F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuove regole sulla navigazione

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso


nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Re: nuove regole sulla navigazione

Messaggio  Admin Gio Dic 17, 2009 3:56 pm

En vrac :
nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Aqa10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Capt110

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Capt2t

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 M2dyt10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Capt3w10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Pouet210

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Pouet10


Ultima modifica di Admin il Sab Set 22, 2012 7:54 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Studio nuove materie Nautiche

Messaggio  Admin Dom Dic 27, 2009 1:55 pm

Conoscenze marittime di base :
- Probabilità di movimento incrementata
- Ridotta probabilità di perdersi
- Maggior visibilità della mappa e dei venti.

Conoscenze marittime avanzate :
- Probabilità di movimento incrementata.
- Maggiore probabilità di ricevere movimenti bonus
- Ridotta probabilità di perdersi.

Conoscenze marittime esperte :
- Aumenta enormemente la visibilità della mappa e dei venti.
- Riduce enormemente la possiblità di perdersi.

Astronomia :
- Ridotta possibilità di perdersi.
- Ulteriore incremento della visibilità della mappa e dei venti.

Ingegneria Navale di Base :

- Ridotta probabilità di subire danni
- Rende visibile l'esatta condizione della barca.

Ingegneria Navale Avanzata :

- Possibilità di evitare completamente un colpo (sia di combattimento che di vento) prima che infligga danni.

Combattimento navale di Base :
- Il fattore di combattimento aumenta di uno

Combattimento navale Avanzato :
- Riduce la possibilità di essere centrati da un colpo (solo in combattimento).

[quote="Darko1984"]Nuove materie universitarie

Conoscenze marittime di base :
- Probabilità di movimento incrementata
- Ridotta probabilità di perdersi
- Maggior visibilità della mappa e dei venti.

Conoscenze marittime avanzate :
- Probabilità di movimento incrementata.
- Maggiore probabilità di ricevere movimenti bonus
- Ridotta probabilità di perdersi.

Conoscenze marittime esperte :
- Aumenta enormemente la visibilità della mappa e dei venti.
- Riduce enormemente la possiblità di perdersi.

Astronomia :
- Ridotta possibilità di perdersi.
- Ulteriore incremento della visibilità della mappa e dei venti.

Ingegneria Navale di Base :


- Ridotta probabilità di subire danni
- Rende visibile l'esatta condizione della barca.

Ingegneria Navale Avanzata :

- Possibilità di evitare completamente un colpo (sia di combattimento che di vento) prima che infligga danni.

Combattimento navale di Base :
- Il fattore di combattimento aumenta di uno

Combattimento navale Avanzato :

- Riduce la possibilità di essere centrati da un colpo (solo in combattimento).


Tabella dei prerequisiti


SCHEMA 1
nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Seafar13

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Seafar12[/url]


Ultima modifica di Admin il Sab Set 22, 2012 7:59 pm - modificato 4 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty aggiornamento 14 dicembre sulle regole di saccheggio un relitto

Messaggio  Admin Dom Dic 27, 2009 1:58 pm


Indice del forum -> Babel Tower II -> "Vasco da Gama": Sailing-Navigation-Segeln-Navegacion-Vela
Please read before post / A lire avant de poster
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=40835661#40835661

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Messag13

JDW ha scritto:Et voila les règles du pillage d'épave !

Lorsqu'un bateau coule, tout son inventaire ainsi que celui de ses passagers (mandats compris) tombent à l'eau pour former ce que nous allons schématiquement appeler une 'épave'.

Immédiatement, un tiers de cette épave disparait à jamais (argent et objets).

A chaque round naval (en moyenne toute les deux heures, donc), il y a une probabilité faible que l'épave entière soit définitivement perdue.

Cette probabilité est de 5% en pleine mer et de 2% sur un fleuve.

Lorsqu'un bateau est sur la case où une (ou plusieurs) épaves gisent, il peut décider d'utiliser son round (ça dépense donc une action) pour fouiller l'épave. Le lien "fouiller l'épave a proximité" dans la cabine de pilotage n'apparait que si il y en a effectivement une.

Il va alors récupérer 5% de l'inventaire de l'épave (transféré dans l'inventaire du bateau).

Cette action peut être entreprise autant de fois que souhaité, tant que l'épave n'est pas perdue. On récupère alors à chaque fois 5% de ce qu'il reste.

Si plusieurs bateaux fouillent une épave en même temps, l'ordre de priorité de fouille est aléatoire dans le round.

Si plusieurs épaves sont au même endroit, elles sont considérées comme une seule "grosse" épave par le jeu.

Si quelqu'un avec un bon niveau d'anglais peut traduire, je lui en serais très reconnaissant =) Merci !


-------------------------------------

Thanks TT :

Citazione:
And here come the rules of wreck-plunder.

When a ship sinks, its whole inventory and the inventory of its passengers (including grants) fall into the water to form what we will call 'a wreck'.

One third of this wreck is immediately lost for good (money and items).

At each new naval round (so approx. every 2 hours), there is a small probability that the remainder of the wreck sinks and is definitely lost.

This probability is of 5% at sea and of 2% on a river.

When a ship is on a square where there is one (or more) wreck, it can use its round (so it costs 1 action point) to search the wreck. The link to "search the nearby wreck" is only available in the captain's cabin when there is a nearby wreck.

It will gather 5% of the inventory of the wreck (transfered in the inventory of the ship).

This action can be performed as many time as wanted, provided the wreck has not sunk.

If several ships are searching a wreck at the same time, the search priority order is random in the round.

If several wrecks are on the same square, they are considered as one "big" wreck.

JDW ha scritto:E qui sono le regole di saccheggio un relitto!

Quando una nave affonda, tutto il suo inventario e quella dei suoi passeggeri (ivi compresi i warrant) cadere in acqua per formare quello che noi chiamiamo relitto di un diagramma '.

Immediatamente, un terzo del relitto scompare per sempre (e di oggetti d'argento).

Ad ogni cantiere round (in media ogni due ore, poi), vi è una bassa probabilità che l'intero relitto è finalmente perduto.

Questa probabilità è del 5% in mare e il 2% su un fiume.

Quando una nave è il caso in cui uno (o più) relitti giacciono, si può decidere di utilizzare il turno (in modo che spende un ricorso) alla ricerca del relitto. Il link per cercare il relitto vicino "nella cabina di pilotaggio viene visualizzato solo se vi è effettivamente a.

Sarà poi recuperare il 5% del inventario delle macerie (trasferito l'inventario della barca).

Questa azione può essere preso come numero di volte desiderato fino a quando il relitto non è persa. Poi recuperati ogni volta che il 5% di ciò che resta.

Se più imbarcazioni cercato un relitto, allo stesso tempo, la priorità della ricerca è casuale a tutto tondo.

Se relitti diversi in un unico luogo, essi sono considerati un unico "grande" relitto del gioco

Se qualcuno con un buon livello di inglese può tradurre, sarei molto grata =) Grazie!



Ultima modifica di Admin il Dom Ago 22, 2010 2:03 am - modificato 5 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty situazioni strane quando si procede ad una costruzione di una nave

Messaggio  Admin Mar Mag 18, 2010 1:35 am

Ciao,

Citazione:
Costruzione della nave

Per completare la costruzione dell'albero, hai bisogno di 4 operai e 1 albero (s).

È possibile eseguire tutti i lavori in un colpo solo, o in diverse fasi. E 'come volete.

Al momento non hanno le risorse necessarie per poter svolgere il lavoro.


Questo è ciò che il bacino di carenaggio mi dice.

E 'ridicolo! Ieri ho assunto un lavoratore e l'albero sono abituato, così ora avrei bisogno di un altro albero per continuare? E 'andato da magazzino del porto, spero che questo non è fatto per essere così. Se è così ci dovrebbe essere davvero un consiglio che ci vuole un albero per ogni giorno viene assunto un lavoratore in questa fase di costruzione, l'altro è possibile effettuare tutto il lavoro in una volta, o in diverse fasi. E 'come volete. sarebbe completa .... crack.

Si prega di controllare questo, io NON voglio comprare un altro albero a causa di qualche bug di sistema o del genere. La nave è in costruzione e l'albero era lì ieri, quando ho assunto un lavoratore, in modo che il lavoro deve continuare in questo modo (la nave è ancora in fase di «sollevare l'albero" - dubito che il lavoratore da ieri ha preso a casa per così dire - l'albero è in nave, non ho bisogno di un altro albero per continuare).

Grazie,
Mysti (o comunque il suo utente)
Non è un bug, è come tutte le opere di costruzione. Bisogna stare attenti ad assumere un numero di lavoratori efficiente per il materiale di cui si sta lavorando con i resti o vada sprecato. E 'davvero fastidioso, con qualcosa come un albero, ma non credo che ci sia qualcosa che può essere fatto se non ottenere un altro albero. Puoi provare a chiedere aiuto dal link FAQ.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty alcune schermate della nave

Messaggio  Admin Dom Giu 20, 2010 11:31 am

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm12

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm13

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm14

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm15

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm16

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm17

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm20

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm25

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm24

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm23

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm22

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm21

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm19

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Schermata20100506a11245

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm29

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm26

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm27

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm28


Ultima modifica di Admin il Sab Set 22, 2012 8:21 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty bonus Spostamento nave

Messaggio  Admin Dom Giu 20, 2010 1:25 pm

Elaganda ha scritto: Negli annunci in BT avevano scritto questo:

18 Nov:

Jdw ha scritto:Qu'est qu'un Bonus ?

Une seule fois par jour, le capitaine peut utiliser un "bonus". Cela aura pour effet immédiat de lui donner 50 points de chance (sur 100) en plus sur sa prochaine action.

Par exemple : Vous êtes avec un vent presque contraire sur un bateau a voile carrée. Vous n'avez donc que 33% de chance d'arriver à vous déplacer. (en considérant que vous avez les bonnes compétences).

Si vous utilisez votre bonus, vous aurez 83% de chance d'y arriver (33 + 50)

04 Dic:
Jdw ha scritto:ERRATA à propos du bonus :

Vous ne gagnez plus un bonus par jour. Une fois le bonus utilisé, il faut s'amarrer à un port pour le récupérer. Cependant, chaque rounds, vous avez une probabilité calculée en fonction de la force du vent et de vos compétences de récupérer ce bonus.


09 Mar:
Jdw ha scritto:ERRATA (again) for the Bonus point :

Life time : 24 hours.

Quindi:
Una sola volta al giorno, il capitano può utilizzare un “bonus”, che avrà come effetto immediato di dargli il 50% di possibilità in più sulla sua prossima azione.
(quindi se si ha il 33% di muoversi, usando il bonus, si arriva a 33+50= 83%)

Errata corrige1:
Non guadagnerete un bonus al giorno. Una volta utilizzato, dovrete fermarvi ad un porto per recuperarlo.
Ad ogni round navale, avrete una probabilità calcolata in funzione della forza del vento e delle vostre competenze di recuperare il bonus.

Errata corrige 2:
Durata: 24 ore

cosa ho capito io:
- il bonus serve ad incrementare del 50% la probabilità di buona riuscita di una mossa
-il bonus viene dato dal sistema con una probabilità che è funzione del vento e delle competenze del capitano (quindi penso che meno competenze si hanno e più tempo ci vuole per ricevere un bonus) e una volta usato, bisogna attraccare al porto per recuperarlo
-il bonus dura 24 ore, quindi va utilizzato in quel lasso di tempo, altrimenti sparisce (come è capitato ad un capitano che conosco)
[su questo punto in realtà alcuni dicono che il bonus non dura 24 h, ma solo fino al reset ad alcuni è sparito fra un round navale e il successivo]

cosa hanno detto altri:


Sciamano ha scritto:Come la nave attracca in porto, al primo round navale ottieni il bonus, e ti rimane fino a che non lasci il porto.

Una volta partito, sicuramente sparisce al reset, quindi ti conviene in ogni caso utilizzarlo in giornata.

Mentre si è in navigazione può capitare di vederlo riapparire, a caso, ho anche visto che però, non resta fino a sera, ovvero come è apparso è sparito ad un round navale seguente senza che lo avessi utilizzato.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty come si effettua uno sbarco

Messaggio  Admin Dom Giu 27, 2010 12:21 pm

Brigamante ha scritto:Grazie per la lezioncina:
ora se permettete ve ne impartisco una io, maggiormente esaustiva di come si effettua uno sbarco,
forzato o meno, dettata sia dall'esperienza

(ho effettuato già la manovra a Lezhe per limitare le possibilità che Addiu scendesse) sia dal confronto con chi quella guida ha scritto e la sta correggendo in base alle esperienza (Darko, Siamano, Legio, tanto per citare tre "bischeri" a caso...).

La giornata sui regni è scandita da 1 round,
dalle 04.00 alle 04.00 del giorno successivo,
quella navale in 1o round, alle 04.00 - 08.00 - 10.00 - 12.00 - 14.00 - 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - 00.00.

Come a terra, in ogni roun è permessa 1 sola azione.

* Attraccare
* sbarcare
* disarmare
* salpare

sono 4 azioni e vanno fatte quindi in 4 round minimo.

Ma i passeggeri, per passare efficacemente da terra a nave e viceversa
devono necessariamente passare il reset avendo compiuto 1 sola azione:
in soldoni se la nave salpa il giorno X
i passeggeri a terra devono imbarcarsi il giorno X-1,

altrimenti si ritrovano a terra.

Per sbarcare lo stesso,
se la nave salpa il giorno X i passeggeri devono sbarcare il giorno X-1.

Va da sè che l'ultimo tempo utile per sbarcare è dalle 00.00 alle 04.00,
quindi attraccare va da sè che va fatto al massimo dalle 22.00 alle 00.00.


E' quello che feci a Lezhe per ridurre il tempo nel quale Addiu poteva vedere la passerella abbassata
- attracco alle 23.59
- sbarco alle 00.01 dei passeggeri tranne Addiu
- disarmare alle 04.00
- salpare alle 08.00

Quindi l'autorizzazione dopo le 00.00 è inutile.
Cosa ho fatto nel frattempo?

Sperando che le guide fossero sbagliate ho comunque attraccato alle 00.20,
alle 04.00 è scesa la passerella ed ho buttato fuori Addiu prima della fine del round.

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Sbarco10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Sbarco11

Alle 08.00 ho disarmato
Alle 10.00 sono salpata

Ora spiegatemi voi perchè mai avrei dovuto concedere più di un giorno.

Sono alla guida di una cosa pubblica,
dovreste fare un monumento alla sindaca Sailor che mi ha permesso di usare la nave per riportarlo indietro utilizzando in pratica 8 giorni (4 per andare e 4 per tornare),
siamo al lumicino come scorte alimentari (oltretutto ora ci toccherà razionarle per 3 e non per 2 come prevedevo?),
lo sapeva il mondo intero chi siamo, chi portiamo e dove andavamo... Caro il mio principe, gli ordini vanno saputi dare!

anche su babel tower qualcuno ha scritto:
Il passeggero

- Per salire e scendere dalla nave, impiega un giorno di lavoro per ciascuna azione.
- Se il capitano decide di partire mentre il passeggero sta sbarcando, il passeggero rimarrà a bordo.
- Non può commettere azioni di nessun tipo durante la navigazione.
- L'unico luogo a cui ha accesso è la Taverna della Nave
- Tutte le altre opzioni (vedere la proprietà, etc) sono uguali a quando si è in viaggio su un nodo non abitato.
Ronzo12, il giorno 07 Giu 2010 ha scritto:

A parte che sono il capitano della barca e che salendo sulla barca anche la settimana scorsa per provarla so quale schermata mi deve apparire, ti posto lo screen che ho ora :

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Bug_vi10

Questo è la schermata classica che viene fuori quandosi clicca di viaggiare a piedi e non in barca !!
Giallosai ha scritto:premetto che non sono mai salito su una nave
ma....

Luisella ha scritto:18 dicembre 1457

Sono sbarcata. ( devo dire con fatica, visto la folla che ho trovato ad accogliermi):? :? :? Che sia un po' prestino???
Come ormai molti sanno, il tempo di sbarco o di imbarco dura una giornata.
Praticamente come percorrere un nodo.

So che queste sono notiziuole un po' melense per chi conosce bene i regni, ma io credo e spero, che anche i giovani ed inesperti leggano.
Le risate che mi sono fatta postando qui, sono dedicate a loro, affinchè apprezzino e leggano volentieri il forum.
Tra non molto posterò, come già detto, tutte le varie fasi di riparazione.
penso sia importante che io vi dica, che forse sono stata un po' sconsiderata, la nave è in cattive condizioni, probabilmente perchè a volte non ho calcolato esattamente la rotta. ( magari se ne avessi avuto accesso!!!)
Mi auguro che "la caronte" abbia notizie più tecniche delle mie.

Auguro a Sciamano e a tutti i passeggeri ed equipaggio, di divertirsi come è successo a me.

http://www.le317.fr/guide/index.php5?title=Navigation#Les_d.C3.A9placements
Embarquer et débarquer
Le capitaine de bateau met une journée pour embarquer dans son bateau, pendant cette journée il est considéré comme s'il voyageait et ne peut donc voir que la campagne environnante. Il est donc conseillé d'embarquer le plus tard possible si on veut continuer à profiter des possibilités du village pendant la journée.
Quant aux passagers, ils arrivent directement dans le bateau lorsqu'ils décident d'embarquer, cela ne nécessite pas une journée.
Il faut noter que le capitaine de bateau à la possibilité de débarquer de force un passager lorsque le bateau est à quai.
----------------------
Imbarco e lo sbarco
Il capitano della barca impiega un giorno per salire a bordo della sua imbarcazione
durante il giorno è considerato come se lui era in viaggio
e non può vedere la campagna circostante.
Si consiglia di prendere la decisione il più tardi possibile,
se vogliamo continuare ad usufruire delle opportunità del villaggio durante il giorno.
Per quanto riguarda i passeggeri, arrivano direttamente in barca, quando decidono di assumere, non necessita di un giorno.
Va rilevato che il capitano della barca forza la possibilità di sbarcare un passeggero quando la barca è ancorata.

per gli avvenimenti mi riferivo al fatto che....

per caso leggi qualcosa, che da un riferimento ...se li hai "involontariamente" gettati via ?
qualcuno si connette dal tuo pc oltre a te e magari t ha fatto qualche dispetto buttando via degli oggetti ?
li hai lasciati per caso in un mercato ?
nemmeno l hai accennato che eri capitano della nave e che avevi tot panini , che ti sono spariti ok...
per caso hai visto qualche pagina d errore nel caricamento della pagina internet ?
nel caso vedete qualche errore nel caricamento della pagina ...non affrettatevi e nn cliccate tanto per cliccare
prima o poi si clicca il tasto sbagliato....e da li i bug
aspettate invece che il caricamento sia "normale"
un ultima domanda...usi mozilla o explorer
sappi che explorer da molti problemi in questo game

un ultimo consiglio
c è un area apposita in babel tower appunto sulla navigazione
là c è sempre o quasi sempre JDW o JWD (admin del game) nn ricordo bene come si scrive ^^
e pare sia molto presente per quanto riguarda i problemi sulla navigazione
visto che pare sia ancora in test
quindi qualche bug mettilo in preventivo

giorno dopo

Ronzo12,il giorno 08 Giu 2010 ha scritto:Oggi mi trovo sulla nave, ma non capisco il perchè mi ha fatto 2 volte 2 schermate diverse..

Per il pane non ho nessuna segnalazione, ed è impossibile aver mangiato 3 pezzi in una volta sola..
Ma vabbe..ciò che mi premeva era poter partire oggi e ce l'ho fatta..

Grazie mille..
Visconte,il giorno 10 Giu 2010 ha scritto:Messaggio per tutti i naviganti, e non solo.

Questa mattina di buon' ora mi sono recato al porto per prendere possesso di Perla Nera.

Era lì, maestosa, che aspettava il suo capitano, una meraviglia.

Controllato che fosse regolarmente a mè intestata, procedevo con le operazioni d' imbarco e puff mi ritrovo in viaggio Sad Sad Sad

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Imbarc10

Volevo chiedere,

è normale?

non vedo i comandi, li vedrò domani?

quando potranno imbarcarsi gli altri passeggeri, oggi stesso? domani?

quando potrò salpare?

é forse un bug essere stati catapultati "in viaggio" o è tutto nella norma?

Visconte

Edit By {Leprotta}: Spostato nell'apposita sezione
Sirstefan ha scritto:E' tutto normalissimo.

Il Capitano della nave quando si imbarca è come se compie un viaggio normale su un nodo.

Quindi domani all'aggiornamento sarai sulla nave.


I passeggeri invece, quando cliccano su imbarcate, si ritrovano immediatamente sulla nave.
Sirstefan ha scritto:I passeggeri si possono imbarcare anche oggi stesso, o domani.


L'importante è che si imbarcano prima che tu lasci il porto.



Ti spiego meglio.


Dato che l'imbarco per i passeggeri è immediato, basta che questi clicchino su "Imbarcate" prima che si aggiorni il movimento della nave in cui tu esci dalla banchina (Domani quando devi partire devi cliccare su Desammerer.. o qualcosa del genere, al primo aggiornamento del movimento la nave non sarà più nella banchina e quindi nessuno potrà salirci.)


Spero di aver resto l'idea.
Visconte ha scritto:Grazie stefan,
pensavo d'essere finito in un buco nero (bug), allora.... si salpa domani!!!

Vis
Luisella ha scritto:Se mi permettete aggiungerei una raccomandazione alla già esaudiente risposta
di Sirstefan.
Ricordatevi sempre che quando ci si imbarca o si sbarca dalla nave.
Come detto si compie la stessa azione del viaggiare.
Si è quindi in un nodo facile preda anche di briganti, o possibilità di
essere travolti da eserciti in aggressivo.
Se mai ci fosse questa calamità nella città, premutevi di autorizzazioni.
Buon viaggio.
😉 😉 😉
Visconte ha scritto:Dama Luisella,
grazie della preziosa informazione, ne faccio tesoro per tutti gli sbarchi/imbarchi futuri.

Vis

il giorno dopo

Visconte,il giorno 11 Giu 2010 ha scritto:Confermo che è tutto a posto, il giorno seguente, cioè oggi, mi sono ritrovato sulla barca in veste di Comandante.

Ora proviamo a salpare Very Happy

Vis


Ultima modifica di Admin il Sab Set 22, 2012 8:21 pm - modificato 5 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Notizie sparse che non ho trovato altrove e vi metto qui per chi sta costruendo la guida

Messaggio  Admin Mar Giu 29, 2010 2:35 am

Brigamante ha scritto:
Mereide ha scritto:Salve a tutti.
Chiedo perdono se dell'argomento è gia stato trattato ma avrei bisogno di sapere se esiste un modo per mettersi in ritiro una volta a bordo della nave.

No. E' apparso per sbaglio un giorno ma si sono spicciati a levarlo il giorno dopo (era nella pagina del pg).

Notizie sparse che non ho trovato altrove e vi metto qui per chi sta costruendo la guida. Very Happy

- Rifornimenti in cambusa: li dovete avere voi in inventario, compresi i ducati per l'acquisto della birra. Il ricavato invece passa nella stiva della nave.

- Quando siete ormeggiati in un porto di città potete "vedere il mercato" con la sola limitazione di vendita, cioè potete mettere in vendita la merce che avete con voi o nel vostro inventario senza scendere dalla nave. Ovviamente non potete comprare nulla perchè non avete accesso al mercato. Qualndo salpate (o meglio disarramate) le merci invendute tornano indietro.

- Se qualcuno finisce in prigione mentre si è in navigazione rimane fisicamente sulla nave. (fra 4 giorni vi dico che succede quando esce di prigione 😉 )

- Il primo giorno di imbarco si hanno solo 5 punti di azione: se l'equipaggio conferma dal giorno successivo si hanno 10 punti.

- Il capitano che cede il comando diventa automaticamente equipaggio

- I forum visibili a bordo sono quelli dei ducati-principati più vicini in linea d'aria.

- Se sei nobile e guardi chi è collegato in quel momento, ti appare chiunque sia in navigazione in quel momento, indipendentemente dalla nave.

- L'ingombro calcola anche il peso dei mandati oltre all'inventario personale.
Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Università : conoscenze per la navigazione sicura

Messaggio  Admin Sab Lug 03, 2010 1:06 pm

https://2img.net/h/i528.photobucket.com/albums/dd327/zenaizee/seafaring/it-seafaring8-4.png

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Conosc10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Seafar10


Ultima modifica di Admin il Mer Set 01, 2010 12:42 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty uso del mandato e navigazione (legato al carico alias encombrement,ingombro inventario merci )

Messaggio  Admin Mer Lug 07, 2010 8:22 pm

Bae ha scritto:bonjour

depuis hier soir, rien à faire pour embarquer:
voici le message affiché

Votre inventaire dépasse la charge maximale autorisée par le capitaine du bateau. Mangez moins ! (27172/30000)

pourtant, j'ai moins de charge que le maximum autorisé !!!

si quelqu'un a une idée, elle serai la bienvenue
---------------------------------
buongiorno

Da ieri sera, non c'è modo di dare l azione : imbarcare
è il messaggio visualizzato

Il tuo inventario supera il limite massimo consentito dal capitano della nave. Mangia di meno! (27172/30000)

Comunque, ho meno carico rispetto al massimo consentito!

se qualcuno ha un'idea, sarà il benvenuto
florence_xavier ha scritto:Demande le capitaine de changer pour un moment l'emcombrement maximal autorisé ...

Chez nous un passagère ne pouvais pas embarque avec un inventaire moins de 1000 quand j'ai eu encore 1000 autorisé ...

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scherm12 <- clic
Bae ha scritto:mais plusieurs autres personnes ont embarquées depuis
du coup, ce midi, le bateau était plein Crying or Very sad

Il n'y a plus de place libre à bord du bateau !

mais 2 personnes sont descendues depuis et j' ai toujours le même message !!!

le bateau ne veut pas de moi , pourtant, promis, je n'ai pas vomi partout à l'aller
-----------------
ma molti altri sono stati imbarcati
di colpo , questo pomeriggio, la barca era piena

Non c è più spazio libero sulla barca!

ma dal momento che due persone ha preso e mi sono sempre lo stesso messaggio!

La nave non mi vuole, comunque, ha promesso, io posso andare ovunque (?)
Bae ha scritto:ce matin, on est revenu à la case départ: Crying or Very sad

Votre inventaire dépasse la charge maximale autorisée par le capitaine du bateau. Mangez moins ! (27168/30000)


est ce a big bug ?
---------------------
Questa mattina siamo tornati al punto di partenza

Il vostro inventario supera il limite massimo consentito dal capitano della nave. Mangia di meno! (27168/30000)


questo è un grande bug ?
Jdw ha scritto:1) descendre prend une journée
2) le bateau, en plus de l'inventaire et des mandats du personnage, compte le poids du bonhomme en soit. Il faut donc prévoir une marge.

EDIT : je viens de regarder : vous avez un mandat de 26563 d'encombrement Exclamation

Les mandats ne peuvent pas servir à transporter des marchandises sans tenir compte de leur poids.
--------------------
1) l azione sbarcare prende una giornata
2) la nave, in aggiunta alle scorte e degli ordini del personaggio, ha il peso di un uomo qualunque. Si deve quindi fornire un margine.

EDIT: ho appena visto, si ha un mandato di 26563 d ingombro

I Mandati non possono essere utilizzati per il trasporto di merci, indipendentemente dalla loro peso.
Bae ha scritto:merci pour les réponses Smile,

effectivement la place sur le bateau c'est libérée à la mise à jour

je sais que j'ai un gros mandat, mais

inventaire perso: 668
inventaire mandat : 26563
total: 27231 inférieur aux 30000 posés comme limite

la différence avec 27168 qu'ils mettent sur le message est donc le poids de ma marionnette Rolling Eyes
605 !! ce n'est pas compté en kg j'espère Laughing Smile
-----------------------
vi ringrazio per le risposte

effettivamente luogo la barca viene rilasciato l'aggiornamento

So di avere un lavoro grande, ma

Personal Inventory: 668
Inventario mandato: 26.563
totale: 27231 / 30000 in meno del limite fissato a decorrere

A differenza di 27.168 hanno messo su il messaggio è il peso del mio burattino
605! non è conteggiato in kg, almeno spero
Bae ha scritto:question éclaircie
le message qui indique que vous avez trop d'encombrement pour monter à bord a été changé, il prend maintenant en compte l'encombrement des personnes déjà à bord, c'est plus clair.

merci Jdw
----------------
questione diradamento
messaggio che indica che hai troppo spazio a bordo è stato cambiato, prende ora in considerazione l ingombro delle persone già a bordo, è più chiaro.

vi ringrazio JDW
Jdw ha scritto:Pour être plus précis, il y a deux messages, car deux conditions.

Tout d'abord votre poids (inventaire + mandat) doit être inférieur à l'encombrement max autorisé par le capitaine du bateau. Message : vous êtes trop lourd

Mais en plus, le poids total du bateau (en vous comptant) ne doit pas excéder le poids maximal défini par le type de bateau. Message : le bateau ne peut pas supporter autant de poids.
-----------------------
Per essere più precisi, esistono due messaggi, perché due condizioni.

Per iniziare il tuo peso (+ inventario termine) deve essere inferiore alla dimensione massima consentita dal capitano della nave. Messaggio: sei troppo pesante

Ma, in aggiunta, il peso totale della barca (il vostro denaro) non supera il peso massimo definito dal tipo di imbarcazione. Messaggio: la barca non può sopportare molto peso.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty mappa di viaggio

Messaggio  Admin Dom Ago 08, 2010 1:48 am

http://steckmobi.com/images/mapperr/navigation.jpg (mappa mare e fiumi)

http://steckmobi.com/images/mapperr/politique.png (mappa politica)

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Diversa visibilità marittima del Capitano della nave

Messaggio  Admin Mar Dic 27, 2011 8:07 pm

Il capitano della nave ha una diversa visibilità marittima a seconda dei suoi progressi delle conoscenze marittime Universitarie , esempi di visuale a seconda delle conoscenze universitarie raggiunte al 100% .

Nessuna competenza

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Vista_10

Competenze marittime basilari o Astronomia

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Vista_11

Competenze marittime basilari e Astronomia

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Vista_12

Conoscenze marittime esperte

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Vista_10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty navigare sul fiume

Messaggio  Admin Lun Gen 14, 2013 3:50 am

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Naviga10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Naviga10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Rotta_10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Sposta10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Scelta10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Direzi10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Attaccare navi in porto

Messaggio  Admin Mer Gen 16, 2013 8:21 pm

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Attacc10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Ho un problema con l'imbarco...faccio parte di un gruppo e non lo ho sciolto prima di imbarcarmi

Messaggio  Admin Mar Gen 22, 2013 7:14 pm

Spoiler:
Yana. ha scritto:Ciao ragazzi,
stamattina mi sono imbarcata. Ho pagato i soldi del biglietto (mi sono stati scalati)
ed è uscita la scritta "Imbarco".
Mi sono ricollegata, e guardate qui

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Imbarc10

Mi esce la schermata come se fossi in viaggio, e tra l'altro non risulto "Imbarcata" sulla nave...

Chi mi sa gentilmente spiegare cosa è successo??


Grazie in anticipo Smile
.selene ha scritto:Hai un gruppo e non lo hai sciolto prima di imbarcarti?
Perchè se sali con il gruppo ti ritrovi a bordo il giorno successivo (è successo anche a me tempo fa).
Cleo375 ha scritto:Come dice Selene, di solito succede così quando fai parte di un gruppo e non ne sei uscita prima di imbarcarti. Sarai a bordo al reset, sempre che il capitano non salpi prima. In quel caso (se non ricordo male) ti ritrovi a terra nella città di partenza.
Yana. ha scritto:Ahh capito.
Si avevo il gruppo :s Ma secondo voi se sciolgo il gruppo cosa accade??
Vera86 ha scritto:Ormai l'azione è fatta, quindi comunque non dovrebbe riportarti nell'immediato in nave
Bygio ha scritto:YANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ciao Veruzza quindi essendo il capitano malefico mi tocca tornare indietro Sad

Bhe almeno ci guadagno doppio biglietto di imbarco Smile


hahahhahahahhha

Scusate ma io non ho mai sentito sta cosa, siamo sicuri che non sia un bug e che trono indietro per nulla ? effettivamente ha pagato ma nella mia lista di imbarco non esiste Smile

waaa il CDP di sgozza Smile
Pnj ha scritto:Nessun bug, eserciti e gruppi armati ci mettono il giorno intero per imbarcarsi. Fonte: annuncio ufficiale. Wink

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty nave non si sposta nella casella del porto causa vento contrario ?

Messaggio  Admin Dom Feb 03, 2013 4:32 pm

Atena ha scritto:Buongiorno a tutti.
Dunque è la prima volta che guido una nave (galea da guerra),quindi mi è sorto qualche dubbio.
Mi trovo tra Chiavari e La Spezia,con la mossa delle 10 mi dava la possibilità di cliccare nella casella del porto di Chiavari (che risulta però pieno al momento,dovrebbe liberarsi una banchina in giornata).
Ho cliccato ma la mossa non è andata a buon fine.
04/01/1461 12:00 : Le condizioni erano pessime e non siete riusciti a spostarvi
Può dipendere dal fatto che il porto è pieno?
Prima di ritentare vorrei accertarmi se dipende da quello o meno onde evitare di sprecare mosse inutilmente.
Grazie a chi vorrà aiutarmi ^^
Samiro ha scritto:Non ho molta esperienza in materia, ma credo che tu non ti sia spostata nella casella del porto causa vento contrario.
Se tu avessi tentato di attraccare in porto ma non vi era posto la dicitura sarebbe stata questa:

"La vostra nave non ha potuto attraccare al porto perché non c'era spazio."

Comunque prova ad attendere commenti di persone più esperte in materia.
Atena ha scritto:Ero convinta che seppur con porto pieno,trattandosi di un nodo marino potessero starci infinite navi in attesa di fare richiesta di attracco.
Logicamente l'approdo non sarà possibile fino a che non ci sarà una banchina libera.
Boh :? ritento nell'attesa di saperne di più,intanto grazie ^^
Cleo375 ha scritto:La situazione banchine non influisce sull'ingresso in rada. Non ti sei mossa per vento sfavorevole Wink
Atena ha scritto:Perfetto,grazie mille ^^
Al secondo tentativo mi sono mossa!
Simone ha scritto:Quella è la tipica dicitura di quando hai il vento sfavorevole esattamente. Buon viaggio!

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Sto viaggiando in nave, e sono stata messa in prigione, potro' scendere al primo porto ?

Messaggio  Admin Dom Feb 03, 2013 4:35 pm

06 Gen 2013

--.sara. ha scritto:Vorrei porvi una domanda, non trovo la risposta.

Sto viaggiando in nave, e sono stata messa in prigione, potro' scendere al primo porto, oppure devo aspettare la fine dei giorni di prigione?
Efesto ha scritto:
--.Sara. ha scritto:Vorrei porvi una domanda, non trovo la risposta.

Sto viaggiando in nave, e sono stata messa in prigione, potro' scendere al primo porto, oppure devo aspettare la fine dei giorni di prigione?

Chiedi al comandante di buttarti di sotto. Testato.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty come si può rubare una nave ?

Messaggio  Admin Mer Mar 27, 2013 9:41 pm

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Come_s10

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Come_s10

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty imbarco : mi ritrovo IN VIAGGIO come se avessi ancora il gruppo formato ma in realtà non c'è

Messaggio  Admin Dom Mar 31, 2013 10:29 am

Eroduec ha scritto:Io mi sto imbarcando a Pisa e ho avuto un problema derivante dal fatto che appena sciolto il gruppo mi sono imbarcato per cui ora mi ritrovo IN VIAGGIO come se avessi ancora il gruppo formato ma in realtà non c'è (per questo direi che una volta sciolto il gruppo convenga rilogare per verificare che l'azione di scioglimento sia stata recepita correttamente).

Ma vabbè ... parliamo di campfire: io vedo ovviamente la campagna con il tastino ma una volta che lo pigio vedo le taverne di Pisa.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuove regole sulla navigazione - Pagina 2 Empty Re: nuove regole sulla navigazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.