F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parola d'admin

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Parola d'admin Empty Parola d'admin

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 5:42 am

Questo thread raccoglie interventi sparsi di admin del gioco (Lévan, Brennos, LJS, JDW, ecc.) e del forum ({Tigre_indiana}, {Re_leone}, ecc.).
Sono interventi sparsi, solitamente all'interno di discussioni aperte da altri o in risposta a domande degli utenti (via forum o FAQ): possono comparire inoltre annunci pubblicati su forum in lingua diversa dall'italiano.



Ultima modifica di Pnj il Ven Set 02, 2016 9:26 am - modificato 25 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Podcast #1 del 20-9-2011 (Nuovo Sistema Economico e altre novità)

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 6:13 am

Il podcast è ascoltabile all'indirizzo: http://www.celsius-online.com/blog/2011/09/premier-podcast-celsius-online-enregistrement/

Clicca per l'originale in francese:

Piccola introduzione audio

- Io risulto "fuori onda".
- Bisogna cliccare su on
- Voi vedete l'immagine
[...]
- allora vuole dire che non stiamo trasmettendo.
- *voce femminile* Normalmente siamo tornati ...

*Levan chiede se qualcuno li ascolta. Poi inizia.*

Buonasera blablabla.

Ci sono tre punti importanti che sono emersi dalla consultazione dei giocatori. Il primo e più importante è la comunicazione. Ci si rimprovera spessa una scarsa comunicazione. Vogliamo porre rimedio. Le FAQ cambieranno e vorremmo chattare periodicamente con i giocatori.

Una seconda cosa, che appare in cima alla lista delle preoccupazioni, sono i bug. Ci impegnamo sempre a risolverli. Tutte le mattine da un mese. Rimangono circa 30 segnalazioni di bug per RR, tra cui alcuni problemi minori di visualizzazione, ecc. L'obiettivo è portarli a zero.

Una terza cosa è la richiesta di nuove funzionalità. Siamo qui stasera per parlare del nuovo sistema finanziario. *Pausa.* A prima vista, per molti è una riforma di media importanza. Non penso che sia così, non è una riforma poco rilevante.

Iniziamo con il sistema finanziario. Perché? Riformare il sistema economico è un desiderio espresso da molti anni, da molti TM, sceriggi, principi. Una cosa spesso richiesta era la possibilità per i Principati di poter tassare direttamente per rimpinguare le casse.

Il comportamento dello Stato di Aragona, che ha approfittato delle possibilità tecniche offerte dal sistema, ha impresso un'accelerazione alle nostre riflessioni. Infatti, uno Stato in negativo può grosso modo fare tutto senza alcun problema, incrementando il deficit: può creare una massa monetaria. E' un qualcosa di proibito, e l'abbiamo preso per scusa per lanciare il nuovo sistema finanziario.

Questo è qualcosa che può sembrare anacronistico, a prima vista. Ma non è così: nel tardo Medioevo, i problemi del debito "pubblico" erano molto sentiti.

*Excursus storico di Levan: blabla*

Il problema, oggi, in un Principato, è che ci sono entrate ed uscite, ma gli sceriffi hanno uno scarso controllo su tutto ciò, salvo le miniere che hanno numerosi inconvenienti: investimenti significativi, elevata inerzia, regolazioni possibili minime o nulle.

Ma se la situazione è difficile per i Principati, attualmente non è affatto così per i municipi. Il patrimonio delle città tocca i 4 milioni di ducati. Quello dei giocatori 55 milioni. Il denaro quindi c'è: va solo preso dove sta.

D'altra parte, le imposte ammontano solo a circa 4 ducati alla settimana a cranio. Attraverso le imposte, gli sceriffi potranno ora fissare tasse sui prodotti, così da perfezionare le politiche economiche, cosa che era quasi impossibile al momento.

Un'altra innovazione, sono i buoni del tesoro, che permetteranno ai Principati di indebitarsi. Il debito è male. Ma a volte occorre avere del denaro per guadagnare di più o per evitare di perderne di più in seguito: investimenti (nelle miniere per ora , più avanti in altre cose...), difendersi dagli attacchi, attaccare un vicino per saccheggiargli un municipio, ecc.

*Levan fa un corso di economia sul debito.*

Sulla comunicazione, per finire prima di rispondere alle vostre domande. Cambierà. All'inizio del gioco, 2004-2005, dicevamo apertamente che volevamo fare questo o quello, aggiungere una funzionalità, ecc. Ciò era recepito dai giocatori come una promessa di novità, ci si rimproverava, che poi non mantenevamo . Successivamente, siamo caduti nell'altro estremo: non anticipavamo più nulla prima che la novità non fosse implementata. Oggi vorremmo riprendere il dialogo: quando si pubblica la documentazione su una futura novità - appunto, il nuovo sistema finanziario - è perché già ci abbiamo lavorato su, l'abbiamo in calendario. È anche per ricevere un feedback dai giocatori, ci aspettiamo qualcosa in cambio.

Domande giocatori.
Brennos: Posso regolare le tasse in modo indipendente in ogni città?
Levan: No, le tasse si applicano necessariamente a tutto il Principato. Inoltre, per prevenire gli abusi, c'è un tempo d'attesa prima di cambiare di nuovo le imposte dopo che sono state modificate, dell'ordine di alcuni giorni.

Sottolineo che le norme proposte questa sera servono ad equilibrare il gioco: il saccheggio è più "facile", ma vi è una maggiore trasparenza nei conti. Il sistema fornisce mezzi per fare cassa, ma sarà impossibile gestire un principato in negativo.

Brennos: Abbiamo sentito dire che è una regola che può aiutare i ladri. Non è affatto vero, tutti ne hanno da guadagnare: il saccheggio sarà più facile, ma l'importo che si può sottrarre dalle casse sarà legato all'intervallo di tempo durante il quale si detiene il potere. Non si potrà svuotare le casse in 24 ore.

Abbiamo parlato dei principati, che dire dei municipi?

Levan: Non esiste un problema di fondo per i municipi, ma ci saranno alcuni aggiustamenti. Alcuni numeri: un sindaco spende una media di 3222 ducati a settimana e ne intasca 3465. È quindi comprensibile perché ci siano 4 milioni di ducati immagazzinati nei municipi...

Tuttavia queste novità hanno un impatto sulla gestione (con la maggiore trasparenza, con la possibilità di riprendere i mandati), e anche sul saccheggio. Anche il sindaco potrà dare direttamente dei ducati. In cambio, con la maggiore trasparenza, ciò risulterà in bilancio. Il sindaco dovrà quindi renderne conto. Il saccheggio non è facilitato, è reso più logico. Non si può saccheggiare tutto, se il sindaco è salito al potere da poco. D'altro canto, un esercito che occupa una città da una settimana può svuotare le casse. In conclusione, è la fine delle rapine modeste, occorrerà organizzarsi per bene.

Mi rivolgo ora agli sceriffi. Una tassa dell'1% sul pane, sono 6 centesimi in più, è relativamente indolore per le persone.

*Silenzio. Dopo due minuti, si sentono in diretta i tentativi di risoluzione dei problemi informatici...*

Ci scusiamo per il problema. Probabilmente elimineremo il gaspillage (ndt: sono i 50 ducati al giorno di corruzione dei municipi) e la frais de bouche (ndt: sono i 20 pasti prodotti quotidianamente dal principato e serviti in pura perdita.).

- Ci sentite?
- *Voce femminile* Sì ci sentono.
- Se ci fosse ancora un fusibile di protezione ...

*Silenzio. Non può essere inventato*

Come vi dicevo, il problema sembra venire dalla nostra connessione Internet. Stiamo usando la F. .. Ma io non voglio fare cattiva pubblicità a F. .., eh. Tuttavia, il box con il blu ray integrato ha smesso di funzionare dopo 3 mesi. L'avevamo comprato apposta. Ma come dicevo, non voglio mica fare un processo alla F...

Brennos: Ci sono domande sull'autobuy del cotone [lana], impossibile da impostare.

Levan: Faremo qualche cosa a proposito. Ci sono sempre persone che parlano di sovrapproduzione, che richiedono interventi. Non c'è sovrapproduzione nei regni, solo sacche localizzate di sovrapproduzione o di penuria. Bisogna commerciare.

Brennos: E i mandati conservativi non funzioneranno più?

Levan: No. Quando avevamo programmato i mandati 3 o 4 anni fa, era con lo scopo di poter affidare un mandato a qualcuno: ciò continuerà ad essere così. Questi mandati usati abusivamente come "casseforti", li abbiamo tollerati perché occorrevano delle contromisure al brigantaggio, ecc. Oggi, il gioco è abbastanza maturo perché si faccia un passo in avanti.
In termini di contabilità, ciò si otterrà tramite i mandati-conto.

Brennos: Ci sono questioni sulle chiusure delle città. Questa domanda è per JDW.

JDW: abbiamo bloccato, all'incirca a metà strada, il piano di chiusura annunciato a gennaio. Le chiusure delle città sottraevano troppo tempo agli sviluppatori, passavamo le nostre giornate a chiudere città senza occuparci di miglioramenti. Ma ci torneremo presto, dando la priorità alle città fantasma, quelle con meno di 60 persone, che saranno chiuse con modalità da discutere con Principati e abitanti. Inizialmente, da qui a uno o due mesi, metteremo un freno alle città morte e ingestibili, che non potranno più ricevere nuovi giocatori; questa sarà la prima azione prima di eventuali fusioni in un secondo tempo.

Brennos: sulla religione. Ci chiedono quando ci sarà un papa giocatore, si invoca una maggiore integrazione IG della Chiesa.

Levan: È nostra intenzione fare tutto ciò, ma dato che non abbiamo ancora comciato a lavorarci su, non c'è alcuna data. Non faccio promesse, "la fine della disoccupazione, la pace nel mondo ..."

Per la chiesa, ci sono cose facili, e altre più difficili. Creare un papa giocatore è facile; d'altro canto, far sì che il papa sia molto influente, il che coinvolge tutti i regni, è molto più difficile. Personalmente, non sono molto soddisfatto delle regole della chiesa. Ci sono alcune regole di cui sono molto orgoglioso, ma tra queste non ci sono quelle della chiesa. Ci sono cose da migliorare, ma non si tratta di fare tabula rasa, sarebbe lasciare i giocatori nei guai.

Brennos: Un'altra domanda ricorrente è sapere se si possa divorziare. La risposta è no, il matrimonio è indissolubile. Non si esclude che la cosa possa cambiare un giorno, ma allo stato restiamo ancorati al modello "storico" di matrimonio indissolubile.
Alcuni chiedono che gli oggetti si consumino, marciscano.

Levan: Questo è qualcosa di impensabile, chiaramente. Lo si chiede per assorbire una situazione di sovrapproduzione, ma non c'è sovrapproduzione. Mettere in codice il consumo, non è senza conseguenze. Immaginate un Principato che abbia una quantità enorme di lana in magazzino. Se gli oggetti si deteriorassero, tutti la vorrebbero vendere, i prezzi crollerebbero. È una soluzione che farebbe saltare in aria il gioco.

JDW: letteralmente, farebbe saltare in aria i server.

Levan: Per i vestiti, è diverso: voglio che si consumino, ma non siamo d'accordo su tutto. Quindi non è all'ordine del giorno, ma è possibile in futuro.

Brennos: Dettagli sul raduno per i 7 anni della Celsius.
Choup: Il raduno per i sette anni si svolgerà domenica 23 Ottobre, dalle 15 alle 2 del mattino. Lo facciamo la domenica per abbassare i prezzi, così da permettere a più persone di parteipare. Sono io che organizzo ogni anno il raduno... * risate, proposte di matrimonio per chat* Ho molte richieste di matrimoni...
Levan: Non leggere.
Choup: la cosa mi turba un po'. Il raduno sarà al ristorante "Le Petit Joueur", gestito da un appassionato di giochi che ci propone un ottimo menù a 25 euro. Ci saranno intrattenimenti: Levan porta il suo tavolo da poker. L'intero team sarà al raduno.
Levan: Il raduno sarà molto molto carino. Siamo consapevoli che sarà più difficile per coloro che lavorano di lunedi, ma non c'è bisogno di stare dall'inizio alla fine. Ci saranno alcuni giochi con piccoli premi. Oddio, non proprio piccoli, i premi, in realtà.
Choup: Se c'è qualcuno che voglia andare con Lévan...
Levan: Inoltre, offriamo una carta regalo della Mega-gong 25 euro per ogni posto prenotato. *Pausa* No, non preoccupatevi, non era questa la sorpresa annunciata. *Risate*

Brennos: Prima di questa chat, alcuni giocatori hanno fatto molte domande, ci sono stati numerosi suggerimenti di miglioramento. C'è il forum "Remarques & Suggestions d'améliorations" (ndt.: sul forum 1 francese). Anche se gli admin non rispondono, leggono tutto (mi sono compromesso). Inoltre, da un po' di tempo, ho suggerito ad alcuni giocatori di gestire questo forum e le discussioni che vi si tengono. L'obiettivo è quello di sviluppare un sistema che permetta ai giocatori di accordarsi, una volta al mese, su una proposta da presentare agli sviluppatori. Questi ultimi ci ragioneranno su e risponderanno: non è una promessa di implementazione, naturalmente.

Levan: Per quanto riguarda il problema della scarsità di nuovi giocatori, due cose sono in programma, che sono collegate. In primo luogo, modificheremo la ripartizione dei nuovi arrivati. Fino ad oggi, il villaggio di destinazione era scelto in funzione del rapporto tra livelli zero e uno. Questa non era nemcessariamente una cosa positiva, alcune città potevano non veder arrivare nessun nuovo giocatore. Prossimamente, i nuovi pg arriveranno ad esempio nelle città che hanno le taverne più attive. Sembra stupido, ma una delle prime azioni di un nuovo giocatore è di andare in taverna.

Per quanto riguarda la pubblicità, abbiamo fatto troppe campagne due anni fa, alla resa dei conto poco remunerative, il che ha provocato una sorta di bolla sul numero di giocatori. Il nostro obiettivo non è quello di avere un milione di giocatori, non è nel nostro ordine di idee. Vogliamo un bel gioco, che funzioni bene. Da due anni, non c'è praticamente alcuna pubblicità per il gioco, tutto o quasi avviene per passa-parola. Cià detto abbiamo bisogno di nuovi giocatori in ogni caso. Rilanceremo un po' la pubblicità. Ma questa cosa non fa per noi, è troppo complicato: contattare aziende, donare soldi, calcolare i rapporti (ndt: costi-benefici?)... Preferiamo migliorare il gioco.

E ora, la sorpresa ...

Brennos: Fermo un attimo Lévan perché volevo parlarvi rapidamente delle FAQ. Abbiamo in progetto di riscrivere le FAQ e la guida del gioco, e abbiamo bisogno dell'aiuto dei giocatori. L'obiettivo è quello di aggiornare la guida del gioco, perché è da molto tempo che non è rimpolpata e corretta. Coloro che siano interessati a partecipare al progetto possono contattarmi tramite il modulo di contatto delle FAQ (evitate i messaggi IG o sul forum).

Levan: La sorpresa ... Mi hanno detto che stavo parlando troppo in fretta, vi parlerò un po' più lentamente. Noi codificheremo F. Bayrou, nuovo oggetto sul mercato, che ...

- Non se ne piò più di Lévan, non riusciamo a trattenerlo...

Levan: Come ho già detto, annunciamo novità solo quando ci stiamo lavorando su. Dunque la sorpresa è già in corso. Allora... Potremmo far passare molto tempo prima di dire che codificheremo la medicina, le malattie, il contagio. Si tratta di un sistema che non avreste mai potuto immaginare.

Perché abbiamo impiegato così tanto tempo per metterlo su? Inizialmente siamo partiti con un sistema un po' traballante: i farmaci servivano solo a guarire le persone. Ma questo sarebbe stato di interesse solo per i medici. Se non c'è divertimento per il paziente, per tutti i giocatori, non serve a molto. Poco dopo aver visto la via in chiesa, ho gettato il tutto nella spazzatura e ho lavorato su un nuovo sistema, ispirato alla situazione del Medioevo. Ho letto molto materiale, ma la scienza medica del Medioevo era una fregatura pazzesca, con molti pochi progressi rispetto al tempo dei Romani. Salassi a profusione, espedienti minori di questo tipo. Ad esempio: una pestilenza? La chiesa organizza una processione, che è stupido perché radunare le persone favorisce il contagio. Ora ci stiamo muovendo verso un sistema in parte moderno, in parte antico, con agenti infettivi e virus che possono mutare, ecc. Ma mi si impedisce di dire troppo.

Trascrizione ad opera di Kartouche
Traduzione non ufficiale di Pnj
Tratto da: Discussioni sul gioco » Nuovo Sistema Economico
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1785713


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 5:49 pm - modificato 5 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sugli screen e l'obbligo di presentarli

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 6:31 am

{Tigre_indiana} ha scritto:
Brennos ha scritto:They do as they want.
One rule : the charter of justice. For the rest, players manage it.
Potete fare quello che volete, l'importante è rispettare la carta dei giudici.
E l'annuncio a tal proposito c'è.

Il Giudice è al di sopra di ogni legge presente in un territorio.
anche se un imputato è innocente ma lui vuole condannarlo, può farlo se ritiene che sia colpevole. L'importante è che venga rispettata la carta dei giudici.

La Carta dei Giudici non può e non deve essere sostituita da altre leggi vigenti in un territorio

{Re_leone} ha scritto:Ho aperto ieri una discussione tra i vertici della Celsius e tutti gli Admin-forum del game per vedere come regolamentare le cose.

La nostra posizione è quella di limitare se non proibire totalmente l'uso di screenshots.
La vostra giocata potrà continuare(forse meglio) ruolando i testimoni oculari e le spie.
In Italia si sta abusando dell'uso degli screen,e questo scatena le proteste di molti giocatori.
Inoltre si stanno presentando casi che vanno a violare i diritti e le scelte di alcuni giocatori,che hanno 3 possibilità di scelta dei loro subforum:
Aperto
Chiuso
Nascosto
Se la loro scelta viene violata mediante un gioco di ruolo dove un player impersona la spia fisicamente dentro quella sala lo si dovrà considerare come facente parte del gioco.
Qualora tutto venga ridotto a un semplice riportare un link di Tinypic significherà che non si sta più ruolando e giocando.
Stiamo chiedendo alla Celsius di proibire l'uso di screen anche nei processi IG in quanto questo mortifica e pregiudica il gioco di ruolo e il divertimento.
(intervento risalente al 09-11-2011. Link originario: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1827114)

{Re_leone} ha scritto:Dopo una consultazione con il Co.Ma Brennos e gli Admin-forum di tutti i paesi avvisiamo gli utenti che la Celsius riterrà come violazioni della Carta dei Giudici quelle condanne applicate ai personaggi per non aver pubblicato screen.
Chiunque subisca una condanna per suddetti motivi contatti gli Admin-forum o la Celsius tramite FAQ in modo da permettere di intervenire contro questi abusi.
(intervento risalente al 15-11-2011. Link originario: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1832403)

{Re_leone} ha scritto:Quanto riportato nell'Annuncio è tutto quello che emerso finora nelle discussioni sull'argomento tra tutti gli Admin-forum e il Co.Ma Brennos e che è stato ulteriormente ribadito dal Co.Ma.

Trovo inutile fare ipotesi e consiglio di attenersi a quanto è scritto e cioè che ogni utente che dovesse essere condannato per essersi rifiutato di presentare screen potrà rivolgersi alla Celsius in quanto il Co.Ma ritiene un abuso quella pratica.
Tecnicamente il Giudice che dovesse condannare un sindaco(o ex),una guardia(o ex) etc etc per la mancata presentazione di screen verrà punito.

Negli altri paesi gli screen hanno un peso infinitamente inferiore rispetto a quanto accade qui,dove vengono usati indiscriminatamente e in maniera eccessiva.
Tutte le pubblicazioni di screen provenienti dal forum2(comprese quella contestate ultimamente) devono continuare a essere vietate e le violazioni punite in mancanza dei permessi per la pubblicazione(nel caso ricordato prima,permessi di tutti i coinvolti)

Consiglio tutti i players di iniziare a riflettere e a considerare l'ipotesi di una autolimitazione su questo uso.

Sirstefan ha scritto:Gentili Admin,

se non erro qualche tempo fa, ci fu un annuncio che riguardava gli screen ed i processi secondo il quale

è vietato processare un personaggio che si rifiuti di postare screen.

Dato che non ritrovo questo annuncio, cosi come molte altre disposizioni ufficiali passate,

potete confermarmelo ed in particolare trovare una soluzione per noi utenti per accedere a regole e disposizioni ufficiali che purtroppo si perdono a causa di delete od altro?

Grazie
{Tigre_indiana} ha scritto:Confermo:
processi per screen o con screen la celsius si è già espressa in maniera contraria.

Non è consentito tale operazione
Intervento risalente all'8 dicembre 2012

{Tigre_indiana} ha scritto:Ribadisco.
Non si possono processare IG con screen.
Giá varie volte é stato affermato questo, dalla stessa celsius.
Giá in altre occasioni si é dovuti intervenire a danno dei giudici.
La regola c'é e va rispettata.

Buon game.
Intervento risalente al 10 dicembre 2012

Spoiler:

Tanissa in data 10 dicembre 2012 chiede un chiarimento in BT. Di seguito quanto hanno detto i due admin forum intervenuti l'11 dicembre (data a cui risale l'annuncio di {Tigre_indiana}):

{Vengeur} ha scritto:
Tanissa ha scritto:Una domanda rivolta a tutti i giocatori e se possibile anche agli Admin.

Oggi un amministratore del forum italiano dice:


Ribadisco.
Non si possono processare/condannare IG con screen.
Giá varie volte é stato affermato questo, dalla stessa celsius.
Giá in altre occasioni si é dovuti intervenire a danno dei giudici.
La regola c'é e va rispettata.

Buon game.

È una regola internazionale?

Ho assistito a processi nei tribunali di tutti i principati di RR: Francia, Inghilterra, Scozia e anche Italia... e tutti fanno uso di screenshot nei tribunali IG come prova.

Non è obbligatorio allegare uno screen, ma è vietato?

Qualcuno sa dove possa trovare l'annuncio dove gli admin del forum abbiano affermato questo?

Vi ringrazio per ogni delucidazione

Questa è una deformazione della realtà:


Admin italiano:
Salve capo. Una domanda per te dai giocatori: i processi e l'uso degli screen nei processi IG e RP è lecito?

Brennos :
Facciano come vogliono.
Non puoi costringere uno a fare uno screen e processarlo per questo, però se i giocatori vogliono usarli sono liberi di farlo

Insomma, questa non è una regola internazionale: non è una regola e basta.

{V} (capo della moderazione francofona)

{Tigre_indiana} ha scritto:Chiedo scusa per l'intrusione,
in un annuncio sul forum italiano compare:

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=84125186#84125186
{Tigre_indiana} ha scritto:chiarimenti sugli screen e processi IG e GDR

Tigre_Indiana ha scritto:
Una domanda per te dai giocatori italiani: l'uso degli screen e sentenze con l'uso degli stessi in Processi IG e GDR, Sono leciti?


Brennos ha scritto:Possono fare come vogliono, l'importante è non obbligare qualcuno a fare screen e processarlo e condannarlo per non averlo fatto.

Tratto da: Discussioni sul gioco » Esempio pratico dell'inutilità degli screen
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1779161
Discussioni sul gioco » Annuncio sugli screen
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1832582
Amministrazione del Forum » Screen e processo
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2073988
Discussioni sul gioco » Propsta sulla giustizia
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2075106
Babel Tower II » Screenshot and trials
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2076091


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Mer Dic 12, 2012 1:39 am - modificato 6 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Viaggi e diritto di voto

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 7:37 am

Una risposta di Brennos a chi chiedeva come mai non riuscisse a votare:

Brennos ha scritto:Per votare a queste elezioni bisogna:
  • Essere almeno di livello 1
  • Essere residenti nella città
  • Non essere in prigione
Attenzione: il fatto di viaggiare può avere delle conseguenze sorprendenti sulla capacità di votare. Quando votate durante una qualsiasi elezione, vi appare la frase "Avete votato per..." nella scheda corrispondente a quel tipo di elezione. Questa frase sparisce quando assistete al risultato di una elezione dello stesso tipo, ossia se vi trovate nella città, ducato o regno interessato da una elezione dello stesso tipo il giorno in cui sono proclamati i risultati. Succederà che non possiate votare ad una elezione dello stesso tipo se questa frase non è sparita dall'interfaccia. Volete degli esempi? Ok...

Esempio 1: Durante le elezioni municipali di Ginevra, votate. Prima che terminino le elezioni vi trasferite a Sion dove si svolgono le elezioni municipali. Non potrete votare là pur avendo soddisfatto tutte le condizioni (almeno livello 1, residente a Sion e non in prigione). Occorrerà aspettare la proclamazione dei risultati dell'elezione municipale di Sion per votare alle prossime elezioni.

Esempio 2: Durante le elezioni municipali di Ginevra, votate. Prima che finiscano le elezioni prendete tutte le costre cose, partite in viaggio per mari e monti per 15 giorni senza mai passare in una città il giorno in cui terminino le elezioni municipali e giungete a Lisbona. Non potrete votare alle prossime elezioni municipali di Lisbona pur avendo soddisfatto tutte le condizioni (almeno livello 1, residente a Lisbona e non in prigione) . Occorrerà attendere la proclamazione dei risultati della prossima elezione municipale di Lisbona per poter finalmente votare alle elezioni successive.

Tratto da: Domande e Risposte » votazioni
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1800253


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Gio Dic 06, 2012 10:11 pm - modificato 1 volta.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Podcast #2 del 04-04-2012 (Sondaggio dei giocatori e novità sui Regni)

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 6:43 pm

Brennos ha scritto:Avete delle domande? Noi vi rispondiamo.

Per poco più di 3 settimane, avete votato le proposte di miglioramento preferite sul forum di RR: alcune di queste erano vecchie come il mondo. Cioè, 7 anni.

20 pagine di voti, circa 300 giocatori che hanno compilato un questionario per sostenere, ciascuno, 16 proposte... da far morire d'invidia un elettore americano. E su temi molto diversi, come la guerra, i crediti, la religione, la navigazione, la giustizia, i viaggi, le taverne, l'usabilità, i municipi, il brigantaggio, i principati, i livelli, l'IG e pure la boutique...

Risponderemo a tutti questi suggerimenti mercoledì prossimo, 4 aprile, a partire dalle 20, per radio. Per ascoltarci, vi basterà aprire questa pagina: http://live.celsius-online.com/ e premere lecture.

Cercheremo inoltre di realizzare, alla fine della trasmissione, una trascrizione delle nostre risposte per i giocatori non francofoni... avrete forse anche notato che un nuovo subforum, Comments and Suggestions of improvement International, è stato aperto da poco sul forum 1: questo consentirà ai giocatori di tutti i Paesi di discutere i miglioramenti del gioco auspicati.

Grazie a tutti per le vostre idee, ai giocatori che hanno accettato la sfida di classificare tutti i suggerimenti e di organizzare questo primo turno di votazioni.

Ci mettiamo sotto con la lettura, gli Admin ci lavoreranno su e... a mercoledì prossimo!

La lista completa delle proposte dei giocatori francesi è tuttoggi riportata nel forum internazionale di Commenti e proposte di miglioramento. Il risultato finale fu (in colonna i 14 temi in cui furono divise le proposte, in riga i voti ottenuti dalla singola proposta):

Parola d'admin 51533310

Il podcast è ascoltabile all'indirizzo: http://www.celsius-online.com/blog/2012/04/podcast-2-celsius-online-suggestions-des-joueurs/. Di seguito un riassunto:

Clicca per l'originale in francese:

Informazioni sparse

  • Elezioni del sovrano:
    • Chiusura delle urne alle 22
    • Revisione dei sondaggi : maggiore chiarezza, mostrare un vero sondaggio precede il voto
  • Pubblicità : realizzare una campagna pubblicitaria per De Gloria Regni
  • A ridosso della campagna pubblicitaria: migliorare tutto ciò che possa permettere ai nuovi giocatori di restare; permettere di non connettersi a coloro che si dimenticano di farlo da molto tempo; rivisitazione del sistema di affiliazione; possibilità di non essere tassati quando si è per lungo tempo in ritiro, non essere eradicati se ci si dimentica di connettersi, ecc. Sempre in quest'ottica di idee, il modo con cui nascono i pg cambierà e sarà legato alla attività delle taverne. Più una città ha taverne attive, o migliori sono le sue capacità di accogliere i livelli zero, maggiori saranno le sue possibilità di veder nascere nuovi pg.
  • Possibilità di donare token : previsto, ma con una modalità differente. Si potrà donare ad un altro giocatore un pacchetto di token acquistato regolarmente.
  • Pacchetto barba : previsto ma non nell'immediato, ci sono altre priorità.
  • Fusione dei mondi (RR+NK+SK) : non nel 2012.
  • Ottenere token gratuiti quando non si risiede in Francia non funziona più: il problema è che gli sponsor non coprono il Canada o altri Paesi. I giocatori dei Paesi che non ne usufruiscono più, possono inviare a Brennos via FAQ (faq.iregni.com) link ad altri giochi online che offrono la stessa possibilità per il loro Paese.
  • Città poco popolate : del loro futuro si riparlerà dopo la campagna pubblicitaria.
  • Nuovo sistema economico : è quasi completato, un programmatore se ne occupa praticamente a tempo pieno. Occorre che i Principati indebitati continuino nello sforzo di riduzione del debito.
  • Traduzione del gioco in arabo : c'è sempre un problema di codifica dei caratteri, prevediamo l'uscita tra un mese o due. NB : Brennos ricorda che se ci sono giocatori che desiderino giocare in una lingua che non esiste nel gioco, basta contattarlo e provvederà ad aprire un modulo di traduzione per la lingua interessata, a patto che la lingua in questione sia quella madre di chi si propone come capo traduttore.
  • Abiti preziosi per NL e SK: sono quasi pronti. Manca poco tempo alla messa online.
  • Riguardo i clan su NK : l'obiettivo non è rendere il gioco non giocabile. Gli admin sono consapevoli della particolare situazione in cui versa NK e ne terranno conto. Ciò non autorizza tuttavia a sforare in negativo.
  • Creazione di un nuovo gioco in corso : un gioco di strategia che uscirà tra pochi mesi (assolutamente geniale, bisogna puntualizzare). Un indizio : è rivolto ad Ovest.

Proposte e suggerimenti dei giocatori
  • R&S 1: Pulsante per prendere i castelli senza intervento diretto da parte degli admin
      Si può fare, ma con una condizione imprescindibile: codificare la conquista così che richieda più giorni e non sia deterministica, ossia non dia garanzia assoluta di riuscita.
      Nel frattempo : via di comunicazione privilegiata, per coloro che conquistano il castello, attraverso le nuove FAQ in corso di preparazione. In tal modo non si avranno ritardi nel cambiamento del consiglio, l'unico difetto che ad oggi si riscontra in merito alle prese del castello.
      La rivolta contro i castelli sarà ripristinata con l'attivazione del nuovo sistema economico, per non dare ulteriori preoccupazioni ai consigli attuali, già impegnati a riassorbire il debito.

  • R&S 2: Cambiamento di via (livello 3)
      Bocciata, in modo da non squilibrare la distribuzione dei livelli 3 in vista delle novità, ma anche per permettere ai giocatori che si sono impegnati in una via non vantaggiosa, di approfittare del miglioramento introdotto. Pensiamo soprattutto ai medici.

  • R&S 3: Religione
      Proposta interessante ma che vuole riformare dall'alto il sistema, così come era stato concepito in origine, e di cui noi non siamo soddisfatti. Ciò che gli admin desiderano è una profonda riforma IG della Chiesa, basata su tre pilastri: il locale, il politico, lo spirituale. Quando rifonderemo la Chiesa IG, daremo innanzitutto priorità alle comunità locali, anche se in prospettiva vogliamo anche un papa giocatore eletto dai cardinali, ecc.

  • R&S 4: Pescare sulle navi
      Sì, ottima idea, ma come azione individuale per i passeggeri.
      Pensiamo anche di codificare altre azioni che vorremmo poter permettere ai passeggeri delle navi.

  • R&S 5: Arresto (Giustizia)
      La giustizia sarà il prossimo grande cantiere, dopo la medicina. Ci sono attualmente problemi di bilanciamento, che chiedono un lavoro non indifferente per ripensare il tutto.

  • R&S 6: Animali per viaggiare
      Non c'è unanimità di vedute in casa Celsius.
      Brennos e JDW : favorevoli
      Lévan: contrario
      Sfida in parità, ma JDW e Brennos desiderano far cambiare idea a Lévan su questo argomento.

  • R&S 7: Più libertà al taverniere
      Idea vista con favore. Bisogna vedere come implementarla.

  • R&S 8: Comfort
      Congelare le imposte durante il ritiro: già previsto.
      Pulsante per svuotare un mandato: non è più necessario, grazie alla possibilità di donare denaro e alla liberalizzazione dei prezzi per sindaci, TM e sergenti.
      Apertura del forum: chiusura tecnicamente necessaria all'epoca. È possibile rendere meno rigidi i vincoli, concedendo la sola lettura e la possibilità di scrivere con PNJ che abbiano una localizzazione fisica.

  • R&S 9: Eredità automatica
      No, c'è sufficiente flessibilità con i trasferimenti di denaro e la liberalizzazione dei prezzi.
      Nessuna ereditarietà automatica, non è nei progetti degli sviluppatori.

  • R&S 10: Perdita dell'inventario per il brigante sconfitto
      D'accordo sul principio che il brigante non deve passarla liscia quando perde, ma non svuotandogli l'inventario. In che modo penalizzarlo, è da vedere.

  • R&S 11: Codificare Parigi
      Non prossimamente. I re francesi dell'epoca erano girovaghi.
      Obiettivo: riempire le città già esistenti, quindi penseremo a Parigi.

  • R&S 12: Medicina
      Novità per tutti, medici, malati e anche i non malati. ^^

  • R&S 13: Meteorologia
      Ci si pensa dal 2004 ma è un problema di equilibrio e utilità.
      Non è prevista per il momento, è una buona idea in prospettiva (prospettiva levanesca).

  • R&S 14: Acquisto di crediti per SMS
      Pagamento tramite cell = pagamento tramite SMS.
      Acquistando la prima volta con Zong + (altro da Zong) = 50% sull'acquisto del pacchetto di token.

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:A titolo personale, spingo affinché Levan, quando sarà messo su il progetto Chiesa V2, scodifichi un tribunale ecclesiastico così che i vescovi possano, a seguito di processo, sciocliere un matrimonio IG.

Tratto da: http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=78515246#78515246

A proposito del forum internazionale di Commenti e proposte di miglioramento:

Pnj ha scritto:Non preoccupatevi della lingua. Possiamo anche esprimerci in italiano usando magari Google translate.
Come ricorda {Nessie} si cercano persone che traducano in inglese i suggerimenti e facciano da ponte con i non anglofoni.
Le discussioni servono per confrontarci e migliorare la proposta. E qui faccio ammenda perché ho confuso le idee.
Interventi che si limitino a un "+1" o un "Mi piace" sono considerati spam (flood).
Nel presentare una nuova proposta cercate di riassumerla così che sia chiaro agli admin cosa volete che si implementi.
Ogni proposta infatti sarà catalogata (da chi metterà in ordine) secondo il seguente schema (lo scrivo in italiano per chiarezza): Citazione:
  • Di quali mezzi IG già esistenti si fa uso (punti stato, tasse, venti, caratteristiche, ecc.)
  • Quali nuove meccaniche IG vanno introdotte (qui si tira in ballo l'informatica, si chiede una quantificazione anche minima)
  • Originalità e/o storicità della proposta
  • Interazioni generate
  • Se disponibile a tutti o solo tramite crediti

È stato da poco concluso il primo sondaggio sulle proposte del mese. Le nuove saranno aggiunte a quelle scartate per un secondo sondaggio: allora potrete votarle (non chiedetemi quando avverrà).

Tratto da: Discussioni sul gioco » Novità sui Regni: gli admin rispondono
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1948850
Comments and Suggestions of improvement International » Podcast of Celsius
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1977436


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 5:51 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty La storia HRP dei Regni Rinascimentali

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 6:58 pm

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Un nuovissimo e accattivante indirizzo web per accogliere la vecchia Wiki dei 3 anni

http://histoire.lesroyaumes.com

Questo sito è in qualche modo il testimone dei maggiori eventi nella storia dei Regni... Non è un forum in cui giocare o in cui salvare i GdN, quanto piuttosto una raccolta storiografica di ciò che sono stati e sono i Regni....

Ma piuttosto che farmi impelagare in spiegazioni complicate, cliccate e leggete.

Tratto da: Discussioni sul gioco » La storia HRP dei Regni Rinascimentali
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1967118
Annonces » Le Wiki des 3 ans devient l'Histoire HRP des RR
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1965590


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Dom Dic 09, 2012 5:26 am - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sulla riscrittura della nuova Guida ufficiale dei Regni Rinascimentali

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 7:15 pm

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Come molti di voi sanno, stiamo riscrivendo e aggiornando la guida di RR e siamo andati molto avanti con il lavoro: restano da sciogliere nodi riguardanti alcune regole/comportamenti IG di cui non abbiamo la certezza. In breve, ci sono regole implementate nel gioco, ma che non sono scritte da nessuna parte, per cui occorre controllare il codice.

Pertanto, la settimana prossima o quella successiva, pensiamo di catturare Levan e JDW, legarli a una sedia e costringerli, con un arco o un archibugio puntato, a spulciarsi il codice e vedere esattamente come funziona questo e quello.

Ma potremo fare il tutto solo una volta, un giorno, dopo di che loro saranno guardinghi e sarà arduo ripetere questo tour de force.

Pertanto, ecco una lista di cose buttata giù da Le0ben, il nostro admin specializzato nella guida, e da giocatori che ci hanno dato una mano nel riscrivere la guida: lista che intendiamo sottoporre agli sviluppatori perché la controllino nel codice.

Abbiamo quindi l'occasione di controllare che nulla sia stato dimenticato nella lista e di scrivere qui le cose per le quali pensate che non vi sia una risposta certa. Ai vostri interventi noi:
- risponderemo qualora siamo già a conoscenza della soluzione;
- modificheremo il primo post per aggiungere le vostre domande, qualora ignoriamo la risposta o non ne siamo completamente certi;
- vi scioglieremo nell'acido se ci chiederete se per caso la medicina non sia stata già codificata e magari ci siamo semplicemente dimenticati di attivarla.*

* Ciò significa che questo topic non è una copia di "Comments and Suggestions of improvement International", c'è già un forum destinato a tale scopo. Qui stiamo parlando di ciò che esiste, non di quello che vorremmo vedere nel gioco (come, che so, pony alati).

Le0ben ha scritto:L'arena

Quali sono le regole esatte dell'arena? Difesa, schivare, salute, forza, ecc.: cosa entra in gioco e in che modo (caratteristiche, armi e doni)?

Il livello vagabondo

I livelli superiori non appaiono nella scheda del personaggio quando sei vagabondo. Compaiono successivamente se si perde lo status di vagabondo?

Quando si perde lo status di vagabondo, si perde anche il bonus dell'ingombro associato (+50)?

La bottega

Quando si distrugge e si ricostruisce una bottega, quella nuova deve essere di un tipo diverso per soddisfare la condizione di avere esercitato due differenti mestieri per passare al livello 3 (avendo guadagnato 1600 ducati in più)?

La taverna

In taverna, qual è il comando testuale per accettare o rifiutare l'alcool?

Se il proprietario non paga la tassa settimanale, dopo un po' la taverna dovrebbe sparire. Qual è il tempo limite prima che la taverna si auto-distrugga ed è attiva questa funzione?

Carisma

Quali sono le regole sul carisma riguardo le offerte di lavoro e il mercato (acquisti e vendite)? Pare che i criteri siano cambiati quando due persone hanno lo stesso carisma (prima aveva la meglio il pg più anziano, ma ora pare che la spunti chi viene prima in ordine alfabetico).

Condivisione di connessione

Qual è la lista completa delle azioni impedite quando si condivide la connessione? (già note ai giocatori: conferire un mandato, essere nella stessa lista elettorale alle elezioni del Principato, concorrere come sindaco nello stesso Municipio, essere nello stesso esercito, essere nello stesso gruppo, difendere la città ed essere in milizia)

Tesoreria dell'esercito

La tesoreria non funziona. Quando la persona incaricata clicca sul bottone per confermare gli scambi, i ducati sono sottratti ma gli oggetti non sono acquistati. La persona incaricata delle finanze dell'esercito ricorre ai mandati per ovviare al problema. Bisognerebbe dare un'occhiata al codice per capire se la cosa possa essere facilmente corretta o se questa soluzione alternativa debba essere ufficializzata.

Capitale e lusso

Vivere in una capitale fornisce punti lusso quando si è livelli 4. Io lo sono e vivo nel mio palazzo nella capitale di Serres, ma la mia residenza ufficiale è Kilkis. Guadagno punti lusso o dovrei trasferirmi definitivamente nella capitale?

Milizia e ingombro

Ho una domanda sull'ingombro e la milizia (quella a pagamento, non quella volontaria). Ho provato pochi giorni fa su SK: il mio pg è stato assunto per primo e quindi era a capo del gruppo.
Con 4 miliziani, l'ingombro massimo è 1160. Con un mandato, abbiamo sovraccaricato il mio pg che così risultava avere: "Ingombro del gruppo 1720/1160"... Tuttavia, i quattro miliziani sono stati capaci di difendere durante una rivolta.
Invece sono state fatte prove su RR e i miliziani che superavano l'ingombro non sono stati pagati e sono stati buttati fuori dal gruppo. Bisognerebbe controllare come funziona il codice.

Navigazione

Controllare il funzionamento del codice in merito ai movimenti e le formazioni navali.

Controllare inoltre il comportamento dei venti.

Quali sono le condizioni che deve soddisfare un capitano per salire a bordo? Può sempre salire sulla propria nave ed è conteggiato come un passeggero (più in generale, cos'è un posto su una nave)?

Controllare come funziona il cambio di capitano quando non è fatto da un admin.

A che servono le abilità marittime?

Cosa influenza la durata di una nave (è stata implementata l'usura)?

Nuovo sistema finanziario

Spiegare in dettaglio le regole del nuovo sistema finanziario (da fare quando sarà messo online - ne fa parte la gestione delle miniere)

Municipio

Perché nel Municipio alle statistiche appare "Temporarily unavailable"?

E riguardo l'andamento delle elezioni, ancora visibile grazie al link http://www.iregni.com/Sondage.php ?

Residenza principale e secondaria: sono ancora in programma?

Castello

A che serve l'approvazione del principe per i Punti Stato? Al momento è inutile.

E la scheda "Leggi e decreti"? Nella V2 funzionava, ma non appare più nella V3.
_______________________________________________________________________________

Shogun Kingdoms e Native Kingdoms

Casa

Lo stato della casa non è indicato

In SK : "Your main house is your property at Kokura"

In RR : "You live in a small house.

Your main house is your property at Clermont."

Religione

Il menu trascendentale e le idee non sono visibili: le prediche continuano a fornire punti in questo gioco?

Shogun: mancano due libri ("Culte of the Kami: knowledge of the soul of things" and "Mythology: knowledge on the first causes") per completare alcune capacità che, per questo motivo, sono bloccate al 70% anche se il pg ha tutti i prerequisiti.

Shogun: il sistema delle idee non è implementato. A che servono le prediche?

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Abbiamo messo da parte le domande per le quali occorre una verifica, ce ne sono altre a cui posso rispondere direttamente

@Andora :

"Potremmo sapere come si determinano gli esiti dei combattimenti in esercito?" Ci sta già un bel po' di roba scritta in merito nel Regolamento, se ci sono punti oscuri o ritenuti sbagliati, occorre indicarlo in modo più preciso.

"Otteniamo degli sfasamenti nel salario delle miniere, tra la quota del giorno dopo e quella domenicale, quando dovrebbe essere metà e metà. Come è calcolato? Il problema del salario versato dal principato sbagliato è stato corretto?"

In teoria questo bug non esiste più. Nella pratica, quando metteremo online il nuovo sistema di calcolo minerario, questo problema, seppur teorico, non si porrà più al 100%.

@PNJ Juliuz: "Talvolta pare vi siano dei bug nella scelta 'Difendersi sempre'. Alcuni avevano questa opzione e tuttavia sono stati derubati senza essersi difesi."

Credo che qualcuno vi abbia risposto a dovere, occorre vedere qual'era il settaggio del capo. Ciò detto, verificheremo che succede per i gruppi semplici.

@Notwen sulle confessioni: Non sono codificate e a priori non lo saranno mai.

@Valzan sulle annessioni: non c'è alcun ritardo. I confini storici non si muovono, il limite di annessione non è stato respinto. Si può certo immaginare un caso di conquista consolidata che si accetti di avallare, perchè no, ma non mi è mai capitato sott'occhio.

@PNJ Armelin: "Guida eserciti... una nave affondata non perde esercito e armi, o è un bug?"

Spiacente, ma non capisco la domanda.
Brennos ha scritto:Per il brigande che non si difende quando sta da solo, beh, se succede apriamo una segnalazione di bug e nel mentre mi si manda il numero sul rapporto, ma di solito funziona.

Per i gruppi semplici, è testato, il settaggio dipende dal creatore del gruppo.

Altre domande: se x, y z e h sono in viaggio, che possibilità hanno di farsi derubare... Ci sono già regole per gli eserciti che dovrebbero bastare così come le si pubblicherà, non faremo certo una tabella di 1000 righe con tutti i casi possibili, data la base penso siate in grado di calcolare quando occorre. Very Happy

Dagoon et Mikaphile ha scritto:Domanda sui salari delle miniere riscossi la domenica =>
Chi vada in miniera durante la settimana e la domenica sta su un nodo o su una nave, si fa pagare la seconda rata dalla Champagne o dall'Artois a seconda del caso?
Leggendo Aigle_blanc, parrebbe di sì.
Linon ha scritto:Problema con i pesci "con nome" =>
In taverna i «pesci con nome» appaiono undefined, quindi difficile a vendersi. Inoltre al mercato i «pesci con nome» sono tutti in basso a differenza di quelli normali, sarebbe meglio raggrupparli (possibilmente in alto). Questo è chiesto perché i giocatori non scorrono tutte le merci per comprare i pesci, MA ANCHE perché i sindaci talvolta addirittura si rifiutano di acquistare i «pesci con nome», perché non raggruppati con quelli normali
Harpege ha scritto:Domanda di conferma =>
I mari appartengono all'Artois?
Hersende ha scritto:Problema oggetti in vendita tramite mandato municipale =>
Gli oggetti sono stati messi in vendita sul mercato tramite mandato. Il municipio ha recuperato il mandato, ma gli oggetti sono rimasti sul mercato e sono stati venduti.
«Gli ordini di vendita specificavano che ciò proveniva dal mio mandato (che ora non ho più). Abbiamo tentato di annullare uno di questi ordini di vendita, ma le merci non sono tornate nell'inventario municipale. Inoltre continuo a vendere anche oggi ma non abbiamo alcuna idea di cosa succeda al denaro.»
Mogi ha scritto:Domanda sui prodotti di lusso in taverna =>
Perché il consumo di prodotti di lusso in taverna non conta ai fini della carta?
Gatimasse ha scritto:Due problemi per il TM =>
1 - Mi pare che sia l'impossibilità di comprare, da parte del principato, se il TM non ha sufficiente denaro non sia stato risolto.
2 - Inoltre, si chiede se sia possibile specificare negli avvenimenti a chi vendano e da chi comprino.
Hippopince ha scritto:Problema spostamento nave =>
Non sono potuto partire da una casella con il porto, pur avendo il 100% di possibilità di uscire. Credo sia un bug.
Lost35 ha scritto:Problema di comprensione «conquista consolidata» =>
Dopo due anni (per dire) si può parlare di conquista consolidata?
Riguardo le annessioni si chiede maggiore chiarezza, visto l'arrivo dai mari, dato che «più conquiste di città o porti naturali sono avvenute a una distanza di 4 nodi dalle frontiere»
Brennos ha scritto:Sull'ufficio del parroco: a quando risale la nomina e da parte di chi?

Sugli SMS: va bene il messaggio d'errore, ma siete sicura di non essere riuscita a mettervi in ritiro?

Sulla condivisione di connessione e l'impossibilità di difendersi o di ribellarsi in questo caso, è volontaria: se una delle mie risposte ha potuto far intendere il contrario, sono desolato per l'incomprensione che ho generato.

Per quanto riguarda i mandati resi, per i quali alcuni oggetti erano in vendita, Greewi ha messo mano al codice, speriamo entro venerdì di mettere online le novità della settimana.

Sulle tasse delle taverne sui nodi, dato che cadono tutte il venerdì a mezzanotte, la loro chiusura dovrebbe essere effettiva solo dall'ultimo venerdì, quindi se ne avete ricevute altre prima, è normale.

Per i TM che non potevano comprare sempre, a memoria mi pare sia corretto. Non vi risulta?

Sui salari delle miniere, se ci sono problemi di pagamento dei salari a seconda di dove si trovi il minatore la domenica, sarà corretto con la messa online del nuovo sistema finanziario, del quale abbiamo approfittato per correggere qusto tipo di incertezze.

I pesci con nome in taverna: vecchio problema, me lo appunto di nuovo, pare stupido ma in effetti non è così.

I mari appartengono Brennos MUAHHAHAHAHAH

Mi segno il problema dei prodotti di lusso in taverna, se ne parlerà e vedremo il da farsi.

Mi segno anche gli avvenimenti d'acquisto e vendita del TM. In generale, più avvenimenti appaiono, meglio è per tutti.

Sulla casella del porto: la domanda non è molto precisa, difficile sapere se è davvero un bug o piuttosto errata comprensione delle regole della navigazione, o uno sbaglio nel calcolare le possibilità di riuscita. Mi servirebbe un rapporto ben più dettagliato, e non in questo topic ma via FAQ.

Il concetto di conquista consolidata fu inventato nel 2437 prima della nostra era dal cinese Lo Taï Potatoes. Nelle sue Memorie sulla guerra, la pesca del granchio Dans ses Mémoires sur la guerre, la pêche au crabe e i mille e uno supplizi per i nemici, Lo Taï Potatoes scrisse in merito alla conquista consolidata:

Tratto da: Discussioni sul gioco » [Guida] Cosa chiederemo agli admin
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1986833
Je ne comprends pas » [Guide] Ce que nous allons vérifier dans le code des RR
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1985475


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Sab Dic 08, 2012 3:51 am - modificato 5 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sull'annuncio del 1° giugno 1012 (nel merito: tasse alle taverne e processi)

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 7:44 pm

Spoiler:

In merito alla tassazione delle taverne (evasori visibili):

JDW ha scritto:Ci può confermare se è retroattiva o no?
=> Sì
I contatori sono azzerati?
=> No
Le taverne si auto-distruggeranno, come previsto originariamente, se non si pagava?
=> No
Ultima domanda: se si distrugge la taverna, cambia qualche cosa?
=> No
JDW ha scritto:[...]
Perché alcune persone non hanno pagato le tasse dovute per anni, approfittando del fatto che il pagamento o meno della tassa non fosse tracciato, a differenza di tutti gli altri tipi di tasse?

Aggiungo che il condono non ci riguarda. Come per tutte le imposte, noi non invitiamo né a pagare, né a evadere.
Sarà la giustizia IG a occuparsene. Se i Principati decidono di dare un colpo di spugna e fare tabula rasa, va bene, ma non spetta a noi deciderlo.

Che dire allora di quelli che hanno sempre pagato le tasse? Avrebbero il diritto di giudicarci delle carogne se avessimo permesso agli evasori di cavarsela a buon mercato facendo tabula rasa.

Bisogna guardare un po' più in là del proprio naso =)
Aiguemarine ha scritto:E per le taverne sulle navi?
Anche lì va pagata una tassa? E se sì, quale principato la risquote?
JDW ha scritto:Niente tasse.

Per quanto riguarda le taverne sui nodi, è da svariati mesi che non risultano più ricevere nuove imposte (ma le vecchie restano). In caso contrario, occorre segnalarcelo.

Fonti: http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=81020363#81020363
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=81020439#81020439

Uno scambio via FAQ tra Brennos e Garrone71:

Garrone71 ha scritto:Can a judge rather than 'immediately withdraw the money by the accused through the button, to establish that this goes in the mines and give by donating five ducats a day for the next thirty days?

--

Può un giudice, anziché sanzionare pecunariamente l'accusato con i tastini, stabilire che questo vada in miniera e versi 5 ducati al giorno nei 30 giorni successivi?

Brennos ha scritto:YES / SI

Tratto da: Discussioni sul gioco » Piccoli miglioramenti
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2003751
Je ne comprends pas » Taverne = Caisse Du Duché ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2003643


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Mer Dic 12, 2012 2:11 am - modificato 4 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sui concorsi dei vestiti

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 8:19 pm

Clicca per l'originale in inglese:

Addrian ha scritto:Ho quasi finito il mio disegno Very Happy Tuttavia ho una domanda... dobbiamo aggiungere il logo della licenza Creative Commons o ci pensano gli admin? Lo metto sugli abiti o sotto? Forse nella traduzione rumena si sono perse alcune parole...
JDW ha scritto:Non devi metterlo, lo aggiungeremo nella nostra nota legale.

Inoltre possono essere incorporati abiti precedenti quali cinture e camicie? Alcuni disegni che ho fatto sono pensati per abbinarsi con abiti esistenti.
JDW ha scritto:Sì, puoi.

JDW ha scritto:@Moss. : No, è un file singolo, non preoccuparti. Ma devi darci sia un file con lo sfondo (per mostrarci un esempio, da pubblicare sulla pagina di votazione), sia una senza sfondo per l'integrazione IG.

@Addrian : Devi fornire un modello con una sola versione di colori. Non modificheremo i colori e i giocatori non potranno sceglierli. È come il cappello di Natale: un oggetto unico.

Pnj ha scritto:Fatto un giro sul forum francese, riporto un paio di info in più. =)
  • Le immagini devono essere in formato PNG con lo sfondo trasparente. Nessun limite per il peso.
  • Il concorso terminerà insieme alle vacanze di Natale: presto diranno data precisa e email a cui spedire i disegni.
  • Cosa molto importante: attenzione a texture, motivi ornamentali o gioielli usati!
    Disegnateli voi: in alternativa ogni elemento che sia opera di qualcun altro deve essere stato rilasciato come liberamente utilizzabile (anche se prendete materiale da Wikipedia, controllate i termini della licenza con cui è rilasciato).
  • Potete modificare la posa, l'importante è che indossando l'abito non sbuchi in qualche punto la sagoma sottostante: pensate alla donna quando indossa il vestito, la mano è a mezz'aria mentre originariamente è lungo il fianco.
  • Non occorre fornire varianti diverse di colore, ne basta una.


Edit: confermato da Babel Tower, non occorre apporre il logo della licenza, ci pensa la Celsius.

È possibile integrare nella propria creazione i capi d'abbigliamento già esistenti (es.: cintura, cordone, mantello, ecc.)

Clicca per l'originale in francese:

JDW ha scritto:Sotto licenza CC: non potete utilizzare materiale protetto da diritti d'autore, differente da materiale libero.

JDW ha scritto:L'ultimo giorno utile è per la fine delle vacanze di Natale, quindi verso il 5 gennaio. Presto vi annunceremo la data esatta.
Potrete spedire le vostre opere ad un indirizzo email creato per lo scopo, che vi comunicheremo insieme alla data.
Non vi sono limiti di peso, piuttosto mi sono dimenticato di precisare: (il formato) deve essere obbligatoriamente PNG con il canale alfa (transparenza)

Plumedange ha scritto:Si possono disporre le braccia in una posa qualunque, ma si può anche far impugnare al pupazzetto un quasiasi oggetto? O no?
JDW ha scritto:

Grayne ha scritto:Ho una domanda (che si è perduta nel diluvio): nel caso si presenti un modello femminile e uno maschile, occorre inviarli insieme? O è possibile mandarli in tempi differenti?
JDW ha scritto:È possibile presentarli in tempi distinti, ma dato che le votazioni si apriranno solo con la scadenza dell'invio delle opere e dato che l'ordine con cui sono esposte le creazioni è random, non c'è interesse a inviare sin d'ora uno dei due modelli.

Tratto da: Babel Tower II » Christmas Contest - Costume
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1853394
Discussioni sul Gioco » [IG] E' tornata la neve . . .
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1852479
Discussioni sul Gioco » Sorpresina natalizia (e chiarimenti sul concorso)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1860178


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:00 pm - modificato 3 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sul messaggio del tribuno

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 8:43 pm

Pnj ha scritto:JDW dovrebbe avere introdotto una modifica carina nel messaggio del tribuno.
Al suo interno dovrebbe essere possibile utilizzare i seguenti codici:

Codice:
%Login%    = NOME_DEL_GIOCATORE
%Login2%  = NOME_DEL_TRIBUNO
%NomVille% = NOME_DELLA_CITTÀ

Ad esempio scrivendo:
Ciao %Login%. Il mio nome è %Login2% e ti porgo il benvenuto nella città di %NomVille%...

il giocatore (mettiamo si chiami Danielle) leggerà:
Ciao Danielle. Il mio nome è Pnj e ti porgo il benvenuto nella città di Orbetello...

Il giocatore riceverà cioè un messaggio personalizzato. Inoltre quest'ultimo si aggiornerà da solo in caso di cambio del tribuno. Smile

Tratto da: Discussioni sul Gioco » Messaggio del tribuno: novità
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1967113


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 11:37 am - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sul nuovo sistema economico

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 8:59 pm

{Re_leone} ha scritto:Il nuovo sistema economico verrà introdotto in più fasi, le cui date vi saranno comunicate perché possiate anticipare queste novità.

Link di riferimento alle novità che saranno introdotte: Annuncio: Il nuovo sistema finanziario



~ Mercoledì 2 novembre 2011:

- Versione beta del nuovo sistema di contabilità (verifiche finanziarie escluse). Probabilmente con l'introduzione di questo, nei giorni a seguire ci sarà la correzione di eventuali bug e problemi.
- Attivazione delle tasse sugli scambi e sui salari.
- Attivazione delle donazioni alla comunità.


~ Martedì 22 novembre 2011:

- I mandati verranno resi derubabili dai briganti.
- I mandati potranno essere chiusi dai sindaci e dagli sceriffi in condizioni particolari.
- Modifiche sul sistema delle miniere.
- Attivazione delle verifiche finanziarie.
- Attivazione delle limitazioni.

~ Lunedì 19 dicembre 2011:
- Attivazione dei buoni del tesoro.


~ Lunedì 16 gennaio 2012:

- Attivazione del mercato finanziario internazionale.
- Impossibilità di andare in deficit finanziario.

Intervento originario: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=71653321#71653321

Clicca per l'originale in francese:
Levan ha scritto:Per quanto riguarda il menu "Contabilità" dei sindaci : non è ancora completo. Per ora, l'attivo così che si possa vedere se mancano delle voci.

In seguito, vi permetterà di vedere i risultati per:
  • la giornata in corso;
  • il giorno prima;
  • la settimana in corso;
  • la settimana precedente

Tratto da: Discussioni sul Gioco » Implementazioni 2011-2012
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1814091


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:01 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sul sistema per ottenere token in omaggio

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 9:14 pm

Levan ha scritto:Buongiorno,

Abbiamo appena messo in opera un nuovo sistema di pagamento che permette di ottenere dei vantaggi nel gioco (scudi, pacchetti nobiltà, ecc.) Questo nuovo sistema porta parecchi vantaggi ai giocatori :
- è più chiaro
- è più completo (ci sono oltre di mezzi di pagamento)
- permette di ottenere gratuitamente dei tokens

Il sistema di moneta virtuale (i tokens) è stato rimaneggiato. 1 vecchio token vale 100 nuovi tokens adesso.

Avevate 1 vecchio token. Questo token viene sostituito dunque per 100 nuovi tokens. In bonus, vi abbiamo dato anche 5 tokens gratuiti.
Non esitate ad utilizzare il formulario di contatto della FAQ qui se avete delle domande.

Buono gioco!

Sui token non accreditati, la Celsius ha detto che non può farci nulla:
Levan ha scritto:Please contact OfferPass's customer service.

Tratto da: Discussioni sul Gioco » Implementazioni 2011-2012
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1814091
Domande e Risposte » Token gratuiti
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1870708


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Gio Dic 06, 2012 10:08 pm - modificato 1 volta.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Miniere e dintorni

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 10:07 pm

Un annuncio di Levan risalente al 2009:

Levan ha scritto:Mine maintenance has to be performed on 1°/ open mines 2°/ mines that are planned to be open the next day.

Therefore, it's not possible anymore to close mines one day out of two, in order to avoid maintenance costs. It was a kind of cheat.

Le manutenzioni delle miniere vanno eseguite su miniere aperte o su miniere che saranno aperte il giorno seguente.

Quindi non è più possibile chiudere le miniere "un giorno si e uno no", in modo da evitare i costi di manutenzione. Era una specie di cheat (imbroglio).

Alcuni scambi via FAQ:

Granchio l'11 Ago 2011 ha scritto:Chi usa l'alternata per non pagare le manutenzioni è passibile di eradicazione?

Grazie.

Clicca per l'originale in inglese:
La Celsius via FAQ ha scritto:Salve,
può accadere, sì.
Cordiali saluti
Brennos
Clicca per l'originale in francese:

Bratach ha scritto:Buongiorno,
sono il nuovo Ministro delle MIniere della Serenissima Repubblica di Venezia e vi scrivo per sapere se il seguente ciclo della miniera è regolare o no:

giorno 1 - ordino la chiusura della miniera 1, faccio la manutenzione normale pagata (aperta)
giorno 2 - la miniera 1 è chiusa, non faccio manutenzione, la riapro (chiusa)
giorno 3 - la miniera 1 è aperta, lo stato è calato a medio, ordino i lavori d'urgenza a costo zero (aperta)
giorno 4 - la miniera è aperta e ordino la chiusura , faccio la manutenzione normale pagata (aperta)
giorno 5 - la miniera 1 è chiusa, non faccio manutenzione, la riapro (chiusa)
giorno 6 - la miniera 1 è aperta, lo stato è calato a medio, ordino i lavori d'urgenza a costo zero(aperta)
giorno 7 - riparto dal giorno uno....

In questo modo dovremmo pagare una manutenzione su due e la miniera dovrà essere aperta due giorni su tre. Questa gestione è permessa o no?

Grazie in anticipo per la risposta
Brennos ha scritto:Buongiorno,

non è permessa. Dovete smettere di farla.

Cordiali saluti,

Brennos

Banshee ha scritto:Buon giorno.
Ho letto in forum pareri discordanti circa la "legalità" della rotazione delle miniere: ci sono persone che dicono che si può fare, ci sono persone che dicono non si può fare.
Io vorrei una risposta definitiva da parte vostra.
E' permesso fare la rotazione delle miniere per saltare la manutenzione?

Grazie della risposta.
Banshee ha scritto:La Celsius ha risposto.

Hello

forbidden.

Brennos
Quindi rotazione assolutamente no.

10 giorni per scrivere 3 parole.. -.-
Giulye ha scritto:Stessa risposta a dato ame :
Hello

Ruotare is forbidden
---------------------------------------------

Brennos


is forbidden

Interventi tratti da Discussioni sul Gioco » Miniere
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1765343
Camera Comune Fiorentina » [ig] rotazione sì rotazione no
http://forum2.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=583290


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Dom Dic 09, 2012 4:03 am - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Giudice testimone dei fatti

Messaggio  Pnj Gio Dic 06, 2012 11:41 pm

Uno scambio via FAQ tra Brennos e Morphea:

Clicca per l'originale in inglese:

Morphea ha scritto:Salve,

scrivo per avere chiarimenti su un processo.
Può un giudice giudicare in un processo qualora sia stato testimone del crimine?
Cosa si intende di preciso con "giudice e parte" in un processo, a parte quanto chiaramente è indicato nella Carta dei Giudici?

Posso pubblicare la sua risposta sul forum?

Con rispetto
morphea
Brennos ha scritto:Salve,

No, un giudice non può essere personalmente coinvolto

Brennos

Interventi tratti da Discussioni sul Gioco » Giudice : rapportiamoci su alcune "sottigliezze"
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2027407


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:05 pm - modificato 1 volta.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Pubblicazione di messaggi privati farlocchi

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 12:00 am

Tanissa ha scritto:La domanda è semplice:

I messaggi privati non si possono pubblicare.

I falsi messaggi privati sì?

{Tigre_indiana} ha scritto:Ciao Tanissa,
per quanto compete il forum italiano io li toglierei sempre se non sono autorizzati... a prescindere se vero o falso; anche se fosse in GDR gli screen di una azione IG sono da censura.

Io invierei una richiesta di edit al censore della zona in cui è apparso...

Deda ha scritto:Se qualcuno è stato admin forum mi leva la curiosità tutta mia, ma è tanto complicato comunicare con gli amministratori del gioco anche per voi?

{Tigre_indiana} ha scritto:Ciao Deda,
se poni una domanda qui è difficile che noi riusciamo a vederla avendo una sezione apposita per comunicare con noi oltre che con i PM

La risposta alla tua domanda:
Gli utenti hanno un canale per rapportarsi con i supporter game: le FAQ

Se non rispondono tempestivamente, significa che sono momentaneamente impegnati in altre cose più uregnti delle FAQ e soprattutto, non hanno solo noi italiani...
attendi e vedrai che ti risponderanno.

Mi chiedi se è complicato interfacciarmi con i miei superiori?
non lo è per i player, perchè dovrebbe esserlo per noi?

{Tigre_indiana} ha scritto:
Moltogroove ha scritto:
Tanissa ha scritto:
Deda ha scritto:Considera però che qualsiasi sia la risposta puoi sempre dimostrare che il messaggio è farlocco.
Mi spiego, gli admin rimuoverebbero un messaggio privato ... quindi se il messaggio è un tarocco e non lo rimuovono ti puoi ruolare il mancato intervento loro come prova provata della falsità del messaggio.
Ma sti poveri admin come fanno a sapere se il messaggio è vero o farlocco?

Quello può saperlo solo chi ha inviato o ricevuto il messaggio (nel caso fosse vero) o chi lo ha inventato (nel caso fosse falso).
Penso che qui dipenda dalla fiducia che gli admin/moderatori danno ad un player
non esattamente...
ogni azione IG corrisponde un log.
Se poi hanno accessi particolari per vedere cosa si è scritto come altri pannelli di admin game di altri giochi... bè, questo non ha motivo di interesse per il player, in quanto non è di interesse al gioco.
Specialmente per evitare possibili raggiri al sistema di sicurezza. Wink

{Tigre_indiana} ha scritto:il regolamento dice:
11/a: E' proibito rendere pubblici messaggi privati o loro contenuto parafrasato senza il consenso di chi ve li ha mandati.

Se lo screen del PM è anonimo e non riconducibile a nessuno, è pur sempre un messaggio privato. E comunque stà diffondendo il relativo contenuto (vero o falso che sia)

E idem è vietato il parafrasato, ovvero, esporre il contenuto di un testo con parole proprie, a scopo esplicativo.

Ma bisogna vedere che dice il regolamento del forum in cui giochi

Interventi tratti da Discussioni sul Gioco » Pubblicazione di messaggi privati farlocchi
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2036263


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Visibilità del forum e Personaggi Secondari

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 12:04 am

{Badger} ha scritto:Chiunque di voi oggi può avere notato una novità sul forum. E sì, è proprio quello che sembra - ora sul forum italiano le taverne municipali e ducali possono essere lette da tutti!

Anche se non sarete in grado di intervenire nelle nuove taverne in quanto personaggi (potrete farlo solo nella vostra taverna municipale e ducale come prima), potrete almeno tenervi al corrente sui vostri vicini, vedere che fanno, sentire cosa dicono e in generale ficcanasare a piacere.

Ora potreste chiedere: in che modo ciò influenzerà il Gioco di ruolo? Essendo noi tutti esseri umani (o almeno la maggior parte di noi Wink), saremo tentati da quanto leggeremo. Tizio sta mettendo le corna alla sua donna mentre è in viaggio? Con chi sta discutendo Caio? Che legge sta approvando quel Principato? Cosa si sarebbe permessa di dire quella lì di me? ecc ecc ...

Tutto ciò è molto interessante, certo, ma vi chiediamo di ricordarvi che queste non sono informazioni che giungono direttamente al vostro personaggio. Trattatele alla stregua di pettegolezzi, chiacchere sentite in giro, voci che un uccellino vi ha cinghettato in un orecchio; per il resto, come sempre, restate nel personaggio.

C'è anche un altro cambiamento, che potrebbe non essere così evidente. I PNG non sono più legati al vostro personaggio IG o vincolati al luogo in cui quest'ultimo sta. Sarete in grado di interpretare i PNJ anche in taverne differenti! Questi saranno chiamati "personaggi secondari", ma per essi varranno tutte le regole e i limiti dei PNJ.

Ora sicuramente avrete tutti un sacco di domande ma prima che iniziate a tempestare noi Admin o i vostri Mod, aspettate e controllate i prossimi annunci in Babel Tower. JDW, Brennos ed altri dovrebbero essere in grado di rispondervi ed è meglio raccogliere le informazioni in un unico posto. Ma soprattutto, godetevi la lettura dei meravigliosi GdR sparsi nei Regni e divertitevi!

Post originario in Babel Tower: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=82803086#82803086

{Tigre_indiana} ha scritto:Mi intrometto un secondo..
Noto che alcuni di voi usano termini che non solo violano il regolamento, ma possono alterare lo stato d'animo di un player al limite dell'indecenza.

Alcuni di questi sono usciti da lunghi ban, e non vorrei vederli riapplicati elevati alla seconda.

Vi chiedo cortesemente di avere un linguaggio educato.
Se non lo avete o non lo volete avere, evitate cortesemente di postare onde evitare di vedervi sanzionati dallo staff.

Grazie e buon game

{Re_leone} ha scritto:Tigre vi ha già richiamati a tenere un comportamento regolamentare.

State violando il Contratto d'uso che avete firmato all'atto dell'iscrizione,contratto che prevede fino all'eradicazione immediata per chi fa critiche alla Celsius.

Da questo momento ogni violazioni sarà punita come da Regolamento!!

Chi non vuole leggere i forum degli altri stati potrà benissimo non farlo,nessuno vi sta obbligando a usare le nuove prerogative.
Chi si sente un purista del GDR potrà continuare a fare come prima,nessuno lo obbliga a cambiare atteggiamento.
Chi invece il GDR sa farlo veramente saprà non tener conto delle informazioni sbirciate quà e là.

Personalmente credo che questa novità renderà meno utile l'uso smodato di msn,vero nemico del gioco di ruolo.

Da questo momento cercate di non violare il Regolamento.
Grazie

Pnj ha scritto:Alcune informazioni da JDW:

- a chi si chiede il perché dei forum aperto a tutti in lettura: perché è stata la proposta più votata dai giocatori francesi tra le innovazioni relative al forum (quindi "prendetevela" con loro, che hanno il "difetto" di fare molto GdN e sono accaniti scrittori/lettori), ma anche perché il nuovo server permette prestazioni superiori, senza ritardi;

- se i PS non sono spostati, seguono il pg principale;

- non è ora possibile cambiare l'ordine dei PS così che ad esempio il 4° divenga il 1° (e quindi sia utilizzabile senza cancellare gli altri). Ma JDW ha detto che ci pensa su;

- la prossima settimana dovrebbe essere possibile sorvegliare i topic: ripristineranno gli avvisi via email qualora qualcuno intervenga in una discussione che teniamo sott'occhio; anche questa caratteristica era stata disattivata per l'enorme numero di email inviate (intasava il server).

- spostare il PS in una città che so svedese, permette di vedere sia il forum italiano,
sia la taverna municipale/ducale svedese (perfetto per chi è bilingue).

Clicca per l'originale in francese:

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » Principati visibili
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2033910


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:06 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sull'eradicazione, la sospensione e la morte (e il multiaccount)

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 12:36 am

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Anche se non c'è stato alcun annuncio ufficiale, abbiamo detto su più forum che l'eradicazione automatica è stata disattivata in attesa di mettere su un nuovo sistema.

Lo scopo è quello di far sparire le eradicazioni assurde di pg i cui giocatori avessero semplicemente dimenticato di nutrirli o fossero impossibilitati a farlo per motivi RL, ecc.

Le eradicazioni saranno sostituite da una sorta di isolamento del personaggio: quest'ultimo non sarà più conteggiato nella popolazione della propria città; chi lo interpreta potrà riattivarlo quando vorrà o scegliere di eliminarlo per sempre.

Implementeremo questa novità nelle prossime settimane, ma ancora non posso dirvi quando: comunque ne siete ufficialmente al corrente così da regolarvi nel migliore dei modi su come la Chiesa debba rapportarsi con la morte definitiva per eradicazione.

Brennos ha scritto:Il personaggio sarà sempre vivo, la sua scheda sarà visibile e sarà indicato come in "ritiro"; i suoi beni saranno sempre in città ma lui non sarà conteggiato; passato un certo numero di giorni di ritiro spirituale, non si esigerà da lui alcuna ulteriore imposta.

Clicca per l'originale in francese:
Le0ben ha scritto:@Adriah

Allora, per riprendere l'esempio di un ritiro spirituale da due mesi:

- il ritiro è certamente retroattivo, quindi una persona in ritiro da due mesi sarà messa in sospensione tra un mese e 14 giorni.

- Al contrario, l'annullamento delle imposte quando si è in ritiro spirituale non è retroattiva: sarà presa in considerazione solo dal momento in cui l'implementazione sarà messa online. Quindi le imposte dovute da due mesi prima della novità sono sempre dovute. Il personaggio interessato sarà in compenso esonerato dalle imposte tra 14 giorni.

@Maud

La scheda è sempre visibile e lo stato "in sospensione" è là indicata fino al ritorno del giocatore interessato.

Le0ben ha scritto:La sospensione al compimento di 3 mesi e 14 giorni scioglie il matrimionio IG.

I personaggi in sospensione non subiscono perdita di caratteristiche.
Le0ben ha scritto:
Se nel resoconto della città questi qui, i pg in sospensione, non sono presi in considerazione... Saranno tenuti in conto nel totale degli abitanti del regno, del principato o del municipio?
No.
Mettiamo che un giocatore metta il pg in sospensione, ma vivo come dice l'annuncio.
Quali che siano i motivi, non ci riguarda.
Al contempo, crea un nuovo pg perchè ha voglia di ruolare altro. Insomma, un nuovo GdR.
Senza condividere la connessione, è possibile o no?
E se decide di uscire dalla "sospensione" con il suo primo pg e ha voglia di giocare con entrambi, è possibile o deve scegliere?
Occorre comprendere qui che "vivo" va inteso in opposizione a eradicato (morte definitiva) con cui il personaggio scompare del tutto dal gioco.
Riguardo il matrimonio IG, è la mancanza di attività per 3 mesi e 15 giorni che conta.
-> Quindi i 15 giorni di morte non serviranno a sbarazzarsi di questa frase sul profilo?
Esattamente.
Il matrimonio IG si scioglie a seguito della sospensione dopo 15 giorni senza connessione?
No.
[...]Questa cosa non riduce la riserva di nickname? [alcuni nomi non saranno più consentiti se non usando trattini, punti, underscore, ecc.]
La riserva di nickname è illimitata, come in numerosi giochi, quindi non vedo dove sia il problema.
Si può avere un pg in sospensione e uno attivo senza condividere la connessione?
No, ogni giocatore può avere un solo personaggio.
Se si posseggono due personaggi di cui uno in sospensione che si vuole riprendere a condurre, si può interpretare entrambi o occorre scegliere?
Un solo personaggio per giocatore.
Occorre atttendere la sospensione per poter cambiare personaggio senza essere scambiati per multiaccount?
Un solo personaggio per giocatore.
Il nome dei pg in sospensione apparirà nell'ufficio del tribuno e nella lista degli abitanti?
No.
Che succede all'inventario di un esercito condotto da un pg che passa in sospensione?
L'inventario sparisce.

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » [Roma] Sull'eradicazione e la morte
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2042920
Chiesa Aristotelica Romana » Concile HRP - OOC Lounge » [IG]Sur l'éradication et la mort....
http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=30387
Je ne comprends pas » [NOUVEAUTE] Retranchement, retraite, mort IG.
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2048757


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:10 pm - modificato 3 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Divieti di candidature e strumenti off-game (Lavabo & co.)

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 1:31 am

Tigre_indiana ha scritto:
Brennos ha scritto:Ho ricevuto una serie di proteste per un annuncio dell'Imperatore Raboud in cui si vieta ai membri di certi gruppi a fare azioni politiche e militari.

Non c'è assolutamente nulla di improprio nel comunicato.

Questa è una legge "Role Play": nulla impedisce ai giocatori di far candidare i loro personggi per uffici, o di fare la guerra.

Nessuno impedisce a loro di combattere l'imperatore, per fare la guerra e di non obbedire come avviene ora nei regni francesi dove una parte delle province fa la guerra sulle province reali.

Intervento originario: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1779239

Rever ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che non conosce le regole?

L'utilizzo di siti esterni (forum e Lavabo) non è vietato, anche perché la Celsius non può farlo. Rolling Eyes
Quel che è vietato è l'utilizzo delle informazioni provenienti da tali siti e la loro pubblicità non autorizzata sui siti Celsius.
Quindi, non si può parlare apertamente dei siti esterni e delle loro informazioni, ma si possono utilizzare senza preoccuparsi di eventuali provvedimenti.
Tutto il resto sono invenzioni dei giocatori cui non piacciono certi siti esterni.

Dead ha scritto:Rever ti posso fare una domanda? Ma sei davvero così in RL o è il "personaggio" che ti sei costruito e lo mantieni pure in sezioni OFF?


Ripeto, ricordo un annuncio (o forse un intervento) di un admin che diceva chiaramente che l'uso di lavabo non era consentito. Ora, se permetti, se leggo uno dei capi del gioco dire ste cose gli do un minimo di credito.

Posso ricordare male (pare si sia in 4 a ricordare male, ma vabbè) di certo non mi frega di inventarmi nulla perchè "non mi piacerebbero i siti esterni" ... esterni a cosa poi non l'ho capito ...

Rever ha scritto:Deda, in RL sono meglio del mio pg, ma non sono un santerellino. Quel famoso intervento che ricordi, è molto vecchio e fatto molto male. Serviva più che altro a spaventare i giocatori, non a punirli. Non si può impedire l'utilizzo di una cosa gratuita, per questo non esiste più quella regola (se mai lo è stata).

Pnj, purtroppo le varie amministrazioni e moderazioni non sono tutte uguali. Hanno uno standard da seguire, ma alcune cose le decidono in autonomia (vedi i nuovi pg secondari, le tag e le sezioni). In Italia è vietato parlare di Lavabo (ad esempio quando si hanno problemi nell'usarlo), poiché non è un sito della Celsius. Se lo trovo, ti riporto il topic dove è stato scritto.

Morphea ha scritto:
Rever ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che non conosce le regole? Rolling Eyes

L'utilizzo di siti esterni (forum e Lavabo) non è vietato, anche perché la Celsius non può farlo.
Quel che è vietato è l'utilizzo delle informazioni provenienti da tali siti e la loro pubblicità non autorizzata sui siti Celsius.
Quindi, non si può parlare apertamente dei siti esterni e delle loro informazioni, ma si possono utilizzare senza preoccuparsi di eventuali provvedimenti.
Tutto il resto sono invenzioni dei giocatori cui non piacciono certi siti esterni.


Rever ha scritto:....
Quel famoso intervento che ricordi, è molto vecchio e fatto molto male. Serviva più che altro a spaventare i giocatori, non a punirli. Non si può impedire l'utilizzo di una cosa gratuita, per questo non esiste più quella regola (se mai lo è stata).

Shocked

Quindi l'intervento c'era e non è:

Rever ha scritto:Tutto il resto sono invenzioni dei giocatori cui non piacciono certi siti esterni.


In base a cosa stai stabilendo che fosse un modo per spaventare gli utenti e non un modo di per sottolineare agli utenti cosa si rischia utilizzando siti esterni ai fini RR?
Secondo un tuo criterio o perchè Re_Leone ha fatto qualche altro annuncio in cui diceva:
" Ehi ho scherzato, non vi ho detto che siete passibili di eradicazione, ma vi volevo solo spaventare!" :?



Rever ha scritto:
Pnj, purtroppo le varie amministrazioni e moderazioni non sono tutte uguali. Hanno uno standard da seguire, ma alcune cose le decidono in autonomia (vedi i nuovi pg secondari, le tag e le sezioni). In Italia è vietato parlare di Lavabo (ad esempio quando si hanno problemi nell'usarlo), poiché non è un sito della Celsius. Se lo trovo, ti riporto il topic dove è stato scritto.

Shocked

Rever ha scritto:Anche se ti piacerebbe, non mi sono contraddetto. Quell'intervento forse non è mai stato una regola, e anche se lo fosse stato non è più in vigore. Quindi è un'invenzione dei giocatori che Lavabo sia vietato.

Perché serviva a spaventare? Perché non potevano rintracciare chi usava Lavabo, non potevano chiudere Lavabo e non potevano impedirne il libero uso, così come non possono farlo tuttora. Evidentemente alla Celsius non piaceva il fatto che quella piattaforma aiutasse i giocatori e provarono a disincentivarne l'uso minacciando e mentendo. Capendo che ciò non serviva a nulla (niente eradicazione per chi lo utilizzava), oppure perché sono cambiati i responsabili di RR, hanno ben pensato di cambiare strada. Hanno detto la nuda e cruda verità: Lavabo è esterno alla Celsius, non è aggiornato e il suo uso potrebbe creare problemi che loro non possono risolvere. Naturalmente rimangono le regole del forum, tra cui quella di non pubblicizzare siti che non sono proprietà della Celsius, a meno di autorizzazione.

Queste non sono invenzioni, ma come è andata realmente (più o meno). I forum admin attuali li lascerei fuori, non hanno nulla a che fare con questa questione e non possono minacciare di eradicazione o mentire.

Rever ha scritto:
Efesto ha scritto:scusa se chiedo ma della amministrazione del forum non mi sono mai interessato, quindi può essere benissimo che in terra francese gli admin ritengono lecito parlare di lavabo e qui sui nostri forum la auto-regolamentazione dei nostri admin lo vieti?
Certo, è ciò che accade quando non ci sono regole provenienti dalla Celsius o quando gli admin del forum prevaricano quelli della Celsius. Non so in quale caso ci troviamo, ma non penso che gli admin italiani facciano di testa loro. Quasi sicuramente manca una regola comune e quindi gli admin fanno rispettare, alla lettera o meno, il regolamento del forum.
Ora come ora parlare di Lavabo sembrerebbe vietato, perché si segue la regola contro le pubblicità. Inoltre, non essendo un prodotto Celsius, non si può parlarne negli spazi dedicati ai bug o alle discussioni.
E' come per i personaggi secondari. Non esiste una regola comune. All'estero possono postare in ogni topic, mentre in Italia solo in quelli GDR. Questo, secondo me, deriva dal fatto che molti giocatori non sanno ancora che bisogna rimanere nel personaggio in ogni topic, tranne in quelli FP. Troppo spesso si vedono giocatori confondere i topic IG come topic FP. Questo però è un problema che si protrae dalla creazione del gioco e purtroppo non può essere risolto dagli admin del forum, che si trovano a lottare con questo insieme ai moderatori.
Bisogna solo sperare che i giocatori imparino, solo allora ci saranno meno differenze con l'estero e più libertà.

Rever ha scritto:Morphea, scusa se te lo dico, ma non hai capito nulla di come funzionano le cose.

I moderatori di occupano solo ed esclusivamente della moderazione. Questo vale a dire che si occupano solo di far rispettare alcune regole riguardanti il forum e non il gioco. Per "diciture errate" si devono intendere tutte le parole e le frasi FP scritte nelle zone RP. La violazione che hai visto tu non è FP, per questo il moderatore non è intervenuto come speravi, perché lui nulla può fare per qualcosa che riguarda l'IG.

Se hai problemi con il gioco, devi rivolgerti solo ed esclusivamente alla Celsius, tramite il modulo nelle FAQ. Gli amministratori del forum, a volte, possono fare da tramite, ma loro si occupano solo ed esclusivamente del forum, non del gioco.

Quindi, se dici che c'è una legge che vieta al tuo pg di candidarti, moderatori e amministratori non possono fare nulla, perché tutto ciò non riguarda il forum.
Se qualcuno ti vieta di fare qualcosa IG, ti rivolgi a chi ha il controllo sul gioco, non sul forum, e quindi alla Celsius.

Tutto ciò è provato dall'intervento del moderatore, che ha splittato i post non GDR e ti ha invitata a rivolgerti a Brennos, non agli amministratori del forum. La tua scaletta vale solo nei casi riguardanti il forum, non il gioco. E con "casi riguardanti il forum" non si intende tutto ciò che avviene sul forum, ma solo ciò che lo riguarda (flame, troll, post non GDR in topic GDR e tutte le altre violazioni al regolamento del forum).

Spero sia chiaro ora.

Gianlupo ha scritto:Perfetto, un tassello in più. Così tanto per alcuni chiarimenti su uno dei nodi di questa discussione. Sarebbe interessante riassumere sintetizzare così da non ripeterci.
Un bel topic su conoscenze raggiunte così che possano essere consultabili da tutti?



[fp] Domanda per Tigre.


http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2054849



Estrapolo.

{Tigre_indiana} ha scritto:Il player puó usare qualsiasi cosa.
Se viene ritenuta illecita e i Game Operator ne vengono a conoscenza ovviamente ci possono essere ripercussioni sul personaggio

No, non è possibile scrivere in HRP l'obbligo dell'uso di Lavabo


Con questo quindi si risponde a questi interventi.





Intervento 1 su Lavabo

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=83510486#83510486

Intervento 2 su Lavabo

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=83510762#83510762

Intervento 3 su Lavabo

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=83508022#83508022

Efesto ha scritto:
Gianlupo ha scritto:Sarebbe interessante riassumere sintetizzare così da non ripeterci.

Sintetizzando molto la puoi scrivere come:
- L'uso di Lavabo o di altri siti esterni non è vietato, e non comporta rischio di eradicazione o altro, almeno fino a nuovo ordine della Celsius, ordine che ad oggi non è mai arrivato.

- non si può imporre l'uso di Lavabo o di altri siti esterni per giocare. (Ma quest'ultima era chiara da anni, e qui non è mai stata messa in discussione).

Gianlupo ha scritto:Migliore semplificazione di questa non esiste.
Come si fa ad inserirla in Accademia?

[fp] Domanda per Tigre.


http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2054849

{Tigre_indiana} ha scritto:Tutti i programmi possono essere usati, purchè non accedano agli account di gioco se sono privi di copyright Celsius-online
Ci sono stati casi di furto di account proprio perchè quei programmi sono di difesa debole.
Se si utiluzzano programmi di NON CELSIUS per accedere al proprio account di gioco, c'è una grossa violazione del contratto d'uso dell account che è solo ed unicamente di proprietà Celsius.
Il player ne è solo l'affittuario temporaneo.

Se in forum si trovano HRP con l'obbligo dell'uso o solo menzionato un programma non autorizzato Celsius, questo può essere editato in quanto spam

Morphea ha scritto:Ho posto la domanda a Tigre anche in merito all'Annuncio di LJS, visto che Brennos dopo due settimane, non ha risposto:


http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=83598702#83598702


{Tigre_indiana} ha scritto:
Morphea ha scritto:Arisalve,

altra domandissima.

Quest'Annuncio fatto da LJS quanche anno fa, è ancora valido?

http://wikiregni.net16.net/wikiregni/images/5/5a/Leggi_condannati.jpg

Spiegato in seguito da Jann in questo modo:

Parola d'admin Jann10




Si, sempre valido... Fino a comunicazione differente


Morphea ha scritto:

C'è stata una discussione in merito a quest'Annuncio in cui ci sono diverse correnti di pensiero, ma ciò che vorrei sapere è quanto segue.

Qualora fosse ancora valido ed in un qualsiasi post gdr ( che sia un bando, un editto, un decreto e similari), fosse presente una limitazione del genere... a chi dovrebbe essere indirizzata la richiesta di rimozione?


Ai mod? A voi admin forum's? O alla Celsius tramite faq?




Grazie ancora in anticipo

Essendo da censurare sul forum, la competenza in primis ai censori, poi se non avviene o non c'è nessun censore disponibile bisogna fare richiesta a noi admin forum.




Che dirvi?
E anche per questo ho risparmiato i soldi dello psichiatra e di un neurologo che sanasse le mie carenze intellettive.

Rever, Efesto e Lorenzo, mi spiace... vi acconterò la prossima volta.

Rever ha scritto:
Morphea ha scritto:


Facciamo questo giochino che chiameremo caccia alle differenze:


Parola d'admin Login10


Che noti?
I disegnini li lascerei perdere. Se selezioni la lingua francese, ti apre solo ed unicamente la pagina di login di RR. Quindi, ti stai connettendo a RR utilizzando la pagina ufficiale e non un'altra. Lo stesso vale per Dufric, apre sempre e solo la pagina ufficiale.

Per l'ennesima volta: Lavabo non può essere vietato, perché è un sito pubblico, e solo un tribunale può esprimere giudizi sulla sua validità.

Vogliamo essere fiscali? Allora leggiamo il regolamento. Si parla di tentativo di truffa, utilizzo di bugs e tentativo di hackeraggio. Lavabo e Dufric rientrano in questi casi? No. Non truffano nessuno, non utilizzano bugs e non hackerano il sistema. Se lo facessero, perché la Celsius non ha preso provvedimenti contro di essi? Perché lascia che sul forum francese se ne parli apertamente? Tutto ciò dovrebbe far capire che si possono utilizzare in tutta libertà.

Concludendo: non è vietato utilizzarli, è solo vietato postarne i contenuti.

Rever ha scritto:Scusami Morphea, ma su che basi sostieni che non ho capito?

Ho espressamente detto che Lavabo si può usare, ma ho anche detto che non si può postare ciò che si trova li.

L'unica cosa diversa che dici tu, è che non si può utilizzare per nulla Lavabo. Ma questo è in contrasto con ciò che accade sul forum francese. Possibile che ancora non ti sei fatta 2 domande?

Non c'è alcun regolamento Celsius che vieti l'utilizzo di Lavabo (gli admin forum non sono Celsius e qualsiasi loro parola non è una regola da seguire, perché loro si occupano solo ed esclusivamente di far funzionare alcune sezioni del forum, mentre del gioco non si occupano minimamente). Inoltre, se fosse veramente vietato, il suo accesso ai server sarebbe bloccato già da tempo e gli admin Celsius non lo pubblicizzerebbero in prima persona sul forum francese.

Comunque ci rinuncio, come al solito si discute del nulla e si arriva alla solita conclusione: mancano regole chiare, precise e comuni, e tutto ciò non fa altro che confondere i giocatori, soprattutto italiani, che si ritrovano con regole che non sembrano neanche tali.

@Efesto: hai perfettamente ragione. Se i moderatori e gli admin forum fossero fiscali, eliminerebbero ogni accenno ai forum esterni, perché il regolamento vieta qualsiasi tipo di pubblicità. Ciò viene fatto? Assolutamente no, ma si preferisce chiudere gli occhi invece che guardare la realtà dei fatti. Chi ci guadagna in tutto ciò è facile da individuare, purtroppo però alcuni scambiano i "cattivi" con gli "eroi" e non permettono alcun miglioramento.

Ora continuate pure, io mi sono stancato dopo 20 pagine inconcludenti e di chi scopre l'acqua calda.

Interventi tratti da: Accademia del Ruolo » Situazione di Firenze, GDR e connessi
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2050749


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty A proposito delle nuove TAG (con un appunto sugli screen nei processi)

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 2:35 am

{Tigre_indiana} ha scritto:
Brennos ha scritto:1. ...
So I asked to you to change the actual rules to adapt it to this necessity.

2. A consequence or linked matteris the tags of the threads, here the list of tags I know :

[HRP] or [OOC] : threads to talk from players to players

[RP] or [RP/IG] : threads to play ; pure Role Play or Role Play specifically linked to some IG events, as a battle for example.

......

politics is [RP] or [RO/IG] if you prefer, and every characrter can post here.
Tengo a precisare che anche nei forum secondari specialmente istituzionali, vale il regolamento

Praticamente la tag IG cominciate a cancellarla dalla mente utilizzando la tag GDR/IG
narrazione, uso di terza persona.
Basta screen non pertinenti al periodo e al contesto

Credo che valuteremo presto con i censori di abolire totalmente la tag IG

{Tigre_indiana} ha scritto:
Brennos ha scritto:1. ...
Pertanto vi ho chiesto di cambiare le regole attuali per adattarle a questa necessità.

2. Per quanto riguarda il discorso delle tag di un thread, ecco la lista delle tag che conosco:

[HRP] o [OOC] : thread per discutere tra giocatori

[RP] or [RP/IG] : thread per ruolare; Gioco di Ruolo puro o legato a particolari eventi IG, es. battaglie.

......

La politica deve essere [RP] o [RP/IG] se preferite, e qualunque personaggio può intervenire.
Tengo a precisare che anche nei forum secondari specialmente istituzionali, vale il regolamento

Praticamente la tag IG cominciate a cancellarla dalla mente utilizzando la tag GDR/IG
narrazione, uso di terza persona.
Basta screen non pertinenti al periodo e al contesto

Credo che valuteremo presto con i censori di abolire totalmente la tag IG

{Tigre_indiana} ha scritto:Gdr o gdr/IG hanno lo stesso comun denominatore: GDR narrativo in terza persona [...]
Intervento originario: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=83785948#83785948

{Tigre_indiana} ha scritto:in ANNUNCI http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2062726 ho pubblicato questo:
{Tigre_indiana} ha scritto:Ho notato nelle discussioni di gioco che molti hanno caos per le tag
Dannate tag... Laughing

Volevo aspettare qualche giorno prima di togliere completamente la tag IG ma mi sono resa conto che pi tempo la lasciamo e più caos comporta.

Ricapitolando:
le uniche tag ammesse sono:

HRP, GDR, GDR/IG

Quale è la differenza?
Codice:
HRP = Conversazione fra player. Quindi va inserita in DISCUSSIONI DI GIOCO, DOMANDE ALLO ZOO, AMMINISTRAZIONE, ecc ecc... insomma in tutte le sezioni fra player.

GDR = Narrazione in generale che NON include le dinamiche del gioco

GDR/IG = Narrazione delle dinamiche di gioco.
Come si posta?
una narrazione avviene in 2 modi:
- prima persona
- terza persona

Per il classico GDR meglio la terza persona.
Ma attenzione, entrambe le tag DEVONO essere una narrazione.
Non ci devono essere emoticons, screen non pertinenti al periodo, quote Senza senso (se dico che il sig. rossi ha udito le parole del visconte e le quoto, in questo caso va bene. Ma se il visconte posta un comunicato e interviene rossi quotando l'intervento ed esprime le sue idee senza narrazione ecco che il post di Rossi in questo caso è errato e quindi sanzionabile), interventi di altri player senza una narrazione rendendo così privo il significato del suo post.

Spero di essere stata chiara il più possibile.


Buon game
tengo inoltre precisare che valgono le stesse regole di anni fa, e invito i "vecchi" giocatori a rillegerle e ai nuovi di prenderne visioni.
E' errato dire che le regole impostate oggi sono nuove e caotiche o addirittura che negli altri stati non ci sono. E' più corretto dire che le regole ci sono SEMPRE state ma che POCHISSIMI (si contano sulle dita di una mano) le hanno rispettate.

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=157487
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1366592


dimenticavo: VALE ANCHE PER I FORUM SECONDARI

Efesto ha scritto:quindi un post in un topic GDR o GDR/IG in risposta ad un altro dovrebbe essere scritto così?
- - - - - - - - - - - - -
Efesto ascoltava:
il quote riportato

risposta di Efesto + narrazione di un qualsiasi cosa mentre risponde.
- - - - - - - - - - - - -
Mhà. Concordo con Cellino. Questo non è "saper fare del buon GDR". E' obbligare la gente a scrivere le "famose righe di cortesia" che citavo prima, senza che esse abbiano alcun significato o valore aggiunto.

In ogni caso, è la regola. Pace. Ci adegueremo
{Tigre_indiana} ha scritto:Non sei obbligato a quotare le parole... puoi anche solo ruolare raccontando in prima persona o in terza: a seconda di come è stato aperto.

Esempio: "le tue parole sono false come l'ottone" disse Rossi al visconte che si aggirava lungo la stessa via

Come vedi non ho quotato.


Commetterei errore se quotassi le tue parole e dissi: Le tue parole sono false come l'ottone

{Tigre_indiana} ha scritto:
Tanissa ha scritto:Tigre scusa ma non era più comodo non taggare i topic che ora vanno taggati IG quando si scrive da personaggio nelle taverne (dove si deve sempre scrivere da pg) e mettere la bellissima vecchia pennina per quelli che ora devono essere taggati IG GDR?
Purtroppo non è possibile tecnicamente, in quanto la piattaforma soprattutto quella secondaria, da diversi bug e difatti nel forum 2 i comandi di RP e altri non funzionano

{Tigre_indiana} ha scritto:
Tanissa ha scritto:Ed per l'HRP, è ovvio che in discussioni sul gioco o in domande ai mod o comunque in quelle sezioni per i giocatori si è fuori dal personaggio, quindi la tag è a mio avviso un di più.
Comprendo il tuo discorso, ma la risposta avuta dagli admin francesi è stata che sia nei RR francesi e sia in SK lavorano così e si trovano benissimo, e non comprendono il problema.

Il gioco è il loro, e queste sono le loro regole.

Adattiamoci e divertiamoci

Sir_lucius ha scritto:Quindi i moderatore devono vigilare.
Nel caso in cui non si applica tale regolamento e/o il moderatore non vigila, si fa segnalazione agli admin di forum.
Idem per gli abusi nell'applicazione di tale regolamento?

{Tigre_indiana} ha scritto:si sir_lucius
Soprattutto se ci sono abusi dai censori in quanto sono anche player.
Tengo a precisare che i censori assegnati alle zone non sono parte attiva o influenti nelle zone assegnate.
Ci sono censori che sono anche avversari fra di loro in game, ma non sapendolo si confrontano bene nelle sale riservate alla moderazione e moderano correttamente senza abuso di potere.

Gli unici a non essere parte attiva del gioco sono il Capo Censori e gli amministratori del forum. A loro potete sempre appellarvi in caso di ban.

Tengo a ricordare, che se un censore scrive "richiesta sanzione per pinco pallo" non significa che venga concessa. Il capo censore guarda, controlla, legge, valuta, ... e se ritiene opportuno concede o revoca la Richiesta sanzione.

non ci sono abusi nell'applicare le regole.
Se uno viola, è normale che venga sanzionato.
Ma ripeto, il Capo Censore verifica la Richiesta sanzione apposta per tutelare i giocatori.

Le segnalazioni su censori o su una possibile segnalazione di violazione potete farla in domande allo zoo o in via PM del forum.
In caso di appello consiglio di usare il pg principale.
Se dovete fare segnalazioni di violazioni di utenti, potete usare anche il personaggio secondario per restare nascosti dalla vostra identità. Nessuno ve lo vieta.

Efesto ha scritto:Certo, il mio era un esempio di cosa dovrete aspettarvi nei topic da ora in poi.

Eventualmente potreste prendere in considerazione di introdurre la regola per cui è vietato proprio quotare, se desiderate una "forma" completamente discorsiva.

Continuo a pensare che la "forma" sarebbe stato meglio lasciarla agli utenti, purchè ruolassero, e alzare il livello di sanzione per chi esce dal ruolo.
Non è una critica al vostro operato di Admin, è proprio una considerazione sul metodo.

Ma come ho detto prima, questa è la regola, amen.

{Tigre_indiana} ha scritto:Efesto, se mettessimo una regola precisa per il quote dovremmo metterla anche per la punteggiatura e gli errori grammaticali... mi sembra un pò eccessivo specialmente in questi momenti di "travaglio" Wink

{Tigre_indiana} ha scritto:
Sir_lucius ha scritto:Quindi in poche parole:
- nel forum 1 sarà compito dello zoo controllare che venga rispettata questa nuova regola
- nel forum 2 vi muoverete prettamente su segnalazione, questo dovuto alla molteplicità dei forum presenti
Si e no.
Nel forum 2 gli amministratori del forum possono entrare anche senza segnalazione.
E' nostro compito controllare e monitorare i forum attivi e inattivi, controllo di bug, e quant'altro.
Nel forum secondario i censori non entrano. Solo il Capo Censore se su richiesta mia particolare per grosse problematiche e dopo solo averlo abilitato.
Eh si, i censori e il capo censore non vedono NULLA nel forum 2 perchè non sono abilitati.

I FOrum secondari hanno un loro moderatore. E se non modera, non ha senso che resti moderatore: che sia Principe, sovrano o papa.
{Tigre_indiana} ha scritto:
Nyneve ha scritto:Scusate ma se vale nei forum2, pure in consiglio bisogna usare sto metodo? O.o
Ovvio che si!!!

{Tigre_indiana} ha scritto:
Sion81 ha scritto:tigre ma si rimane pur sempre in terza persona mentre si parlava anche dell uso in prima persona.

un esempio pratico sfruttando il tuo, potrei scrivere direttamente :
" Visconte le sue parole sono false come l ottone ! "
toglindo la parte disse Rossi al visconte ........

Io mi confondo in questo punto
Certo, il mio era solo per far capire il senso del quote.
Puoi narrare in prima persona o in terza; come meglio preferisci
L'importante è che narri e non parli solo perchè leggi e vuoi esprimere una tua considerazione.
Il tuo PG non legge il forum, ma è parte attiva della tua città.

Tanissa ha scritto:Secondo me si sono un po' confusi quando ti hanno risposto, perchè nei forum francesi dove parlano i players non mettono nessuna tag:
Parola d'admin Forumfr1

Parola d'admin Forumfr2

Parola d'admin Forumfr3

Neanche la Babel Tower necessita di TAG

Nei forum delle taverne francesi invece, dove scrive il personaggio, usano la pennina (senza problemi) o la tag rp (che da noi sarebbe solo gdr), ma anche altre tag di fantasia o in alcuni casi nulla:

Parola d'admin Forumfr4

Parola d'admin Forumfr5

Parola d'admin Forumfr7

Hanno anche la tag: [festivité de l'Arsenal] Very Happy

Riboh!

{Tigre_indiana} ha scritto:Tanissa, Brennos è stato chiaro.
Vuole le TAG. e noi gliele mettiamo... Very Happy

In Babel tower badger già sà che sarà un caos, ma vabbè... li è più semplice: parla sempre il player e quindi sarà il 99% [OOC]

{Tigre_indiana} ha scritto:Tanissa, non è il botta e risposta ma è il COME si rispondeva ( alcuni topic pure qui lo dimostrano)
- quote senza aggiungere nulla
- una riga di emoticons
- insulti e offese al player
No tanissa, non è una mala interpretazione di 8 admin internazionali.
Le parole di brennos le ho scritte qui. Non c'è la tag IG che viene sostituita con GDR/IG

Che piaccia o non piaccia dobbiamo imparare a fare GDR se vogliamo scrivere in zone dentro al personaggio.
Sono regole da SEMPRE esistite (in Annunci li trovi taggati) ma mai applicate

E ora con l'inserimento dei personaggi secondari la celaius ha ritenuto opportuno rendere uniforme queste disposizioni

{Tigre_indiana} ha scritto:Difatti ho detto che puó essere anche prima persona.
Ma DEVE essere un GDR e non un colloqio fra players
( non so se mi hai capita)

Tanissa ha scritto:Perchè allora in Francia, dove usano questo sistema (dicono) da tempo, postano mettendo la TAG rp o la pennetta o una TAG di fantasia e lo fanno senza mettere obbligatoriamente un introduzione quando rispondono?

Abbi pur pazienza, ma obbligare chi ruola ad una forma precisa appiattisce tutto, ognuno ha il suo stile e leggere il forum è bello (dovrò dire era ahimè) anche per quello.

Io quando scrivo i pippozzi, e per fortuna lo faccio poco, mi annoio da sola a leggermi e mi rendo conto che sono pallosi. Mi riesce meglio il discorso diretto, sempre nel personaggio. Tanti magari scrivono senza accorgersene, ma di cose intriganti scritte in quella forma ne ho lette solo una ventina i 4 anni di gioco, non tutti siamo scrittori, la maggioranza vuole semplicemente giocare come sa, e come può soprattutto.

ri ri boh!

{Tigre_indiana} ha scritto:Se Tanissa scrive in taverna qualcosa e io rispondo:
Che azione ho fatto? Soprattutto chi lo ha fatto?
Risposta:
1) letto
2) il player

E quindi sanzionabile dal moderatore

Se invece fai il racconto ( prima o terza persona che sia) è inequivocabile che l'intervento lo fa il tuo pg
E l'introduzione soprattutto la fai solo all'inizio del primo post.
Nei successivi lo fai se ti vuoi divertire a scrivere per lasciare intendere meglio i tuoi pensieri senza poterli fraintendere

{Tigre_indiana} ha scritto:[...]
I forum secondari hanno lo stesso regolamento del primo, ma cercheremo di essere comprensivi se vi sono alcune piccole violazioni e soprattutto se leggendo non danno modo a pensare che siano attacchi al player

{Tigrr_indiana} ha scritto:@astuzia
Nei processi gli screen non sono concessi
Lo avevamo ribadito giá da tempo sempre su consultazione con brennos

Ricordatevi che non si puó parafrasare qualcosa da un forum privato o da un pm ricevuto

{Tigre_indiana} ha scritto:
Astuzia ha scritto:
{Tigre_indiana} ha scritto:Ricordatevi che non si puó parafrasare qualcosa da un forum privato o da un pm ricevuto
Si ma, il PM può essere usato anche come ON game oppure solo OFF game?
per me personalmente, dovrebbe essere solo OFF, perché tutto il ruolabile deve passare dal forum.
Un messaggio per essere pubblico deve avere una autorizzazione da chi lo spedisce.
Non è bellissimo a vederlo, ma non é una violazione se ha l'autorizzazione.

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » [FP] - [IG] - [GDR] - [GDR/IG]..... altro?
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2062570


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Precisazione sui picconi e i badili

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 2:43 am

Clicca per l'originale in francese:

Leoben ha scritto:1: Gli scavi - Nel giro di una settimana, termineranno i tentativi gratuiti

Vista la popolarità degli scavi e i numerosi tesori che era ancora possibile scoprire, avevamo deciso di concedere un ulteriore tentativo gratuito al giorno, passata la data inizialmente prevista per la conclusione (la fine dell'estate). È giunta l'ora di ridurre ulteriormente questa attività, prima che i dintorni delle città siano ridotti a una gruviera.

Tra una settimana, non ci saranno quindi scavi gratuiti. Sarà però ancora possibile continuare ad acquistare tentativi di scavo. Se non intendete più scavare, ma siete ancora in possesso di un badile o di un piccone, non dimenticate che possono essere usati come armi.

2. Il gioco dei 7 Principati: già due settimane sono passate

Nel gioco dei 7 Principati, sarà possibile ottenere carte (gratis mediante acquisto di crediti o comprandole direttamente) fino alle ore 23:59 di mercoledì 31 ottobre. Trascorsa questa data, non sarà più possibile ottenere nuove carte. In compenso, gli scambi tra giocatori saranno sempre possibili durante le prime due settimane di novembre, ed anzi sono vivamente incoraggiati, così da poter completare il maggior numero di combinazioni e ottenere i premi corrispondenti.

Buon gioco e alla prossima settimana!

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:I picconi non hanno solo il potere di scavare, hanno anche una funzionalità estetica e in più sono un'arma, benché comprenda che nessuno voglia correre il rischio di romperli. Gli scavi termineranno ben presto, avrebbero dovuto bloccarsi alla fine dell'estate... Ma visto il grande successo che hanno riscosso, molto probabilmente i picconi torneranno ad essere utili il prossimo anno. Wink

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » [HRP] Scavi e Gioco dei sette Principati: scadenze temporali
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2064809
Annonces » Fouilles et jeu des 7 Provinces : précisions temporelles
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2064028
Je ne comprends pas » reactions a l annonce de Leoben pour les fouilles
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2064187


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:15 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Sugli abusi della messaggistica IG (messaggio del sindaco, pm multipli)

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 3:14 am

Pnj ha scritto:Un intervento di Brennos sta facendo discutere in Francia: ha rimosso un sindaco che ha abusato degli strumenti di comunicazione.
Lo scalpore è dovuto al fatto che non si aveva memoria di interventi degli admin: in casi simili la questione era risolta mediante strumenti IG/GdR, ossia processando il sindaco colpevole.
{In_Yours_Eyes} ha scritto:
Pubblicato sul pannello del sindaco

[Annuncio Admin]godefroi06 è stato rimosso dalla carica per avere usato lo strumento della Lettera del sindaco a scopi politici. È una decisione degli admin, hrp, dovuta ad un'infrazione del regolamento. Brennos /
Questo per ricordarvi che sedete su uno scranno da cui potete essere cacciati qualora utilizziate la lettera del sindaco per scopi personali

Clicca per l'originale in francese:

Mystere ha scritto:Si parla di politica IG o di politica RL? Io penso alla seconda...

Pnj ha scritto:Politica IG.

Il sindaco di Rodez, il 14 ottobre, ha usato il pm per sostenere una lista, M.D.R., e screditare gli avversari di R.R.
Non ha parlato solo di questo, però un buon terzo del messaggio era dedicato a questo.
Per la cronaca, M.D.R. ha vinto le elezioni provinciali del Rouergue con il 60.4%.

Per l'abuso gli è stato intentato un processo (ha violato una legge RP) e il pm è agli atti: ecco anche perché la "sentenza" di Brennos è apparsa di troppo.
Non credo che possa riportarlo, comunque per chi è curioso, sul forum francese hanno pubblicato il pm:

http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=83772860#83772860

Beh, visto che l'ho citato, tanto vale pubblicarlo:

Clicca per l'originale in francese:

Mittente : Il signor Sindaco
Data d'invio : 14/10/1460 - 10:16:15
Titre : Volete sapere che succede? Allora leggete!

Cittadini e cittadine di Rodez,

Eccomi alla guida della nostra bella capitale del Rouergue, per il prossimo mese: con grande gioia personale e sempre con la stessa devozione.

Rodez sta rallentando e tutti se la stanno prendendo comoda. Ciascuno ci mette del suo: tuttavia alcune persone continuano a sforzarsi così che il Rouergue esca da questa condizione.

Attualmente nelle nostre citta si stanno mobilitando cittadini, che hanno costituito una lista provinciale, con i quali stiamo discutendo progetti futuri quali l'eliminazione delle imposte sulle assunzioni. Oh, no: non parliamo della lista «RR», il cui unico scopo è di comandarvi e di sottrarvi fino all'ultimo dei vostri ducati. No, noi stiamo lavorando per il futuro del Rouergue con la lista «MDR». Ora spetta a voi scegliere il vostro futuro, recandovi alle urne e votando secondo coscienza. Ma dopo non venite a lamentarvi che il vostro sindaco non vi ha avvisato, perché è anche mio compito informarvi del lavoro che faccio quando mi assento dalla taverna. Il potere è e rimane secondo la vostra scelta nelle urne: questa, noi chiamiamo democrazia.

Approfitto di questa missiva per ringraziare alcuni donatori che vogliono restare nell'anonimato e coloro che contribuiscono a vendere a basso prezzo sul mercato, avvisandomi in anticipo, o facendo rispettare il decreto municipale sulla legna.
È grazie a concittadini come questi che Rodez gode di una condizione positiva in seno al Principato, risultando in credito sulla somma delle imposte del principato, somma usata per gli scambi tra sindaci.

Per informazione, abbiamo ancora 5 asce e la legna la si esporta a meraviglia, grazie ai mercanti ambulanti.
Peccato che pochi di voi si mettano al servizio come boscaioli o artigiani: sono quindi costretto a far venire da altre città le merci mancanti sul mercato. Come vedete, cerco di sbrogliarmela comunque da solo, insieme a quei pochi che lavorano per la loro città.

Ciò nonostante, la nostra città non smette di crescere.

Prossimo prelievo fiscale tra 3 giorni!

Auguro a tutti voi un buon proseguimento.

Il vostro sindaco, sempre devoto alla sua città che è anche la vostra

Godefroi06

Per la cronaca le elezioni erano terminate così:

19-10-2012

1. "Marre de la Descente Rouergate " (M.D.R) : 60.4%
2. "Renouveau Rouergat" (RR) : 39.6%

Infine l'intervento di Brennos, a chiarire che non si può abusare del messaggio del sindaco e, nell'ultimo paragrafo, a ricordare che l'uso di siti esterni per inviare pm multipli è sanzionabile ancor più pesantemente.

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:È sufficiente strofinare la lampada (sott.: e l'admin arriva per dare spiegazioni).

La lamentela era giustificata in HRP.

Ecco la regola, da marcare a fuoco nel topic dedicato agli interventi degli admin, se non è scritta da nessuna parte (in effetti nei Regni valgono alcune leggi non scritte, una sorta di diritto consuetudinario, anche se spesso queste regole sono talmente interiorizzate che si pensa: di sicuro sta da qualche parte, in un annuncio...)

La lettera del sindaco non può essere usata a fini di propaganda elettorale, non è permesso invitare gli altri giocatori a votare per questa o quella lista. In compenso, il sindaco ha ogni diritto di esprimere la propria intenzione di voto. C'è una differenza ben chiara, e il messaggio ricevuto dagli abitanti di Rodez era in maniera evidente un messaggio di propaganda elettorale.

Ora, dato che ve lo chiedete, perché questa regola e perché il mio intervento da Admin?

Molto spesso la vittoria elettorale va a colui che ottiene la migliore copertura mediatica, copertura che su RR consiste principalmente nel numero di personaggi che si riesce a raggiungere per pm. I giocatori, i cui personaggi partecipano alle elezioni, lo sanno molto bene e la pratica di inviare messaggi a ripetizione è molto diffusa.

Poter contattare tutti gli abitanti di una città con un solo clic, è un vantaggio notevole, per non dire ingiusto. Questa regola ha quindi lo scopo di evitare un abuso, ossia dominare una elezione a patto di avere i sindaci dalla propria parte.

Perché un intervento degli Admin e non aver lasciato fare al GdR? Il danno era stato fatto e non c'era modo di porvi riparo. Questa defenestrazione è quindi un avvertimento per il giocatore ma anche per tutta la comunità, una punizione molto ridotta rispetto all'eradicazione che colpisce coloro che utilizzino strumenti d'invio di messaggi multipli, che possono funzionare solo sfruttando falle del gioco, falle che ripariamo ogni volta che ne scopriamo una.

Pnj ha scritto:Visto che qualcuno aveva chiesto se anche le bacheche del municipio o della chiesa, nonché le prediche, fossero soggette allo stesso vincolo,
Brennos ha escluso in tal caso un intervento degli admin:

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Ci sono strumenti messi a disposizione dei giocatori, è vero, ma il loro abuso è sempre stato bloccato: ed è questo il caso, un abuso, così come (prima di codificare la restituzione automatica dei mandati) sorvegliavamo la possibile scappatoia dei conservativi, tramite cui si metteva al riparo con pochi clic tutti i beni di una città o di un principato conquistati.

Questa regola, vi sembra di scoprirla ora, ed è normale se non v'è più traccia di interventi di questo tenore sul forum, ma non è la prima volta che io o i miei predecessori interveniamo in questo senso. I Regni sono un gioco molto sofisticato, al contempo IG e RP, e che possiede meccanismi talora molto vecchi che permettono che il gioco sia molto flessibile: i giocatori li sfruttano con molta fantasia e questa è una ricchezza del gioco. D'altro canto, non essendo un videogame idiota dove si avanza ammazzando mostri, occorre una sorveglianza umana continua di ciò che l'IG non può forzare e noi preveniamo ogni abuso al meglio.

Riguardo la bacheca del sindaco e della chiesa, nonché le prediche, il loro utilizzo non è considerato abusivo dal punto di vista Admin, insomma HRP. I normatori RP possono, a tale proposito, sancire quello che vogliono ovviamente, è una cosa ben diversa.

A distanza di un anno, Brennos rovescia completamente la questione:

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:Buongiorno, buongiorno...

Allora, come amo dire, solo Dio e gli stupidi non cambiano mai idea.

Questo problema si ripresenta regolarmente; abbiamo finalmente concluso quanto segue:

- La lettera del sindaco è a discrezione di quest'ultimo. È quindi un messaggio GdR che può avere conseguenze penali IG o GdR, ecc.

- Il pannello del municipio è invece sottoposto al controllo degli admin e non può essere pertanto usato a fini di propaganda. Ovviamente ci saranno sempre persone che interpreteranno in modo diverso quanto è pubblicato sul pannello... Se un sindaco fa un rendiconto del suo mandato, è propaganda? Tutto sta nel come si presentano le cose: se vi fate furbi e evitate gli eccessi, non ci saranno problemi.

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » [HRP] Lettera del sindaco: guai a abusarne
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2064905
Je ne comprends pas » le siege ejectable des maires
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2064187
Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439

RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Mer Set 24, 2014 3:38 pm - modificato 4 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty 21-11-1460: nascono 4 nuove colonie

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 3:43 am

Clicca per l'originale in inglese:

Brennos ha scritto:Tanti auguri all'Albania che celebra oggi i 100 anni di indipendenza!

Una raccomandazione a tutti i giocatori riguardo le quattro nuove città in Albania, Bosnia, Svezia e Finlandia: per trasferirvi lì attraverso il teletrasporto, dovete provenire da quelle nazioni.

Ad esempio solo un giocatore che parli svedese può teletrasportare il proprio pg a Falun, la seconda città della Svezia.

So che è una grande tentazione sfuggire alla giustizia o espugnare una nuova città, iniziare una nuova vita... E so già che alcuni giocatori violeranno la regola: saranno eradicati senza alcun preavviso.

Sono stato fin troppo buono ai tempi della nuova città slovena, troppi stranieri si teletrasportarono a Celje: questa volta non vi sarà alcuna ammonizione, ma l'eradicazione diretta per i giocatori che useranno il teletrasporto per trasferirsi in Bosnia, Albania, Svezia o Finlandia e che non parlano una parola della lingua locale.

Come potete vedere, non c'è alcun annuncio sul Pannello Informativo: lì uscirà domani perché la mappa non è ancora completa: i porti naturali e quelli cittadini saranno implementati domani, così come alcuni nuovi collegamenti fluviali...

I nuovi nodi ci sono, sulla mappa, ma per ora non potete vederli! Le città e i nodi non sono ancora visibili sulla mappa, domani li sveleremo ai giocatori.

Sindaci sono stati già posti alla guida delle nuove città, con un po' di pane nel magazzino, ma i sindaci devono comprare la birra per la taverna municipale e mettere il pane al mercato e nella taverna.

La città di foresta bosniaca parte con 20 asce.

Forse non avete ancora il forum cittadino: gli amministratori del forum ci stanno lavorando su, siate pazienti.

Clicca per l'originale in inglese:

Av3ng3r ha scritto:Alcune persone si sono trasferite subito dopo che l'opzione per viaggiare era attiva, prima quindi dell'annuncio. Per favore, risparmiateli, non sapevano del divieto.
Brennos ha scritto:La regola è sempre la stessa. Devon tornare indietro oggi.
(mh, però IG non ti puoi teletrasportare più di una volta ogni 21 giorni, babbeh)

Brennos ha scritto:Quello che dovete capire è: piccole comunità in crescita hanno ottenuto nuove città. Queste servono per rendere il gioco sempre più importante per le lingue corrispondenti.

Se quindi una nuova città è creata, non deve essere colonizzata da giocatori che parlano un altra lingua.

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » Colonia o bluff?
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2072864
Babel Tower II » New towns : warning and... happy birthday !
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2072877


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:25 pm - modificato 1 volta.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Ordine agli italiani di abbandonare le isole inglesi

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 3:50 am

Clicca per il comunicato ufficiale in inglese:

Brennos ha scritto:A causa dei numerosi abusi compiuti dai giocatori di lingua italiana, nelle isole inglesi in generale, ma particolarmente nel regno di Scozia (per abusi intendiamo la creazione di account destinati a colonizzare i principati e numerose violazioni della carta dei giudici), la stabilità e integrità del gioco sono state gravemente compromesse da tutti questi abusi.

Per tali motivi, gli italiani devono abbandonare le isole inglesi rimettendo IMMEDIATAMENTE tutte le loro cariche IG ed è fatto loro divieto di trafugare qualsiasi cosa dalle casse dei principati e delle città, nonché di emettere alcun giudizio. Fin troppi danni hanno arrecato. Tutti i mandati devono essere restituiti immediatamente.

I giocatori inglesi devono permettere agli italiani di abbandonare le isole senza cercare di ucciderli, di condannarli a morte o affondarli, altrimenti questo rallenterà il processo e i giocatori di madrelingua inglese dovranno solo prendersela con se stessi.

Per porre rimedio alle numerose violazioni della carta dei giudici, deve essere aperto un thread sul forum inglese, nel subforum I don't understand : FAQ, così che le persone possano elencare le sentenze comminate ai loro personaggi, con le seguenti informazioni:
- Username
- Sentenza
- Quanto carisma è andato perduto (pena di morte IG)
- Una breve spiegazione del modo in cui la carta dei giudici è stata violata nel caso in questione.

I giocatori che rifiutassero di obbedire a questa decisione saranno eradicati.
Qualora impossibilitati a trovare sufficienti navi, gli italiani devono radunarsi in una città con un porto e creare un thread nel subforum sopra indicato, fornendo le seguenti informazioni: la città in cui si trovano e l'elenco degli italiani impossibilitati a lasciare l'isola per mancanza di navi. Gli admin della Celsius adotteranno le misure necessarie a permettere la loro partenza.

ATTENZIONE: è strettamente vietato agli italiani di abbandonare le isole inglesi teletrasportandosi nelle nuove città (colonie). Chi ci provasse vedrà il proprio personaggio eradicato.

Interventi tratti da: Discussioni sul Gioco » [HRP] Ordine agli italiani di lasciare le isole inglesi
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2073430
I don't understand : FAQ » Order to the Italians to leave the English Islands
http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=2073405


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:26 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Forum esterni: vietato obbligare all'iscrizione per avere una carica IG

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 2:03 pm

Clicca per l'originale in francese:

Brennos via FAQ ha scritto:Buongiorno,

potete pubblicare la mia risposta.

È un forum esterno qualunque forum che non risieda sui server della Celsius.
Gli altri, i forum ufficiali cioè, sono il forum 1, il forum 2 e quello di Roma.

Non si dovrebbe nemmeno discutere di vincolare l'esercizio di una carica IG alla partecipazione ad un forum esterno.

Cordiali saluti,

Brennos

Brennos ha scritto:Condizionare l'esercizio di una carica IG all'iscrizione su un forum esterno non è accettabile.
Insomma, se il vostro personaggio è stato dimesso per questo motivo, allora potete segnalarmi il caso via FAQ e farò in modo che questo abuso non avvenga più. Potete inviare il link di questo topic a chi interpreta il vostro vescovo, ciò consentirà di chiarire le cose.

Mittente : Celsius online
Data d'invio : 12/12/1461 - 15:57:07
Titolo: Forum esterni

Salve,

è vietato costringere i giocatori, quale che sia il modo, a frequentare un forum esterno. I funzionari non possono essere obbligati a iscriversi su un forum esterno per essere assunti. Per favore, vogliate correggere la cosa o saremo costretti a intervenire.

Cordiali saluti,

Le0ben

{La_poison} ha scritto:L'affermazione precedente di Brennos riguardava le cariche IG, come i posti da consigliere, ecc.
Qui si estende il divieto, dato che si include i livelli 3 come anche tutti i giocatori che vogliano partecipare al gioco in un modo o nell'altro.

Visto che c'ero, l'ho pubblicato nel topic delle "Parola d'admin".^^

Brennos ha scritto:Lo ripeto, è vietato limitare l'accesso alle funzioni IG imponendo l'iscrizione e/o la partecipazione a un forum esterno.

Aggiungo: non si può vincolare il piacere di esplorare le funzioni IG all'iscrizione e/o partecipazione ai forum esterni.

Il caso qui esposto è al limite, da ciò tutti i problemi.

Come Admin, avrei voglia di battere con la mano sul tavolo e dire a tutti i giocatori che ruolano i consiglieri: diavolo, giocate!

Vi abbiamo messo a disposizione uno spazio del forum riservato, a cui accedono tutti i consiglieri IG.

Se volete partecipare a un GdR dove il principe o i consiglieri impediscono agli altri membri di partecipare alle riunioni del consigli, ruolatelo nel vostro sub-forum sul forum 1, o meglio ancora nella taverna del principato, e lasciate le vostre decisioni visibili a tutti i giocatori che hanno accesso nel forum in questione. È HRP.

Quella che vi do è una sorta di Carta del buon giocatore.

I forum esterni sono fuori la mia giurisdizione: non appartengono alla Celsius e, sebbene alcuni diano un valore aggiunto al gioco nel suo complesso, tuttavia un forum siffatto è al contempo utile e nocivo. Ciò dipende sempre dall'uso che ne fanno gli altri giocatori, ma nel complesso non consente nulla in più che non possa essere fatto sui forum ufficiali, dove ci sono evidenti benefici in termini di sicurezza, moderatori che proteggono dai comportamenti illegali, dai troll e da tutto il resto...

Molti amministratori dei forum esterni hanno accesso alla vostra mail e alla vostra password. C'è chi non fa attenzione e addirittura usa la stessa password sul forum esterno, nel gioco e per accedere alla stessa mail, il che è un gravissimo errore...

Ecco una risposta circostanziata a questo problema. Perché è un problema e la risposta, e i giocatori hanno ragione, a questo tipo di situazioni è sempre di gestirla nel ruolo.

Brennos ha scritto:Buongiorno a tutti

Prima che la discussione prosegua per centinaia di pagine, vengo al dunque.

Chanteclairvoyant viola il regolamento perché costringe i giocatori a iscriversi su un forum esterno per usare una funzionalità In Game.

Noi siamo felici che gli appassionati espandano l'universo di RR: chi voglia usare Rektor e siti simili è libero di usarlo, ma ripeto: è fuori discussione subordinare la possibilità di giocare a RR all'uso di un sito non Celsius.

Quindi: studenti, professori, che siano iscritti o meno al sito in questione, non si deve fare alcuna differenza tra le loro candidature, l'accesso alle informazioni e il calendario universitario.

Aggiungo:

1. Se sono informati dell'esistenza di questi siti esterni, non esiste che si dica a un nuovo arrivato "tu devi iscriverti".

Inoltre c'è un problema di sicurezza. Per questo riguarda la password, nonché per l'esattezza delle informazioni fornite dal sito, chiederei all'autore di citare le seguenti parole:

2. Davanti alla casella della password: Attenzione, per motivi di sicurezza, non usate la stessa parola chiave che usate sui Regni Rinascimentali.

Se l'avete fatto, vi invito con forza a cambiare la password su RR perché, se un giorno non potrete connettervi perché qualcuno ve l'ha rubata, l'accesso sarà avvenuto con la vostra password e noi non potremo essere ritenuti responsabili...

3. Infine, è imperativo ricordare sul sito, al momento dell'iscrizione e sull'interfaccia di questo (affinché sia sempre visibile) che non è un sito della Celsius Online e che le informazioni, guide e suggerimenti presenti sono forniti da giocatori appassionati, che quindi non ne garantiscono l'esattezza.

Ecco.

Se alcuni giocatori come Boulga sono stati danneggiati, che le autorità del principato la risarciscano.

Non credo che debbo tornare sull'argomento. Mandatemi pure un pm se è il caso che ritorni sulla questione, ma non credo che ci sia bisogno, vero?

--B_A ha scritto:Buongiorno a tutti,

ancora discussioni tra i giocatori sui forum esterni.

Non riusciamo a metterci d'accordo su un principio.

Se una procedura o un programma sono pubblicati su un forum esterno ma visibili a tutti senza bisogno di iscriversi, ciò viola la domanda la richiesta degli admin secondo cui nessuno ci si deve iscrivere per poter giocare?

Io penso che, se le informazioni sono disponibili anche senza iscrizione, non vi sia alcuna violazione.

Confermate?

Vi ringrazio della risposta.

Brennos ha scritto:Non è che potete sempre fare l'esegesi delle regole e seguirle senza ragionarci su.

Avete a disposizione 3 forum ufficiali, con admin volenterosi e pronti ad aiutarvi, nei quali non rischiate di vedervi sottratta la password o di farvi tappare la bocca in modo arbitrario perché solo perché non andate d'accordo col proprietario del forum esterno.
Forum ufficiali che tra l'altro sono molti più facilmente accessibili con un solo clic, anche più pratici per i nuovi iscritti, ecc. ecc.

Insomma, avete la regola, rispettatela.

Fine della discussione.

Grazie.

--Hach ha scritto:Sono duro di comprendonio. Nessun giocatore è costretto a postare un calendario per il buon svolgimento dell'università IG.

Che ce ne sia uno o meno su un qualunque forum esterno, che cambia?

Brennos ha scritto:Che un giocatore debba passare su un altro sito per ottenere informazioni IG come il calendario di un'università = non va bene.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Fora secondaires: annonce des admins?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2032497
Je ne comprends pas » [Info] Utilisation des fora externes
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2156358
Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439

RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Mer Nov 05, 2014 3:17 am - modificato 5 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Legame tra nascite e taverne

Messaggio  Pnj Ven Dic 07, 2012 2:12 pm

Clicca per l'originale in francese:

Brennos ha scritto:Non conta il bilancio giornaliero, ma quanto sono attive le taverne al momento dell'iscrizione.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Les naissances
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2058022


RITORNA INDIETRO ALL INDICE : PAROLA DI ADMIN


Ultima modifica di Pnj il Ven Dic 07, 2012 6:28 pm - modificato 2 volte.

Pnj

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Parola d'admin Empty Re: Parola d'admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.