F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come difendersi da uno sceriffo che ruba (2* puntata)

Andare in basso

come difendersi da uno sceriffo che ruba (2* puntata) Empty come difendersi da uno sceriffo che ruba (2* puntata)

Messaggio  Admin Sab Ott 03, 2009 12:29 am

Sciamano ha scritto:ricapitoliamo un po' di cose...

Nel titolo c'è scritto Sceriffo m alo stesso discorso vale per il ministro del commercio.

Il rubare non è da intendesi piccoli ammanchi che fanno i ministri e i vari sindaci... ma il colpaccio di svuotare la cassa dei ducati o il magazzino delle merci del ducato.

Riepiloghiamo cosa permette di fare il gioco

Arrow crare un mandato con dentro tutta la cassa o tutte le merci
Arrow assegnare il mandato ad un complice che sia sul territorio del ducato, non necessariamente in una città. unico vincolo che non abbia altri mandati assegnati.

Come evitare ciò, beh con 14 pagine dell'altro post proviamo a ricapitolare le possibili difese e punti deboli...

Arrow a meno di non essere il fratello siamese del giocatore che fa lo sceriffo o il TM, NON SI PUò EVITARE CHE FACCIA IL MANDATO truffaldino

Arrow chi ha un mandato assegnato di fatto può anche non restituirlo MAI, non c'è modo in game di chiudere il mandato se non appunto chi lo ha.

Arrow merci e denaro sono virtualmente in una cassaforte, anche se derubate chi detiene il mandato denaro e merci non vengono rubati

Si possono attuare alcune tecniche per limitare i danni diciamo così, l'unica cosa che può mirare il consiglio è quella di multare chi detiene il mandato in modo che, non si possa godere il bottino, non si otterrà mai la merce indietro.

Di fatto l'unica arma che ha il consiglio è un processo con verdetto di condanna, e qui iniziamo a preoccuparci che il PM ed il Giudice non siano complici a loro volta...

Ricordiamo che, il processo si può aprire a chiunque non sia arrulato in un esercito, e che sia sul territorio del ducato. Per le pene che il giudice può dare, ci si dve districare fra la carta dei giudici e le regole arrivare da Choup dove di può "pesantemente multare chi ha fatto il mandato" e multare dell'ammanco chi ha il mandato.

Iniziamo con il limitare i danni, qualcuno suggeriva di mettere in mandati assegnati ad altre persone il grosso di merce e beni in modo che non siano in possesso dello sceriffo e TM. Bene, andrebbero fatti piccoli però, altrimenti queste persone di fiducia potrebbero battere la testa e "dimenticarsi" di chiudere il mandato e con quello vivere felici e contenti in un altro paese... quindi se sceriffo e TM sono disposti a fare questi mandati per lasciare in cassa ed in magazzino SOLO quello che serve, vanno fatte a persone che non siano ai confini statali, in modo che si possa aprire il processo immediatamente, o meglio ancora, assegnargli il mandato solo dopo aver aperto un processo "preventivo", così che anche se scappano la sentenza arriva in ogni caso.

Si potrebbe anche aprire un processo al giudice, metti mai che al momento di condannare batte la testa ed assolve, meglio aprire un processo anche al PM, che magari si dimentica di aprire i processi...

Ora passiamo al fatto di poter aprire il processo a persone che sono complici del ministro ma che non si conoscono....
allora va messo un esercito in modalità aggressiva sui nodi confini
con stati in cui non c'è un trattato di collaborazione,
in teoria anche ai confini con gli altri stati,
metti che il pm dello stato confinante "si dimentica" di aprire il processo e il complice scappa lontato...
ad ogni modo, vanno messi sul nodo confine e non sulla città, cioè questi qua devono stare in aperta campagna... poi se la vedranno con lo stato confinante...
Sono in modalità aggressiva, ovvero uccidono chiunque passi se non atuorizzato, quindi basta "comprare" il comandante e voilà il complice scappa... quindi processi preventivi a comandante e uomini del reggimento, non sia mai che siano loro i complici che scappano, e i processi vanno aperti e tenuti congelati prima che formino l'esercito e si arruolino e vadano in campagna.
La modalità aggressiva serve per far restare in territorio ducale, da morto, il complice, così da potergli aprire il processo e togliergli il malloppo.

Per ora mi fermo poi penso a cosa manca....o cosa si può aggiungere
Sciamano ha scritto:quindi ecco i passi



Arrow elezione del principe
Arrow principe che mette come ruolo solo al PM e Giudice
Arrow PM che apre processi preventivi a se stesso, giudice, e chi saranno i vari ministri e militari del confine
Arrow creazione eserciti nelle città ed arruolamenti e spostamento nei nodi di confine
Arrow assegnazione di sceriffo e TM
Arrow (grande rischio....) che faranno i vari mandati di protezione più piccoli a persone "fidate" che nono sono al confine e che hanno il loro bel processo preventivo.

adesso può iniziare la normale attività dei ministri

e non è finita...
Sciamano ha scritto:
Spartano8 ha scritto:Se non ho capito male...

1)Lo sceriffo puo fare solo mandati contenenti soldi...
2)Lo stato può andare avanti tranquillamente anche con la cassa in negativo..

Per non permettere allo sceriffo di rubare..non basterebbe tenere la cassa sempre in negativo?

fino a che non serve un mandato ducale con i soldi dentro sì, che si tenga la cassa in negativo e non se parli più.... ma un momento... se per lo sceriffo si può fare, è penso più dura per il ministro del commercio, pietra e ferro per le miniere le deve avere, ed anche cereali per fare animali... beh pazienza, scapperanno con 4 sassi e duna spiga di grano...
Sciamano ha scritto:
Sciamano ha scritto:quindi ecco i passi

Arrow elezione del principe
Arrow principe che mette come ruolo solo al PM e Giudice
Arrow PM che apre processi preventivi a se stesso, giudice, e chi saranno i vari ministri e militari del confine
Arrow creazione eserciti nelle città ed arruolamenti e spostamento nei nodi di confine
Arrow assegnazione di sceriffo e TM
Arrow (grande rischio....) che faranno i vari mandati di protezione più piccoli a persone "fidate" che nono sono al confine e che hanno il loro bel processo preventivo.

adesso può iniziare la normale attività dei ministri


ora, dopo questi semplicissimi passi, abbiamo un po' di protezione, lo sceriffo volendo non è un problema, basta stare perennemente con la cassa in negativo... certo che se ad un certo punto servono soldi per assumere chessò i funzionari di stato... :? in ogni caso il ministro del commercio può fare i suoi comodi.

Purtroppo tutte queste misure non assicurano il 100% della protezione, perchè anche se sceriffo o TM non hanno come complice il comandante di reggimento del confine, basta che il complice abbia il permesso di entrare o uscire dal ducato, una volta che è nella lista amici, si farà fare il mandato truffaldino ed il gioco è fatto, si passa e si è liberi e belli.

Mi verrebbe quasi da sentenziare che non è possibile proteggersi da tali azioni, ed in ogni caso, i passi da fare sono tanti e tali che è sbilanciato rispetto alle azioni che possono fare i manigoldi per il furto... in ogni caso è interessante la lista delle azioni in se, e la varie ripercussioni sulla vita del ducato e dei ministri, che non avranno il lavoro semplice, inoltre, se il comandante al confine ha un problema è deve sciogliere l'esercito, prima che lo sciolga vanno tolti i ruoli a sceriffo e tm, e fino a che il nuovo reggimento (che ricordo potrebbe essere in campagna) torna in città, viene creato un nuovo esercito che torna al confine, insomma qualche girono passa senza ministri.
Aggiungiamo inoltre che se il ducato ha più confini, oltre al capitano qualcuno dovrà prendere dei crediti.

Se non ci saranno commenti importanti, domani vedremo cosa succede quando viene creato un nuovo ducato...
Andreafox ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Spartano8 ha scritto:Da quello che ho capito io, no n serve fare un mandato per pagare i funzionari,quindi non sarebbe un problema assumerli, anche se la cassa fosse in negativo

pensavo che lo sceriffo non potesse assumere funzionari con cassa in negativo, ma se può tanto meglio.

Lo sceriffo può assumere funzionari con cassa in negativo, non utilizza mandati per pagare i loro servizi ma tutto avviene come una normale offerta di lavoro che viene creata dall'ufficio dello sceriffo.

Il salario può variare da un minimo di 20 ducati fino ad un massimo di 60.
Sciamano ha scritto:Mi hanno fatto notare che anche il Sergente può fare mandati, c'è da dire però che non ha accesso all'intera cassa, ma solo a quello che Principe o Sceriffo gli hanno dato, quindi basta non dargli niente e siamo a posto.

Il sergente ha anche accesso alle armi, semplice, basta che il ducato non abbia in magazzino nessuna arma e il problema è risolto.
Ludothebest ha scritto:
Sciamano ha scritto:Mi comunicano che fra i consiglieri a cui va aperto il processo preventivo ci sono anche Sergente e Prefetto, con le capitali e il dover assumere gendarmi, è necessario passare denaro al sergente e da lui al prefetto (si possono passare anche con cassa in negativo da sceriffo/principe?), ora se cip e ciop si mettono d'accordo, potrebbero sparire parecchi ducati ogni settimana, certo non è il colpaccio, ma evitare di dare 20000 ducati per i gendarmi...

In realtà ogni domenica la tesoreria delle forze armate si azzera, il sergente passa i soldi al prefetto, il prefetto assume i gendarmi nella città a rischio di assalto, se ci sono, e nella capitale.
Comunque di solito bastano 1000/1500 ducati per una settimana..
Con l'eventuale resto, il sergente può comprare merce(armi) alla fiera, e puoi trasferirle tramite mandato

Comunque, non è possibile difendersi da uno sceriffo che ruba: Anche utilizzando il metodo "processo" si spenderebbero un'infinità di punti giustizia.
L'unico modo per difendersi è tenere tutti consiglieri in una città, metterli in lista nera e chiuderli a chiave lì dentro...
Marcolando ha scritto:
Andreafox ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Andreafox ha scritto:Ricordo comunque che i mandati monetari si possono sempre creare anche con cassa in negativo.

cioè posso creare un mandato e metterci dentro 10000 ducati anche se in cassa ne ho -50000 portando la cassa a -60000 ?

Guarda ho delle prove di tentativi vecchi, per avere la dimostrazione.

La risposta che ho dato è giusta; si, si possono creare ma c'è un problema; il mandato viene automaticamente cancellato ovvero:

Les caisses sont vides (Le casse sono vuote)

E il mandato non viene visualizzato, in bilancio non ci sono cambiamenti.

Riassumendo:

Con cassa negativa la schermata per creare il mandato è accessibile, ma al premere il comando "Create" il mandato non viene fatto.

Quindi con casse in negativo non si possono fare mandati monetari 😉


Ps Sciamano ti confermo che con cassa in negativo si puo' sia assumere funzionari , sia passare ducati al Sergente che a sua volta li passa al prefetto per poter assumere i gendarmi ......questi ducati in realta' hanno un massimale settimanale che viene inpostato dal principe confermato dallo sceriffo che li assegna il sergente il quale li gira tutti di colpo al prefetto , il quale non puo' fare mandati , ma puo' solo assumere gendarmi.....a fine settimana i ducati non utilizzati dal prefetto ritornano allo sceriffo che nel frattempo ne riassegna degli altri.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.