organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
F.A.Q. . ordinate per argomento :: INDICE :: FAQ dei Regni Rinascimentali : domande tipiche sulle problematiche di gioco
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organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/organizazione-viaggioarmi-e-punti-combattimento-t78.htm#861 (scontro con brigante e uccisione dopo furto )
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/organizazione-viaggioarmi-e-punti-combattimento-t78.htm#682 (sconcertante incongruenza)
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/organizazione-viaggioarmi-e-punti-combattimento-t78.htm#139 (organizazione Viaggio,armi e punti combattimento)
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/organizazione-viaggioarmi-e-punti-combattimento-t78.htm#140 (organizazione Viaggio,armi e punti combattimento)
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/organizazione-viaggioarmi-e-punti-combattimento-t78.htm#142 (manico ? a che serve ?)
http://lgjb.fr-bb.com/ (la grotta dei briganti)
http://duel.xooit.fr/t33-LES-REGLES-OFFICIELLES.htm (la Gilda dei duellanti)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=245057 Viaggi e combattimenti,tabella % scontri
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6599827#6599827 (Viaggi e punti combattimento)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4378371#4378371 (Viaggi e punti combattimento)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4804242#4804242 (armi e punti combattimento?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4881891#4881891 (armi e punti combattimento?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4862027#4862027 (armi e punti combattimento?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4459557#4459557 (Punti combattimento)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4401815#4401815 (Manici)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6266491#6266491 (Ma il bastone serve?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4840194#4840194 (Bastone)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5182934#5182934 (Bonus Armi)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4425710#4425710 (Sondaggio:possedere un'arma ?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4191658#4191658 (possedere un'arma ?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4423423#4423423 (Manico - Arma)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4548267#4548267 (calcolo dell'aggressione?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4561842#4561842 (spada)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5799602#5799602 (Spada)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4589555#4589555 (munirsi di manico per i viaggi)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5034917#5034917 (chi avebbe la meglio in uno scontro?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5193675#5193675 (l'ascia funziona come arma ?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5186670#5186670 (Scudi e Spade)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4338947#4338947 (Scudo)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5267256#5267256 (Scudo e Spada in un reggimento)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5394581#5394581 (se mi difendo e uccido passo guai ?)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6202689#6202689 (punti combattimento)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6214251#6214251 (Porto d'armi)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6083483#6083483 (Spada)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6100042#6100042 (Attacchi dei briganti?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6097336#6097336 (Elmo)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6334919#6334919 (Armi)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6350961#6350961 (in caso di combattimento...)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6549515#6549515 (Punti C.C)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6554754#6554754 (guerra) (boh ^^)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6266491#6266491 (Ma il bastone serve?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6835477#6835477 (spada , manico , scudo)
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Ultima modifica di Admin il Mer Giu 29, 2011 10:45 pm - modificato 9 volte.
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Aldobrando ha scritto:Scusate, le regole sui combattimenti (incontro di briganti insomma) non mi sono per niente chiare...
Nella biblioteca c'è una guida che mescola regole attuali con regole "previste" future, per cui c'è confusione...
Molti parlano della loro "forza", ma nella guida leggo:B. Caratteristiche dei viaggiatori: furtività, forza, etc.
Le entità che si muovono possono essere singoli giocatori o giocatori in gruppo
Ciascuna di queste entità ha delle caratteristiche, tra le quali io ora citerò per il momento solo queste: coefficiente di combattimento, grado di furtività, numero di persone, movimento e opzioni di azione e ovviamente il tipo di azione.
La forza per un singolo personaggio viene calcolata come segue:
- 1 punto per ipersonaggi che hanno tra 0 e 49 PF (Punti Forza), 2 tra 51 e 99, 3 tra 100 e 149 e 4 quando hai più di 150 PF
- +2 per i personaggi che impugnano un'ascia, da +3 a +4 per una spada (non codificato)
- per ciascuna di queste armi viene assegnato unbonus che dipende dalla padronanza delle conoscenze appropriate le quali saranno acquisite nella stanza delle armi (questa funzione è come l'università, ma molto più veloce). (non codificato)
Non ho ancora determinato il coefficiente per la furtività.
La strategia per un gruppo (cosa fare sotto una condizione quale: Posso salvare la vita del mio avversario durante il combattimento?) è decisa dal leader del gruppo stesso.
In pratica se si scontrano due personaggi con forza di 151 e di 255, è lo stesso, non prevale nessuno, giusto?
Davvero l'ascia è utile per i combattimenti??? E il manico? tutti suggeriscono di aver un manico!
Il resto è fumoso e senza indicazioni...
Qualcuno ne sa CON CERTEZZA di più?
Grazie
Sciamano ha scritto:colgo l'occasione per dire che LA CERTEZZA, non è di questo gioco...
Spesso gli admin del gioco rispondono con un "scopritelo da soli", che io sappia, ma è solo una mia supposizione, per gli scontri fra gruppi di briganti quindi non esercito, valo solo la forza, sono certo che non funzionano come armi i coltelli e le asce, e neanche spada e scudo, c'è qualche dubbio sui bastoni,ma secondo me non funzionano neanche quelli.
Folgor007 ha scritto:Be se vuoi delle certezze ti consiglio di contattare Mordrag, perchè qui in Italia non abbiamo tanta dimistichezza con le guerre ancora...
Cmq sul fattore forza ti rispondo, dato che è una cosa detta tempo fa da Mordrag stesso in questo forum.
In pratica un pg piu forza ha e piu ha probabilità di vittoria, quindi un pg con 150 di forza potrebbe anche ucciderne uno con 255...la forza fa aumentare solo le probabilità di vittoria, ma non è una certezza di vittoria.
Per le armi sembra che l'unica utile per i viaggi sia il manico...anche se ho i miei dubbi...secondo me la cosa migliore su cui contare è la propria forza.
Premesso questo, ti consiglio cmq di contattare Mordrag che ha una diretta esperienza in questo campo...
Illibit ha scritto:Se il manico non servisse non verrebbe rotto in caso di scontro..
se si rompe, presumo, ma presumo soltanto, che venga usato, e quindi a qualcosa serva.. ma è una supposizione..
Sciamano ha scritto:Illibit ha scritto:Se il manico non servisse non verrebbe rotto in caso di scontro..
se si rompe, presumo, ma presumo soltanto, che venga usato, e quindi a qualcosa serva.. ma è una supposizione..
hai uno screen di un atto di brigantaggio o tale in cui il manico si è rotto ?
Pierluigi68 ha scritto:Che io sappia le armi si rompono solo in caso di scontri di eserciti.
Scilaii ha scritto:Sciamano ha scritto:Illibit ha scritto:Se il manico non servisse non verrebbe rotto in caso di scontro..
se si rompe, presumo, ma presumo soltanto, che venga usato, e quindi a qualcosa serva.. ma è una supposizione..
hai uno screen di un atto di brigantaggio o tale in cui il manico si è rotto ?
Non posso postarti lo screen perchè non ce l'ho, ho solo un copia e incolla su msn, cmq ti posso assicurare che in uno scontro mio (io esercito) e un'altra persona (in modalità combatti anche se è + forte) gli ho rotto il bastone oltre ad averlo ferito etc...
Sciamano ha scritto:Scilaii ha scritto:Non posso postarti lo screen perchè non ce l'ho, ho solo un copia e incolla su msn, cmq ti posso assicurare che in uno scontro mio (io esercito) e un'altra persona (in modalità combatti anche se è + forte) gli ho rotto il bastone oltre ad averlo ferito etc...
ne sono certo che in uno scontro fra un esercito e qualsiasi altra entità, il manico si sia rotto, il mio dubbio è se in uno scontro fra un gruppo o un brigante da solo, e un altro gruppo semplice o armato ma non un esercito, il manico venga considerato o meno nel punteggio e nel caso se si rompe.
Folgor007 ha scritto:Stesso dubbio degli altri, anch'io so che tutte le armi sono utili in scontri tra eserciti...anche se per l'ascia non sapevo fosse equipaggiabile come arma...
Aldobrando ha scritto:Beh mi consola il fatto che non ero io a non capire... in effetti dunque non c'è alcuna certezza sugli scontri...
A questo punto, si può almeno ragionevolmente presumere VERO che in uno scontro i valori di forza degli appartenenti ad un gruppo (armato o semplice) si SOMMINO?
Sciamano ha scritto:Aldobrando ha scritto:Beh mi consola il fatto che non ero io a non capire... in effetti dunque non c'è alcuna certezza sugli scontri...
A questo punto, si può almeno ragionevolmente presumere VERO che in uno scontro i valori di forza degli appartenenti ad un gruppo (armato o semplice) si SOMMINO?
sì questo sì
Abraxasbellum ha scritto:Folgor007 ha scritto:...anche se per l'ascia non sapevo fosse equipaggiabile come arma...
Infatti non lo è, o perlomeno per ora no. (Li nella guida infatti parla di un futuro ipotetico )
Dario78 ha scritto:Allora, in taverna ho incontrato un giocatore che afferma che:
1)in un gruppo i punti forza si sommano
2)lo scudo conta anche contro i briganti.
Per il punto 2 dice che: lui e un suo amico sono stati assaliti da un brigante.
Loro avevano in totale forza 60, e tutti e 2 il bastone. Il brigante era un livello 3 con bastone e scudo. Ha vinto il brigante.
Voi che dite?
Ottone_da_calcinaia ha scritto:Possono essere vere entrambe le ipotesi.
Ti allego un'immagine presa dalla biblioteca spagnola.
Tu dici che loro avevano forza complessiva di 60, cioè due punti di combattimento. Se il brigante ha 151 punti forza, ha 4 punti di combattimento con una probabilità del 76% di vittoria. Questo senza contare lo scudo e i bastoni.
Se contiamo lo scudo, i punti combattimento degli attaccati si riducono a 1 e, già un brigante con 2 punti combattimento (forza superiore a 50 niente di impossibile) ha 2 possibilità su 3 di vittoria.
P.S. La biblioteca spagnola riporta solo l'immagine, io ho ricostruito tutto il programma Excel che ci sta dietro.
Vidkun ha scritto:Come giustamente indicava Messere Ottone piu' che la forza negli scontri e' determinante il CC Coefficiente di Combattimento dei vari contendenti, CC in cui la forza e' parte importante ma un unica.
In via teorica, oltre ai punti CC ottenuti tramite le stats della forza si dovrebbe aggiungere un +1 CC se si possiede un manico e sottrarre un -1 CC all'avversario se siamo equipaggiati anche di scudo.
Da quello che sappiamo negli scontri tra viandanti e briganti dovrebbe essere tutto codificato, ci sono screen depositati nell'Ufficio del PM in cui si vede chiaramente l'indicazione del CC dei partecipanti all'assalto, siano viandanti o briganti.
Sarebbe interessante magari che qualcuno possa contattare le parti coninvolte per sapere quale che fosse il loro equipaggiamento e i valori delle stats e determinare come si arrivi al CC indicato nello screen in modo da poter avere risposte sicure.
Qulcuno superpartes e positivamente conosciuto, abbiamo gia' avuto modo di salutare Messer Mordrag ? , visto che richiedere le stats puo' un essere visto favorevolmente.
Dario78 ha scritto:Quindi lo scudo conta anche negli scontri normali?!?
Poi, un singolo con forza 50 ha un +1 CC, 2 giocatori con un totale di 60 hanno un +1 CC in totale?
Folgor007 ha scritto:Poi, un singolo con forza 50 ha un +1 CC, 2 giocatori con un totale di 60 hanno un +1 CC in totale?
Un singolo con forza 50 ha 2 CC...un gruppo con totale 60 di forza ha sempre 2 CC.
Perchè da 50 a 99 di forza si hanno sempre 2 CC.
Micabelia ha scritto:Folgor007 ha scritto:Poi, un singolo con forza 50 ha un +1 CC, 2 giocatori con un totale di 60 hanno un +1 CC in totale?
Un singolo con forza 50 ha 2 CC...un gruppo con totale 60 di forza ha sempre 2 CC.
Perchè da 50 a 99 di forza si hanno sempre 2 CC.
un singolo con forza a partire da 50 fino a 99 ha un solo CC
Folgor007 ha scritto:Dalla biblioteca stessa risulta:Ogni soldato fornisce al suo esercito un coefficiente di combattimento (CC) dipendente dalla sua forza e dalle sue armi:
1 CC per un valore di forza compreso fra 0 e 49
2 CC per un valore di forza compreso fra 50 e 99
3 CC per un valore di forza compreso fra 100 e 150
4 CC per un valore di forza compreso fra 151 e 200
5 CC per un valore di forza oltre 201
+ 1 CC se la persona ha un bastone (manico)
+ 3 CC se la persona ha una spada
Pierluigi68 ha scritto:Ehm, mi ripeto.
Da quanto ho letto, se lo scontro è di gruppo (ma non d'esercito) si sommano i CC (o FC), non la forza, quindi 5 elementi di forza 0 non armati sono superiori ad una persona di forza 180.
Lo scudo non sottrae niente al CC dell'avversario, serve solo negli scontri di eserciti, dove riduce il tiro danno che subisci (si può rompere).
Negli scontri individuali l'unica cosa che "dovrebbe" (condizionale d'obbligo) servire è il manico.
Micabelia ha scritto:Folgor007 ha scritto:Dalla biblioteca stessa risulta:Ogni soldato fornisce al suo esercito un coefficiente di combattimento (CC) dipendente dalla sua forza e dalle sue armi:
1 CC per un valore di forza compreso fra 0 e 49
2 CC per un valore di forza compreso fra 50 e 99
3 CC per un valore di forza compreso fra 100 e 150
4 CC per un valore di forza compreso fra 151 e 200
5 CC per un valore di forza oltre 201
+ 1 CC se la persona ha un bastone (manico)
+ 3 CC se la persona ha una spada
chiedo venia
Iubilate ha scritto:Ciao a tutti.
La mia domanda e':
" Cosa vuol dire il diverso colore delle Bandiere che si presentano sulla mappa della citta', quando un esercito e' nei pressi? "
(A proposito... nella VECCHIA versione la Bandiera si vede sopra la citta', nella nuova mi pare proprio di no... Confermate?)
Che io mi ricordi, ho visto finora solo bandiere tutte nere e ora una rosso-amaranto (su Chieti).
Non so se esistano altri colori.
Qualcuno mi puo' spiegare i diversi colori cosa vogliono dire?
Grazie
Giallosai ha scritto:http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=175587
Iubilate ha scritto:Giallosai ha scritto:http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=175587
Perfetto, grazie!
Quindi, se non ho capito male, sono eserciti "privati", e il colore della bandiera e' indifferente (lo sceglie il Capo dell'Esercito).
Ok... qualcuno mi puo' anche confermare che nella nuova versione NON si vedono le bandiere, o sono io che non so trovarle?
Inoltre, gia' che ci sono... NON riesco a trovare il modo di visualizzare i componenti dell'esercito, ne' con la vecchia, ne' con la nuova versione (cliccando sulla bandiera si vede solo che c'e' un esercito, ma non e' visionabile nella lista degli eserciti/gruppi presenti in citta', ne' si puo' vedere la sua composizione).
Giallosai ha scritto:la su segnalzioni BugCarlosbar ha scritto:Utilizzate questo topic
per indicare i problemi e i bugs che incontrate con la nuova grafica. Questo ci sarà utile per indicare i problemi
principali ai programmatori del gioco e per seguire più facilmente il tutto.Ozelot ha scritto:Segnalo un nuovo bug.. molto importante sencondo me, soprattutto in questo periodo!!!
Nella nuova grafica non viene visualizzato quando un esercito è alle porte della città!
Stamattina c'è un'esercito fuori da xxmiglia (che assume tra l'altro) ma lo si può vedere solo con la vecchia versione.
Ho provato ad andare nella v3 in "fuori della città"--->Gruppi ed eserciti
ma l'esercito in questione non è presente
Jann ha scritto:Infatti non e' possibile vedere chi siano i componenti di un esercito.Iubilate ha scritto:Inoltre, gia' che ci sono... NON riesco a trovare il modo di visualizzare i componenti dell'esercito, ne' con la vecchia, ne' con la nuova versione (cliccando sulla bandiera si vede solo che c'e' un esercito, ma non e' visionabile nella lista degli eserciti/gruppi presenti in citta', ne' si puo' vedere la sua composizione).
Troppo facile altrimenti
Solamente quando ci sara' uno scontro potrete vedere negli avvenimenti i componenti di un esercito con i quali avete avuto qualche interazione, cioe' se siete stati feriti o uccisi da qualcuno vi arrivera' l'avvenimento, oppure se siete stati voi ad uccidere o ferire qualcuno.
Es.
26-10-2008 04:22 : Avete colpito Pirokiller. Questo colpo l'ha probabilmente ucciso.
26-10-2008 04:22 : Samanthastone vi ha dato un colpo di bastone. Siete stati feriti seriamente.
Altrimenti, quando un gruppo armato si unisce ad un esercito non e' piu' possibile sapere i nomi dei giocatori in un esercito. (pero', se questi sono stati assunti dall'esercito, quindi pagati, saranno visualizzabili nei contratti di lavoro al muni)
Ultima modifica di Admin il Gio Ott 30, 2008 8:40 pm - modificato 1 volta.
come posso calcolare il mio coefficiente di combattimento ?
http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
http://faq.iregni.com/index.php?mode=cat&id=158 (combattimento)
se usi Lavabo ti dice quanti punti combattimento hai
usando il tastino
però gli esiti degli scontri son casuali e non sempre come ce l immagginiamo
http://faq.iregni.com/index.php?mode=cat&id=158 (combattimento)
se usi Lavabo ti dice quanti punti combattimento hai
usando il tastino
però gli esiti degli scontri son casuali e non sempre come ce l immagginiamo
---fromINTscaccoman_reload ha scritto:Mi sorge un enorme dubbio:
-la spada conferisce bonus contro i briganti?
-e l' elmo?
-e lo scudo?
grazie anticipatamente e ciau
Carlosbar ha scritto:Le armi portano bonus o trascinano un malus soltanto in un combattimento che coinvolge un'armata.
In un combattimento contro una persona sola, un gruppo semplice, un gruppo armato o un reggimento le armi non sono esaminate per la risoluzione del combattimento.
Spada: bonus d'attacco + 3 punti combattimento
Manico: bonus d'attacco + 1 punto combattimento
Scudo: malus d'attacco per l'avversario - 1 punto combattimento
L'elmo attualmente non porta alcun bonus/malus.
Ultima modifica di Admin il Dom Set 05, 2010 4:55 pm - modificato 3 volte.
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Gael_lorinde ha scritto:Visto che non riesco ad avere una risposta certa, vorrei porre qui questa domanda:
come si calcolano i punti combattimento?
Sulla guida mi pareva di aver letto che 50 PF danno 2 di coefficiente di combattimento e che il manico poteva darne uno...mi dicono però che in realtà le armi non sono ancora pienamente codificate e che quindi non aggiungono nulla al combattimento.arcanine ha scritto:
D:Le armi contribuiscono ai punti combattimento?
R: All’ultimo stato di conoscenza e secondo le regole della guerra, le armi per ora sono attivate soltanto per il militare e danno punti combattimento solo qui (al contrario di quanto dicono certe voci).
Qualcuno può confermare o smentire questa cosa?
---fromINTscaccoman_reload ha scritto:Vi dico subito che la mia risposta non è attendibile, ma essendomi interessato parecchio alla questione voglio rispondere perchè anch' io un po' di tempo fa ho richiesto delucidazioni a riguardo...
il coefficente di combattimento si ottiene:
-0-->49 1 PC (punto combattimento)
-50-->99 2 PC
-100-->149 3 PC
-150-->in su (o in alternativa fino a 199 e così via fino a 255) 4 PC
in più:
-il manico garatisce un +1 ai PC (sempre)
-la spada garantisce un +4 o un +3 e un malus di -1, non ne sono del tutto sicuro... :/ (solamento in combattimenti tra eserciti)
-lo scudo grantisce un -1 al nemico (solo in combattimenti tra eserciti)Ripeto, non prendetelo come oro colato quello che dico.. XDGael_lorinde ha scritto:Grazie messere!
Se qualcun'altro poi potesse darci la certezza matematica che le cose sono effettivamente così gliene sarei molto grata
Ciau
Cromm ha scritto:Questi i dati certi:
fr 0-50 1 PC
51-100 2 PC
101-150 3 PC
151-200 4 PC
201+ 5 PC
Manico + 1 PC
Spada +3 PC (solo esercito)
Scudo -1 PC nemico (solo esercito)
---fromINTscaccoman_reload ha scritto:cromm ha scritto:Questi i dati certi:
fr 0-50 1 PC
51-100 2 PC
101-150 3 PC
151-200 4 PC
201+ 5 PC
Manico + 1 PC
Spada +3 PC (solo esercito)
Scudo -1 PC nemico (solo esercito)
ahh... bene bene...
Io non riesco proprio a capire perchè non implementano anche la spada e lo scudo contro i briganti... bah... :?
Dott_khan ha scritto:Hmmm io sapevo che lo scudo serviva anche contro i briganti e la spada no....ma forse ricordo male.
Cromm ha scritto:Nell'esercito Scozzese davano x certe queste informazioni... non ho mai sperimentato di persona perchè mi sono sempre fidato..
manico alias bastone ? a che servono ?
Ralph ha scritto:servono per fabbricare le asce, ma possono anche essere usati come "arma", come se fossero un manganello.buddyx ha scritto:scusate che robba sono i manici e a che servono?
---fromINTbuddyx ha scritto:capisco... ma portare un arma (ad esempio una spada o un'ascia) mentre si viaggia eviterà di essere rapinati dai briganti?
Mordrag ha scritto:La spada non funziona nei viaggi su strada contro i banditi
Ralph ha scritto:no, nessun bisogno di porto d'armi o permessi d'altro genere.Andrea_castolo ha scritto:scusate ma per usare il manico come arma serve il porto d'armi o un permesso speciale?
---fromINTscaccoman_reload ha scritto:Mordrag ha scritto:La spada non funziona nei viaggi su strada contro i banditi
scusami mordrag, ma mi ha detto roul un tizio che è venuto ad alessandria dalla repubblica elvetica che le spade e gli scudi funzionano contro i normali briganti... lui ha 250 di forza liv3, 1 spada e uno scudo e dice che le ha sempre usate queste 2 armi...
ciau
Mordrag ha scritto:Strano, nel forum inglese tutti dicono il contrario...
Magari ti ha detto una cavolata per depistarti e farti spendere soldi per nessun bonus? Così poi magari può derubarti facilmente?
Amyamy ha scritto:ma per usare il manico come arma bisogna fare "usa come arma"? e quanto dura? si rompe come le barche e le scale? e bisogna "usarlo" prima di partire o solo se si incontrano i briganti?
ok...scusate le mille domande
Mordrag ha scritto:Sì, devi cliccare su usa come arma.
Ha una durata infinita, finchè durante un combattimento non ti si rompe (fattore casuale).
Bisogna equipaggiarlo prima di partire
---fromINTscaccoman_reload ha scritto:Mordrag ha scritto:Strano, nel forum inglese tutti dicono il contrario...
Magari ti ha detto una cavolata per depistarti e farti spendere soldi per nessun bonus? Così poi magari può derubarti facilmente?
non penso abbia cattive intenzioni... vabbè in qualunque caso io non ho i soldi per permettermi tali equipaggiamenti da combattimento...
Musky2211 ha scritto:Scaccoman ti ricordo che Mordarg è stato soprannominato in Scozia "Il dio della Guerra", nel Ducato di Milano "Il signore dell'Apocalisse", nel Ducato di Modena "Il flagello di Dio"....e pare che nella Repubblica di Genova lo chiamino "L'angelo sterminatore".................
Edit..................................cusami mordrag, ma mi ha detto roul un tizio che è venuto ad alessandria dalla repubblica elvetica che le spade e gli scudi funzionano contro i normali briganti... lui ha 250 di forza liv3, 1 spada e uno scudo e dice che le ha sempre usate queste 2 armi...
Usare manico e spada contemporaneamente è impossibile, devi per forza riporre uno dei due oggetti nell'inventario.
Mordrag ha scritto:Ahahahaha
Dio della guerra è un nomignolo affidatomi dalla comunità italiana, in Scozia c'è gente molto più esperta da cui imparo io!
In ogni caso, Musky ha ragione riguardo manico e spada assieme
Ultima modifica di Admin il Dom Set 05, 2010 4:53 pm - modificato 1 volta.
sconcertante incongruenza sugli scontri per la strada
Kimimaro ha scritto:Ora qui si può discutere della moralità o meno della scelta del brigantaggio, ma almeno essa si basa su un dato inoppugnabile: la Forza.
Ma è davvero così?
Io capisco che in un combattimento molti fattori possono incidere e portare alla vittoria o alla sconfitta ma la forza dovrebbe essere un dato inoppugnabile...
Se io ho 255 punti forza e incontro uno che ne ha al massimo 99 quante possibilità ho di perdere, a parità di armamenti?
Poche ma vi sono qualcuno mi dirà, ma quante ve ne sono di perdere 2 volte in 2 giorni, contro un coefficiente 2?
07-03-2009 04:11 : Avete combattuto con Berserker (coefficiente di combattimento 2), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti.
06-03-2009 04:10 : Avete combattuto con Berserker (coefficiente di combattimento 2), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti.
Io ho 255, lui al massimo 99 non vi sembra una buffonata!!!!!
chiarimenti su viandanti ed esercito
Anna1973 ha scritto:Risulta ad entrambi che è stata la parte avversa ad attaccare (al viandante risulterà che è stato attaccato dall'esercito; ai componenti dell'esercito risulterà di essere stati attaccati dal viandante) è il game ad essere settato così.Darko1984 ha scritto:Domanda numero 1)
E' vero che quando un esercito incontra un viandante e c'è uno scontro, negli avvenimenti di tutti risulta sempre che è stato il viandante ad attaccare?Se l'esercito è in modalità "aggressivo" attacca chiunque non figuri nella lista degli amici, se un gruppo armato è formato da 4 persone amiche e una nemica (non ha chiesto il pass e quindi non risulta nella lista degli amici) verrà attaccato TUTTO il gruppo armato. Se quel viandante è un brigante pericoloso ed è in lista nera, verrà attaccato dall'esercito anche se quest'ultimo non è in modalità "aggressivo".Darko1984 ha scritto:Domanda numero 2)
Qualora il viandante legga nei suoi avvenimenti che "siete stati attaccati da un esercito", cio si verifica solo qualora il viandante è in lista nera oppure l'esercito è aggressivo? Oppure si verifica sempre?Dipende dai punti CC del viandante, comunque di solito un esercito ha molti più CC (Coefficente di Combattimento) di un solo viandante... a meno che l'esercito non sia formato da una sola persona che non abbia il max di forza e che non abbia una spada e il viandante abbia 5 CC più la spada... ma di solito, se l'esercito si trova dentro il suo territorio (Ducato, Repubblica o Provincia che sia) usufruisce del bonus di combattimento.Darko1984 ha scritto:Domanda numero 3)
E' vero che un gruppo armato o un viandante che viaggi in modalità "Al momento, in caso di combattimento, non esiterete ad uccidere il vostro avversario." può effettivamente uccidere qualcuno solo se incontra un esercito???E' falso.Darko1984 ha scritto:Domanda numero 4)
E' vero che NON viaggiare in modalità "Al momento, in caso di combattimento, non esiterete ad uccidere il vostro avversario." indebolisce l'efficacia del combattimento contro i briganti??
Se un viandante ha più forza del brigante che lo attacca, quest'ultimo avrà la peggio anche se non morirà ma troverà scritto "Avete combattuto con un gruppo composto da XXX e da YYY (coefficiente di combattimento 2/3/4/5 - a seconda di chi si incontra), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti."
Giallosai ha scritto:Anna1973 ha scritto:E' falso.Darko1984 ha scritto:Domanda numero 4)
E' vero che NON viaggiare in modalità "Al momento, in caso di combattimento, non esiterete ad uccidere il vostro avversario." indebolisce l'efficacia del combattimento contro i briganti??
Se un viandante ha più forza del brigante che lo attacca, quest'ultimo avrà la peggio anche se non morirà ma troverà scritto "Avete combattuto con un gruppo composto da XXX e da YYY (coefficiente di combattimento 2/3/4/5 - a seconda di chi si incontra), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti."Kimimaro ha scritto:Ora qui si può discutere della moralità o meno della scelta del brigantaggio, ma almeno essa si basa su un dato inoppugnabile: la Forza.
Ma è davvero così?
Io capisco che in un combattimento molti fattori possono incidere e portare alla vittoria o alla sconfitta ma la forza dovrebbe essere un dato inoppugnabile...
Se io ho 255 punti forza e incontro uno che ne ha al massimo 99 quante possibilità ho di perdere, a parità di armamenti?
Poche ma vi sono qualcuno mi dirà, ma quante ve ne sono di perdere 2 volte in 2 giorni, contro un coefficiente 2?
07-03-2009 04:11 : Avete combattuto con Berserker (coefficiente di combattimento 2), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti.
06-03-2009 04:10 : Avete combattuto con Berserker (coefficiente di combattimento 2), che ha cercato di resistervi. Egli ha trionfato, ma vi ha lasciati fuggire zoppicanti.
Io ho 255, lui al massimo 99 non vi sembra una buffonata!!!!!
gli avvenimenti negli scontri non sono come potrebbero sembrare
la vittoria o sconfitta dipende dal ciulo e non sempre rispecchia la supremazia di chi è il più forte a livello di forza e armi
un altro caso s è visto mi pare in Abruzzi
dove Farinata ha ucciso il Capitano dell Esercito nonostante questo era notevolmente avvantaggiato (modalità esercito,magari forza 255,spada +3 PC, scudo +1 Pdifesa, ecc ecc)
contro Farinata solo 5 PC
da ricordare che questo gioco nn segue la logica
ma solo probabilità decise dal fato
non è un gioco di guerra ^^
Ultima modifica di Admin il Mer Lug 01, 2009 12:49 pm - modificato 1 volta.
il caso Farinatadegliuberti che ha ucciso da solo il Capitano dell Esercito degli Abbruzzi
Farinatadegliuberti ha scritto:Gentili signori, ho un processo aperto perché ho derubato da solo un gruppo di 4 persone. Il processo non è ancora passato in giudicato e mi hanno mandato un esercito pronto per uccidermi!
Per fortuna che avete un esercito di polli!
Ecco il mio avvenimento:
28-05-2009 04:12 : Avete colpito Susywong. Questo colpo l'ha probabilmente ucciso.
28-05-2009 04:12 : Susywong vi ha dato un colpo di spada. Siete stati feriti leggermente.
28-05-2009 04:12 : Siete stati attaccati da un'esercito.
Come potete ben vedere è stato l'esercito ad attaccare me, non sono stato io ad attaccare l'esercito, ed io per legittima difesa ho ucciso il vostro Capitano.
A prescindere che rubare non è una cosa eticamente corretta, ma che è prevista e tutelata da ljs e levan, secondo voi è giusto che un capo dell'esercito vada ad attaccare una persona ancora prima che sia stata condannata?
Susywong ha scritto:Salve a tutti, chiariamo un po' di cose:
- Il mio esercito, dalla sua creazione, non è MAI stato settato in modalità aggressiva, e vi assicuro che so molto bene come funziona.
- Ieri sera ho semplicemente spostato l'esercito, in coi c'ero solo io, da dentro le mura a fuori, SEMPRE IN MODALITA' NON AGGRESSIVA.
- Se avessi voluto deliberatamente attaccare qualcuno, pur avendo io il massimo di CC, non sarei certamente restata sola nell'esercito.
Cosa è successo? Non lo so, ma una cosa del genere era successa anche a Dogetto, che ferì involontariamente 2 cittadini, e anche lui assicurò di non aver mai settato su aggressivo.
Cercherò di informarmi meglio.
P.S. - L'esito di ogni scontro è casuale, ovviamente vengono applicati dei fattori che tengono conto dei CC dei contendenti.
In teoria, un combattente con 20 di forza disarmato potrebbe sconfiggere un avversario con 255 e armato di spada.
P.S. 2 - Messer Farinatadegliuberti, aspetto le vostre scuse.
Se lo ritenete opportuno potete denunciarmi, ma denigrarmi e insultarmi no.
Susywong ha scritto:Confermo che il movimento è stato da dentro a fuori le mura dell'Aquila.
Decine di testimoni (compreso il Sindaco dell'Aquila e perfino il Principe) possono affermare che sino a ieri sera l'esercito era DENTRO LE MURA.
Lo spostamento da dentro a fuori è un'azione, e richiede un giorno.
Qualcosa non quadra.
Messer Farinatadegliuberti, avendo vinto il combattimento, stamattina dovrebbe essere allAquila, SE LO SCONTRO FOSSE AVVENUTO QUI:
D'altronde io su quel nodo NON POTEVO ESSERCI.
Qualcuno ha una spiegazione?
Visir ha scritto:riassunto della situazione:
farinata e l'esercito provinciale hanno uno scontro che vede vincente farinata.
però farinata dice che stava partendo dal nodo tra l'aquila e tagliacozzo, mentre l'esercito stava muovendo da dentro le mura a fuori, spostandosi in modalità "amico, poi nemico", senza aver messo farinata in lista nemici.
e questo, salvo bug, non dovrebbe portare a battaglie, perchè non dovevano nemmeno vedersi.
le due possibilità principali sono:
a) farinata si muove dal nodo in direzione tagliacozzo, vince lo scontro e logicamente prosegue il viaggio
significa che l'esercito lo aveva nella lista nemici, o si muoveva in modalità aggressiva, da l'aquila a cozzo.
sembrerebbe impossibile a meno che siano vere le voci che dicono che per andare da una città all'altra serve 1 giorno solo anche se l'esercito muove da dentro le mura. sempre che questo corrisponda al vero.
infatti il movimento da fuori le mura a dentro e viceversa dovrebbe prendere un giorno per ciascun movimento.
b) susywong muove da dentro a fuori le mura.
significa che comunque una qualche modalità aggressiva, generale o individuale, doveva esserci. non solo, farinata non risultava in uscita da l'aquila (visto su lavabo coi miei occhietti belli).
quindi a meno di bug sulle strade in stile spezia-massa, non potevano vedersi e quindi combattere.
credo di non aver dimenticato nulla.
edit: sono stato anticipato dal Principe.
Brigamante ha scritto:manca una divisione tra fuori delle mura dell'Aquila e il nodo Aquila Tagliacozzo
Anche fosse non spieghi l'aggressione. A Massa i due eserciti erano ovviamente in modalità aggressiva, ma qui Susy dice che non lo era.
Ci vorrebbe il ripetersi dell'evento: un esercito che si sposta fuori le mura a L'Aquila, che screeni le condizioni (non aggressivo, nessuno sulla lista nera) e dei volonterosi coraggiosi che si spostino dal nodo Aquila-Tagliacozzo verso le due città e da L'Aquila verso Cozzo e viceversa. Se li fate secchi li indennizate con ... boh... fate voi. E una targa "al risolutore del BUG che qui perì"
Susywong ha scritto:Visir, Alberto, spostare un esercito da dentro le mura a fuori dalla mura (e viceversa) E' UN'AZIONE CHE RICHIEDE UNA GIORNATA, nella quale non sono consentiti altri spostamenti.
Non è possibile in nessun modo da dentro le mura, NELLA STESSA GIORNATA, arrivare il altri posti, ci si ferma fuori dalle mura.
Infatti qualunque Capitano che non sia niubbo non tiene soldati nell'esercito quando si trova dentro le mura, sarebbe un'idiozia, a meno che fuori dalle mura non ci sia un esercito nemico (i soldati vanno pagati).
Quando un Capitano deve muovere l'esercito deve prima uscire dalle mura, da solo (un giorno), il giorno dopo avrà tutta la giornata per far entrare i soldati nell'esercito, e alle 4 del mattino l'esercito si muove, massimo 2 nodi al giorno.
E' la procedura che TUTTI i Capitani dei Regni adottano.
Ora vediamo il nostro caso:
- giorno 28/05 ore 2 circa: imposto lo spostamento dell'esercito da dentro le mura a fuori.
- giorno 28/05 ore 4,10: il server aggiorna e l'esercito si trova fuori dalle mura, fermo.
- giorno 28/o5 ore 4,10 Farinata si trova sul nodo Aquila - Tagliacozzo fermo, oppure viaggia dal nodo verso tagliacozzo.
SIAMO A UN NODO DI DISTANZA, eppure ci vediamo e ci scontriamo, quando NON DOVEVAMO NEPPURE VEDERCI.
Avete una spiegazione ?
EDIT: P.S. a Massa è successa l'identica cosa: Misery stava compiendo la tessa manovra compiuta da me, e l'esercito genovese di Rosaselvaggia, che si trovava sul nodo, l'ha attaccata e uccisa, MENTRE NON DOVEVANO NEPPURE VEDERSI.
Visir ha scritto:lo so, tutte le guide dicono cosìSusywong ha scritto:Visir, Alberto, spostare un esercito da dentro le mura a fuori dalla mura (e viceversa) E' UN'AZIONE CHE RICHIEDE UNA GIORNATA, nella quale non sono consentiti altri spostamenti.
ciononostante, avevo sentito che forse si poteva uscirne.
ho chiesto un parere a qualche esperto, e comunque spero di poter verificare in prima persona a breve.a massa c'era un bug nelle strade, qui no.Susywong ha scritto:EDIT: P.S. a Massa è successa l'identica cosa: Misery stava compiendo la tessa manovra compiuta da me, e l'esercito genovese di Rosaselvaggia, che si trovava sul nodo, l'ha attaccata e uccisa, MENTRE NON DOVEVANO NEPPURE VEDERSI.
resta il fatto che l'esercito, o era in modalità aggressiva o aveva farinata in lista nemici. perchè ci si poteva anche vedere, ma c'è stato pure l'attacco.
ps: un esercito dentro le mura non può reclutare?
Susywong ha scritto:Certo che può reclutare, ma nessun Capitano lo fa, a meno di avere un esercito nemico fuori dalle mura, perchè i soldati reclutati costanoVisir ha scritto:ps: un esercito dentro le mura non può reclutare?
Se un esercito deve muoversi il Capitano lo porta fuori dalle mura vuoto, poi da lì fa ebtrare i soldati, in questo modo risparmia una giornata di paga
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Giallosai ha scritto:ohia ohia
scusate un attimino
state a fa una caciara quando si stanno facendo degli interventi per la sicurezza delle città...o almeno ci stanno provando
cosa e perchè si sta facendo questo intervento ?
nella schermata Fuori città --> eserciti e gruppi
c è la visualizazione dei gruppi che soggiornano o sono presenti in città
da li si può vedere chi ne fa parte...tipo di gruppo
con questa schermata è possibile visualizzare chi c è o chi ha un gruppo
cosa potrebbe succedere in caso di possibile "scherzetto al municipio" ?
chi ha fatto un furto la notte prima?
si guardano i gruppi del giorno prima
o si guarda da dove e quando sono partiti
chi ne faceva parte...quindi da li si potrebbe fare un indagine accurata
sui componenti o sul tragitto
veniamo ai gruppi
il tipo di Gruppo non importa
hanno entrambi una funzione specifica ma nn variano di molto
a parte l azione e la scelta e l ammissione libera o su richiesta
gruppo semplice : l azione per viaggiare o fare un azione (difendere il potere....questo non è attivabile)
(o viaggiare ) viene scelta singolarmente per ogni componente del gruppo
gruppo armato : l azione per viaggiare o fare un azione (difendere il potere o viaggiare ) viene scelta dal capo gruppo ,
gli altri componenti devono solo cliccare segui il capo e faranno la scelta decisa dal capo gruppo per loro
qua vedi l opzione da fare : diffendere il Potere
ovviamente se fai parte del gruppo armato ed hai già scelto segui il capo farai l azione scelta dal capo gruppo
ovviamente vi sarete messi daccordo per la scelta dell azione
inoltre ti da la possibilità di raggrupparti ad un Esercito già creato
se questi ti autorizza
reggimento : idem come gruppo armato , a differenza che il gruppo può contenere 8 persone...azione di viaggio ne più ne meno uguale al gruppo armato
il reggimento ha la particolarità che si crea solo cn l uso di crediti
1 credito : reggimento normale ...8 persone...viaggia normale..2 nodi
2 crediti : reggimento "speciale" ...8 persone...viaggia con cavallo virtuale ..3 nodi
ed in più ha la particolarità che ...se hai più di un anno di gioco ti permette la trasformazione da reggimento a Esercito
https://i.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/opzion12.jpg
Esercito che però deve fare tutte le 3 fasi per "completarlo e usarlo "
non si fa in un giornoquello che stanotte non ha sonno ^^ ha scritto:B. Fondare un esercito
Per fondare un esercito bisogna che
- un nobile di spada (crediti)
o un comandante di livello 3, al comando di un reggimento (a cui può appartenere anche solo lui)
passi attraverso una fase di creazione. L’esercito possiede un numero di punti-Stato di importanza decisiva.
- Il padrone dell’esercito deve innanzitutto scegliere uno o più giocatori (eventualmente se stesso), che si trovino sul suo stesso nodo, siano di livello 3 e seguano la Via dello Stato con specializzazione “Esercito” e, nell’ambito dell’esercito, proporre loro una possibile somma di denaro e un certo numero di punti-Stato da sviluppare (da parte loro) per il calcolo dell’esercito. Questo simula i lavori necessari per l’organizzazione di un esercito.
- Due giorni dopo che sono stati raggiunti 60 punti-Stato sviluppati per il calcolo dell’esercito (numero che può essere controllato), il padrone dell’esercito può scegliere un’orifiamma (ossia uno stendardo da usare come simbolo; l’orifiamma è lo stendardo reale) da una lista. I punti-Stato dell’esercito verranno annullati.
- L’esercito nasce effettivamente appena si è scelta l’orifiamma. L’esistenza dell’esercito (ma non la sua sede) è nota a tutti i padroni dell’esercito del gioco, e a tutti i capitani. Poi al padrone dell’esercito sarà possibile pubblicare annunci che invitano i giocatori della via dello Stato ad unirsi all’esercito, per scambiare ducati in cambio di punti-Stato. Inoltre ciascuno può donare all’esercito merci e denaro.
Dopo l’effettiva creazione di un esercito, i gruppi armati che si trovano sullo stesso nodo possono chiedere di diventare parte dell’esercito. Il padrone dell’esercito concede o rifiuta la sua approvazione. Per accettare un gruppo armato in questo modo, l’esercito deve spendere un certo numero di punti-Stato. Un esercito deve limitarsi a 7 drappelli.
Gli eserciti a difesa di una città (compresa la milizia cittadina) hanno una certa probabilità di rintracciare persone (da 2 a 3 per ogni soldato) in grado di fondare un esercito. Quest’informazione apparirà negli Avvenimenti del soldato.
il reggimento se già creato potrebbe unirsi ad un Esercito già presente
inoltre è possibile creare un reggimento e di conseguenza Esercito anche se sei liv 1 e con 1 anno di gioco alle spalle
ovviamente servono 2 crediti
https://i.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/opzion12.jpg
quindi ecco la scelta del consiglio per la creazione dei gruppi semplici
è solo una sicurezza per voi e x tutti noi
indubbiamente la Prefettura vigila reggistrando i gruppi e chi ne fa parte
appositamente per controllare e vigilare
indubbiamente non vi faranno storie per i gruppi "autorizzati" per le milizie
la prefettura vigila e da i permessi appositi
ovviamente la scelta per prendere il municipio ^^
è fattibile solo dalla vecchia versione RR2
http://old.iregni.com/
azione che puoi fare sia che fai parte .... o no ....di un gruppo
ovviamente c è anche il modo per prendere il Castello
ma per ora nn mi sembra il caso di spiegarlo :mrgreen: :mrgreen:
scontro con brigante e uccisione dopo furto (solo uso forza)
Corsarabg ha scritto:piccolissima noticina:
Amleto,
anche Angelus87 fu ucciso da Robin_Hood_Revelde
ne conservo copia dello screen:
inoltre quando fui uccisa io, il primo colpo infertomi da Ryuga81 non mi uccise, per quanto (suppongo al 99%) suppongo avesse 5 CC, spada e scudo,
con me con Scudo, manico ed appena 2 CC (non andavo a far la guerra io -.-' )
Caleblost ha scritto:Allora Corsara il tuo screen prova che si puo' morire quando si e' derubati. ed effettivamente e' la prima volta che vedo una prova e non un racconto.
Il tuo caso e' diverso ryuga era in un esercito e tu in un gruppo.
Passiamo al primo caso "depredare i passanti" :
Se questo screen e' vero, come penso che sia, la possibilita' di morire quando si e' derubati esiste ma e' una piccolissima percentuale, altrimenti avremmo decvine di screen cosi' a quanto mi risulta questo e' il primo che vedo in 2 anni contro centinaia di rapine e 3-4 persone che sostengono di essere morti durante la rapina.
Quindi se si puo' morire in combattimento probabilmente il coefficente di combattimento influisce sulle sorti sul tiro di dado esempio. Credo che angelus87 potesse avere un coefficente di 1 o 2 al massimo e che la probabilita' del dado di uccidere fosse 1 su 6 o al massimo 2 su 6.
Passiamo al tuo caso che e' completamente diverso perche' non si trattava di 1 contro 1 in modalita' "Deruba i passanti" ma 4-5 persone contro 30-50.
Li le regole sono ampiamente spiegate il coefficente totale dei due gruppi era superiore di 3 volte (a favore dell'esercito).
In quel caso il gruppo non ha speranze di salvezza o vince l'esercito (in questo caso anche il gruppo ha la possibilita' di dcolpire qualche avversario e se ha fortuna di ucciderlo) oppure si va in "Massacro" in massacro succede che tutti i soldati (con un massimo che mi pare sia 40 se non ricordo male) colpiscono mentre il gruppo semplice non ha la possibilita' di colpire (subisce e basta).
La possibilita' di morte in questi ultimi due casi e' molto alta (a favore di chi vince e a sfavore del gruppo perdente). Ma sempre il dado decidera' la tua sorte. Potresti morire in 3 casi su 3 negli altri 3 casi rimanere ferita o gravemente ferita (E mi pare sia successo proprio al tuo gruppo o il giorno prima al gruppo templare che non tutti sono morti e che 1 del gruppo semplice riusci ad uccidere Dianora....
per cui prima si calcola il coefficente di combattimento totale che da il numero dei colpi e le probabilita' di morte.
Dopodiche nei singoli scontri si tira il dado che rispettera' le probabilita che tu muoia date dal precedente dato.
Sono forse un po' contorto nel ragionamento ma spero sia comprensibile.....
ciao
Amleto ha scritto:I miei più sentiti ringraziamenti per aver sfatato una delle più diffuse convinzioni di RR (non si rischia di morire venendo derubati).Corsarabg ha scritto:piccolissima noticina:
Amleto,
anche Angelus87 fu ucciso da Robin_Hood_Revelde
ne conservo copia dello screen:
Dove sei stata nascosta fino ad oggi?
Io l'ho sempre creduto possibile (benchè ritenga che sia raro, ovvio), per il semplice fatto che le opzioni c'erano.
E a quanto pare funzionano anche.
Birra pagata per Corsarabg!
Alessiomagno ha scritto:Si si, certo che si può morire venendo derubati.. Robin Hood mi pare venne condannato a morte proprio per quell'omicidio...
Caleb, l'annuncio di choup l'ho letto e so benissimo cosa intendeva... visto che l'ho avuto anche prima che lo pubblicasse... e si poteva multare anche legio (che pure non era tm o sceriffo) per riavere i soldi...allo sceriffo ci dissero solo di multarlo per il massimo consentito dalla carta dei giudici, visto che era nostro diritto in ogni caso.
Il principio che vale è sempre lo stesso: continuare a far giocare tutti.
Quindi lo sceriffo multarlo molto, ma senza esagerare. Colui che ha il mandato multarlo della cifra del mandato, tanto quei soldi in realtà li ha (e gli admin vedono tutto). La provincia riavere i soldi, così migliaia di persone (in quel caso anche ignare, visto che il consiglio stava lì per i click divini) possono continuare a giocare meglio (e poi distruggersi con le proprie mani magari).
Certo, quando fece quella domanda pensai pure io: ma con quale principio Parcifal ha piazzato illimino come sceriffo, che non sa manco che si possono fare i mandati? Ma tanto parcifal era morto da giorni...quindi potevo pensarlo quanto mi pareva, non ci si poeva far nulla.
Corsarabg ha scritto:Amleto ha scritto:I miei più sentiti ringraziamenti per aver sfatato una delle più diffuse convinzioni di RR (non si rischia di morire venendo derubati).
Dove sei stata nascosta fino ad oggi?
Io l'ho sempre creduto possibile (benchè ritenga che sia raro, ovvio), per il semplice fatto che le opzioni c'erano.
E a quanto pare funzionano anche.
Birra pagata per Corsarabg!
Lieta di esservi stata d'aiuto, messere
EDIT: Ehmmm Caleb.. ehmmm non che tu ti sia spiegato poi taaaanto magnificamente...
intendi dire che un singolo soldato aveva un tot di fendenti da dare i cui CC erano ripartiti con gli altri del reggimento??
Caleblost ha scritto:piu' o meno ......
la guida precedente alla rivoluzione di dottor kahn scritta da arcanine era piu'.... facile da capire.
in sintesi quando parliamo di esercito hai 3 possibilita' :
1 schermaglia (di solito esce quando gli eserciti si equivalgono e si hanno piu' o meno il 50% dei colpi
2) Vittoria per uno dei due eserciti (il dado decide quanti colpi in piu' o in meno per gli sconfitti)
3) Massacro..... tutti i soldati dell'esercito vincitore colpiscono con un massimo (mi pare di 40 colpi ma non ricordo.... cmq sulla guida c'e' scritto)
dopo aver deciso quanti colpi si daranno e chi li dara'......subentra il secondo dado che decide se tu non hai subito danni sei ferita gravemente ferita o morta...... questa probabilita' e' data anche dal primo dato cioe' se si va in massacro hai piu' probabilita' di morire se si va in schermaglia meno.....
e' piu' chiaro cosi'?
ti rimando alla guida.....
se poi non ti e' chiaro diciamo che tutto e' random e semplifichiamo.
Caleblost ha scritto:Tutto falso
Io sono stato condannato all'impiccaggione dopo 5 mesi da siena ed ero in irlanda.
per cui in 24 ore il pm puo' aprire il processo poi dove scappi???? anche se sei in un esercito con un processo aperto puoi essere condannato. Lei e' stata giudice ma non sapeva che il pm puo' aprire il processo all'istante appena e' a conescenza del reato.... dopodiche possono pèassare anni e lei prendersi tutto il tempo che vuole per condannare la persona.... (a meno che non ci siano leggi su prescrizioni etc.)
Quindi le presupposizioni di cui sopra sono false per mancata conoscenza delle regole di funzionamento del gioco....
Andiamo avanti......
Non siamo OT e' la giusta evoluzione del topic il messaggio ot e' il tuo che dice che siamo OT......
UAH UAH UAH
Chikka a me non frega niente della prescrizione...... firenze si deve preoccupare se mi avvicino perche' intendo cancellare lo stato............ pensi che entro a firenze dicendo "eccomi Impiccatemi" entro a firenze e gli levo territorio....... fino all'ultimo ........
Ultima modifica di Admin il Dom Set 05, 2010 4:53 pm - modificato 3 volte.
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Ultima modifica di Admin il Mar Mar 16, 2010 12:24 am - modificato 2 volte.
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Giallosai ha scritto:Esmengarda ha scritto:Sulle Faq del sito degli ADM l'ascia è data come arma, ma da 2 CC in meno della spada. Bisogna vedere se però è implementata o meno.
non è del tutto certo
l ho scritto ma non ci sono ancora certezze
l avevamo anche discusso la nel forum dei bibliotecari ed in effetti mancava già da allora una conferma dell uso dell ascia nella funzionalità Esercito (edito ora la nelle FAQ)
ops...l avevo già inserito tempo fa ^^
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=619l ascia è stata implementata da poco (agosto 2009) come arma
sempre nella funzionalità Esercito
e come attrezzo personale per la foresta
non si conosce effettivamente il suo coefficiente di combattimento
qualcuno dice meno di una spada (+3 CC) e più di un bastone (+1)
quindi si presupone che l ascia abbia (+2 CC)
ma non è ancora certo...aspettiamo che qualcuno la testi ^^
Vampiretta86 ha scritto:Miei cari concittadini.....
Io vorrei una spiegazione, che questa mattina sono un po' irritata...
Sapete, risvegliarsi morta senza motivo non è carino...anche se a quanto pare ricorre spesso in famiglia Aldobrandeschi.
Ricostruiamo un po' i fatti:
Una decina di giorni fa, precisamente il 02 marzo , ricevo il permesso di viaggio numero 187 firmato dall'allora prefetto Tomweasley.
Arrivati a Siena, visto il cambio de prefetto, Ladyb_ ci garantisce che il permesso è ancora perfettamente valido.
Torniamo a Grosseto e ieri, 11 marzo, dobbiamo partire per tornare a casa.
Controllo la lista pubblicata in questo forum e noto che Davon non c'è, mentre io, Darklay e Wolfden si, per cui, onde evitare problemi scrivo al Capitano Sgarasacchi che mi risponde molto cortesemente scusandosi dell'errore. Mi dice di aver aggiornato la lista e mi chide di avvisare il prefetto dell'aggiunta.
Ladyb_ mi risponde che è tutto a posto.
Quindi io ed il mio fidanzato, tutti tranquilli partiamo. Ci siamo divisi in due gruppi, perchè io e Wolfden fino all'ultimo eravamo indecisi se partire o aspettare...
Partiamo e questa mattina....MERAVIGLIA....ci svegliamo zombie!
Siamo infatti stati attaccati ed uccisi dall'esercito di Apuano, che protegge Orbetello.
Questa mattina Apuano mi ha inviato lo screen in cui mostra che io e Wolfden eravamo il lista amici...
In definitiva ora mi trovo:
- bloccata a grosseto per 45 giorni
- senza scudo né ascia, che sono andati rotti in battaglia
- con 10 punti in meno per ogni caratterstica..
Ed ipotizzo che i danni a Wolfden siamo simili...
Allora?
Chi "paga" per questo??? O per lo meno chi posso prendere a pedate nel sedere??
No perchè, sono davvero curiosa.....
Vampiretta portava l ascia
quest altro (Wolfden) aveva la spada
Vampiretta86 ha scritto:Ci sono novità:
i rpogrammatori oggi hanno risposto alla mia mail di richiesta di analizzare se era un bug o no..
Allego lo screen della mail di risposta
Re: organizazione Viaggio,armi e punti combattimento
Yever ha scritto:Buonasera !! Mi è venuto un dubbio momentaneo quanti CC valgono l'ascia e lo scudo?O eventualmente la spada?
Grazie a tutti!
Giallosai ha scritto:http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=619 ha scritto:Spada: 3 CC
Ascia: 2 CC
Scudo: 1 coefficiente di difesa in guerra
Rever ha scritto:Qualsiasi arma (compresi bastone e scudo) si attiva solo se sei in un esercito o vieni attaccato da un esercito. In caso di scontri tra singoli o gruppi, le armi sono totalmente inutili, tranne per il fatto che non vengono rubate se indossate.
Giallosai ha scritto:Profeta ha scritto:Una volta si diceva che il bastone valeva contro i briganti....poi però basta notare alcuni avvenimenti nell area denunce e le armi che indossano i protagonisti, per dedurre che, ha scritto:17/04/1461 04:13 : Siete deboli : avete perso dei punti in alcune delle vostre caratteristiche
17/04/1461 04:10 : Avete combattuto con M_pezza (coefficiente di combattimento 5), che ha cercato di derubarvi. Egli ha trionfato su di voi, vi ha lasciato esanime in un campo.
17/04/1461 04:10 : Avete subito un furto da parte di M_pezza
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=M_pezza
utilizza solo il bastone e i PC massimi dell avvenimento son 5 (grazie al suo livello forza) e non si sommano i bonus armi
Damalatina ha scritto:L'utilità era ed è determinata dal fatto che il bastone, come le altre cose che indossi, non sono derubabili, per cui potevi vendere il bastone e mangiare almeno. Ora con le miniere ad ore invece puoi risolvere il problema in altro modo.
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