F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le miniere, queste sconosciute......

Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty le miniere : cosa non funzionò a Genova

Messaggio  Admin Mar Mag 10, 2011 9:22 pm

Ostilio ha scritto:Il buon "Doge", per giustificare la clamorosa carenza di liquidità nelle casse repubblicane (dando così, implicitamente, ragione a me e torto al buon Giacio e a tutti gl'apologeti dell'attuale gestione dell'economia...), ha tirato fuori la necessità d'importare del ferro dall'estero e più in generale la questione-miniere... beh, una roba del genere non l'avevo mai sentita... neanche nei nostri periodi più bui c'è stato bisogno d'importare ferro o pietra per le miniere... se mancano, si usa la tecnica della "chiusura a singhiozzo", ovverosia chiudere una miniera per 2 giorni per farne la manutenzione con zero materiali...

...vista la bizzarria della questione, sono andato a dare un'occhiata ai resoconti del Ministro delle Miniere... beh, roba da matti.!:
- non ha mai usato il metodo della chiusura a singhiozzo..;
- quando dava la chiusura, faceva manutenzione anche il giorno stesso..! cioè, quando non serviva a nulla e il giorno successivo non l'avrebbe pagata..;
- ha consumato un mucchio di materiali per aumentare il livello della miniera di ferro, ma poi non l'ha gestito con le dovute precauzioni (l'ha lasciata sempre aperta...) con la conseguenza di perderlo pochi giorni dopo... risultato, migliaia di ducati di materiali buttati al vento per restare al punto di partenza...



...in conclusione, le miniere ultimamente sono state un'enorme spesa, per la Repubblica, altro che una risorsa..! e la colpa non è solo del Ministro delle Miniere, visto che di fronte al consumo spropositato di materiali il Doge e il TM hanno pensato "bene" di spendere altro denaro per importarli da fuori, invece di dare una raddrizzata alla gestione..!




Prima, da cittadino che vede le cose dall'esterno, pensavo che la colpa maggiore di questo Dogato fosse stato l'immobilismo... ora, man mano che i signori del Governo mi spingono ad analizzare nei dettagli il loro operato, mi sto rendendo conto ch'hanno fatto una marea di danni..! altro che far nulla.!!
Parrelallo ha scritto:

A me sembra che i ducati che diceva giacio c'erano tutti, poi as un tratto sono dimezzati si, ma da un diorno ad un altro non si puo consumare tutti questi ducati, quindi hanno comprato del ferro, mi sembra una cosa fatta per bene, invece di dire illazioni messer ostilio si facci un esame di coscienza, visto che non ne ha azzeccata una.

Ro ha scritto:Buongiorno messer Ostilio....ha dormito bene?

Mi auguro di si.

Chissà perchè sentivo il naso prudermi e le orecchie fischiarmi...questo suo attacco era prevedibile, dopotutto è nel suo stile!

Veniamo al suo discorso sulle Miniere e all'incapacità di gestirle....

Citazione:
...vista la bizzarria della questione, sono andato a dare un'occhiata ai resoconti del Ministro delle Miniere... beh, roba da matti.!:

- non ha mai usato il metodo della chiusura a singhiozzo..;


Se davvero è passato nel mio ufficio avrà potuto notare che c'è un aggiornamento molto dettagliato su ciò che è avvenuto dall'8 al 23 luglio compresi, aggiornamento che ho visto riportato nell'ufficio del ministro delle miniere nel lontano settembre di 2 anni fa

in particolare le riporto

Chiusura delle miniere:

1) miniera d'oro (grande) : 4 giorni

2) cava di pietra : Mai

3) miniera di ferro: Mai

4) miniera d'oro (piccola) : 1o giorni


quindi quel suo mai usato è un'espressione del tutto fuori luogo.

Riguardo a
Citazione:
- quando dava la chiusura, faceva manutenzione anche il giorno stesso..! cioè, quando non serviva a nulla e il giorno successivo non l'avrebbe pagata..;


E' vero...solo che prima di buttar fango sugli altri, sarebbe bene che sappia anche il perchè ho operato in tal modo....so perfettamente che alle miniere che vengono messe in chiusura non va fatta la manutenzione nè il giorno in cui è stato dato il comando di chiusura, nè quello seguente.
Però se chi ricopre il ruolo di MdM studia sui cambiamenti che dall'alto (gli sviluppatori del game) stanno mettendo a punto in quest'ultimo periodo per le miniere, lo fà laddove ha una perdita, in termini di consumo di pietra e ferro, minore.
Aver effettuato una manutenzione ordinaria sulla miniera d'oro piccola che richiedeva 3 quintali di pietra e 3 chili di ferro, anche se in chiusura, non mi sembra una gran perdita!

Citazione:
- ha consumato un mucchio di materiali per aumentare il livello della miniera di ferro, ma poi non l'ha gestito con le dovute precauzioni (l'ha lasciata sempre aperta...) con la conseguenza di perderlo pochi giorni dopo... risultato, migliaia di ducati di materiali buttati al vento per restare al punto di partenza...

Ahi ahi ahi!!!
Questa sua polemica è davvero fuori luogo...la facevo una persona più attenta e preparata....mi spiace dovermi ricredere.
Il costo per l'ammodernamento di una miniera...in questo caso quella di ferro è stato di 180 q di pietra e 130 kg di ferro, ammodernamento effettuato il 13 luglio.
Sul fatto che una volta ammodernata una miniera, per tenere il nuovo livello, deve essere chiusa, indica una sua poca conoscenza della gestione.
Tanto per farle capire, si sono verificati casi in cui il livello è stato perso anche a miniera chiusa come può notare....le risparmio la fatica di spulciarsi 53 pagine.

Aprile di 2 anni fa
Kratos22 ha scritto:
fra l'altro rammento a tutti che abbiamo perso un livello al ferro a miniera chiusa....


ma quando si son persi 2 livelli in 3 giorni nella gestione delle miniere in mano al governo RG lei perchè non ne parla?

Visto che mi ci ritrovo...eccone la prova

Edit by {Yellow_pecora}

se non bastano ce ne sono altre!


Sempre se è passato nel ufficio del Ministro delle Miniere, avrà notato che versano tutte in stato BUONO e che la manutenzione ordinaria è stata effettuata giornalmente....ha mai sentito parlare random….di probabilità?

Dott_Khan dalla Biblioteca Italiana ha scritto:
La gestione ordinaria è la manutenzione giornaliera delle miniere atta a mantenere le miniere in buono stato.
Senza tale manutenzione, il rischio di calare di livello aumenta in modo sensibile.
Anche facendo manutenzione quotidianamente, la probabilità di calo di livello non è nulla!!!


Dott_Khan dalla Biblioteca Italiana ha scritto:
Ogni giorno, ogni miniera ha una possibilità di perdere un livello di produzione o di crollare. Questa probabilità dipende dal suo stato:

- Probabilità di perdere un livello:
Per miniere in condizione “buona” -> 5%
Per miniere in condizione “media” -> 25%
Per miniere in condizione “cattiva” -> 33%

-Probabilità di crollo:
Per miniere in condizione “buona” -> 1%
Per miniere in condizione “media” -> 3%
Per miniere in condizione “cattiva” -> 10%



Spero di aver chiarito i suoi dubbi e averle fatto approfondire lo studio sulle Miniere senza troppo disturbo da parte sua.

Dimenticavo......

Ostilio ha scritto:
Il buon "Doge", per giustificare la clamorosa carenza di liquidità nelle casse repubblicane (dando così, implicitamente, ragione a me e torto al buon Giacio e a tutti gl'apologeti dell'attuale gestione dell'economia...), ha tirato fuori la necessità d'importare del ferro dall'estero e più in generale la questione-miniere...beh, una roba del genere non l'avevo mai sentita... neanche nei nostri periodi più bui c'è stato bisogno d'importare ferro o pietra per le miniere... se mancano, si usa la tecnica della "chiusura a singhiozzo", ovverosia chiudere una miniera per 2 giorni per farne la manutenzione con zero materiali...



Non è lei in consiglio?

Edit by {Yellow_pecora}


ma guarda un pò....anche lei si preoccupava se importare del materiale nello scorso aprile!!!


So che i consigli senza pagare non vengono mai ascoltati, ma mi permetto di dargliene uno e non si offenda....lei ha molte qualità, ma se continua a credersi migliore degli altri senza dimostrarlo...ahimè queste sue qualità saranno oscurate...Ostilio, prima di sfogarsi, conti fino a 10, si rilassi e vedrà tutto diversamente...la vita è bella viverla e prenderla per quello che è.
Per qualsiasi dubbio o domanda o semplicemente per far due chiacchiere, io son sempre disponibile....spero lo sia anche lei.

Le auguro una buona giornata.
Ostilio ha scritto:..questa risposta conferma solo la vostra mancanza di preparazione..:

- intendevo la chiusura a singhiozzo, non la chiusura e basta... infatti anche sull'opportunità di tener sempre chiusa la miniera d'oro piccola avrei da ridire, ma questa è una questione di scelte, non un errore grossolano come gl'altri...

-
Ro ha scritto:
so perfettamente che alle miniere che vengono messe in chiusura non va fatta la manutenzione nè il giorno in cui è stato dato il comando di chiusura, nè quello seguente.

...altra cazz...ehm...inesattezza..: in caso di chiusura, la manutenzione va fatta il giorno seguente... è il giorno stesso che non va fatta, ma quello seguente sì...

- la perdita di livello di Pirathouse non è accaduta quando hai scritto tu, ma il giorno prima..: tu hai sottolineato i dati del 24 agosto, ma la perdita era già avvenuta il 23 agosto, a miniera aperta... e sai perché..? perché da stato medio s'è passati a stato pericoloso, probabilmente per mancata manutenzione...

- come tutti sanno, in biblioteca sono spiegate regole e meccanismi "scoperti" dai giocatori a forza d'esperienza... raramente sono elargizioni di sapere da parte dei gran capi [admin]... quindi, ci sono moltissime lacune, come ad esempio per eserciti e combattimenti... e anche la questione che il mantenere sempre aperta una miniera appena up-graded aumenta la probabilità di perdita di livello è una questione conosciuta empiricamente ma non scritta da nessuna parte... un po' come il fatto che quando si beve forte non si deve mai diminuire di gradazione alcoolica man mano che si beve, semmai il contrario o restare costanti..: tutti lo sanno grazie all'esperienza, ma non è dimostrato né dimostrabile...


- e, dulcis in fundo, la mia richiesta d'eventuale necessità d'importare ferro..: è stato proprio in quell'occasione ch'ho saputo che importare ferro è 'na cazz...ehm...stupidaggine... perché quando non so, chiedo... e se le risposte che m'arrivano denotano competenza, ne faccio tesoro...


...vi consiglio di chiedere un po' più spesso, e d'andare meno allo sbaraglio......

Ro ha scritto:WOW...i vostri toni e le vostre espressioni non si smentiscono mai!

Citazione:
...altra cazz...ehm...inesattezza..: in caso di chiusura, la manutenzione va fatta il giorno seguente... è il giorno stesso che non va fatta, ma quello seguente sì...


Ostilio la manutenzione ordinaria a costo 0 la si può fare solo se nel giorno precedente non c'è stato alcun minatore a lavorare.

Il giorno successivo viene fatta la manutenzione d'urgenza a costo 0

La miniera d'oro piccola è chiusa per far si che la gente lavori alla cava di pietra.

Sulla chiusura a singhiozzo a cui vi riferite, esempio 2 giorni di apertura e 2 giorni di chiusura, per farvi capire che poi non sono così stupida, è stata fatta sulla miniera d'oro...per permettere di accumulare e risparmiare materiale....ci son 53 pagine che potete studiarvi e non sono riportate in biblioteca, ma sono i dati rilevati dai precedenti Ministri.

A me non interessa la data del calo di livello nella gestione di Pirat, volevo farvi notare che i livelli son calati anche in mano ad una gestione del vostro governo, ora se sono dovuti alla mancanza di manutenzione, come voi avete puntualizzato
Citazione:
probabilmente per mancata manutenzione...

non è il caso successo ultimamente.
Ce ne son stati tantissimi di casi se andiamo a vedere, anche quando le miniere erano in stato BUONO e con manutenzione effettuata.

Citazione:
- come tutti sanno, in biblioteca sono spiegate regole e meccanismi "scoperti" dai giocatori a forza d'esperienza

e secondo voi come fanno a "scoprire" i meccanismi se non facendo delle prove e raccogliendo i dati di chi ha ricoperto l'incarico?

Citazione:
- e, dulcis in fundo, la mia richiesta d'eventuale necessità d'importare ferro..: è stato proprio in quell'occasione ch'ho saputo che importare ferro è 'na cazz...ehm...stupidaggine... perché quando non so, chiedo... e se le risposte che m'arrivano denotano competenza, ne faccio tesoro...

Appunto..ne fate tesoro personale...avete scritto da qualche parte che non conviene importare materie prime?
Sapete...anche io chiedo a chi ne sa più di me...forse a sta cosa non avete pensato e se vi dicessi a chi mi son rivolta tempo addietro...beh so già che troverete una scusa per rimangiarvi il tutto.

Comunque Osti....se vi va di far qualcosa di utile...scrivete una guida o un manuale, così resterà traccia e sarà di aiuto per i posteri.

Ostilio ha scritto:ro ha scritto:
Ostilio la manutenzione ordinaria a costo 0 la si può fare solo se nel giorno precedente non c'è stato alcun minatore a lavorare.

Il giorno successivo viene fatta la manutenzione d'urgenza a costo 0

...prova n° 1000 a carico della vostra scarsa preparazione..: entrambe dipendono dall'affluenza... quindi, ciò ch'avete appena detto è una conferma della mia tesi..: se vien data la chiusura per risparmiare sulla manutenzione, prima di fare qualsiasi tipo di manutenzione bisogna aspettare che siano a costo zero...

...ce la fate ad ammettere l'errore, o anche voi venite dalla scuola-Giacio..? chi non ammette i propri errori è destinato a rifarli... e visto che la vostra gestione delle miniere ha comportato un consumo di materiali mai visto, e un conseguente saldo economico complessivamente negativo, non si tratta d'errorini da 4 soldi......
Annina ha scritto:Ro ha scritto:

Citazione:

- e, dulcis in fundo, la mia richiesta d'eventuale necessità d'importare ferro..: è stato proprio in quell'occasione ch'ho saputo che importare ferro è 'na cazz...ehm...stupidaggine... perché quando non so, chiedo... e se le risposte che m'arrivano denotano competenza, ne faccio tesoro...

Appunto..ne fate tesoro personale...avete scritto da qualche parte che non conviene importare materie prime?
Sapete...anche io chiedo a chi ne sa più di me...forse a sta cosa non avete pensato e se vi dicessi a chi mi son rivolta tempo addietro...beh so già che troverete una scusa per rimangiarvi il tutto.


Ro, della poca opportunità di importare materie prime per le manutenzioni Ostilio ne aveva già parlato in Consiglio, quando ancora voi non c'eravate, vedrò di cercare e trovarvi il topic.

Per le materie prime io so che è successo fin dalla nascita della Repubblica d'importare pietra (sempre per la ridotta produzione della stessa), ma non ricordo importazioni di ferro.
Esmengarda ha scritto:Io lo ricordo quando ero in consiglio, e anche prima, se non erro è stata una costante l'importazione di ferro, per lunghi periodi, e ne avevamo pochissmo da distribuire ai sindaci per i fabbri, quindi non mi sembra assolutamente una novità.
Ricordo che i fabbri rimanevano a lungo senza lavoro proprio per la mancanza di ferro.
P.S. Quella nota citata da Ro di Kratos sulla perdita di livello a miniera chiusa, accadde quando ero io Ministro, e confermo l'accaduto.

Ro ha scritto:Ostilio vedo che diciamo la stessa cosa, ma non ci capiamo...forse un esempio aiuta

Se metto in chiusura una miniera oggi e già ci stanno lavorando, domani il costo della manutenzione non sarà 0, ma verrà calcolato sui lavoratori presenti oggi.
Il costo zero si avrà dopodomani....il che significa che si è avuta affluenza zero il giorno precedente...vale a dire che è stata chiusa.....mi son spiegata ora?

Citazione:
e visto che la vostra gestione delle miniere ha comportato un consumo di materiali mai visto


Se non c'era il consumo di materiale per fare le manutenzioni, vi sareste appigliato a qualcos'altro...chissà forse le troppe chiusure a singhiozzo

Tanto per farvelo sapere...io e Giacio non abbiamo frequentato la stessa scuola...io ho avuto come insegnante un marchese


Annina, se Ostilio ha riportato qualcosa inerente le importazioni e la loro utilità o meno, credo che si dovrebbero trovare nell'ufficio del MdM, per far si che chiunque ricopra quel ruolo abbia tutto sottomano e non in un topic che dopo 60 giorni potrebbe andar perso....vedo sempre più mancanza di organizzazione ovunque mi giri.

Parrelallo ha scritto:Ostilio ha scritto:
ro ha scritto:
Ostilio la manutenzione ordinaria a costo 0 la si può fare solo se nel giorno precedente non c'è stato alcun minatore a lavorare.

Il giorno successivo viene fatta la manutenzione d'urgenza a costo 0

...prova n° 1000 a carico della vostra scarsa preparazione..: entrambe dipendono dall'affluenza... quindi, ciò ch'avete appena detto è una conferma della mia tesi..: se vien data la chiusura per risparmiare sulla manutenzione, prima di fare qualsiasi tipo di manutenzione bisogna aspettare che siano a costo zero...

...ce la fate ad ammettere l'errore, o anche voi venite dalla scuola-Giacio..? chi non ammette i propri errori è destinato a rifarli... e visto che la vostra gestione delle miniere ha comportato un consumo di materiali mai visto, e un conseguente saldo economico complessivamente negativo, non si tratta d'errorini da 4 soldi......



evidentemente non si capisce allora sono costretto a farvi il disegnino:
1 risarciti 10000 ducati
2 5 stellette
3 raddoppuo dei materiali che ha a disposizione il principato
4 abbiamo il ferro per aumentare i livelli delle miniere
5 diplomazia finalmente senza attriti
6 3 eserciti che difendono la repubblica
e tutto questo con un doge non rg, infatti spero che si continui su questa linea.
Ostilio ha scritto:Ro ha scritto:
Se metto in chiusura una miniera oggi e già ci stanno lavorando, domani il costo della manutenzione non sarà 0, ma verrà calcolato sui lavoratori presenti oggi.
Il costo zero si avrà dopodomani....il che significa che si è avuta affluenza zero il giorno precedente...vale a dire che è stata chiusa.....mi son spiegata ora?

...e allora perché hai fatto il contrario??? se la teoria adesso la conosci, perché prima non l'hai messa in pratica.?? sembrerebbe che t'hanno fatto imparare a forza d'errori... e, se 'sto metodo potrebbe andar bene per qualche ruolo secondario (che so, un VP ad esempio...), imparare sugl'errori alle miniere è una roba da sconsiderati..! perché il danno per la Repubblica è stato clamoroso.!!

...tu qua puoi dire quel che vuoi, ma le chiacchiere stanno a zero..: l'unica realtà delle cose è che fin'a ieri le miniere sono state un'enorme spesa, per la Repubblica, non una risorsa.!! è questo è innegabile!!!


_________________



...comunque è particolarmente sintomatico che finché si trattava di scandalizzarsi per la scarsità delle mie conoscenze di galateo nessuno è mancato all'appello, ma di fronte a questioni tecniche e concrete si defilano tutti, a parte la diretta interessata (che però l'unica non è, visto che la geniale idea d'importare vagonate di ferro e pietra* è stata presa e/o avallata anche da TM e Doge)... avete lasciato solo Parrelallo, a difendere l'operato pratico del Governo, il che è tutto dire......

...non vi siete ricordati che Parrelallo più parla e più conferma ciò che vorrebbe smentire o difendere..? sempre, mica solo ora......
Parrelallo ha scritto:
1 risarciti 10000 ducati
2 5 stellette
[...]

...esattamente ciò che dicevo io..: io sostenevo che tutti i guadagni di 2 mesi sono stati usati solo ed esclusivamente per darli allo straniero e per ottenere un "prestigio" fittizio e soprattutto inutile... tutti voi avete cercato di contraddirmi, ma ora che escon fuori dati e numeri è il pallottoliere che mi dà ragione.!: la cassa è allo stesso livello a cui l'avete trovata, le miniere sono allo stesso livello a cui l'avete trovate, e tutti i guadagni sono stati dati via..! nessun investimento per Genova.!! quando in Consiglio chiedevo d'aiutare le città che stanno costruendo il porto di liv.3 m'è stato detto che non ci sono soldi, ma nel frattempo bruciavano migliaia di ducati per guadagnare inutili asterischi!!!

Parrelallo ha scritto:
3 raddoppuo dei materiali che ha a disposizione il principato
[...]

...ne sei sicuro.?? va' a vedere quanto ferro c'era quand'avevate cominciato......

Parrelallo ha scritto:
4 abbiamo il ferro per aumentare i livelli delle miniere
[...]

...questa è meglio che non la dici.!! il ferro per aumentare i livelli alla miniera c'era già.!! tant'è vero che sia io sia altri abbiamo ripetuto fin'alla nausea, a Fenixjius, di far salire di livello la miniera di ferro.!! prima dicevate che non serviva, e ora spendete migliaia di ducati per riportare il ferro al livello iniziale (dopo averlo sprecato a iosa...) e dite che serve a fare ciò che dicevamo noi ma che avete sempre rifiutato di fare??? se aveste aumentato il livello al ferro due mesi fa, ora non ci sarebbe stato bisogno di nessun'importazione!!!

Parrelallo ha scritto:
5 diplomazia finalmente senza attriti
[...]

...per forza, un Governo così vassallo non s'era mai visto!!: tutti i guadagni sono stati dirottati all'estero senz'usare nulla per noi, per forza che a Milano sono contenti di questa gestione.!! avete lavorato per loro, non per i Genovesi!!!

Parrelallo ha scritto:
6 3 eserciti che difendono la repubblica
[...]

...per quanto tempo avete lasciato la Repubblica con un esercito solo??? per quanto tempo avete lasciato scoperti i confini di levante??? e ora vi vantate d'essere riusciti a fare ciò ch'era necessario sin dall'inizio solamente dopo due mesi?!?




Parrelallo ha scritto:
[...]
e tutto questo con un doge non rg, infatti spero che si continui su questa linea.

...solo un Milanese potrebbe sperare che Genova continui su questa linea......
Parrelallo ha scritto:e 2 alla terza vinci la bambiolina.....

Citazione:
Gli uomini mentono per il proprio tornaconto, gli animali mentono per sopravvivenza e le piante , anche loro sono menzoniere, a volte.

Chi non mentono mai sono i numeri che io ritengo siano la perfezzione assoluta, una scienza perfetta.
Cosa ci dicono i numeri dopo quasi due mesi di governo Potus ?
Ci dicono che la Repubblica partendo da una situazione a dir poco critica, con cassa e magazzino pari a zero, prestigio a -0.60, oggi si ritrova con 5 stellette, e tutti sappiamo bene in termini di ducati quanto costa questo traguardo, 7500 ducati di debiti pagati, una cassa e un magazzino che non si vedevano almeno da 8 mesi e le miniere esattamente ai livelli in cui sono state trovate.
Questi numeri mi dicono che il principato con una gestione onesta e oculata puo' incrementare la sua cassa con circa 15000 ducati mensili, ora la domanda che mi pongo e che vorrei che tutti ci ragionassero sopra :
Nel periodo precedente alla guerra e con una situazione sicuramente piu' rosea di quella che abbiamo trovato noi, dove sono finiti tutti i soldi che facendo e rifacendo tutti i conti, avrebbero dovuto esserci e invece non ci sono ??

Per tutti quelli che si lamenteranno della attuale cassa voglio dire una cosa soltanto:
Nell' ultima settimana ho volutamente speso circa 20.000 ducati per
acquisto pietra
acquisto ferro
acquisto legna
pagamento rata da 3500 a milano
vettovagliamento e ducati agli eserciti
completo svuotamento della fiera del principato.

E per finire voglio dire a tutti quelli che, da bravi burattini urlanti sono usciti dalle loro tane fetide, di cui si sente l' olezzo a chilometri di distanza tutte le volte che aprono bocca, avrebbero fatto meglio a lavorare quando era ora invece di scappare come conigli alla prima difficoltà urlando come checche isteriche, inutili come sempre.

Il cancro che infesta e ha infestato questa Repubblica ha un solo nome e grazie ad Aristotele lentamente ce ne stiamo liberando !
Ostilio ha scritto:...ma chi l'ha dette 'ste fesserie.?? Parrelallo, com'al solito non sai neanche di che parli... ti conviene lasciar perdere, prima o poi......

...la cassa che han trovato è identica a quella che han lasciato... e continuano a vantarsi d'aver pagato i Milanesi... da bravi burattini dello straniero (fors'è per questo ch'hanno sempre 'sta parola in bocca, poveracci)......
Gandalf_il_bianco ha scritto:Annina ha scritto:
Quoto solo questa parte perchè solo ora mi sono accorta di una grave infrazione commessa da voi, Ministro Ro: avete postato degli screen tratti dal forum2, considerato forum privato.
Oltretutto questi sono presi dal Consiglio della Repubblica, per cui avresti violato il giuramento al segreto, che purtroppo tu non hai fatto.
Da ex Vp credo avresti dovuto saperlo, ogni tanto succede di vedere denunce non accolte perchè presentano screen presi dal forum2...


Non vanno postati vero, Ro ha sbagliato ma farli rimuovere è la sola dimostrazione che non volevate essere smentiti pubblicamente...

E' stata detta la consistenza della cassa mettendo in pericolo l'intera Repubblica e non è stato preso nessun provvedimento....

Vengono postati degli screen per difendersi da un attacco totalmente gratuito da parte degli RG
Ro ha scritto:Salve Ostilio...perdonatemi se vi ho fatto attendere.

Faccio un riassunto di quanto avete asserito precedentemente.
E' mia convinzione che non tutti ricordano quello che hanno detto e facilmente perdono il filo del discorso.

Queste son le vostre accuse del 26 u.s.
Citazione:
- non ha mai usato il metodo della chiusura a singhiozzo..;

e vi ho dimostrato che la chiusura "a singhiozzo" e stata effettuata, precisamente la miniera d'oro è stata chiusa il 10 e 11 luglio e poi il 15 e 16

- quando dava la chiusura, faceva manutenzione anche il giorno stesso..! cioè, quando non serviva a nulla e il giorno successivo non l'avrebbe pagata..;


io vi ho risposto
Citazione:
so perfettamente che alle miniere che vengono messe in chiusura non va fatta la manutenzione nè il giorno in cui è stato dato il comando di chiusura, nè quello seguente.


Ostilio ha scritto:
...altra cazz...ehm...inesattezza..: in caso di chiusura, la manutenzione va fatta il giorno seguente... è il giorno stesso che non va fatta, ma quello seguente sì...


L'inesattezza l'avete fatta voi...non io, sostenendo che
è il giorno stesso che non va fatta, ma quello seguente sì...
Complimenti!!!

Spero che la mia spiegazione abbia fatto capire chi dei due è più impreparato
Ro ha scritto:
Se metto in chiusura una miniera oggi e già ci stanno lavorando, domani il costo della manutenzione non sarà 0, ma verrà calcolato sui lavoratori presenti oggi.
Il costo zero si avrà dopodomani....il che significa che si è avuta affluenza zero il giorno precedente...vale a dire che è stata chiusa.....mi son spiegata ora?


Ostilio ha scritto:
...e allora perché hai fatto il contrario??? se la teoria adesso la conosci, perché prima non l'hai messa in pratica.?? sembrerebbe che t'hanno fatto imparare a forza d'errori...

Asserite voi che io ho fatto il contrario e che la teoria la conosca solo adesso!

Ostilio ha scritto:
quando dava la chiusura, faceva manutenzione anche il giorno stesso..! cioè, quando non serviva a nulla e il giorno successivo non l'avrebbe pagata..;

A questa vostra convinzione vi ho detto
Citazione:
Aver effettuato una manutenzione ordinaria sulla miniera d'oro piccola che richiedeva 3 quintali di pietra e 3 chili di ferro, anche se in chiusura, non mi sembra una gran perdita!

e vi ho anche spiegato il perchè l'ho fatta e non sto qui a rispiegarlo perchè mi è chiaro che voi volete intendere solo quello che vi piace.

Riguardo a consumo di materiali e perdita di un livello, vi ho dimostrato che è successo altre volte e non è dovuto ad una cattiva gestione.

Ostilio, prima vi ho consigliato di redigere un manuale o una guida...mi ritiro il consiglio, però se volete che vi aiuti a capire qualcosa che vi sfugge son disponibile.


Baronessa Annina, non sto a farvi l'elenco di chi ha fatto il giuramento e chi no, ma di certo non sono l'unica a non averlo fatto.

Più mi guardo intorno e più vedo mancanza di organizzazione.
Gandalf_il_bianco ha scritto:Electronmaster ha scritto:
la legge è legge...se io postassi degli screen del forum 2 voi fareste uguale

quindi non state a criticare, ma zitti e ammettete l'errore


Io ho ammesso l'errore di Ro...rileggiti il topic... e non stò certo zitto perchè sei tu a dirlo.

Solo che se una cosa postata vi smentisce vi attivate per farla rimuovere, se invece una cosa postata serve a voi per far vedere che uno ha sbagliato può restare...
Ro ha scritto:Electron, l'errore lo ammetto io stessa, ma i dati da me riportati sulle miniere erano inerenti a più di un anno fa.

Son dati che non recano alcun danno per la Repubblica e non interessano a nessuno oggi se non ai vari MdM che hanno la volontà ed il tempo per studiare la storia.

Annina ha scritto:Gandalf, mi spiace ma è il principio che conta: Ro aveva sbagliato e a me che fossero i dati dell'anno scorso o di ieri non interessa, doveva avere il permesso dell'autore e pure del Doge, in questo caso, oltre a quello di Ostilio per aver postato lo screen di un suo intervento, quindi evitate di girare la frittata in questo modo, chiaro?

Potevate denunciare Ostilio per i dati della cassa, poteva farlo anche il Doge: perchè nessuno dei due l'ha fatto?

Dama Ro, è vero, non siete stata l'unica a non fare il giuramento, ma spero non vogliate attribuirmi pure questa colpa...non toccava a me dirvelo e, sinceramente, non mi sono ricordata di dirlo neppure a chi, del mio partito, è entrato dopo.

Gandalf_il_bianco ha scritto:Annina ha scritto:
Gandalf, mi spiace ma è il principio che conta: Ro aveva sbagliato e a me che fossero i dati dell'anno scorso o di ieri non interessa, doveva avere il permesso dell'autore e pure del Doge, in questo caso, oltre a quello di Ostilio per aver postato lo screen di un suo intervento, quindi evitate di girare la frittata in questo modo, chiaro?

Potevate denunciare Ostilio per i dati della cassa, poteva farlo anche il Doge: perchè nessuno dei due l'ha fatto?

Dama Ro, è vero, non siete stata l'unica a non fare il giuramento, ma spero non vogliate attribuirmi pure questa colpa...non toccava a me dirvelo e, sinceramente, non mi sono ricordata di dirlo neppure a chi, del mio partito, è entrato dopo.


Non serve denunciare Ostilio l'ho già fatto una volta e pagò con il carcere....e cosa è cambiato? nulla fa sempre di testa sua....
Io non voglio girare nessuna frittata volevo solo far notare che se si commette una cosa errata per favorire voi (inteso come partito) è tutto ok.... se invece qualcuno posta qualcosa che vi smentisce si grida allo scandalo....

Cmq avevo tenuto a precisare che Dama Ro era in torto.

Spero di aver chiarito tutto anche perchè non ho alcun problema verso di lei Baronessa.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty le miniere : cosa non funzionò a Venezia (parte I)

Messaggio  Admin Mar Mag 10, 2011 9:41 pm

Thai ha scritto:Le mie dimissioni non sono di una bravata LFI come qualcuno vuole far credere, fino al giorno delle mie dimissioni ho sempre collaborato, troppo e sempre dicendo di si ed è proprio questo che mi ha fregato.
La scelta da parte del Doge di darmi la carica di Sceriffo non deriva esclusivamente per la mia richiesta
o per le mie competenze,
sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia
di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.

Sofiasperanza confermava di avere un metodo particolare(forse sfruttando qualche bug) che non voleva rendere noto e che rendeva un certo risparmio sulle manutenzioni,
ovviamente il Doge ne era a conoscenza,
magari non nella praticità delle azioni ma sicuramente nel risultato o presunto tale.

Pochi giorni prima delle mie dimissioni, un altro consigliere aveva presentato le sue dimissioni, la stessa Sofiasperanza,

dimissioni non accettate dal Doge che ha fatto in modo di far continuare l'incarico di Ministro della Marina e di delegare a me la gestione delle miniere.

La cosa non mi piaceva molto, mi sembrava però che il casino successo con l'ex giudice avesse già procurato abbastanza danno e non volevo andarmi a creare ulteriori problemi,
andando a contestare la scelta del Doge e mettendomi contro altri consiglieri,
avrei dovuto contestare la scelta e non permettere ad un ministro di fare i propri comodi permettendosi una crociera e mantenendo però la propria poltrona, purtroppo non l'ho fatto.

Dopo un giorno accettai di prendere in consegna la gestione pratica delle miniere e sentita Sofiasperanza presi visione di come effettuare le manutenzioni.

Il primo giorno prevedeva di non effettuare nessuna manutenzione,
ormai mi trovavo dentro a questo meccanismo subdolo e quindi acconsentii a falsare i report delle miniere, sul fatto che la stessa da tempo faceva lo stesso o almeno queste sono state le sue indicazioni.

Il giorno seguente trovai tutte le miniere in stato medio
e cominciarono a sorgermi alcuni dubbi,

mi sono sentito usato per permettere ad altri di effettuare le loro prove delegando però a me le loro responsabilità, cercai di avere un dialogo con il Doge che purtroppo non arrivò,
visto che la stessa si era presa tre giorni di “latitanza” e la stessa mdm non sapeva darmi nessun tipo di aiuto, lasciandomi solo a gestire il problema e tutto quello che sarebbe nato.

Mi sono sentito messo in un angolo e senza molta scelta se non quella di sperare che la situazione si risolvesse per il meglio e senza ulteriori intoppi, purtroppo però un intoppo saltò fuori ed il giorno seguente la miniera di Treviso era quasi crollata, motivo per cui è risultata chiusa.

Ho quindi deciso di dimettermi senza preavviso per essere stato complice ed ignaro artefice della cattiva gestione delle miniere e per essermi associato a queste macchinazioni, volte a nascondere informazioni a terzi...
Toth ha scritto:Thai, mi chiedo perche' ai fatto buon viso a cattivo gioco fino all'altro giorno...
eppure... ne avevi di occasioni per parlare prima.

Anche tu sei stata vittima del marciume di Venezia, ed ora a poco a poco cominciano a saltare tutti gli altarini...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ciuetta87 ha scritto:Mi dispiace per te caro thai perchè ti reputo una persona corretta ed intelligente.
Quello che hai portato alla luce è un fatto di inaudita gravità,il fatto che una persona ti "usi" per fare delle prove che tra l altro si son rivelate catastrofiche.
Hai fatto bene a rendere tutto pubblico perchè è giusto che la gente sappia che ci sono queste persone e sei stato coerente cn te stesso dimettendosi dopo quello che è successo.

La scelta da parte del Doge di darmi la carica di Sceriffo non deriva esclusivamente per la mia richiesta o per le mie competenze, sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.

Ciò è prova lampante che anche il Doge fa parte di qst giochetti pericolosi??
Io nn so perchè vi comportate cosi,o siete delle persone talmente orgogliose che vogliono prendersi tt i meriti o secondo me questa è pura cattiveria.Altre spiegazioni nn so darmele.
La cosa che mi viene da pensare ora su due piedi è
Ma chi me lo fa fare a "giocare" con voi?
Oneduff ha scritto:dato che questo post conferma ciò che avevo capito facendo i calcoli sulle nostr miniere.... mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe....

Thai ha scritto: sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.

Thai ha scritto:Sofiasperanza confermava di avere un metodo particolare(forse sfruttando qualche bug)

quote presi da un mio vecchio post sulle miniere.

Oneduff ha scritto:strano perchè ho fatto 2 calcoli con fogli grafici (stregonerie strane) e mi è uscito fuori che in base agli ingressi nelle varie miniere dall inizio di aprile a oggi la miniere di pietra non è mai in attivo

sicuramente sbaglio io a fare i calcoli....

Carcarodon ha scritto:Ma sei sicuro di aver fatto i conti giusti ? la pietra continua ad aumentare... Laughing Laughing Laughing Laughing

Katied ha scritto:Oneduff penso siete rimasto un poco indietro Wink

eh si.... sono rimasto indietro, io usavo i vecchi metodi per la gestione delle miniere..... quelli regolari forse??? Rolling Eyes
Ciuetta87 ha scritto:Lo dico qui e nn me ne frega niente se andrò in contro a processi o quant altro...

In consiglio sono presenti dei topic dove qualcuno, nn faccio nomi ,x correttezza metteva alla luce dei calcoli per chiedere delle delucidazioni a rigurado la gestione delle miniere..Secondo costui i calcoli delle miniere erano errati o truccati
oggi thai conferma ciò:

Il primo giorno prevedeva di non effettuare nessuna manutenzione, ormai mi trovavo dentro a questo meccanismo subdolo e quindi acconsentii a falsare i report delle miniere, sul fatto che la stessa da tempo faceva lo stesso o almeno queste sono state le sue indicazioni.


Morale della favola quei topic nn sono mai finiti in CC e sapete xkè??
Perchè due persone a caso,nn faccio nomi,anzi li faccio SOFIASPERANZA E MESSER TRISTAN__MCEWAN nn lo hanno permesso.
All insediamento del nuovo consiglio per questioni di trasparenza noi del nuovo consiglio abbiam chiesto che quei topic finissero in cc perchè è giusto che iVeneziani lo sapessero..
Conclusioni?? ce lo hanno negato cn la semplice scusa che sono topic appartenenti al vecchio consiglio e che si era votato x nn mandarli in cc

PERCHè NN LI HANNO MANDATI IN CC??
TT STA NELLE PAROLE DI THAI,I CONTI VENIVANO TAROCCATI E CM QUALCUNO HA SCOPERTO IL LORO GIOCO HAN FATTO DI TT X AMMUTOLIRLO
Thay ha scritto:Caro Thai,

è molto facile raccontare le cose come ti fanno comodo vero?
Molto facile approfittare degli unici 3 giorni in cui ero meno presente per motivi personali, e ci si è messa anche l'avversità a farmi rompere la carrozza e sono arrivata tardi a Palazzo Ducale.

Molto facile venire qui in pubblica piazza a dire quello che io ti sto chiedendo da giorni e che non mi hai voluto spiegare.

Davvero facile e bello coprire le proprie mancanze accusando me, di cosa poi?
di avervi dato fiducia nell'affidarvi un ufficio?

Bhè si ero meno presente
ma vi avevo scritto chiaramente che Deda avrebbe scritto per me, in caso di urgenze, perchè non hai detto a lui?

perchè non hai scritto in Consiglio, in modo che potessi intervenire?

no hai chiesto un colloquio privato con me, colloquio alquanto inutile visto che è una cosa che riguarda tutti non trovi? ed in ogni modo io ogni ordine lo do in Consiglio, che cosa ci avresti risolto ad aspettare? niente hai sbagliato.

Mi parli di un trucchetto che usa Sofia,
e che ti ha detto di fare, da quando Sofia è Doge?

da quando ti doveva dare lei ordine di come gestire le miniere?

hai letto in Consiglio che ti dicevo di non fare manutenzione?
non mi pare di aver bevuto abbastanza birra in taverna da ammattire e dare ordini sballati.

Che trucchetto poi? te l'ho chiesto anche privatamente e non mi hai risposto.

Tu lo sai io cosa leggo?
leggo quello che scrivete nei vostri uffici

e leggo Stato buono-manutenzione effettuata,

e penso nella mia testolina...ah è tutto ok, poi guarda caso un bel giorno mi trovo le tue dimissioni, una miniera chiusa, nessuno straccio di avviso, nè via pm nè in Consiglio, mi trovo a scoprire dagli screen che mi sono fatta mandare da Deda che non hai fatto manutenzione.

Voglio capire perchè? ti ho detto io di non farla? te l'ho detto da qualche parte via pm o in forum? ma guarda non te l'ho detto nemmeno privatamente.

Sei stato Sceriffo per tutto questo tempo,
com'erano le miniere?
non controllavi?
non mi hai detto niente?

io non sono una strega che vede oltre ai propri limiti.
Mi parli di falsificazioni, ti rendi conto che mi hai fregato?
hai postato cose che non erano vere, questo è vergognoso!!!

Non solo vengo truffata io, ma tutti i cittadini, e quando non sai più come giustificarti ti dimetti addossando a me la colpa di averti dato un compito, che Thai era semplicissimo, quando ero Sceriffo spesso le manutenzioni le facevo anche io, e a volte in piena notte per cercare ferro, basta pigiare qualche pulsantino, non è un lavoro oneroso.

Oltretutto vuoi negare che prima che prendessi la decisione in Consiglio di lasciare Sofiasperanza, privatamente mi hai detto che eri disponibile ad allargare i tuoi compiti?
tu mi hai offerto sta cosa, e io, come ho sempre fatto, l'ho regolarizzata in Consiglio, perchè le chiacchiere private per me muoiono li, quello che scrivo e dico in Consiglio è legge!

Come te le ha lasciate Sofia le miniere?
in che stato?
quando ero Tm mi vedevo calare ferro e pietra, e prima di prendere accordi commerciali Sofia mi diceva, aspetta vediamo con la manutenzione come scendono, quindi com'è che d'improvviso t'inventi che non ti faccio fare manutenzione?

Chi non ha fatto il proprio dovere? Thai
Chi ha falsificato informazioni?Thai
Chi si è dimesso senza preavviso? Thai
Chi ha chiuso la miniera senza il mio ordine?Thai
Chi ha fatto casino?Thai
Chi cerca scuse?Thai

e bada c'è la "i" non la "y"

Io non ho niente da nascondere sul mio mandato...tu?

Ah aggiungo una cosa, con queste splendide bravate se pensate di danneggiare me, perchè alla fine di tutto volete dire che sono un pessimo Doge, bhè onestamente me ne frego, perchè la mia coscienza è a postissimo, ma state danneggiando Venezia non eseguendo i miei ordini e facendo questi colpi di testa, a me resta solo da riparare ai danni che fate, rallentando quindi il mio lavoro.
Complimenti!!!

[hrp]GDR OFF: Sono presente sempre qui, se per motivi personali rl ci sono meno, non vi azzardate a criticare questa cosa, sono un essere umano anche io, e seppure ci lavori con i pc non sono una macchina, un automa, rr non è la mia vita, è uno svago, nel rispetto dei Player e del tempo che impiegano mi sono resa reperibile anche se ero fuori città, ma non intendo minimamente giustificarmi del fatto che ho una vita vera da vivere![/hrp]

Sign84 ha scritto:Preparatevi...
Perchè non sarò buono e non durerà poco...Adesso esce fuori tutto. Per tutti. Una volta per tutte.

Adesso se siete uomini infilzate anche Sofiasperanza e i/il Doge.
Se siete uomini...

@ Thai
Sei un uomo. Hai la mia stima. Se poteva o non poteva andare meglio è un altro paio di maniche. Hai lavorato e fatto le tue scelte.
Ora prenditi la tua integrità e goditela. Ha sempre un buon sapore.

Cravant ha scritto:Stiamo parlando di un metodo di gestione delle miniere che non risale solo a questo mandato ma che ha radici pure nel secondo di Katied, vogliamo far credere che pure lei non sapesse nulla? figuriamoci se le due vecchie amiche non facevano comunelle pure su questo..

Io per il momento vorrei solo che certe discussione in consiglio vengano rese pubbliche per far capire a tutti i cittadini il marcio che c'è li dentro, la cricca che manovra e comanda ormai è sotto gli occhi di tutti noi...e ora di svegliarsi!!
Oneduff ha scritto:
Cravant ha scritto:Stiamo parlando di un metodo di gestione delle miniere che non risale solo a questo mandato ma che ha radici pure nel secondo di Katied,

prova a calcolare la pietra nel primo mandato.... credi davvero che cambi qualcosa????

in base agli ingressi sempre pietra in negativo, ma miracolosamente sempre in positivo sul bilancio....

ma come disse carcarodon sbaglio io a fare i calcoli 😉
Thai ha scritto:Io sinceramente non so dire in passato come sono state fatte le manutenzioni, so che seguendo certe istruzioni mi sono trovato nel letame più profondo, forse qualcosa è cambiato e sono stato usato per ritestare il sistama... mi assumerò le mie colpe ma non pensate che da un giorno all'altro mi sia messo in testa di fare casino e di andare a toccare cose non di mia competenza.
Katied ha scritto:
Cravant ha scritto:Stiamo parlando di un metodo di gestione delle miniere che non risale solo a questo mandato ma che ha radici pure nel secondo di Katied, vogliamo far credere che pure lei non sapesse nulla? figuriamoci se le due vecchie amiche non facevano comunelle pure su questo..!

Io non sapevo nulla. Ho dato fiducia a Dardano e Sofia nel mio primo mandato e a Sofia e Caracarodon nel secondo. Non vedo la siuazione delle miniere come doge, guardando gli uffici tutto sembrava apposto. Mai fatto neanche lo sceriffo o il mdm dunque non so neanche che aspetto hanno gli uffici e cosa si fa al loro intero. Ho solo avuto fiducia.
Per la cronaca, sofia non e' mai stata mia amica Wink
Abrielle ha scritto:chiedo scusa...ma da quello che ho capito,magari sbagliando,il compito è stato affidato a Thai dal Doge...scusate,ma io ho perso ogni fiducia in questo Doge che ora cerca di far ricadere ogni cosa su Thai...

Ormai non siamo più la Serenissima...cosa c'è da essere sereni?
Sad
Thay ha scritto:
Cravant ha scritto:Stiamo parlando di un metodo di gestione delle miniere che non risale solo a questo mandato ma che ha radici pure nel secondo di Katied, vogliamo far credere che pure lei non sapesse nulla? figuriamoci se le due vecchie amiche non facevano comunelle pure su questo..

Io per il momento vorrei solo che certe discussione in consiglio vengano rese pubbliche per far capire a tutti i cittadini il marcio che c'è li dentro, la cricca che manovra e comanda ormai è sotto gli occhi di tutti noi...e ora di svegliarsi!!

Cravant come ho detto ai miei consiglieri tutto quello che viene detto nel mio mandato verrà spostato, finora ho chiuso un solo topic senza spostarlo, ma era davvero inutile e sono stati favorevoli con me. Per il resto voterò sempre per la CC ad ogni discussione conclusa, perchè ripeto io non ho niente da nascondere
Cravant ha scritto:
Thay ha scritto:
Cravant ha scritto:Stiamo parlando di un metodo di gestione delle miniere che non risale solo a questo mandato ma che ha radici pure nel secondo di Katied, vogliamo far credere che pure lei non sapesse nulla? figuriamoci se le due vecchie amiche non facevano comunelle pure su questo..

Io per il momento vorrei solo che certe discussione in consiglio vengano rese pubbliche per far capire a tutti i cittadini il marcio che c'è li dentro, la cricca che manovra e comanda ormai è sotto gli occhi di tutti noi...e ora di svegliarsi!!

Cravant come ho detto ai miei consiglieri tutto quello che viene detto nel mio mandato verrà spostato, finora ho chiuso un solo topic senza spostarlo, ma era davvero inutile e sono stati favorevoli con me. Per il resto voterò sempre per la CC ad ogni discussione conclusa, perchè ripeto io non ho niente da nascondere

Dogaressa il fatto è che in questo caso parliamo di discussioni risalenti allo scorso mandato e come ha riportato il consigliere Ciuetta non sono state messe in CC in quanto non riguardavano al nuovo mandato, a mio avviso sbagliando di grosso...questa mossa azzardata di certo non è sintomo di grande trasparenza e "potrebbe" far nascere qualche dubbio...
Cravant ha scritto:
Leonor.. ha scritto: Vedendo queste cose mi trovo davvero schifata da certe azioni.
Forse sono un illusa quando ogni giorno spero che la Politica sia fatta
in modo giusto e pulito verso noi Cittadini.

Non siete la sola Madame, molti vorrebbero che le cose vadano diversamento ma spero davvero che con tutto questo marcio che sta uscendo si possa davvero mettere la parola fine a tutti questi giochetti di palazzo..la palla poi passerà come ogni 60 giorni ai cittadini che dovranno decidere, speriamo secondo coscienza.
Leonor.. ha scritto:
Cravant ha scritto:

Non siete la sola Madame, molti vorrebbero che le cose vadano diversamento ma spero davvero che con tutto questo marcio che sta uscendo si possa davvero mettere la parola fine a tutti questi giochetti di palazzo..la palla poi passerà come ogni 60 giorni ai cittadini che dovranno decidere, speriamo secondo coscienza.

Secondome dopo aver visto tutto questo,
anche i cittadini avranno capito.
E mi rifiuto di credere che le persone si facciano abbindolare da belle parole o promesse,
quindi sono quasi certa che la prossima volta voteranno non solo coscienti,
ma anche più attenti.
Perche alla fine chi rimane pienamente deluso è coloro che hanno dato
la propria fiducia a gente simile.
Cravant ha scritto:Madame vi rispondo e poi chiudo in quanto non vorrei andare troppo fuori dall'argomento principale...il fatto è che la maggior parte dei voti deriva non da valutazione oggettive sui vari programmi dei partiti ma da una questione di simpatia su questo o quel candidato.
Di azioni marce sono state commesse pure per esempio nel mandato precedente ma questo non ha influenzato il risultato delle ultime elezioni anzi ha potenziato il partito dell'allora doge...forse ci vorrebbe più gente sveglia come voi che leggete quanto viene riportato qui, facendovi un idea personale ma il problema è proprio che la maggior parte se ne frega totalmente di tutto questo.

Però credo che si sia raggiungo un limite a tutto questo, molti di questi individui sono stati smascherati per quello che sono veramente, ora sta al popolo veneziano dargli il colpo finale..
Oneduff ha scritto:lazarus direi che i punti salienti sono questi.....

Thai ha scritto: sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.

Thai ha scritto:Sofiasperanza confermava di avere un metodo particolare(forse sfruttando qualche bug)

Thai ha scritto:Dopo un giorno accettai di prendere in consegna la gestione pratica delle miniere e sentita Sofiasperanza presi visione di come effettuare le manutenzioni.
Il primo giorno prevedeva di non effettuare nessuna manutenzione, ormai mi trovavo dentro a questo meccanismo subdolo e quindi acconsentii a falsare i report delle miniere, sul fatto che la stessa da tempo faceva lo stesso o almeno queste sono state le sue indicazioni.
Il giorno seguente trovai tutte le miniere in stato medio e cominciarono a sorgermi alcuni dubbi

qualcuno aveva dubbi....

Ciuetta87 ha scritto:In consiglio sono presenti dei topic dove qualcuno, nn faccio nomi ,x correttezza metteva alla luce dei calcoli per chiedere delle delucidazioni a rigurado la gestione delle miniere..Secondo costui i calcoli delle miniere erano errati o truccati

considerazioni tipiche del TE L AVEVO DETTO, ma stavolta CI STA DA PAIURAAAAAAAAAAAAA

mio post di 1 mese fa.
Oneduff ha scritto:strano perchè ho fatto 2 calcoli con fogli grafici (stregonerie strane) e mi è uscito fuori che in base agli ingressi nelle varie miniere dall inizio di aprile a oggi la miniere di pietra non è mai in attivo

Oneduff ha scritto:
Dadevee ha scritto:Anche io vorrei saperne di più, magari Oneduff che hai già tenuto d'occhio i conti da tempo (se non ti secca), grazie.

ringrazio per la "nomina"

allora rapidissima lezione per chi non sa niente di miniere.

le miniere hanno 2 caratteristiche

- LIVELLI
- STATO

i livelli vanno da 3 a 17 in base al livello la miniera produce e consuma.

esempio: miniera d'oro a livello 5 produce 47.25 ducati per lavoratore ma consuma 0.95 pietra e 0.71 ferro per lavoratore. inoltre c'è il costo del salario del lavoratore. se la miniera d'oro è a livello 6 produce di più ma consuma di più. stesso discorso per le altre miniere.

IMPORTANTE: il consumo non viene dato in automatico ma quando si fa la MANUTENZIONE (quella di cui parla thai)

i livelli salgono con la manutenzione straordinaria, scendono per sfortuna se lo stato della miniera non è buono.

gli stati invece sono buona, media, pericolosa e crollata Thai dice che dopo l'esperimento che gli avrebbero fatto fare la miniera è scesa da stato buono a stato medio.... gli stati scendono quando NON SI FA MANUTENZIONE.

i miei conti

Oneduff ha scritto:i calcoli tristan, se vuoi buttarci un occhio

10 giorni presi a campione, dati calcolati in base agli ingressi letti sul post dello sceriffo, se vuoi sono piu specifico.

calcoli con miniere settate tutte a level 10, sperando che la pietra non sia a level 10, giorni presi a caso dal 31 marzo al 10 aprile, ma sono andato ancora avanti se vuoi proseguo.

ho evidenziato di rosso i meno.... visto che una volta mi avevi detto di prestarci attenzione ai meno XD ho messo in rosso solo i meno della pietra, quelli del ferro mi ero stufato XD

utile ducati / utile pietra / utile ferro
1525.2 // -22.66 http://-21.62
1612.2 // -55.06 // -0.71
708 // -24.05 http://16.38
867.6 // -25.38 http://7.5
1579.8 // -33.29 // -17.79
768 // 0.3 http://-4.44
1449 // -16.65 http://-23.21
1182 // -22.45 http://-6.48
1349.4 // -19.67 http://-14.71
1372.2 // -13.06 // -16.71

ah non ho calcolato quanto incide la miniera di sale ma cmq incide molto poco, ma aggiunge qualcosa al meno ovviamente

Marcomac ha scritto:Fantastico, torno dopo mesi in Serenissima e vedo che le buone abitudini non sono cambiate


Thai ha scritto:La scelta da parte del Doge di darmi la carica di Sceriffo non deriva esclusivamente per la mia richiesta o per le mie competenze, sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.

Quindi da quanto dite il Doge e Sofiasperanza fanno parte della "cerchia".
Anche Voi stesso fate parte della "cerchia" altrimenti non Vi avrebbero dato l'incarico.

Chissà chi altro fa parte della "cerchia"


Thai ha scritto:Sofiasperanza confermava di avere un metodo particolare(forse sfruttando qualche bug) che non voleva rendere noto e che rendeva un certo risparmio sulle manutenzioni, ovviamente il Doge ne era a conoscenza, magari non nella praticità delle azioni ma sicuramente nel risultato o presunto tale.

[hrp]Qui inevitabilmente deve parlare il giocatore e me ne scuso

E' un bug o non è un bug?
Esiste un bug nella gestione delle miniere?
Se esiste deve essere denunciato agli admin per la risoluzione del problema e soprattutto ne è vietato l'uso (pena anche l'eradicazione del giocatore, mi pare)

Quindi la domanda è "esiste un bug sulla gestione delle miniere"?[/hrp]

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty le miniere : cosa non funzionò a Venezia (parte II)

Messaggio  Admin Mar Mag 10, 2011 9:58 pm

10 Mag 2011 08:09 Oggetto: Dimissioni Sceriffo

Oneduff ha scritto:Lo sceriffo si è dimesso in seguito alla gestione delle miniere.

Della gestione delle miniere si può parlare in questa taverna quindi vi prego di parlare solo della GESTIONE DELLA MINIERA....

possiamo quindi riportare la discussione sui giusti binari

quote di thai

Le mie dimissioni non sono di una bravata LFI come qualcuno vuole far credere, fino al giorno delle mie dimissioni ho sempre collaborato, troppo e sempre dicendo di si ed è proprio questo che mi ha fregato.
La scelta da parte del Doge di darmi la carica di Sceriffo non deriva esclusivamente per la mia richiesta o per le mie competenze, sono stato scelto come Sceriffo per non permettere ad altri fuori da una certa cerchia di poter esaminare come venissero gestite le miniere, questa è una premessa per gli avvenimenti futuri.
Sofiasperanza confermava di avere un metodo particolare(forse sfruttando qualche --omissis--) che non voleva rendere noto e che rendeva un certo risparmio sulle manutenzioni, ovviamente il Doge ne era a conoscenza, magari non nella praticità delle azioni ma sicuramente nel risultato o presunto tale.
Pochi giorni prima delle mie dimissioni, un altro consigliere aveva presentato le sue dimissioni, la stessa Sofiasperanza, dimissioni non accettate dal Doge che ha fatto in modo di far continuare l'incarico di Ministro della Marina e di delegare a me la gestione delle miniere.
La cosa non mi piaceva molto, mi sembrava però che il casino successo con l'ex giudice avesse già procurato abbastanza danno e non volevo andarmi a creare ulteriori problemi, andando a contestare la scelta del Doge e mettendomi contro altri consiglieri, avrei dovuto contestare la scelta e non permettere ad un ministro di fare i propri comodi permettendosi una crociera e mantenendo però la propria poltrona, purtroppo non l'ho fatto.
Dopo un giorno accettai di prendere in consegna la gestione pratica delle miniere e sentita Sofiasperanza presi visione di come effettuare le manutenzioni.
Il primo giorno prevedeva di non effettuare nessuna manutenzione, ormai mi trovavo dentro a questo meccanismo subdolo e quindi acconsentii a falsare i report delle miniere, sul fatto che la stessa da tempo faceva lo stesso o almeno queste sono state le sue indicazioni.
Il giorno seguente trovai tutte le miniere in stato medio e cominciarono a sorgermi alcuni dubbi, mi sono sentito usato per permettere ad altri di effettuare le loro prove delegando però a me le loro responsabilità, cercai di avere un dialogo con il Doge che purtroppo non arrivò, visto che la stessa si era presa tre giorni di “latitanza” e la stessa mdm non sapeva darmi nessun tipo di aiuto, lasciandomi solo a gestire il problema e tutto quello che sarebbe nato.
Mi sono sentito messo in un angolo e senza molta scelta se non quella di sperare che la situazione si risolvesse per il meglio e senza ulteriori intoppi, purtroppo però un intoppo saltò fuori ed il giorno seguente la miniera di Treviso era quasi crollata, motivo per cui è risultata chiusa.
Ho quindi deciso di dimettermi senza preavviso per essere stato complice ed ignaro artefice della cattiva gestione delle miniere e per essermi associato a queste macchinazioni, volte a nascondere informazioni a terzi...
Oneduff ha scritto:SI PARLA DI MINIERE MI RACCOMANDO....

quindi rapida lezione sulle miniere....

ringrazio per la "nomina"

allora rapidissima lezione per chi non sa niente di miniere.

le miniere hanno 2 caratteristiche

- LIVELLI
- STATO

i livelli vanno da 3 a 17 in base al livello la miniera produce e consuma.

esempio: miniera d'oro a livello 5 produce 47.25 ducati per lavoratore ma consuma 0.95 pietra e 0.71 ferro per lavoratore. inoltre c'è il costo del salario del lavoratore. se la miniera d'oro è a livello 6 produce di più ma consuma di più. stesso discorso per le altre miniere.

IMPORTANTE: il consumo non viene dato in automatico ma quando si fa la MANUTENZIONE (quella di cui parla thai)

i livelli salgono con la manutenzione straordinaria, scendono per sfortuna se lo stato della miniera non è buono.

gli stati invece sono buona, media, pericolosa e crollata Thai dice che dopo l'esperimento che gli avrebbero fatto fare la miniera è scesa da stato buono a stato medio.... gli stati scendono quando NON SI FA MANUTENZIONE.

i miei conti

Oneduff ha scritto:
i calcoli tristan, se vuoi buttarci un occhio

10 giorni presi a campione, dati calcolati in base agli ingressi letti sul post dello sceriffo, se vuoi sono piu specifico.

calcoli con miniere settate tutte a level 10, sperando che la pietra non sia a level 10, giorni presi a caso dal 31 marzo al 10 aprile, ma sono andato ancora avanti se vuoi proseguo.

ho evidenziato di rosso i meno.... visto che una volta mi avevi detto di prestarci attenzione ai meno XD ho messo in rosso solo i meno della pietra, quelli del ferro mi ero stufato XD

utile ducati / utile pietra / utile ferro
1525.2 // -22.66 http://-21.62
1612.2 // -55.06 // -0.71
708 // -24.05 http://16.38
867.6 // -25.38 http://7.5
1579.8 // -33.29 // -17.79
768 // 0.3 http://-4.44
1449 // -16.65 http://-23.21
1182 // -22.45 http://-6.48
1349.4 // -19.67 http://-14.71
1372.2 // -13.06 // -16.71

ah non ho calcolato quanto incide la miniera di sale ma cmq incide molto poco, ma aggiunge qualcosa al meno ovviamente

Lazarus ha scritto:One, o sono daltonico, o hai un concetto tutto tuo del rosso : non vedo niente di rosso io ...
Oneduff ha scritto:sei daltonico XD

purtroppo il rosso è andato perduto Crying or Very sad Crying or Very sad però si vedono lo stesso i segni negativi dai....
Lazarus ha scritto:Come scaturiscono quei calcoli , One?
Devo andare a leggere in biblioteca o me lo dici tu?
Oneduff ha scritto:semplice

i livelli vanno da 3 a 17 in base al livello la miniera produce e consuma.

esempio: miniera d'oro a livello 5 produce 47.25 ducati per lavoratore ma consuma 0.95 pietra e 0.71 ferro per lavoratore. inoltre c'è il costo del salario del lavoratore. se la miniera d'oro è a livello 6 produce di più ma consuma di più. stesso discorso per le altre miniere.

ho settato tutte le miniere a 10 e fatto i calcoli.
Lazarus ha scritto:ho capito, nel pomeriggio vado a leggere la biblioteca, dai tutto per scontato ...
Oneduff ha scritto:hahahaha ma no....

ma cosa non hai capito???

i livelli vanno da 3 a 17 in base al livello la miniera produce e consuma.

esempio: miniera d'oro a livello 5 produce 47.25 ducati per lavoratore ma consuma 0.95 pietra e 0.71 ferro per lavoratore. inoltre c'è il costo del salario del lavoratore. se la miniera d'oro è a livello 6 produce di più ma consuma di più. stesso discorso per le altre miniere.

il consumo non è automatico ma pietra e ferro vengono scalate dall inventario repubblicano al momento della MANUTENZIONE.

fin qui ci sei???

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione, per quello potevamo permetterci il fatto di avere sempre la pietra in negativo!!!!!

ora finalmente bisogna mettere qualcuno che gestisca nel vero senso della parola le miniere.... quindi la pietra non potrà più essere in negativo, e questo avrà un pesante riscontro sugli introiti di ducati e quindi sulla cassa....
Lazarus ha scritto:va bene , questo lo avevo capito , come "tendenza" del nuovo sistema delle miniere, ma volevo sapere se vi erano delle tabelle di conversione per ciascuna miniera a ciascun livello ...
Oneduff ha scritto:certamente! trovi le tabelle in biblioteca, nn farmi mettere cose che potrebbero farmi chiudere il post Razz

spero che il nuovo ministro miniere capisca subito che la pietra a 10 è uno scempio, livellare subito a 11 Rolling Eyes

e spero che sappia come livellare Laughing
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione

Me la spiegate una cosa in maniera semplice semplice e magari terra terra?

Ma se fino al 26 aprile le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione, tutto il ferro e la pietra che invece altri sostengono veniva usata per farla la manutenzione... dove è andata a finire?

Bolina
Ciuetta87 ha scritto:
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione

Me la spiegate una cosa in maniera semplice semplice e magari terra terra?

Ma se fino al 26 aprile le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione, tutto il ferro e la pietra che invece altri sostengono veniva usata per farla la manutenzione... dove è andata a finire?

Bolina

ihihi bella domanda bolina Laughing Laughing Laughing è su qst che noi stiam puntando il dito,peccato nn poter leggere i famosi papiri nn pubblicabili Laughing
Oneduff ha scritto:beh spero che almeno finissero nell ampliamento del porto
Ginevre ha scritto:
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione

Me la spiegate una cosa in maniera semplice semplice e magari terra terra?

Ma se fino al 26 aprile le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione, tutto il ferro e la pietra che invece altri sostengono veniva usata per farla la manutenzione... dove è andata a finire?

Bolina
la vostra stessa domanda se la sono posta altri qualche tempo addietro e la presentarono agli interessati, gli stessi che tutt'ora pongono il veto affinchè le risposte siano rese pubbliche.
in nome di tanta decantata trasparenza NON POSSIAMO SAPERE!
forse se lo chiediamo a gran voce qualche buon'anima vorrà ascoltarci 😉
Gano ha scritto:
Oneduff ha scritto:

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione

per uno che è nato da poco seguirvi è difficile.

come mai? si parla di stato da colonia, quindi non doveva essere fatta la manutenzione. cos'è questo stato? da chi viene deciso? non è da sempre così?
qualche spiegazione sui questo punto mi permetterebbe di capirci qualcosa Smile

Oneduff ha scritto:è lo stato che permette a una colonia di accrescere i suoi ducati e non vedere le miniere crollare.... in pratica si risparmia sulle manutenzioni quindi non si consumano pietra e ferro!

di solito dura 30 giorni, io ero nel consiglio tecnico della repubblica (quello dei primi 30 giorni) e lo sfruttammo bene, incamerando ducati e risorse per quando l'effetto "colonia" sarebbe svanito.

ma a quanto pare ci ha messo 2 anni a svanire
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:beh spero che almeno finissero nell ampliamento del porto

Ah.... Perchè? Sarebbero potute finire... "da qualche altra parte"?

Doge, sbaglio o Tristan e Sofiasperanza sono attualmente in missione per la Serenissima e sono.. diciamo... un bel po' al largo?

Sempre per inciso, si può sapere dove siano e per quale motivo?

Bolina
Gherardo ha scritto:
Oneduff ha scritto:beh spero che almeno finissero nell ampliamento del porto

Si, spero anche io che siano state messi da parte per quel motivo ...
perchè ad ora per il porto non è stato utilizzato nessun materiale ...
se non il sudore dei cittadini che tutte le mattine vanno a scavare le fondamenta per l'ampliamento.

Altro discorso sarà poi quando necessiteranno ferro e pietra per consolidare le strutture portuali ...
speriamo che nel frattempo (di questo passo ci vorranno ancora 40 giorni circa per arrivare alla fine degli scavi) le miniere non crollino tutte. Twisted Evil
Gherardo ha scritto:
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:beh spero che almeno finissero nell ampliamento del porto

Ah.... Perchè? Sarebbero potute finire... "da qualche altra parte"?

Doge, sbaglio o Tristan e Sofiasperanza sono attualmente in missione per la Serenissima e sono.. diciamo... un bel po' al largo?

Sempre per inciso, si può sapere dove siano e per quale motivo?

Bolina

Non mi pare sia un segreto dove siano andati ...
hanno cacciato 20000,00 ducati per una caracca da guerra per la Repubblica e ...
sono andati a prenderla dai greci che la stanno costruendo.
Bolina ha scritto:
Gherardo ha scritto:
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:beh spero che almeno finissero nell ampliamento del porto

Ah.... Perchè? Sarebbero potute finire... "da qualche altra parte"?

Doge, sbaglio o Tristan e Sofiasperanza sono attualmente in missione per la Serenissima e sono.. diciamo... un bel po' al largo?

Sempre per inciso, si può sapere dove siano e per quale motivo?

Bolina

Non mi pare sia un segreto dove siano andati ...
hanno cacciato 20000,00 ducati per una caracca da guerra per la Repubblica e ...
sono andati a prenderla dai greci che la stanno costruendo.

Bè io che avessero cacciato quei 20.000,00 ducati me lo ero perso.

Ma era Sofiasperanza il ministro delle miniere nelle passate legislature fino al 26 aprile?

Bolina
Gherardo ha scritto:
Oneduff ha scritto:è lo stato che permette a una colonia di accrescere i suoi ducati e non vedere le miniere crollare.... in pratica si risparmia sulle manutenzioni quindi non si consumano pietra e ferro!

di solito dura 30 giorni, io ero nel consiglio tecnico della repubblica (quello dei primi 30 giorni) e lo sfruttammo bene, incamerando ducati e risorse per quando l'effetto "colonia" sarebbe svanito.

ma a quanto pare ci ha messo 2 anni a svanire Laughing Laughing


Noooo ....
scusa spiega bene ...
tutto questo tempo a sorbirci la rottura di coglioni delle discussioni sulle miniere ...
sul apri e chiudi ...
sul sono meglio io di te ...
e ...
non c'era neanche bisogno di fare le manutenzioni????

Se è così ...
mettiamoci il cuore in pace gente ...
siamo fessi e ci siamo meritati chi ci ha governato per tutto questo tempo considerandoci fessi ...
appunto. Evil or Very Mad
Oneduff ha scritto:
Gherardo ha scritto:
Oneduff ha scritto:è lo stato che permette a una colonia di accrescere i suoi ducati e non vedere le miniere crollare.... in pratica si risparmia sulle manutenzioni quindi non si consumano pietra e ferro!

di solito dura 30 giorni, io ero nel consiglio tecnico della repubblica (quello dei primi 30 giorni) e lo sfruttammo bene, incamerando ducati e risorse per quando l'effetto "colonia" sarebbe svanito.

ma a quanto pare ci ha messo 2 anni a svanire Laughing Laughing


Noooo ....
scusa spiega bene ...
tutto questo tempo a sorbirci la rottura di coglioni delle discussioni sulle miniere ...
sul apri e chiudi ...
sul sono meglio io di te ...
e ...
non c'era neanche bisogno di fare le manutenzioni????

Se è così ...
mettiamoci il cuore in pace gente ...
siamo fessi e ci siamo meritati chi ci ha governato per tutto questo tempo considerandoci fessi ...
appunto. Evil or Very Mad

mi spiace dirtelo così brutalmente ma sì, hai capito benissimo Laughing Laughing
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:

mi spiace dirtelo così brutalmente ma sì, hai capito benissimo Laughing Laughing

Anche a palmi se non su calcoli iperprecisi, ma due anni di pietra e ferro in mancate manutenzioni quanto sono in soldoni?

Bolina
Oneduff ha scritto:
Luisella ha scritto:Ma mi spiegate per cortesia questa storia delle manutenzioni non fatte?
Si potrebbero vedere allora le miniere pericolanti?
A che livello sono?
Io ero ancora ferma a che, se non si fa la manutenzione, le miniere degradano...
/me pensa...forse mi sono persa qualche passaggio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

si luisella, che fino al 26 aprile eravamo ancora in modalità colonia Razz

fino al 26 erano sicuramente tutte a livello 10 perchè erano paralizzate, spero anche adesso...

anzi spero pietra a livello 11 perchè livello 10 non si può vedere Laughing

Luisella ha scritto:Scusate Oneduff.
Questa "modalità colonia".
Io sinceramente non l'ho mai sentita, magari sembrerò pure sciocca ma...
me la spiegate?
Poi che significa "Erano paralizzate"?

Gherardo ha scritto:A quanto pare ci siamo persi tutti qualcosa dama.

Se è vero che la modalità colonia ...
per intenderci quella che c'è all'inizio di ogni nuovo ducato, per cui le miniere non hanno necessità di manutenzione ...
è stata tolta dagli amministratori del gioco solo il 26 Aprile scorso ...
i casi sono due: o abbiamo avuto una pletora di ministri delle miniere incompetenti che non si sono accorti che le manutenzioni non servivano e le hanno fatte lo stesso ...
oppure qualcuno ci ha lucrato sopra.

Perché neanche io, come messer Bolina, so fare un calcolo preciso ma ...
considerato che un chilo di ferro costa fra i 19 ed i 20 ducati e, se non sbaglio, la pietra pure ...
moltiplicando il costo unitario per tutti i chili di ferro ed i quintali di pietra non usati nelle manutenzioni ...
si ottiene una discreta sommetta. Twisted Evil
Oneduff ha scritto:paralizzate nel senso che i livelli non potevano andare ne su, ne giu.... 10 erano quando è nata venezia 10 erano fino al 26 aprile.... non c era modo di cambiarli... e anche a stato medio o peggio (su questo sinceramente non vorrei dire cavolate perchè non ricordo se anche gli stati erano bloccati) le miniere avevano 0% per cento di possibilità di perdere un livello.

fa parte della modalità colonia, che salvaguarda un nuovo stato per non farlo nascere e averlo già dopo 10 giorni con la miniera d'oro a livello 3.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty le miniere : cosa non funzionò a Venezia (parte III )

Messaggio  Admin Mer Mag 11, 2011 1:15 am

Oneduff ha scritto:
Gherardo ha scritto:i casi sono due: o abbiamo avuto una pletora di ministri delle miniere incompetenti che non si sono accorti che le manutenzioni non servivano e le hanno fatte lo stesso ...
oppure qualcuno ci ha lucrato sopra.

qualcuno magari non si sarà accorto.... altri si.... vi siete chiesti cosa intendeva thai all'inizio del suo discorso quando diceva che i ruoli di mdm e di sceriffo andavano affidati "a qualcuno della cricca" Rolling Eyes Rolling Eyes

magari non sarà una cricca, ma meno gente sapeva meglio era insomma....
Lazarus ha scritto:Io vorrei capire dagli esperti se vi è un nesso con il prestigio a 5 stelle: a quanto pare , il sale viene bruciato quasi esclusivamente, nelle feste; ora siamo sicuri che sarà ancora conveniente bruciare quello conteggiando anche manutenzioni alle miniere di sale?
Luisella ha scritto:Io sinceramente sono molto sorpresa da questa cosa...
Più sorpresa da certe persone che mi contattavano privatamente, per chiedermi lumi, a proposito delle manutenzioni e dei livelli.
Sorpresa dal fatto che nessuno mai abbia detto nulla.
Come però non mi stupisce ora il fatto, che al governo certe persone non sono davvero mai cambiate.
Non ho parole....
E a questo punto, non capisco perchè non si espongono le prove che confermino o smentiscano, un fatto del genere.
Meglio esporle che immaginarle.
Oneduff ha scritto:
Lazarus ha scritto:Io vorrei capire dagli esperti se vi è un nesso con il prestigio a 5 stelle: a quanto pare , il sale viene bruciato quasi esclusivamente, nelle feste; ora siamo sicuri che sarà ancora conveniente bruciare quello conteggiando anche manutenzioni alle miniere di sale?

fantastica domanda davvero!

così, a spanne, mi sembra di ricordare che a livello 10, ogni minatore produce 1 sale e mezzo. ogni minatore costa 16 ducati e ogni minatore che entra in miniera costa 0.45 pietra 0.33 ferro

10 minatori insomma producono 15 pezzi di sale, costano 160 ducati 4.5 di pietra e 3.3 di ferro

così a spanne, calcoli super rapidi spero di non aver sbagliato nulla.
Oneduff ha scritto:
Luisella ha scritto:E a questo punto, non capisco perchè non si espongono le prove che confermino o smentiscano, un fatto del genere.

luisella mi si diceva che sei molto in gamba sulle miniere e sei stata mdm??? hai sempre i vecchi fogli grafici (strana stregoneria)??? buttaci dentro i dati degli ultimi mesi.

la pietra sempre in rosso è la prova che più prova non si può..... ogni giorno era "introito pietra -20" circa
Ciuetta87 ha scritto:
Luisella ha scritto:Scusate Oneduff.
Questa "modalità colonia".
Io sinceramente non l'ho mai sentita, magari sembrerò pure sciocca ma...
me la spiegate?
Poi che significa "Erano paralizzate"?

significa che tt quello che era prodotto era di guadagno per la repubblica.
Da alcuni resoconti,risulta che invece venivano effettuate le manutenzioni(anche se nn si dovevano fare x il mantenimento colonia) e quindi spese di materie cm ferro e pietra..IL mdm(sofia) e invece riporta che le manutenzioni erano svolte e quindi cm ben saprai per la manutenzione occorrono pietra e ferro.
ora cisorge spontaneo una domanda..ma se le manutenzioni nn occorrevano dove son finite allora pietra e ferro che si dice aver utilizzato per manutenzione?
Ovviamente taroccando i resoconti nulla poteva esser scoperto anch perchè solo sofiaand company erano a conoscenza della" modalità colonia" .
Ora thai stava semplicemente seguendo i consigli di sofia quindi nn ha fatto manutenziome e taroccava i resoconti..peccato nn sapesse che dal 26 modlita colonia nn fosse piu in atto
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

dico bene duff?? o nn ho capito manco io?
Luisella ha scritto:
Oneduff ha scritto:
Luisella ha scritto:E a questo punto, non capisco perchè non si espongono le prove che confermino o smentiscano, un fatto del genere.

luisella mi si diceva che sei molto in gamba sulle miniere e sei stata mdm??? hai sempre i vecchi fogli grafici (strana stregoneria)??? buttaci dentro i dati degli ultimi mesi.

la pietra sempre in rosso è la prova che più prova non si può..... ogni giorno era "introito pietra -20" circa

[hrp]Sono cose di un altro mondo, comunque un po' si me ne intendo avendolo fatto 3 volte e portato 9 miniere tutte a 11.[/hrp]

Quello che io penso è che se le miniere alle quali non è stata fatta manutenzione, non sono degradate, allora qualcosa di sicuro si è bloccato.
Non è possibile neppure che si congeli il sistema livelli.
Senza manutenzione sono i primi a farne le spese.

quello che posso dire è che trovavo strane anche le impostazioni delle assunzioni.

Miniera 1 : Cava di pietra - Nodo 1331 - Stato : Buono
Lavoratori : 24/25


Miniera 2 : Cava di pietra - Nodo 1332 - Stato : Buono
Lavoratori : 32/70


Miniera 3 : Miniera di ferro - Nodo 1338 - Stato : Buono
Lavoratori : 21/40


Miniera 4 : Miniera di ferro - Nodo 1341 - Stato : Buono
Lavoratori : 41/50


Miniera 5 : Miniera d'oro - Nodo 1344 - Stato : Buono
Lavoratori : 28/50


Miniera 6 : Miniera d'oro - Nodo 1349 - Stato : Buono
Lavoratori : 46/90


Miniera 7 : Miniera di sale - Nodo 1334 - Stato : Buono
Lavoratori : 11/15


Miniera 8 : Miniera di sale - Nodo 1336 - Stato : Buono - CHIUSO
Lavoratori : 0/15
Questa è una, ma in pratica son tutte cosi.
La cosa che ritenevo strana era, il perchè non si giocasse sulle assunzioni della pietra e del ferro.
Ma ora mi chiedo anche...
Come mai se non si facevano manutenzioni, erano o risultavano tutte in buono stato?
Oneduff ha scritto:
Luisella ha scritto:La cosa che ritenevo strana era, il perchè non si giocasse sulle assunzioni della pietra e del ferro.
Ma ora mi chiedo anche...
Come mai se non si facevano manutenzioni, erano o risultavano tutte in buono stato?

bravissima!!!!! il giochetto sui tetti a pietra e ferro è la prima cosa che deve imparare un mdm per avere un buon introito di oro.... oppure mettere un tetto all'oro per avere risorse a casa....

invece la maggior parte dei giorni si aveva l'oro pieno la pietra vuota e il ferro pure.... cosa impossibile con miniere "normali"

Miniera 1 : Cava di pietra - Nodo 1331 - Stato : Buono
Lavoratori : 20/25

Miniera 2 : Cava di pietra - Nodo 1332 - Stato : Buono
Lavoratori : 36/70

Miniera 3 : Miniera di ferro - Nodo 1338 - Stato : Buono
Lavoratori : 17/40

Miniera 4 : Miniera di ferro - Nodo 1341 - Stato : Buono
Lavoratori : 43/50

Miniera 5 : Miniera d'oro - Nodo 1344 - Stato : Buono
Lavoratori : 38/50

Miniera 6 : Miniera d'oro - Nodo 1349 - Stato : Buono
Lavoratori : 55/90

Miniera 7 : Miniera di sale - Nodo 1334 - Stato : Buono
Lavoratori : 15/15

Miniera 8 : Miniera di sale - Nodo 1336 - Stato : Buono - CHIUSO
Lavoratori : 0/15

una giornata tipo.... 93 persone all'oro.... soltanto 56 alla pietra.... vuol dire avere un deficit compreso tra 30 e 50 pezzi di pietra (non voglio fare i calcoli precisi Laughing )
Tomsel63 ha scritto:se non ho capito male qui si sta parlando di due anni......

se non troviamo la pietra e il ferro " usati " in due anni di false manutenzioni quanta gente si e' arricchita ???

altro che ribellione......da mozzare teste;

almeno i fessi si prendono le loro rivincite.

Varra' molto poco per questa gente senza scrupoli e manipolatrice, ma sono veramente nauseato da quello che sto leggendo

mi auguro che spariscano...e anche in fretta
Ciuetta87 ha scritto:
Oneduff ha scritto:sinceramente io credo che qualcuno non si sia accorto e che tutto il materiale risparmiato sia finito nel porto....

credo alla buona fede insomma.....

io me loauguro vivamente,ma ciò nn tollerà il comportamento ..sembra na mafiata bella e buona
Fendis ha scritto:
Gherardo ha scritto:A quanto pare ci siamo persi tutti qualcosa dama.

Se è vero che la modalità colonia ...
per intenderci quella che c'è all'inizio di ogni nuovo ducato, per cui le miniere non hanno necessità di manutenzione ...
è stata tolta dagli amministratori del gioco solo il 26 Aprile scorso ...
i casi sono due: o abbiamo avuto una pletora di ministri delle miniere incompetenti che non si sono accorti che le manutenzioni non servivano e le hanno fatte lo stesso ...
oppure qualcuno ci ha lucrato sopra.

Se uno fa sempre manutenzione regolare non può accorgersi che non facendola non succede nulla, non è questione di competenza.
Se si conosce il trucchetto però, si va sul sicuro ^^

Fidatevi, se fosse stato sempre usato il "trucchetto" Venezia sarebbe sempre stata una nababba, non solo nell'ultimo periodo.
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:Scusate facciamo l'esempio che la repubblica non abbia abbastanza materiale per la manutenzione delle miniere...con la modalità colonia quindi i pulsantini del Mdm comparivano comunque o no?

penso di si..il problema è solo quello che ci han fatto sempre credere di aver fatto manutenzione,quando in realtà nn avveniva x qst modalità.tt qui Laughing
Luisella ha scritto:
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:Scusate facciamo l'esempio che la repubblica non abbia abbastanza materiale per la manutenzione delle miniere...con la modalità colonia quindi i pulsantini del Mdm comparivano comunque o no?

penso di si..il problema è solo quello che ci han fatto sempre credere di aver fatto manutenzione,quando in realtà nn avveniva x qst modalità.tt qui Laughing

Io non credo...
Io penso che il comando manutenzione venisse comunque usato, (almeno voglio pensarlo).
l'unica cosa che di sicuro usavano però, è la faccia tosta di ergersi a grandi MDM
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:Scusate facciamo l'esempio che la repubblica non abbia abbastanza materiale per la manutenzione delle miniere...con la modalità colonia quindi i pulsantini del Mdm comparivano comunque o no?

penso di si..il problema è solo quello che ci han fatto sempre credere di aver fatto manutenzione,quando in realtà nn avveniva x qst modalità.tt qui Laughing

Il dubbio che mi assale comunque è che forse, non so come, il materiale per le manutenzioni venisse comunque consumato nonostante la modalità colonia altrimenti qualcuno se ne sarebbe accorto mooolto prima Rolling Eyes
Oneduff ha scritto:
Cravant ha scritto:Scusate facciamo l'esempio che la repubblica non abbia abbastanza materiale per la manutenzione delle miniere...con la modalità colonia quindi i pulsantini del Mdm comparivano comunque o no?

certo, anche in modalità colonia compaiono i tasti e il mdm può farla la manutenzione... ma se non la fa non succede niente

quella più inutile è la manutenzione straordinaria perchè non livella....

mi sembra strano che nessun mdm abbia mai provato ad alzare nessuna miniera di un livello.... la pietra a livello 11 tanto per citarne sempre una a caso (perchè la pietra a livello 10 o 11 consuma uguale ma a livello 11 rende di più)
Cravant ha scritto:
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:
Ciuetta87 ha scritto:
Cravant ha scritto:Scusate facciamo l'esempio che la repubblica non abbia abbastanza materiale per la manutenzione delle miniere...con la modalità colonia quindi i pulsantini del Mdm comparivano comunque o no?

penso di si..il problema è solo quello che ci han fatto sempre credere di aver fatto manutenzione,quando in realtà nn avveniva x qst modalità.tt qui Laughing

Il dubbio che mi assale comunque è che forse, non so come, il materiale per le manutenzioni venisse comunque consumato nonostante la modalità colonia altrimenti qualcuno se ne sarebbe accorto mooolto prima Rolling Eyes

già..oppure qualcuno se n è accorto,ma nn è mai stato messo in pubblica piazza Rolling Eyes

Se uno se ne fosse accorto spero almeno nella sua intelligenza nel non effettuare le manutenzioni; sta di fatto comunque e ormai ne abbiamo la certezza che la banda trex fosse a conoscenza del metodo, infatti cercava di procurarsi quei posti in consiglio per controllare e comandare il giochetto per poi fare assurdo populismo sul risparmio nelle miniere e sul miglioramento della cassa...
Abrielle ha scritto:
Cravant ha scritto:

Madame intendo dire che un mezzo sospetto sin dalla nascita di venezia poteva nascere se qualcuno era a conoscenza del giochetto (a me piace chiamarlo tale) in quanto il materiale necessario non veniva consumato e non variava in diminuzione...

Dipende sempre a chi andava in mano "il giochetto" e come lo usava...
Scilaii ha scritto:
Mame_la_piromane ha scritto:
Abrielle ha scritto:
Cravant ha scritto:

Messer Cravant,senza quadri (screen) e se erano sempre loro della cricca ad avere le chiavi dell'ufficio,falsando i rapporti e mettendo a tacere chi ne aveva sentore...difficile..

Occorrono le prove e, anche se ci fossero, penso sarebbe difficile ottenerle

basta vedere dal momento in cui nei resoconti la pietra e il ferro anzichè calare hanno avuto una crescita Wink
Sempre che non abbiano falsato pure quelli, ma ormai a Venezia tutto è possibile
già..oppure qualcuno se n è accorto,ma nn è mai stato messo in pubblica piazza Rolling Eyes

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty le miniere : cosa non funzionò a Venezia (parte 4 ) : LA VERITà

Messaggio  Admin Mer Mag 11, 2011 1:17 am

Dircolab ha scritto:
Bolina ha scritto:
Oneduff ha scritto:

solo che le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione

Me la spiegate una cosa in maniera semplice semplice e magari terra terra?

Ma se fino al 26 aprile le nostre miniere non avevano bisogno di manutenzione, tutto il ferro e la pietra che invece altri sostengono veniva usata per farla la manutenzione... dove è andata a finire?

Bolina

Quando sono stato io Doge (e anche quando ero in Consiglio con Doge Sign) le manutenzioni venivano fatte regolarmente.
A prescindere che fossero in modalità colonia o meno (cosa che usualmente non è nota), i tasti per fare manutenzione sono sempre attivi.
Quando qualcuno mi chiese come mai un aumento della miniera non avesse funzionato (mesi fa, forse più di un anno fa) gli risposi che probabilmente la modalità colonia era ancora attiva ma che (sia per questioni gdr sia per sicurezza sia per evitare eradicazioni per cheating) fosse preferibile continuare a fare manutenzioni perchè quando la modalità colonia finisce, per esperienze passate, c'è qualche "ricordo" e le miniere si abbassano di livello molto più facilmente.
Dircolab ha scritto:
Abrielle ha scritto:è possibile che Vi ricordiate chi Vi fece la domanda?

[hrp]Ricordo, sono due ex Dogi e, da quanto mi hanno detto, hanno continuato entrambi a fare manutenzioni come da me consigliato. Se vogliono, possono dirlo. Sono anche queste comunicazioni tra giocatori, quindi rl, cosa a cui tengo in modo particolare. Wink[/hrp]
Deda ha scritto:Questo è quanto postò Dircolab in taverna veneziana.

Le miniere, queste sconosciute...... Choup10
Traduzione da inglese verso italiano
è possibile che la miniera di Venezia sono ancora in modalità "colonia"?

Ho visto alcune cose strane dai dati dell'ultimo periodo...ciao

come vedete la data è recente.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty sempre sulle miniere veneziane....si rumoreggia dopo i fatti (parte 1)

Messaggio  Admin Gio Giu 23, 2011 11:50 pm

F.petrus ha scritto:Alors, le miniere veneziane sono rimaste a lungo tempo con le caratteristiche di quelle delle colonie (ossia senza spese di manutenzione, se non ricordo male).
E' vero?
Sono state sempre così?
Giubius ha scritto:Non so se nelle colonie le spese di manutenzione non sono attive; posso dirvi che quando ho fatto lo sceriffo e MdM a venezia nell'estate di due anni fa; le miniere avevano ogni giorno la regolare manutenzione.

Le miniere, queste sconosciute...... Minier10

questo è un esempio di allora; specifico che l'unica differenza con allora è che Venezia fu fatta capitale nel successivo mese di settembre credo.

Una delle mie iniziative (non so se ci sono ancora i riferimenti nella sala del consiglio) fu di creare una riserva di pietra e ferro per procedere successivamente all'ammodernamento per aumentare il livello delle miniere.

Se poi in qualche modo è stato trovata qualche furbata illegale per considerarla colonia e risparmiare sulle spese di manutenzione, questo non posso dirlo; non mi stupirebbe visto le tante voci che girano sui tarocchi che si fanno da quelle parti (e non parlo nè di arance nè di mazzi di carte)
F.petrus ha scritto:A parte Giubius nessuno dei 152 lettori si prodigherebbe a dare risposte ad una mia insana curiosità? Laughing
Sciamano ha scritto:
F.petrus ha scritto:Alors, le miniere veneziane sono rimaste a lungo tempo con le caratteristiche di quelle delle colonie (ossia senza spese di manutenzione, se non ricordo male).
E' vero?
Sono state sempre così?

scusa ma da dove prendi questa affermazione ?
Deda ha scritto:Son rimaste in modalità colonia a quanto pare fino ad un paio di mesi fa ... se qualcuno mi spiega la differenza con la modalità normale mi fa pure un favore.

Very Happy
Lorenzo ha scritto:
Deda ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Deda ha scritto:Son rimaste in modalità colonia a quanto pare fino ad un paio di mesi fa ... se qualcuno mi spiega la differenza con la modalità normale mi fa pure un favore.

Very Happy

Non paghi per fare la manutenzione.

Eh no ... lo screen di Giubius è assai chiaro e risale ad anni fa. Very Happy

Lì già si pagava la manutenzione.

P.S. Io gioco adl 2006, mi stai dando del vecchio? Laughing
Marcolando ha scritto:Ma io quando mi trasferii in una colonia (Modena) e entrai subito in consiglio non ricordo che le mineire avessero particolari vantaggi Shocked Shocked Sciamano tu all'epoca era Sceriffo ..ti ricordi qualcosa?
Deda ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Deda ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Deda ha scritto:Son rimaste in modalità colonia a quanto pare fino ad un paio di mesi fa ... se qualcuno mi spiega la differenza con la modalità normale mi fa pure un favore.

Very Happy

Non paghi per fare la manutenzione.

Eh no ... lo screen di Giubius è assai chiaro e risale ad anni fa. Very Happy

Lì già si pagava la manutenzione.

P.S. Io gioco adl 2006, mi stai dando del vecchio? Laughing

Il problema è stato fixato meno di due mesi fa. Credo che sto sconto sulla manutenzione venga fuori al giorno 2 ... credo ovviamente perchè ho visto le miniere solo una volta sistemate e non so cosa sia sta modalità colonia.
Carcarodon ha scritto:Come ministro delle miniere (estate dello scorso anno) ricordo che facevo la manutenzione così come i miei predecessori e come coloro che sono succeduti...

Lo fole su Venezia si sprecano, messe in giro dalla banda dei soliti noti... e bontemponi aggiungerei
Laughing Laughing Laughing
Athlestane ha scritto:Da Venezia in poi le colonie vennero create col liv 10 di miniera e non col 9.
Ciò diede alcuni problemi, non solo in serenissima.

Probabilmente Giubius faceva la manutenzione anche se avrebbe potuto non farla Smile
Deda ha scritto:
Morphea ha scritto:uh queste voci come sono false, ve' carcarodon?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


petrus, ma tu hai verificato o ti è solo arrivata voce?
e chi te l'ha riferito ti ha fatto vedere qualcosa che lo dimostrasse?


La cosa è sicura. Dircolab ha messo in TdR la risposta di Choup sul cambio di status. La cosa risale ai primi di maggio mi pare.


Molti ex mdm e sceriffi (giubius ultimo) han detto che sto bug non sapevano che esistesse. Io avendole prese post bug sono ancora curioso di capre come fungesse sto bug.
Rever ha scritto:Ma qualcuno si aspetta che la gente dica che usava quel bug? Rolling Eyes

Quelli hanno paura di essere eradicati e naturalmente hanno condiviso queste cose solo con alcuni.

Quindi, quelli che non sapevano nulla, hanno fatto manutenzione per nulla Rolling Eyes
Sciamano ha scritto:
Marcolando ha scritto:Ma io quando mi trasferii in una colonia (Modena) e entrai subito in consiglio non ricordo che le mineire avessero particolari vantaggi Shocked Shocked Sciamano tu all'epoca era Sceriffo ..ti ricordi qualcosa?

veramente, il fatto che le miniere avessero il problema che andava fatta manutezione, era uno dei motivi per cui si metteva su il consiglio provissorio che tante emozioni ci hanno dato in passato Laughing, poi ci sono le miniere "particolari" ovvero tipo l'albania che avendo solo una miniera, non possono produrre pietra e ferro e quindi non fanno manutenzione, se poi c'è un ennesimo scenario, tipo se fai manutenzione paghi, ma se non la fai non crolla nulla, beh aggiungiamo anche questa alla lista delle porcate, tanto ormai una più una meno Very Happy

Si può avere il testo di questo fantomatico fix ?

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty sempre sulle miniere veneziane....si rumoreggia dopo i fatti (parte 2)

Messaggio  Admin Ven Giu 24, 2011 12:00 am

Marcolando ha scritto:
Athlestane ha scritto:Da Venezia in poi le colonie vennero create col liv 10 di miniera e non col 9.
Ciò diede alcuni problemi, non solo in serenissima.

Probabilmente Giubius faceva la manutenzione anche se avrebbe potuto non farla Smile

Le mineire ovunque sono state create a livello 10...ovvero il livello ottimale minimo....

Modena ne aveva 3 e tutte 3 livello 10.
Carcarodon ha scritto:Non so se centrasse ma con Thai ci accorgemmo di strani funzionamenti delle miniere, del tipo, gli schemi excel di Sciamano non davano sempre risultati coerenti con quelli che si ottenevano... c'erano degli avanzi di produzione a volte... che erano inspiegabili... nella pietra in particolare... invece il ferro veniva consumato molto...
Giubius ha scritto:La manutenzione delle 6 miniere veneziane di media (considerati i lavoratori del giorno prima) ci costava 200 pietra e 150 ferro. Non credo che se avessimo saputo che erano in modalità colonia o che si poteva evitare di manutenerle, avremmo speso tanti soldi. Dircolab era nel mio stesso consiglio e tenne anche un dettagliato seminario in università sulle miniere e non vi fu alcun accenno alle manutenzioni.

Mi sembra che più volte in altri principati sia capitato che le miniere perdessero lo status di "buono" per scarsa manutenzione. Se così non fosse, non sarebbe necessario chiuderle a turno per evitare le spese di manutenzione se non vi è affluenza.

Ripeto : non lo so se risponde al vero perchè io sono in fondo un buonista e voglio sempre credere agli errori in buonafede, ma se, guarda caso, questo vantaggio si è manifestato magicamente a Venezia, non mi stupirebbe più di tanto.
Sciamano ha scritto:
Carcarodon ha scritto:Non so se centrasse ma con Thai ci accorgemmo di strani funzionamenti delle miniere, del tipo, gli schemi excel di Sciamano non davano sempre risultati coerenti con quelli che si ottenevano... c'erano degli avanzi di produzione a volte... che erano inspiegabili... nella pietra in particolare... invece il ferro veniva consumato molto...

Non so se hanno cambiato qualcosa, ma quando le ho gestite io, tornava sempre tutto, si discostava di qualche unità, per arrotondamenti gestiti in modo diverso, però le miniere erano sempre aperte, variava solo la capienza massima, certo è che se uno fa apri e chiudi, etc etc no non torna nulla, ci si trova "magicamente" una sovrapproduzione Laughing
Marcomac ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Deda ha scritto:Questo è quanto postò Dircolab in taverna veneziana.

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/269/choup.png/


come vedete la data è recente.

interessante, ma tutte o solo quelle di sale ultime aggiunte ?

che storia, se ne scopre una nuova ogni giorno e poi c'è chi dice che si annoia Very Happy

Tutte, ci sono stati calcoli che hanno dimostrato che la produzione di ferro e pietra non bastava per la manutenzione delle miniere.

Chi dice il contrario continua a dire falsità e la cosa che dovrebbe far pensare è che vengono dette dai giocatori e non dai personaggi.
Toth ha scritto:Le voci sono cosi false come dice Carcarodon che ci sono Ben tre topic nella CC veneziana dove lo si dice chiaramente e dove chiaramente si vede chi si oppone alla pubblicazione in CC per evitare che si sappia in giro.
Se i topic sono li... lo si deve ai giocatori dell'attuale consiglio!

Ovviamente...

I titoli sono:

Conti alla mano
Domandina
Comunicato USM


Carca che fai dire le bugie al tuo pg ci sta... che le dici tu e' davvero triste!
Toth ha scritto:Se puo' servire questo e' un intervento dell'ultima ora in veneziana:

Fly91 ha scritto:Vabbuò dai mettiamo fine una buona volta a questa storia delle miniere, faccio questo post isolato dato che il topic in merito è stato chiuso.

Nel Dogato Lutetiae era impossibile scoprire questa cosa perchè le miniere avevano la manutenzione automatica e le affluenze, grazie a sbattimenti di testa degli addetti erano in forte ripresa, inoltre le forniture erano sempre buone se c'era bisogno; risultato, era impossibile scoprirlo e le miniere pur essendo in stato colonia bruciavano risorse.
Stesso discorso valido per il mio Dogato, per Quello di Lilith (credo), per quello di Ladyfair (carcarodon ricordo che lo disse pubblicamente, o comunque ricordo bene che qualcuno tirò fuori l'argomento durante uno dei discorsi animati in particolare da me e Lusiella).

Le condizioni di buona affluenza e rientro sempre costante di materie, oltre al fatto delle miniere gestite in maniera automatica non avevano creato le condizioni per rendersi conto della cosa.

Le condizioni cambiano radicalmente soprattutto nel Dogato di Fair in cui l'affluenza precipita verticalmente e le miniere non riescono a rendere, in particolare si necessita di produzione di oro.

Arriviamo al Dogato Scila, dobbiamo cercare il modo di fare rendere le miniere di più perchè cosi non si producono più ne materiali a sufficenza ne oro, in particolare la situazione dell'oro è tragica...se non sono le affluenze a poter risolvere la situazione (sono le più basse di sempre, basta andarle a vedere) bisogna provare a cambiare il metodo di gestione delle miniere.
La manutenzione torna manuale e cerchiamo di risolvere il rpoblema affluenza che è una piaga tremenda, con tutte le difficoltà chiudiamo il mandato avendo fatto tanta roba ed è innegabile, con parecchi investimenti.
Alla chiusura siamo riusciti a salvare sull'oro ma sono calate un po le scorte di materie, da monitorare sempre e costantemente ( basta leggere la CC come Thay, io, Caste e la stessa Scila fossimo sempre attivi a riguardo).

Passiamo al Dogato successivo, nominato MDM dopo una breve parentesi di Nikopol è Cledada...il calo delle affluenze di padova porta alla rapida discesa della pietra e in una settimana circa la riserva di petra si riduce drasticamente.
Una sera ci viene annunciato in consiglio che non c'è materiale per tutte le manutenzioni, cosi una viene saltata.
Il giorno dopo...non è successo assolutamente nulla, tutto normale, la miniera non è scesa allo stato medio.
La discesa di stato non è "culo", come mi si rispose in consiglio, ma è sistematica...se non fai manutenzione lo stato scende a medio, non ci sono eprcentuali, non c'è margine di fortuna.
Dopo un po presento i primi conti in consiglio e poco dopo ( all'epoca si disse per motivi real, quindi non giudico, anche perchè l'interessato non è presente) L' mdm si dimise.
per gli ultimi giorni del mandato venni nominato io, mi pare una 15ina di giorni e parte di quelli (10) ho sfruttato l'anomalia delle miniere anche io, come illegalmente vi è stato mostrato.

Quel che c'è stato dopo poi lo sapete: i conti, gli insulti presi, i tentativi di far smettere questo scmpio con le buone (qua evito di riferire quello che mi è stato rispsoto perchè tanto non ho intenzione di abbassarmi a quel figo che ha commesso un reato Real riportando msn), e alla fine il ritorno ad una situazione di normalità obbligata.

@luisella: non stiamo qui a discutere del merito delle miniere, al massimo lo facciamo in un altro topic, adesso possiamo parlarne con senso, direi che hai avuto tutte le rispsote.

Dato che ho detto tutto ciò che avevo da dire, chiedo ai Mod la chiusura di questo topic, grazie.
Loryx ha scritto:
F.petrus ha scritto:Bon, appurato che questa voce era effettivamente una balla, direi che il topic abbai esaurito ragion d'essere.
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti! Smile

Petrus, non è una balla 😉

In questi gg ho poco tempo... giuro che se da qui non emerge tutto bene ti spiego tutto io per benino, anche su msn...

ps: player di carcarodon, è davvero triste mentire anche qui..
le miniere di venezia erano settate su modalità colonia, quindi anche se non si faceva manutenzioni non subivano danni...
e qualcuno, una volta scoperta sta cosa per caso perchè mancavano davvero i materiali... ci ha ampiamente marciato sopra... facendosi bello di saper fare economia... 😉
Sciamano ha scritto:
F.petrus ha scritto:Quel poco che mi sembra di capire fin'ora è che:

1) Gli admin fino al 25 Aprile scorso hanno lasciato le miniere veneziane sullo stato di colonia.
2) Chi se ne accorse e ne domandò cagione agli admin non ricevette risposta.
3) Il Dogato di Thay ora ha la gran fortuna di amministrare un Principato per comuni mortali Laughing
4) Non c'è bug-using, ma solo una tipica storia di cose non dette e pizzichi di omertà...
...come in ogni complotto massonico che si rispetti! Very Happy
Visto, Sciamano? Laughing

Se scaglio, mi corrigerete. [ doppia cit.]

la corriggo io Laughing,

dalla lettura del resoconto di Fly91 pare che

... Passiamo al Dogato successivo, nominato MDM dopo una breve parentesi di Nikopol è Cledada...il calo delle affluenze di padova porta alla rapida discesa della pietra e in una settimana circa la riserva di petra si riduce drasticamente.
Una sera ci viene annunciato in consiglio che non c'è materiale per tutte le manutenzioni, cosi una viene saltata.
Il giorno dopo...non è successo assolutamente nulla, tutto normale, la miniera non è scesa allo stato medio.
La discesa di stato non è "culo", come mi si rispose in consiglio, ma è sistematica...se non fai manutenzione lo stato scende a medio, non ci sono eprcentuali, non c'è margine di fortuna.
Dopo un po presento i primi conti in consiglio e poco dopo ( all'epoca si disse per motivi real, quindi non giudico, anche perchè l'interessato non è presente) L' mdm si dimise.
per gli ultimi giorni del mandato venni nominato io, mi pare una 15ina di giorni e parte di quelli (10) ho sfruttato l'anomalia delle miniere anche io, come illegalmente vi è stato mostrato.

Quel che c'è stato dopo poi lo sapete: i conti, gli insulti presi, i tentativi di far smettere questo scmpio con le buone (qua evito di riferire quello che mi è stato rispsoto perchè tanto non ho intenzione di abbassarmi a quel figo che ha commesso un reato Real riportando msn), e alla fine il ritorno ad una situazione di normalità obbligata.

dove vedo che, dopo il dogato di Scila il trucco sia stato scoperto, e da allora, è stato usato un 10gg dallo stesso Fly91, poi non si sa, ma direi sempre, (si potrebbe avere una data esatta della scoperta ? così per farci quattro risate), poi si legge che si è provato a farlo sapere con le buone...

bah

sarò che io la penso in modo strano, per me è bug using l'alternanza delle miniere con finto abbassamento-manutenzione, questo lo è allo stesso modo a mio parere, se si fosse fatta manutenzione si sarebbe pagata (la giusta manutenzione), scatta il libero arbitrio nel decidere di non fare manutenzione e ciucciarsi tutte le risorse, scatta il libero arbitrio nel saperlo e non dirlo agli admin, scatta il libero arbitrio nel non dirlo agli altri giocatori, solo l'intervento di Dircolab (santo subito pure lui per fortuna non martire) mette in evidenza la cosa agli admin che correggono l'impostazione...
Chi è della filosofia il gioco lo permette lo faccio, allora va benissimo, nessun bug-using tutto corretto peggio per gli altri che non avevano questa possibilità, chi invece, quei due o tre, pensano che non andava fatto, e segnalato, come me, pensa che è stato usato qualcosa che non andava fatto, l'ennesima cosa diversamente corretta, che allunga solo il lungo elenco, e mi fa specie chi, per esempio, fa le pulci al collegio di araldica per gli zombie nobili ma deglutisce cose come questa, sarà sensibilità diversa Laughing

Sono cose come questa che mi fanno restare nel gioco, non si tocca mai il fondo, c'è sempre qualcuno che scava Laughing
Deda ha scritto:Vedo molto moralismo qui ...


Ci sono tantissimi BUG o presunti tali che vengono sfruttati in tutta italia. Io li ho scoperti da poco ... ma mi è stato detto che vengono usati da molto. Io stesso ai tempi che ero sindaco per evitare l'autobuy della lana mettevo i soldi in un mandato fittizio ... ma anche lo sfruttamento dell'autobuy lana può esser considerato bug using.

Così come l'innalzamento fittizio del controvalore di alcune merci al momento che occorre bruciarle per il prestigio.

Così come chiudere tutta la cassa ducale in un mandato per evitare di pagare i pasti.

Così come per anni è stato sfruttato da tutti il bug del mercato e dei viaggi.

Così come ora viene sfruttati il bug sul trasporto in nave e sullo studio sulle navi.

Tutti bug o presunti tali che vengono diffusamente usati in italia.

La cosa davvero triste del tutto ... è vedere come sempre le reazioni dei giocatori ... indignati quando le porcate le fanno i loro avversari politici ... e comprensivi quando capita ai propri amici. Laughing Laughing

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty Re: Le miniere, queste sconosciute......

Messaggio  Admin Mar Ago 20, 2019 1:03 am

[Guía Política] El Comisario de Minas y Puertos


I. Introducción

El Comisario de Minas y Puertos (CMyP) es el consejero del Reino responsable de la gestión del sistema minero del reino, que es la principal fuente de riqueza del mismo (genera hasta un 80% de los ingresos), realiza los mantenimientos mineros, abre y cierra minas, ordena mejoras o bajadas de nivel y tiene acceso a las estadísticas sobre sus producciones y consumos. Para todo ello, es indispensable que trabaje coordinadamente con el Comisario de Comercio (CdC) dado que las minas consumen hierro y piedra y se ha de llevar un estricto control de las existencias disponibles en los inventarios del Reino para que los mantenimientos puedan realizarse.

Además del despacho dedicado a las minas el CMyP tiene un segundo despacho, dedicado a los puertos, pues es su facultad nombrar y revocar a los jefes de todos los puertos del reino. Ambas oficinas, como ocurre con los demás consejeros, se encuentran en el edificio de la Chancillería.

https://i.servimg.com/u/f79/13/17/40/27/1_mini10.jpgLe miniere, queste sconosciute...... 1_mini10


II. La oficina del CMyP I: Gestión de las Minas

Tanto el Comisario de Minas como el Baile en su oficina de Gestión de Minas encontrarán dos partes diferenciadas, en la primera aparecerán todas las minas con algunos de sus datos básicos y los botones para actuar sobre ellas, en la segunda parte en cambio no hay botones sino estadísticas sobre cada mina, referidas a la producción, al consumo y a la asistencia de mineros durante los últimos días.

Le miniere, queste sconosciute...... 2_mini10


Tras los datos identificativos de cada mina (número, tipo y nudo) se indica su nivel, su rendimiento, el número de mineros que hay en ella -sobre la capacidad asignada- en ése preciso instante y el valor actual del umbral de ruptura.

Si la mina está abierta a continuación aparecen los botones de "Mantenimiento normal" y de "Mantenimiento y mejora", ambas opciones con su coste de hierro y piedra debidamente indicado, y los botones de "Reducir nivel de la mina" y "Cerrar mina". Si está cerrada no existen costes de mantenimiento y el único botón que aparece es el de "Reabrir mina".

Le miniere, queste sconosciute...... 3_mini10

Para cada mina aparecen tres estadísticas distintas.

1/ Las cifras de asistencia a la mina de los últimos 12 días (aunque dice 7), clasificadas por horas de duración de la actividad (1, 2, 6, 10 o 22). Dicha asistencia se asigna al día en que el minero finaliza el trabajo en la mina, si accedió a ella el día 12 pero hasta el día 13 no saldrá de ella, la asistencia es contabilizada en el día 13.
2/ La producción de la mina de los 7 anteriores días, la de hoy se conocerá cuando acabe el día y sean contabilizados todos los mineros que han acabado su trabajo hoy.
3/ Los costes de los mantenimientos efectuados en la mina los últimos 7 días, y el que se lleve en el día actual.


III. La oficina del CMyP II: Gestión de los Puertos

Esta segunda oficina IG está dedicada a la gestión de los puertos navales y es notablemente más reducida y simple. Desde ella se obtiene una visión general de los puertos existentes en el reino, sean del tipo que sean, y se tiene la opción de nombrar o revocar a los jefes de cada uno de ellos.

Le miniere, queste sconosciute...... 5_mini10


IV. El funcionamiento de las Minas

Las minas son el motor económico de todos los reinos y su funcionamiento es siempre el mismo, para su explotación es necesario realizar en ellas mantenimientos diariamente que consumen hierro y piedra, y requieren de la asistencia de mineros que perciben un salario y que determinan cuál es la producción y el consumo en función de cuántos hayan asistido.

Existen tres tipos principales de minas, las de oro, que producen dinero (escudos), las de hierro, y las canteras de piedra. Y otros dos tipos secundarios, las de arcilla y las de sal. Como se ha dicho las cinco requieren de mantenimientos que consumen hierro y piedra, y de mineros que han de percibir un salario.

Cuando se analiza una mina se deben conocer de ella varios datos básicos:
Número de mina: cada mina del reino tiene un número asignado según su orden de creación
Nudo: lugar exacto del mapa donde se encuentra la mina
Tipo de mina: oro, hierro, piedra, arcilla o sal
Nivel: nivel en el que se encuentra, de una horquilla que va del 3 al 17
Rendimiento: producción por minero que genera la mina en su nivel actual
Capacidad máxima: capacidad de mineros máxima a la que se puede abrir la mina
Capacidad asignada: capacidad efectiva de mineros que determina el baile, en una horquilla que va desde la mitad de la capacidad máxima, hasta la capacidad máxima
Salario asignado: salario fijado por el Baile para los mineros, en una horquilla que va de 15,00 a 17,.00 escudos (para la jornada de 22 horas).


IV. Parte 1: Producción, consumos y llenados

En las siguientes tablas se muestra la producción y el consumo de cada tipo de mina según el nivel que tenga. Los datos se refieren a lo que produce un (1) minero en un día si va a jornada completa a ella, de 22 horas, si se desea conocer la producción y consumos por jornadas fraccionadas, de 1, 2, 6 o 10 horas, se han de utilizar los multiplicadores siguientes sobre los datos de la tabla (tanto para las producciones como para los consumos y salarios):

1 hora: [dato de la tabla] x 1/22 x 3 = [dato de la tabla] x 0'13636
2 horas: [dato de la tabla] x 2/22 x 2 = [dato de la tabla] x 0'18181
6 horas: [dato de la tabla] x 6/22 x 1'35 = [dato de la tabla] x 0'36818
10 horas: [dato de la tabla] x 10/22 x 1'15 = [dato de la tabla] x 0'52272

Para la jornada única diaria o de 22 horas no se requiere multiplicador, pero la fórmula sería esta:

[dato de la tabla] x 22/22 x 1 = [dato de la tabla] x 1

La aplicación de las anteriores fórmulas para conocer las producciones y consumos generará prácticamente siempre un resultado con decimales pero lógicamente no se puede consumir o producir medio hierro o media piedra, por lo que se aplica un redondeo para obtener un número entero, y es ésta nueva cifra la que realmente se produce o consume. Para producciones el redondeo es siempre a la baja (ejemplo: 7,99 se convierte en 7), y para consumos es siempre al alza (ejemplo: 5,01 se convierte en 6); para salarios el redondeo no tiene apenas relevancia pues éstos sí pueden tener decimales (escudos y denarios).

Le miniere, queste sconosciute...... 6_mini10
Le miniere, queste sconosciute...... 7_mini10

Nótese que las minas de hierro y de sal tienen las mismas características, consumen y producen en las mismas cantidades, la única diferencia existente es que una da como producto resultante hierro y la otra da sal. Así mismo, las minas de piedra y arcilla tienen idénticos consumos, aunque difieren en la cantidad producida.

Como se observa el nivel más bajo, el inicial, es el nivel 3 (no existe nivel 1 ni 2), y en dicho nivel la explotación de cualquier tipo de mina es totalmente inviable a causa de la baja producción que se obtiene, lo que comporta unas pérdidas enormes.

-> Concepto de Llenado Equivalente
Aunque en las estadísticas aparecen los llenados de las minas los datos que se muestran no son una única cifra diaria con la que poder hacer series temporales para analizar la evolución del llenado a lo largo del tiempo sino que se trata de las asistencias clasificadas por horas de duración de las jornadas mineras (1, 2, 6, 10 o 22h). Para resolver esto se puede utilizar el "Llenado equivalente", la equivalencia en jornadas de 22 horas de todas las asistencias a la mina durante un día. Se calcula a partir de los datos que se muestran en la oficina, de dos maneras distintas:

1/ A partir de la producción de la mina estudiada (dividiendo la producción habida entre la producción por minero de las tablas)
2/ A partir de las asistencias por horas (multiplicando la asistencia para cada tipo de jornada por su respectivo multiplicador, y sumando luego todo)

Ejemplo:
Se quiere conocer el llenado equivalente del día anterior, a partir de unas asistencias de 34 mineros a 1 hora, 12 a 2 horas, 3 a 6 horas, 7 a 10 horas y 14 a 22 horas. El llenado equivalente será de 25,58 mineros, cifra que se obtiene de:
1 x 3/22 x 34 + 2 x 2/22 x 12 + 6 x 1'35/22 x 3 + 10 x 1'15/22 x 7 + 14


En cuanto a los mineros, en el momento en que uno entra a la mina ya se produce el aumento del coste de mantenimiento (y así aparece reflejado bajo el botón "mantenimiento normal" del panel de gestión de minas), pero el salario es abonado cuando termina su trabajo, mientras que el momento en que se ingresa en las arcas el resultado de su producción es justo un segundo antes de que termine cada día, a las 23:59:59. Si se ordena un cierre de la mina, ésta se cierra en el próximo cambio de día, no obstante ello no impide que los mineros que todavía estén dentro en ése momento continúen y finalicen su trabajo.


IV. Parte 2: Nivel óptimo de las minas

En las anteriores tablas están marcados con una línea discontinúa verde cuales son los niveles óptimos para cada tipo de mina, esto es, el nivel en que teniendo en cuenta su producción y su consumo de hierro y de piedra se obtiene un mayor beneficio. El salario percibido por el minero también es un coste pero como no influye ni hace variar el nivel óptimo no es necesario tenerlo en cuenta, no obstante en los siguientes gráficos que muestran el beneficio que se genera en cada mina según su nivel sí se ha tenido en cuenta pues de éste modo además de comprobar cuál es el nivel ideal de una mina se puede ver también cuáles son los beneficios concretos que genera.

Para realizar los cálculos se ha tomado un salario de 15 escudos, y unos precios de compraventa para el hierro, la piedra y la arcilla de 20, 14 y 4 escudos respectivamente. La mina de sal no se ha incluido pues como hemos dicho es idéntica a la mina de hierro, por lo que su gráfico es el mismo

El eje de valores indica el beneficio en escudos. Se observa claramente en qué nivel se alcanza el punto óptimo (de mayor beneficio por unidad) en cada una de ellas:
Minas de oro, de hierro y de sal -> nivel 10
Minas de piedra y de arcilla -> nivel 11 y 17


Es labor del Comisario de Minas y del equipo económico del Consejo de Gobierno tratar de lograr que los niveles de las minas del Reino sean los especificados anteriormente, o lo más cercanos posibles, a fin de maximizar así los rendimientos generados por el sistema minero y aumentar la riqueza del Reino lo máximo posible.


IV. Parte 3: Mantenimientos, mejoras y bajadas de nivel

Mantenimiento normal:
Su coste viene determinado por la afluencia de mineros, según lo explicado anteriormente, aumenta (desde cero) conforme van accediendo nuevos mineros a la mina tras el anterior mantenimiento realizado. Puede ser realizado en cualquier momento y tantas veces como se quiera, pero siempre y cuando su coste no supere al del umbral de ruptura, la frecuencia con que se realice dependerá por tanto de ésto último lo que implica que en algunos casos podrá ser necesario hacer varios mantenimientos en un mismo día y en otros no ser necesario ninguno en dos o tres días.

Umbral de ruptura:
Su valor es dos veces el coste de mantenimiento medio de la mina de los 10 días con mayor asistencia de los últimos 30 días. Existe además un umbral mínimo, por lo que dicho umbral nunca puede ser cero, aunque la mina lleve 30 días cerradas (y por tanto sin coste de mantenimiento). Su importancia radica en el hecho de que si el coste del mantenimiento normal sobrepasa el valor del umbral de ruptura la mina pierde un nivel, grave problema a causa de lo costoso que es subir ése nivel de nuevo, cuando esta bajada se produce el coste de mantenimiento que había se reduce a la mitad y sigue luego creciendo como siempre conforme entran mineros, a partir de esa mitad.

Mantenimiento con mejora de nivel:
Realizar un mantenimiento de mejora de nivel tiene un coste que es cuatro veces el coste de mantenimiento medio de la mina de los 10 días con mayor asistencia de los últimos 30 días, más el coste del mantenimiento normal existente en ése momento. Dicho de otro modo: equivale a dos veces el umbral de ruptura existente más el coste del mantenimiento normal de ése momento concreto (cero si se acaba de realizar el mantenimiento normal). Para poder realizarse, la mina debe estar abierta, no se pueden mejorar minas cerradas. La subida se hace efectiva al día siguiente al de su pago.

Bajadas de nivel:
Pueden producirse por haberse superado el umbral de ruptura, sea de manera fortuita o de manera consciente, o por orden directa, apretando el botón "reducir el nivel de la mina", esto último puede realizarse si el Comisario lleva al menos 4 días en el cargo, si la mina se halla en el nivel 8 o superior y solamente un vez por día. Si la pérdida de nivel se da porque el coste de mantenimiento ha superado el umbral de ruptura, tras la bajada, dicho coste se reducirá a la mitad. La bajada, si es ordenada, se hace efectiva al día siguiente al de la orden.



Ejemplo:
Se han producido en los últimos 30 días los siguientes llenados equivalentes en una mina de hierro actualmente en nivel 14:
20,77 30,65 28,20 28,65 26,82 17,77 16,88 26,19 23,92 28,32 21,68 17,60 18,60 15,63 18,00 24,89 21,86 20,73 24,52 22,10 18,76 22,73 20,56 19,72 19,33 18,74 13,70 16,15 24,72 26,33

De esos 30 valores se toman los 10 mayores y se calcula la media:
30,65 28,20 28,65 28,32 26,82 26,19 26,33 24,89 24,52 24,72
Media: 26,93

Ahora, con éste valor, podrá calcularse el umbral de ruptura actual, multiplicando dicha media por los costes de mantenimiento en el nivel actual (aunque para realizar la media se hayan tomado en cuenta días en que la mina se hallaba en otro nivel el sistema no los tiene en cuenta, utiliza el nivel actual), y doblando y aplicando el redondeo al resultado obtenido:

Umbral de piedra: 26,93 x 0'79 x 2 = 42,54 -> 43 piedras
Umbral de hierro: 26,93 x 0'60 x 2 = 32,31 -> 33 hierros

Y a partir del umbral de ruptura se obtendrá el coste de mejora de la mina, multiplicándolo por dos y sumando el coste del mantenimiento normal (que vamos a suponer que es de 9 piedras y 5 hierros en ése instante):

Coste de piedra del "mantenimiento y mejora": 2 x 43 + 9 = 95 piedras
Coste de hierro del "mantenimiento y mejora": 2 x 33 + 5 = 71 hierros

* Nota: estos valores podrían variar ligeramente al alza debido a la existencia de un umbral mínimo y a que además dicho umbral parece ser que algunos días no se actualiza.



-> Se debe comentar también que entre marzo y octubre de 2013, para ayudar a acabar con la deuda que tenían los gobiernos de muchos reinos, se establecieron unos bonus que reducían los costes de mantenimiento y de mejora las minas. Reducción que fue del 40% de los costes al inicio y que fue luego reduciéndose al 30, 20 y 10%, hasta su eliminación.

-> También, que antes de marzo de 2013 el sistema usado era bastante distinto, no existía el concepto de umbral de ruptura, se debía realizar un mantenimiento único y obligatorio cada día determinado por el número de mineros de la víspera, que sólo podían trabajar a jornada completa ya que tampoco había trabajo fraccionado por horas. Lo que sí existía, y ahora no, es el concepto de "estado", una mina podía estar en estado "bueno", "medio", "peligroso", o "derrumbe", bajaba de estado si no se realizaba en ella el mantenimiento diario, y en cada estado había un porcentaje de posibilidades de que la mina perdiera un nivel (1% en bueno, 25% en medio, 33% en peligroso y 100% en derrumbe) y un porcentaje de posibilidades de que pasara directamente a estado de derrumbe (0% en bueno, 3% en medio y 10% en peligroso), para recuperar cada estado -de peligroso a medio por ejemplo- se debía realizar un "mantenimiento de urgencia" cuyo precio era de tres veces el mantenimiento normal en la víspera. El coste de mejorar el nivel también era distinto al actual, era cuatro veces el coste de mantenimiento normal en el nivel al cual se quería subir la mina pero considerando un llenado completo a capacidad máxima (no el llenado real de la víspera, ni la capacidad asignada), y el día siguiente el mantenimiento era gratuito, la mejora se hacía efectiva tras la jornada del mantenimiento gratuito.


IV. Parte 4: Reparto de la gestión de las minas

Si bien el nombre de "Comisario de Minas" puede inducir a pensar que él es el encargado de todo cuanto tenga que ver con las minas, no es así, en la gestión de las minas intervienen además del Comisario de Minas, el Baile, el Comisario de Comercio, y el Gobernador.

Comisario de Minas: se encarga de realizar los mantenimientos rutinarios y los incrementos o decrementos de nivel, ordena los cierres y aperturas de las minas, y tiene acceso a las estadísticas de producción, consumo y asistencia de mineros.

Baile: establece el salario que perciben los mineros (en una horquilla entre 15 y 17 escudos por fracciones de 0'05 escudos) y fija la capacidad disponible de cada una de las minas (número de mineros que pueden asistir) en una horquilla que va de la capacidad máxima de una mina hasta su mitad. Además, como medida de seguridad, también tiene acceso a las funciones del CMyP, pudiendo realizar él también los mantenimientos si es necesario.

Comisario de Comercio: se encarga de la logística de las existencias de hierro y de piedra, debe gestionar los excedentes o déficits de hierro y piedra que se generen, y asegurarse de que siempre hay en el inventario material suficiente para realizar el mantenimiento del día.

Gobernador: en caso de urgencia tiene la facultad de activar el modo de mantenimientos automáticos, evitando así que las minas puedan derrumbarse por falta de mantenimiento.


IV. Parte 5: Consideraciones y conclusiones

Son la principal fuente de creación y distribución de masa monetaria, los escudos se crean en la mina de oro y se distribuyen por medio de salarios a los mineros tanto de las minas de oro como de las demás. Es un error pensar que su única y más importante utilidad es generar beneficios para las arcas del gobierno, esto representa sólo una pequeñísima parte de su beneficio, su gran (e indispensable) función es la de inyectar dinero a la economía de las ciudades en forma de salarios mineros, que luego fluye hacia todos los ciudadanos (sean mineros o no) por medio del comercio y la explotación de campos, talleres o recursos naturales como los bosques, lagos o vergeles.

Dada la importancia de que permanezcan abiertas siempre si es posible, en algunos casos puede resultar interesante que algunas de las minas no estén en el nivel óptimo. Por ejemplo, si un reino en los niveles óptimos tiene una producción excedentaria de hierro y deficitaria de piedra, y por el motivo que sea no puede equilibrar eso por medio del comercio exterior (que sería lo ideal), una opción es reducir varios niveles por debajo del óptimo las minas de hierro para que así gasten menos piedra en sus mantenimientos, y con ése ahorro lograr que desaparezca el déficit de piedra que no puede ser importada y así evitar tener que cerrar minas de hierro o oro por falta de piedra.

Habida cuenta de los redondeos que se aplican para determinar los costes de mantenimientos, que juegan en contra del beneficio, no es conveniente realizar mantenimientos innecesarios ya que en cada uno de ellos se producirá el perjuicio generado por el redondeo, se ha de tratar por tanto de realizar la cantidad más reducida posible de mantenimientos que permita el umbral de ruptura.


V. Anexo

Listado de anuncios de la administración referentes a las minas

Se aplicaron:
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=59798855#59798855
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=84771431#84771431
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=85526153#85526153
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=85629255#85629255

No llegaron a aplicarse:
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=70132667#70132667
http://foro.losreinos.com/viewtopic.php?p=72763455#72763455



[Guía actualizada a 18 de julio de 2015]

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty miniera sale a argilla - livelli

Messaggio  Admin Mer Ago 21, 2019 10:25 pm

Le miniere, queste sconosciute...... Minier10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le miniere, queste sconosciute...... Empty Re: Le miniere, queste sconosciute......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.