F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esercito e passaggio delle consegne ad un altro personaggio

Andare in basso

esercito e passaggio delle consegne ad un altro personaggio Empty esercito e passaggio delle consegne ad un altro personaggio

Messaggio  Admin Lun Mag 28, 2012 8:04 pm

Providence ha scritto:Da diverso tempo sento dire che dopo che un generale crea l esercito puo poi passare le consegne a un membro dell esercito che ha i presupposti necessari.. è una bufala ? sono un po indietro con le implementazioni
Karlofthelake ha scritto:E' una bufala.

Il generale passa il comando solo se ferito gravemente o morto.
Tanissa ha scritto:
Keltrax ha scritto:
Karlofthelake ha scritto:E' una bufala.

Il generale passa il comando solo se ferito gravemente o morto.
Se è cos' quando il generale muore, il nuovo capitano diventa il vice??

Se il generale muore o viene ferito e l'esercito non si scioglie nello scontro il secondo in successione nella lancia di comando (quella del generale per intenderci) diventa generale a sua volta.
Mariaiolanda ha scritto:Scusate se mi intrometto.
non sono militare, mai stata generale, solo Capitano IG.

Non è una bufala, ma non è una procedura IG implementata dal gioco. La procedura è fattibile e viene praticata presupponendo la morte IG del generale dell'esercito cui subentra il secondo in carica.

Diciamo che è un modo per aggirare l'ostacolo di dover creare un nuovo esercito e spendere 600 dct (oltre alle varie assunzioni per avere i punti)
Bernadette78 ha scritto:
Mariaiolanda ha scritto:
Diciamo che è un modo per aggirare l'ostacolo di dover creare un nuovo esercito e spendere 600 dct (oltre alle varie assunzioni per avere i punti)

Scusami ma per alzare un esercito non servono 500 ducati, assunzioni per i punti escluse? Hanno aumentato i costi? :?
Mariaiolanda ha scritto:Non so se hai notato che ho scritto che
Mariaiolanda ha scritto:non sono militare, mai stata generale, solo Capitano IG.
e aggiungo per pochi giorni Capitano IG.

Sapevo che i costi erano di 600 (ma possono essere benissimo 500) oltre alle spese per le varie assunzioni. Se non ricordo male per alzare orifiamma occorrono 60 punti (o 80?) quindi almeno altri 80 dct di assunzioni. Per accorpare le lance occorrono 10 pt, quindi ulteriori assunzioni e ulteriore spesa.
Penso sia molto più economico ripagare le caratteristiche perse a un generale che deve morire IG (per poi risuscitare) e passare quindi le consegne ad altri.
Der_henker ha scritto:Questo stava in Tattiche Avanzate, solo che non hanno implementato la materia e quindi neanche il pulsantino Laughing

E' un operazione abbastamza semplice comunque, basta fare i giusti calcoli tra esercito e un gruppo inserito in BL.
Se la sfilata viene fatta bene non ci saranno morti nè armi distrutte, ma solo ferite lievi.

L'esercito costa 500 per aprirlo, 40-60 ducati per i primi 60 PE e altrettanti se ne dovranno acquistare una volta alzato l' orifiamma.
Bernadette78 ha scritto:Ora ho capito cosa intedevi Mariajolanda Very Happy , pensavo di essermi persa qualche comunicazione della Celsius ecco perchè ho chiesto 😉 rimane certo, al momento, che il costo "nudo e crudo" per la conversione in esercito di un reggimento è di 500 ducati a cui poi si aggiungono tutte le spese in merito ai punti.

Penso che il sistema dell'avvicendamento al comando di un esercito in caso di morte di chi lo guida serva a non "spezzare" le guerre in corso, già sono lente come tempi se poi si dovesse, ogni volta che muore il comandante, alzare un nuovo esercito non finirebbero mai.
Susywong ha scritto:Scusate, ma la funzione del "cambio" ORA non esiste, ed è quello ciò che conta.
Che si fosse pensato di implementarla non cambia il fatto che adesso non c'è, quindi se gira una voce che ci sia, quella voce attualmente E' UNA BUFALA.
Se ho capito bene, l'idea sarebbe quella di far volontariamente scontrare l'esercito con un gruppo, organizzando il tutto con vari accorgimenti, per provocare il ferimento o la morte del generale allo scopo di risparmiare 600 - 700 Dct.? (tanto costa alzare un'orifiamma, tra i 500 iniziali e i punti successivi)

Spero davvero di aver capito male, altrimenti, non offendetevi ... ma è una pazzia, sia dal lato economico che soprattutto dal lato GDR.
Deda ha scritto:
Der_henker ha scritto:
Deda ha scritto:
Der_henker ha scritto:
Der_henker ha scritto:Se la sfilata viene fatta bene non ci saranno morti nè armi distrutte, ma solo ferite lievi.

per il resto credo che ogni generale debba scegliersi il successore che preferisce e se il gioco non lo permette in maniera diretta, si trova quella indiretta.

Al massimo salta qualche scudo Laughing

Se viene fatta male ... 'na strage Laughing


oppure ci metti un mese prima di riuscirci Laughing

Laughing Laughing

Questa è cattiva però.



@ Susy: è una bufala si e no, nel senso che la procedura è fattibile ma non c'è il pulsantino per farla. Occorre usare testa ed esperienza. Il conto da farsi è piuttosto semplice, poi serve un po' di fortuna sul singolo colpo.
Tanissa ha scritto:
Susywong ha scritto:Scusate, ma la funzione del "cambio" ORA non esiste, ed è quello ciò che conta.
Che si fosse pensato di implementarla non cambia il fatto che adesso non c'è, quindi se gira una voce che ci sia, quella voce attualmente E' UNA BUFALA.
Se ho capito bene, l'idea sarebbe quella di far volontariamente scontrare l'esercito con un gruppo, organizzando il tutto con vari accorgimenti, per provocare il ferimento o la morte del generale allo scopo di risparmiare 600 - 700 Dct.? (tanto costa alzare un'orifiamma, tra i 500 iniziali e i punti successivi)

Spero davvero di aver capito male, altrimenti, non offendetevi ... ma è una pazzia, sia dal lato economico che soprattutto dal lato GDR.

Concordo che sia una pazzia, ma ci sono alcune province italiane che lo fanno d'abitudine...

Esiste il ruolo ig del Capitano apposta per alzare orifiamma a gratis.
Mariaiolanda ha scritto:Punti di vista. Chi mantiene un esercito per città magari non ha tanti capitani (si si può far ruotare la carica in consiglio, ma metti che nella città dell'Isola che non c'è vi sia un esercito e nessuno di quella città ha consiglieri? e che voglia esser passato ad uno della città così che non debba stare fuori troppo?)
Oppure semplicemente ci si fida solo dei militari di professione e in consiglio non ve ne sono.
Personalmente non la trovo ne una pazzia, nè una trovata geniale. Ognuno farà secondo uso, costumi e convenienza propria.
Pierluigi68 ha scritto:La procedura per il "cambio del capitano", mediante combattimento concordato esiste, avendola inventata il sottoscritto tanto tempo fa.
E' un po macchinosa e richiede un pizzico di fortuna ma funziona, ha il vantaggio che puoi lasciare un esercito pure ad un livello 1.
Se volete vi spiego passo/passo.
Deda ha scritto:
Rever ha scritto:Ma non è più facile far morire il comandante per inedia? In questo modo non lascerebbe ugualmente il comando?

No il comando non passa, perchè accada deve esserci uno scontro. Poi è pure un po' "idiota" come cosa ... nel senso: muori di fame e ci rimetti circa 500 ducati di caratteristiche per risparmiare 500 ducati?
Deda ha scritto:
Giallosai ha scritto:
Rever ha scritto:Ma non è più facile far morire il comandante per inedia? In questo modo non lascerebbe ugualmente il comando?

morire di fame per inedia non è la stessa cosa che morire in combattimento

sarebbe la stessa cosa se morisse un Consigliere per inedia , non perde la poltrona (incarico)

innanzitutto nello scontro in combattimento c è da considerare eventuali
- esito fortuito dei colpi da entrambi le parti
- giorni di indisponibilità dell ex Generale o dell eventuale Pg da avviccendare al comando , rimborsabili da chi ?
- eventuale "stazionamento forzato" in una città non tua residenza
- eventuali perdita di caratteristiche (non poche) fino a ritornare in forma (devo correggere (fatto^^) la FAQ, era riferita ancora ai 2 punti fame ma ora equivale ad un eventuale liv 2 e non la "nuova" modalità sazietà liv 3)
- eventuale perdita di equipaggiamento (scudo, bastone. ecc ecc)


mah

Giallo considera che se fai scontri senza armi la morte è praticamente impossibile a meno di grosse sfighe. Diciamo che se pure ti muore un generale ogni 10 sfilate ci vai comunque in attivo. Le caratteristiche in caso di ferita non le perdi.

E' un modo intelligente di gestire i ducati in ristrettezza economica facendo risparmiare quei 600 ducati che male non fanno. Ora lilith vi spiegherà per filo e per segno come fare una sfilata e come non farla. Laughing
Pierluigi68 ha scritto:Non sono mica intimorito.
E' che Lilith vuole ancora per un po' l'esclusiva, quindi aspetto un pochetto.
Comunque è molto piu' semplice di quanto sembri, bastano in tutto 4 persone.
.lilith ha scritto:
Loryx ha scritto:
Ma l'ha inventato Pierluigi questo metodo o lilith?

perche il pg lilith va in giro a Venezia atteggiandosi da massima esperta militare... sapere che gliel'ha spiegato il pg pierluigi.. oddio.

Peccato che, se fosse cosi, lo sapremo noi player e non i nostri pg xD


Certo che .lilith si atteggia a esperta militare veneziana...la è Very Happy

La sfilata di Pierluigi non è proprio la mia (noi dell'est dobbiamo tener conto della Bora), e noi due abbiamo sperimentato molto insieme, come lui stesso potrà confermarti....ma lui è a Milano, per cui posso far fare la sbruffona alla Contessa quanto voglio a Venezia...ihihih

Praticamente tutto quello che so sull'esercito l'ho imparato da Pierluigi68 e Mcewan (tutti e due sanno fare la sfilata), mai fatto un mistero. Ho avuto l'umiltà di chiedere dove non sapevo invece che provare da sola e di sintetizzare le loro conoscenze. Copiare no, quello non mi piace.

Non sono stata l'unica veneziana a cui è stata spiegata la sfilata del generale ma non vedo nessun altro a Venezia che ci è riuscito, al momento. Dai suvvia Loryx non prendertela anche qui smack Laughing



Per la cronaca : come non si fa una sfilata.
Non ci si deve spogliare nudi (mi scuso con chi ha dovuto subire il mio scherzo ma non ho resistito...), non si deve morire di fame, non si deve digiunare, non si può fare ovunque.
Susywong ha scritto:No, Deda, al momento che il comando passa a un liv. 1, o 2, o cmq a una persona che non ha le caratteristiche richieste (non sto qui a ripeterle perchè le sappiamo tutti) una volta compariva un messaggio che avvertiva che l'esercito si sarebbe sciolto in 5 giorni, non so se compare ancora, è molto tempo che Susy ha appeso la spada al chiodo Very Happy
In realtà l'esercito non si scioglieva e lo sapevamo tutti, ma a mio avviso approfittare di quel fatto è molto vicino al bug using, per non dire che lo è decisamente.
Se mi dici che fai la sfilata e passi l'esercito a uno con tutti i crismi, allora ok, niente da dire.

P.S. Una volta in uno scontro Susy ebbe l'esercito distrutto, ma aveva avuto una ferita leggerissima e solo un giorno di fermo, per cui rialzò subito un nuovo esercito.
Per motivi di ... affezione, diede al nuovo esercito lo stesso nome e lo stesso colore di orifiamma di quello di prima ... e il sistema NON chiese i 500 DCt (Susy non era Capitano)
Un bug? probabilmente sì, facilmente il nome uguale ha "ingannato" il sistema, ma non lo feci apposta, non potevo saperlo, magari avrei dovuto avvertire gli Admin ... non l'ho fatto, mea culpa Smile
Deda ha scritto:Susy ma guarda la cosa può capitare in modo del tutto fortuito e il sistema se ne frega. Certamente quando dici che un esercito può essere guidato da chi non ne avrebbe i requisiti (per altro non so quante volte sia capitato che sia stata messa in piedi per dare eserciti a chi non potrebbe) c'è qualcosa che non va ... ma la stessa cosa, come detto, può accadere in modo fortuito e nessuno avrebbe a che ridire.

Comunque io tutto sto magheggio dietro non ce lo vedo, vedo solo alcuni giocatori che hanno escogitato un metodo "intelligente" di sfruttare le possibilità offerte dal gioco. Poi oh, ovviamente è questione di opinioni. E, altrettanto ovviamente, il giorno che gli admin decideranno che non va bene smetteranno di farlo ... o magari no, come capitato per la rotazione mineraria. Laughing
Puliciobirbante ha scritto:Ma fammi capire un pò,com'è che quando alcuni giocatori,dopo il caso fortuito,capirono che chiudendo e aprendo le miniere in una certa maniera faceva risparmiare materiali incrementando le casse,non andava bene e li tacciavate di essere giocatori scorretti,e invece per questa "sfilata",che come dici te (e ti riquoto)
vedo solo alcuni giocatori che hanno escogitato un metodo "intelligente" di sfruttare le possibilità offerte dal gioco

sono giocatori intelligenti?

Certo,l'intelligenza di risparmiare sui 700 ducati ad esercito.Mica poco se si pensa ad una Repubblica come Firenze che ha la bellezza di 10 città.
Pierluigi68 ha scritto:Visto che è stato citato anche il caso dell'assaltatore amico, altra cosa che mi vanto di aver inventato io, ripeto come ho detto svariate volte che è un modo di usare le meccaniche di gioco.
Pensate sia scorretto?
Se è per quello quasi tutti pensano sia scorretto tutto quello che va contro i loro PG (per esempio mi pare che quando Legio e Illimino fecero quello che per me era una azione scorretta Morphea non mi pare li condannò anzi) e la scusa ricorrente era : gli admin hanno detto che è regolare.
Ed è giusto perché la palla è loro e le regole le fanno loro, indi, pensate sia scorretto?
A me frega niente di quello che pensate voi, quello che conta è cosa dicono e sopratutto fanno gli admin, se per loro l'assaltatore amico, il passaggio di esercito, la rotazione delle miniere, la "spinta" per trasportare molte merci con una persona sola [cosa provata e diffusa qua in Italia dal sottoscritto e da un gruppo di comaschi pazzi] è lecita oppure illecita stile il vecchio maiali/mais (inizialmente proibito, mai punito, poi divenne lecito), allora lo è e fine dei discorsi.
Se non vi piace non usatelo ma per cortesia non stressate chi lo fa, oppure se vi piace polemizzare fatelo pure, in effetti aprire la bocca e lamentarsi è molto più facile che stare li a cercare metodi diversi e magari migliori per contrastare questa cosa.
Pierluigi68 ha scritto:Che cosa non dico?
Come si fa la "sfilata"?
Fai un esercito di 2 persone e lo fai scontrare di proposito contro un altro gruppo di altre due persone, non usi armi ma solo scudi.
Sapendo in anticipo i CC puoi calcolare l'esito dello scontro che sarà quasi sicuramente un colpo per parte (eventualmente metti una terza persona nel gruppo), se il colpo del gruppo finisce contro il comandante dell'esercito (50% probabilità) e lo ferisce, ecco che il comando dell'esercito passa per forza all'altra persona.
Se non riesce si aspetta qualche giorno e si riprova.
Questa almeno è la mia versione, se poi Lilith ne ha trovata una migliore vuol dire che è stata brava, intelligente ed ha avuto il coraggio di rischiare, indi onore a lei.
Perché vedi, di molte cose non si ha sicurezza se prima non si prova e non sono tanti quelli disposti a provare.
Quando c'era la vecchia versione ad esempio, con un mio conoscente si è sperimentato la prima e credo unica lezione di teleconferenza della storia dei regni [mentre navigava accanto a Como seguii una lezione universitaria tenuta in Francia].

Edit.
Legio, io mica ti stresso.
Voi avete fatto quella azione, gli admin hanno detto che andava bene, indi siamo a posto così.
Per me era una scorrettezza, ma è solo il mio pensiero personale, che vale nulla in confronto a quello degli admin sulla gestione dei Regni.
Lvdovico ha scritto:
Pierluigi68 ha scritto:Fai un esercito di 2 persone e lo fai scontrare di proposito contro un altro gruppo di altre due persone, non usi armi ma solo scudi.
Sapendo in anticipo i CC puoi calcolare l'esito dello scontro che sarà quasi sicuramente un colpo per parte (eventualmente metti una terza persona nel gruppo), se il colpo del gruppo finisce contro il comandante dell'esercito (50% probabilità) e lo ferisce, ecco che il comando dell'esercito passa per forza all'altra persona.
Se non riesce si aspetta qualche giorno e si riprova.
Questa almeno è la mia versione, se poi Lilith ne ha trovata una migliore vuol dire che è stata brava, intelligente ed ha avuto il coraggio di rischiare, indi onore a lei.
Perché vedi, di molte cose non si ha sicurezza se prima non si prova e non sono tanti quelli disposti a provare.
Quindi, in caso di esercito pieno, bisogna prima congedare tutti tranne Comandante uscente e Comandante designato?


PS: il mio pg è uomo di lettere, quindi tranquilli: non userò mai personalmente questa tecnica; se mai dovessi farlo, o se la riferissi a qualcuno, citerò l'autore in totale rispetto del copyright! Smile
Legio ha scritto:
Pierluigi68 ha scritto:Fai un esercito di 2 persone e lo fai scontrare di proposito contro un altro gruppo di altre due persone, non usi armi ma solo scudi.
Sapendo in anticipo i CC puoi calcolare l'esito dello scontro che sarà quasi sicuramente un colpo per parte (eventualmente metti una terza persona nel gruppo), se il colpo del gruppo finisce contro il comandante dell'esercito (50% probabilità) e lo ferisce, ecco che il comando dell'esercito passa per forza all'altra persona.





pardon leggo solo ora.


si ma devi stare molto attento.

innanzitutto nel tuo caso l'esercito diventa disorganizzato.
Perdi tutti i punti militari che hai,
e devi comprarne subito altri, se no dopo pochi turni di gioco l'esercito si scioglie.


inoltre, se ti sbagli di una virgola l'esercito va' per aria.
Senza contare i morti dell'altro gruppo.







Ma veramente sta cosa la trovate conveniente?
O so' io che non l'ho capita bene ?





Pierluigi68 ha scritto:
Lvdovico ha scritto:Quindi, in caso di esercito pieno, bisogna prima congedare tutti tranne Comandante uscente e Comandante designato?

Esatto.
Comunque è quasi impossibile che l'esercito sia pieno, di solito girano con 5 o 6 soldati al massimo.

@Legio
Me li ricordo bene pure io, in effetti il metodo per "difendersi" l'avevo pure trovato, ma visto che era di una scorrettezza unica ho preferito tacere, qualcuno avrebbe potuto usarlo.

P.s. se metti il generale di un esercito in BL ti scontri con il suo esercito, te lo dico direttamente io, mentre se metti un suo soldato non dovrebbe accadere nulla.

P.P.S. C'è la credenza a credere che si possano "mirare" i colpi, non è mai possibile in nessun caso.
Pierluigi68 ha scritto:
Legio ha scritto:innanzitutto nel tuo caso l'esercito diventa disorganizzato.
Perdi tutti i punti militari che hai,
e devi comprarne subito altri, se no dopo pochi turni di gioco l'esercito si scioglie.

Piazzi l'esercito in città e li hai subito e comunque non credo si disorganizzi.


inoltre, se ti sbagli di una virgola l'esercito va' per aria.
Senza contare i morti dell'altro gruppo.

No, è impossibile perché non può accadere che esca il risultato che escano 2 colpi contro l'esercito se sei 2 vs 2, nemmeno nel caso peggiore a meno che non sia una cosa voluta.
In quanto ai morti, ho scritto che non usi armi e quasi tutti i partecipanti hanno lo scudo, il risultato peggiore che può uscire è scudo rotto e ferita grave, ma non perdi nulla come caratteristiche.


Ma veramente sta cosa la trovate conveniente?

Vi sono pg di liv. 1 che sono super affidabili e pg di liv. 3 o oltre che non lo sono per niente.
In questa maniera puoi affidargli un esercito senza problemi e non devi neppure crearne uno nuovo.
Legio ha scritto:

fatemi capire bene sto sistema perche io so' un po' tardo...

pregi:

1) fai fare esercito ad uno che normalmente non potrebbe farlo.

danni collaterali :


1) feriti o morti nel gruppo
2) ferito o morto il comandante
3) persi tutti i pt militari
4) l'esercito non puo reclutare
5) l'esercito non puo' muoversi
6) l'esercito non puo canbiare status
7) altri danni vari, tipo lo scudo del comandante andato in pezzi
Cool in ultimo, c'è la possibilita' di seccare non il comandante ma l'altro in esercito.
probabilita' altissima in quanto i primi morti sono quelli posizionati in fondo alle lance.
Il piu delle volte solo al secondo round il comandante muore o viene ferito.

diteme che non è vero..... Laughing


Pierluigi68 ha scritto:
P.s. se metti il generale di un esercito in BL ti scontri con il suo esercito, te lo dico direttamente io, mentre se metti un suo soldato non dovrebbe accadere nulla.


il gruppo che mette in BL qualcuno?
che stai a di'?... Laughing
Legio ha scritto:


Piazzi l'esercito in città e li hai subito e comunque non credo si disorganizzi.



se perdi il 50% degli effettivi in un turno di gioco subisci disorganizzazione.
al 70% l'esercito si scioglie.
Ma attento.....se tieni l'esercito disorganizzato per piu turni questi si scioglie ugualmente.

inoltre chi ti dice che non secchi l'altro in esercito?

e i feriti nel gruppo?

hai idea di quanto ti costa sto scherzo?

e se ti attaccano l'esercito ? che fai?
lo sai che da quel momento servono minimo 5 giorni per rimetterlo in grado di combattere senza malus ?
Susywong ha scritto:Se Susy fosse in futuro nuovamente al comando di un esercito (non improbabile Very Happy), se per vari motivi un giorno non potesse più garantire la presenza e qualcuno le proponesse di passare il comando in quel modo, l'autore della proposta riceverebbe come risposta una nobile pernacchia, fosse anche un Principe o un Re.
Motivo: il gruppo che verrebbe usato ovviamente deve essere al corrente di tutta la manovra, quindi devono essere o 2 soldati al momento non in esercito o cmq 2 persone di fiducia, non certo 2 briganti.
E in GDR cosa raccontiamo al popolo?
Che il Generale è impazzito, ha licenziato mezzo esercito, poi ha messo in BL 2 persone innocenti, le ha attaccate, e ha pure preso botte?
Un po' dura spiegare in GDR come sono andate veramente le cose Very Happy
Deda ha scritto:
Susywong ha scritto:
E in GDR cosa raccontiamo al popolo?

Quanto ruotavate le miniere che gli raccontavate? Che arrivava la fata riparina e maga la maga magia il giorno dopo erano aggiustate?

E ogni volta che fate viaggiare merci per 500km con un mandato in 5 minuti?

E ogni volta che mandi un pm che fai? Aspetti due giorni per rispondere?

Ma soprattutto, come gli spieghi che tu parlando dalla piazza della tua città vieni udita in tutto il ducato e non un metro più in là?


Ironico e senza polemica Susy, ma se per ogni cosa dobbiamo stare coerenti con il gdr non giochiamo a RR. Detto questo quando dici che tu non lo faresti mai ti capisco e hai ragione, ti voglio però vedere un giorno che dovrai spiegarlo al giocatore che gioca da soldato da anni, che s'è sempre fatto il mazzo in silenzio e che, però, visto che non fa politica e non è in consiglio non potrà mai avere un suo esercito perchè costa troppo. 😉
Pierluigi68 ha scritto:
Sciamano ha scritto:no dai, non l'hai scritta a tempo debito ? scrivila su, no esistono scorrettezze, ormai è chiaro... dai diccelo.

Beh, funzionava cosi'.
Ti accordavi con il giudice, quello nominato dagli admin lo facevi dimettere (per motivi personali inesistenti), e chiedevi che al suo posto nominassero un altro (un liv. 1 possibilmente amico tuo di quelli che giocare se ne frega).
Poi apri allo sceriffo ed al TM un processo, che non mandi avanti, se uno di loro fa un furto, il giudice manda avanti il processo, da come pena l'eradicazione (ovviamente lo fa di sera tardi).
Il giorno dopo lo stesso giudice fa deliberatamente multiaccount iscrivendosi con lo stesso nome del pg che ha fatto eradicare, in modo da cancellare tutti i dati nel database e aspetta di essere eradicato a sua volta (tanto sarebbe eradicato per abuso).
Appena i suoi pg vengono eradicati, ne crea un terzo e ricomincia a giocare, lo stato derubato gli passa un bel gruzzoletto per il fastidio (diciamo 4 o 5 mila ducati) in modo da rifarsi le caratteristiche in fretta.
Certo, se uno fra sceriffo o tm fa la porcata, la cassa la perdi uguale, ma la minaccia di essere eradicato è pesante.

Edit.
Il GdR è una cosa, l'IG è un altra.
Voi fatevi il GdR che volete, ma quello dovrebbe spiegare con una narrazione le azioni e le conseguenze provocate dai meccanismi IG, non viceversa, comunque ognuno agisce come ritiene meglio.
Pierluigi68 ha scritto:
Sciamano ha scritto:vabbè ma è per la gestione del dopo... no no a me interessava solo se c'era modo di evitare una cosa, non tanto la minaccia di ripercussioni al dopo, più o meno persecutorie etc etc, grazie lo stesso, e appunto come dici tu, facendo tutte cose molto lecite ma "immorali" ? per chi ne ha tracce Very Happy

Torniamo alla prima risposta data tanto tempo fa.
Ci si può difendere da uno sceriffo che ruba, salvando la cassa?
Risposta : No, perché visto che tutti (compresi i fanatici del GdR) non dicono niente quando si teletrasportano merci e soldi via mandato la stessa cosa può essere usata per fregare e non si può bloccare.
Oddio, in teoria puoi tenere chiuse tutte le miniere non fare animali e aspettare, ma a sto punto preferisco uno sceriffo disonesto.

Se poi parliamo di "cosa si potrebbe fare per rendere il tutto piu' realistico a livello IG", visto che adesso i mandati sono derubabli, si potrebbe introdurre il fatto che i mandati ducali possono essere aperti e chiusi solo nella capitale, cosa che in effetti sarebbe la risposta migliore.
Oppure che i mandati possono contenere solo soldi e non merci (cosa realistica in quanto GdR sarebbero delle lettere di credito che erano ampliamente diffuse).
Ma tanto sappiamo bene tutti e due che non faranno nulla di questo.
Cassorni ha scritto:
.lilith ha scritto:

Per il resto, una volta fatti due calcoletti non si dovrebbero aver problemi nè morti. Però son fondamentali, visto che come fare la sfilata nello SM veneziano c'è scritto (senza errori e da anni se non è andato cancellato) ma di fatto non ne son riuscite molte.

@ .Lilith io l'ho fatta ed è riuscita benissimo. 😉
Il mio pg, generale uscente lievemente ferito (1 giorno di indisponibilià); un gravemente ferito (5 giorni di indisponibilità) tra i componenti del gruppo.


Sono entrata qui per caso e chiedo scusa se intervengo a dibattito da lungo iniziato.
Non capisco cosa ci sia di illecito o immorale nel fare una sfilata.
Mi sembra solo un modo per sfruttare in modo ingegnoso una possibilità offerta dal gioco, posto che il gioco non prevede la possibilità per un Generale di "passare" il comando a un suo vice, inchiodandolo in esercito a vita se non a costo di sciogliere l'esercito o di andare per nodi sperando di farsi infilzare da qualche reggimento.

Piuttosto che segnalare agli Admin che forse qualcuno così facendo fa una cosa illecita, perchè non pensiamo di proporre agli Admin di implementare il gioco prevedendo il "passaggio di Generale?" 😉

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.