F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio sugli eserciti e scontri "fortuiti"

Andare in basso

dubbio sugli eserciti e scontri "fortuiti" Empty dubbio sugli eserciti e scontri "fortuiti"

Messaggio  Admin Dom Mar 07, 2010 5:19 pm

Elo76 ha scritto:mi viene detto che un esercito NON in modalità aggressiva può falciare lo stesso dei semplici viaggiatori...
sottolineo viaggiatori, non persone che stanno sul nodo per depredare...
aggiungo che naturalmente queste persone non erano in black list...

a supporto di questa tesi mi rimandano alla guida dei regni..

http://faq.iregni.com/index.php?mode=cat&id=158

nello specifico a questo paragrafo

- Armi

Solo la spada, lo scudo e il manico (bastone) sono le armi prese in considerazione nella risoluzione del conflitto
si attivano solo se fai parte di un esercito
(queste armi o accessori non sono utilizabili e attivabili in combattimento tra individui, gruppi singole, gruppi armati e Reggimento).

in caso di possibile scontro fortuito con un Esercito
anche se fai parte di un Gruppo semplice o armato o Reggimento
ecco che in questo caso si attivano le armi

altrimenti sono solo degli accessori

Ora io da ciò capisco che se incontro l'esercito anche se non ne faccio parte e mi ci scontro mi si attivano le armi.. non che se viaggio mi falciano...
qualcuno può fornirmi delucidazioni in merito?
grazie
Elo
Garrone71 ha scritto:dubbio sugli eserciti e scontri "fortuiti" Scontro_esercito

Gli scontri fortuiti possono esistere.

Se ci si imbatte in uno scontro fortuito allora si attivano le armi.

Eppure a me sembnra chiaro !!!

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Elo76 ha scritto:Garrone a me no e te l'ho già detto di la nel forum di tdl..
ti brucia troppo se chiedo un parere anche agli altri?
So quanto mi ami Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ma stai tranquillo che sono in grado di sopportare un"madama sta sbagliando"...
in fin dei conti dopo tutti i vezzeggiativi che mi hai usato in questi giorni dubito che qualcosa mi possa tangere Laughing Laughing
Sciamano ha scritto:secondo me c'è un problema nella traduzione o nel senso, ad ogni modo sarebbe carino saperlo con certezza, sono d'accordo tutti che, un gruppo che passa attraverso un esercito, che non è in modalità aggressiva ed ha la black list vuota, che possa accadere uno scontro ?
son curioso...
Elo76 ha scritto:sinceramente anche io credo si tratti di un errore o cmq imprecisione nella traduzione...
proprio per quello vorrei approfondire la cosa... e capire anche se da qualche parte sia già successo...
Giallosai ha scritto:perdonatemi per quello che ho scritto la nelle Faq
non è nessuna "traduzione"...è farina del mio sacco ^^

dubbio sugli eserciti e scontri "fortuiti" Fonzie Very Happy

presa da esperienze di altri o accadimenti o sentito parlare
devo inserire anche questa cosa della black list

in effetti però....quando succedono degli scontri "fortuiti" con l Esercito....
il Capitano di quell Esercito che ha fatto da rullo compressore...
a chi cojò cojò....
mai dirà che l ha fatto di proposito
è c è sempre l alibi del bug come scusante
quante volte l ho sentita sta storia dello scontro e del bug ^^

(mi ricordo ancora l Esercito di Mylena che qualche anno fa
con l alibi che era buggata fece una stragge di innocenti per strada...però forse quello era veramente un bug .visto che era uno dei primi eserciti in circolazione...)

quando poi effettivamente c è da vedere come era settato l Esercito
(aggressivo...non aggressivo...amico...nemico)
e quasi sempre nn si viene mai a sapere come era settato e se c era qualcuno inserito nella black list
black list.... e che poi ...se uno è scritto la dentro (quasi mai si sa, se siamo anche noi nella lista^^
....in genere si mettono i nomi di persone che ci stanno sulle scatole ^^)
e fa parte di un gruppo.....ci passa l intero gruppo appunto perchè basta solo il suo "nome" per far intervenire il "GPS" dell Esercito
ti riconosce ....e zac....intero gruppo in collisione cn l Esercito
ecco che si attivano le armi (fin a prima solo accessori estetici)

un altro appunto che dovrò inserire ...è il fatto che pur essendoci uno scontro nn perdi gli oggetti per furto (cibo , accessori, merci che portavi cn te, ecc ecc)
si potrebbero invece perdere caratteristiche (o ferite che ti mettono in uno stato di "indisponibilità" per un certo numero di giorni per compiere certe "azioni", a seconda del tipo di esito "nefasto" dello scontro) o si ha forse una rottura delle armi

tra parentesi ..devo correggere molte cose la nelle FAQ
da solo nn vedo le molte "inesatezze" ^^
ce ne sono ? ^^
Elo76 ha scritto:Grazie mille Giallosai,
preciso e prezioso come sempre, grazie per la risposta ma sopratutto per il lavoro che svolgi con le guide.

Quello che ci è dato sapere, che naturalmente non vuol dire che corrisponda a verità, è che l'esercito era settato su "non aggressivo" con la lista nera attivata e che i due morti viaggiavano insieme e da soli (un gruppo di loro due e basta) e che non erano in lista nera...

Per le "inesattezze" purtroppo le si notano solo quando ti ci imbatti...
ma se vuoi mi metto di puntiglio a cercartele Laughing Laughing
Sciamano ha scritto:he he he he he

al prossimo "bug" mi aspetto la segnalazione del comandante fra i bug del gioco dove dice, eravamo messi così è successo questo... fino ad allora, non lo considero "fortuito" Very Happy
Meldon ha scritto:
Giallosai ha scritto:(mi ricordo ancora l Esercito di Mylena che qualche anno fa
con l alibi che era buggata fece una stragge di innocenti per strada...però forse quello era veramente un bug .visto che era uno dei primi eserciti in circolazione...)

Certo Giallosai, anche io mi ricordo di quel periodo.

Ora pero', la cosa e' questa: da quando ci furono gli incidenti con l'esercito di Mylena ad oggi ne e' passata parecchia di acqua sotto i ponti, e l'Italia e' stata percorsa in su ed in giu' da ben piu' di un esercito spesso, immagino, in formazione non ostile. In tutto questo, qualcuno ha notizia di scontri "fortuiti", ovvero di eserciti in modalita' amichevole che ingaggiano battaglia con qualcuno non presente nella black list?
Perche' se non e' mai capitato sarei personalmente propenso a credere che non sia previsto dalle dinamiche del gioco, sono scettico che gli admin abbiano previsto un evento del genere con una probabilita' a tal punto irrisoria.

Per fare un parallelo, se io mi sveglio una mattina e scopro che mi sono dimagriti i maiali posso pensare che ci sia una probabilita' minima che questo avvenga, tale per cui mi e' capitato solo questa volta in tanti mesi di allevamento... ma la spiegazione piu' semplice e piu' plausibile e' ammettere che probabilmente il giorno prima mi sono scordato di dargli da mangiare. Non so se rendo l'idea. 😉
Meldon ha scritto:
Giallosai ha scritto:si ma è più facile dire che è un bug ^^
nn si ammette mai spontaneamente l errore o dimenticanza di dire cosa e come era il giorno prima l "impostazione" del campo (riferito al parallelo) o dell Esercito
il bug allegerisce ogni responsabilità ^^

Che sia piu' facile non ho dubbi. E pazienza se e' anche lesivo della serenita' dei giocatori tutti, in quanto va a minare un tassello essenziale come la fiducia della comunita' nei confronti degli amministratori (che gia' in RR e' traballante, a dir poco). :?

Resta solo da vedere quanto siamo disposti a lasciare che avvenga... 😉
Sciamano ha scritto:
Meldon ha scritto:Resta solo da vedere quanto siamo disposti a lasciare che avvenga... 😉

penso che non sia neanche nella loro lista preoccupazioni Very Happy
Garrone71 ha scritto:
Giallosai ha scritto:si ma è più facile dire che è un bug ^^
nn si ammette mai spontaneamente l errore o dimenticanza di dire cosa e come era il giorno prima l "impostazione" del campo (riferito al parallelo) o dell Esercito
il bug allegerisce ogni responsabilità ^^

L'esercito era in modalità NON OFFENSIVA.

Alcune persone sono passate incolumi altre sono state uccise senza motivazione.

Una cosa pero' ho notato...

...una delle persone uccise indossava la spada.

Non e' che la presenza di pg con armi fa credere all'esercito che ci si trovi davanti a possibili nemici ?

:? :? :?

@ Meldon

Anche l'esercito di Messerbracco (crisi hispanica) era in difensivo eppure uccise una notte se ben ricordo dei passanti.

Troppe coincidenze...
...io credo che l'esercito (anche se difensivo) elimini in maniera RANDOM cio' che potrebbe rappresentare un problema.

Possibile che in tutti i RR nessuno usi eserciti e nessuni riscontri vittime a parte TdL e Abruzzo ?
Mastropersico ha scritto:

Messer Garrone provate a cambiar domanda...

"Possibile che in tutti i RR TUTTI usino eserciti e nessuni riscontri vittime a parte TdL ?"

Solo per dover di cronaca...Vivo in Irlanda da mesi ormai e la maggior parte di questi li ho passati in esercito.

Siamo stati settati per diverso tempo in modalità NON AGGRESSIVA ed abbiamo viaggiato più volte per città e nodi..nessuna vittima tra i viandanti se non quelli espressamente inseriti nella Black list dal comandante..nessuno scontro con eserciti se non con quelli espressamente inseriti tra i nemici dal Comandante..insomma..per quanto mi riguarda posso dire che il sistema su più di 100 giorni (è solo una stima approssimativa ma il numero è alto..) non ha avuto mai comportamenti diversi da quelli impostati..

Non parteggio per nessuno..sia chiaro..presento solo dei fatti..magari in Irlanda siamo solo più fortunati
Meldon ha scritto:
Garrone71 ha scritto:@ Meldon

Anche l'esercito di Messerbracco (crisi hispanica) era in difensivo eppure uccise una notte se ben ricordo dei passanti.

Bisognerebbe chiedere a Messerbracco medesimo... per quanto ricordo io, l'esercito all'inizio era in assetto pacifico, e infatti lascio' passare senza incidenti la prima ondata di visitatori. Si porto' quindi in assetto di guerra il giorno seguente, falcidiando i compagni che cercavano di raggiungere i primi arrivati.

Mi dispiace, Garrone, ma la tua teoria del 'ndo cojo cojo personalmente la trovo assai poco plausibile: mi sembra piu' ragionevole pensare che l'esercito di Dulcinea fosse ancora in assetto aggressivo quando si e' mosso. Dopotutto era in assetto aggressivo fino al giorno prima, quando c'era da tenere chiuse le frontiere, dico bene? E' ragionevole pensare che questa impostazione, per sbaglio o per colpa che sia, non sia stata mutata.

Mastropersico, grazie per la tua testimonianza. Chiaramente non e' probante, potrebbe ancora arrivare una smentita da qualcuno che invece ha sperimentato il contrario, ma direi che la tua esperienza si allinea a quello che suggerirebbe il buonsenso di ognuno di noi. Quantomeno il mio! 😉
Sciamano ha scritto:
Meldon ha scritto:Mastropersico, grazie per la tua testimonianza. Chiaramente non e' probante, potrebbe ancora arrivare una smentita da qualcuno che invece ha sperimentato il contrario, ma direi che la tua esperienza si allinea a quello che suggerirebbe il buonsenso di ognuno di noi. Quantomeno il mio! 😉

ed il mio.

MELDON SANTO SUBITO !
Elo76 ha scritto:non lo dice solo il buon senso Meldon, ma anche gli admin...
ho mandato stamani una mail per chiedere

la domanda posta era:
Può un viaggiatore armato di bastone e NON inserito in black list essere ucciso spostandosi fra due città da un esercito settato in modalità NON aggressiva?

la risposta è stata no..

ho girato la mail cn un pm in forum a giallosai per le guide, a futura memoria...
Giallosai ha scritto:non mi fatte fare gli straordinari eh Very Happy
ho modificato la risposta la nelle FAQ e qualcosina in altre domandine sempre pertinenti al combattimento e armi
ed ho aggiunto questi riferimenti della risposta di Choup
grazie Elo76 ^^

mi stavo intrippando a trovare la traduzione di

I guess no

quindi è semplicemente : no

è lo slang che mi frega nell inglese Very Happy
Abraxasbellum ha scritto:Posso affermare con certezza che quanto scritto sopra é esatto. Se l'esercito e in aggressivo falcia tutto ciò che vede se non é inserito nella lista amici, se non é aggressivo attacca solo ciò che é inserito nella black list. Indipendentemente da quale arma si porti o se si é in mutande.

@Giallo non ho letto cosa hai aggiunto.
Cmq per le armi che si rompono funziona così:
Bastone(manico)--> si spacca sempre in caso di scontro.
Le altre armi in caso di scontro si possono rompere e si frantumano sicuramente nel caso si venga uccisi. E' più probabile che ci si ritrovi con un'arma rotta nel caso si venga feriti più o meno gravemente, però non so quantificarvi l'evento in modo esatto, mi baso sulle osservazioni.
Donnabestrice ha scritto:
Abraxasbellum ha scritto:Se l'esercito e in aggressivo falcia tutto ciò che vede se non é inserito nella lista amici

Quindi x concludere :
Non si puo' inserire una popolazione intera nella lista amici.
Resta solo la sensata soluzione di avvisare la popolazione degli spostamenti dell'esercito in modalità aggressiva,
con eccezion fatta x chi debba muoversi con urgenza, che previa autorizzazione venga inserito nella lista amici.
Visir ha scritto:
Donnabestrice ha scritto:
Abraxasbellum ha scritto:Se l'esercito e in aggressivo falcia tutto ciò che vede se non é inserito nella lista amici

Quindi x concludere :
Non si puo' inserire una popolazione intera nella lista amici.
Resta solo la sensata soluzione di avvisare la popolazione degli spostamenti dell'esercito in modalità aggressiva,
con eccezion fatta x chi debba muoversi con urgenza, che previa autorizzazione venga inserito nella lista amici.

dipende dallo scopo.
un esercito posto a salvaguardia della chiusura frontiere viene messo in modalità aggressiva con una lista di amici.
un esercito che viaggia per briganti viene messo in modalità non aggressiva con una lista di nemici.
Susywong ha scritto:Ho girato tutto l'Abruzzo con black list inserita, e a parte i briganti in lista, nessuno ha avuto il minimo danno.
Attualmente sempre con lo stesso esercito da mesi controllo la frontiera nord dell'Abruzzo (chiusa, salvo lasciapassare) e in tutto questo tempo nessun innocente è mai stato attaccato.
Controllare tutti i giorni la lista di chi ha il lasciapassare e inserire i nominativi è un lavoro abbastanza lungo e noioso, ma se lo si fa con coscienza non ci sono "danni collaterali".

Admin
Admin

Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili