Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati
F.A.Q. . ordinate per argomento :: INDICE :: FAQ dei Regni Rinascimentali : domande tipiche sulle problematiche di gioco
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Diventare Medico : consigli e rimedi per i malati
Promemoria primo messaggio :
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5855826#5855826 FAQ x argomento (riferimento)
i precedenti topic son stati cancellati dal forum RR
il laboratorio del medico
curiosità sulla raccolta delle erbe
Note sparse sulla nuova implementazione sulla medicina
lista delle erbe mediche
piccolo cambiamento nella denominazione di alcune conoscenze mediche universitarie
Lo studio medico compare tra le proprietà tassabili ?
altre correzioni varie
primo caso di epidemia
raccogliere erbe curative o mescolare pozioni, consentite a tutti i personaggi
aprire uno studio medico
Si può aprire uno studio medico in una città diversa da quella di residenza senza traslocare?
preparare una pozione
considerazioni sull utilizzo delle pozioni
considerazioni sulla vendita di erbette al mercato
schermate per la preparazione delle pozioni
schermate per eseguire delle diagnosi
Creazione di pozioni: nelle parentesi gli utenti che hanno sperimentato la pozione
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5855826#5855826 FAQ x argomento (riferimento)
i precedenti topic son stati cancellati dal forum RR
negli Annunci qualcuno ha scritto:il 18 dicembre 2012, finalmente arriveranno la medicina e le malattie
18-12-2012 - E venne l'ora delle malattie
il laboratorio del medico
curiosità sulla raccolta delle erbe
Note sparse sulla nuova implementazione sulla medicina
lista delle erbe mediche
piccolo cambiamento nella denominazione di alcune conoscenze mediche universitarie
Lo studio medico compare tra le proprietà tassabili ?
altre correzioni varie
primo caso di epidemia
raccogliere erbe curative o mescolare pozioni, consentite a tutti i personaggi
aprire uno studio medico
Si può aprire uno studio medico in una città diversa da quella di residenza senza traslocare?
preparare una pozione
considerazioni sull utilizzo delle pozioni
schermate per la preparazione delle pozioni
Creazione di pozioni: nelle parentesi gli utenti che hanno sperimentato la pozione
Ultima modifica di Admin il Lun Dic 30, 2013 7:55 pm - modificato 12 volte.
Saberlion2 ha scritto:Dott_khan ha scritto:Puo' anche darsi che chiunque riesca a creare pozioni ma che poi per propinarle serva il medico; io sono medico e credo che mi creero' le pozioni da solo andando a cercare erbette, ovvio pero' che se un giorno mi si presentasse un paziente e io non avessi la pozione adatta, la comprerei al mercato.
E' un po' il discorso erborista che facevo prima.
Circa il guadagno derivato dalla vendita delle erbette, non credo che lo stesso sara' cosi' incisivo; teniamo infatti conto che e' vero che uno raccoglie mille mila erbette e le mette in vendita ma ci vuole anche un altro che poi le compri ;-) e se tutti si mettono a cercare erbette, alla fine il mercato si satura e le erbette restano ferme li'.
Esatto quello che ti dicevo, o sei uno che ha delle erbette rare, altrimenti quelli che trovano tutti già ora ne è pieno il mercato.
Persino il mercato delle pozioni mi sembra totalmente inutile.
PREMESSO che quello che sto dicendo è come ho capito io la cosa, quindi se sbaglio qualche passaggio correggetemi.
Prendiamo l'esempio che io NON medico, ma laureato in medicina, e quindi possa leggere dallla targhetta li effetti, possa comporre le pozioni.
Io posso conoscere i mei sintomi ma non conosco il mio livello.
Se prendo una pozione troppo potente avrò effetti collaterali.
Posso andare per tentativi aumentantdo la dose ogni giorno, (o valutando in base all'effetto del sintomo ammesso che sia possibile (es il mal di testa liv1 mi abbassa le caratteristiche di 10 punti, il liv2 di 20 e quindi capisco il miolivello da lì).
Cumnque sia annullerò solamente i mei sintomi mai la malattia che si ripresenterà, il giorno successivo o se tornata in incubazione, più tardi.
Per curare la malattia devo creare una pozione composita, preparata dal medico, chiamata elissenza curativa.
Sicuramente il medico preferirà usare le sue pozioni, precedentemente preparate, per crearci un guadagno personale, e non certo prenderle da me.
(oviamente escludiamo l'unico caso in cui il medico manchi della pozione necessaria, piuttosto inverosimile)
In buona sostanza non me ne faccio nulla di curare i sintomi, perchè spenderei soldi inutilmente sia per tentativi sia curando solamente i sintomi per tempo indeterminato.
Non posso nemmeno prepararmi da me l'essenza curativa su "ricetta" del medico.
Percui devo sempre andare dal medico.
Ergo le pozioni non me ne faccio nulla, l'unica soluzione è andare dal medico.
ritorna indietro alla pagina principale argomento Diventare medico
Ultima modifica di Admin il Mar Dic 25, 2012 6:21 pm - modificato 1 volta.
FAQ sulla medicina (tradotto con google chrome,abbiate pazienza modificherò -.-)
Chi è in grado di aprire uno studio medico ?
Coloro che hanno seguito la via della scienza. Il costo è di 250 sterline.
Chi è in grado di catturare le erbe ?
Tutti.
Il numero di erbe si cattura dipende dalla vostra abilità (?) e le conoscenze (Herbalism).
Posso raccogliere erbe per alcune ore e poi lavorare da qualche altra parte?
No. Se in un giorno di andare raccogliere le erbe, si può farlo solo in quel giorno.
Quanti pazienti posso (medico) ricevere ogni giorno.
12.
There sono 2 tipi di consultazioni, di base e completa.
Quanto costa un costo di consultazione per il paziente?
Il costo di consultazione di base tra 0,10 e 10,90 sterline
e una consultazione approfondita tra 5,10 e 25,90 sterline.
C'è una fascia di prezzo o prezzo fisso?
forse il 5 sterline per consultazione di base e 15 sterline per approfondita Consultazione.
Esso dipende da quanti medici si ha in città (domanda / offerta).
Quante pozioni può un medico fare ogni giorno?
Un medico in grado di produrre 20 pozioni identico ogni giorno.
I fiori devono essere nel suo inventario.
medici possono guarire se stessi?
Possono produrre la pozione per se stessi, ma devono fare altro medico per sapere quali medicine di cui hanno bisogno. (?)
Il paziente trascorrere l'azione della giornata quando si visita un dottore?
No, possono farlo durante il lavoro da qualche altra parte.
Come posso mettermi a disposizione come medico?
Si preme il pulsante, ma non succede nulla è necessario prima avere il 100% in base e Fisiologia avanzata per essere in grado di ricevere i pazienti. (?)
Che cosa ho bisogno per produrre pozioni?
Hai bisogno di un laboratorio, le erbe e il 100% in botanica.
Cosa ho bisogno di mescolare pozioni?
Hai bisogno di 100% in distillazione.
Come si può studiare i nuovi soggetti?
C'è qualcuno che li ha per il 100% e insegna da qualche parte?
Per scoprire nuovi soggetti si deve andare all'università -> È possibile lavorare qui -> Lavori in uno dei vostri campi di abilità? - Medicina>.
Quindi, è possibile studiare da soli.
Quando si raggiunge il 100% si possono insegnare agli altri.
Quanti soggetti possono essere appresi a livello 2?
Tutti i soggetti possono essere appresi a livello 2.
Se avete studiato al livello 2, si può consultare o guarire?
No, non puoi. Anche se si dispone di tutti i soggetti medicina al 100%,
non si è permesso di avere una camera di consulenza perché non sono un medico ma (via Scienze).
Quante ore uno deve attendere tra le erbe di raccolta?
Si può scegliere di raccogliere in sessioni di 2, 6, 12, 24 ore.
Subito dopo che la sessione è finita è possibile avviare una nuova sessione di nuovo.
Vedrete un timer conto alla rovescia nella tua casella di attività quotidiana nella parte superiore dello schermo durante il tempo che si sta raccogliendo.
Coloro che hanno seguito la via della scienza. Il costo è di 250 sterline.
Chi è in grado di catturare le erbe ?
Tutti.
Il numero di erbe si cattura dipende dalla vostra abilità (?) e le conoscenze (Herbalism).
Posso raccogliere erbe per alcune ore e poi lavorare da qualche altra parte?
No. Se in un giorno di andare raccogliere le erbe, si può farlo solo in quel giorno.
Quanti pazienti posso (medico) ricevere ogni giorno.
12.
There sono 2 tipi di consultazioni, di base e completa.
Quanto costa un costo di consultazione per il paziente?
Il costo di consultazione di base tra 0,10 e 10,90 sterline
e una consultazione approfondita tra 5,10 e 25,90 sterline.
C'è una fascia di prezzo o prezzo fisso?
forse il 5 sterline per consultazione di base e 15 sterline per approfondita Consultazione.
Esso dipende da quanti medici si ha in città (domanda / offerta).
Quante pozioni può un medico fare ogni giorno?
Un medico in grado di produrre 20 pozioni identico ogni giorno.
I fiori devono essere nel suo inventario.
medici possono guarire se stessi?
Possono produrre la pozione per se stessi, ma devono fare altro medico per sapere quali medicine di cui hanno bisogno. (?)
Il paziente trascorrere l'azione della giornata quando si visita un dottore?
No, possono farlo durante il lavoro da qualche altra parte.
Come posso mettermi a disposizione come medico?
Si preme il pulsante, ma non succede nulla è necessario prima avere il 100% in base e Fisiologia avanzata per essere in grado di ricevere i pazienti. (?)
Che cosa ho bisogno per produrre pozioni?
Hai bisogno di un laboratorio, le erbe e il 100% in botanica.
Cosa ho bisogno di mescolare pozioni?
Hai bisogno di 100% in distillazione.
Come si può studiare i nuovi soggetti?
C'è qualcuno che li ha per il 100% e insegna da qualche parte?
Per scoprire nuovi soggetti si deve andare all'università -> È possibile lavorare qui -> Lavori in uno dei vostri campi di abilità? - Medicina>.
Quindi, è possibile studiare da soli.
Quando si raggiunge il 100% si possono insegnare agli altri.
Quanti soggetti possono essere appresi a livello 2?
Tutti i soggetti possono essere appresi a livello 2.
Se avete studiato al livello 2, si può consultare o guarire?
No, non puoi. Anche se si dispone di tutti i soggetti medicina al 100%,
non si è permesso di avere una camera di consulenza perché non sono un medico ma (via Scienze).
Quante ore uno deve attendere tra le erbe di raccolta?
Si può scegliere di raccogliere in sessioni di 2, 6, 12, 24 ore.
Subito dopo che la sessione è finita è possibile avviare una nuova sessione di nuovo.
Vedrete un timer conto alla rovescia nella tua casella di attività quotidiana nella parte superiore dello schermo durante il tempo che si sta raccogliendo.
Ultima modifica di Admin il Sab Dic 29, 2012 1:08 pm - modificato 2 volte.
fonte
https://docs.google.com/document/d/1RnT66JUjVLZkHQB-4Br5nACPK0zGc27Iedo7l34gsJk/edit
Pozioni di base sono stati fatti da una sola erba, ogni pianta può essere usato per fare una (diversa) pozione.
Fare pozioni in una azione quotidiana, e solo un tipo può essere fatta al giorno. Un massimo di 20 pozioni identica possono essere creati per giorno. Per essere in grado di creare pozioni con le erbe è necessario avere nel vostro inventario personale, non nel vostro inventario casa.
Pozioni non curano la malattia, ma togliere i sintomi per un periodo di un giorno.
Pozioni possono essere venduti sul mercato 5-20,95
Pozioni di base:
https://docs.google.com/document/d/1RnT66JUjVLZkHQB-4Br5nACPK0zGc27Iedo7l34gsJk/edit
Pozioni di base sono stati fatti da una sola erba, ogni pianta può essere usato per fare una (diversa) pozione.
Fare pozioni in una azione quotidiana, e solo un tipo può essere fatta al giorno. Un massimo di 20 pozioni identica possono essere creati per giorno. Per essere in grado di creare pozioni con le erbe è necessario avere nel vostro inventario personale, non nel vostro inventario casa.
Pozioni non curano la malattia, ma togliere i sintomi per un periodo di un giorno.
Pozioni possono essere venduti sul mercato 5-20,95
Pozioni di base:
- 0-0-1-0-0 Lavanda -> viene utilizzato per : Difficoltà respiratorie (Madrugada)
- 0-0-0-1-0 Maggiorana -> viene utilizzato per : Sei in grado di muoversi a causa del dolore. (Xochitl)
- 0-0-0-0-1 fiore Partenio -> viene utilizzato per : mal di testa (Kalled)
- 1-0-0-0-0 foglie di lime -> viene utilizzato per : Fever (Arlind)
- 0-1-0-0-0 gambi di sedano -> viene utilizzato per : Fatica (Rosenrot)
- 0-0-0-0-0 fiori di anice -> viene utilizzato per : Non si può mangiare! (Beaker)
- Ramo di timo -> viene utilizzato per : Difficoltà respiratorie, Non si può mangiare (Madrugada)
- Corteccia di salice bianco
- rosmarino
- 0-0-1-0-2 Menta -> viene utilizzato per : difficoltà respiratorie, mal di testa, Non si può mangiare! (Telomir)
- Borragine fiore
- 0-4-0-0-0 Angelica -> viene utilizzato per : dolori di stomaco e stanchezza (Non si può mangiare) (Gerlinde)
- Papavero Fiore bianco
- fiore -> viene utilizzato per : Sei in grado di muoversi a causa del dolore, mal di testa (Ebrithill).
- 3-0-5-0-0 bacche di sambuco nero -> viene utilizzato per : febbre e difficoltà respiratorie (Telomir)
sono malato ...ecco cosa fare
Peppeilgrande ha scritto:Il Rettore, si presentò in Piazza, era qui non in veste da Rettore, ma da semplice Medico.
Allora iniziò a dire
Messer e Dame, non voglio creare in voi caos o disturbi, sono qui solo per informarvi, in quanto Medico.
Abbassò lo sguardo, prese fiato e incominciò
Come tutti voi sapete, da gal lontano 18 Dicembre, si sta divulgando una malattia.
Sappiamo che Genova è stata colpita, cosi come altri Ducati/Repubbliche.
Adesso qui, non si è mostrato ancora nessun caso, per fortuna mormorò a bassa vocema ciò non toglie il rischio che arrivi qualcuno contagiato.
Io non voglio creare disordine alla vostra vita, voglio solo darvi alcune indicazioni di base, nel caso vi accorgesse di essere malati.
Come prima cosa dovete contattare un Medico,
per Medici, intendo coloro che sono Cittadini illustri ed abbiano la bottega nella propria città. [hrp]abbiano la dicitura Medicina nel profilo.[/hrp]
Prese una pergamena dalla sacca che aveva con se, ed elencò tutti i Medici presenti nel suolo Senese.Siena
Carolina
LordSeven
Lisette
Giuffredo
Sorjex
Santa Fiora
Hwoarang
Alexalza
Peppeilgrande
Mr.aragorn
Temerlano
Tigrotto
Natura
Top.Astra
Patrypas
Grosseto
Bonilp
Delmulin
Ladymarzia
Mambo4
Shajra
Messia
Orbetello
Arikel
Artika
Benvenuto
Castelli
Gabrielth
Mitrugno
Pollon74
Van_Daniel
Zio_tom
Cosimimmo
Quelli segnati in neretto, sono quelli che sono Accreditati in Università, e che sono stati attivi e presenti nell'ultimo Calendario, e quindi, presumibilmente attivi.
Per adesso l'unico in grado di creare pozioni di base è il Dott. Mitrugno, tra non molto anche Alexalza, Bonilp e Peppeilgrande.
Letta la pergamena riprese
Una volta contattato il Medico,
- far presente il vostro malanno,
- la vostra salute,
- ciò che non riuscite a fare
per poi, presentarvi nel suo studio,
per farlo dovete andare al Mercato,
andare su Medici disponibili e prendere la prenotazione della visita,
questa azione, per il Medico costa 1 giornata di lavoro,
per voi che vi fate visitare non costa nulla, se non la paga che decide di mettere il Medico.
Per quanto riguarda il costo della visita, non vi è alcun prezzo prestabilito da nessuno, ogni Medico dovrà fare appello alla propria coscienza. Quindi dipende da ogni singola persona.
Le visite si dividono in due tipi:- Visita di base.
- Visita specializzata.
Con una visita di base, il Medico, riceverà questa diagnosi:
Joseph prese un dipinti dalla sacca
che poi dovrà inviare anche al paziente, ma non so dirvi con certezza, se il paziente riceva la stessa cosa. Ma da come potete vedete, in questo caso, il soggetto, è ammalato di Febbre e Affaticamento. Entrambi al livello 10.
Per curare la malattia, si devono prendere le pozioni, per prendere dovete acquistarle dal Medico, adesso dovete fare attenzione a due cose.
1) Prendere il giusto numero di pozioni, ovvero, se in un caso la Febbre è di livello 4, si devono prendere 4 pozioni per far scendere a 0 il livello.
Con questo rimedio, la malattia non viene debellata, vengono curati i sintomi.
2) Controllare che si è davvero ammalati, e che le pozioni che state acquistando siano davvero quelle che vi servono.
Vi dico questo, perchè ci sono stati casi, di Medici che vendevano pozioni a gente sana, o pozioni di altro tipo, pur di guadagnare.
Invece la visita specializzata, sarà uguale a quella di base, ma darà un codice, che solo i Medici possono studiare, per arrivare alla soluzione della malattia, e quindi a debellare del tutto la malattia.
Dopo una breve pausa aggiunse
La malattia che ci sta colpendo, porta i sintomi uguali per tutti, quindi molto probabilmente arriverete ad avere queste notizie18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
18/01/1461 13:04 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
Il discorso è sempre quello, non fatevi prendere dalla paura, contattate un Medico, oppure me, e cercheremo una soluzione il prima possibile.
Inoltre, se si è ammalati, e non si riesce ad ingerire il cibo, perchè risultano le notizie precedenti, state tranquilli, voi sarete sfamati, non subirete perdite di nessun tipo, quindi vi consiglio di mangiare Mais, perchè se mangiate pesce carne uova o altro, non vi darà nessun contributo.
Anche senza cure, il corso di una malattia dura intorno i 4/5 giorni.
Poi prese tantissime pergamene con il nome delle Erbette, e del proprio effetto, e le diffuse tra la folla
- 1) Gambi di sedano.......................... Effetti: Affaticamento
- 2) Maggiorana .................................Effetti: Non potete mica viaggiare con i dolori che avete
- 3) Lavanda.......................................Effetti: Problemi respiratori
- 4) Fiori di partenio...........................Effetti: Emicrania
- 5) Foglie di tiglio..............................Effetti: Febbre
- 6) Fiori d'anice.................................Effetti: Inappetenza
- 7) Rosmarino...................................Effetti: Inappetenza, affaticamento
- 8 ) Salice bianco...............................Effetti: Febbre, emicrania
- 9) Timo............................................Effetti: Inappetenza, problemi respiratori
- 10) Papavero bianco........................Effetti: Nulla
- 11) Foglie di menta...........................Effetti: Inappetenza, problemi respiratori
- 12) Borragine...................................Effetti: Febbre, inappetenza
- 13) Rametti di angelica.....................Effetti: Affaticamento, inappetenza
- 14) Camomilla..................................Effetti: Dolori articolari, emicrania
- 15) Sambuco nero............................Effetti: Febbre, problemi respiratori
[quote="Peppeilgrande"]Joseph tornò in piazza dopo un giorno, non aveva ricevuto nessuna missiva, nessuna domanda.... Questa cosa lo stranizava davvero molto.
A La Spezia, è stato emanato questo vademecum, io lo riporto qui, e ve li giro come dei consigli, sempre per non farci prendere dal panico.
- 1) mangiate solo mais (oppure pane, ma questo solo in taverna)
- 2) controllate di essere sazi (scritta in alto a destra vicino alla mela verde) e non lasciatevi impressionare dalla nausea
- 3) non comprate pozioni al mercato: se assumete l'intruglio sbagliato peggiorerete solo le cose
- 4) se dovete viaggiare e non riuscite, contattateci e risolveremo il problema (nota per i colleghi: con la pozione di maggiorana assunta immediatamente prima di partire)
- 5) se non raggiungete la sazietà, contattateci e risolveremo il problema (nota per i colleghi: con la pozione di anice)
Masaniello ha scritto:Spaventato Masaniello a sentire le parole del Rettore disse : Non mi sento bene,aiutatemi...
28/01/1461 18:06 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
28/01/1461 18:06 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
Che l'Altissimo mi protegga...
Non è grave però temo che peggiori... (Salute: Sentite dei dolori in tutto il corpo)...
Sailor ha scritto:Sybille Laurraine, medico abruzzese iscritto all'Ordine Italico dei Medici, udì per caso le parole di un messere molto spaventato. Quindi gli si avvicinò per tranquillizzarlo .
Messere, sono un medico, consentitemi di alleviare le vostre preoccupazioni.
I sintomi che dichiarate denotano che avete contratto l'ormai comune malattia egiziana.
Sicuramente se vi farete visitare vi diagnosticheranno febbre alta e affaticamento .
Non abbiate timore, la malattia tenderà a regredire in 5 giorni circa senza accorgimento alcuno. Mi raccomando di seguire i consigli che i miei colleghi hanno già dispensato, non acquistando e ingurgitando pozioni (pericolose quanto dei tutto inutili al momento) e mangiando sempre e solo mais finché non risultiate sazio .
Per il bene della collettività vi sconsiglio di fare vita sociale e vi invito a limitare al massimo le vostre attività al mercato.
Buona fortuna.
Aristotele veglierà su di voi."
Cleo375 ha scritto:Uh, il mio vademecum spezzino è diventato famoso!
Aggiungo un'unica cosa: mentre sei ammalato, mangia sempre fino alla sazietà, senza alternare un giorno con un punto fame e un giorno con due. Ad alcuni, infatti, è capitato di vedersi deperire in questo modo.
Pnj ha scritto:L'ha testata Caligola. Il cibo dei tavernieri si assume normalmente, senza spreco di punti fame e/o caratteristica.Adamlink ha scritto:Una leggenda dice pure che se mangi carne in taverna ti dia anche i punti forza, io non la ho provata, ma del pane ne sono sicuro.
Mi sono ammalato comprando pane al mercato
Samiro ha scritto:Mattivale ha scritto:Mi sono ammalato a Venezia comprando pane al mercato.
Ora ho dolori in tutto il corpo e non ci sono medici. C'è modo di guarire?
No morirai dopo atroci sofferenze.
Se non ho capito male, le pozioni servono solo per alleviare i sintomi della malattia, in alcuni casi non si può viaggiare, ma al reset o dopo 24 ore, la pozione svanisce.
Dovresti guarire dopo tot giorni, consiglio mangia mais in taverna o in inventario, facendo attenzione alla barra in alto.
NOn esistono cure definitive per le malattie
Dianora ha scritto:NOn esistono cure definitive per le malattie.
Per quanto riguarda il cibo mangiate solo quello che vale 1hp perchè, il suo valore viene dimezzato :
"Q: Will a corn-only diet cure me?
A: NO! The reason why Corn (And, in fact, any 1hp food) works is because the 'throwing up part of your food' takes half of the nutritional value of your food away. Since Corn/milk/veggies are a 1hp food, and we cannot consume 1/2 an hp, you don't lose any nutritional value, because there is no nutritional value to lose. "
Quindi mangiate 2 hp o 3 hp, a seconda di quanti vi servono, ma che valgano 1hp ( mais, latte e verdure)
Brigamante ha scritto:21/01/1461 14:23 : Vi siete sforzati di mangiare, ma... per qualche ragione, il cibo che avete ingerito ha rifiutato categoricamente di rimanere nel vostro stomaco. Motivo per cui non beneficerete degli apporti nutritivi del vostro pasto.
Per apporti nutritivi intende forza, intelligenza e carisma, non i punti fame.
Quindi mangiare cose che danno forza, intelligenza o carisma soddisfa la fame ma non apporta punti.
E' più chiaro così?
Poi: durante questa malattia ogni cibo prelevato dall'inventario soddisfa 1 punto fame, anche se normalmente ne soddisferebbe 2. Quindi
mais= 1 punto fame
pane= 1 punto fame
verdura= 1 punto fame e 0 carisma
frutta= 1 punto fame e 0 carisma
carne= 1 punto fame e 0 forza
pesce= 1 punto fame e 0 intelligenza
ecc. ecc.
Mangiare in Taverna soddisfa i normali punti fame, purnon apportando caratteristiche, quindi
mais= 1 punto fame
pane= 2 punto fame
verdura= 1 punto fame e 0 carisma
frutta= 1 punto fame e 0 carisma
carne= 2 punto fame e 0 forza
pesce= 2 punto fame e 0 intelligenza
ecc. ecc.
Quindi se dovete soddisfare 2 punti fame mangiate 2 mais dove vi pare o il pane solo in taverna, se dovete mangiare per 3 punti fame mangiate 3 mais dove vi pare o 1 mais dove vi pare e 1 pane in taverna: diversamente buttate via ducati.
Lavoro: fino ad oggi sono l'unica che non ha studiato durante la malattia (studiavo da sola, ricercando nuove materie, non mi è uscito nessun messaggio il giorno dopo, nè di studio infruttuoso nè di scoperta, come non avessi studiato affatto, ma i 5 ducati se li è cuccati).
Quindi è molto probabile che si riesca a fare tutto (anche a me gli altri giorni è andata bene) salvo jella massima.
Ultima modifica di Admin il Mer Apr 10, 2013 9:56 am - modificato 1 volta.
probabilità' di contagio
Nefe ha scritto:Una curiosità se si stà in taverna e entrano due o più malati si è stati contagiati?
Grazie
Samiro ha scritto:le probabilità' di contagio aumentano.
in definitiva si rischi...
in ogni caso il luogo rimane infetto per circa 3 ore...
Freyja ha scritto:Marshall ha scritto:Salute: Sentite dei dolori in tutto il corpo
Volevo cercare da me la risposta ma vedere che questo post ha 80 pagine mi ha dissuaso
Se manifesto sintomi di una malattia e sono in un Armata, rischio di infettare gli altri soldati?
Stare in nave/ esercito aumenta la possibilità di contagio
mangia mais, qualche giorno e passa ^^
Cleo375 ha scritto:Stettino ha scritto:Cleo375 ha scritto:L'esperienza ha dimostrato chiaramente che basta la presenza di un malato in città / nave / nodo perchè altri si ammalino, indipendentemente dalle azioni del malato. Non andare in taverna, al mercato, in chiesa, al porto o in università è tanto lodevole quanto inutile.
Sicura?
Comprendo che sia forse random, però io sono a Siena, dove praticamente il 90% delle persone che incontro in taverna sono ammalate. Io sono sano però.
Premetto, raccolgo frutta o vado in miniera (dunque non prendo lavori da ammalati) mangio il mio mais e non compro nulla al mercato.
Non studio ecc
Si lo so, praticamente mi crogiolo al sole
Forse è per questo che non mi ammalo
Certa: mio marito ig si è ammalato prima di me ed era nel periodo "mangio dall'inventario, lavoro da me o da te" ... niente taverne, niente mercato, niente contatti con nessuno
24 gen 1461 - PER ORA non hanno le competenze per curare nessuno
Pnj ha scritto:Sta nell'annuncio, finché non ti curi definitivamente avrai ricadute periodiche (ogni X mesi) più blande.Minerva ha scritto:la domanda che mi pongo è: non è che in 3 giorni passa il problema solo momentaneamente?
Sorjex, salvo Santa Fiora so di ammalati in tutta Siena.
Mangiate mais dall'inventario OPPURE cibi anche con caratteristica ma in taverna.
Lasciate stare i medici, tanto PER ORA non hanno le competenze per curare nessuno.
La Celsius ha diffuso questa febbre blanda, senza conseguenze, soprattutto per vedere come si diffonde.
notizie sugli studi conoscenze medicina
20 Gen 2013
Donnabestrice ha scritto:Girellando ho potuto evincere che la propedeutica di tutte e 5 le nuove sia proprio la ambita Distillazione.
Fisiologia di base però puo' essere studiata fin oltre il 59%
Fisiologia avanzata si presume si fermi al 25%
Farmacologia di base fino al 30%
Farmacologia avanzata non ha ancora avuto stop da registrare
Io evinco.. i medici correggano
Per chi stava ricercando ed ha beccato un'avanzata sarebbe utile dedicarsi alternativamente un giorno alla ricerca ed un giorno allo studio della materie trovata fino allo stop che si potrebbe registrare.
Se davvero Distillazione è la propedeutica base delle 5 nuove allora Medicina Avanzata resta ancora il fulcro dello studio. Ma finchè non si sapranno notizie certe si campa di presunzioni.
Nonostante il logorìo ai nervi dei medici, questa Via resta la piu' simpatica
edit : corretta % di Fis.Base
Donnabestrice ha scritto:Avrei detto il contrario, basterebbe leggere ma le mie sono supposizioni.
A rigor di logica potrebbe non essere propedeutica di fisiologia, ma di farmacologia sarebbe realistico pensarlo.
Anche da noi a Firenze c'è il Dottor Fborg che è a 59%. Ma abbiamo propedeuticità che si fermano a 70% ( Storia x meccanismi erariali e strategia avanzata) (le metafisiche x teologia ed ontologia ) 80% (Tattiche x Combatt avanzato ) 89% ( Greco x alcune materie o idee di chiesa ).
Ergo condividevo supposizioni ragionate, Sir ...
Lo studio del medico può essere aperta in più città ? Per esempio uno studio a Livorno, uno a Pisa e così via
Giorgioilbuono ha scritto:Tatara ha scritto:Scusate avrei due domande, visto che non ho voglia di leggermi tutte e 75 pagine che di sicuro non parlano solo di questo.
Allura :
1) Viene contagiato chiunque, compresi i livelli 0 e 1?
2) Lo studio del medico può essere aperta in più parti? Per esempio uno studio a Livorno, uno a Pisa e così via.
Tutte e due le risposte sono si.
Però se apri uno studio in una città nella quale non hai la residenza non puoi fare visite specialistiche.
Se però apri lo studio nella tua città di residenza e ne apri uno nella capitalre dove hai un apparamento allora puoi fare visite specialistiche in entrambi gli studi (questa ultima affermazione credo sia corretta, mi è stato riferito).
Ciao Giorgio.
11 Gen 2013 - un piccolo riassuntino per i malati con febbre egizia
Ale_la_rossa ha scritto:un piccolo riassuntino per i malati con febbre egizia (10/10 affaticamento e 10/10 febbre)
-non mangiate cibi che danno caratteristiche perchè a volte non ve le aumentano
-mangiate mais o pane. se il messaggio vi dice che non ci siete riusciti guardate in alto lo stato fame o ascoltate il vostro stomaco e vi dirà che siete a posto se avete problemi anche così mangiate in taverna, ma di solito non se ne riscontrano e non si perde nessuna caratteristica
-le pozioni non fanno nulla. diminuiscono i sintomi (tiglio per la febbre e sedano per l'affaticamento) ma hanno una validità di poche ore (fino al reset del giorno dopo) quindi per questo tipo di malattia che non è grave in quanto si può fare tutto non vale la pena spendere ducati.
-si può lavorare senza problemi.
-la malattia ha una durata, con o senza l'assunzione di pozioni è uguale, di 4 o 5 giorni al massimo.
non ci sono ancora state le ricadute nemmeno in provenza..attendiamo di vedere quando si presenteranno e con che intensità o gravità.
08 Gen 2013
Ale_la_rossa ha scritto:Lvdovico ha scritto:
cioè, semplicemente non gli è tornata la scritta "Salute: Vi sentite bene, anzi, benissimo!", oppure li hai visitati nuovamente?
e, nel secondo caso, quando li hai rivisitati? il giorno dopo oppure il giorno stesso ma dopo che avessero bevuto le pozioni?
perché magari l'effetto delle pozioni più "sciape" (quelle fatte con erbe comuni*) dura un giorno solo: se azzeri il sintomo puoi viaggiare/mangiare/lavorare/quello-che-è durante quel giorno, poi il giorno dopo sei punto e a capo e devi sorbirti di nuovo una litrata di intrugli, e così via per tutti quei 4-5 giorni in cui durano i sintomi.
poi un malato l'ho visitato il giorno dopo entro le 24 ore
un altro malato dopo 3 giorni
ad altri malati non avevo dato nessuna pozione
la malattia in tutti i casi è durata i soliti 4 o 5 giorni dopo i quali si torna perfetti: "Salute: Vi sentite bene, anzi, benissimo!" e ad una consulenza i sintomi sono proprio spariti del tutto ossia tutti i sintomi sono a 0.
forse una pozione allevia leggermente il sintomo ma dagli esperimenti che ho fatto potrei dire con una quasi certezza matematica che le pozioni ora, senza le conoscenze, non servono assolutamente a nulla.
il codice di hildegard non sono riuscita a studiarlo in quanto mi dice che non ho le conoscenze giuste ed è quella la chiave che ci dirà come e quali pozioni mescolare e utilizzare per poter guarire definitivamente..quindi senza poter studiare quello e senza avere la possibilità di mescolare le pozioni, non possiamo fare assolutamente nulla.
in tutti i giorni di malattia si può lavorare, pescare, studiare, qualunque cosa..non si hanno problemi come invece presenta talvolta l'ubriacatura. con questo tipo di malattia ossia quella che da dolori in tutto il corpo e con i sintomi di febbre e affaticamento 10/10 nessuno ha perso caratteristiche e nessuno ha avuto problemi nel compiere azioni e parlo di tutti sia quelli che hanno preso le pozioni che quelli che non le hanno prese.
ora debbo solo scoprire ogni quanto si ripresenterà la malattia.
06 Gen 2013 spiegate le proprietà delle varie pozioni
Cerbottana ha scritto:Io alle pozioni metto sempre il nome dell'erba con cui sono fatte.
Poi, in università abbiamo aperto un topic dove sono spiegate le proprietà delle varie pozioni.
- Partenio: cura l'emicrania;
- Lavanda: cura i problemi respiratori;
- Sedano: cura l'affaticamento;
- Tiglio: cura la febbre.
-Fiori d'anice: non riuscite nemmeno a mangiare
-Maggiorana: Cura Non potete mica viaggiare, con i dolori che avete.
(pozioni apparentemente più complesse a due sintomi)
-angelica: affaticamento, non riuscite nemmeno a mangiare.
-Sambuco: cura febbre, problemi respiratori.
-Fiori di oppio: *non curano nessun problema (forse momentaneamente)
-Fiori di borragine: cura febbre, non riuscite nemmeno a mangiare.
-Timo: cura problemi respiratori, non riuscite nemmeno a mangiare.
-Corteccia salice bianco: cura febbre, emicrania.
-Rosmarino:cura affaticamento,Non riuscite nemmeno a mangiare.
-Menta: cura problemi respiratori, emicranie, non riuscite nemmeno a mangiare.
-Camomilla: Cura Non potete mica viaggiare, con i dolori che avete, emicranie.
01 Gen 2013
Ale_la_rossa ha scritto:Ferdinandeo ha scritto:
Quindi sei in grado di fare visite generiche e fabbricare pozioni per alleviare i sintomi, pur non avendo ancora le 5 nuove materie, ho capito bene?
essendo laureata in medicina anche se non ho le 5 conoscenze posso fare le pozioni. si sanno anche quello che le erbette fanno. però posso fare solo pozioni semplici, per mescolarle nessuno al momento è capace di farlo perchè penso occorra distillazione che è una di quelle rare materie da sbloccare.
con la laurea puoi anche fare visite specialistiche e generiche.
sto facendo una prova con qualche ammalato, oggi ho dato 2 pozioni di un tipo e 2 dell'altro visto che i sintomi della malattia francese, che è poi quella che ho a ventimiglia, ne hanno due. sto facendo anche varie consulenze generiche e specialistiche, domani le studio meglio.
dicono che le pozioni non guariranno del tutto ma potranno alleviare i sintomi..sto facendo queste prove per vedere per quanto tempo e fino a che punto possono alleviarli..
la malattia che è in giro ora ha febbre 10/10 e affaticamento 10/10. in città questo al momento è l'unico tipo di malattia che abbiamo e ci è stato portato da due francesi quindi immagino che sia la stessa di marsiglia.
sto facendo qualche prova per vedere il massimo che si può fare senza avere quelle conoscenze..vado un pò per tentativi..
29 Dic 2012 - effettuata la mia prima visita
Alexalza ha scritto:effettuata la mia prima visita:
29/12/1460 14:01 : Avete auscultato XXXXX per 10,10 ducati. Potrete vedere i risultati della visita e redigere la vostra diagnosi nel vostro ufficio.
29/12/1460 13:02 : XXXXX ha preso un appuntamento presso il vostro studio medico (dalle 12 alle 14).
29/12/1460 10:21 : Effettuate delle visite, oggi.
Visita specialistica, avevo il papavero da oppio in magazzino e me lo ha scalato, quelli in inventario invece sono rimasti.
Queste le mie conoscenze:
Padronanza del Latino : 10%
Conoscenza del Greco antico : 4%
Master in Lingue Moderne : 10%
Comprensione dell'Arabo : 0%
Fondamenti di biologia : 100 %
Elementi d'anatomia : 100 %
Fondamenti di medicina : 100 %
Chimie de base : 100 %
Premiers secours : 23 %
Astrologie : 86 %
Herboristerie : 10 %
Botanique : 31 %
Medicina avanzata : 100 %
Spero sia utile. Chissa se mi abilitano al forum dei medici
17 Dic 2013 - Si può aprire uno studio medico in una città diversa da quella di residenza senza traslocare?
Lylyyh ha scritto:Si può aprire uno studio medico in una città diversa da quella di residenza senza traslocare?
Ricordo che tantissimo tempo fa se ne era parlato e mi pare fosse possibile (come con le taverne).
Con tutte le modifiche e i bug per noi poveri medici, temo di ricordare male.
Qualcuno ci ha provato di recente?
Vale553388 ha scritto:Di recente non ho mai provato.
So che quando fu implementato era possibile farlo. Io ero in viaggio in galea e sono riuscita a costruirne uno li
Lylyyh ha scritto:Si, anch'io ricordavo fosse possibile.
Preferirei averne la certezza prima di rischiare un trasferimento di città.
Lylyyh ha scritto:Ho rischiato ed è andata bene.
Lo studio medico può essere aperto anche in altre città.
Bene. Ora ho due studi medici e non si vedono ammalati. :?
Spero soltanto di non doverci pagare le tasse in futuro.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CHIESA e le sue funzionalità
» [La ricerca] Novità da tutt'Europa e commenti
» Raccogliere frutta e uso scala
» Elezione sindaco e funzionalità del Sindaco
» Accusa di stregoneria e inquisizione eradicazione
» [La ricerca] Novità da tutt'Europa e commenti
» Raccogliere frutta e uso scala
» Elezione sindaco e funzionalità del Sindaco
» Accusa di stregoneria e inquisizione eradicazione
F.A.Q. . ordinate per argomento :: INDICE :: FAQ dei Regni Rinascimentali : domande tipiche sulle problematiche di gioco
Pagina 1 di 2