla rottura.
Scala grande (da 60 a 110.95 ducati) (valore di ingombro: 60)
La scala grande può essere prodotta a partire da due scale piccole. Serve a raggiungere, nei frutteti, le postazioni verdi e gialle. Può essere utilizzata da chiunque. Una volta utilizzata, può essere solo gettata o usata fino alla rottura.
Remo (da 20 a 65.95 ducati) (valore di ingombro: 35)
Un remo può essere prodotto a partire da un tronco di legno. Da solo non serve a nulla, serve nella lavorazione della barca (vedi avanti).
Scafo (da 30 a 80.95 ducati)
Il carpentiere può produrre uno scafo a partire da tre tronchi di legno. Come il remo, anche esso serve nella lavorazione della barca.
Barca (da 80 a 200.95 ducati) (valore di ingombro: 210)
Una barca può essere prodotta a partire da due remi e uno scafo. Come le scale, essa serve per pescare nelle linee superiore alla sesta del lago. Può essere utilizzata da tutti, ma una volta usata, si può solo gettare o usare fino alla rottura.
Manico (da 5 a 15.95 ducati) (valore di ingombro: 5)
Per ogni tronco di legno lavorato, il fabbro otterrà tre manici. Il manico può essere utilizzato come arma da un punto combattimento, o può servire al fabbro e al carpentiere nella fabbricazione delle asce.
Ascia non affilata (da 110 a 210.95 ducati) (valore d'ingombro: 35)
L'ascia non affilata può essere prodotta sia dal fabbro che dal carpentiere a partire da un manico e da una lama d'ascia. Per poter essere utilizzata, essa dovrà essere affilata da un fabbro.
Secchio non cerchiato (da 20 a 65.95 ducati) (valore di ingombro: 20)
Un secchio non cerchiato può essere prodotto a partire da un tronco di legno. Esso è utile nella fabbricazione dei secchi per mano dei fabbri, per tanto, se non cerchiato, non avrà alcuna utilità.
Barile (da 7 a 22.95 ducati)
Il carpentiere può produrre quattro barili a partire da un tronco di legno ed un chilo di ferro. I barili vengono poi utilizzati nelle distillerie per confezionare l'alcool.
Prodotti del fabbro
Chilo di acciaio (da 40 a 80.95 ducati) (valore di ingombro: 110)
Per produrre un chilo di acciaio c'è bisodno di due tronchi di legno e un chilo di ferro. L'acciaio viene poi utilizzato per produrre elmi, lame non forgiate e spade non affilate.
Lama non forgiata (da 50 a 100.95 ducati) (valore di ingombro: 10)
La lama non forgiata può essere prodotta a partire da un chilo d'acciaio e un tronco di legno. Essa può essere trasformata in una lama d'ascia o lama di spada.
Secchio (da 30 a 85.95 ducati)
Si possono produrre tre secchi a partire da tre secchi non cerchiati, un chilo di ferro ed un tronco di legno. I secchi possono essere poi acquistati da chiunque, ma l'unico utilizzo è per gli allevatori di mucche, che li utilizzano per raccogliere il latte. Di tanto in tanto i secchi si rompono.
Coltello (da 10 a 30.95 ducati) (valore di ingombro: 15)
Il fabbro può produrre tre coltelli con un chilo di ferro e un tronco di legno. I coltelli sono utilizzati dagli allevatori di maiali e mucche per macellare i loro animali e ottenere le carcasse.
Lama d'ascia (da 90 a 170.95 ducati) (valore di ingombro: 30)
La lama d'ascia viene prodotta a partire da una lama non forgiata ed un tronco di legno. Essa viene utilizzata per la produzione delle asce.
Ascia non affilata (da 110 a 210.95 ducati) (valore d'ingombro: 35)
Un'ascia non affilata si ottiene da una lama d'ascia ed un manico.
Ascia (da 140 a 240.95 ducati)
L'ascia viene prodotta da un'ascia non affilata. Il principale utilizzo delle asce, è il tagliare legna nelle città con foresta. Le asce possono essere sia acquistate dal municipio (che le presta ai cittadini in cambio di un tronco di legno) o dai cittadini stessi. Di tanto in tanto la vostra ascia si potrà smussare, perciò sarà necessario darla ad un fabbro per farla affilare nuovamente. Ovviamente, come la scala e la barca, potrebbe rompersi. Il secondo utilizzo, è come arma.
Lama di spada (da 90 a 170.95 ducati)
La lama di spada si ottiene a partire da una lama non forgiata e da un tronco di legno.
Spada non affilata (da 110 a 210.95 ducati)
Si può ottenere una spada non affilata con una lama di spada e un chilo di acciaio.
Spada (da 140 a 240.95 ducati) (valore di ingombro: 110)
La spada si ottiene lavorando una spada non affilata. Essa può essere utilizzata in guerra, fornendo tre punti combattimento.
Elmo (da 130 a 190.95 ducati) (valore di ingombro: 90)
L'elmo si produce utilizzando due pelli e due chili di acciaio. Non fornisce alcun bonus: viene considerato un indumento.
Prodotti del tessitore
Cintura (da 35 a 50.95 ducati)
Una cintura può essere prodotta a partire da una pelle. Per uomo e per donna. Necessario per il passaggio a livello 3.
Cappello (da 45 a 75.95 ducati)
Un cappello può essere prodotto a partire da due pelli. Per uomo e per donna. Necessario per il passaggio a livello 3.
Tocco (da 40 a 80.95 ducati)
Un tocco può essere prodotto a partire da due pelli. Per uomo. Necessario per il passaggio a livello 3 in sostituzione del cappello.
Paio di scarpe (da 20 a 40.95 ducati)
Un tessitore può produrre due paia di scarpe a partire da due pelli. Per uomo e per donna. Necessario per il passaggio a livello 2.
Polacchine (da 50 a 100.95 ducati)
Un paio di polacchine può essere prodotto a partire da tre pelli. Per uomo e per donna. Necessarie per il passaggio a livello 2 in sostituzione delle scarpe.
Paio di stivali (da 65 a 120.95 ducati)
Un paio di stivali può essere prodotto a partire da quattro pelli. Per uomo e per donna. Necessario per il passaggio a livello 2 in sostituzione delle scarpe.
Sopravveste (da 85 a 150.95 ducati)
Una sopravveste può essere prodotta a partire da sei pelli. Per uomo.
Gilet (da 100 a 170.95 ducati)
Un gilet può essere prodotto a partire da sette pelli. Per uomo.
Corpetto (da 100 a 170.95 ducati)
Un corpetto può essere prodotto a partire da sette pelli. Per donna.
Bandana (da 35 a 70.95 ducati)
Una bandana può essere prodotta a partire da due gomitoli di lana. Per uomo.
Paio di calze da uomo e Paio di calze da donna (da 35 a 70.95 ducati)
Un paio di calze può essere prodotto a partire da due gomitoli di lana. Necessario per il passaggio a livello 3.
Paio di pantaloni (da 50 a 95.95 ducati)
Un paio di pantaloni può essere prodotto a partire da quattro gomitoli di lana. Per uomo e per donna. Necessario per il passaggio a livello 2.
Coprispalle (da 50 a 95.95 ducati)
Un coprispalle può essere prodotto a partire da quattro gomitoli di lana. Per uomo e per donna.
Camicia da uomo o Camicia da donna (da 85 a 150.95 ducati)
Una camicia può essere prodotta a partire da otto gomitoli di lana. Necessaria per il passaggio a livello 2.
Cordone (da 40 a 75.95 ducati)
Un cordone può essere prodotto a partire da una pelle ed un gomitolo di lana. Per uomo.
Cuffietta (da 60 a 110.95 ducati)
Una cuffietta può essere prodotta a partire da due pelli e due gomitoli di lana. Per donna.
Gonna (da 100 a 170.95 ducati)
Una gonna può essere prodotta a partire da quattro pelli e quattro gomitoli di lana. Per donna.
Mantello (da 130 a 230.95 ducati)
Un mantello può essere prodotto a partire da sette pelli e quattro gomitoli di lana. Per uomo e per donna.
Tunica (da 200 a 350.95 ducati)
Una tunica può essere prodotta a partire da cinque pelli e dodici gomitoli di lana. Per uomo.
Vestito (da 200 a 350.95 ducati)
Un vestito può essere prodotto a partire da una pelle e diciotto gomitoli di lana. Per donna.
Cappa (da 200 a 350.95 ducati)
Una cappa può essere prodotta a partire da quattro pelli e quindici gomitoli di lana. Per uomo.
Scudo (da 20 a 80.95 ducati) (valore di ingombro: 90)
Uno scudo può essere prodotto a partire da tre pelli. Per uomo e per donna. Fornisce un bonus difensivo in guerra.
Arredo per i palazzi
Arazzo (da 70 a 200.95 ducati) (valore di ingombro: 35)
L'arazzo può essere prodotto dai tessitori a partire da sei gomitoli di lana. Gli arazzi sono un prodotto regionale: in Italia non possono essere prodotti.
Parti per le navi
Vela piccola (da 140 a 400.95 ducati)
Un tessitore può produrre una vela piccola a partire da 14 gomitoli di lana. La vela piccola serve nell'assemblamento delle navi.
Vela grande (da 800 a 2000.95 ducati)
Un tessitore può produrre una vela piccola a partire da 80 gomitoli di lana. La vela grande serve nell'assemblamento delle navi.
Albero maestro (da 400 a 735.95 ducati)
Un carpentiere può produrre un albero maestro a partire da 100 tronchi di legno. L'albero maestro serve nell'assemblamento delle navi.
Vari
Sasso (da 1 a 40.95 ducati)
I sassi si possono regalare agli altri personaggi dei Regni. Non servono a nulla, ma possono essere utili per fare transizioni di denaro.
Carte da gioco (da 30 a 100.95 ducati)
Le carte da gioco, che un tempo potevano essere acquistate dal sindaco, possono essere acquistate dai proprietari di taverna per trasformarla in una taverna da poker.
Di futura implementazione (o implementazione in corso) (ipotesi)Cibo
Vasetto di yogurt ( punti fame/caratteristica? prezzi?)
Alcool ( produzione? prezzi min/max? punti caratteristica?)
Bottiglia di vino
Vino Toscano
Barile di vino di Porto
Botte di vino di Tokay
Vino Rioja
Botte di vino Retsina
Materie prime
Blocco di argilla ( produzione? utilizzo? prezzi?)
Borsa di malto ( produzione? utilizzo? prezzi?)
Prodotti del carpentiere
Zappa ( prezzi?)
Prodotti del fabbro
Vomero ( prezzi?)
Prodotti per i palazzi
Vaso di maiolica
Piatto di porcellana
Piastrelle di ceramica
Irriconoscibili o impossibili da ipotizzare
Boccale di birra
Altro barile
Argomenti simili
» Lago :Pescare e barca
» oggetti e merci perse
» lista dei BUG (fino al 2009)
» problemi nella mia proprietà ,oggetti , merci , inventarii
» Parola d'admin
» oggetti e merci perse
» lista dei BUG (fino al 2009)
» problemi nella mia proprietà ,oggetti , merci , inventarii
» Parola d'admin
F.A.Q. . ordinate per argomento :: INDICE :: FAQ dei Regni Rinascimentali : domande tipiche sulle problematiche di gioco
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.