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la funzione dello Sceriffo

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Messaggio  Admin Mer Ott 22, 2008 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://rk.o-o.ro/old/mines/ (Mines workers number)
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https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-45.htm#695 ( dal forum portoghese : la GUIDA DELLO SCERIFFO O TESORIERE (1* parte )) *******

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-45.htm#696 ( dal forum portoghese : la GUIDA DELLO SCERIFFO O TESORIERE (2* parte )) ******
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https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-45.htm#731 [Conferenza di Dircolab : LE MINIERE: funzionamento e mantenimento (parte 1)]

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-45.htm#732 [Conferenza di Dircolab : LE MINIERE: funzionamento e mantenimento (parte 2)]
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https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-15.htm#500 (la Guida del Maestro Sciamano sullo Sceriffo)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#670 (la GUIDA DELLE MINIERE by Dazibao)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139.htm#169 ( dal forum spagnolo : la GUIDA DELLO SCERIFFO)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-15.htm#649 (schermata dello Sceriffo- gestione assunzione funzionari)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#651 (schermata dello Sceriffo- parametri assunzioni SMI /Miniere)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#652 (schermata Sceriffo creazione animali)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#653 (schermata Sceriffo, compilare un mandato)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#654 (schermata Sceriffo,ufficio delle paghe forze armate)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#655 (schermata Sceriffo,manuntenzione miniere)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#658 ( dal forum spagnolo : piano d emergenza nel caso di miniere chiuse)

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#659 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 1))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#660 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 2))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#661 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 3))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#662 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 4))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#663 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 5))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#664 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 6))
https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#665 ( dal forum spagnolo : sulle miniere (parte 7))

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/la-funzione-dello-sceriffo-t139-30.htm#669 (discussioni e strategie varie x miglioramento delle miniere)
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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=169814 (Miniere : curiosità sulle assunzioni e materiale estratto)

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4718830#4718830 (Miniere stabili?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4280357#4280357 (Miniere, materiale estratto)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5001269#5001269 (Miniere, materiale estratto)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5195678#5195678 (A cosa serve l'oro??)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6156887#6156887 (Bug miniere)

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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=303287 (miniera : come la trovo sulla schermata di gioco ?)

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http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=184672 (miniera : retribuzioni del Principato)

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4225412#4225412 (trasferimento ducati)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4505711#4505711 (retribuzioni del Principato)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4863855#4863855 (Credito dal Principato)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5021085#5021085 (il salario del principato)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5539458#5539458 (ducati e viaggi)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=5995857#5995857 (ducati arretrati)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=7635163#7635163 (lavorato in miniera ma il giorno dopo niente paga)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=8747162#8747162 (quando arriva il resto dei ducati dalla miniera?)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=9971974#9971974 (paga non ricevuta.)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=11358080#11358080 (Ieri ho lavorato per il principato ma non mi hanno pagato!)
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=12981306#12981306(salari arretrati)
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sezione bug

https://giallosai.forumattivo.com/il-tuo-primo-forum-f1/lista-dei-bug-t158-15.htm#408 (problemi con le Miniere)


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 21, 2009 1:44 pm - modificato 5 volte.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty Le formule per il calcolo della data mining

Messaggio  Admin Gio Giu 25, 2009 4:28 pm

Ecco looooong per completare questo corso tutte le formule necessarie per calcolare i diversi data mining.

Direttamente i dati visualizzati sullo schermo IG Gestione delle miniere, senza calcolo di sollevamento:
- Il numero della miniera.
- La sua posizione: il nodo che occupa.
- Il tipo di miniera (cava di pietra, di ferro o miniera miniera d'oro).
- Lo stato della miniera.
- L'efficienza di produzione del giorno.
- La capacità massima della giornata.
- Il numero di minori presenti.
- Le spese di manutenzione di pietra e di ferro, per l'attività del giorno precedente.
- I costi di pietra e di ferro di emergenza, se necessario.
Vediamo poi che i costi del lavoro di miglioramento non sono esattamente quelli indicati. Inoltre, quando viene eseguita la manutenzione (o normali lavori di manutenzione) e pulsanti scompaiono i costi sono più visibili, quindi è meglio imparare a calcolare.

Le tabelle del livello di miniera:
È necessario fare riferimento al colore della miniera (in base al rendimento della produzione giorni).
A seconda del livello della miniera, si sa, grazie ai costi di manutenzione di pietra e di ferro minatori nella miniera.

La frequenza e il numero di bambini il giorno prima:
Il numero di minatori che hanno lavorato il giorno precedente nella miniera è in relazione ai costi di manutenzione visualizzata (al di sotto del normale manutenzione), che a loro volta dipendono dal livello della miniera.
I costi di manutenzione di una mina in un determinato livello sono ottenuti moltiplicando il numero di minatori che hanno lavorato giorno e arrotondato al numero più elevato.
Esempio: 83 minatori che lavorano in una miniera di ferro a livello 10.
Dalle tabelle si sa che i costi di manutenzione saranno 45 QTX cloruro di pietra e 33 kg di ferro per 100 giovani.
Si può facilmente concludere che i costi di manutenzione dello 0,45 QTX cloruro di pietra e 0,33 kg di ferro minatore.
83 * 0,45 = 37,35 QTX cloruro di pietra e 83 * 0,33 = 27,39 kg di ferro ... ma abbiamo bisogno di tutto il più alto!
Il giorno successivo sarà visualizzata sotto la [normale] nella schermata di gestione IG Miniere:
38 QTX cloruro di pietra e 28 kg di ferro.
Questo è il motivo per cui non si dovrebbe calcolare il numero di bambini, prima di iniziare i costi di manutenzione: è quindi errori di arrotondamento!
Si consideri lo stesso esempio: 83 minatori in una miniera di ferro a 10.
MAC visto nel [normale]: "38 QTX cloruro di pietra e 28 kg di ferro."
Se questi numeri diviso per 0,45 e 0,33, rispettivamente, (= il minore costo di manutenzione), che avrà il compito di:
38 / 0,45 = 84,44444 pietra da minori costi.
28 / 0,33 = 84,84848 minori dal costo di ferro.
MAC può presumere che, nel migliore dei casi vi sono stati 84 minori e 85 peggiori ... forse si mostrerà una media di 84,6 minore (bassa "0,6" minori cul-de-ciotola).
Ho messo quasi tre mesi prima di ottenere questo errore contare, che è molto facile da fare. Tuttavia, è logico dire che il numero dei minori non dovrebbe essere un numero decimale, ma un numero ... Resta il problema di arrotondamento per essere chiarita.
Nel foglio di lavoro, si sono tenuti a fornire per il calcolo dei costi di manutenzione sulla base di un numero di minatori è entrato manualmente. All'inizio si prova a contatto, poi rapidamente con l'abitudine che ti fa conoscere il numero dei minori per entrare.
Il numero dei bambini al di sotto l'orologio può raggiungere il 102, ma non può superare.
Non mi chiede come è possibile: è pieno di arresto.
Per la partecipazione (la percentuale di occupazione del vostro miniera) si moltiplica il numero dei minori da 100, poi dividere per la capacità massima.
Esempio: 64 minatori che lavorano in una miniera di capacità di 75 lavoratori.
La frequenza è il seguente: (64 * 100) / 75 = 85,33% si rotondo a 85%.

Salari (mezzo di pagamento):
Ora che si conosce il numero di bambini che il giorno prima, semplicemente moltiplicando la retribuzione della miniera, quindi dividere il risultato per 2.
Includi nella tua tabella di riporto di qualsiasi mezzo di pagamento (pay back) per il caso dei salari di Domenica.
E 'molto importante che l'ACC può conoscere l'ammontare dei salari deve essere pagata la Domenica, in quanto deve avere una sufficiente liquidità e perché è ancora una grande somma di ECU. Ha anche a fare una valutazione, deve aiutare i poveri.

Produzione:
L'output è visualizzato per il giorno corrente è il rendimento.
Così si moltiplicano le prestazioni del giorno per il numero di bambini che il giorno prima.
... e questo risultato non è corretto. Che cosa?! Ladro!
In effetti, la produzione varia in modo casuale e delle prestazioni è dimostrato una media delle fluttuazioni nel corso di un periodo di circa due settimane.
Pertanto, il mensile CAM è certamente coerente con la realtà, ma il bilancio settimanale (e ancor più al giorno) non è esatta: essa mostra una variazione maggiore o minore misura, positivo o negativo, con la realtà.
L'unico modo di conoscere questo cambiamento è che la mostra ACC quotidiana differenza delle scorte tra prima e dopo refreash (è anche, e mi panoramica del problema).
È facilmente realizzabile per pietra e ferro, ma è quasi impossibile a che fare con l'oro, perché troppe operazioni possono interferire nei risultati (ritorno dei mandati, gli acquisti in fiera, il flusso di altri consulenti IG , ecc.)
In pratica, deve essere ignoranti di questo fatto, ma come lo so io vi dico.
Per informazioni ho chiesto di Sua Maestà il motivo di tale variazione casuale, che ha dichiarato: "non è un bug" ... grande!

Redditività o guadagno per la Provincia:
Si deve già assegnato un valore fondiario per chilogrammo di ferro e pietra quintale.
E 'sempre più interessante per dare lo stesso valore, cioè uno che ha dato i suoi predecessori ... in modo da poter confrontare lealmente con gli archivi.
Dove:
f = il valore in ECU / kg di ferro.
p = il valore della ECU qt pietra.
# F = kg la quantità di ferro utilizzati nella intervista.
# P = QTX cloruro l'importo di pietra utilizzata in questa intervista.
m = il numero di minori per l'intervista.
o = stipendio (intero) di un minore.
La redditività di una mina in un determinato livello (Rent_M [n]) è pari a:
Rent_M [n] = m * (o - (p # * p) - (f * # f))

Rapporto di "fabbricazione" di pietra e di ferro:
Dalla precedente formula per m = 1 e Rent_M [n] = 0, allora:
p = o / (2 * # p)
f = o / (2 * # f)
Non ho mai utilizzato questi dati ... ma non si sa mai.

Il costo effettivo di tali opere di miglioramento di una miniera:
Il miglioramento opere sono distribuite nell'arco di due giorni. Solo dopo questi due giorni, la miniera ha raggiunto il livello successivo.
In pratica succede che i seguenti eventi:
J0 = normale per J-1.
J1 = inizio dei lavori di miglioramento (il flusso di lavoro invece dei costi per la manutenzione J0).
J2 = nessuna manutenzione J1.
J3 = J2 per la normale manutenzione, con costi di manutenzione di livello superiore, ma la produzione del livello precedente (bah oui c'est complicato!).
I costi effettivi di tale lavoro è quindi 400 volte il costo di mantenimento di un minore al primo livello della miniera, che si sottrae quanto il costo di manutenzione ordinaria ai livelli attuali per la datazione del giorno di inizio dei lavori e il giorno prima.
Revenche dobbiamo avere piena scorta di ciò che viene visualizzato sullo schermo IG Gestione miniere (sotto il pulsante di miglioramento).

Valutare un cambiamento di guadagno:
R è la redditività della miniera da parte di un minore e un giorno (per un determinato livello e con i valori di kg di ferro e pietra dati qt)
Sia D la differenza tra l'attuale salario e stipendio richiesto,
Quindi, se il salario è superiore al salario attuale ambito, D è negativo
M è il numero medio di figli trovato
Vi è un rapporto fisso di R / (R + D), che possono poi moltiplicare per m per trovare il numero necessario di minatori 'salari dopo il cambiamento di avere la stessa redditività.
Quindi non vi è un rapporto fisso di 1 / (R + S), che dà la differenza di partecipazione per la stessa miniera di redditività, in seguito a modifica dello stipendio.
In altre parole, il break-even dopo il cambio del pagamento viene raggiunto per un certo numero di minori:
m / (R + D)

Voilà!
Il corso è finito e spero che risponde alle vostre aspettative.
Sentiti libero di chiedere a me o per segnalare eventuali domande mi confusi passaggi di corso, che j'éditerais poi di conseguenza.

Un regalo per il corso con attenzione:
un piccolo programma (26 kb) diretto da me, che calcola i dati in una sola volta grisù o un cambiamento di stipendio.

Goldie saluto del vostro interesse per l'estrazione cosa ...

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Taupe06


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Ultima modifica di Admin il Sab Giu 27, 2009 2:25 am - modificato 2 volte.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty Caso di studio: l'uso di "colpo di grisù.

Messaggio  Admin Gio Giu 25, 2009 4:29 pm

La tecnica del "colpo di grisù" è un po 'complicato da capire quello che è di spiegare.
Niente come un caso per voi di assimilare.

Ipotesi di caso:
Fa nella contea di ferro miniera che è al suo livello ottimale (il niv 10). Questa miniera ha una frequenza giornaliera di 100% per una capacità massima di 100 minatori.
Ma dopo il trascinamento del mouse nel voler fare una [normale] MAC realizza ha appena trigger [per miglioramenti].
Come risolvere questo errore? Come forse beneficio?
Ecco il colpo di grisù.
Sì, questo è esattamente ciò che è accaduto e che mi hanno portato alla scoperta di questa tecnica.

Status:
La miniera è attualmente (J0) a 10 ed è pieno ogni giorno.
Ciò significa che consuma ogni giorno 45 QTX cloruro di pietra e 33 kg di ferro.
Lavori di miglioramento sono state appena avviate.
In altre parole, deve essere un flusso nella contabilità di magazzino di 208 QTX cloruro di pietra e 156 kg di ferro.
Tuttavia, a causa dei lavori vi è un risparmio di due giorni di normale manutenzione, un risparmio di 90 QTX cloruro di pietra e 66 kg di ferro.
Il costo effettivo dei miglioramenti è quindi in ultima analisi, 118 QTX cloruro di pietra e 90 kg di ferro.
La miniera continua ad essere popolare, i salari sono sempre gli stessi indipendentemente dal livello della miniera o lavori in corso. Anche la frequenza è costante (100%). Non è, pertanto, prendere in considerazione in questi calcoli.
Entro due giorni (J2) la miniera sarà a 11, i suoi costi di manutenzione aumenterà a 52 QTX cloruro di pietra e 39 kg di ferro al giorno.

Proiezione:
È quindi necessario calcolare due cose:
- I costi di un possibile colpo di grisù e il suo periodo di ammortamento.
- Costi per lo stesso periodo di normale manutenzione della miniera.
Poi confrontare questi dati e selezionare i più interessanti, a seconda del contesto della contea.


Valutazione dei tempi grisutose:

Ci sono abbord costo di miglioramento: 118 QTX cloruro di pietra e 90 kg di ferro.

Si prevede che il mio non sarà mantenuto negli ultimi X giorni. Durante questo periodo, la mia sarà a 11. E 'quindi un fatto di economia sui costi di manutenzione:
X * (52 QTX cloruro di pietra + 39 kg di ferro).

Infine, si dovrà revocare lo stato della miniera, una volta che ha perso il suo livello. Sarà a 10 e in condizioni pericolose. Ciò richiederà due giorni in una fila di emergenza lavoro. Ma questo lavoro è fatto in luogo della normale manutenzione, in modo effettivo il loro costo è di solo 2 volte il costo di manutenzione ordinaria:
4 * (45 QTX cloruro di pietra + 33 kg di ferro).

La redditività del colpo di grisù è ottenuto quando il risparmio (rispetto guadagni) pari ai costi (in termini assoluti delle perdite):
X * (52 + f 39 p) = 118 m + 90 f + 4 * (45 + P 33 f)
X = (298 + p 222 f) / (52 + P 39 f) = 5,7 giorni
La redditività del colpo di grisù essere ottenuta dal 6 ° giorno (J5).
Dopo il colpo di J5 grisutose vincerà (per l'economia) 52 QTX cloruro Provincia di pietra e 39 kg di ferro al giorno.
In realtà, la mossa è redditizio grisutose precedenti perché non vi è un aumento della produzione della miniera (a causa del livello più elevato), ma ho semplificato i calcoli per esempio.

Valutazione della manutenzione ordinaria sullo stesso periodo:
Ci sono abbord il costo del lavoro di miglioramento: 118 + p 90 f
quindi la normale manutenzione a 11 per 4 giorni: 4 * (52 + P 39 f)
Allo stesso tempo i costi di manutenzione 326 QTX cloruro di pietra e 246 kg di ferro ... e la mia è ancora al livello 11, quindi il problema non è risolto!

Croisement valutazioni:
La manutenzione ordinaria è che il colpo di grisù economici dove:
118 p + 90 * f + X (52 + f 39 p) = 118 m + 90 f + 4 * (45 + P 33 f) - X * (52 + P 39 f)
X = (180 + p 132 f) / (104 + p 78 f) = 1,7

Conclusione:
Così, la miniera di ferro a perdere, con solo l'1% il livello di rischio prima della seconda giornata (D1) per il colpo di grisù rappresenta una perdita maggiore per la regione in termini di stock e ferro battuto.
Ciò significa che la miniera avrebbe perso il prossimo livello dei primi lavori di miglioramento.
In pratica, ciò è estremamente rara, anche se in teoria tutto è possibile. Penso che esiste nella codifica del gioco la sicurezza di una miniera non perde un livello di due giorni in una fila, o di non perdere un solo livello, dopo un miglioramento.
Ci sarà un ritardo di tempo tra J1 e J5 durante il quale il colpo di grisù già costata meno di manutenzione ordinaria, se fosse stato continuato, ma il costo contea nulla. Una volta che la contea J5 trarranno beneficio.
La possibilità che la miniera crollo è ancora codificato. Anche in questo caso si tratta di una semplice probabilità, che è inferiore al rischio di perdere un livello. Se si verifica un crollo, si rimanda a lavori di miglioramento e la chiusura della miniera per almeno due giorni (il giorno del crollo e il giorno successivo), che allunga la durata di ritorno di 3 o 4 giorni un crollo (vedi calcolo, alla fine di questa parte).

Variare con il ritorno:
Mi attribuiscono un valore di 15,5 ECU quintale di pietra e 19 ECU / kg di ferro.
Il salario della miniera è di 15 ECU.

Redditività (normale) dalla miniera al livello 10 è il seguente:
19 * (152 - 33) - (15,5 * 45) - 1500 = 63,5 ECU / giorno
Redditività (normale) dalla miniera al livello 11 è il seguente:
19 * (160 - 39) - (15,5 * 52) - 1500 = -7 ECU / giorno
Redditività (grisutose ictus) dalla miniera al livello 11 è il seguente:
19 * 160 - 1500 = 1540 ECU / giorno
I costi supplementari di emergenza, il lavoro come parte del colpo di grisù è il seguente:
4 * (15,5 * 45 + 19 * 33) = 5298 ECU.
I costi aggiuntivi dei miglioramenti è quello di:
4 * (15,5 * 52 * 19 + 39) - 2 * (15,5 * 45 + 19 * 33) = 6188 - 2649 = 3539

Verifichiamo che il deprezzamento del colpo di grisù è ottenuta da:
(5298 + 3539) / 1540 = 5,7 giorni

La manutenzione ordinaria è che il colpo di grisù economici dove:
X * (-7 - 63,5) - 3539 = X * (1540 - 63,5) - 3539 - 5298
X * (-70,5 - 1476,5) = - 5298
X = 5298 / 1406
X = 3,8

Grisutose tempi saranno più redditizie rispetto alla normale manutenzione della 4a giornata (J3).
Ci sarà una fase che intercorre tra J3 e J5 grisutose corsa durante la quale continuano a rappresentare una perdita per la contea, ma una piccola perdita in caso di normale manutenzione era stata prorogata.
J5 Una volta passato, la contea guadagnare attraverso grisutose (1540 ECU per giorno!)

Aure si constata che non vi è una differenza di risultato a seconda se si tratta di studiare le azioni o il valore di mercato. Ciò è dovuto alla differenza tra il valore che attribuisco alla pietra e ferro e il loro valore reale in termini di costi di produzione.
Il calcolo più vicino alla realtà che è certamente uno di inventario, ma secondo il calcolo che considera il valore di mercato per tener conto della diminuzione delle esportazioni (differenza tra prezzo di vendita e il valore della produzione) .
Tuttavia nel corso di un periodo di meno di una settimana, l'impatto sulle esportazioni è talmente ridicolo che volentieri.

Causa: la miniera crolla!
Il mio è un 3% il rischio di crollo allo stato medio e il 10% di rischio in condizioni pericolose. Se il mio crollo che porta a un costo aggiuntivo per l'obbligo di effettuare lavori di emergenza e il calo della produzione nel corso dei due giorni di chiusura.
Ci sono due calcoli per rendere il quadro seguente: o la miniera crollo nello stesso momento in cui il livello delle perdite, la miniera crollata prima della perdita di livello.

Se la miniera crollata durante la perdita di livello, non ci sono costi aggiuntivi a causa di lavori di emergenza (come dovrebbe essere fatto in ogni caso), ma resta un deficit di due giorni di produzione a 10. Si calcola quindi la lunghezza della redditività di assorbire la differenza, rispetto al normale livello 10:
X = (2 * 152 f) / (45 + P 33 f)
Per risolvere questa equazione dobbiamo assegnare un valore alla terra di pietra e ferro (15,5 ECU ECU e 19, rispettivamente). Dobbiamo tener conto anche l'economia sui salari per due giorni:
X = (2 * 152 * 19 - 3000) / (45 * 15,5 + 33 * 19) = 3042 / 1324,5 = 2,3
Abbiamo bisogno di aggiungere 3 giorni di tempo per il periodo di redditività.
Corsa grisutose essere redditizia J9 invece di D6.

Se il mio crollato prima perdita livello, significa che il lavoro supplementare in caso di emergenza (una volta) e una perdita di produzione per due giorni a 11. Si calcola quindi la redditività di assorbire questo costo aggiuntivo, rispetto al livello normale a 11 (che coinvolgono il valore della proprietà di pietra e di ferro) e sottraendo l'economia sui salari:
X = (2 * (52 p 39 + f) + f 2 * 160 - 3000) / (52 + P 39 f)
X = (104 * 15,5 + 398 * 19 - 3000) / (52 * 15,5 + 39 * 19) = 6174 / 1547 = 3,99
Abbiamo bisogno di aggiungere 4 giorni per il periodo di redditività.
Corsa grisutose essere redditizia J10 invece di D6.

Pertanto, prima di un crollo economico livello quasi raddoppia la lunghezza della corsa di ritorno grisù, che può verificarsi nel 10% dei casi.


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Messaggio  Admin Gio Lug 02, 2009 1:44 pm

Guida del Tesoriere



Questa è la guida per il nuovo tesoriere, con le immagini della versione 3, e adattati per la Prestige.



L'Ufficio Economato è situato nel SINISCALCATO:


la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate10

Ci sono 2 schede:


affraid gestione della miniera

affraid del Tesoro

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate11


Gestione delle miniere



La scheda Gestione mio ha le stesse opzioni che sono presso l'Ufficio del Commissario delle miniere.
Qui si possono ottenere le seguenti informazioni:


affraid numero ed i tipi di mine, nella contea di

affraid posizione

affraid condizione (buona, media, pericolose o crollo)

affraid produttività (attraverso il quale si sa fino a che livello è - si veda la mia guida)

affraid numero di lavoratori

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate12


È possibile effettuare le seguenti operazioni:


affraid manutenzione ordinaria (che si deve fare ogni giorno);

affraid di manutenzione e di miglioramento (che deve fare in situazioni particolari - vedi la guida di miniera);

affraid di chiusura / riapertura (l'ordine di cessazione ha effetto immediato, l'apertura si verifica dopo il reset);

vi chiederete
come si fanno le manuntenzioni ?

lo Sceriffo usa i materiali (pietra e ferro ) che però si trovano nell inventario del Ministro del Commercio

la produzione sarà data del lavoro del giorno precedente dei minatori presenti nella miniera
la produzione di pietra e ferro finisce nell inventario del Ministro del Commercio

sia Sceriffo che Ministro del Commercio
hanno si ..un inventario in comune
ma non è propriamente così
lo Sceriffo non vede effettivamente la merce
deve fidarsi ciecamente da quanto gli riferisce il Ministro del Commercio
il ricavato delle miniere
pietra e ferro vanno a finire nell inventario del Ministro del Commercio
l oro prodotto si trasforma in Moneta e va a finire nell inventario dello Sceriffo
quindi tra questi 2 ruoli (Sceriffo e Ministro del Commercio )
ci devono essere passaggi di informazioni per conoscere l effettivo quantitativo
sia di ferro sia di pietra per effettuare le manuntenzioni alle miniere (Sceriffo)
sia di mais ,grano per la creazione animali (Sceriffo)
sia per i Pasti del Principe (Principe)
anche in questo caso il Principe non ha un effettiva visualizazione delle merci
per effettuare la composizione dei pasti
ha tutto a disposizione il Ministro del Commercio
quindi questi deve sempre informare
o con screen o con messaggio, l effettiva quantità di merce da lui acquistata o depositata nel suo inventario
una volta che si conoscono i dati delle merci
si fanno le varie valutazioni della merce disponibile e si cerca di usarla nel miglior modo possibile
adesso lo Sceriffo facendo detterminati calcoli
studia ,in base a questi materiali disponibili , tutte le procedure per la manuntenzione miniere
e con il grano e mais ,studia la giusta soluzione per creare animali
e il Principe a sua volta in base alle informazione delle merci presenti deciderà come comporre i pasti

le merci quindi non si vedono ma si possono utilizzare comunque sapendo il quantitativo


affraid è CONVENIENTE di mantenere le miniere di oro e ferro al livello 10 e LA MINIERA DI PIETRA Al livello 11 PER ottimizzare la produzione


la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate13

Una chiave per i costi (in ferro e pietra), che queste scelte comportano.

Ci sono caratteristiche su come portare lo status e il livello al fine di minimizzare i costi.

affraid Per gli aumenti di Stato della miniera
si potrebbe cercare di risparmiare a costo zero la manuntenzione se si procede con la chiusura della miniera in questione.
Dal momento che i costi si riferiscono al numero di minatori dalla notte prima,
se vogliamo elevare lo status di una miniera (buono ,medio ,pericolante) potremo decidere la chiusura della cava,
a questo punto succederà :

- giorno 1 : chiusura della miniera....zero lavoratori
- giorno 2 : dovremo fare le solite operazioni di manuntenzione in base ai lavoratori di ieri in quella miniera...essendoci zero lavoratori la
manuntenzione ci verrà a costo zero


affraid Per quanto riguarda il Livello della miniera
(miglior produzione ma anche aumento di materiale di manuntenzione x ogni minatore che ci lavora )
invece non si può fare nessun risparmio di risorse
per iniziare le opere di miglioramento è necessario che la miniera sia in condizioni ottimali
Stato : buono

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier10

chiuderle per un giorno non ci permette di risparmiare materiali a costo zero per il livellamento della miniera ma solo sullo Stato
si chiude solo per poter provare un piccolo risparmio materiali , ma solo sullo Stato della miniera
cercare di portare un miglioramento di livello comporterà una spesa di materiale all incirca 4 volte una manuntenzione normale
le manuntenzioni si fanno sempre con la condizione di miniera aperta
nel caso non si fanno ci sarà un calo dello Stato...potrebbe passare da Buono a Medio....quindi attenzione
nel caso lo stato sia Medio sbrigatevi a considerare l ipotesi di migliorare lo Stato
servono misure manuntenzione più alte in termini di materiale ferro e pietra
portare la miniera a un livello superiore comporta 2 giorni di tempo per vedere effettivamente il livellamento della miniera


affraid è importante notare che gli ordini hanno effetto solo nelle miniere aperte. N. uso cercando di rendere gli aumenti di Stato o di livello con le miniere chiuse, perché non funziona.

per il livello delle miniere si paga in qualsiasi caso
la spesa è :
(il consumo materiali per max posti della miniera) moltiplicato per circa 4 volte ferro e pietra

non considera i lavoratori di ieri
considera il massimo della miniera

l effetto si ottiene dopo 2 giorni
in questi 2 giorni non si procede alla manuntenzione di quella miniera
quindi il materiale prodotto è netto
nn essendoci spese di ferro e pietra
quindi è preferibile riempirla al massimo dei posti per recuperare
più materiale possibile
produzione al 100% senza costi di manuntenzione


Tesoreria


Il Tesoro, si può trovare 6 sezioni:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate14


affraid gestione finanziaria delle miniere e delle cave

affraid Financial Statistics

affraid gestione degli animali

affraid gestione mandati

affraid gestione delle spese militari

affraid gestione dei funzionari pubblici



Sulla gestione finanziaria delle miniere e delle cave, si può cambiare:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate15

affraid Il salario dello SMI (salario minimo Inter-County)

affraid I valori della SMI pagato il giorno successivo varia tra il 5 e 6 cross-cross e dei valori della SMI pagato alla fine della settimana compresa tra 0 e 5 croce croce.


Ecco un esempio di "prima" (cross-SMI, 9):

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate16

e "dopo" (cross-SMI, 5):

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate10

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate17

Quando si modifica un valore, l'ordine viene applicato dopo il reset del giorno dopo, (ovvero con l aggiornamento del server il giorno dopo)



La retribuzione delle miniere

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate18

affraid La retribuzione delle miniere può variare tra il 15 e 17 ducati

affraid Quando la modifica di un valore, l'ordine viene applicato dopo il reset.(ovvero con l aggiornamento del server il giorno dopo)


capacità della mina

LJS definisce la capacità massima delle miniere e il Tesoriere che può ridurre della metà di quello che è definito dalla ljs.

Esempio per la Provincia di Porto:


affraid Miniera d'Oro - capacità da 50 a 100 minatori;
affraid Miniera di Ferro - capacità tra i 37 ei 75 minatori;
affraid Miniera di Pietra - capacità tra i 50 ed i 100 minatori;


In statistiche finanziarie, possiamo vedere:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate19


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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty dal forum portoghese : la GUIDA DELLO SCERIFFO O TESORIERE (2* parte )

Messaggio  Admin Gio Lug 02, 2009 3:49 pm

Il Tesoro

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate20

Arrow Flusso di cassa (in prova)

Arrow Pannello di riferire sui benefici e sui costi di oggi, ieri e la scorsa settimana questa settimana

Arrow imposte (con l'abolizione della contea di fiera, questo è un punto rilevante, è solo per decorare)

Arrow di vendita (con l'abolizione della contea di fiera, questo è un punto rilevante, è solo per decorare)

Arrow assunzione di minatori (non codificato)

Arrow Salary forze dell'ordine (l'informazione è già incluso nel pannello, un altro punto solo per decorare)

Arrow Shopping (con l'abolizione della contea di fiera, questo è un punto rilevante, è solo per decorare)

Arrow contratti pubblici, che racconta il tempo, ha assunto e dei salari da pagare

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate21

Nella gestione degli animali è possibile creare degli animali e vedere come la Provincia può fornire. Non ci sono informazioni su quanti animali sono stati venduti, in modo che il Tesoriere dovrà fare il calcolo manualmente.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate22

Per creare gli animali, i cereali sono necessari, ad esempio, grano o mais.



Arrow mucche e le pecore, dovrebbe essere istituito per il frumento e il mais con i suini.

Arrow Dove c'è scarsità di mais, grano di eccedenza, di acquistare il grano a basso prezzo o altre situazioni specifiche (ad esempio esplosione demografica accoppiato con una bassa produzione di pane, dove il grano viene utilizzato per l'alimentazione di persone) che per creare maiali con grano.

Arrow Vacche dovrebbe essere creato in multipli di 4.

Arrow La pecora deve essere creato in multipli di 3.

Arrow I suini devono essere creati in multipli di 4 (se creati con mais) o 49 a 49 (se creati con frumento).

Arrow è possibile creare la maggior parte è di 50 animali ogni volta.

Arrow Ogni mucca costa 3 sacchi di grano, carne di montone costo 2,33 ogni sacco di grano e carne di maiale ogni sacco di grano costi 6,25 o 1,67 sacchi di grano.


Per l'allevamento di animali, ci deve essere di acquistare il grano case del popolo, chiamati quote.
Il Tesoriere deve calcolare le quote da questa formula:


(Numero di aziende agricole * Non sono ammessi animali di animali che il campo può avere) * La quantità di grano per fare 1 genere di animale / Tempo di ciclo


Esempio

Numero di aziende di vacche: 14
Numero di allevamenti ovini: 7
Numero di allevamenti di suini: 3

Vacche: (14 * 4) * 3 / 15 giorni = 11,2 ~ 11 sacchi di grano al giorno
Rams: (7 * 4) * 2.33/12 = 5,43 ~ 5 sacchi di grano al giorno
Suini: (3 * 4) * 6.25/11 = 6,81 ~ 7 sacchi di mais al giorno, oppure (3 * 4) * 1.67/11 = 1,82 ~ 2 sacchi di grano al giorno


È importante mantenere una buona scorta di animali e di non lasciare che il magazzino fino a 20 animali per specie, per esempio. Se lo stock è il basso è possibile eseguire rapidamente, lasciando gli agricoltori in grado di acquistare gli animali nei loro campi.


gestione dei Mandati

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate23

Qui è possibile visualizzare l'attuale mandato e il conferimento dei mandati sono stati completati:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate24

E vedere se non vi è alcun mandato aperto. Mentre questo mandato non è concesso o revocato, non è possibile crearne uno nuovo:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate25

Che cos'è un mandato in conformità con la legge, deve contenere le seguenti informazioni:


Arrow ID mandato

Arrow Scopo ufficio

Arrow Inventario (in denaro e / o di merci)

Arrow prezzi di transazione delle voci contenute in inventario.

Arrow Data di emissione del mandato e di ritorno

Gestione delle spese militari

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate26

Qui è possibile visualizzare l'importo destinato ai militari durante la settimana precedente, che il valore che resta
e determinare l'importo da assegnare. Tale importo può essere assegnato manualmente,
se necessario, o essere fornito un fisso ed automatico, in base agli ordini del Conte.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate27


Gestione dei Funzionari civili (o Funzionarii pubblici)

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate28

Per gli amministratori hanno accesso ai loro uffici e per l'adempimento dei suoi compiti, la Provincia ha bisogno di avere una riserva di punti, al governo statale (noto anche come punti di istituti), del commercio, delle finanze, la giustizia e la comunicazione.

In particolare in relazione alle istituzioni:

affraid consentire il Tesoriere ha accesso a tutti i menu, al fine di sapere quali e quanti punti si hanno in tutti i settori. Solo in questo modo possono assumere i dipendenti pubblici.

affraid È sempre possibile assumere funzionari pubblici 2 al giorno per produrre punti di istituzioni, ma possono noleggiare per altri settori (1 per ogni dominio / al giorno) se si ha accesso al menu completo.

affraid Se si punta a istituzioni, avrà una piccola probabilità di raggiungere in pieno il display ogni volta. Per esempio, alle 11.00 ora non ha potuto vedere i punti, ma vale la pena di tentare di nuovo dalle 12.00 ora, e così via.

affraid il Tesoriere, se è disponibile per controllare il menù più volte al giorno, potrebbe essere la fortuna di vederlo arrivare, impedendo così l'assunzione di funzionari di produrre punti di istituzioni, che si tradurrà in risparmio di denaro per la Provincia.

affraid Se il Tesoriere vai al gioco solo una volta al giorno, ogni giorno di assunzioni è meglio per la produzione di punti delle istituzioni.

affraid può ancora spendere un importo di 500 cruados di acquisire punti.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate29

affraid Puoi chiedere da 5 a 50 punti per ogni contratto per una retribuzione che varia da 20 a 60 croce.

affraid Per noleggiare il Tesoriere mette un annuncio che compare in posti di lavoro vacanti della Casa del Popolo in cui i funzionari che sono stati liberati.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate30

affraid solo accumulare punti fino a 50 in ciascuna zona.
Quindi, se hanno 42 punti in una data zona, per esempio, non dovrebbe essere l'assunzione fino al valore scende a 40 o meno.
Questo è dovuto al fatto che ogni funzionario pubblico in grado di produrre almeno 10 punti per ogni giorno / per settore
e avrebbe perso 2 punti, se si verifica per l'occupazione.
Inoltre, potrebbe chiedere il tesoriere di un lavoro per soli 5 punti,
ma sarebbe lo spreco di denaro, perché lo stesso stipendio di ottenere 10 punti o più.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate31

alien Punti di giustizia spendere l'apertura di un procedimento da parte del pubblico ministero (1 punto per ogni caso);

alien punti da spendere per la comunicazione dei messaggi inviati dal portavoce dei Sindaci (1 punto per ogni messaggio), ma il calendario non spendere punti;

alien Punti di Finanza per il tasso di spesa di 5 al giorno nel normale funzionamento della Contea. Se si esaurisce, la corruzione e inutili duplicazioni;

alien punti da spendere per il commercio acquisti, vendite, e dei mandati, il rapporto di 1 punto per ogni 10 000 croce.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Guiate32


Ultima modifica di Admin il Ven Gen 27, 2012 1:54 pm - modificato 1 volta.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty Conferenza di Dircolab : LE MINIERE: funzionamento e mantenimento (parte 1)

Messaggio  Admin Mar Lug 21, 2009 1:35 pm

Dircolab ha scritto:Buongiorno a tutti, cari studenti.

La conferenza di oggi parlerà delle miniere, dei loro prodotti e della loro gestione.

La conferenza è organizzata in una serie di interventi che si susseguiranno, intervallati da pause.
In queste pause siete liberi ed incentivati a porre domande.

Iniziamo con la prima parte allora.

Le miniere sono dei giacimenti scoperti nel nostro territorio che sono fondamentali per la Repubblica.
Ad oggi, le nostre tecniche sono in grado di estrarre solo pochi, ma utili, elementi.
Innanzitutto, l'oro, poi il ferro e anche la pietra da costruzione.

La pietra da costruzione serve per due scopi:
- manutenere le miniere stesse;
- creare palazzi per i livelli 4 (quando ci sarà la capitale).

Il ferro, oltre che per creare utensili tramite i nostri fabbri, serve anch'esso per manutenere le miniere.

L'oro invece viene estratto e convertito immediatamente in ducati sonanti.

(breve pausa in cui Dircolab beve un sorso di acqua)

Si è parlato prima di manutenzione.
Entriamo nel dettaglio.
Esistono due tipi di manutenzione:
- quella ordinaria, che serve tutti i giorni per ridurre gli eventi infausti;
- quella straordinaria, che serve per portare miglioramenti alle miniere.

Ad onore del vero, c'è una piccola variante sulla seconda.
Nei primi periodi di vita di una colonia infatti, sia per la grazia di Aristotele che per la buona volontà dei nuovi coloni, la manutenzione straordinaria non è utile.
La probabilità di crolli infatti è praticamente ridotta a zero.
Sembra che un giorno, prima o poi, al Doge appaia un messia di Aristotele per informarlo che la miniera ha bisogno di maggiori attenzioni e, quindi, da allora la manutenzione straordinaria diventa utile.

Il compito di svolgere queste manutenzioni è affidato a tre Consiglieri:

a) il Doge, decide se impostare la manutenzione ORDINARIA in modo automatico.
Significa che ogni giorno non c'è bisogno di ordinare la manutenzione (allo sceriffo o al ministro delle miniere) e i minatori la fanno in automatico.
Nulla può per la manutenzione straordinaria.

b) il Ministro delle Miniere (MdM), che può procedere ad entrambe le manutenzioni delle miniere, purchè non sia attivata la modalità automatica.
Ecco cosa vede dal suo pannello:

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier11

Come vedete, esso può anche chiudere la miniera per il giorno successivo.

c) Lo sceriffo, oltre a quanto vede il MdM (che quindi può essere sostituito dallo sceriffo), ha anche l'obbligo di gestire la parte finanziaria delle miniere.

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier12

Decide lo stipendio di ciascuna miniera (minimo 15 ducati) e decide se limitare il numero massimo di lavoratori che possono entrare.


Ovviamente tutto il gioco di posti e stipendio si basa su un equilibrio che poi andremo a vedere meglio.

Unico chiarimento che vorrei dare prima di chiudere questa prima fase è relativo al numero dei posti.
Il numero massimo di posti che una miniera può avere è imposto dall'Altissimo.
Così se una miniera nasce con 100 posti, non ci sono possibilità per i consiglieri di incrementarli.
Lo sceriffo può ridurre l'accesso a questi posti come avete visto.
Ma anche qui, può ridurre questo accesso fino a metà dei posti massimi.
Se una miniera ha 100 posti massimi, lo sceriffo potrà quindi ridurla fino a 50 posti.
Quindi ricapitolando, possiamo avere:
- una miniera al massimo (100)
- una miniera con un numero di posti compreso tra metà e il massimo (50-99)
- una miniera CHIUSA (0 posti).
Questo non va sottovalutato per il giochino dei bilanciamenti.
Ah! Il cambio dei posti avviene in tempo reale. Se ora dico di abbassare i posti da 100 a 70 e i 70 posti sono già raggiunti, non ci sono più posti disponibili.
Viceversa, se porto da 70 a 100, e i 70 posti erano raggiunti... appariranno altri posti in cui lavorare.
Questo è utile nei primi giorni delle colonie.

Ultima cosa e chiudiamo il pannello dello Sceriffo.
Il cambio dello stipendio è valido dal giorno dopo.

Domande?

Lazarus ha scritto:Buongiorno , Dirco , non ho salutato prima in quanto sono arrivato all'ultimo momento !
Volevo una conferma , che a rigor di logica sembra scontata : in caso di dimissioni del MDM nessuno puo' fare manutenzione straordinaria?

ed ancora
in caso di "ritiro spirituale " del MDM , rimane tutto paralizzato per quanto riguarda la manutenzione straordinaria?

Infine, se un pg autodistruttivo, Mdm , decide di mettersi in ritiro ad oltranza, esso non puo'essere defenestrato in alcun modo ?
Sono necessarie le dimissioni del consiglio tutto?

Dircolab ha scritto:Lo sceriffo sostituisce in tutto e per tutto il MdM.
Lo sceriffo vede lo stesso pannello del MdM.
Anche in un semplice giorno in cui il MdM non riesce ad essere presente, lo Sceriffo può sostituirlo.
Ci sono governi in cui non c'è il MdM e si occupa di tutto lo Sceriffo.
In caso di pg autodistruttivo, il Doge può cambiare gli incarichi (un max di 2 al giorno).
Il fatto che il MdM e lo Sceriffo siano la copia uno dell'altro per la gestione delle miniere dovrebbe farvi capire quanto sono importanti per la gestione statale.
Nessun altro caso del genere esiste nel Consiglio.
Se non c'è il ministro del commercio, nessuno può svolgere i suoi compiti...
Spero di aver spiegato tutto.


Per l'entità della manutenzione ordinaria, ne parliamo nel prossimo intervento in modo approfondito.
Ti anticipo che dipende dal numero dei minatori assunti il giorno prima.
La manutenzione straordinaria è fissata in altro modo.

Dircolab ha scritto:(Dircolab riprese la lezione)

Riprendiamo il pannello del MdM

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier11


Perchè si fa la manutenzione?

La manutenzione ordinaria è fatta per non peggiorare lo stato della miniera.
Esistono 3 stati: Buono, Medio e Cattivo.
A seconda dello stato della miniera, si hanno percentuali di rischio di peggioramento della miniera (produttività) e di crollo.

- Probabilità di perdere un livello:
Per miniere in condizione “buona” -> 5%
Per miniere in condizione “media” -> 25%
Per miniere in condizione “cattiva” -> 33%

-Probabilità di crollo:
Per miniere in condizione “buona” -> 1%
Per miniere in condizione “media” -> 3%
Per miniere in condizione “cattiva” -> 10%

Cosa succede con un crollo?
Devo ammettere che riporto informazioni mai provate di prima persona e spero che nessuno di voi possa mai provarlo. =)
Se la miniera crolla, è come se fosse chiusa ma servono interventi di emergenza per poterla riaprire.
Vanno eseguite riparazioni costose per poter riaprire la miniera.
I costi non sono noti, ma potete immaginare che siano superiori alle altre manutenzioni che poi vedremo.

Cosa succede se la miniera non è in stato buono?
Fondamentalmente niente, nel senso che peggiorano le percentuali espresse prima ma la miniera è aperta.
C'è da dire che vedendo di quanto si aumenta il rischio di perdere produttività... occorre fare il prima possibile le riparazioni di emergenza.
Costano 3 volte tanto la manutenzione ordinaria (che poi vedremo).
Questa è considerata una manutenzione straordinaria.

Se invece siamo in stato buono, con una manutenzione straordinaria, possiamo incrementare la sua produttività.
Il costo è di 4 volte la manutenzione ordinaria.

Ora analizziamo la manutenzione ordinaria.
Essa dipende dal numero di minatori assunti del giorno precedente e dal "livello" di produttività della miniera.

Per questo motivo, alcune amministrazioni, prima di compiere i miglioramenti, chiudono la miniera il giorno prima.
Il giorno successivo la chiusura infatti, il costo della manutenzione è praticamente zero (zero minatori x costi = zero).
Ogni costo generato dalla moltiplicazione della manutenzione ordinaria è quindi anch'esso nullo.
Il tutto non si sa quanto sia lecito... ma sembra che tutto sommato funzioni.
Sarà l'Altissimo a valutare chi ha usato questi metodi.

Torniamo alla manutenzione.
Dipende quindi dai minatori assunti... e dal livello.

Cos'è il livello?
E' una scala in cui mettiamo i rendimenti delle miniere.
Questa tabella indica il "livello", la produttività collegata al livello per ciascun minatore, i costi di manutenzione ordinaria per ciascun minatore
la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Mine

Una miniera d'oro a livello 10, con 100 occupati richiede quindi:
102 quintali di pietra e 75 chili di ferro al giorno
mentre produrrà (100 x rendimento):
5040 ducati al giorno
a cui dovete sempre sottrarre il costo dei minatori (100 x 15 ducati)
-1500 ducati al giorno

Vi lascio un attimo studiare questa parte in modo che possiate prepararvi alla parte conclusiva, relativa alle nuove colonie e al bilanciamento dei posti.


Ultima modifica di Admin il Ven Lug 01, 2011 12:30 am - modificato 1 volta.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty Conferenza di Dircolab : LE MINIERE: funzionamento e mantenimento (parte 2)

Messaggio  Admin Mar Lug 21, 2009 1:41 pm

Dircolab ha scritto:Livello e stato non sono collegati. Sono due cose separate.

Se riguardi il pannello del MdM
la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier11

lo stato lo trovi nella prima riga, il livello non è mai espresso in modo numerico ma solo nella riga "produzione" in modo esplicito.

Mi sono venute in mente due cose.

Quando fate la manutenzione straordinaria NON serve la manutenzione ordinaria, in quanto contiene già tale operazione.
Se clickate su manutenzione ordinaria... perdete la possibilità di fare la manutenzione straordinaria!
Potete clickare o un tasto o l'altro Wink

Altra cosa, il numero dei minatori.
Siccome il lavoro delle miniere è assegnato ogni 10 minuti, il numero dei minatori massimo è teoricamente "sforabile".
Se una miniera ha 50 posti e siamo arrivati a 45 posti occupati, teoricamente rimangono 5 posti.
Ma se nei 10 minuti si iscrivono 10 persone... si arriva a 55 minatori occupati (solitamente si sfora di 2 minatori al massimo).

Dircolab ha scritto:(Dirk iniziò l'ultima parte della lezione)

Allora, partiamo in parte dalle domande appena poste e poi continuo sull'argomento che avevamo messo a programma.

La paga da dare ai minatori è una scelta del Consiglio.
E' una scelta non irrilevante...
Diciamo che in generale si cerca di tenere il prezzo basso (se ci sono 300 minatori nella Repubblica, se li paghi 15 invece di 16 ducati... significa che la Repubblica risparmia 300 ducati al giorno, 9000 ducati al mese... che si possono spendere in altro modo).
Se ci sono miniere che rimangono vuote (significa che nelle città vicine conviene fare altro o c'è poca manodopera) allora solitamente si alzano gli stipendi in alcune miniere.
E' una scelta... ho sentito anche di città in Inghilterra in cui le miniere vengono pagate 17 ducati.
Provate a pensare ai cambiamenti che può generare una paga del genere, anche il fatto che il governo avrà bisogno di tasse per pagare quello che ora viene pagato tramite i guadagni delle miniere.
Come vedete, le miniere possono cambiare la politica del lavoro su larga scala.

Parliamo di cosa succede quando viene creata una nuova colonia.
Le miniere vengono trovate dai nuovi coloni e sono tutte al livello 10.
Per un pò vige quel regime facilitato che vi ho raccontato prima, che riduce di molto le possibilità di perdite di stato, livello e crolli.

I nuovi governi hanno anche delle scorte di ferro e pietra perchè è importante sottolineare che PRIMA si fanno le manutenzioni E DOPO si aggiungono i materiali prodotti dalle cave o dalle miniere di ferro.
E' quindi importante sempre mantenere una determinata scorta di ferro e pietra nelle casse repubblicane.
Queste scorte vanno mantenute sempre, anche quando la colonia smetterà di essere tale ovviamente.

A questo punto, nei nuovi governi si ha il problema del bilanciamento.
Se avete città in cui le miniere sono molto piene (pensiamo a quelle di legna principalmente) rischiate che quella risorsa continui a crescere, mangiando le altre due.
Infatti un numero di minatori bilanciato (cioè ad esempio con 50 minatori nelle miniere d'oro, 50 nelle cave e 50 nelle ferro) produce un avanzo di tutte e tre le materie : ducati, ferro e pietra.
Se non riuscite a mantenere questo numero bilanciato, si crea il problema di recuperare le risorse mancanti (ferro, pietra o ducati) e ovviamente dovete smaltire quelle in eccesso.
Provate con la tabella che ho dato prima sui consumi a fare quattro conti su quanto rendono 3 miniere bilanciate e fino a quanto potete sbilanciarle.

Vi pongo come esempio la situazione di quanto ero a Siena.
C'erano tre miniere: una d'oro da 20 posti, una di ferro da 65 posti e una di pietra anch'essa da 65 posti.
In questa situazione, il problema sono i ducati.
La soluzione adottata, anche per mancanza di commercio di ferro e pietra, era stata quella di abbassare i posti della ferro e della pietra a 33 (non si poteva fare meno... vi ricordate il 50% dei posti?).
In questo caso avanzava ferro e pietra, ma i salari non riuscivano ad essere coperti dalla miniera d'oro e si perdeva ogni giorno circa 2/300 ducati.
Capite come per una colonia nuova questo possa essere un problema.
Se non riesci a commercializzare ferro e pietra per ottenere soldi, rischi di bloccare tutta la Repubblica.

Più le nazioni sono grandi, minori sono i problemi con le miniere, nel senso che raramente ti scontri con dati tanto difficili come quelli presentati sopra.
Ciò non toglie che il bilanciamento andrebbe perseguito sempre.

Se si hanno più posti nella miniera d'oro che in quelle di pietra o ferro, la soluzione a mio avviso migliore è quella di comprare pietra e ferro dai vicini... sempre che non propongano prezzi elevati.
Di fatto se non sei bilanciato, vai a creare una dipendenza dalle nazioni vicine o per rifornirti o per commerciare.

Se si instaura una doppia dipendenza... cioè conviene a noi comprare e loro a vendere (o viceversa)... capite che dal punto di vista politico, le due nazioni si stringono in modo viscerale e forse conviene fare anche una alleanza militare. Wink

Raramente infatti conviene limitare i posti nelle miniere, ma devono sussistere le condizioni giuste per poter comprare o vendere dai vicini.

Immaginate infatti due nazioni vicine a cui avanza pietra ad entrambe.
Dal punto di vista politico e commerciale, sarà sempre difficile vedersi come amiche.
Anche perchè si entra in regime di concorrenza quando si cerca di vendere la pietra in avanzo.

Come vedete quindi le miniere non sono solo un fatto interno, ma vanno a minare (mai verbo è stato più corretto) anche le scelte di politica estera.

Penso di aver concluso anche con quest'ultima parte e attendo vostre domande.

Dircolab ha scritto:Dirk consegnò un biglietto a Morphea con le risposte che si era perso nella fase conclusiva della conferenza.

"Carissima Morphea,

quali e quante miniere ci sono in una città lo decide l'Altissimo, come minimo una, ma ad esempio Grosseto aveva tre miniere.
Quando esistono più miniere, il governo tende a incentivare quella di cui ha maggior bisogno tramite appunto la paga.
Ricordo che la miniera d'oro a Grosseto era la terza in lista e rimaneva talvolta vuota mentre in realtà era importantissimo riempirla.

Sul pagare tasse, intendo che le miniere solitamente producono ricchezza che la Repubblica poi spende in altro modo.
Se per avere ferro e pietra si alza il salario fino a quando le miniere non producono più ducati, ma solo merce, si corre il rischio che i ducati necessari per far altri lavori (e.g. esercito, sprechi, aiuti, milizie) vanno recuperati in altro modo (e.g. tasse, commercio o produzione di animali).

Spero con questo di aver risposto alla tua domanda.

I miei omaggi,
Dircolab"


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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty la settimana "economica" di un istituzione (principato o municipio che sia)

Messaggio  Admin Mar Ago 04, 2009 1:54 am

Palace ha scritto:Così tanto per, vorrei spiegare a chi interessa come si legge un consuntivo come quelli che vengono postati più in alto in questo stesso forum per i bilanci della tesoreria provinciale.

Innanzitutto una premessa: la settimana "economica" di un istituzione (principato o municipio che sia) comincia la domenica per concludersi il sabato.

La domenica è il giorno in cui i conti si azzerano (quelli relativi a tutta la settimana) ed inizia una nuova settimana "economica".

Spesso questa cosa può trarre in inganno chi non legge un consuntivo con gli occhi di un esperto.

Dunque fondamentale è ricordare che la domenica è l'INIZIO e non la fine.

Mi limiterò solo a spiegare come si leggono i dati delle miniere (Zecca e salari) in un consuntivo, visto che è tema di grande attualità 😉 , e come questi influiscano a livello monetario sul consuntivo. Per far ciò, userò delle cifre inventate e per comodità arrotondate per facilitarne la comprensione.


Intanto un consuntivo si divide in varie parti, precisamente quattro (Oggi, ieri, questa settimana, la scorsa settimana) che ci mostrano la situazione del consuntivo in fasi temporali differenti. (lo stesso titolo lo indica).

Ora partiamo dalla seguente situazione ipotetica:

Domenica

oggi

Cassa= +8.000 ducati
Zecca= +5.000
salari = - 16.000

ieri

Zecca = +5.000 ducati
salari = -2.000

questa settimana

Zecca = 0
salari = -0

la scorsa settimana

Zecca = + 35.000
salari = -28.000

per semplificare ho ipotizzato che la zecca produca ogni giorno 5.000 ducati e che ogni giorno il principato versi ai minatori 2.000 ducati di salari.

Attenzione perchè quei 2.000 ducati giornalieri non sono altro che la metà del salario, come tutti sanno (se avete lavorato in miniera almeno un volta)l'altra metà viene versata la domenica.

Dunque vediamo cosa è successo oggi, domenica:

Zecca= +5.000
salari = - 16.000

La zecca come ogni giorno ha prodotto i suoi bei 5.000 ducati e abbiamo pagato 16.000 ducati ai minatori.

Attenzione però, cosa sono quei 16.000 ducati?

Il saldo dei minatori per tutta la settimana, qualcuno dirà...

NON esattamente, ci sono mischiati anche i salari (prima metà) della giornata di oggi domenica. Very Happy che se poi dobbiamo dirla tutta sono i pagamenti per il lavoro svolto nella giornata di sabato, ma siccome materialmente la moneta esce il giorno successivo il sistema li assegna alla giornata di oggi nonchè alla nuova settimana che sta per iniziare. Very Happy

quindi quando abbiamo speso in tutto questa settimana per i lavoratori?

Intanto per questa settimana dobbiamo intendere fino a ieri, in quanto OGGI domenica ci troviamo in una nuova settimana.

comunque è presto detto...

la scorsa settimana

Zecca = + 35.000
salari = -28.000 Per chi si diverte con i numeri dividendo il totale dei salari per 15 si ottiene l'esatto numero delle persone che hanno lavorato in miniera (tutte e tre comprese) in tutta la settimana. Statistica molto interessante non trovate?

quindi i salari di domenica sono 14.000 (saldo minatori di tutta la settimana) + 2.000 che sono i salari della giornata di domenica.

infatti nella scorsa settimana vediamo 28.000.

abbiamo pagato 2.000 al giorno per sette giorni =14.000 ducati

e poi gli altri 14.000 tutti in una volta la domenica.

Gli altri 2.000 finiranno nel consuntivo di lunedì nella voce ---->questa settimana ----> salari dei minatori

Dalla differenza possiamo vedere quanto influiscono le miniere sul nostro flusso di cassa nel mero senso monetario, ovvero non di inventario (ferro e pietra).

In questo caso le miniere nella scorsa settimana hanno portato moneta in cassa per 7.000 ducati. Very Happy

Questo è quello che succede nella norma, provate a prendere un consuntivo della domenica (non in senso offensivo Razz ) e provare a leggere quello che c'è scritto.

Se ci sono domande sono qua.

P.S. ci sono anche altri fattori che influiscono sulla cassa, questi si riferiscono solo alle miniere.


Nota: questa è la norma, cosa succede in caso di bug, lo scoprirete nel secondo capitolo! Razz

Strettamente a quello scritto in questo topic sono sicuro anch'io che la Domenica sia l'inizio delle attività,ho fatto lo Sceriffo per quattro mesi e ricordo bene il passaggio di chiusura/apertura che caratterizza la notte del Sabato con la mattina della Domenica.
E' di Domenica che lo Sceriffo può di nuovo rifornire il Sergente del denaro per la Gendarmeria(che verrà girato al Prefetto dal Sergente),è sempre di Domenica che abbiamo di nuovo tutti i punti fiducia e le paghe arretrate delle miniere ,è ancora Domenica il giorno in cui ha senso vedere i progressi, o meno,economici del lavoro settimanale in quanto al netto delle paghe miniere,ci sono naturalente altri fattori....non conosco il motivo della diatrìba e francamente non sò se debba importarmi,ma su questo punto non ho dubbi.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty situazione Siena

Messaggio  Admin Mer Ago 05, 2009 11:56 pm

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty la Guida sulle miniere (l ennesima ^^)

Messaggio  Admin Ven Ago 28, 2009 4:31 am

Indice:
1. L'ufficio del soprintendente delle miniere
2. Determinazione del livello delle miniere
3. Segnalazione quotidiana sulle miniere
4. Segnalazione settimanale sulle miniere
5. Manutenzione automatizzata
6. Decisioni importanti per quanto riguarda le miniere

1) Soprintendente delle miniere

Le funzioni del soprintendente delle miniere variano secondo se la manutenzione automatica è permessa a oppure no.
Quando è permessa a le funzioni dei soprintendenti delle miniere includono il mantenimento delle miniere,
l'ordinazione dei miglioramenti per una miniera, o l'ordinazione della miniera chiusa.
Quando è disabile, le funzioni dei soprintendenti delle miniere consistono di soltanto dare gli ordini per la chiusura della miniera.
Il soprintendente delle miniere ha accesso ad informazioni pertinente a tutte le miniere nella contea.
Il soprintendente delle miniere può analizzare questi informazioni e compilare un rapporto per il resto del County Council per osservare.
È importante controllare giornalmente per vedere se ci sono miei i downgrades
che possono accadere, manutenzione che non può essere effettuata,
così come quanti minatori realmente stanno lavorando nelle miniere.
Se un downgrade accade, o manutenzione non è stata effettuata,
miglioramenti o la manutenzione di emergenza dovrebbe essere considerata.
Controlli con il conteggio quando accade e se dovete fare qualche cosa rispetto esso.
Oltre al soprintendente delle miniere, lo sceriffo ha accesso ad informazioni ed alle abilità che il soprintendente delle miniere ha per quanto riguarda le miniere nella contea.
Lo Sceriffo può effettuare le funzioni del soprintendente delle miniere allora se è necessaria o voluta.
La preoccupazione primaria del soprintendente delle miniere dovrebbe
promuovere la presenza della miniera durante la contea.
L'ufficio del soprintendente delle miniere Troverete il vostro ufficio nel Siniscalcato,
per accedergli appena prescelto l'amministrazione del `di Tabella delle miniere.
Qui troverete la condizione delle miniere delle contee e delle vostre opzioni per quanto riguarda loro.
Se la manutenzione automatica è permessa a, le opzioni per manutenzione saranno inattive fuori.
Ogni miniera sarà elencata come segue:

- Miniera # (1, 2, 3, 4):
-Tipo della miniera (pietra, ferro, oro)
- zona della miniera (nodo #)
- condizione: Condizione della miniera (buon, medio, pericoloso, sprofondato)
- Uscita: La produzione ha prodotto per operaio
# kg/operaio del ferro
# kg di pietra/operaio

# kg per operaio
Operai:
Operai nella miniera attualmente/limite dell'operaio per la miniera
(#/# Abbottoni per manutenzione, inattivo fuori se la manutenzione è automatizzata.
La manutenzione del ferro e della pietra ha effettuato per gli operai di ieri
(varia secondo gli operai totali e la miniera livellati)
Abbottoni per i miglioramenti, inattivo fuori se la manutenzione è automatizzata.
Manutenzione del ferro e della pietra richiesta per il miglioramento della miniera (varia secondo il livello della miniera) .


Detterminazione del livello delle miniere

Dalle informazioni fornite al soprintendente delle miniere,
le informazioni sul livello delle miniere direttamente non sono fornite.
Tuttavia, il soprintendente delle miniere può scoprire il livello associando la produzione per operaio con il livello adeguato della miniera.
Può anche fare mediante la divisione della manutenzione quotidiana per la pietra dagli operai per una miniera specifica
e l'associazione del quel valore pure.
Il seguente collegamento conduce ad informazioni per quanto riguarda i livelli
per le miniere e quanti pietra, ferro ed uscita è associata con ogni operaio a quel livello.
Alla seguente pagina, appena carichi programmi oggetto il foglio elettronico di supremazia, quindi apralo ed osservilo: http://www.fileuploading.net/489998
Segnalazione quotidiana sulle miniere Dalle informazioni fornite lui dall'interfaccia nel siniscalcato
e dai numeri dati lui dal ministro commerciale e dallo sceriffo,
il soprintendente delle miniere può compilare un rapporto quotidiano.
Può dire se
- una miniera nella contea abbia sofferto un downgrade
-se una miniera stia avvertendo la presenza difficile
- se la condizione della miniera cambia.

Può anche fare un rapporto quotidiano circa che cosa
- sta producendo
- pagamenti totali, ferro e pietra persi a manutenzione e utile netto.
I valori possono essere calcolati con la manutenzione, minatori che hanno lavorato nella miniera che il giorno,
l'uscita totale della miniera e le informazioni hanno divulgato dal ministro commerciale.
La manutenzione del ferro e della pietra data al soprintendente delle miniere rappresenta prima la manutenzione per una miniera il giorno. L'uscita data al soprintendente delle miniere rappresenta l'odierna uscita dalla miniera. La quantità di operai nella miniera alla conclusione del giorno prima che la risistemazione dia dei calci a dentro, rappresenta la quantità di operai nella miniera per quel giorno.

Nota se la mancate perché non potevate ottenere sopra alla risistemazione,
potete metterti in contatto con lo sceriffo se fossero sopra alla risistemazione.
Ulteriormente, lo sceriffo può fornire le informazioni su che cosa i minatori dello stipendio sono pagati
è ed il ministro commerciale può dare al soprintendente delle miniere le figure per il costo della pietra e del ferro.

Il ministro commerciale può anche dare fuori il cambiamento in oro, in ferro ed in pietra,
controllando il cambiamento fra quelle figure prima e dopo la risistemazione.
Possono allora essere usate per calcolare le seguenti figure:
La produzione da una miniera può essere valutata moltiplicando l'uscita per gli operai nella miniera.
Il ministro commerciale può anche calcolare realmente la produzione.
Gli stipendi per gli operai sono calcolati moltiplicando gli operai per lo stipendio dato per minatore.
I minatori totali a disposizione per tutte le miniere possono essere calcolati aggiungendo su tutti i minatori.
La produzione totale può essere calcolata moltiplicando la pietra prodotta per il prezzo della pietra,
ferro prodotto dal prezzo di ferro e di aggiunta dei quei totali all'oro prodotto dalle altre 2 miniere di oro.
Gli stipendi totali possono essere calcolati aggiungendo su tutti gli stipendi.

La manutenzione di pietra totale può essere calcolata aggiungendo sulla manutenzione di pietra per ogni miniera.
La manutenzione totale del ferro può essere calcolata aggiungendo sulla manutenzione del ferro per ogni miniera.
Il guadagno netto per la pietra può essere calcolato sottraendo la pietra prodotta dalla pietra usata
per il mantenimento delle tutte miniere
Il guadagno netto per ferro può essere calcolato sottraendo il ferro prodotto da ferro usato per il mantenimento di tutte le miniere

Il valore lordo delle spese può essere calcolato aggiungere dai 3 totali ottenuti vicino:
moltiplicando la manutenzione di pietra totale per tutte le miniere per il prezzo della pietra,
moltiplicante la manutenzione totale del ferro per tutte le miniere per il prezzo di ferro
e presa del valore totale degli stipendi

L'utile netto può essere calcolato sottraendo il valore lordo delle spese da produzione totale.
Come una nota, anche se non potete controllare per vedere se c'è la quantità di minatori
che presente alla conclusione del giorno e lo sceriffo manca controllare le figure pure,
voi può dare una stima ragionevolmente vicina al numero.
Può o essere calcolato con la manutenzione stata necessaria, dato voi il seguente giorno,
o da che cosa è stato prodotto dalle miniere, calcolato dal ministro commerciale.

I calcoli sono come segue:
- Valuti la quantità di minatori con manutenzione di pietra prendendo la manutenzione di pietra per quella miniera
e dividendola dalla manutenzione di pietra stata necessaria per operaio.
Valuti la quantità di minatori con manutenzione del ferro prendendo la manutenzione del ferro per quella miniera e dividendola dalla manutenzione del ferro stata necessaria per operaio.
Valuti la quantità di minatori con la produzione prendendo l'importo prodotto dalla miniera e dividendolo dall'uscita prodotta per operaio.

Usi il seguente esempio per ottenere il valore di produzione per una miniera del ferro:
Il ministro commerciale nota la quantità di ferro alla conclusione del giorno in cui hanno rifinito fare qualunque assegna o trasferisce per ferro. Allora notano dopo la risistemazione per il next day, la somma totale di ferro prima che facciano tutti i concessioni o trasferimenti di ferro. Meno la quantità di ferro dopo la risistemazione dal ferro prima della risistemazione ed ottengono la quantità di ferro prodotta.

Segnalazione settimanale sulle miniere

Dopo che il soprintendente delle miniere compila alcuni rapporti quotidiani,
può oltre che i suoi rapporti quotidiani, stendere un rapporto settimanale.
Il rapporto settimanale può essenzialmente appena essere lo stesso del rapporto quotidiano,
appena con un valore di 7 giorni dei minatori,
della produzione e della manutenzione aggiunta per una valutazione settimanale.
Se il soprintendente delle miniere non vuole fare più la segnalazione allora del quello, può arrestarsi appena qui.
Tuttavia, dovrebbe essere notato che potete stendere un rapporto molto più complesso.
Ciò può essere fatta con l'aiuto dei rapporti stendere da altri consiglieri tecnici per stendere un rapporto molto più dettagliato.
Non solo quello, potete stendere il rapporto in modo che comprenda una fotografia istantanea generale con le uscite quotidiane
e come tutte aggiungono per le uscite settimanali.
Gli non fornirò i particolari su come fare un rapporto avanzato e come dichiarato,
non avete andare a lontano nello stendere il vostro rapporto.
Ma niente sta arrestandolo dal agire in tal modo.

Manutenzione automatizzata

Se la manutenzione automatizzata è spenta, il soprintendente delle miniere deve effettuare manualmente la manutenzione giornaliere.
La manutenzione sarà automatizzata solitamente in modo da non dovrete preoccuparti per questo,
ma questo non può sempre essere il caso.
A volte può essere deciso che una miniera dovrebbe essere aggiornata e quando la manutenzione automatizzata è permessa a,
che l'opzione diventa inattiva fuori.
Quando questo accade, sarà spento in moda da potere realizzare il miglioramento.
Molto probabilmente che cosa accadrà è che il conteggio renderà invalida la manutenzione automatizzata in moda da potere realizzare i miglioramenti.
Allora voi, il soprintendente delle miniere o lo sceriffo, tratteranno apportare il miglioramento.
Per concludere, dopo che il miglioramento è apportato, la contea permetterà ancora alla manutenzione automatizzata.

Decisioni importanti per quanto riguarda le miniere
Le decisioni per i miglioramenti d'ordinazione per le miniere,
che minatori sono pagati e la chiusura delle miniere, sono fatte solitamente solo dopo che una decisione è presa dal Consiglio.
Come il soprintendente delle miniere dovreste non chiudere mai la o

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Messaggio  Admin Mar Set 08, 2009 2:27 am

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Minier10

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Ultima modifica di Admin il Ven Gen 27, 2012 2:16 pm - modificato 2 volte.

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Messaggio  Admin Dom Set 13, 2009 1:39 pm

mine-a (?)
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mine-ferro
la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Cadre-mine-f

mine-oro
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mine-pietra
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Messaggio  Admin Dom Ott 18, 2009 7:54 pm

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Ultima modifica di Admin il Ven Ott 01, 2010 7:01 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Admin Mar Dic 15, 2009 2:50 pm

Inviato: 28 Nov 2008 08:02
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=6777603#6777603

Dircolab

Messaggio Inviato: 28 Nov 2008 08:02
Levan ha scritto:
Mine maintenance has to be performed on 1°/ open mines 2°/ mines that are planned to be open the next day.

Therefore, it's not possible anymore to close mines one day out of two, in order to avoid maintenance costs. It was a kind of cheat.


Le manutenzioni delle miniere vanno eseguite su miniere aperte o su miniere che saranno aperte il giorno seguente.

Quindi non è più possibile chiudere le miniere "un giorno si e uno no", in modo da evitare i costi di manutenzione. Era una specie di cheat (imbroglio).

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty Re: la funzione dello Sceriffo

Messaggio  Admin Gio Dic 17, 2009 3:40 am

Meldon ha scritto:
Scilli ha scritto:La cosa che mi sfugge è: in pratica c'è la possibilità di predisporre un manuale con varie casistiche in modo da facilitare il compito dei vari MdM a seguire e non andare sempre incontro all'inventiva esatta o sbagliata che sia del mal capitato MdM?

Beh, premesso che in parte concordo con le obiezioni di Cellino: al di la' degli aspetti "tecnici" sul funzionamento delle miniere, sulle regole che le governano, si apre un territorio abbastanza ampio in cui effettivamente c'e' spazio per la divergenza di opinioni, e c'e' liberta' per ciascuno di dare la sua personale impronta al modo in cui le miniere vengono gestite. Sono possibili diverse strategie, purche' siano applicate correttamente dal canto mio non ho nulla di che obiettare.

(Se non, volendo essere pignolo, dire che troverei pregevole fossero anticipate ai cittadini in campagna elettorale dando cosi' a ciascuno la possibilita' di votare con consapevolezza.
Ma d'altronde si sa, in Terra di Lavoro i programmi che riscuotono successo sono quelli che parlano di herba spinella... Rolling Eyes )


Premesso questo, dicevo, c'e' un documento che da un anno o quasi prende polvere nella sede del partito Astra. Non tiene conto del fatto che nel frattempo e' stata fondata Capua, a parte questo mi sembra tutt'ora adeguato.
Diciamo che la parte "considerazioni finali" rientra nel soggettivo della mia personale idea di come vadano condotte le miniere: il resto, viceversa, potete credo considerarlo l'oggettivo di come le miniere funzionano.
Ve lo lascio, ditemi se e' quello che cercavate messer Scilli. 😉

Meldon ha scritto:Nota: in questo topic trovate riportate alcune nozioni imparate sul pregevole trattato di lord Dazibao, illustre ex Ministro delle Miniere del Périgord-Angoumois, condite con le mie personali esperienze in tale ruolo ed aggiornate alla luce del recente annuncio fatto da Dircolab (mi riferisco alla nota del 28 novembre 2008).

GUIDA AL RUOLO DI MINISTRO DELLE MINIERE

INFORMAZIONI DI BASE

Esistono tre differenti tipi di miniera:
- la miniera di ferro, che produce kg. di ferro;
- la cava di pietra, che produce quintali di pietra;
- la miniera d'oro, che alimenta la zecca producendo direttamente ducati.

Ogni miniera, indifferentemente dal tipo, è caratterizzata da un parametro fisso ed invariabile stabilito dagli amministratori: il numero massimo di minatori che la possono frequentare.
Ad esempio, le tre miniere di Terra di Lavoro hanno tutte un numero massimo di minatori pari a 100; non lo so per certo, ma mi hanno detto che le sei miniere abruzzesi hanno un numero massimo di minatori pari a 50; si dice anche che la miniera d'oro di Siena abbia un numero massimo di minatori pari a 20.
Sulla capienza lo Sceriffo ha la possibilità di intervenire, portandola dal 50% (non di meno però) al 100% di quella massima. Quindi le miniere di Terra di Lavoro possono essere impostate a 50, o a 63, o a 78, fino a 100 posti - non però a 25, o a 37. L'unico modo per scendere sotto il 50% è chiudere la miniera, che equivale ad una capienza pari a 0.

La situazione della miniera è invece descritta da due parametri, che possono variare in seguito a scelte di gestione del Ministro: il livello, e lo stato.

Il livello di una miniera va da un minimo di 3 ad un massimo di 17 (non chiedetemi perchè si è scelto di non contarli a partire da 1, non ne ho idea); il livello determina quanto è redditizio ogni minatore in termini di materiale estratto, ed inoltre quanto è costosa la manutenzione. Il livello di una miniera è normalmente stabile, può cambiare solo nei seguenti modi:
- può peggiorare di uno in maniera casuale, ogni giorno c'è una certa probabilità che ciò avvenga legata allo stato della miniera;
- può migliorare di uno a seguito di intervento mirato da parte del Ministro.
Va aggiunto che non è detto che più alto è il livello e meglio è: diversi calcoli effettuati hanno portato a ritenere ottimali i livelli 11 per la pietra, e 10 per l'oro ed il ferro.

Lo stato di una miniera può essere: buono, medio, pericoloso, crollato. In linea di principio, dovrebbe sempre mantenersi su "buono" salvo errori del Ministro o bug. Può essere volontariamente fatto scendere a "medio" qualora si operino delle chiusure mirate, a condizione che la miniera sia chiusa il giorno in cui ciò avviene.

LIVELLO DELLA MINIERA

Riporto per vostra comodità la tabella riassuntiva dei livelli delle miniere (presa dalla guida in Biblioteca Universitaria):

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Mine10

I rendimenti indicati, come anche i costi di manutenzione ordinaria (ricordatevi questo termine, più tardi sarà spiegato meglio) espressi in kg. di ferro e quintali di pietra, sono riferiti ad un singolo minatore. Il sistema arrotonda sempre in svantaggio: la reale produzione di pietra e ferro è ottenuta moltiplicando per il numero di minatori del giorno precedente ed arrotondando per difetto, mentre i reali costi di manutenzione sono ottenuti moltiplicando per il numero di minatori del giorno precedente ed arrotondando per eccesso.

Vale la pena far notare che, nel calcolo dei costi di manutenzione, si tiene conto solo di quanti minatori sono effettivamente andati in miniera e non della capienza totale impostata.

Guardando alla tabella, salta all'occhio che ci sono certi livelli "sfortunati": ad esempio per la cava di pietra, passando dall'11 al 12 i costi in kg. di ferro aumentano in maniera spropositata, più di quanto non faccia la produttività in quintali di pietra. Viceversa, se si supera il 13 ogni miglioria si riflette solo sulla produttività mentre i costi rimangono invariati: questo porta a considerare il livello massimo (17) un possibile obiettivo a cui portare la cava di pietra, ma non per Terra di Lavoro che di pietra ha già un esubero!
I calcoli effettuati per arrivare ai livelli ottimali sopra enunciati, che ripeto:
- 10 per la miniera d'oro
- 11 per la cava di pietra
- 10 per la miniera di ferro
sono abbastanza semplici, anche se certe ipotesi iniziali non mi convincono molto... ad ogni modo, vi raccomando di prenderli per buoni: i livelli giusti a cui si dovrebbe cercare di arrivare sono questi, non di più nè di meno.

STATO DELLA MINIERA

Come detto, lo stato della miniera può essere: buono, medio, pericoloso, crollato. Ciascun livello comporta una differente probabilità che la miniera possa, ogni giorno, perdere un livello:

- buono: 1%
- medio: 25%
- pericoloso: 33%

Ciascun livello comporta anche una differente probabilità che la miniera possa, ogni giorno, collassare saltando direttamente a "crollato":

- buono: 0%
- medio: 3%
- pericoloso: 10%

Da notare che ciascuna di queste probabilità si applica solo se la miniera è aperta: se la miniera è chiusa non perde livelli nè rischia di crollare.

MANUTENZIONE DELLE MINIERE

Esistono tre diversi tipi di manutenzione delle miniere:

- manutenzione ordinaria;
- riparazioni di emergenza;
- upgrade.

Premetto che ciascuna manutenzione è efficace solo se la miniera è aperta: una miniera chiusa non necessita di manutenzione (o meglio, necessitava, visto che ultimamente sono cambiate un pochino le cose... comunque arriveremo a parlare anche di quello), si può fare comunque ma è solo uno spreco di risorse.

La manutenzione ordinaria è l'intervento standard. Il suo costo è correlato al tipo ed al livello della miniera secondo la tabella prima riportata, ed è proporzionale al numero di minatori che sono andati in miniera il giorno precedente. La manutenzione ordinaria non fa migliorare nè peggiorare lo stato della miniera: se è "buona" rimane tale, se è "media" rimane tale, se è "pericolosa" rimane tale... a meno di crolli, naturalmente.

Le riparazioni di emergenza sono possibili solo su miniere il cui stato sia "medio" o peggiore. Le riparazioni di emergenza consentono di migliorare di un gradino lo stato della miniera: da "pericoloso" a "medio", da "medio" a "buono". Le riparazioni di emergenza sono più costose della manutenzione ordinaria, infatti richiedono il TRIPLO del materiale rispetto alla manutenzione ordinaria. Tale costo è comunque sempre proporzionale al numero di minatori che hanno frequentato la miniera il giorno precedente.
Per questo motivo, diversi Ministri effettuano una chiusura della miniera il giorno prima di eseguire delle riparazioni di emergenza: in tal modo, poichè la miniera (chiusa) è frequentata da 0 minatori, le riparazioni di emergenza costeranno 0 kg. di ferro e 0 q.li di pietra... comodo, no? 😉

Gli upgrade sono possibili solo su miniere il cui stato sia "buono". Gli upgrade consentono di migliorare di un gradino il livello della miniera. Gli upgrade sono la manutenzione più costosa, infatti richiedono il QUADRUPLO del materiale rispetto alla manutenzione ordinaria valutato sul numero massimo di minatori anzichè su quello dei minatori che hanno frequentato la miniera il giorno precedente.
Non ha senso chiudere una miniera in vista dell'upgrade: che i minatori siano 0 o 100 il giorno precedente, portare ad esempio una miniera d'oro dal livello 9 al livello 10 costerà sempre 400 quintali di pietra e 296 kg. di ferro. Se vi è chiaro questo concetto, provate a spiegarlo anche ad Arimanno! Laughing
Gli upgrade divengono effettivi due giorni dopo essere stati fatti. Se oggi effettuo un upgrade, dopodomani vedrò la produttività della miniera aumentare (come anche i relativi costi di manutenzione).
Gli upgrade hanno però un vantaggio: se oggi effettuo un upgrade, domani mi troverò la miniera già manutenuta senza bisogno di altri lavori.

Per questi motivi, è consigliabile preparare un upgrade aumentando già il giorno prima la capienza al massimo, e mantenendola tale il giorno stesso dell'upgrade. In parole povere effettuare una manovra di questo tipo:
- giorno 0: normale manutenzione (pagata in base all'affluenza del giorno precedente), capienza massima;
- giorno 1: upgrade (pagato secondo il costo fisso), capienza massima;
- giorno 2: nessuna manutenzione, capienza normale.

In linea generale, gli upgrade costituiscono un salasso per le scorte di materiale della Provincia, ma anche un investimento per il futuro. Attualmente le miniere non sono ancora al livello ottimale, sarebbe buona cosa fare il possibile per portarcele - e da lì in avanti per mantenercele.

CONSIDERAZIONI FINALI

Assimilato questo, sapete tutto quel che di teorico c'è da sapere sulla gestione delle miniere. Ora, alcune indicazioni pratiche ed operative:

- Per poter condurre ogni giorno la manutenzione delle miniere, e per pagare i salari dei minatori senza far finire in rosso la cassa della Provincia, è indispensabile avere un certo equilibrio nelle affluenze: grossomodo, se tutte e tre le miniere hanno la stessa affluenza si ha un minimo avanzo di pietra, ferro ed oro.
Calato nella realtà di Terra di Lavoro questo semplice concetto porta al dramma della carenza di ferro: siccome solo gli abitanti di Sessa Aurunca frequentano tale miniera, il numero di minatori giornalieri solo raramente arriva a 50; pertanto, anche tenendo tutte le miniere impostate sul minimo si ha ogni giorno un deficit di ferro che porta ad assottigliare le scorte, oppure a rendere necessarie periodiche chiusure.

- Dovendo chiudere periodicamente, conviene farlo con intelligenza per massimizzare gli effetti positivi. Se dobbiamo chiudere la miniera d'oro, ad esempio, conviene che il giorno precedente sia impostata la massima capienza dal momento che, tanto, sulla miniera chiusa non faremo alcuna manutenzione.
A tal proposito, interviene l'ultimo annuncio riportato da Dircolab a cambiare leggermente le carte in tavola: la manutenzione va fatta sì sulle miniere aperte, ma anche su quelle che saranno aperte il giorno seguente. Diversamente si sta commettendo cheating, in altri termini si sta barando.
In considerazione di questo, sono possibili due strade:

1) chiudere un solo giorno, mantenendo il giorno prima capienza normale: in questo modo ai fini delle spese di manutenzione (come anche del materiale prodotto) sarà come se si fosse "saltato un giorno".
    giorno 0: manutenzione a costo normale, capienza normale
    giorno 1: manutenzione a costo normale, capienza 0
    giorno 2: manutenzione a costo 0, capienza normale


2) chiudere per due giorni consecutivi, portando al massimo la capienza il giorno prima: in questo modo avremo una produzione "gratis" in termini di materiali di manutenzione (occhio però, il salario dei minatori andrà comunque versato!).
    giorno 0: manutenzione a costo normale, capienza massima
    giorno 1: nessuna manutenzione, capienza 0
    giorno 2: manutenzione a costo 0, capienza 0
    giorno 3: manutenzione a costo 0, capienza normale
Garrone71 ha scritto:Interessante ma avete omesso la cosa piu' importante...


Il Ministro delle Miniere nel suo ufficio non vede quali siano le risorse di ferro e pietra quindi e' fondamentale

1) Ogni sera ottenere un mandato cautelativo (e annotarsi l'andamento delle scorte di ferro e pietra) in modo da sapere di quante risorse potrà disporre il giorno successivo

2) Indicare (in caso di scarse risorse e in prossimità degli upgrade) al TM quanta merce (soprattutto ferro) potrà al massimo uscire.


Se il MdM non collabora con Sceriffo e TM e' solo un burattino che si limita a pigiare il tasto <ESEGUI>



(E ne abbiamo avuti anche troppi.)

😉


Ultima modifica di Admin il Ven Gen 27, 2012 1:26 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Admin Lun Feb 22, 2010 4:59 pm

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Ultima modifica di Admin il Lun Lug 23, 2012 9:33 pm - modificato 3 volte.

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Messaggio  Admin Dom Feb 28, 2010 12:44 am

Sgarasacchi ha scritto:Discussione aperta il 20 gennaio e chiusa il 20 gennaio

Rigel1482 ha scritto:Sperando possa essere utile a tutti i futuri sceriffi. Magari lo si sa già ma rinfrescare la memoria non fa mai male:

Nelle tabelle qui di sotto sono riportati i vari guadagni per animale a seconda se si fanno attraverso grano o mais e soprattutto in base al prezzo di acquisto di tali cereali.
Ad esempio per fare una mucca servono o 3 borse di grano o 11,25 borse di mais. Se il grano lo compriamo a 10 la mucca ci costa 30 e ci guadagniamo 15 duc ( 45-30 ), Se usiamo il mais a 2 duc vediamo che il guadagno è pari a 22,5 (45-22,5).

la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Prodan11

Nei seguenti grafici è possibile vedere che il mais acquistato a 2.65 duc fa guadagnare esattamente quanto il grano acquistato a 10 ducati. Possiamo quindi dividere il grafico in 3 parti.
La prima fino al punto 0.65 (corrispondente al mais a 2,65 e al grano a 10,65) dove si vede che è conveniente usare il mais acquistato fino a questo prezzo.
Da tale punto all'intersezione dipende appunto da quello che si è comprato (mano alla calcolatrice e alla tabella qui di sopra 😉 )
L'intersezione fra le due curve mostra invece chiaramente il punto dal quale in poi conviene sempre comprare grano.
la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Prodan12

Stettino ha scritto:Magnific Cool

Calicola ha scritto:sempre detto che sei forte 😉

Aleeda ha scritto:I miei complimenti Rigel un lavoro eccellente!


Ultima modifica di Admin il Sab Feb 25, 2012 8:23 pm - modificato 1 volta.

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la funzione dello Sceriffo - Pagina 3 Empty perdita di livello della miniera

Messaggio  Admin Lun Giu 14, 2010 12:55 am

Aleluna ha scritto:La perdita di livello avviene all'aggiornamento, così come l'up-grade.
Anche perchè una volta cliccato il bottone "chiudete la miniera" si ha sempre a disposizione il bottone "riaprite la miniera".
Non è che semplicemente non se n'è accorto?

Qualche settimana fa ho fatto l'ammodernamento a quella d'oro e senza chiusure i giorni prima e quelli seguenti ha perso di livello esattamente due giorni dopo.
Oppure calano di livello 3 miniere tutte insieme.

Un problema che rimane è quello di limitare le capienze. Non riesco.
Mi esce la pagina bianca con la scritta l'amministratore è stato avvertito. Di solito in un paio d'ore risolvevano, ora invece no.
Devo provare più volte nel corso della giornata e forse, ogni tanto, funziona.


Ultima modifica di Admin il Sab Feb 25, 2012 8:25 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Admin Gio Giu 02, 2011 11:10 pm

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