F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punti Stato - spese del Principato

Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Punti Stato - spese del Principato

Messaggio  Admin Mer Ott 22, 2008 7:14 pm

Come si fanno i punti politica ?

punti comunicazione del Principato , messaggi visibili nel territorio del Principato

[url=]punti comunicazione del sindaco , messaggi visibili nel territorio cittadino[/url]

[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]
[url=][/url]


Ultima modifica di Admin il Mer Lug 27, 2011 7:26 pm - modificato 5 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Re: Punti Stato - spese del Principato

Messaggio  Admin Mar Mag 12, 2009 3:46 pm

Meldon ha scritto:Visto il successo del precedente post sulla foresta, continuo la serie con un post nel quale cercherò di chiarire ai più cosa sono i Punti Stato, a cosa servono e che dinamiche seguono.

Innanzitutto una precisazione: spesso si parla di "Punti Stato" facendo riferimento ai "Punti Stato nel ramo delle Istituzioni", che sono un tipo ben preciso di Punti Stato (oltre a questi, esistono i Punti Stato nel ramo della Finanza, della Giustizia, del Commercio). Anche io seguirò questa convenzione, usando il termine abbreviato Punti Stato per indicare quelli che sono i più comuni.

D: A cosa servono i Punti Stato?

R: I Punti Stato servono a far funzionare correttamente la Provincia. Questo significa che, se ci sono, non si vedono effetti visibili: tutto va come deve andare.


D: E se invece i Punti Stato scarseggiano o mancano?
Punti Stato - spese del Principato Immagi10
R: In quel caso la faccenda è più grigia, in quanto i funzionari della Provincia hanno difficoltà crescenti a svolgere le loro mansioni. Più precisamente, ad ogni ora esiste una certa probabilità che i diversi uffici siano inaccessibili: lo Sceriffo non può creare animali, il Ministro delle Miniere non può fare manutenzione, il Pubblico Ministero non può avviare processi...
Questa probabilità segue il seguente andamento:
0 PS : 80%
1 PS : 60%
2 PS : 40%
3 PS : 20%
4 PS : 10%
da 5 a 9 PS : 5%
10 o più PS: nessun problema


D: Come si consumano i Punti Stato?

R: I Punti Stato vengono consumati in continuazione, con una velocità che dipende dal Prestigio della Provincia secondo il seguente schema:
0 : 2 PS ogni ora => 48 PS/giorno
* : 1 PS e mezzo ogni ora => 36 PS/giorno
** : 1 PS ogni ora => 24 PS/giorno
*** : Un PS ogni 2 ore => 12 PS/giorno
**** : Un PS ogni 2 ore (tranne che alle 4 e alle 6) => 10 PS/giorno
***** : Nessun PS consumato => 0 PS/giorno


D: Come si ottengono i Punti Stato?

R: Per ottenere Punti Stato la Provincia deve assumere dei Funzionari, ossia personaggi di livello 3 che hanno intrapreso come carriera la Via dello Stato (o quella dell'Esercito che ne è una sotto-via) ed hanno completato lo studio dei Fondamenti di Istituzioni.
Un Funzionario può in una giornata produrre 10 Punti Stato, ed occasionalmente ne può produrre 20.
In ogni caso, la Provincia non può assumere più di 2 Funzionari in uno stesso giorno. Non è nemmeno possibile superare il massimo di 50 Punti Stato accumulati.


D: Quando vengono prodotti i Punti Stato?

R: I Punti Stato vengono prodotti all'aggiornamento del server, alle 4 circa del mattino. Quindi, se lo Sceriffo assume oggi un Funzionario, si troverà i Punti Stato domani mattina - questo indipendentemente dall'orario in cui tale funzionario ha accettato l'assunzione. Un po' come un qualsiasi PG può andare al lago, al frutteto o in foresta in un qualsiasi momento della giornata, e riceverà il raccolto il giorno seguente.

Questo significa che, se ad esempio la Provincia ha un basso prestigio (ad esempio una sola stellina, che comporta un consumo di 1,5 PS/ora), probabilmente gli uffici dei funzionari saranno pienamente funzionanti solo nelle prime ore del mattino: anche se all'aggiornamento i punti erano al loro massimo di 50, è assai improbabile (per usare un eufemismo! Laughing ) che nel tardo pomeriggio possano essercene ancora 34. Rolling Eyes

Lady.dulcinea ha scritto:I punti stato ieri sera stavano a 34
(si puo'controllare dalle assunzioni nel forum universitario),
quindi il caso citato da Giallosay
non dovrebbe corrispondere  al nostro.

EDIT: Corrette alcune minuzie ortografiche. Smile
Meldon ha scritto:
Aikanar ha scritto:Non ho capito bene....forse questo post è un modo mooolto vago per dire che se non riesco a comprare dal principato qualcosa(maiali nel mio caso) da un bel pò di giorni è perchè mancano i punti stato per mantenere aperti gli uffici?

No messere. O, almeno, non direttamente.

Funziona così: lo Sceriffo produce gli animali a partire dal grano e dal mais che la Provincia ha in inventario. Per farlo, ha bisogno che ci sia un quantitativo adeguato di grano o di mais nell'inventario della Provincia. Ha inoltre bisogno di poter accedere al suo ufficio, cosa che potrebbe essergli impedita se scarseggiano o mancano i Punti Stato.

Una volta creati, però, gli animali rimangono disponibili finchè qualcuno non li acquista senza altri interventi da parte dello Sceriffo. Pertanto, se lo Sceriffo avesse già prodotto gli animali (magari la mattina, il giorno prima o una settimana fa...) voi potreste comprarli in ogni caso, anche se non ci sono Punti Stato.

Quindi, il fatto che voi mi dite mancano i maiali può avere diverse spiegazioni:
- scarseggiano il grano ed il mais;
- il grano ed il mais sono disponibili, ma lo Sceriffo non riesce ad utilizzarli in quanto scarseggiano i Punti Stato e non riesce ad accedere al suo ufficio;
- il grano ed il mais sono disponibili, lo Sceriffo riesce ad accedere al suo ufficio ma comunque decide di non creare animali... ad esempio preferisce risparmiare il grano perchè ne sia ricavata della farina e poi del pane, oppure risparmiare il mais perchè sia dato da mangiare nelle città dove c'è carestia.
O magari semplicemente impegni RL gli impediscono di collegarsi... insomma, un qualsiasi motivo per cui pur potendo produrre gli animali nella pratica non lo fa.

Spero ora sia più chiaro il meccanismo, se ancora avete dubbi chiedete pure. Very Happy


Ultima modifica di Admin il Sab Ott 17, 2015 12:05 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty ammanco di 15000 ducati TDL (PARTE 1)

Messaggio  Admin Sab Mag 23, 2009 6:07 pm

Al mio primo giorno da Sceriffo mi son spulciata tutta la guida...

ed ho notato una cosa molto interessante,
ossia che avendo in cassa punti Finanza,
le spese per corruzione e sprechi diminuiscono se si hanno almeno 5 punti... DEL 50%...
o meglio...


Biblioteca universitaria italiana ha scritto:
2 °/Corruzione e sprechi vari
Gestire un insieme di collettività costa molto. I soldi vanno e vengono e, in casi particolari può capitare che scompaiano per colpa di intermediari sospetti o a causa dell'incapacità degli incaricati.
Fortunatamente, in Francia come altrove, l'amministrazione delle finanze fa molta attenzione.
Per trasformare in modello questa perdita assurda e incomprensibile, ogni città sotto l'autorità del Principato farà perdere a quest’ultimo circa 50 ducati. [A partire dal 21/02/08]
Inoltre, se il numero di Punti Stato in Finanza inizia a mancare, questi ducati trovano sgradevoli coefficienti moltiplicativi:
0 PS : +100%
1 PS : 80%
2 PS : 60%
3 PS : 40%
4 PS : 20%


Ebbene come leggibile dal consuntivo postato in precedenza... da quando sono finiti i punti iniziali, mi vien da credere che non siano mai stati più presi...
L'altro ieri quindi ho assunto un funzionario per produrre i punti nel ramo finanza, e lo spreco s'è appunto ridotto del 50%...

Poiché andando a spulciare nei vecchi consuntivi ho notato che la corruzione e gli sprechi son sempre stati intorno ai 600 ducati, mi domando come mai, messer Wichasa, non sono stati comprati i punti finanza, facendo così perdere al principato 300 ducati inutilmente AL GIORNO?

Che ironia!Voi che deplorate il comportamento di Caalis, avete sperperato 300 ducati al giorno in corruzione e sprechi!
Suppongo per valide motivazioni...
sapreste dirmi quali?

Ho fatto un calcolo... dal 2 aprile a ieri...
sono stati sprecati circa 15.000 ducati! -.-'
Sapete cosa?!

In Municipio un sindaco ha punti finanza che si utilizzano per la riscossione delle tasse...

Ebbene...
come ha detto Wichasa,
amministrare un Principato non è come amministrare un Municipio,

infatti i punti finanza in un Principato abbiamo visto che si utilizzano in altra maniera...
Corsarabg ha scritto:Come è scritto nella guida (Basta leggerla)
i punti stato nel ramo della finanza si bruciano ad una cadenza di 5 al giorno, considerando che la prima tornata li ho pagati 30 ducati 20...

Ma volendo anche ammettere che si sarebbero comprati sempre e solo 10..
son 15 ducati al giorno a fronte dei 300 e ripeto 300 che si son bruciati in questi ultimi 50 giorni!

Caalis è stato un mafioso ma certo il nostro municipio non ha mai avuto i suoi ducati! Evil or Very Mad MAI e ribadisco MAI!
Ci sono ancora gli screen suppongo delle passate elezioni e le vostre insinuazioni mi fan pena... ora che non avete nulla da controbattere parlate di cose vecchie che riguardano una persona che non mi interessa minimamente ma che vien sempre accomunata a me!
Wichasa si lamenta della corruzione che quell'altro ha tentato di fare nei confronti dei suoi orgogliosi sessani eppure alla fine in Spreco e Corruzione ha lasciato che si bruciassero 15.000 ducati!

Qui ci starebbero le richieste di scuse di tutti i consiglieri della vecchia gestione che non si sono resi conto di quanto stesse accadendo quanto meno!
Ed invece li leggi a postare tutt'altre cose, come se questo gravissimo ammanco non sia cosa che li riguarda!
cusate, ma è possibile che nessuno abbia dato ancora una risposta a quella che è una semplice domanda?

Come mai c'è stato questo spreco enorme e a dir poco assurdo di denaro?

Quali sono le motivazioni e sopratutto è possibile che nessuno fino ad ora non se ne sia accorto?

Cioè per la serie che, se non se ne accorgeva Corsarabg di questo spreco, la cosa sarebbe andata avanti ad eternum.... Rolling Eyes

Attendiamo con trepida attesa una risposta, per favore non ci ignorate!!

Beh oddio...
Felice dell'evento relativamente...

Non è certo piacevole scoprire che si sarebbero potute evitare le tasse,
che al momento avremmo potuto avere un prestigio ben più alto,
e che l'economia dei nostri municipi avrebbe potuto girare molto meglio...

Rolling Eyes

La lieta novella è quella che s'è trovato l'inghippo, ma lascia un senso di amaro in bocca... non trovate?
Cellino è una cosa indubbiamente sospetta...

In effetti andando a leggere i vecchi consuntivi,
si vede che prima del 2 aprile corruzione e sprechi erano sempre intorno ai 300 ducati...

Quindi poiché corruzione e sprechi sono una cifra mediamente fissata intorno ai 50 dct, vuol dire che fino a tale data (02/04), i punti finanza erano in Principato...

Forse come gli stessi punti istituzione nei vari municipi...
forniti dal principio alti ma non essendo implementato il loro utilizzo, rimangono fissi 50...

Comunque non accorgersi che si riducono in tanti giorni che sei in ufficio è strano... almeno il sospetto verrebbe che possono servire a qualcosa! Confused

Altrimenti... non saprei..

Quindi dal 2 aprile fino al 22 maggio sono 50 giorni...
50 giorni per 300 ducati in più persi in spreco e corruzione...
15000 ducati!
Comunque fai male a parlare di prove, sai che io sono irresistibilmente attratto dai numeri. I numeri, cioè le prove dovrebbero esser questi (tratti direttamente dall'archivio bilanci).
Teniamo conto che la corruzione e gli sprechi base sono, come dice corsara, circa 50 x città x giorno, cioè 300 al giorno, cioè 2.100 alla settimana. Con zero punti si va a 4.200 la settimana.

1-7 marzo
Corruzione e sprechi : -2084,22 ducati
8-14 marzo
Corruzione e sprechi : -2700,25 ducati
15-21 marzo
Corruzione e sprechi : -2072,04 ducati
22-28 marzo
Corruzione e sprechi : -2116,09 ducati
29 marzo - 4 aprile
Corruzione e sprechi : -4212,56 ducati --- parte il "doppio spreco"
5-11 aprile
Corruzione e sprechi : -4130,04 ducati
12-18 aprile
Corruzione e sprechi : -4155,30 ducati
19-25 aprile
Corruzione e sprechi : -4194,58 ducati
26-30 aprile
ca. 600 ducati al dì

Quindi non comprando punti finanza lo stato si è fumato circa 9.900 ducati in 33 giorni. Se ne avanza qualche foglia io un fumo così caro lo proverei volentieri.


Ultima modifica di Admin il Mar Giu 02, 2009 5:17 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty ammanco di 15000 ducati TDL (PARTE 2)

Messaggio  Admin Mar Giu 02, 2009 4:36 pm

Premesso che la mia intenzione è solo quella di appurare come funzionano questi punti finanza e la voce Corruzione e Sprechi del bilancio.

Corsara mi rivolgo direttamente a te.

Punti Stato - spese del Principato Spese_10

Sono stati pubblicati i resoconti di 55 giornate di mandato dello scorso governo. Di queste 24 erano con cassa in rosso e 31 in positivo. Ora stando a quello che si è detto fin’ora cioè che quando la cassa è in rosso non bisogna assumere punti finanza ma in quelli di positivo si, ci sarebbero stati 9.300 ducati di perdita perchè 31* 300 = 9.300 . Ma c’è un ma. Il quadro non è completo.

Dal mio schema si nota che per tutto marzo gli sprechi sono stati attorno ai 300. Quindi le giornate in cui avrebbe potuto assumere ma non lo avrebbe fatto si riducono a 15 per uno spreco di 4.500.

Ma perché il 14 e il 15 marzo gli sprechi sono saliti a 600? Eppure il 14 la cassa era ancora in positivo e il 15 la cassa in negativo. Il 16 sono scesi a 300 ma Wich poteva aver assunto solo il 14 e gli sprechi sarebbero dovuti tornare a 300 il giorno dopo cioè il 15. Invece si riducono nuovamente il giorno 16, giorno in cui la cassa è ancora in rosso.

Allora mi chiedo, sicuro che il tuo discorso Corsara sia l’unico possibile? Se così fosse non si spiega quello che è accaduto il 14 e il 15. Non è che c’è qualche altro fattore che influenza la voce Corruzione e sprechi del bilancio?
Come ho citato dalla guida,
CIRCA 50 ducati a città vengono bruciati ogni giorno per sprechi e corruzione. Se non hai almeno 5 punti finanza, diventano CIRCA 100 ducati a città...
ma la cifra non oscilla di tantissimo...
va da un minimo di 285 ducati ad un massimo di 310...

oppure da un minimo di 590 ad un massimo di 620...

Cmq si parla di una variazione di una trentina di ducati.
Non è menzionato in alcun dove per quello che ho potuto vedere io, Ana,
nel caso influisse, influirebbe per quei 30 ducati che variano ogni giorno...
l'ho scritto prima...

ma la questione resta!!

Perché i punti stato nel ramo finanziario non sono stati ricomprati?!

Perché l'unica volta in cui son stati presi, era il giorno della riscossione delle tasse nelle varie città? Coincidenza???

Non è che in realtà non si sapeva a cosa servivano e non si sapeva dei ducati risparmiabili???

Nel caso in cui si sapeva della funzionalità dei punti finanza, perché nei giorni in cui le casse erano in attivo non si sono comprati?!

Domani mattina vi dico comunque se con le casse in passivo veramente si azzerano i punti finanza...
Potrebbe essere una grossa sciocchezza, ma ci potrebbe essere una sorta di scadenza nei punti finanza accumulati (ad esempio un mese).

A febbraio i punti mi pare che si ricaricavano ancora automaticamente e quindi non è successo nulla. A Marzo cominciavano a scendere, ma per tutto il mese non furono mai rimpinguati, forse ovviamente in quanto erano in gran numero.
Finito marzo, i punti sono scaduti, il sistema ha semplicemente ritardato 2 giorni nell'aggiornare i punti (portandoli a zero in quanto scaduti) ma ha aggiornato da subito la situazione degli sprechi (il giorno esatto della scadenza).
Ad aprile ci fu un solo tentativo di ricaricare i punti, che rimasero per due giorni a 10 e poi direttamente a zero dopo due giorni (altro ritardo di aggiornamento).
Ma quel giorno lo spreco non ebbe il bonus del 50% coincidendo con la riscossione delle tasse da parte dei municipi. (riscuotere tasse potrebbe annullare qualsiasi bonus sugli sprechi).

Poi il nulla.

Forse i sindaci hanno avuto difficoltà a riscuotere le tasse, pur avendo punti finanza in municipio, e la causa potrebbe essere l'assenza di puni da parte del principato... quindi si è provveduto per un motivo particolare ad assumere funzionari, in maniera da sbloccare il sistema fiscale della provincia spendendo quindi punti finanza nella riscossione delle tasse anzichè spenderli per la diminuzione degli sprechi in quel dato giorno!


restano molti punti interrogativi.


Comincerei a chiedere a qualche sindaco se effettivamente ha trovato difficoltà a riscuotere le tasse quando provava a farlo.

Se è così il quadro è completo!

La cassa in rosso non ha influenza alcuna sullo spreco, ma questo lo vediamo già dai resoconti di marzo.

I punti finanza potrebbero avere una scadenza una volta acquistati.

Forse dovremmo analizzare anche quelle cose che ci sembrano coincidenze ma in effetti non lo sono.

Tipo assalti ai municipi, o dimissioni di consiglieri! (solo per fare un esempio).


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 06, 2010 1:30 am - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty ammanco di 15000 ducati TDL (PARTE 3)

Messaggio  Admin Mar Giu 02, 2009 4:42 pm

ANNUNCIO IMPORTANTE:


Oggi, nonostante ci fossero le casse in negativo,
i punti stato nel ramo della finanza ci sono ancora, tutti quelli che avrebbero dovuto esserci.


Per cui, mi spiace, ma l'errore è stato compiuto...

Ed il sospetto che mi viene, anche leggendo le parole di due ex principi, tra cui uno che si è trovato a governare proprio durante il periodo dell'implementazione dei punti stato, è che non ne sapessero niente della possibilità di risparmiare questi preziosi 300 ducati.

@Palace: Quando sono stati implementati i punti stato, quelli nel ramo finanziario sono stati "donati" dal gioco, per aiutare probabilmente le Province.
Quando si assume un funzionario, però, non si può avere più di 50 punti in ogni "ramo".
Allora la risposta è semplice, la cassa in negativo non influisce assolutamente sui i punti finanza, come per tutti gli altri punti di Stato (in effetti a pensarci bene... perchè avrebbe dovuto? perchè solo sui punti finanza e non su quelli giustizia o commercio?)

Se non sbaglio c'è un annuncio dell' 11 marzo in cui l'imperatore informa che i punti di stato non verranno più regalati alle provincie, dando magari il tempo (circa 15 giorni) prima di toglierli definitivamente (da quì la scomparsa dei 175 punti e non 500 e poi 250 come aveva detto wichasa).

Da quel momento in poi si sarebbero dovuti, per forza di cose assumere funzionari per acquistare i punti e far diminuire lo spreco (mancanza di punti finanza e aumento degli sprechi coincidono perfettamente) cosa che non succede in soli due casi (uno è quello della riscossione delle tasse, ma sono sicuro che c'è qualche altra coincidenza nell'altro caso) casi che rientrano nell'eccezzione e non nella regola come sostenuto da Wichasa.

La cifra quindi mi pare tornare a 15.000 ducati nuovamente.

Ed in effetti è molto strano che su tanti giorni a disposizione si sia fatto un solo tentativo (eh Vondep?) e per di più nello stesso giorno della riscossione delle tasse da parte dei municipi.

Quindi la prima intuizione di corsarabg risulta essere la più corretta.

Il titolo del topic stesso è esatto!
Palace ha scritto:
Velle ha scritto:Corsara perdonami, ignorante si ma stupida no. Abbiamo cominciato questa discussione dicendo che senza punti finanza lo spreco da 300 passa a 600.

Se il 31 marzo c'erano 180 punti finanza e lo spreco era di 600

perchè mi vieni a dire che il 30 non sono stati comprati punti???? Non ne aveva bisogno lo sceriffo ne aveva 180!!!!

Per caso sei tu che fatichi ad ammettere che c'è una eccezione che ha invalidato la regola che hai trovato sulla guida?

Sicuramente ci sono delle eccezioni, una potrebbe esse ad esempio il riscuotere le tasse.

Purtroppo mancano i dati del 14 e 15 marzo relativi ai punti finanza (ma mi pare che si siano ricaricati da solo forse con cadenza quindicinale?)

Il 31 marzo o il primo aprile, potrebbe essere successo qualcosa:

-Pasti giornalieri insufficenti?

-Dimissioni di qualche consigliere?

-Qualche assalto al municipio? (in quel periodo mi viene in mente Diegomagno che prende il potere al municipio di Sora)

-Evento random che nell'arco di un mese non fa diminuire gli sprechi?

-Upgrade/downgrade delle miniere?

Insomma l'eccezione ci può anche stare, ma comunque la regola dice che con i punti finanza si diminuiscono gli sprechi qualunque sia la situazione delle casse!

Regola che dal momento dell'annuncio (11 marzo) di LJS ogni buon sceriffo avrebbe dovuto seguire!

Si sarebbero potute evitare entrambe le turnazioni fiscali!

Ad ogni modo... Una Nuova Forma di Pensiero ci voleva proprio nell'ufficio dello sceriffo di TDL, non crede Principe Ananya?

Palace ha scritto:
Ananya02 ha scritto:Messer Palace ha scritto...
Ad ogni modo... Una Nuova Forma di Pensiero ci voleva proprio nell'ufficio dello sceriffo di TDL, non crede Principe Ananya?

L'ex principe... è felice se davvero si trova un qualcosa per il bene di TdL...
Meglio se qualcosa di valido scientificamente, quindi riproducibile in ogni momento.
Al momento alcune eccezioni e la citazione di decine di possibili eventi "random" per spiegarne altri... rendono tali certezze molto "medievali"...
L'ex principe Ananya... si è già scusato, personalmente, in questo stesso topic, per la mancanza di aggiornamento...
Non mi sembra che abbia fatto lo stesso l'ultimo Sceriffo (7 giorni di mandato, bilancio positivo e 2100 ducati di eventuale perdita in più...) Rolling Eyes
Sono anche queste Nuove Forme di Pensiero...

Prima di parlare dell'ultimo sceriffo (quello in carica per 7 giorni) che nel frattempo assolveva anche al compito di MdM, perchè non parlate del penultimo sceriffo?

2100 ducati ora lo dico io che sono bruscolini a fronte dei 15.000.
Che poi per precisione sono 1800 visto che ha ereditato una situazione di zero punti e quindi per il primo giorno non poteve farci niente. Altri 300 quindi metteteli a carico dell'altro sceriffo che l'ha preceduto.

Ma...

Wichasa ha scritto:Rispondo certo, non sottraendomi alle responsabilità
Premetto che della questione punti finanza chiesi a un membro del consiglio anziano, il quale mi rispose che i punti finanza che erano inizialmente a 500 e che scescero in una sola notte a zero, ( appena le casse passarono in negativo, dopo il pagamento dei minatori) destarono il mio allarme.
se madama corsara bag ha il piacere di spulciarsi i topic , in università il secondo giorno di mandato, ( quindi calcolo erato, i punti finanza non erano presenti già da un bel po di giorni) vedrà che la domanda la rivolsi e mi fu data una risposta, che poi fu postata in consiglio.Ripeto, perchè la gente che non sa, ha il dovere/ diritto di sapere,un giorno potrebeb essere essa stessa sceriffo, IN UNA SOLA NOTTE I PUNTI SCESERO DA 500 A 0.

Solo in questo piccolo passaggio guardate quante inesattezze ci sono, e nessuna scusa ma bensì il tentativo di scaricare la colpa su qualcun'altro (giudice).

-dice che i punti erano 500, successivamente si scoprì che erano 175.

-dice che si azzerarono a causa della cassa in negativo, successivamente si scoprì che non è così.

-Dice che la colpa è del giudice.

Rolling Eyes

-Si contraddice da solo dicendo, prima che i punti si azzerarono in una sola notte, e poi che i punti invece mancavano da un bel po di giorni. Shocked

E ancora...

Wichasa ha scritto:
Quello che dice la guida è insesatto, perchè SOLTATO CON BILANCI POSITIVI i punti finanza hanno la facoltà di abbassare spreco e corruzzione.

Per lui le guide sono inesatte (e poi sono io che detengo la verità Rolling Eyes ) seguendo con l'ennessima affermazione falsa, successivamente smentita da Corsarabg.

Ma ancora...

Wichasa ha scritto:
i signori avvoltoi , già pronti con le mazziafionde, imparino a ascoltare le risposte e poi a sproloquiare, iniziando da Palace, ignorante come pochi, e qui dandone ampia dimostrazione ( se ce ne fosse ancora bisogno. altro che " basta andarsi a legegre le guide", manco col bignami...).

Invece di scusarsi offende pure! Shocked

Wichasa ha scritto:Se sei in negativo di cassa, nonostante tu abbia acquisito punti finanza, il giorno dopo li ritrovi a zero, cioè SPRECHI IL COSTO DELLA ASSUNZIONE, CHE SI ACCUMULA A QUELLO DELLA PERDITA DOVUTA AGLI SPRECHI!
60 giorn1 x30 ducati= 1800 ducati in più di perdta.

Ancora baggianate su baggianate! Rolling Eyes

Wichasa ha scritto:In una sola occasione, feci la prova, di riprendere punti finanza,con la cassa in positivo ( se si vede dai bilanci , c'è un giorno con 10 punti finanza) e effettivamente ne ritrovai 10 il giorno succesivo, e in quel gg corruzione e sprechi scesero a livello di 360 ducati.

Adesso lo ammette ma...

wichasa ha scritto:per cui madama corsara bag, come spesso le guide non insegnano, ma indicano che l'esperienza te la fai sulla tua pelle, dopo il mio primo tentativo di riportare i punti finanza in valore positivo, e visto che il giorno dopo non ne trovai alcuno, cosncio che con la cassa in negativo i punti non venivano acquisiti, non cercai più punti finanza , non creando danno al danno.

non mi è chiaro: prima dice che ha funzionato e adesso dice che invece non ne trovò alcuno...mi sa che non si ricorda bene! Rolling Eyes

Wichasa ha scritto:c'è gente che deve pensare ( non riferito a voi madama corsara, anzi, avete dato una vostra lettura e meritavate la giusta risposta) prima di parlare, perchè come apre bocca si scopre ogni giorno più meschino...

non aggiungo altro!

Rolling Eyes

Wichasa ha scritto:prima pretendete da me 15.000 ducati? e adesso vi ritirate con vergogna indietro dicendo: qualcosa si poteva salvare?

mai tirato indietro!

Wichasa ha scritto:certo che vi dico di tacere quando insultate gratuitamente, ma chi vi credete di essere?
que pallottoliere tenetevelo per voi, sono certo che ne saprete fare buon uso., viste le cifre a vanvera che sparate a casaccio
vergognatevi !

Le cifre a casaccio veramente le ha sparate lui, visto che i miei calcoli li hanno fatti anche Cellino e Velle e ci siamo andati vicino tutti e tre.

Wichasa ha scritto:povero cucciolo di papà,...andatevi a rileggere i vostri post, ho sempre risposto alle vostre offese iniziali con altrettante parole.
la vittima andatela a fare nella vostra bella tana...

guardate messere che voi detenete la verità degli inutili.

cammino con la testa alta messere al contrario delle vostre molte facce.

si lo confermo siete patetico ( non è un insulto, è solo quello che enso di voi),

e poi...

Wichasa ha scritto:e chi lo dice che non ho provato ad assumere ?
dove è scritto che nella ricerca dei funzionari no ho mai assunto?

è scritto eccome... lo dicono i dati riportati da Corsarabg. Rolling Eyes

e avrei ancora ma mi sono stancato.

Riassunto: Ha risposto con una smisurata serie di baggianate e inesattezze, come da riscontro dei dati e per di più ha pure offeso!

Chi dovrebbe chiedere scusa?

Lo so che adesso non c'è... ma quando torna, credo che delle scuse alla popolazione ci stiano tutte (Cellino prepara i piedi! 😉 ).

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Re: Punti Stato - spese del Principato

Messaggio  Admin Gio Ott 22, 2009 12:44 am

Punti Stato - spese del Principato Assunz11

Punti Stato - spese del Principato Assunz14

Punti Stato - spese del Principato Assunz15

Punti Stato - spese del Principato Immaginegi

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty via della Chiesa e punti Stato ?

Messaggio  Admin Ven Ago 13, 2010 9:38 pm

Gantzo ha scritto:Sì, la via della Chiesa produce Punti Verità Divina
(anche se, a differenza delle altre vie, questi punti non sono dati random la mattina
ma vengono dati soltanto se si ha un ufficio IG,
come la parrocchia o la diocesi)...
per questo ho sempre pensato che solo chi è Via della Chiesa
possa fare il sacerdote IG,
così come solo chi è Via dello Stato può produrre punti stato
e chi è Via dell'Esercito può produrre punti esercito.
Ilsebill ha scritto:Gantzo ma i punti stato può darli anche via dell'esercito... basta che abbia le materie adeguate.
in una vita passata, facendo il sindaco, ho assunto un via militare per punti commercio, non so se funzioni anche per l'esercito ma credo di si.
solo, non dà punti per il liv4...
Gantzo ha scritto:
Ilsebill ha scritto:Gantzo ma i punti stato può darli anche via dell'esercito... basta che abbia le materie adeguate.
in una vita passata, facendo il sindaco, ho assunto un via militare per punti commercio, non so se funzioni anche per l'esercito ma credo di si.
solo, non dà punti per il liv4...

Le materie dell'esercito producono principalmente punti esercito, le materie dello stato principalmente punti stato... poi ovviamente chi è via dello stato può sbloccare anche le materie della via dell'esercito e produrre punti esercito, e viceversa. Probabilmente è una scelta fatta dai programmatori in quanto la via dell'esercito è una sotto-via della via dello Stato, e quindi questa affinità è lecita.
Penso che, forse, se un giorno daranno una qualche utilità ai medici, tipo produrre Punti Salute o roba simile, faranno in modo che chi è via della chiesa produca anche punti salute... e chi è via della medicina produce punti verità divina? Ma per sapere se ciò accadrà potrebbero passare anni, eoni direi... con i ritmi di implementazione della Celsius stiamo freschi...


Arimanno ha scritto:ovviamente anche chi è di medicina o chiesa e ha materie di stato o militare può produrre punti inerenti a quelle materie...

perchè non provate a fare parroco/vescovo IG uno di via dello stato (o militare) con qualche materia di via della chiesa sbloccata?

Potremmo chiedere a qualche vescovo di provare... se così fosse, questo potrebbe risolvere il problema della mancanza di parroci e di vescovi, perchè penso ci siano parecchi livelli 3 della via dello stato, dell'esercito e della medicina che fanno parte della chiesa come sacerdoti GDR o come membri di templari, teutonici, sante armate etc. quindi la "materia prima" non mancherebbe. Siccome è una cosa mai successa in Italia, bisogna pure che qualcuno cominci, per dimostrare se è vera o meno.
Eriti ha scritto:
Ilsebill ha scritto:Gantzo ma i punti stato può darli anche via dell'esercito... basta che abbia le materie adeguate.

La via militare è una sottovia della via dello Stato, per questo può fornire punti stato.
Un via della Chiesa anche con le materie non dovrebbe poter fornire punti. Se non erro ho letto di un liv 3 via della chiesa con 100% istituzioni ma senza punti prodotti.
Gantzo ha scritto:
Eriti ha scritto:
Ilsebill ha scritto:Gantzo ma i punti stato può darli anche via dell'esercito... basta che abbia le materie adeguate.

La via militare è una sottovia della via dello Stato, per questo può fornire punti stato.
Un via della Chiesa anche con le materie non dovrebbe poter fornire punti. Se non erro ho letto di un liv 3 via della chiesa con 100% istituzioni ma senza punti prodotti.

In quel caso, non produce punti perchè la via della Chiesa e la via dello Stato sono totalmente slegate l'una dall'altra, mentre la via dell'esercito è una sottovia di quella dello Stato. Seguendo questo ragionamento, è logico supporre che una via dello Stato non possa essere prete IG, perchè essere prete IG vuol dire produrre punti verità divina (non so se questo accada avendo o meno le materie base della chiesa al 100%) e se così fosse una via dello stato produrrebbe sia gli uni che gli altri punti... stesso discorso per la via dell'esercito.
Giallosai ha scritto:
Gantzo ha scritto:... per questo ho sempre pensato che solo chi è Via della Chiesa possa fare il sacerdote IG, così come solo chi è Via dello Stato può produrre punti stato e chi è Via dell'Esercito può produrre punti esercito.

Turiddu , il 25 Apr 2010 ha scritto:
Tom io non so se è un bug o meno...

Oggi in bacheca ho visto il bando per un funzionario per 10 punti in istituzioni... Ho cliccato e mi diceva che ho le caratteristiche...

Più per curiosità che altro ho cliccato e ora mi trovo assunto dal principato.

Allora vuole dire che anch'io produco punti stato?

Riesci a dirmi se il mio lavoro ha prodotto veramente punti?

Se è vero può tornare molto utile.

grazie,

Turiddu
The_prince ha scritto:Preso dalla Babel Tower:

Lordwilb ha scritto:When I was sheriff I had science way people employed, but they couldn't see their points for the day. State way people can, as {Badger} described.

If the sheriff put up a job in your town for you to try it out, you could "aapply" for it. If you didn't have enough points it would tell you. Perhaps you could report this as a bug, that you can't see points.

Dice in soldoni che quando è stato sceriffo ha assunto persone della via della scienza.
In pratica se questi completano la materia possono fornire punti ma non vedono quanti ne hanno al giorno come i livelli 3 via dello stato.

Qualcuno lo sapeva? Si è mai fatta una prova?

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty punti politica (vedi manifestazione ribellione)

Messaggio  Admin Gio Ott 07, 2010 2:03 am

http://old.iregni.com

http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Manifestation

http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Points_de_politique



Punti Stato - spese del Principato Casa_h10

Punti Stato - spese del Principato Ribell10

Punti Stato - spese del Principato Manife10

Punti Stato - spese del Principato Mannif10

Punti Stato - spese del Principato Manife11

Punti Stato - spese del Principato Manife12

Punti Stato - spese del Principato Manife14

Punti Stato - spese del Principato Manife16

Mr Groar ha scritto:Points de politique
(Désactivé)

Se il vostro personaggio deve scegliere una manifestazione e ha vinto un successo, allora si vince punti politici alle seguenti tariffe:

Protesta davanti al Municipio:
Se il numero dei manifestanti è di oltre il 10% della popolazione totale del paese, tutti i manifestanti guadagnare 2 punti della politica
Se questo numero supera il 30%, si guadagnano punti 3 Politica
Se questo numero supera il 30%, si guadagnano 4 punti della politica

Tuttavia, il numero massimo di punti di una politica personaggio può arrivare a dimostrare al di fuori del sindaco è di 4.

Protesta di fronte al castello:
Se il numero di manifestanti è superiore al 5% della popolazione totale del ducato, tutti i manifestanti guadagnare 3 punti della politica
Se questo numero è maggiore del 10%, si guadagnano 4 punti della politica
Se questo numero è superiore al 20%, si guadagnano 6 punti della politica
Se questo numero supera il 30%, si guadagnano otto punti della politica

Tuttavia, il numero massimo di punti di una politica personaggio può ottenere dimostrando di fronte al castello è di 8.

Si prega di notare, se i manifestanti non sono abbastanza numerosi, sono niente guadagnare e perdere solo questioni politiche che avranno speso andando avanti.

Le questioni politiche sono per condurre azioni politiche come protesta o sommosse. Le questioni politiche non sono fissi i parametri propri di ciascun carattere o di ogni livello. Invece, sono in continua evoluzione:
Quando il personaggio dimostra di fronte alla sala, si spende 1 Politica punto
Quando il personaggio dimostra di fronte al castello, si spende 2 punti della politica
Dopo ogni elezione, tutti gli abitanti del villaggio di perdere 2 punti della politica (non esiste un livello di punti negativi politica)

E 'quindi molto interessante per organizzare una protesta se si tratta di fare una considerazione rivolta:
Se vogliamo mobilitare la gente a sufficienza, solo il primo giorno di manifestazione richiede sacrificare un giorno di lavoro puisqu sono utilizzate per esprimere punti politici, allo stesso tempo lavoriamo
Una volta che hai accumulato abbastanza punti quindi la politica rivolta è anche "libero" in quanto utilizza questi punti alla rivolta e che possiamo lavorare insieme
Questo ha creato il gioco di ruolo e rende molto più legittima la rivolta che può seguire, se le richieste dei manifestanti non ottengono soddisfazione

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Re: Punti Stato - spese del Principato

Messaggio  Admin Gio Ott 07, 2010 2:07 am

Punti di Stato
I punti di Stato sono forniti da personaggi che sono almeno di livello 3 e che hanno imparato almeno una conoscenza della via principale per lo Stato al 100%. Essi sono chiamati funzionari pubblici.

Questi punti sono usati per ducati e [(Hall]] s per essere in grado di fare diverse azioni da 5 campi di punti di Stato (staffe e le conoscenze associate):
Istituzioni (enti di funzionamento):
Ducato: ogni giorno, il ducato consuma un certo numero di punti di governo delle istituzioni, e questo secondo il prestigio del ducato:
0 A Point State Istituzioni e mezzo ogni ora => PE 36 / d
* Un elemento di Stato istituzioni e mezzo ogni ora: 36 PE / d
** Un punto di Stato e delle istituzioni in ogni ora: 24 PE / d
*** Un punto di Stato e delle istituzioni in ogni due ore: 12 PE / d
**** Un punto di Stato e delle istituzioni in ogni due ore (ad eccezione delle 04:00 e 06:00): 10 PE / d
***** No stato punto viene utilizzato dalle istituzioni: 0 PE / d

Finanza (meccanismi di riscossione delle imposte):
Ducato: il controllo della corruzione (5 punti di Stato in Finanza al giorno)
Sindaco: sollevare la tassa (5 punti di Stato in Finanza per una rinuncia)

Giustizia (Principi di):
Il sindaco e procuratore: lancio di prova (1 punto di stato giudice per ogni processo avviato)

Comunicazione (capacità di comunicazione):
Sindaco: inviare lettere a tutti i personaggi trovano nel villaggio
Portavoce: inviare mail a tutti i sindaci del ducato

Commercio (Commercio):
Sindaco e Commissario per il commercio: Fare acquisti e vendite sul mercato, creare mandati (1 Stato punto di Commercio per ogni 10 000 ECU scambiati - tranne gli acquisti automatico)

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty punti stato nel ramo esercito

Messaggio  Admin Mer Giu 01, 2011 12:59 am

Punti Stato - spese del Principato Punti_10

Punti Stato - spese del Principato Fase_117

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty punti stato e via della scienza

Messaggio  Admin Gio Ago 11, 2011 5:48 pm

Astuzia ha scritto:domanda niubba quanto volete, ma sono curioso.

è assodato che un via dello stato che completa teologia non potrà mai produrre PVD e neppure predicare.

ma fin ora nessuno mi ha saputodire se un via della Chiesa che completa Stato o Esercito, può produrre punti stato e punti esercito.

chi ne sa qualcosa?
grazie.
Ninfadora ha scritto:Argomento decisamente interessante questo aperto da Astuzia, e cattura la mia attenzione soprattutto perchè ieri l'altro sono stata protagonista di un fatto riferibile a ciò di cui stavate parlando.

Io sono un livello 4 e laureata in Medicina, ma ho anche 2 materie Stato terminate che sono Funzionamento delle istituzioni e Commercio

Punti Stato - spese del Principato Scherm10

In questi giorni mi trovo a La Spezia e martedì il Principato cercava un funzionario che gli desse punti stato in Istituzioni, io un pò perchè avevo fretta, un pò per gioco cliccai su quella scritta di richiesta credendo che il sistema non l'avrebbe accettata in quanto pensavo non producessi punti e invece con mia infinita sorpresa mi ritrovo assunta per rivestire quel ruolo Shocked

Punti Stato - spese del Principato Scherm11

Tra l'altro in seguito a ciò si creò una diatriba tra me e Oriente che era colei alla quale spettava quel lavoro datole dallo Sceriffo via forum Sad

Ora, avendo appurato che 'sti benedetti punti li produco perchè la scritta "I miei doveri e le mie responsabilità" che è la scritta cliccabile dalla quale si deduce la frequenza e la quantità dei punti prodotti a me non appare? Rolling Eyes

Punti Stato - spese del Principato Scherm12

Al mio pg quella scritta si manifesta soltanto in presenza di mandati (e chiusi quelli poi sparisce), per cui mi è impossibile sapere se produco punti e quanti essi giornalmente siano Evil or Very Mad

E non chiedetemi di provare a cercare altrove, ho cliccato ogni scritta cliccabile della schermata di gioco, nada de nada de nada Evil or Very Mad

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Consultare l'ultima verifica della contabilità municipale

Messaggio  Admin Lun Lug 16, 2012 9:23 pm

Punti Stato - spese del Principato Audit_10

Punti Stato - spese del Principato Scherm25

Punti Stato - spese del Principato Scherm12



Punti Stato - spese del Principato Audit_10

Punti Stato - spese del Principato Audit_11

Punti Stato - spese del Principato Audit_12

Punti Stato - spese del Principato Audit_13

Punti Stato - spese del Principato Audit_12

Punti Stato - spese del Principato Audit_13

Punti Stato - spese del Principato Audit_14


Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Ho comprato il pacchetto che mi dovrebbe dire quanti punti stato ho venduto fino a questo momento : Punti stato per livello 4

Messaggio  Admin Ven Mag 10, 2013 1:55 pm

Inviato: 30 Apr 2013 18:12 Oggetto: Punti stato per livello 4
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=85007103#85007103

Margherita97 ha scritto:Salve a tutti, avrei un dubbio. Ho comprato il pacchetto che mi dovrebbe dire quanti punti stato ho venduto fino a questo momento e in effetti mi e' comparsa nello stato del personaggio una voce che dice che ho speso 350 punti stato; cosa vuol dire di preciso? Sono per caso i punti che ho venduto fino ad oggi?

Grazie a chi potra' rispondermi.
Edera ha scritto:diciamo che sommando tutte le assunzioni per i lavori che il tuo pg ha fatto come funzionario hai accumulato o speso ( come preferisci... ) 350 punti.
Margherita97 ha scritto:Ah ecco come funziona, ho capito; un'ultima cosa, il pacchetto da' per caso anche altri vantaggi o serve solo per sapere quanti punti stato ho? Ammetto di aver letto di sfuggita la descrizione ma mi pareva di aver visto che dava dei PDV.
Edera ha scritto:mi pare che il pacchetto dia 10 punti, ed il totoale è visibile solo oggi, quindi forse ti conviene appuntarti i punti dati
Margherita97 ha scritto:E' vero, la dicitura e' scomparsa e mi e' tornato il pacchetto; adesso posso leggere la dicitura.

Lusso, calma e voluttà sono tre parole che vorreste udire quotidianamente, vero? Nulla di più facile! Con questa opzione, il momento in cui diventerete Livello 4 sarà senza ombra di dubbio più vicino!
(riceverete 2000 Punti Verità Divina e fornirete automaticamente 10 Punti Stato in più)


Quindi andrebbe attivato solo quando si forniscono punti se ho capito bene, certo pero' che mi viene un po' da sorridere, 100 token per soli 10 punti in piu' sono tantissimi.

I punti di verita' divina invece cosa sono?
Lylyyh ha scritto:
Margherita97 ha scritto:

I punti di verita' divina invece cosa sono?

Come per i punti stato, sono i punti che devono accumulare Via della chiesa/scienza per raggiungere il liv4.
Valentinac ha scritto:
Margherita97 ha scritto:Ah ok capito, grazie della risposta, quindi a me non interessano per il passaggio, dato che sono via militare.

Quindi ricapitolando, vediamo se ho capito bene, ogni volta che do' i punti ho la possibilita' di attivare il pacchetto, in quel caso il sistema me ne conta 10 in piu'; tra parentesi ho sentito dire che bisogna raggiungere la soglia di 1000, caspita, con tutti i funzionari che ci sono in giro ci vorranno 10 anni :?

Puo' sembrare una battuta ma non lo e', se si tiene conto che si riesce a dare punti ogni mese circa (cosa che peggiorera' andando avanti perche' il numero di funzionari aumenta sempre) e se non usassi il pacchetto, significa che passero' tra 65 mesi, anzi molto di piu' perche' in 65 mesi chissa' quanti funzionari arriveranno.

Hmmmm mi sa che coloro che diventeranno funzionari in questo periodo, resteranno livello 3 non dico per sempre ma piu' o meno......

Certamente ho capito male, ma sei via militare e fornisci punti stato?
Mi dispiace per la domanda scemotta, ma sono curiosa Embarassed
Margherita97 ha scritto:Si', sono militare ma ogni tanto fornisco punti stato.
Valentinac ha scritto:
Margherita97 ha scritto:Si', sono militare ma ogni tanto fornisco punti stato.

Io sono Stato, a volte davo punti esercito ma nel conteggio finale non sono stati valutati. Non so se è cambiato qualcosa nel mentre, ma i punti stato dati dalla via Militare non vengono contati nel punteggio per il livello 4.
Io credevo venissero contati, se tu li dai per amor di patria annulla questo intervento Very Happy
Valentinac ha scritto:
Rurik ha scritto:
Valentinac ha scritto:se tu li dai per amor di patria annulla questo intervento Very Happy

Magari lo fa per i dindini Laughing

Ovvio, ma siccome ai tempi a me nessuno aveva detto che ai fini del livello 4 non serviva, ho pensato di dirlo io Razz Laughing

Margherita97 ha scritto:Hmmmm sicuri che sia cosi'? Io da quando gioco avro' dato punti militari si' e no un 4 o 5 volte mentre ho dato moltissimi punti stato; ora il sistema mi dice che ho fornito 350 punti e sono arci sicura di non averne mai dati cosi' tanti agli eserciti.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Punti Stato - spese del Principato Empty Re: Punti Stato - spese del Principato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.