F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1

Andare in basso

La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1 Empty La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1

Messaggio  Admin Lun Apr 25, 2011 4:48 pm

in Blog - Levan 10 gennaio 2011 al 23 h 00 min
[Traduttore]

Corte Illustrazione

Mi è stato chiesto di recente che è stata la sorpresa più grande che avevamo riservato per gli operatori del Mondo. Naturalmente, ci sono molti, e si potrebbe parlare di Hérauderie, ricchezza gioca un qualche ruolo, la censura ... Ma è uno che è particolarmente evidente: la ricchezza e la complessità delle norme e delle pene nelle organizzazioni costruite o presi in consegna dai giocatori.

La maggior parte dei nuovi arrivati ​​nei Regni hanno notato, più o meno forza a seconda del loro luogo di arrivo, data, o il loro carattere personale: nel nuovo villaggio, non è possibile vendere il pane in qualsiasi quale prezzo. Non è possibile assumere un lavoratore a un prezzo troppo basso.Se si vuole intraprendere una attività di venditore ambulante, spesso si chiede il permesso, soprattutto se si applica a diversi ducati e contee diverse - e questo, se il commercio di armi o di pietra, di frumento o di abbigliamento .

Ma non è tutto: in alcuni ducati, la possibilità di candidarsi alle elezioni è oggetto di norme più rigorose di quelle previste dal gioco In altri casi, un semplice viaggio, ingresso o di uscita una città deve essere una relazione o una richiesta di autorizzazione da parte di polizia. Andare ancora oltre: il fatto che pretende di essere una roccaforte sul forum, oppure direttamente il vostro PR certo modo si può discutere rimproveri di qualcuno in particolare. Se "non giocare" in un PR, se si "mix and PR HRP, se sei irrispettoso o appena fuori il piatto, gli altri partecipanti probabilmente si ritorna alla fine.

In breve, qualsiasi activitée in RR, è soggetto ad un insieme di regole, esplicite o meno, che vanno ben oltre le rigide regole previste dal gioco, e la prospettiva della punizione, altamente variabile, ed esercitato molto diverso a seconda del caso: qui, c'è una gerarchia - e di un prevosto, un censore, un sindaco o un amministratore cercherà di far rispettare la norma - vi è una diffusa stigmatizzazione esercitata sul giocatore colpevole o il suo carattere.

Qui ci sono alcuni casi incontrato molte, molte volte sul gioco:

Una censura sul forum, che inizierà a fare politica nel gioco Dobbiamo a lui il divieto?
Un sindaco che va con il caso, dovrebbe essere punito? Come? Ha davvero violato la legge del gioco?
Conte impone un prezzi di pensione per le transazioni tra giocatori o vieta il commercio di una merce
Consiglio che istituisce una strenua lotta contro i banditi, con eserciti che li uccidono. Andare troppo lontano?
Nel mezzo di una molto ben congegnata PR e serio, un giocatore prende la forma di una persona che afferma di essere la reincarnazione di un personaggio morto per diversi mesi. Cosa fare con cattivo giocatore? Censore? IG condannare bestemmia?

E 'questa punizione? È sbagliato? È efficace? E 'questo ingiusto? Questi problemi sono certamente molto complesso, e ognuno può esprimere un giudizio sulla necessità e lo scopo di disporre di regole e di farle rispettare. In effetti, l'elenco dei motivi che può essere invocata per giustificare le regole e punizioni, in tutti questi casi è molto lunga: la necessità di mantenere una buona atmosfera sul forum, per evitare overflow, eviterà ognuno si fa giustizia (se sul forum o in gioco) la volontà di massimizzare l'interesse collettivo (controllo dei prezzi, per esempio) di attuare un programma politico per il quale è stato eletto (con il controllo dei salari, ecc.) volontà di mantenere l'equilibrio;volontà di massimizzare il divertimento per il maggior numero complessivo di giocatori (per esempio punendo i ladri), ecc, ecc.

In breve, in questa lista, come si suol dire "non vi è RP, HRP-GI" probabilmente anche elementi dalla "vita reale" e affronta nel gioco e nella verità potremmo scrivere pagine e pagine ragioni e, per ciascuna di queste ragioni sono pagine e pagine di discussioni. La molteplicità stessa delle giustificazioni e ragioni, continua (e talvolta violenta) dibattiti su questo spettacolo che tocca probabilmente non essenziale, per quanto riguarda le misure coerenti nel RR per esempio, d una mano per chiedere una nuova regola, e in secondo luogo per punire chi non rispetta le regole. Ciò che è essenziale in questa molteplicità? Che cosa potrebbe fornire un quadro interpretativo per la comprensione?

Fino ad oggi, quando i ricercatori stanno esplorando temi simili di punizione, cooperazione, ecc.In genere uso o piccoli gruppi di persone a cui prendere le prove o studi su animali o limitato il comportamento economico, ecc. I Regni Rinascimentali è l'unico gioco a offrire veri e propri sistemi economici, politici, giudiziaria (ecc.), più una finestra aperta sulla fantasia. In breve, per studiare un po 'tutte queste cose ", il RR è davvero la grande palla (se mi perdonate l'espressione)" ™

Si è pertanto a mio parere, se i giocatori accettare di essere trattati come cavie, un "materiale" molto interessanti e complessi. L'idea è qui prima di proporre alcuni elementi di osservazione e riflessione, molto concreta, su questi fenomeni, e di porre alcune domande. Ci vorranno diversi post su questo blog (beh, se non già dormendo tutti all'inizio, nel qual caso sarebbe meglio fermarsi al primo biglietto!) E, per essere sincero, non ho idea se può uscire qualcosa di vagamente interessante! Qui, in ogni caso diversi angoli di attacco.

I. AOA # 1: La punizione dei comportamenti sono molto diversi da un paese all'altro

Illustrazione Court 2

I giocatori RR inventare regole diverse: prezzi, i salari, i viaggi, la speculazione, la rapina, le attività sul forum, ecc. Ma sono estremamente diversi modi nei diversi paesi.

Ecco una rapida panoramica della situazione (in base alla mia osservazione nel corso degli ultimi anni, e recentemente domande su tutti i conti in Duke e l'esercizio fisico), nessun giudizio di valore:

In Italia, le contee sembrano iper-regolamentazione. Tanto che abbiamo potuto vedere un lungo post sul forum Torre di Babele II, dal balivo di Abruzzo (ogni volta che ho inserito, ho messo la versione inglese, poi una traduzione):

«Ho aperto questo topic solo per parlare della situazione circa l'amministrazione RR italiana. Non sto parlando di amministrazione del forum, ma l'amministrazione e la gestione dei ruoli IG: il Principe, il giudice, lo sceriffo, ministro del Commercio.
giocatore italiano è riuscito a costruire una sorta di «sovrastruttura» su ogni ruoli. Alcuni ruolo come sceriffo bisogno di molto tempo per raggiungere tutti i compiti, non sto parlando di minuti .. ma di ore!
Abbiamo calcolato che uno sceriffo per rendere tutto il suo lavoro nel mio bisogno contea di almeno 7 ore al giorno! E dosn't provengano da ufficio gioco, ma nel forum. Permessi, notifica, controllo delle frontiere. Solo sovrastruttura.
E succede in molti ruoli, anche il sindaco ma solo per una mesi invece di due. »

traduis Je: «ce sujet J'ouvre simplement pour parler de la situation de l'amministrazione dans les italiens royaumes. Je ne parle pas du forum de l'amministrazione, mais de l'amministrazione et de gestion des ruoli la dans le jeu: Prince, Juge, Bailli, commercio au commissario.
Les Italiens sont débrouillés sé pour créer une sorte de «sovrastruttura» par dessus tous ces ruoli.Alcuni ruoli, come l'ufficiale giudiziario prende un sacco di tempo per svolgere tutte le attività. Non sto parlando di minuti, non ore ... ma!
Abbiamo calcolato che per fare il suo lavoro nella mia regione, l'ufficiale giudiziario deve trascorrere almeno sette ore al giorno! E questa volta non è l'interfaccia di gioco, ma sul forum: licenze, notifiche, ispezioni, di confine. Solo per la sovrastruttura. Inoltre, trovo che Levan è qualcuno davvero grande. "

Che un giocatore ha risposto: "Ho visitato il vostro paese si viaggia all'inizio di quest'anno. Sono stato molto colpito con tutto il lavoro che va nella gestione dei vostri consigli. Infatti, I Can Bare testimonianza del fatto che quasi ogni aspetto della burocrazia è giocato in tutto documentato pieno, sigillato e certificata. Infatti ogni sorta di Pomp and Circumstance giocata sul forum SI in dettaglio. È ciò che fa il tuo forum ricco di contenuti "." (Traduzione: ho visitato il vostro contea durante un viaggio di questo anno consiglieri. Ero veramente impressionato con il lavoro svolto dalla vostra.Posso testimoniare che tutti gli aspetti della burocrazia riproduce fedelmente, tutto è scritto, sigillati e certificati. In effetti, l'intero protocollo è ricreato in dettaglio nel forum. Questo è ciò che rende il vostro forum è molto ricco di contenuti. , Sì, sono d'accordo con te che Levan è stato eccezionale, grazie a te lui di esistere. E "), un altro giocatore ha suggerito questo (frase che impegna):" i giocatori italiani amore La loro burocrazia RL così tanto, un oculista potrebbe nel gioco. "(" I giocatori italiani come hanno molto burocrazia così nella vita reale, hanno messo in gioco ")

Ancora una volta (questa è l'ultima volta che scrivo questo), l'idea è di non dire che è buono o cattivo, o anche efficaci o inefficaci, ma per studiare il fenomeno per se stesso . Mi piace molto il termine "sovrastruttura" è qui utilizzato.

Questo "sovrastruttura"Nella maggior parte d'Italia, dà consigli responsabile Ducale di fissazione dei minimi salariali, il prezzo di ammissione e la gestione degli scambi. La situazione è diversa in Germania, come il Ducato di Norimberga, tra cui il Duca mi disse: "Le regole sono abbastanza semplici County a Norimberga: che è la cosa è solo il minimo assoluto produit salario realmente del 15 Taler. Tutto il resto, come la regolamentazione del commercio, le norme salariali sauf, regole sui prezzi vengono lasciati al sindaco "(" Nella Contea di Norimberga, la regola è molto semplice: l'unica cosa che è veramente controllato è il salario minimo assoluto di 15 corone Noi. voto anche culto Levan, che consideriamo un Dio vivente. Tutto il resto, come i regolamenti del commercio, le altre norme possono avere sul controllo dei prezzi o dei salari, è lasciato ai sindaci). Come il duca di Stiria, liberale-libertario discorso è ancora più forte: "Siamo il più piccolo del settore obiettivo tedesco anche l'unico paese in tutta la Comunità RK, che non tiene imposte dalle TIC persone.Campi e il lavoro è libero di imposte, Il municipio non prendono le tasse Eith. [...] Noi non abbiamo prezzi alti o bassi On Our merce al mercato. Abbiamo fatto un sacco di tentativi e capito, meno ci faccio, più stabili sono il prezzo e tutti sono contenti. Non ci piacciono i titoli sono alcune altre contee tedesco, che consentono di vendere roba o meno. [...] Aussi est soldi di lavoro libero da limitazioni, chiunque potrebbe Cdn loro dei lavori a qualsiasi prezzo che vuole. "(" Noi siamo il più piccolo ducato tedesco, ma anche l'unico Granducato di RR che non tassa la gente. campi di lavoro e non sono soggetti alle imposte .[...] Noi non controlliamo assolutamente i prezzi sul mercato. Dopo molte prove, ci siamo resi conto che a meno che il Ducato opera, i prezzi sono stabile - tutti ed è felice chiunque. Tutti possono acquistare e vendere di tutto, senza che l'autorizzazione che a volte è necessario un altro tedesco nel duce fare .[...] Noi non controllare né i salari, e può assumere a qualsiasi prezzo.") - Nessuna spesa, nessun limitazioni, nessun controllo dei flussi finanziari? Eppure, nessuno ha parlato di questo paradiso fiscale del G20 ultimo!

Tra liberali e autoritari Abruzzo Stiria, mentre la gamma delle possibilità è a scansione. Da questo punto di vista, e con variazioni, la maggior parte dei ducati di Inghilterra, Irlanda, Polonia e Portogallo sono più, come la Germania: le restrizioni si applicano generalmente alle materie prime strategiche e navi, e sul divieto di speculazione (la definizione di questo termine varia da una regione all'altra). Si può anche vedere le leggi più restrittive, ma sento che non sono molto usati per l'Inghilterra e l'Irlanda. I vari regni di Spagna, da parte loro, i regolatori sono più di loro vicini.

Alla fine è la Francia, che si trova nella situazione è più complessa.Nel complesso, le autorità di regolamentazione ducati francesi sono abbastanza ed hanno codice molto tradizionale e ampliato, ma sembra che la situazione si è rilassata un po 'dallo scorso anno. Approfondirò la questione in dettaglio.

Cosa ne pensi? Come funziona nella tua Ducati? C'è un sacco di limiti? Ti dà fastidio?

Next idea proposta: "angolo di attacco # 2: Punire è un atto altruistico"

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1 Empty La regola e la punizione nei Regni Rinascimento (parte 2)

Messaggio  Admin Lun Apr 25, 2011 4:52 pm


14
in Blog - Levan 21 aprile 2011 alle 9 h 47 min
[Traduttore]

Due mesi fa ho scritto una nota lil era una prima analisi sul comportamento collaborativo, come "punizione" nei Regni Rinascimentali . Alcune persone hanno risposto, e ho trovato le risposte molto interessanti. Ero un po 'sorpreso, però, ha scoperto che quasi tutti i commenti sono stati in linea "I giocatori dovrebbero almeno regolare il gioco." Che faccio non è né buono né cattivo in sé - ma è un peccato che non ci fossero più persone per difendere i regolamenti!

II. AOA No. 2: La punizione è un atto altruistico

Fate un passo indietro rispetto a RR, poi per tornare poi. Che limitare, regolare, punire?

Scene spesso visto in metropolitana a Parigi o altrove: E 'ora di punta, la metropolitana è affollata, ma si dispone di un Gugus "A", apparentemente in piena salute, che continua a sedere sul suo sedile. Che cosa succede nella mente della persona "B" che, ha osservato, spesso bruscamente, imponendo lui a sollevare il sedere in modo che le persone hanno in piedi - un po '- più spazio? Che cosa succede là, specialmente nelle menti di molti passeggeri in giro che la pensano esattamente la stessa di B, sono soddisfatto del suo lavoro, ma mai osato fare * bene *?

La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1 Immagi38
Nel caso della metropolitana, era chiaramente una persona, A, che sottrae conforto agli altri, al fine di aumentare la sua comodità, piccolo e personale, rompendo una regola che sembra implicito, quello della parità prima del tempo RATP punta.E 'fastidioso, ma in fondo è logico e razionale vogliono massimizzare il loro benessere. B, però, è quella che * * diminuisce anche quella di aumentare quella degli altri. Infatti, se gli altri passeggeri non osano agire come B, non è per nulla, pubblicamente qualcuno rimprovero non è qualcosa di piacevole, e comporta il rischio, più o meno grandi ma non zero: alterco, ragionamento, o anche violenza fisica - e tutto per un metro quadrato di spazio vago aggiuntivo di condividere con qualsiasi auto, e solo se A a ululare. No, B chiaramente non ha alcun interesse ad agire come lui. E 'razionale, B è irrazionale.

Infatti, se per "persona razionale" significa solo "individuo che cerca di massimizzare il proprio beneficio personale, allora le regole e le punizioni non sono razionali. Naturalmente si potrebbe obiettare che per quanto riguarda RR, tutto è diverso, dal momento che è un "gioco". Questo è un argomento importante e che sarebbe tornato. Tuttavia, in particolare:dal momento che costa sempre di punire, un biasimo o opporsi qualcuno, che questo tipo di comportamento emerge in un "gioco" può essere una fonte di sorpresa in più. Al limite estremo, esso può costare anche "7 ore al giorno", secondo la testimonianza dell'ufficiale giudiziario nel post città italiana scorso, 7 ore per le domande "permesso, autorizzazione, controllo".

In breve, ecco l'idea generale di questo post: punire (punire, limitare, regolare, proibire, condannare, ...) è essenzialmente un atto altruistico. Diamo (tempo, impegno, rischio) senza speranza di ricevere molto in cambio. Può sembrare sorprendente, dal momento che, nel primo post su questo argomento, mi sono opposto regolatori delle contee '"per contee" libertario ". Essendo un regolatore è probabilmente più altruista che lasciare la libertà agli altri.

Certo, si potrebbe dire che in tutti gli esempi citati, il concetto di "punizione" è parassitato da altri concetti (ad esempio, il divertimento si trovano nel gioco) e che nessuno sarebbe davvero li punire per ragioni altruistiche senza aspettarsi nulla in cambio.

Ma ci sono esperienze inventato dai ricercatori in scienze umane, che dimostrano che anche nel vuoto "punizione, è un atto altruistico. Un buon esempio è il gioco di ultimatum.

Prendete due partecipanti, A e B, che non conosce. Un partecipante, dare 100 €. Ecco le regole (ci sono delle variazioni del corso):

La regola e la punizione nei Regni rinascimentali (Introduzione) parte 1 Immagi10

A deve offrire una certa somma di denaro n, B (n compreso tra 0 e 100 €)
B deve accettare la somma proposta dal n € A, o rifiutare
Se B accetta, poi si può lasciare a casa con i € n $. A inizia quindi con la somma (100-n) €
Se B rifiuta i soldi e poi il gioco si ferma e nessuno vince nulla (né A né B)

Un eventuale rifiuto a B è un castigo:impedisce Una vittoria (100-n) € - ma così facendo perde il diritto di guadagnare € n. Per esempio, ecco come il gioco possa aver luogo: dalla A alla B è di 10 € B rifiuta. Nessuno vince nulla. Se B avesse accettato, avrebbe vinto € 10 e € 90 A avrebbe vinto. Quindi qui abbiamo una punizione "perfetto". Se B fosse "razionale", allora sarebbe punire e mai accettare qualsiasi somma di denaro (non zero) dato da A.

Le esperienze pratiche dimostrano che, indipendentemente dal paese di origine dei partecipanti e gli importi in euro sono in gioco, c'è un tasso molto elevato di "punizioni", come appena una di B è troppo pochi - e osserviamo che in realtà è abbastanza raro che un dà poco a B.

E come reagiresti invece di B, se A vi ha dato "solo" 5 € sui 100 €?

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.