F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Siena : curiosità vecchi post

Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Forum di Siena : curiosità vecchi post

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:12 pm

Dircolab ha scritto:Inviato: 26 Lug 2008 06:36
Io ne ho messa una... poi è girovagata.

Quella corretta è questa:

https://2img.net/r/ihimizer/img151/7479/sienasr6.png

Forum di Siena : curiosità vecchi post Sienasr6

Abbiamo già sperimentatori che vogliono provare la via rossa col punto di domanda.

Il collegamento Siena-Firenze mi è stato confermato.

MrGroar è in vacanza, ma l'ho già informato con questa mappa.
pnj ha scritto:Forse questa mappa vi è più di aiuto! Cool

Forum di Siena : curiosità vecchi post Nszx9
Mrgroar ha scritto:Inviato: 02 Ago 2008

Is it right?

Forum di Siena : curiosità vecchi post Italy10

Abele ha scritto:Se riuscissi a copiare sta benedetta mappa,vi farei vedere il tragitto che dall´ Aquila si dirige verso Montepulciano

Forum di Siena : curiosità vecchi post Italiaconisuoifiumielestd3

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty le miniere di Siena

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:16 pm

Damalatina ha scritto:
Longjohnsilver ha scritto:29 Gen 2009 12:30 Oggetto: Re: Important: mines management

I have activated the option that enables mines to crumble in Siena.

The council must now take care of the mines!

LJS

la traduzione dovrebbe essere

Ho attivato l'opzione che consente lo sgretolamento delle miniere per Siena.
Il Consiglio deve prendersi cura delle miniere!

Sono molto preoccupata
pnj ha scritto:Buongiorno
rivolgo a voi una domanda..
sperando che i membri del consiglio mi sappiano dare una risposta
(ah premetto che io la so già)

Ad Orbetello... esiste una miniera??? Oppure la miniera è della Repubblica??

Ad Orbetello sta girando la chiacchera (proclama del sindaco) che sono stsati aumentati i posti nella miniera di Orbetello... grazie all intervento del sindaco con Apuano...

Ma un sindaco ha il potere di decidere questo?

Scusate la mia finta ignoranza...
ma ad Orbetello cis ono persone che si prendono i meriti che vanno ad altri.....

come ha già detto Pirata il capitano della repubblica.. tutto questo è stato deciso del consiglio..
Ma pirata ad Orbetello è visto come l opposizione e magari si sa.. non gli viene creduto..

Quindi una spiegazione da un altro membro del consiglio..farebbe bene a quei cittadini di Orbetello .. che ragionano solamente su cose raccontate ...

Vi ringrazio
Cittadina non felice di Orbetello ma che non si arrende
Rosablulo
Dircolab ha scritto:I posti sono stati aumentati perchè serve una particolare quantità di ferro alla Repubblica, a dimostrazione che quando ci sono i commerci (lavoro di Zuda) il Consiglio è ben felice di aumentare i posti in miniera.

Il compito "tecnico" di aumentare i posti spetta allo Sceriffo e la decisione è temporanea a fini di commercio.

Se si riuscirà a tenere un commercio costante, i posti verranno mantenuti, altrimenti si tratterà di un aumento temporaneo.
Caggiufa ha scritto:Cerco di essere obiettivo e riportare i fatti, spero di non fallire nel mio intento.

Aggiungo che, eventualmente, anche uno screen può essere ritoccato ad arte per far apparire qualunque cosa.
Agli interessati di tutte le parti che passano di qui chiedo almeno di confermare che gli screen sono originali.

Questo è il proclama del Sindaco:

Forum di Siena : curiosità vecchi post Proclamaox8

Questa è stata la prima risposta, che è stata quella che ha fatto iniziare la polemica:

Forum di Siena : curiosità vecchi post Rispostakv2

La discordia nasce dal fatto che alcuni sostengono che in questo post viene attribuito il merito al sindaco, anzichè al ministro delle miniere.

La diatriba si accende ancora quando, alle prime perplessità, viene sostenuto che l'intervento del ministro delle Miniere è avvenuto grazie alle richieste del Sindaco.

Forum di Siena : curiosità vecchi post Rispdr9

Successivamente il creatore del primo post di ringraziament sostiene di essere stato frainteso.

L'accusa che viene mossa al sindaco è di non aver più risposto per asserire di non essere la persona da ringraziare, in questo modo accettando silenziosamente i complimenti e prendendosi il merito dell'espansione della miniera.

Dopo qualche tempo sopraggiunge il post del MdM per chiarire il tutto


Forum di Siena : curiosità vecchi post Apuanocm8

Le polemiche continuano ancora un poco, per poi spegnersi.
La richiesta smentita del Sindaco non sopraggiunge, ma il caos sembra ormai risolto.


Spero di aver risassunto bene tutto...
Giallosai ha scritto:
Giammy ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Giammy ha scritto:Scusa dove ho scritto che aumentano i posti? io parlo prorio della produzion..

beh davo scontato che ti riferivi a quello perchè erano già a livello ottimale, quindi non servirebbe aumentare di livello, e anche se fosse possibile, prima di farlo bisognerebbe trovare chi compra l'esubero di pietra e ferro...

No sciamano^_^ mi riferivo alla produzione, se si aumenta la miniera d'oro si incrementano le entrate per il principato lo sai, e allora diventa più facile gestire il tutto
Sciamano ha scritto:
Giammy ha scritto:Dimentichi l'altra faccia della medaglia Sciamano 😉
Sono state sbloccate le miniere il che significa che ora si possono alzare di livello Cool

E non ci saranno costi in più per noi a meno che il materiale speso per la manutenzione sino ad ora non venisse effettivamente usato..

questa medaglia ha una faccia sola, il fatto di abbassare o alzare il livello, non ha impatto sulla popolazione, perchè cambia solo la produzione e NON i posti in miniera, quelli non si possono aumentare...

Zuda ha scritto:Miniere
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=10980640#10980640


A fattor comune, vorrei spiegare meglio l'utilizzo e l'importanza delle miniere.

In maniera molto spiccia...nonè sempre vero che la miniera d'oro sia necessariamente la più importante rispetto alle altre 2, certo, è sempre un punto di riferimento per far quadrare i conti, del resto i minatori vanno pagati, e se non si vuole mettere le tasse per il funzionamento dello Stato, allora la miniera d'oro è fondamentale.
Ma, si potrebbe verificare che, sia quella di ferro che quella di pietra potrebbero assumere un'imortanza strategica per svariati motivi, i principali potrebbero essere, l'esportazione di queste materie prime di fronte ad una buona offerta, la necessità di accumularle per poterci garantire una scorta per eventuali manutenzioni straordinarie.

Ciò che vuol dire ??

Che potreste vedere un giorno una miniera a 45 posti e nei giorni successivi a 65....a seconda delle situazioni commerciali/tecniche che si porranno di fronte.
Per questo motivo è necessario garantire un'affuenza costante alle miniere, ciò impedisce innanzitutto il ricorso alle tasse e nello stesso tempo permetterà di poter fare una programmazione per sfruttarle al meglio. 😉
Zuda ha scritto:Ciò che ha postato Giallosai potrebbe sembrare un controsenso, in realtà non lo è, per il semplice fatto che all'inizio Siena poteva contare solo su 20 posti (massimo) nella miniera d'oro, mentre nelle altre i posti erano di 65.

I post di Sciamano e Giammy si riferivano in quel periodo, mentre il mio post è molto successivo come arco temporale, infatti Giallosai non poteva sapere che all'apertura delle capitali, la nostra miniera d'oro fu portata a 70 posti, per cui la mia spiegazione era incentrata su un corretto sfruttamento delle miniere sapendo di poter contare su un numero adeguato di minatori anche su quella d'oro.

Spero di aver chiarito l'arcano mistero.... Laughing Laughing
Giallosai ha scritto:quindi apportare un livello superiore alla miniera nn migliora la situazione dei posti in miniera aumentandoli
ma farà in modo che ci sia una "maggiore"produttività di minerale
da valutare poi spese ,consumi e guadagni

che dipenda dal numero degli abitanti ?
4 città
infatti cercavo una tabella con i numeri disponibili a liv 3 , 4 , 5 , 6 ecc ecc
i posti max sn sempre gli stessi ma son impostati da LJS
e decide lui in base ai suoi parametri (almeno credo)
non dalle migliorie ai liv della miniera
lo Sceriffo poi dalle sue statistiche e dai consigli dovrebbe "scegliere" quanti posti
c è da considerare anche le posizioni geografiche e le ripartizioni tra le varie città...visto ke le miniere son in...comune cn altre città


Ultima modifica di Admin il Dom Feb 14, 2010 3:12 am - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Re: Forum di Siena : curiosità vecchi post

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:17 pm

Maxos_parmensis ha scritto:
Alexssj3 ha scritto:Mi è sorta una domanda...
Ma se noi apparteniamo alla "Repubblica di Siena", non dovremmo essere guidati da un presidente anzichè un principe?

Dunque, propriamente:

Repubblica (>res publica = cosa di tutti) significa stato, Principe (>>>>primus capiens = il primo che prende [la parola]) significa capo in maniera abbastanza generica e indicava il presidente del Senato in epoca antica, presidente (>prae sedens = che siede davanti) vuol dire che presiede un'assemblea.

Quindi,

non c'è incompatibilità tra Repubblica e Principe, del resto i romani avevano un Princeps (quelli che noi chiamiamo, sbagliando, imperatori) a capo di una Respublica, ma anche nella "nostra" epoca, per Repubblica si intende uno stato non monarchico cioè con uno stato che non è proprietà intrinseca del Re (come ad esempio succede per una parte del Regno di Francia), ed è proprio il nostro/vostro caso, in cui il Principe è elettivo e presiede un assemblea, direi che principe è proprio l'appellativo più corretto.

Comunque ci sono anche autori che non sarebbero d'accordo e usano altre convenzioni, in ogni caso non è un errore la denominazione attuale.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Blasoni Grosseto, Orbetello e Santa Fiora

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:28 pm

Liashan ha scritto:Questi sono i Blasoni delle tre città della Repubblica regolarmente approvati dal Collegio di Araldica:

Sconosciuta ha scritto:Stemma della città di Grosseto
Forum di Siena : curiosità vecchi post Grossetobz8

Stemma della città di Orbetello

Forum di Siena : curiosità vecchi post Orbetelloix5

Stemma della città di Santa Fiora

Forum di Siena : curiosità vecchi post Santafioramn0
Liashan ha scritto:
Dario78 ha scritto:Ehm.. veramente sono quelli VERI.

Io quello di Grosseto lo avevo gia inserito nella firma e lo avevo preso da wikipedia..

Sono stati rifatti seguendo esattamente la descrizione di quelli orgininali:
Grosseto
Di rosso al grifo d'argento, impugnante con la branca destra anteriore
una spada dello stesso, posta in palo


Orbetello
Di rosso al leone d’argento abbrancante una fiocina d’oro in palo e
infilzante un muggine natante sul mare al naturale


Santa Fiora
Partito di verde e di rosso alle immagini delle sante Flora e Lucilla
poste su una campagna di verde, sostenenti una, con la mano sinistra,
l'altra con la destra, un anello gemmato d'oro


Quello di Grosseto è stato il più semplice sia per contenuti in assoluto, che per la presenza in www.araldicacivica.it di un'originale grande e facilmente adattabile.
Gli altri due sono stati un'avventura Rolling Eyes
Laeto ha scritto:
Il Consiglio del Collegio d'Araldica ha ritenuto che fosse giusto che ogni Principe avesse diritto di esibire uno blasone coronato che dia il giusto rilievo e la giusta dignità all'alto incarico che Egli ricopre

Tale blasone non è da intendersi come personale ma passerebbe da un principe all'altro.

Ogni blasone contiene i simboli del relativo regno e la corona inerente ai diversi ordinamenti costituzionali: ducati, repubbliche, governatorati di provincie.

Ecco il Blasone personale del Principe/Signore della Repubblica di Siena_:

Forum di Siena : curiosità vecchi post F_SignoreSienm_d023f50




Ultima modifica di Admin il Ven Feb 12, 2010 11:42 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty la residenza di Sua Maestà LongJohnSilver

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:31 pm

25 Lug 2008
Haiku ha scritto:Sua Maestà, LongJohnSilver si trova nella Repubblica di Siena, a Orbetello.

Probabilmente avrà scelto la nostra bella località per trascorrerci le vacanze estive, attratto dal nostro lago e dal clima favorevole, chissà ^^


Haiku onoratissima di essere concittadina dell’Imperatore e si sente per questo, tanto importante Cool

Ossequi al nostro Imperatore e buona permanenza:)




Ps: Como tra qualche secolo avrà George Clooney, ma intanto noi ora abbiamo Ljs… tsè Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty AAP: Incomprensioni tra Siena e Firenze (16 Set 2008)

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:40 pm

Dario78 ha scritto:SIENA (AAP) - Ancora incomprensioni tra Siena e Firenze a causa di un esercito privato presente sul territorio fiorentino.

Il recente incidente che ha portato la morte di una viandante, Ladycocca, rischia di generare altra ruggine sui rapporti tra le repubbliche toscane.

L'esercito è presente sul territorio per chiudere col sangue una diatriba tra la famiglia Foscari e la famiglia Colonna.

La presenza di un esercito comandato da un senese, Mcewan, e la paura di una invasione senese continuano a generare tensione a Firenze.

Il Principe di Siena Dircolab è dovuto intervenire nuovamente a rasserenare gli animi comunicando che nessuna operazione di Siena è in corso e che aveva promesso alla Principessa ScilaII il rispetto dello status quo qualora fosse mutato da detto esercito, anche dando la disponibilità di intervento a fianco di Firenze.

E' da notare che questo intervento del Principe Dircolab è alquanto secco e parla in alcuni punti di "onore leso".

La faccenda sembra tutt'altro che chiusa e rasserenata.


Questo è off GdR, per parlarne in modo chiaro.

Ma che è successo??

Devo comprarmi una spada? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty [IG]L'atroce dubbio di Alarica! (07 Set 2008)

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 10:45 pm

Zuda ha scritto:Una rispettable cittadina senese sta per essere
processata senza i giusti termini di legge nella
Repubblica di Firenze.
Alarica è stata accusata di aver violato 'articolo 11
della Charta di San miniato riguardante il concordato
con la chiesa.
La sua "colpa" e quella di aver portato un'ambasciata
sulla loro taverna del fidanzamento tra Caalis Angiò e
Athinodoros de Medici senza minimamente commentare la
notizia.
A poche ore dalla pubblicazione Sua eminenza Profeta
vescovo a firenze ha fato subito denuncia e il processo
è stato immediatamente aperto.
Il topic non è taggato GdR quindi non è di competenza
del tribunale e il fidanzamento non è contemplato nel
diritto canonico quindi questo processo non ha basi per
esistere.
Il Concordato è un accordo tra la chiesa e i cittadini
fiorentini quindi Alarica essendo senese non è sottoposta
a queste leggi.
Considerando anche la condotta sempre corretta di Alarica,
le sue cariche pubbliche svolte prima come viceprefetto e
Pubblico Ministero nella Republica di Genova e poi come
Sindaco qui a Grosseto non si puo che pensare che è stato
fatto tutto in buona fede.
Chiedo a chi di competenza di interessarsi a questa irre-
golarità.
Lorenzo_de_medici ha scritto:Caro Zuda,

Ho aperto proprio un topic sull'argomento in Piazza italica.

Si chiama [IG]L'atroce dubbio di Alarica!

Lì ho scritto come la penso sull'argomento in qualità di giocatore.

Don Lorenzo_de_medici
Aldo_tramontano ha scritto:signore e signori mi presento:
sono Aldo_Tramontano, da Montepulciano, di passaggio nelle vostre belle terre, in viaggio di piacere e di istruzione... diciamo cosi'.

Sotto ogni punto di vista (politicamente, militermente..etc) sono un vero e proprio signor Nessuno. quindi parlero' a titolo strettamente personale.

Non desidero entrare nel merito dei vostri affari interni, e mi rendo anche conto che le "chiacchiere da taverna" andrebbero tenute nella considerazione che meritano (bassissima).

tuttavia, mi addolora sentire i propositi bellicosi che vi si fanno, avverso alla mia patria,

sicuramente sproporzionati rispetto all'entita' dei problemi che dovrebbero risolvere

sicuramente contrari al tenore di quelli che secondo me (ma io non sono nessuno) dovrebbero essere i rapporti tra le nostre Repubbliche.

Bello sarebbe se i piu esagitati frequentatori di questa taverna si riconciliassero al piu presto con il proprio lato pacifico, in modo da non dover influenzare negativamente un numero sempre maggiore di concittadini.

tutti quanti ne trarremmo giovamento, non trovate?

ah, vi ricordo: tornero' in terra fiorentina in serata... se volete, possiamo continuare la conversazione in taverna italica

cordialmente
AT
9mvb ha scritto:messer tramontano sono felice che si trovi bene in quel di siena
come lei dice qui si fanno chiacchiere da taverna
e noi ne siamo consapevoli e per questo diamo magari sfogo ad esagerazioni dettate dalla birra e dal vino
ma ci dica lei messere cosa ne pensa di una repubblica che ci e' confinante e che impedisce di fatto ai nostri mercanti di venire liberamente nelle vostre terre mentre permette ai propri di venirsi ad arricchire da noi "buoni senesi" e sempre in taverna mentre ,sembra giusto, le offro una birra mi dica cosa ne pensa di una repubblcia che apre un processo a un ex sindaco della repubblica vicina per un motivo inesistente e andando contro le regole dell'imperatore stesso ma non ha aperto altri processi per quello stesso fatto a nessuno del suo popolo ?
e mi dica come si fa a essere capeggiati da una principessa che si dice e si narra dalle nostre parti sia salita al trono grazie a brigantaggio di amici?
(quest'ultima era uno sfizio puo' anceh non rispondermi mi creda Laughing Laughing Laughing )
cosndieri che siamo in taverna e a siena dove la liberta esiste per ogni cittadino della repubblica e non
anceh se lei ricorda invece bene ceh molti dei suoi piu altosonati cittadini non hanno fatto altro ceh offendere chiamandoci guerrafondai e dittatori fin dall'inizio
le garantisco che non deve aver paura in quel di siena noi si e' nobil signori e si lascia almeno liberta di parola
Aldo_tramontano ha scritto:beh... visto che me lo chiedete Smile

per quanto riguarda i commerci, credo che il libero scambio sia vantaggiosissimo sia per i senesi che per i fiorentini, per gli ovvi motivi che non sto qui a spiegare visto che sono chiari a tutti.
personalmente mi rammarico moltissimo che santa flora e montepulciano, la mia citta', non siano connesse da una strada diretta.

gli unici a cui il libero commercio non giova (permettetemi di usare linguaggio da taverna per un po) sono alcuni farabbutti speculatori fiorentini che vogliono tenere i prezzi alti, e che io personalmente l'impiccherebbe tutti per i coglehm.. per le parti basse...

ma questa e' un'altra storia...

quanto alla poveretta sotto processo a firenze... beh, semplicemente ridicolo
inoltre, dicono: ambasciator non porta pene...
ed in questo caso il detto e' vero sotto ogni punto di vista.. direi.

i pettegolezzi, invece, non sono mia competenza, quindi mi astengo.
con immutata cordialita'
AT
pnj ha scritto:
Globulorosoo ha scritto:In quella landa desolata non esistono leggi, esiste soltanto corruzione

Sono tornato oggi da Firenze

In merito a quello che dici:

Non saprei dirti, ma dicono tutti che da quando certi Pg se ne sono andati stanno benissimo.
Ah hanno anche detto che certi che stanno qua in consiglio, a Firenze non si siederebbero nemmeno sull'augusto water della loro Signora (fino a quando ero li c'era un Signora, ma erano in corso le elezioni) [Edit: ho citato testualmente..non sono parole mie]

In merito al processo che vedeva coinvolta la nostra Alarica, ella è stata assolta.

(se non ho letto male perchè il fatto non costituisce reato)

Se lo desiderate posso rivolgermi a miei famigliari fiorentini e farmi mandare gli atti del processo (che essendo pubblico può essere pubblicato, credo e comunque solo se Alarica lo consente)

Ps: se arrivo tardi con questa notizia, e sapete già tutti come è andato il processo, scusatemi.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Richiesta DIMISSIONI e CONDANNA per il principe LAETO (26 Nov 2008)

Messaggio  Admin Ven Feb 12, 2010 11:41 pm

Tomweasley ha scritto:
Laeto ha scritto:Noi del Consiglio di Siena e il Capitano Caleblost siamo in stretta comunicazione.

Non è stato avvisato nessuno per pura strategia militare.

Chiedo scusa a voi senesi se avete temuto per qualche attimo,ma ribadisco,Amesha è amico di Siena.

Come si evince da messaggio originale QUOTATO del nostro amato principe, quanto da lui detto, e sicuramente concordato con l'esercito Fiorentino, non ha corrisposto a verità.....

Una città della repubblica grazie alla sua "ingenuità" e grazie alla sua, a questo punto palese, disorganizzazione è caduta......

Chiedo per voi la condanna per alto tradimento avendo contribuito ad aver fatto prendere la città da un'esercito straniero amico "forse" solo vostro............. e non avendo fatto minimamente organizzare le difese a noi sindaci cercando invece con il messaggio che avete mandato di tranquillizzarci per una cosa invece accaduta.

Chiedo pertanto le IMMEDIATE dimissioni vostre dalla principale carica della nostra amata e stimata repubblica.

Saluti

Tommaso Ildebrando degli Aldobrandeschi
Sindaco di Santa Fiora espugnata
Alarica ha scritto:Dalla 3d Richiesta spiegazioni

Laeto ha scritto:

[...]

L'Esercito ostile,quale?

Sciamano= non ostile a Siena perchè non ha commesso alcun reato sul suolo senese

Caleblost= autorizzato visto i danni recati alla Repubblica Fiorentina e visto i buoni rapporti diplomatici che vigono tra noi e loro.

Mcewan=Esercito Templare capitanato da un sense,Esercito alleato di Firenze,quest'ultimi nostri amici,autorizzati ad entrare a Siena per vendicare gli avvenimenti di San Miniato.


Vedi Dario,per me sarebbe molto molto più facile scatenare una guerra contro tutto e tutti con l'Esercito di Siena,tanto non sono io quello che va a morire in battaglia..sbaglio?
Hai idea di cosa vorrebbe dire una guerra?
Credo tu e tutti voi lo possiate immaginare bene...

Io ho scelto la via più difficile,quella della diplomazia,sapendo bene che sarei andato in contro a molte critiche.

Io/noi vado avanti per la mia strada perchè sono convinto di ciò che faccio,sono contento di non dover sacrificare per forza dei Soldati che hanno affidato a Siena e a me le loro vite pur di garantire libertà e prosperità alla gente dello loro stessa terra.



Scelta fatta veramente in modo oCULato Principe!
Non sono stati sacrificati i soldati ma un'intera citta senese


Mi associo alla richiesta di dimissioni.
Tomweasley ha scritto:
Laeto ha scritto:Mi piacerebbe dimettermi perchè non è così che si comporta un popolo messo in difficoltà,ma ora,le mie dimissioni sarebbero soltanto un beneficio per oi traditori che hanno attaccato Santa Fiora.

Dobbiamo rimediare a quanto accaduto,una volta fatto,mi dimetterò se lo vorrete ancora.


Quando è accaduto a San Miniato,il popolo non ha richiesto le dimissioni del Principe,ma lo hanno aiutato.

Ora,l'importante è aiutarci per riprendere Santa Fiora,dopo di che potremmo passare alle accuse.

Ah..dimenticavo di dirvi che abbiamo sistemato NOI l'Esercito di Sciamano ed ora passeremo a sistemare quello di Caleblost.

Allora, voi rimedierete e poi vi DIMETTERETE FORZATAMENTE, perchè a differenza di quanto successo a San Miniato, dove Sciamano andava contro ongi azione concordata,io ieri vi ho messo un post e voi mi avete rassicurato........ mi avete detto, e non potete più negarlo, perchè c'è un vostro post a confermarlo, che erano amici, che erano li sotto vostra autorizzazione, che erano li dietro un'azione congiunta e segreta concordata con il consiglio di siena......

Voi avete permesso che io non sistemassi tutti i livelli 2 e 3, che avevao dato la disponibilità nell'emergenza Sciamano e che ieri mi hanno ricontattato epr sapere che fare, a difesa della città.

Sicuramente saremmo morti, ma credo che a quest'ora l'esercito di caleblost sarebbe stato altamente decimato, visto che molti livelli 3 della città sono sopra i 250 punti di caratteristica.....

Adesso, non cercate di sviare l'attenzione sulla gran cavolata che tutto il consiglio ha fatto, facendo paragoni che non possono essere fatti rispetto a San Miniato e prendetevi le vostre responsabilità..... risolvendo quello che avete contribuito in sola parte a fare e poi, lasciandoci liberi dalla vostra presenza che al momento non è più gradita......

Rispetto a SCIAMANO, che è stato additato come traditore, voi avete fatto peggio, siete la persona che ha portato il cavallo di troia dentro le mura !!!!

CLAP CLAP CLAP !!!
Rumble ha scritto:
Laeto ha scritto:No,sono stati loro ad attaccare i nostri Soldati,noi noi.
E' mio dovere sistemare le cose,e così sarà.

Jovas,chiedi un po' agli altri tuoi amici se stanotte non ci sono stati scontri.

Assolutamente no.
Da quando sono a Siena ho detto ai miei uomini di non attaccare mai per primi [il settaggio era su "amici"] e infatti non ho mai fatto morti lungo il cammino benchè abbia incontrato vari viandanti.
Tra l'altro non è neanche vero come ha detto qualcuno che ero a Grosseto per assaltare o posizionarmi fuori dalle mura. Ero solo di passaggio e l'esercito di Folgor mi aveva evidentemente in lista nemici.
Rumble ha scritto:
Zuda ha scritto:
mi dispiace poterti smentire Rumble :
Forum di Siena : curiosità vecchi post Rumblejj3

So, cosa c'è scritto. Ed è lo stesso che ho io.
Non faccio screen per pigrizia, ma riassumendo:

26-11-2008 04:31 : Avete iniziato un combattimento contro l'armata"%Nome dell'armata%" comandata da Folgor007.
24-11-2008 04:33 : Siete stati attaccati da l'armata"%Nome dell'armata%" comandata da Mcewan.
23-11-2008 04:27 : Siete stati attaccati da l'armata"%Nome dell'armata%" comandata da Mcewan.

So, anche però che non ho mai modificato il mio settaggio e quale ho tenuto. Anche perchè sarebbe stato assurdo per me attaccarvi con 3 componenti e essendo per di più voi fermi.
Quindi non so neanche io che dirti.
Libero di non credermi comunque.^^
Massimodecimomeridio ha scritto:
Laeto ha scritto:
Purtroppo,ribadisco,che per cercare il bene di Siena per il futuro ho dato il permesso ad un Esercito di un Repubblica,pensando che questo fosse amico..e probabilmente fino a poco tempo prima dell'attacco lo era...probabilmente,Caleblost,stufo di inseguire Rumble,si è cercato un'altro hobby....ed ora la pagherà cara.


In teverna Italica alcuni membri dell'esercito e lo stesso Caleblost fanno capire, molto poco velatamente, che l'attacco era premeditato e studiato.
Hanno iniziato dalla fine di settembre a fare una rigorosa selezione dei militari,hanno scelto fin da subito un nome con un significato che ora è chiaro a tutti..
L'attacco di sciamano è stato solo un pretesto per venire a Siena indisturbati, non è stato un cambiamento in corsa.
Ora mi sembra il minimo che chi è al principato faccia di tutto per recuperare ad un suo stesso errore..

Il vostro intervento in prima persona, Non è un regalo che si fa ai cittadini, ben si un dovere, sia per la carica che si ricopre sia perchè avete la responsabilità di quello che è successo..

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Aperta la Capitale, Benvenuta Siena! (06 Feb 2009 )

Messaggio  Admin Sab Feb 13, 2010 12:03 am

06 Feb 2009 14:33 Oggetto: Aperta la Capitale, Benvenuta Siena! Rispondi citando
Da stamattina è possibile andare a vivere nella nuova Capitale...
Gioie e dolori da questa novità....
è stato nominato anche il nuovo Principe di Firenze, Messer Osvaldo, del partito dei Ciompi...

Inizierò immediatamente le consultazioni per la pace, vi chiedo di rimanere uniti e fare l'ultimo sforzo fino al momento in cui la pace verrà siglata..
Nonostante tutte le perplessità che ho sono speranzosa...
Non credo che gli altri Stati Italici guarderebbero di buon occhio un nuovo attacco motivato solamente da smanie di potere...
Che Aristotele vegli su Siena e su voi tutti

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Nuove paghe per l'esercito! (26 Mar 2009)

Messaggio  Admin Sab Feb 13, 2010 12:08 am

Alarica ha scritto:Edito la 3d precedente per non aprirne un'ulteriore.

Sono il Generale della Brigata Reale che ha sostituito l'esercito di Donnalucrezia.

Queste le nuove paghe per chi verrà reclutato nell'esercito, autorizzate dal Princpe Evermaxii:


un pezzo di carne "fino a 100 forza"
carne + 2 ducati "101/150"
carne + 4 ducati "151/200"
carne + 6 ducati "201/250"
25 ducati "255"
se si possiede spada e scudo + 3 ducati



Chi fosse interessato è pregato di mandare un pm a me o ad Abele.

Possibilità di acquistare le spade a prezzo convenzionato.

Il reclutamento è già iniziato!!!


CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI COLORO CHE HANNO FIRMATO PER ENTRARE NELL'ESERCITO DI ANDARE NEL SUBFORUM O DI CONTATTARMI.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty I Principi di Siena (1 settembre 2009)

Messaggio  Admin Dom Feb 14, 2010 3:04 am

Tomweasley ha scritto:Si, io sono qua dal primo giorno ed ho la medesima memoria di Alarica

Marlin90
Dircolab
Laeto (Dimissionario)
Evermaxiii (una settimana o 10 giorni)
Lutetiae
Evermaxiii
Evermaxiii
Steck...68 (dimissionario)
Tomweasley (1 mese)
Myah
Alarica (presa Mano Nera) settembre novembre
(Calicola dicembre gennaio 2010
Sophy) febbraio/maggio 2010
Ed abbiamo fatto il giro di tutti 😉 😉

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Forum di Siena : curiosità vecchi post Empty Re: Forum di Siena : curiosità vecchi post

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.