F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Re: Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati

Messaggio  Admin Gio Set 10, 2009 5:56 pm

Angelus87 ha scritto:Per quanto sono riuscito a leggere, mi è sorto un dubbio... per "via della scienza" si intende solo medicina??
Dott_khan ha scritto:Al momento pare che ci sia solo medicina, peraltro ancora da implementare in Italia; io ho scelto la via della scienza perche' spero che un giorno mettano anche la scienza e la tecnica o come cavolo si chiama come dice dircolab ehhehe
Menoss ha scritto:
Dott_Khan ha scritto:Al momento pare che ci sia solo medicina, peraltro ancora da implementare in Italia; io ho scelto la via della scienza perche' spero che un giorno mettano anche la scienza e la tecnica o come cavolo si chiama come dice dircolab ehhehe

quindi in francia ed in altri stati il medico esiste???
Cosa fa di preciso cura gli ammalati ? sapete come?
Anche io tra qualche mese vorrei intraprendere questa via...

Dott_khan ha scritto:Mah guarda, io ho sentito di un'epidemia di peste in Francia ma non so se sia vero. Se fosse vero, servirebbero medici in quel caso.

Dott_khan ha scritto:Perdonate la domanda forse stupida ma ammetto la mia completa ignoranza per cio' che riguarda i livelli 3 e le materie di studio.

In biblioteca e anche in altri posti c'e' scritto cosa deve studiare un livello 3 per proseguire secondo la via scelta, non c'e' pero' scritto o comunque se c'e' non l'ho visto, se un livello 3 che ha scelto una determinata via puo' anche studiare altre materie di altre vie.

Per fare un esempio pratico pratico, un prete puo' rifornire di punti commercio (per esempio) la sua citta? Naturalmente per farlo avrebbe dovuto studiare la materia relativa e quindi il punto e' proprio questo, puo' studiare la materia relativa ai punti commercio anche se la via scelta e' un'altra?

pnj ha scritto:tutti possono studiare tutto.

per la generazione deu vari punti stato/commercio/ecc ecc aspettiamo l'intervento di qualcuno che lo sa meglio.
Predatore1 ha scritto:da quello che ho letto tempo fa sull'università di milano, un medico ha detto che anche avendo la materia delle istituzioni completata non generava punti stato, quindi la scelta della via influisce sui punti stato.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty il 18 dicembre 2012, finalmente arriveranno la medicina e le malattie

Messaggio  Admin Mar Dic 04, 2012 12:12 am

» serata-anniversario del 17 novembre). E ciò che abbiamo prodotto negli ultimi otto anni non è niente male! Nel 2004 facevamo parte del gruppo dei "precursori", per quanto riguarda il campo dei giochi online. Il web pullulava di iniziative numerose, gestite perlopiù da sviluppatori amatoriali o da piccole aziende appena nate. I designer si scambiavano collegamenti e banner, col solo scopo di creare giochini che seguissero i gusti degli utenti, i quali a loro volta cercavano sempre qualcosa di nuovo.

E poi, internet è cambiato, i Regni sono cambiati, noi della Celsius siamo cambiati e, soprattutto, siete cambiati anche voi.
Per quanto riguarda i cambiamenti grafici del nostro gioco, vi consiglio di leggere il post scritto da JDW sul blog per l'occasione: » Come sono cambiati i Regni in 8 anni.
Anno per anno abbiamo introdotto delle novità, e solo nel 2012 avete avuto modo di costatare le nuove tenute, le modifiche apportate al sistema finanziario, dei mini-giochi come l'Ebbro Abate e i Sette Principati, e non ultima la grande ricerca che è attiva da agosto, e sta lentamente conducendo i partecipanti, a nome di tutti i giocatori, verso Costantinopoli…

Quando dico che il web è cambiato negli ultimi anni, intendo dire che l'ha fatto sia in meglio che in peggio: ci sono oggi nuove tecnologie, nuovi terminali (si pensi ai tablet e agli smartphone), i browser sono stati migliorati, e di conseguenza anche alcune meccaniche di gioco sono state perfezionate; d'altro canto molti giochi sono scomparsi, assieme alle aziende che li producevano, mentre si sono fatte largo delle "super-produzioni", nate grazie al riutilizzo infinito dei soliti meccanismi di gioco.

Questa evoluzione ha posto gli sviluppatori indipendenti davanti ad un bivio: da un lato, la tentazione di restare fedeli ai principi e alle tecniche degli anni 2000 ("Basta che funzioni, non c'è bisogno di cambiare alcunché"), dall'altro, la tentazione di cedere alle mode del momento.

Questa è la ragione per cui il 2013 sarà l'anno che vedrà, per i Regni, il maggior numero di cambiamenti dal 2004. Cambiamenti che non intaccheranno le linee guida del gioco, ma che al contrario le rinforzeranno.

Di che cambiamenti si tratta? Beh, è troppo presto anche solo per farvi dare un occhiata, ma sappiate che la prima grande implementazione sarà testata durante il mese di gennaio, e naturalmente vi terremo al corrente, durante i lavori. In generale, i punti su cui lavoreremo sono l'aspetto "multiplayer" e il dinamismo, con la possibilità di avere opzioni più allettanti, al fine di rendere l'esperienza di gioco più ricca ed interessante.

Inoltre, il 18 dicembre 2012, finalmente arriveranno la medicina e le malattie. I medici potranno effettuare delle diagnosi, consultarsi tra loro, preparare intrugli e rimedi. Le malattie saranno gestite da agenti microbiotici che potranno diffondersi ed evolversi, ognuno in base alle proprie modalità.

Anche l'assistenza ai giocatori sarà toccata da questa ventata di novità: finora si poteva chiedere aiuto tramite lo strumento delle FAQ, poco pratico e spesso soggetto a ritardi dovuti all'ingente quantità di richieste. Al momento stiamo lavorando ad un'altra soluzione, il Servizio Assistenza (che sarà accessibile dalla schermata "Aiuto").

Per finire, vi comunico anche che Celsius Online continua a reclutare e a lavorare anche sugli altri giochi De Gloria Regni, su Lexity e su un altro gioco di strategia che speriamo di presentarvi nel 2013.

Piccola nota a proposito del Gioco dei Sette Principati: avremmo dovuto concluderlo la settimana scorsa, ma in base alle numerose richieste ricevute abbiamo deciso di mantenerlo attivo fino alle 23.59 del 25 novembre, momento in cui tutte le azioni ad esso relative (comprese lo scambio e l'utilizzo delle carte) si arresteranno.

Penso di aver detto tutto, quindi… bon jeu!
______________

~ Annuncio di: Lévan - Squadra Celsius
~ Traduzione: Living, Team ufficiale di Traduzione
~ Topic per commentare le novità: Forum 1 » Discussioni sul gioco » Topic

(Era pronto da ieri sera, non sapete che sofferenza tacere sulla notizia delle malattie Laughing )[/quote]


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 4:59 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty il laboratorio del medico

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:28 am

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Cattur11

Bonilp ha scritto:Fatto il mio studio. . . sono coraggioso eh ?

Mi appare questa scritta entrandoci:

Mon cabinet
Vous rendre disponible est une action journalière durant laquelle vous pouvez accueillir et ausculter des patients. Cela n'est possible que si vous êtes dans le village où se trouve votre cabinet médical.

Vous ne pouvez pouvez pas vous rendre disponible comme médecin aujourd'hui car vous êtes déjà occupé à faire autre chose.

Tradotto automaticamente ed aggiustato a senso dice questo:

Il mio studio

Rendersi disponibili è un'azione giornaliera durante la quale è possibile ricevere e ascoltare i pazienti.
Questo è possibile solo se si è nel paese (ovvero città) in cui hai aperto lo studio.

Non sei in grado di renderti disponibile come medico oggi, perché sei già occupato a fare qualcos'altro.

Infatti sto raccogliendo erbe, vediamo se finita la raccolta tra un'ora circa, potrò rendermi disponibile per un consulto breve.

edit:

ci sono altre finestre che non avevo notato:

La prima è

Mon cabinet come detto sopra, le altre sono:

consultations

Ici, vous pouvez voir les résultats des consultations que vous avez effectuées et communiquer votre diagnostic à vos patients :

laboratoire
Dans votre laboratoire, vous pouvez fabriquer des potions de base à l'aide de simples, étudier les maladies et fabriquer des essences curatives pour les vaincre.

  • Fabriquer des potions de base
  • Etudier le Code d'Hildegarde d'une maladie
  • d'essences curatives
  • d'une essence curative

Etudes

Ici, vous pouvez consulter vos notes sur vos études passées :

e un'altra che dice


de potions


con un sacco di pulsanti. . . .


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:04 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty curiosità sulla raccolta delle erbe

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:30 am

Cuor_di_pietra90 ha scritto:
Palux ha scritto:
    Contenta te, è semplicemente un calcolo di quanto scritto IG. Laughing

    EDIT: sorge il dubbio di massimo tre ricerche giornaliere o sbaglio?

Sì, anche perché non quadrerebbe con quanto detto sulla possibilità di avere maggior fortuna con tante raccolte brevi.
Mi spiego.
Se avete visto, andando fuori città per raccogliere erbe si può scegliere tra:

- 2h - 3 simples
- 6h - 7 simples
- 12h - 12 simples
- 24h - 20 simples

Se il numero massimo di ricerche brevi fosse 3, non vedo come potrebbe essere possibile avere vantaggio a fare ricerche brevi (3 x 3 = 9), quindi penso che il 3 a cui si riferisce Palux sia solo stato usato come esempio.

Raccogliere le erbe curative (semplici)

I semplici (simples) sono le piante con virtù curative. È tramite queste che si possono creare le medicine. Chiunque può raccogliere erbe curative andando in "Fuori della città", nella scheda Lavori. Per effettuare questa azione non occorre nessuna conoscenza: tuttavia possederne alcune può essere d'aiuto.

L'azione di raccolta delle erbe curative è di un tipo nuovo: potete infatti scegliere quanto tempo girare per la campagna in cerca di piante medicinali. Potete raccogliere erbe curative per 2, 6, 12 o 24 ore. Le ricerche brevi rendono di più di quelle lunghe. Ciò significa che troverete più erbe curative compiendo 3 ricerche di due ore l'una, piuttosto che non una sola ricerca che duri 6 ore.

NOTA (Cuordipietra pinxit): Credo voglia semplicemente dire che 9 (= 3 x 3) é maggiore di 7 (max simples raccoglibili in 12 ore.
Ritengo cioé che voglia solo sottolineare che comunque molte iterazioni di raccolte più brevi danno una resa maggiore di raccolte più lunghe.(cfr. tabellina a fine post)


Un'altra differenza rispetto alla classica azione giornaliera è che riceverete quanto raccolto in inventario alla fine dell'azione, senza dover attendere l'aggiornamento. Per esempio: ora sono le 17, non ho ancora fatto l'azione giornaliera, scelgo di raccogliere erbe curative per due ore. Alle 19, ottengo le piante raccolte.

Attenzione, se effettuate durante la giornata un'azione del tipo "Raccolta di erbe curative", in seguito non potrete compiere una delle classiche azioni giornaliere, perché si assume che queste ultime portino via un intero giorno In Game.

Effettuare l'azione "Raccolta di erbe curative" su fasce orarie più brevi ha tre vantaggi:
- La resa della raccolta cresce
- Si ottiene in tempi più rapidi quanto raccolto e lo si può mettere ad esempio in vendita immediatamente
- Si può associare questa azione, di durata variabile, ad altre dello stesso tipo che compariranno in seguito nel gioco. Attualmente, solo l'azione "Raccolta di erbe curative" ha durata variabile.

In conclusione ritengo che la somma dei tempi delle azioni cosiddette parziali (cioé della durata inferiore al giorno) di raccolta possa (dipende da quanti click facciamo) comunque sempre essere pari a 24h.
Mi spiego meglio con lo schemino sotto:

- 2h - 3 simples
===> Numero max raccolte giornaliere = 12
===> Numero max simples/giorno = 36

- 6h - 7 simples
===> Numero max raccolte giornaliere = 4
===> Numero max simples/giorno = 28

- 12h - 12 simples
===> Numero max raccolte giornaliere = 2
===> Numero max simples/giorno = 24

- 24h - 20 simples
===> Numero max raccolte giornaliere = 1
===> Numero max simples/giorno = 20


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:05 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Note sparse sulla nuova implementazione sulla medicina

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:32 am

Pnj,il 19 dic 2012 ha scritto:

- ieri con l'introduzione delle malattie si era bloccato il mercato, mi pare di avere letto, e è saltata una mossa navale (forse la seconda è stata ripristinata da Brennos, o almeno ha detto che c'aveva provato)
- per le conoscenze scomparse, JDW ci sta lavorando su (riguardo il problema che i medici si ritrovano 2 materie in meno);
- Il papavero bianco è quello da oppio: insomma, un narcotico
- Traduzione alla buona (l'ultima parola spetta a Living):

Il mio studio medico
Aprire lo studio è un'azione giornaliera: per tutta la giornata potrete ricevere e visitare i pazienti. Ciò è possibile solo se vi trovate nella città dove sta il vostro studio medico.

Oggi non potete ricevere pazienti, perchè siete impegnato in altre faccende.

- Mon cabinet = Il mio studio medico

- Mes consultations = Le mie visite

- Ici, vous pouvez voir les résultats des consultations que vous avez effectuées et communiquer votre diagnostic à vos patients = Qui potete vedere gli esiti delle visite ai vostri pazienti e comunicare loro la vostra diagnosi

- Mon laboratoire = Il mio laborario

- Dans votre laboratoire, vous pouvez fabriquer des potions de base à l'aide de simples, étudier les maladies et fabriquer des essences curatives pour les vaincre. = Nel vostro laboratorio, potete creare pozioni partendo da erbe curative, studiare le malattie e creare essenze curative per combatterle

- Fabriquer des potions de base = creare pozioni elementari (di base)

- Etudier le Code d'Hildegarde d'une maladie = Studiare il codice di Hildegarde di una malattia

- Création d'essences curatives = Creazione di essenze curative

- Etude d'une essence curative = Analisi di un'essenza curativa

- Mes Etudes = I miei studi

- Ici, vous pouvez consulter vos notes sur vos études passées = Qui potete consultare le vostre annotazioni sugli studi precedenti

- Mélange de potions = Mescolare pozioni


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:05 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty lista delle erbe mediche

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:42 am

Pnj ha scritto:Altre note sparse dal forum francese.

Una lista dei nuovi oggetti:

  • Fleurs Pavot Blanc
  • Potions
  • Essences curatives
  • Brins de Marjolaine
  • Fleurs de Partenelle
  • Feuilles de Tilleul
  • Branches de Céleri
  • Brins de Lavande
  • Fleurs d'Anis
  • Brins de Romarin
  • Branches de Thym
  • Morceaux d'écorce de Saule Blanc
  • Brins d'Angélique
  • Fleurs de Bourrache
  • Feuilles de Menthe
  • Fleurs de Camomille
  • Baies de Sureau Noir

Dovrebbe essere stato corretto il bug che permetteva di cogliere le erbe in mare.

Una schermata di quanto si vede al mercato (sono erbe curative):

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Mercat10

Per quanto riguarda NK e SK, ci stanno lavorando su (stanno completando la grafica).
Quindi le malattie saranno introdotte anche là, con dei correttivi essendo i medici in numero inferiore.


Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item355 365 - Baies de Sureau Noir (20 - 25.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item355 355 - Branches de Céleri (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item359 359 - Branches de Thym (5 - 10.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item361 361 - Brins d'Angélique (7 - 12.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item356 356 - Brins de Lavande (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item352 352 - Brins de Marjolaine (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item358 358 Brins de Romarin (5 - 10.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item363 363 - Feuilles de Menthe (7 - 12.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item354 354 - Feuilles de Tilleul (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item357 357 - Fleurs d'Anis (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item362 362 - Fleurs de Bourrache (7 - 12.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item364 364 Fleurs de Camomille (20 - 25.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item353 353 - Fleurs de Partenelle (1 - 5.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item341 341 - Fleurs Pavot Blanc (7 - 12.95)
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item360 360 - Morceaux d'écorce de Saule Blanc (5 - 10.95)

Prezzi minimi e massimi verificati con Dufric.

L'ingombro delle nuove erbe finora risulta 1 per tutte.

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Item360 342 -Potion (??? Su Dufric compare a 5 e a 21. Altri danno come intervallo: 5 - 20,95. A Tréguier sta a 21, in Bretagna, ma forse hanno cambiato i limiti nel frattempo, oppure ci sono di mezzo le tasse)[/quote]



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:15 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty piccolo cambiamento nella denominazione di alcune conoscenze mediche universitarie

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:43 am

Pnj ha scritto:Le due conoscenze ricomparse sono state rinominate in francese:

Bases de biologie : 100 %
Éléments d'anatomie : 100 %
Bases de la médecine : 100 %
Chimie de base : 100 %
Premiers secours : 100 %
Astrologie : 100 %

Herboristerie : 100 %
Botanique : 100 %
Médecine avancée : 100 %
pertanto avremmo (traduzioni temporanee, poi vedrà Living):

Fondamenti di biologia : 100 %
Elementi d'anatomia : 100 %
Fondamenti di medicina : 100 %
Chimie de base : 100 % Arrow Fondamenti di chimica
Malattie: Influentia : 100 % Arrow Pronto soccorso (riapparsa)
Malattie: Alvei profluvium : 100 % Arrow Astrologia (riapparsa)
Herboristerie : 100 % Arrow Erboristeria
Botanique : 100 % Arrow Botanica
Medicina avanzata : 100 %

Pnj, il 23 dic 2012 ha scritto:Sul forum francese e BT leggo che sono apparse 5 nuove materie:

- Distillazione
- Fondamenti di Farmacologia
- Fondamenti di Fisiologia
- Farmacologia avanzata
- Fisiologia avanzata

Doctor ipotizza che le due fisiologie siano prerequisiti per visitare i pazienti (Fondamenti per la visita di base, avanzata per la specialistica).

Brigamante,20 Dic 2012 ha scritto:A proposito di conoscenze...
Io le avevo tutte quelle di medicina, tutte completate.
Ieri mattina avevo

Fondamenti di biologia : 100 % (uguale)
Elementi d'anatomia : 100 % (uguale)
Fondamenti di medicina : 100 % (uguale)
Chimie de base : 100 % (nuova o cambiata di nome?)
Premiers secours : 100 % (nuova o cambiata di nome?)
Astrologie : 100 % (nuova o cambiata di nome?)
Herboristerie : 100 % (nuova o cambiata di nome?)
Botanique : 100 % (nuova o cambiata di nome?)

Medicina avanzata : 100 % (uguale)

La sera son cambiate. Ora ho

Fondamenti di biologia : 100 %
Elementi d'anatomia : 100 %
Fondamenti di medicina : 100 %
Chimie de base : 100 %
Malattie: Influentia : 100 % (cambiata, è tornata come prima)
Malattie: Alvei profluvium : 100 % (cambiata, è tornata come prima)
Herboristerie : 100 %
Botanique : 100 %

Medicina avanzata : 100 %

Quindi sono scomparse Pronto Soccorso e Astrologia per far riapparire Influentia e Alvei profluvium.

E' un problema nel cambio del nome dal francese all'italiano o ci sono 2 nuove materie (Pronto soccorso e Astrologia) che si aggiungono? Se mi loggo in francese però appare

Bases de biologie : 100 %
Éléments d'anatomie : 100 %
Bases de la médecine : 100 %
Chimie de base : 100 %
Reconnaître la grippe : 100 %
Reconnaître la dysenterie : 100 %
Herboristerie : 100 %
Botanique : 100 %

Médecine avancée : 100 %

quindi non sembra un problema di traduzione.
O è un bug oppure le materie mediche ora sembrano diventate

Uguali a prima
Fondamenti di biologia : 100 %
Elementi d'anatomia : 100 %
Fondamenti di medicina : 100 %
Medicina avanzata : 100 %
Malattie: Influentia : 100 %
Malattie: Alvei profluvium : 100 %

Cambiato nome (gravedo, pestis, tetanus)
Chimie de base : 100 %
Herboristerie : 100 %
Botanique : 100 %

Nuove di zecca
Premiers secours : 100 %
Astrologie : 100 %



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:16 pm - modificato 4 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Lo studio medico compare tra le proprietà tassabili ?

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:46 am



Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:16 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty altre correzioni

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:51 am

Pnj ha scritto:Stanno correggendo alcuni bug, non sorprendetevi se vedrete le cose cambiare in pochi minuti.

  • I nomi delle conoscenze sono tornati quelli di un tempo, ma è temporaneo, dice Levan.

  • Per realizzare le pozioni, occorre la conoscenza "Botanique" (Botanica).

  • Se provate a realizzare le pozioni, forse il menu a tendina non è stato ancora corretto e non potete selezionare il massimo di erbe
    (es. se ne servono 20, forse il menu arriva ancora a 19): è un bug già segnalato.

  • Anche in Francia è apparso il fiore di papavero bianco, l'ha trovato Choupi22 EDIT: con una raccolta di 2 ore
    (via dello stato, ha solo 8% in anatomia e intelligenza al minimo. Dovrebbe stare a La Rochelle, Poitou)

  • È comparsa una nuova conoscenza: Theking5 si è messo a studiare da solo e ha scoperto Physiologie avancée : 0 % (lett. Fisiologia avanzata)
    Per ora non si sa quali siano i prerequisiti (sempre che non sia una materia già esistente che ha cambiato nome, chi le ha tutte controlli)

  • Hanno aggiunto negli avvenimenti l'ora a cui scade un'azione:

    Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Azione10



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:16 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty 20/12/1460 Tra le onde nessuno può sentirvi gridare ,primo caso di epidemia

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:55 am

Pnj ha scritto:
Stella ha scritto:
Pnj ha scritto:
Stella ha scritto:Ma scusate, la domanda più importante è:

Ma qualcuno ha già avuto qualche sintomo? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Eh, che fretta c'è! Razz

Ancora pochi giorni e Sua Santità in persona, Papa Innocentius (alias Brennos) sbarcherà a Marsiglia da un bastimento carico di virus. Very Happy

Quindi il tutto comincerà da lì, interessante!
Uscito da poco sulla KAP francese . =)
(il vignettista mi fa morire XD)

[rp]20/12/1460 Tra le onde nessuno può sentirvi gridare

Mediterraneo (KAP) - Panico a bordo del Napadelis! Un'epidemia non ancora identificata sta facendo strage tra l'equipaggio e i passeggeri. I sintomi vanno da semplici febbri a orribili deformazioni che nessuna redazione giornalistica si abbasserebbe a descrivere.

Eppure il viaggio di ritorno era cominciato con i migliori auspici: dopo due settimane nella lontana Alessandria, i passeggeri sono risaliti a bordo, carichi di cibi esotici e tessuti preziosi. I mal di testa di cui alcuni si lamentavano erano stati frettolosamente attribuiti alle numerose scoperte mistiche fatte tra le mura della Grande Biblioteca.

Per concludere in bellezza la crociera, Levan III detto il Rinunciatario, doveva tenere una conferenza sull'amministrazione del Dominio reale. Dopo una breve introduzione sulle riforme fiscali e la lotta contro le forze secessioniste, il sovrano ha iniziato a perdere smalto: smarriva spesso il filo del discorso e cominciava a barcolarre. Un dottre, chiamato immediatamente, è giunto solo per farsi vomitare addosso e ha abbandonato precipitosamente la sala mormorando qualcosa sulla peste.

Gli spettatori si sono rapidamente dispersi, ma il morbo già si diffondeva sulla nave e, qualche giorno più tardi, nessuno sembrava essere stato risparmiato, nemmeno il Papa. La notizia è giunta sul continente grazie ad un piccione e si parla di mettere in quarantena il porto di Marsiglia, verso cui il Napadelis è diretto. Purtroppo è troppo tardi per circoscrivere l'epidemia: numerosi passeggeri hanno scelto infatti di tentare una via di salvezza a nuovo piuttosto che restare nel bel centro del focolaio infettivo.

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Aap4310

Gli unici che non hanno di che lamentarsi sono i medici. Mentre la professione conosceva un declino da qualche anno, molto di recente si segnala l'apertura di numerosi studi medici e la presenza, in ogni sentiero, di erboristi a caccia di piante curative. Alessandria ha certamente contribuito al commercio europeo: presto sarà tutto uno scambio di pozioni e essenze curative, in quantità ben superiore a quella di datteri, barracuda e vestiti orientali.

Nicolas di Firenze, per la KAP[/rp]


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:17 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty raccogliere erbe curative o mescolare pozioni, consentite a tutti i personaggi

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 10:57 am

Pnj ha scritto:
Brennos ha scritto:I medici di tutti i giochi (sott. di De Gloria Regni, quindi RR, NK e SK) potevano passare al livello grazie agli studi. Prossimamente, vi comunicheremo le nuove regole in base alle quali i medici passeranno di livello.

Per quanto riguarda le conoscenze universitarie, alcune sono utili a tutti, dato che ci sono azioni, come raccogliere erbe curative o mescolare pozioni, consentite a tutti i personaggi.

Pensate a un ciarlatano che si diverta a produrre pozioni e attaccarci sopra etichette fantasiose... Se non avete le giuste conoscenze, potete solo fidarvi dell'etichetta e non avete alcuna possibilità di sapere la composizione e gli effetti della pozione ^^ ...


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:17 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty aprire uno studio medico

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 11:11 am

Vera86 ha scritto:
Maxximiliano ha scritto:l'avevo chiesto qualche post più indietro.
Ma se uno si trasferisce oppure è fuori dalla residenza non può usare lo studio?
chi sta in esercito che richiede spostamenti così come chi sta in nave può esercitare la professione di medico di bordo?
occorre prepararsi le pozioni prima per poi in caso di viaggio usarle?

Io ho aperto lo studio medico a Silvi (che non sostituisce la mia bottega di fabbra) e ora che sono in viaggio in un'altra città, mi da la possibilità di aprire un nuovo studio medico anche dove ora mi trovo, ergo desumo sia come ha già ipotizzato qualcuno alcune pagine fa: lo studio medico ha dinamica simile alla taverna, se ne può aprire uno in ogni città, a patto di pagare 250 dct per l'apertura.

Per la nave non ho idea di come funzioni la cosa.


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:17 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty preparare una pozione

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 11:27 am

Aquilarosanero,il 19 dic 2012 ha scritto:
Isabeau_ ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se qualcuno laureato in medicina ne abbia trovate di rare.


Alto Funzionario - Laureato in medicina

19/12/1460 22:21 : Votre recherche d'ingrédients est terminée. Vous avez recolté 2 Branches de Céleri, 2 Feuilles de Tilleul, 2 Fleurs d'Anis, 3 Fleurs de Partenelle, 3 Brins de Lavande, 1 Brin de Marjolaine


Ondafolle ha scritto:

Per ottenere pozioni complesse, tutti (medici e non) possono mescolare un numero illimitato di pozioni per incrementarne gli effetti e ottenere così una pozione più complessa.

Quindi anche io che sono un funzionario e ho le materie di base di medicina ma che non ho lo studio da medico posso fare le pozioni ??? cosi ho capito ......
in più dò punti stato perche sono funzionaria Smile


Esatto! Ma puoi ottenere le pozioni complesse, le semplici a quanto pare le possono fare solo i medici. E non le possiamo usare per curare gli altri... le possiamo vendere... solo i medici le possono usare per curare.

Insomma non possiamo fare i Medici... ma possiamo fare i Farmacisti! 😉

infine per rispondere alle osservazioni di khan e saberlion... non credo che saranno le erbette il piatto forte del mercato... ma le pozioni... se la combinazione sarà complessa si rischia di trovare sul mercato delle belle rarità! Cool
Dott_khan ha scritto:
Cerbottana ha scritto:
Sailor ha scritto:
Cerbottana ha scritto:
Ale_La_Rossa ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy

........qualcuno di voi ce l'ha fatta? è riuscito a fare una pozione da un'erbetta?

Io oggi sto preparando una pozione.

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Azione11

Ma come hai fatto?
A me dice che non ho le conoscenze...

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Prepar10

Prima metti le erbe nell'inventario. Però ancora non ho capito bene, il fleure de partenelle mi è rimasto in inventario mentre l'altro è scomparso.

Ma stai preparando la pozione con UN solo fiore? Da quello che si legge in giro se ne possono fare fino a 20 (anzi 19 per via di un bug in corso di risoluzione pare). In sostanza credo che sia come il macellaio (per esempio) che puo' lavorare una carcassa o dieci e tutti fanno ovviamente dieci, almeno credo che sia cosi'.


prossima domanda che sto cercando la risposta da qualche parte già scritta

quanto tempo necessario per fare le pozioni ?

ciao Cerbottana
buon natale

senti....sto cercando di reperire info sulla medicina
ho letto il tuo intervento sul fatto che si possano fare delle pozioni anche se non si è medici

volevo chiederti...

quanto tempo necessita per fare quell azione che hai descritto qua

https://giallosai.forumattivo.com/t35-diventare-medico#2085

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Rispos10


ecco forse la risposta in attesa di conferma
ma sembrerebbe molto logica
Giorgioilbuono ha scritto:
Sailor ha scritto:
Ale_la_rossa ha scritto:ho provato a fare una pozione ma mi dice che manco di conoscenze per farla..avendo la laurea in medicina quali conoscenze dovrei avere? qualcuno è riuscito per caso a fare una pozione?

Stessa cosa

Madame ma stavate raccogliendo oggi?

perchè mi pare di aver letto che per fare pozioni ci vuole una giornata senza lavorare

e raccogliere erbette è un lavoro.
Cordialità Wink


ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:18 pm - modificato 4 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty considerazioni sull utilizzo delle pozioni

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 11:50 am

Matthius ha scritto:
Saberlion2 ha scritto:
Dott_khan ha scritto:Puo' anche darsi che chiunque riesca a creare pozioni ma che poi per propinarle serva il medico; io sono medico e credo che mi creero' le pozioni da solo andando a cercare erbette, ovvio pero' che se un giorno mi si presentasse un paziente e io non avessi la pozione adatta, la comprerei al mercato.
E' un po' il discorso erborista che facevo prima.

Circa il guadagno derivato dalla vendita delle erbette, non credo che lo stesso sara' cosi' incisivo; teniamo infatti conto che e' vero che uno raccoglie mille mila erbette e le mette in vendita ma ci vuole anche un altro che poi le compri ;-) e se tutti si mettono a cercare erbette, alla fine il mercato si satura e le erbette restano ferme li'.

Esatto quello che ti dicevo, o sei uno che ha delle erbette rare, altrimenti quelli che trovano tutti già ora ne è pieno il mercato.

Persino il mercato delle pozioni mi sembra totalmente inutile.
PREMESSO che quello che sto dicendo è come ho capito io la cosa, quindi se sbaglio qualche passaggio correggetemi.

Prendiamo l'esempio che io NON medico, ma laureato in medicina, e quindi possa leggere dallla targhetta li effetti, possa comporre le pozioni.

Io posso conoscere i mei sintomi ma non conosco il mio livello.
Se prendo una pozione troppo potente avrò effetti collaterali.
Posso andare per tentativi aumentantdo la dose ogni giorno, (o valutando in base all'effetto del sintomo ammesso che sia possibile (es il mal di testa liv1 mi abbassa le caratteristiche di 10 punti, il liv2 di 20 e quindi capisco il miolivello da lì).
Cumnque sia annullerò solamente i mei sintomi mai la malattia che si ripresenterà, il giorno successivo o se tornata in incubazione, più tardi.

Per curare la malattia devo creare una pozione composita, preparata dal medico, chiamata elissenza curativa.
Sicuramente il medico preferirà usare le sue pozioni, precedentemente preparate, per crearci un guadagno personale, e non certo prenderle da me.
(oviamente escludiamo l'unico caso in cui il medico manchi della pozione necessaria, piuttosto inverosimile)

In buona sostanza non me ne faccio nulla di curare i sintomi, perchè spenderei soldi inutilmente sia per tentativi sia curando solamente i sintomi per tempo indeterminato.
Non posso nemmeno prepararmi da me l'essenza curativa su "ricetta" del medico.
Percui devo sempre andare dal medico.

Ergo le pozioni non me ne faccio nulla, l'unica soluzione è andare dal medico. Rolling Eyes


esatto, mi sembra una buona analisi !!! Very Happy

teoricamente si può andare a tentativi (per i non medici) ma si rischia anche, perchè solo i medici, cone le visite, possono vedere i sintomi precisi e calibrare le pozioni curative (quelle mix di varie pozioni base) per le malattie e debellarle definitivamente Wink



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 2:18 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty considerazioni sulla vendita di erbette al mercato

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 12:26 pm

Saberlion2 ha scritto:
Dott_khan ha scritto:Puo' anche darsi che chiunque riesca a creare pozioni ma che poi per propinarle serva il medico; io sono medico e credo che mi creero' le pozioni da solo andando a cercare erbette, ovvio pero' che se un giorno mi si presentasse un paziente e io non avessi la pozione adatta, la comprerei al mercato.
E' un po' il discorso erborista che facevo prima.

Circa il guadagno derivato dalla vendita delle erbette, non credo che lo stesso sara' cosi' incisivo; teniamo infatti conto che e' vero che uno raccoglie mille mila erbette e le mette in vendita ma ci vuole anche un altro che poi le compri ;-) e se tutti si mettono a cercare erbette, alla fine il mercato si satura e le erbette restano ferme li'.

Esatto quello che ti dicevo, o sei uno che ha delle erbette rare, altrimenti quelli che trovano tutti già ora ne è pieno il mercato.

Persino il mercato delle pozioni mi sembra totalmente inutile.
PREMESSO che quello che sto dicendo è come ho capito io la cosa, quindi se sbaglio qualche passaggio correggetemi.

Prendiamo l'esempio che io NON medico, ma laureato in medicina, e quindi possa leggere dallla targhetta li effetti, possa comporre le pozioni.

Io posso conoscere i mei sintomi ma non conosco il mio livello.
Se prendo una pozione troppo potente avrò effetti collaterali.
Posso andare per tentativi aumentantdo la dose ogni giorno, (o valutando in base all'effetto del sintomo ammesso che sia possibile (es il mal di testa liv1 mi abbassa le caratteristiche di 10 punti, il liv2 di 20 e quindi capisco il miolivello da lì).
Cumnque sia annullerò solamente i mei sintomi mai la malattia che si ripresenterà, il giorno successivo o se tornata in incubazione, più tardi.

Per curare la malattia devo creare una pozione composita, preparata dal medico, chiamata elissenza curativa.
Sicuramente il medico preferirà usare le sue pozioni, precedentemente preparate, per crearci un guadagno personale, e non certo prenderle da me.
(oviamente escludiamo l'unico caso in cui il medico manchi della pozione necessaria, piuttosto inverosimile)

In buona sostanza non me ne faccio nulla di curare i sintomi, perchè spenderei soldi inutilmente sia per tentativi sia curando solamente i sintomi per tempo indeterminato.
Non posso nemmeno prepararmi da me l'essenza curativa su "ricetta" del medico.
Percui devo sempre andare dal medico.

Ergo le pozioni non me ne faccio nulla, l'unica soluzione è andare dal medico. Rolling Eyes



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico


Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 6:21 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty schermate consultazione medica e diagnosi

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 4:33 pm


Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty preparare le pozioni

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 5:05 pm

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Majora10

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Consul10








Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty FAQ sulla medicina (tradotto con google chrome,abbiate pazienza modificherò -.-)

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 5:17 pm

Chi è in grado di aprire uno studio medico ?
Coloro che hanno seguito la via della scienza. Il costo è di 250 sterline.

Chi è in grado di catturare le erbe ?
Tutti.
Il numero di erbe si cattura dipende dalla vostra abilità (?) e le conoscenze (Herbalism).

Posso raccogliere erbe per alcune ore e poi lavorare da qualche altra parte?
No. Se in un giorno di andare raccogliere le erbe, si può farlo solo in quel giorno.

Quanti pazienti posso (medico) ricevere ogni giorno.
12.

There sono 2 tipi di consultazioni, di base e completa.

Quanto costa un costo di consultazione per il paziente?
Il costo di consultazione di base tra 0,10 e 10,90 sterline
e una consultazione approfondita tra 5,10 e 25,90 sterline.

C'è una fascia di prezzo o prezzo fisso?
forse il 5 sterline per consultazione di base e 15 sterline per approfondita Consultazione.
Esso dipende da quanti medici si ha in città (domanda / offerta).

Quante pozioni può un medico fare ogni giorno?
Un medico in grado di produrre 20 pozioni identico ogni giorno.
I fiori devono essere nel suo inventario.

medici possono guarire se stessi?
Possono produrre la pozione per se stessi, ma devono fare altro medico per sapere quali medicine di cui hanno bisogno. (?)

Il paziente trascorrere l'azione della giornata quando si visita un dottore?
No, possono farlo durante il lavoro da qualche altra parte.

Come posso mettermi a disposizione come medico?
Si preme il pulsante, ma non succede nulla è necessario prima avere il 100% in base e Fisiologia avanzata per essere in grado di ricevere i pazienti. (?)

Che cosa ho bisogno per produrre pozioni?
Hai bisogno di un laboratorio, le erbe e il 100% in botanica.

Cosa ho bisogno di mescolare pozioni?
Hai bisogno di 100% in distillazione.

Come si può studiare i nuovi soggetti?
C'è qualcuno che li ha per il 100% e insegna da qualche parte?

Per scoprire nuovi soggetti si deve andare all'università -> È possibile lavorare qui -> Lavori in uno dei vostri campi di abilità? - Medicina>.
Quindi, è possibile studiare da soli.
Quando si raggiunge il 100% si possono insegnare agli altri.

Quanti soggetti possono essere appresi a livello 2?
Tutti i soggetti possono essere appresi a livello 2.

Se avete studiato al livello 2, si può consultare o guarire?
No, non puoi. Anche se si dispone di tutti i soggetti medicina al 100%,
non si è permesso di avere una camera di consulenza perché non sono un medico ma (via Scienze).

Quante ore uno deve attendere tra le erbe di raccolta?
Si può scegliere di raccogliere in sessioni di 2, 6, 12, 24 ore.
Subito dopo che la sessione è finita è possibile avviare una nuova sessione di nuovo.
Vedrete un timer conto alla rovescia nella tua casella di attività quotidiana nella parte superiore dello schermo durante il tempo che si sta raccogliendo.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty schermate per eseguire delle diagnosi

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 5:25 pm



Ultima modifica di Admin il Sab Dic 29, 2012 1:08 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Creazione di pozioni: nelle parentesi gli utenti che hanno sperimentato la pozione

Messaggio  Admin Mar Dic 25, 2012 6:16 pm

fonte

https://docs.google.com/document/d/1RnT66JUjVLZkHQB-4Br5nACPK0zGc27Iedo7l34gsJk/edit

Pozioni di base sono stati fatti da una sola erba, ogni pianta può essere usato per fare una (diversa) pozione.
Fare pozioni in una azione quotidiana, e solo un tipo può essere fatta al giorno. Un massimo di 20 pozioni identica possono essere creati per giorno. Per essere in grado di creare pozioni con le erbe è necessario avere nel vostro inventario personale, non nel vostro inventario casa.

Pozioni non curano la malattia, ma togliere i sintomi per un periodo di un giorno.

Pozioni possono essere venduti sul mercato 5-20,95

Pozioni di base:

  • 0-0-1-0-0 Lavanda -> viene utilizzato per : Difficoltà respiratorie (Madrugada)
  • 0-0-0-1-0 Maggiorana -> viene utilizzato per : Sei in grado di muoversi a causa del dolore. (Xochitl)
  • 0-0-0-0-1 fiore Partenio -> viene utilizzato per : mal di testa (Kalled)
  • 1-0-0-0-0 foglie di lime -> viene utilizzato per : Fever (Arlind)
  • 0-1-0-0-0 gambi di sedano -> viene utilizzato per : Fatica (Rosenrot)
  • 0-0-0-0-0 fiori di anice -> viene utilizzato per : Non si può mangiare! (Beaker)
  • Ramo di timo -> viene utilizzato per : Difficoltà respiratorie, Non si può mangiare (Madrugada)
  • Corteccia di salice bianco
  • rosmarino
  • 0-0-1-0-2 Menta -> viene utilizzato per : difficoltà respiratorie, mal di testa, Non si può mangiare! (Telomir)
  • Borragine fiore
  • 0-4-0-0-0 Angelica -> viene utilizzato per : dolori di stomaco e stanchezza (Non si può mangiare) (Gerlinde)
  • Papavero Fiore bianco
  • fiore -> viene utilizzato per : Sei in grado di muoversi a causa del dolore, mal di testa (Ebrithill).
  • 3-0-5-0-0 bacche di sambuco nero -> viene utilizzato per : febbre e difficoltà respiratorie (Telomir)



ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty sono malato ...ecco cosa fare

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 10:27 pm

Peppeilgrande ha scritto:Il Rettore, si presentò in Piazza, era qui non in veste da Rettore, ma da semplice Medico.
Allora iniziò a dire


Messer e Dame, non voglio creare in voi caos o disturbi, sono qui solo per informarvi, in quanto Medico.

Abbassò lo sguardo, prese fiato e incominciò

Come tutti voi sapete, da gal lontano 18 Dicembre, si sta divulgando una malattia.
Sappiamo che Genova è stata colpita, cosi come altri Ducati/Repubbliche.

Adesso qui, non si è mostrato ancora nessun caso, per fortuna
mormorò a bassa vocema ciò non toglie il rischio che arrivi qualcuno contagiato.

Io non voglio creare disordine alla vostra vita, voglio solo darvi alcune indicazioni di base, nel caso vi accorgesse di essere malati.

Come prima cosa dovete contattare un Medico,
per Medici, intendo coloro che sono Cittadini illustri ed abbiano la bottega nella propria città.
[hrp]abbiano la dicitura Medicina nel profilo.[/hrp]
Prese una pergamena dalla sacca che aveva con se, ed elencò tutti i Medici presenti nel suolo Senese.

Siena

Carolina
LordSeven

Lisette
Giuffredo
Sorjex


Santa Fiora

Hwoarang
Alexalza
Peppeilgrande

Mr.aragorn
Temerlano
Tigrotto
Natura
Top.Astra
Patrypas



Grosseto

Bonilp
Delmulin

Ladymarzia
Mambo4
Shajra
Messia


Orbetello

Arikel
Artika
Benvenuto
Castelli
Gabrielth
Mitrugno
Pollon74
Van_Daniel
Zio_tom

Cosimimmo

Quelli segnati in neretto, sono quelli che sono Accreditati in Università, e che sono stati attivi e presenti nell'ultimo Calendario, e quindi, presumibilmente attivi.

Per adesso l'unico in grado di creare pozioni di base è il Dott. Mitrugno, tra non molto anche Alexalza, Bonilp e Peppeilgrande.

Letta la pergamena riprese

Una volta contattato il Medico,
- far presente il vostro malanno,
- la vostra salute,
- ciò che non riuscite a fare

per poi, presentarvi nel suo studio,

per farlo dovete andare al Mercato,

andare su Medici disponibili e prendere la prenotazione della visita,

questa azione, per il Medico costa 1 giornata di lavoro,
per voi che vi fate visitare non costa nulla, se non la paga che decide di mettere il Medico.

Per quanto riguarda il costo della visita, non vi è alcun prezzo prestabilito da nessuno, ogni Medico dovrà fare appello alla propria coscienza. Quindi dipende da ogni singola persona.

Le visite si dividono in due tipi:

- Visita di base.

- Visita specializzata.

Con una visita di base, il Medico, riceverà questa diagnosi:


Joseph prese un dipinti dalla sacca

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Diagno10

che poi dovrà inviare anche al paziente, ma non so dirvi con certezza, se il paziente riceva la stessa cosa. Ma da come potete vedete, in questo caso, il soggetto, è ammalato di Febbre e Affaticamento. Entrambi al livello 10.

Per curare la malattia, si devono prendere le pozioni, per prendere dovete acquistarle dal Medico, adesso dovete fare attenzione a due cose.

1) Prendere il giusto numero di pozioni, ovvero, se in un caso la Febbre è di livello 4, si devono prendere 4 pozioni per far scendere a 0 il livello.
Con questo rimedio, la malattia non viene debellata, vengono curati i sintomi.

2) Controllare che si è davvero ammalati, e che le pozioni che state acquistando siano davvero quelle che vi servono.

Vi dico questo, perchè ci sono stati casi, di Medici che vendevano pozioni a gente sana, o pozioni di altro tipo, pur di guadagnare.

Invece la visita specializzata, sarà uguale a quella di base, ma darà un codice, che solo i Medici possono studiare, per arrivare alla soluzione della malattia, e quindi a debellare del tutto la malattia.


Dopo una breve pausa aggiunse

La malattia che ci sta colpendo, porta i sintomi uguali per tutti, quindi molto probabilmente arriverete ad avere queste notizie

18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.

Il discorso è sempre quello, non fatevi prendere dalla paura, contattate un Medico, oppure me, e cercheremo una soluzione il prima possibile.

Inoltre, se si è ammalati, e non si riesce ad ingerire il cibo, perchè risultano le notizie precedenti, state tranquilli, voi sarete sfamati, non subirete perdite di nessun tipo, quindi vi consiglio di mangiare Mais, perchè se mangiate pesce carne uova o altro, non vi darà nessun contributo.

Anche senza cure, il corso di una malattia dura intorno i 4/5 giorni.


Poi prese tantissime pergamene con il nome delle Erbette, e del proprio effetto, e le diffuse tra la folla

  • 1) Gambi di sedano.......................... Effetti: Affaticamento
  • 2) Maggiorana .................................Effetti: Non potete mica viaggiare con i dolori che avete
  • 3) Lavanda.......................................Effetti: Problemi respiratori
  • 4) Fiori di partenio...........................Effetti: Emicrania
  • 5) Foglie di tiglio..............................Effetti: Febbre
  • 6) Fiori d'anice.................................Effetti: Inappetenza
  • 7) Rosmarino...................................Effetti: Inappetenza, affaticamento
  • 8 ) Salice bianco...............................Effetti: Febbre, emicrania
  • 9) Timo............................................Effetti: Inappetenza, problemi respiratori
  • 10) Papavero bianco........................Effetti: Nulla
  • 11) Foglie di menta...........................Effetti: Inappetenza, problemi respiratori
  • 12) Borragine...................................Effetti: Febbre, inappetenza
  • 13) Rametti di angelica.....................Effetti: Affaticamento, inappetenza
  • 14) Camomilla..................................Effetti: Dolori articolari, emicrania
  • 15) Sambuco nero............................Effetti: Febbre, problemi respiratori

[quote="Peppeilgrande"]Joseph tornò in piazza dopo un giorno, non aveva ricevuto nessuna missiva, nessuna domanda.... Questa cosa lo stranizava davvero molto.

A La Spezia, è stato emanato questo vademecum, io lo riporto qui, e ve li giro come dei consigli, sempre per non farci prendere dal panico.

  • 1) mangiate solo mais (oppure pane, ma questo solo in taverna)

  • 2) controllate di essere sazi (scritta in alto a destra vicino alla mela verde) e non lasciatevi impressionare dalla nausea

  • 3) non comprate pozioni al mercato: se assumete l'intruglio sbagliato peggiorerete solo le cose

  • 4) se dovete viaggiare e non riuscite, contattateci e risolveremo il problema (nota per i colleghi: con la pozione di maggiorana assunta immediatamente prima di partire)

  • 5) se non raggiungete la sazietà, contattateci e risolveremo il problema (nota per i colleghi: con la pozione di anice)
Masaniello ha scritto:Spaventato Masaniello a sentire le parole del Rettore disse : Non mi sento bene,aiutatemi...

28/01/1461 18:06 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
28/01/1461 18:06 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.

Che l'Altissimo mi protegga...
Non è grave però temo che peggiori... (Salute: Sentite dei dolori in tutto il corpo)...
Sailor ha scritto:Sybille Laurraine, medico abruzzese iscritto all'Ordine Italico dei Medici, udì per caso le parole di un messere molto spaventato. Quindi gli si avvicinò per tranquillizzarlo .

Messere, sono un medico, consentitemi di alleviare le vostre preoccupazioni.
I sintomi che dichiarate denotano che avete contratto l'ormai comune malattia egiziana.
Sicuramente se vi farete visitare vi diagnosticheranno febbre alta e affaticamento .

Non abbiate timore, la malattia tenderà a regredire in 5 giorni circa senza accorgimento alcuno. Mi raccomando di seguire i consigli che i miei colleghi hanno già dispensato, non acquistando e ingurgitando pozioni (pericolose quanto dei tutto inutili al momento) e mangiando sempre e solo mais finché non risultiate sazio .

Per il bene della collettività vi sconsiglio di fare vita sociale e vi invito a limitare al massimo le vostre attività al mercato.

Buona fortuna.
Aristotele veglierà su di voi."
Cleo375 ha scritto:Uh, il mio vademecum spezzino è diventato famoso! Laughing

Aggiungo un'unica cosa: mentre sei ammalato, mangia sempre fino alla sazietà, senza alternare un giorno con un punto fame e un giorno con due. Ad alcuni, infatti, è capitato di vedersi deperire in questo modo.
Pnj ha scritto:
Adamlink ha scritto:Una leggenda dice pure che se mangi carne in taverna ti dia anche i punti forza, io non la ho provata, ma del pane ne sono sicuro.
L'ha testata Caligola. Il cibo dei tavernieri si assume normalmente, senza spreco di punti fame e/o caratteristica.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Mi sono ammalato comprando pane al mercato

Messaggio  Admin Mer Apr 10, 2013 9:49 am

Samiro ha scritto:
Mattivale ha scritto:Mi sono ammalato a Venezia comprando pane al mercato.
Ora ho dolori in tutto il corpo e non ci sono medici. C'è modo di guarire?

No morirai dopo atroci sofferenze. Laughing

Se non ho capito male, le pozioni servono solo per alleviare i sintomi della malattia, in alcuni casi non si può viaggiare, ma al reset o dopo 24 ore, la pozione svanisce.

Dovresti guarire dopo tot giorni, consiglio mangia mais in taverna o in inventario, facendo attenzione alla barra in alto.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty NOn esistono cure definitive per le malattie

Messaggio  Admin Mer Apr 10, 2013 9:50 am

Dianora ha scritto:NOn esistono cure definitive per le malattie.
Per quanto riguarda il cibo mangiate solo quello che vale 1hp perchè, il suo valore viene dimezzato :

"Q: Will a corn-only diet cure me?
A: NO! The reason why Corn (And, in fact, any 1hp food) works is because the 'throwing up part of your food' takes half of the nutritional value of your food away. Since Corn/milk/veggies are a 1hp food, and we cannot consume 1/2 an hp, you don't lose any nutritional value, because there is no nutritional value to lose. "

Quindi mangiate 2 hp o 3 hp, a seconda di quanti vi servono, ma che valgano 1hp ( mais, latte e verdure)
Brigamante ha scritto:
21/01/1461 14:23 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.

Per apporti nutritivi intende forza, intelligenza e carisma, non i punti fame.
Quindi mangiare cose che danno forza, intelligenza o carisma soddisfa la fame ma non apporta punti.

E' più chiaro così?

Poi: durante questa malattia ogni cibo prelevato dall'inventario soddisfa 1 punto fame, anche se normalmente ne soddisferebbe 2. Quindi

mais= 1 punto fame
pane= 1 punto fame
verdura= 1 punto fame e 0 carisma
frutta= 1 punto fame e 0 carisma
carne= 1 punto fame e 0 forza
pesce= 1 punto fame e 0 intelligenza
ecc. ecc.

Mangiare in Taverna soddisfa i normali punti fame, purnon apportando caratteristiche, quindi
mais= 1 punto fame
pane= 2 punto fame
verdura= 1 punto fame e 0 carisma
frutta= 1 punto fame e 0 carisma
carne= 2 punto fame e 0 forza
pesce= 2 punto fame e 0 intelligenza
ecc. ecc.

Quindi se dovete soddisfare 2 punti fame mangiate 2 mais dove vi pare o il pane solo in taverna, se dovete mangiare per 3 punti fame mangiate 3 mais dove vi pare o 1 mais dove vi pare e 1 pane in taverna: diversamente buttate via ducati.

Lavoro: fino ad oggi sono l'unica che non ha studiato durante la malattia (studiavo da sola, ricercando nuove materie, non mi è uscito nessun messaggio il giorno dopo, nè di studio infruttuoso nè di scoperta, come non avessi studiato affatto, ma i 5 ducati se li è cuccati).
Quindi è molto probabile che si riesca a fare tutto (anche a me gli altri giorni è andata bene) salvo jella massima.


Ultima modifica di Admin il Mer Apr 10, 2013 9:56 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty probabilità' di contagio

Messaggio  Admin Mer Apr 10, 2013 9:52 am

Nefe ha scritto:Una curiosità se si stà in taverna e entrano due o più malati si è stati contagiati?
Grazie 😉
Samiro ha scritto:le probabilità' di contagio aumentano.

in definitiva si rischi...

in ogni caso il luogo rimane infetto per circa 3 ore...
Freyja ha scritto:
Marshall ha scritto:
Salute: Sentite dei dolori in tutto il corpo

Volevo cercare da me la risposta ma vedere che questo post ha 80 pagine mi ha dissuaso Very Happy

Se manifesto sintomi di una malattia e sono in un Armata, rischio di infettare gli altri soldati?

Stare in nave/ esercito aumenta la possibilità di contagio Smile

mangia mais, qualche giorno e passa ^^
Cleo375 ha scritto:
Stettino ha scritto:
Cleo375 ha scritto:L'esperienza ha dimostrato chiaramente che basta la presenza di un malato in città / nave / nodo perchè altri si ammalino, indipendentemente dalle azioni del malato. Non andare in taverna, al mercato, in chiesa, al porto o in università è tanto lodevole quanto inutile.

Sicura?
Comprendo che sia forse random, però io sono a Siena, dove praticamente il 90% delle persone che incontro in taverna sono ammalate. Io sono sano però.
Premetto, raccolgo frutta o vado in miniera (dunque non prendo lavori da ammalati) mangio il mio mais e non compro nulla al mercato.
Non studio ecc

Si lo so, praticamente mi crogiolo al sole Laughing

Forse è per questo che non mi ammalo

Certa: mio marito ig si è ammalato prima di me ed era nel periodo "mangio dall'inventario, lavoro da me o da te" ... niente taverne, niente mercato, niente contatti con nessuno

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati Empty Re: Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.