Parola d'admin
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Promemoria primo messaggio :
Questo thread raccoglie interventi sparsi di admin del gioco (Lévan, Brennos, LJS, JDW, ecc.) e del forum ({Tigre_indiana}, {Re_leone}, ecc.).
Sono interventi sparsi, solitamente all'interno di discussioni aperte da altri o in risposta a domande degli utenti (via forum o FAQ): possono comparire inoltre annunci pubblicati su forum in lingua diversa dall'italiano.
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- Podcast #1 del 20-9-2011 (Nuovo Sistema Economico e altre novità)
- Sugli screen e l'obbligo di presentarli
- Viaggi e diritto di voto
- Podcast #2 del 04-04-2012 (Sondaggio dei giocatori e novità sui Regni)
- La storia HRP dei Regni Rinascimentali
- Sulla riscrittura della nuova Guida ufficiale dei Regni Rinascimentali
- Sull'annuncio del 1° giugno 1012 (nel merito: tasse alle taverne e processi)
- Sui concorsi dei vestiti
- Sul messaggio del tribuno
- Sul nuovo sistema economico
- Sul sistema per ottenere token in omaggio
- Miniere e dintorni
- Giudice testimone dei fatti
- Pubblicazione di messaggi privati farlocchi
- Visibilità del forum e Personaggi Secondari
- Sull'eradicazione, la sospensione e la morte (e il multiaccount)
- Divieti di candidature e strumenti off-game (Lavabo & co.)
- A proposito delle nuove TAG (con un appunto sugli screen nei processi)
- Precisazione sui picconi e i badili
- Sugli abusi della messaggistica IG (messaggio del sindaco, pm multipli)
- 21-11-1460: nascono 4 nuove colonie
- Ordine agli italiani di abbandonare le isole inglesi
- Forum esterni: vietato obbligare all'iscrizione per avere una carica IG
- Legame tra nascite e taverne
- Gonfiare il prestigio
- Prigione e navigazione
- Taverne osé
- Metagame non sanzionato
- I regni e l'età dei giocatori
- Assalto di un principato: casse e miniere
- Levan sulla pubblicità nei Regni
- Levan sull'università (e sulle sfide raccolte dai giocatori)
- Levan sul calo di stato di una miniera
- Levan risponde sul livello 4
- Levan sulla fiera del principato
- Levan sull'annessione delle città
- Levan sulla presa del castello
- Levan sulla guerra all'estero
- A proposito delle leggi sull'ineleggibilità
- Choup a proposito della combinazione mais + maiali
- JDW sulle merci consumate per il prestigio
- Levan sul multiaccount
- JDW sulle miniere crollate (lecito dall'interfaccia, lecito comunque)
- Levan sugli scontri tra più eserciti
- Levan sulle pubblicità sconvenienti
- JDW su forum esterni e petizioni
- Sui personaggi eradicati che ritornano come PNJ
- Levan sulle annessioni e il limite di tre nodi
- Levan sulla pubblicazione della carta IG sul forum
- Brennos sulla restituzione dei mandati
- Brennos sull'obbligo di parlare la lingua locale
- JDW sul confine tra furto IG e furto RL
- JDW risponde sulla chiusura delle città
- Brennos sui link ai siti esterni
- Siete stato punito!
- Sul pacchetto per il cambiamento del nome
- Brennos sulla mappa degli scavi
- Brennos sulla chiusura dei processi
- Brennos sugli script per il mercato
- Le0ben sui nomi con caratteri speciali
- Brennos sul saccheggio dei principati. Il caso dell'Artois
- Docjackhal sugli oggetti di Natale (pupazzo, albero, ecc.)
- JDW sui token omaggio
- Gli admin sul saccheggio dei principati (Albania, Westmorland)
- Brennos sui giudici che mandano in negativo
- Brennos sui soldati che vanno nelle risorse cittadine
- Brennos sulla morte del re
- Corbeaunoir sui passeggeri oltre il limite
- Pm IG a sindaci e catastali
- Corbeaunoir sul codice HTML nei pm IG
- Corbeaunoir sulla condizione fisica e i combattimenti
- Brennos e le essenze curative
- Brennos su token e trasferimenti
- Sul divieto di acquistare i picconi
- Brennos sulla guarda a vista
- Corbeaunoir sugli allevamenti
- Brennos sull'esilio
- Assumere domestici a distanza
- Brennos sulla protezione dei minori
- Brennos sul divieto di sittering
- Le0ben sui processi a danno dei consiglieri
- Brennos sulle accuse tra player
- Le0ben sui link che fanno votare direttamente
- Brennos sugli obblighi di sindaci e consiglieri catastali
- Brennos sul rapimento
- Gli admin sull'ampliamento dei porti
- Bere dalla borraccia varcate le mura: non è un bug
- Corbeaunoir su capitano e equipaggio in condivisione di connessione
- Brennos sul celebrare la messa tutti i giorni
- Corbeaunoir sul bonus difensivo delle fortificazioni
- Brennos sul trasferimento e i mobili 3D
- Corbeaunoir sull'ammutinamento
Ultima modifica di Pnj il Ven Set 02, 2016 9:26 am - modificato 25 volte.
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Le0ben sui nomi con caratteri speciali
- Clicca per l'originale in francese:
- Le0ben ha scritto:Le problème vient effectivement des tréma. Ceux-ci ne sont plus autorisés dans les logins contrairement à l'époque où tu t'es inscrite.
Je t'invite à faire un ticket au centre d'assistance, où te sera offert un pack "changement de nom"
Le0ben ha scritto:Sì, il problema è dato proprio dalla dieresi. Quel simbolo non è più permesso nei login, a differenza di quando ti sei iscritta.
Ti invito ad aprire un ticket presso il Servizio Assistenza: ti offriremo un pacchetto "Cambiamento del nome"
Interventi tratti da: Je ne comprends pas » utiliser un script pour acheter sur le marché
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2149377
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Ultima modifica di Pnj il Lun Apr 07, 2014 9:28 am - modificato 1 volta.
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Brennos sul saccheggio dei principati. Il caso dell'Artois
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Il est tout à fait permis de piller un Comté, il y a cependant quelques règles à respecter qui ont déjà été édictée, il s'agit de ne rien faire qui puisse volontairement entraîner la plongée d'une trésorerie comtale dans le négatif, ou de creuser un négatif déjà existant.
Pour cette raison, lors de l'occupation, l'attaque ou le pillage d'un Comté, il faut impérativement ne pas saboter le parc minier, que ce soit en réduisant volontairement le niveau de toutes les mines de façon à empêcher celles-ci de produire, mais également en vidant les stocks de fer et de pierre de telle sorte que le Comté pillé soit incapable de "se refaire", d'entretenir ses mines etc
Prenons en exemple le cas de l'Artois qui a récemment été pillé par un de ses conseillers sur ordre du Roy à ce que prétendent certaines rumeurs (là n'est pas l'important ici)
Aucune triche n'a eu lieu pour transférer les marchandises, ni aucun multicompte, le pillage a été fait dans les règles.
Quid du parc minier artésien ?
Actuellement, l'Artois a dans ses coffres
223 quintaux de pierre et 319 kg de fer.
Lui ont été volé plus de 5000 quintaux de pierre et plus de 1000 kg de fer.
Sur les 7 derniers jours, l'ensemble des mines artésiennes (or, fer, pierre) ont coûté en entretien et amélioration 785 pierres et 568 fer.
Les mines de fer ont produit 475 kg de fer.
Les carrières de pierre ont produit 973 quintaux de pierre.
On pourrait considérer que le Comté d'Artois n'étant pas autosuffisant, trop de fer a été volé. Pourtant, l'Artois a également le revenu de ses mines d'or que je ne communique pas ici mais qui devrait leur permettre d'importer du fer en suffisance, l'autosuffisance en pierre et en fer étant loin d'être une évidence, un certains nombre de petits comptés n'ayant que de la pierre ou que du fer, dans les Balkans ou en Scandinavie par exemple.
Je rends cependant 500 kg de minerai de fer à l'Artois pour leur permettre d'accuser le coup plus facilement, nul doute que si les pillards avaient eu connaissance de cette règle, ils en auraient laissé plus.
L'affaire est close. Bon jeu à tout le monde
Brennos ha scritto:È assolutamente permesso saccheggiare un Principato. Però ci sono alcune regole da rispettare, già pubblicate. Bisogna evitare di far sprofondare volontariamente la tesoreria del principato in negativo, o di incrementare un negativo già esistente.
Per questa ragione, durante l'occupazione, l'attacco o il saccheggio di un Principato, è imperativo non sabotare le miniere, vuoi riducendo volontariamente il livello di tutte le miniere impedendo che queste producano, vuoi azzerando le scorte di ferro e pietra così che il Principato saccheggiato sia incapace di rimettersi in sesto, fare le manutenzioni, ecc.
Prendiamo per esempio il caso dell'Artois, che recentemente è stato svaligiato da uno dei suoi stessi consiglieri, secondo alcune voci su ordine del Re (ma non è questo il punto)
Non è stato usato alcun trucco per trasferire le merci, né si è fatto uso di multiaccount: il furto è avvenuto secondo le regole.
E le miniere?
Attualmente l'Artois ha in cassa:
223 quintali di pietra e 319 chili di ferro.
Gli sono stati sottratti 5000 quintali di pietra e oltre 1000 chili di ferro.
Negli ultimi 7 giorni, tutte le miniere dell'Artois messe insieme (oro, ferro, pietra) di sola manutenzione sono costate 785 quintali di pietra e 568 chili di ferro.
Le miniere di ferro hanno prodotto 475 chili di ferro.
Le cave di pietra hanno prodotto 973 quintali di pietra.
Si potrebbe concludere che è stato sottratto troppo ferro, non essendo l'Artois autosufficiente. Tuttavia, l'Artois ha anche il guadagno delle miniere d'oro, che non rendo pubblico qui, ma che dovrebbe permettere l'importazione di ferro in sufficienza. L'autosufficienza nella pietra e nel ferro non vuol dire nulla, un certo numero di piccoli principati ha solo una delle due risorse, nei Balcani o in Scandinavia ad esempio.
Comunque restituisco 500 chili di ferro all'Artois per permettergli di riprendersi più facilmente: non dubito che se chi ha sottratto le casse avesse conosciuto questa regola, avrebbe lasciato più beni.
Il caso è chiuso. Buon gioco a tutti
Interventi tratti da: Annonces » Règle sur le pillage des Comtés - le cas artésien
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2146477
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Docjackhal sugli oggetti di Natale (pupazzo, albero, ecc.)
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- Krattos ha scritto:D'accord, du coup vaut mieux utiliser une pelle qui n'a plus qu'une dernière utilisation par exemple, c'est mieux nan?
Et si on a plusieurs de ces outils en inventaire?
Le mieux est de mettre les autres en propriété c'est plus sûr je suppose?Docjackhal ha scritto:C'est la plus abîmée qui sera consommée Dans l'ordre priorité, l'outil utilisé est pelle/hache/pioche.
Krattos ha scritto:Va bene, di certo è meglio consumare un badile a cui rimanga un solo utilizzo, ad esempio, no?
Ma chi ne possiede più d'uno in inventario?
Immagino che convenga mettere gli altri in magazzino, per maggiore sicurezza.
Docjackhal ha scritto:Sarà consumata quella con meno utilizzi a disposizione In ordine di preferenza inoltre, lo strumento consumato sarà il badile, se assente l'ascia, infine il piccone.
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JDW sui token omaggio
- Clicca per l'originale in francese:
- JDW ha scritto:Bonjour !
Il y a plusieurs mois, suite à des plaintes de joueurs concernant les offres de tokens gratuits (les tokens arrivaient une fois sur 4) et l'incapacité de notre prestataire pour régler ces soucis, nous avions désactivé ces offres.
Aujourd'hui, nous lançons un nouveau mur d'offre pour obtenir des tokens gratuitement (ou en bonus d'autres achats) grâce à un nouveau prestataire beaucoup plus solide et fiable que le précédent.
Bien que confiant concernant l’honnêteté des offres, qui sont beaucoup plus rigoureusement choisies, nous allons surveiller vos retours pendant plusieurs semaines afin de vérifier que notre prestataire tient ses promesses.
N'hésitez pas alors à faire quelques retours sur vos expériences avec ce nouveau mur d'offre (tokens bien reçus ou non, en combien de temps, qualité des offres, etc)
Pour voir le mur d'offre, rendez-vous dans "Acces premium" puis "Tokens gratuits" en haut à droite des packs de tokens.
Merci pour vos retours et en espérant que cela permette à certains ne pouvant pas se permettre de payer, ou récalcitrant aux achats de tokens de profiter des avantages premium !
JDW ha scritto:Buongiorno!
Alcuni mesi fa, a causa delle lamentele dei giocatori riguardanti le offerte di token gratuiti (questi arrivavano una volta su 4) e dell'incapacità del nostro fornitore di regolare questi problemi, abbiamo disattivato questo offerte.
Oggi lanciamo un nuovo servizio per ottenere token omaggio (o in regalo con altri acquisti) grazie ad un nuovo partner, molto più solido e affidabile di quello precedente.
Benché siamo fiduciosi dell'onestà delle offerte, selezionate con maggiore severità, faremo attenzione ai vostri riscontri nelle prossime settimane per verificare se il fornitore ha mantenuto le promesse.
Non esitate a darci la vostra opinione su queste nuove offerte (token ricevuti o no, tempi d'attesa, qualità delle offerte, ecc.).
Per vedere le offerte in corso, vi basta andare su Pane, amore e chirurgia e cliccare il pulsante nell'angolo in alto a destra.
Vi ringraziamo in anticipo per le vostre segnalazioni, sperando che ciò consenta a chi non possa o voglia acquistare token, di sfruttare i servizi premium!
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Mur de tokens gratuits
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2165095
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Gli admin sul saccheggio dei principati (Albania, Westmorland)
- Clicca per l'originale in inglese:
- Le0ben ha scritto:As all of you know, it is forbidden:
- to make the treasury in negative and keep making things worse;
- to steal iron and stone, preventing mines to stay opened.
Both of these rules have been broken in the albanian community which is a shame as we have helped this community with a gold mine for a long time.
Because of that, we will eradicate all members of the previous council (the current one has warned us about it) if they do not give back the stone and iron stolen, as well as the pounds stolen in the albanian towns and for the county.
For this, Red_Viper is in custody and will be eradicated as he has taken part in the theft if situation is not back to normal soon.
If, before the end of the week, the situation is back to normal and everything is back in the towns'/county's inventories where it had been stolen, then no eradication will take place.
The offenders have one week to comply. After this, it'll be too late for them.
You can contact us via the helpdesk if you want to give information/explanation about this case. Use "Albanian treasury" in the subject of the ticket.Brennos ha scritto:Sorry if I didn't read all the posts on this thread, the answer is easy and has been already announced.
Remember old announcements : Negative is forbidden, no more negative, Counties have the duty to restore their economy and they received some help for this, new mining system, bonus for maintenance etc
So, players who voluntary led a county into negative or who would increase it will be punished. This is forbidden.
If you close all the mines.
If you level down the mines.
If you steal the whole inventary.
If you steal the too much stoen and iron with the consequence that new Mines Manager cannot open and maintain the mine.
All these actions will increase the negative or create a negative treasury for this county and hurt the whole game for inhabitants opf this county.
Some countries made a great great work, for example in Spain, not in Aragon, but another county in Spain, succed with very smart actions to restore its economy and so they received awards, by the transformation of a natural harbor into a harbor which could leveled up for example.
Some countries as Aragon didn't try anything, onlyu crying crying with bad leaders who continued to increase the negative... if I cannot find 1,3 millions of pounds, I will have to deleted Aragon county, to share it or sell it, this is an example.
And I know there is otehr situations that are bad, I know that Levan's meal is no so fair today when there are not inhabitants enough and I heard the suggestions so change that, working on it.
Le0ben ha scritto:Come tutti voi sapete, è vietato:
- mandare la tesoreria in negativo o incrementarne il deficit se è già in rosso;
- sottrarre ferro e pietra al punto da impedire l'apertura delle miniere.
Entrambe queste regole sono state violate dalla comunità albanese, il che è un vero peccato considerato quanto è stata aiutata per lungo tempo con la miniera d'oro.
Per tale motivo, eradicheremo tutti i membri del precedente consiglio (quello attuale ci ha avvisato del problema) se non restituiranno tutta la pietra e il ferro sottratti, nonché i ducati rubati nelle città albanesi e nel principato.
Sempre per questo motivo, Red_Viper è sotto custodia e sarà eradicato avendo preso parte al furto, se la situazione non si normalizzerà presto.
Se, entro la fine della settimana, la situazione tornerà alla normalità e tutto il maltolto sarà restituito agli inventari delle città e del principato, nessuno sarà eradicato.
I colpevoli hanno una settimana per rimediare. Oltre sarà troppo tardi per loro.
Per ogni informazione o spiegazione sul caso potete contattarci tramite il Pannello Informativo. Indicate "Tesoreria albanese" come oggetto del ticket.
Brennos ha scritto:Mi scuso se non ho letto tutti i post di questo thread: la risposta è semplice ed è stata già annunciata.
Ricordate gli annunci precedenti: il negativo è vietato, non può essere accresciuto, ai principati deve essere permesso rimettere in piedi la loro economia e per questo sono stati sostenuti (nuovo sistema minerario, bonus per le manutenzioni, ecc.)
Quindi i giocatori che volontariamente portano un principato in negativo o accrescono il deficit saranno puniti. Questo è vietato.
Se chiudete tutte le miniere.
Se abbassate i livelli di tutte le miniere.
Se derubate l'intero inventario.
Se sottraete così tanta pietra e ferro che il nuovo MdM non può aprire le miniere o fare la manutenzione.
Tutte queste azioni accrescono il negativo o fanno sprofondare la cassa della contea e danneggiano il gioco di tutti coloro che ruolano gli abitanti del principato.
Alcuni Stati hanno fatto uno sforzo esemplare, per esempio in Spagna (non in Aragona, sto pensando alla Castiglia), coronato dal successo grazie ad iniziative molto intelligenti che hanno rimesso in sesto l'economia e per questo i giocatori sono stati anche premiati, ad esempio promuovendo modificando naturali in porti così che potessero aumentare di livello.
Altri Stati come l'Aragona non hanno fatto nulla, se non piangere in continuazione, con pessimi politici che hanno continuato ad accrescere il negativo... Se non riesco a trovare 1,3 milioni di ducati sarò costretto a cancellare l'intera Aragona, fonderla o darla via, tanto per dire.
So che alcune situazioni non sono ideali e so che le spese per i pasti dei consiglieri non sono equilibrate, ora che gli abitanti sono meno del passato: ho sentito le proposte per cambiare le regole, ci stiamo lavorando su.
Interventi tratti da: Babel Tower II » Albanian situation and admin's answer in forum
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2155871
Babel Tower II » Questions about the game rules
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2167625
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Pnj- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12
Brennos sui giudici che mandano in negativo
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:En effet, le négatif n'est pas strictement interdit : il est interdit de donner une amende que quelqu'un ne pourra pas payer. Si le condamné a tout caché ou tout converti en maïs, alors non ce n'est pas abusif par exempleBrennos ha scritto:Bonjour,
Si le juge pense qu'il peut payer, alors il peut mettre l'amende, qui naturellement ne doit pas être hors de proportion avec le crime commis. Dans votre calcul, compter les champs, qui ne sont pas spécialement faciles à écouler, ne semble pas judicieux. Cependant, le montant de 1250 écus d'amende reste acceptable pour ce cas.
Cordialement
Brennos
Brennos ha scritto:In effetti mandare in negativo un pg non è a rigore vietato: è vietato semmai infliggere una sanzione che il personaggio non può pagare. Se il reo ha nascosto tutto o ha convertito tutto in mais, mandare in negativo non è un abuso per esempio.
Brennos ha scritto:Buongiorno,
se il giudice ritiene che il reo possa pagare, allora può dargli una sanzione, che naturalmente non deve essere sproporzionata rispetto al crimine commesso. Nel suo calcolo non ritengo corretto considerare i campi, che non sono facili da dare via. Comunque in questo caso una pena complessiva di 1250 ducati mi pare accettabile.
Saluti
Brennos
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » procès annulé par les administrateurs
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2155871
Screenshot della risposta (risalente ad aprile 2012): link 1; link 2
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Pnj- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12
Brennos sui soldati che vanno nelle risorse cittadine
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Bon, ej n'ai aps le temps de lire les 5 pages alors il se peut qu'on ait eu un soucis de compréhension.
1. Le0ben reçoit un ticket disant : Je suis dans une armée, je ne peux entreprendre aucune action SAUF travailler au verger.
Très logiquement, Le0ben transmets cela comme étant un bug, sinon on pourrait soit faire toutes les actions de travail, soit aucune.
2. Je reçois, par ticket ou mp, je ne sais plus, un message disant : Je suis soldat, et je peux travailler, j'ai le droit ?
Avec un tel rapport, cela signifie je suis soldat et je peux entreprendre toutes les actions de travail. Si je travail et que le chef d'armée agit, je ne peux suivre le meneur, et tant pis pour ma pomme.
Où est l'erreur de la part de Celsius et là, je fais notre mea culpa : même les Admin parfois ont besoin de vérifier quel est le comportement logique attendu par le jeu, car on ne se rappelle pas de tout, vous savez mieux que quiconque la complexité de toutes les actions du jeu quand on les prend ensemble.
Si quelqu'un ici est soldat et peut me dire si c'est le rapport 1. qui est exact ou le rapport 2. alors on aura la vraie réponse à la question. Vous pouvez me MP pour m'indiquer qu'il y a une réponse à cette question, je ne vais pas pouvoir repasser régulière ce jour d'huiBrennos ha scritto:En attendant qu'on tranche sur si on empêche l'action ou si on la laisse, vous pouvez travailler comme soldat, il n'y aura pas de punition.
Brennos ha scritto:Va bene, non ho il tempo di leggere tutte le 5 pagine, è possibile che abbia capito male.
1. Le0ben riceve un ticket dove si dice: Sono in esercito, non posso fare alcuna azione TRANNE andare al frutteto.
Logicamente, Le0ben lo gira come bug, perché o si possono fare tutte le azioni o nessuna.
2. Ricevo, ora non ricordo se via ticket o per pm, un messaggio che dice: Sono soldato e posso lavorare. È lecito?
Se mi dicono una cosa simile, significa che sono soldato e posso intraprendere tutte le azioni di lavoro. Se lavoro e il capo dell'armata si muove, non posso seguirlo, peggio per me.
Dov'è l'errore della Celsius (e qui facciamo mea culpa): anche gli Admin talvolta hanno bisogno di verificare quale sia il meccanismo corretto atteso dal gioco, perché non possiamo ricordarci tutto, sapete meglio di tutti la complessità di tutte le azioni del gioco nel loro complesso.
Se qualcuno qui fa il soldato e mi può dire cosa sia esatto, se il rapporto 1 o 2, allora avremo la risposta alla domanda. Potete scrivermi per pm per dirmi che c'è una soluzione al problema, oggi non credo che potrò ripassare regolarmente sul forum per controllare
Brennos ha scritto:In attesa di decidere se impedire l'azione o permetterla, potete andare nelle risorse cittadine pur stando in esercito, non vi sarà alcuna sanzione.
Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Travailler en Armée
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2146325
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Pnj- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12
Brennos sulla morte del re
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Précision : l'abdication n'existe pas.
A la fin de son règne, un roi meurt.
S'il change de nom, c'est pour conserver son compte, il joue un nouveau personnage avec un "background" différent.Brennos ha scritto:Bonjour, bonjour,
A priori il n'y a pas de bug, quand un roi demande à "changer de nom" à la fin de son règne, alors on lance la nouvelle élection et le changement de nom est effectif.
Quelle que soit la solution choisie, enterrement dans la crypte ou conservation du compte IG via changement de nom, le roi meurt.
D'un point de vue Role Play, le roi choisit la mort qu'il souhaite évidemment, à la limite ça peut même être une disparition mystérieuse mais on ne retrouvera jamais le corps et on le considérera comme mort officiellement côté Royaume comme côté Église. Par conséquent, le roi qui a changé de nom est un nouveau personnage, qui n'a rien à voir avec le personnage du roi.
Le flou sur la possibilité d'abdiquer vient sans doute des premières annonces sur les rois joueurs, ça avait été évoqué avant que la fonctionnalité soit codée, voilà pour la petite histoire.
J'espère avoir évacué tout malentendu éventuel !Brennos ha scritto:Le compte In Game de l'ancien roi qui a changé de nom est un nouveau personnage.
Mais si le joueur du Roi, pour son personnage, préfère que son personnage ait simulé sa mort, du moment qu'il disparaît du paysage des vivant d'un point de vue officiel, alors c'est ok.
Ce qu'on ne veut pas, c'est qu'un beau jour, l'amnésique ou le simulateur revienne aux affaires par la force ou par la ruse, sinon on va finir par se retrouver avec une vingtaine de roitelets morts de déchirants pour l'éternité pour conserver leur pouvoir post-règneBrennos ha scritto:Angelyque ha scritto:J'étais persuadée qu'en cas de changement de nom, il n'y avait pas de crypte.
On en avait parlé avec JD Eusaias.
En ce cas je ne vois pas l'interêt de choisir l'éradication.
Il n'y a pas de crypte quand on change de nom, mais son nom apparaît quand même dans le registre mémorial des cathédrales du royaume avec les dates de règne.
Annonce de 2010 augmentée pour éviter toute ambiguïté à l'avenir.
Brennos ha scritto:Una precisazione: l'abdicazione non esiste.
Alla fine del suo regno, un re muore.
Se cambia nome, è per conservare il suo account, ma interpreterà un nuovo personaggio con un "background" differente.
Brennos ha scritto:Salve a tutti,
a priori non c'è alcun bug: quando un re chiede il "cambio di nome" alla fine del suo regno, parte una nuova elezione e il cambio di nome diventa effettivo.
Quale che sia la soluzione scelta, inumare il pg nella cripta o conservare l'account IG con un cambio di nome, il re muore.
Dal punto di vista GdR, è chiaro che il re sceglie la morte che preferisce, al limite si può immaginare una sparizione misteriosa, ma non si ritroverà mai il cadavere e sarà considerato morto sia dallo Stato sia dalla Chiesa. Di conseguenza, un re che ha cambiato nome è un nuovo personaggio a tutti gli effetti, che non ha nulla a che vedere con il re defunto.
La diceria sulla possibilità di abdicare deriva dai primi annunci sui re ruolati da giocatori: c'era stato un equivoco ancora prima che la funzionalità fosse codificata, ecco spiegato l'arcano.
Spero di avere dissipato ogni dubbio!
Brennos ha scritto:L'account In Game di quello che era il re e che ha cambiato nome, è un nuovo personaggio a tutti gli effetti.
Ma se chi ruola il Re, per il suo pg, preferisce che questi abbia simulato la morte, va bene, a patto che da quel momento in poi si tolga definitivamente di scena.
Quello che non vogliamo è che un bel giorno, lo smemorato o il simulatore torni alla carica, tramite la forza o l'inganno, se no finiamo per trovarci una ventina di reucci morti ambulanti che si trascinano per l'eternità per conservare il loro potere post-regno.
Brennos ha scritto:Angelyque ha scritto:Eppure ero convinta che in caso di cambio di nome, non ci fosse alcuna cripta.
Ne avevamo parlato con chi ruola Eusaias.
Se è così, non vedo perché uno dovrebbe scegliere l'eradicazione.
Vero, non è prevista alcuna cripta se il re sceglie di cambiare il nome, ma il suo nick apparirà comunque nel registro delle cattedrali del regno, con le date di inizio e fine del suo potere.
Ho aggiunto all'annuncio del 2010 una postilla per eliminare ogni ambiguità per il futuro.
Interventi tratti da: Annonces » L'élection des rois, reines et empereurs
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1499598
Je ne comprends pas » Le roi est mort ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2167256
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Pnj- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 06.09.12
Corbeaunoir sui passeggeri oltre il limite
- Clicca per l'originale in francese:
- --_belissende_de_biel_ ha scritto:Bonjour
Une petite question à laquelle je n'ai pas trouvé de réponse , il me semblait qu'auparavant , quand on montait une armée sur un navire , çà augmentait le nombre de personne à bord .
Bon ok çà date , mais je voulais savoir si c'était encore d'actualité , ou si maintenant la faille n'existe plus et que du coup le nombre de personnes à bord reste inchangé .
Merci d'avance pour les infos que vous voudrez bien m'apporter .Corbeaunoir ha scritto:C'est une faille, et certains en ont déjà fait les frais.
Ce sera corrigé prochainement.
En attendant, quiconque tentera d'exploiter cette faille se verra éradiqué.Corbeaunoir ha scritto:Si un admin dit que c'est une faille, y'a pas à tergiverser : c'est une faille.
Néanmoins, comme je suis sympa, voici quelques explications supplémentaires :
> ONE a effectivement fait monter sur un bateau une armée dont l'effectif dépassait la capacité maximum dudit bateau
> lorsqu'ils ont fait cette action : 1) le système ne les en a pas empêché ; 2) il n'était écrit nulle part IG la capacité maximum du bateau, on leur a donc laissé le bénéfice du doute, après tout, peut-être qu'ils ne savaient pas
> nous avons renvoyé le bateau concerné dans un port pour que tout le monde descende
> peu de temps après, nous avons affiché dans le port IG la capacité maximum de chaque bateau, pour que toutes les personnes qui embarquent soient bien au courant. Depuis ce jour, embarquer sur un bateau en dépassant la capacité maximum en homme constitue une faille passible d'éradication
> bientôt (quand j'aurais un peu de temps), l'embarquement en surnombre sera directement bloqué par le système
--_belissende_de_biel_ ha scritto:Buongiorno
Una domandina a cui non sono riuscita a trovare risposta. Mi pareva che prima, quando un esercito saliva su una nave, il numero delle persone a bordo aumentava.
Va bene, è una cosa vecchia, ma volevo sapere se funzionava ancora o se la falla non esiste più e il numero di passeggeri a bordo resta uguale.
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete.
Corbeaunoir ha scritto:È una falla e alcuni ne hanno già fatto le spese.
Presto sarà corretta.
Nell'attesa, chiunque tenterà di sfruttare questa falla sarà eradicato.
Corbeaunoir ha scritto:Se un admin dice che è una falla, non bisogna discutere: è una falla e basta.
Ma visto che sono buono, ecco alcune spiegazioni aggiuntive:
> ONE ha in effetti imbarcato un'armata i cui effettivi superavano la capacità massima della nave
> Quando hanno fatto questa azione: 1) il gioco non glielo ha impedito; 2) non stava scritta da nessuna parte IG la capacità massima della nave, quindi gli abbiamo riconosciuto il beneficio del dubbio. In fondo, poteva davvero essere che non lo sapessero
> Abbiamo rispedito la nave interessata in un porto per consentire a tutti di sbarcare
> Poco tempo dopo, abbiamo pubblicato nel porto IG la capacità massima di ogni nave, così che tutte le persone che si imbarcavano ne fossero consapevoli. Da quel giorno, imbarcarsi su una nave sforandone la capacità massima dei passeggeri costituisce una falla punibile con l'eradicazione
> Presto (quando avrò un po' di tempo) l'imbarco in soprannumero sarà direttamente impedito dal sistema
Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Places sur un navire
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2177955
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Pm IG a sindaci e catastali
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- Celsius online ha scritto:Expéditeur : Celsius online
Date d'envoi : 23/10/1461 - 17:56:48
Titre : Urgent ! Au sujet des villages
Cher maire ou adjoint à l'urbanisme,
D'abord un grand merci, merci d'être en première ligne pour tester la vue 3D du village avec tout ce que cela comporte de découverte, d'arrachages de cheveux, de bugs aussi, l'équipe Celsius online est toute entière mobilisée pour les corriger et vous faciliter la vie ! N'hésitez donc pas à :
1. Venir poser vos questions sur le topic dédié aux maires et aux adjoints sur le forum JNCP : http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144247
2. Nous faire part de vos questions et problèmes via le Centre d'Assistance (Bouton Forum et Aide > Onglet Aide) en cochant toujours "problème avec une nouveauté.
*Points de construction*
L'installation des premiers emplacements, routes etc vous coûtaient des Points de Construction alors que ça n'aurait rien dû vous coûter. Nous venons de réinitialiser votre stock de Points de Construction pour que personne ne soit pénalisé. Sachez cependant que chaque village a reçu un stock de Points de Construction proportionnel au nombre d'habitants du village ; si vous en avez trop peu, contactez-nous via le Centre d'Assistance et nous vous en ajouterons manuellement.
*Combien ça coûte d'aménager le village ?*
Placer des routes et des emplacements de maison, de champs et de taverne ne coûte rien au village, alors ne vous privez surtout pas !
*Tous les villages doivent impérativement dès maintenant pouvoir accueillir les maisons, les champs et les tavernes des personnages !*
Vous avez le droit de ne pas aimer la 3D, dans ce cas-là vous devez impérativement nommer un adjoint à l'urbanisme !
Vous avez le droit de souhaiter prendre votre temps pour construire un village joli, qui respecte le cadastre historique etc, mais vous devez quand même permettre aux joueurs qui veulent installer tout de suite leur maison, leur champ, leur taverne, de le faire dès maintenant ! Et ce n'est pas contradictoire, vous pouvez très bien établir dans un coin un village temporaire pour les joueurs les plus pressés et prendre le temps de construire le "vrai" village ailleurs. En attendant, placez la mairie près du village temporaire car la carte du village se centre automatiquement sur la mairie lorsqu'on entre dans le jeu.
Si au début de la semaine prochaine, des villages n'ont ni emplacements ni maisons d'installées, alors nous serons obligés de vous imposer un adjoint à l'urbanisme que vous n'aurez pas choisi, et vous devrez craindre que la population ne vous renverse par voie de révolte !
N'oubliez pas, si vous avez le moindre problème ou que vous souhaitez nous faire part d'une situation particulière qui vous empêche d'aménager le village dès maintenant, contactez-nous sur le forum ou le Centre d'Assistance, nous sommes à l'écoute.
*Champs et tavernes indéplaçables !*
Attention, nous vous rappelons que les parcelles agricoles ainsi que les tavernes, une fois installés, ne peuvent plus être rebougés.
*Bug de la taverne municipale corrigé
Certains maires ne pouvaient pas placer la taverne municipale, le bug est corrigé
*Comment placer les grandes maisons ?*
Certaines maisons occupent 2 voire 4 cases dans le villages. Une maison de deux cases a donc besoin, pour être posée, de deux emplacements d'habitation côte à côte. Une maison de 4 cases a besoin de quatre emplacements d'habitations collés de sorte à former un carré
Bonne semaine et bon jeu à toutes et à tous, n'oubliez pas que c'est une version Bêta, qu'il y a donc des choses qui sont en cours de finalisation, et que le mieux est l'ennemi du bien, donc placez vite des emplacements pour permettres aux habitants de s'installer !
L'équipe Celsius online
Post Scriptum : Est-il besoin de dire que les plus beaux villages recevront très certainement des récompenses ?
Celsius online ha scritto:Mittente: Celsius online
Data d'invio: 23/10/1461 - 17:56:48
Titolo: Urgente! Sulle città
Caro sindaco o consigliere catastale,
Prima di tutto un enorme grazie per essere in prima linea nel testare la vista 3D della città, con tutto quello che comporta: scoperte, mani nei capelli, bug... Lo staff della Celsius è tutto impegnato a correggerli e facilitarvi la vita. Allora non esitate a:
1. Porre ogni tipo di domande nel topic dedicato ai sindaci e ai catastali, sul forum JNCP: http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144247
2. Comunicarci domande e problemi tramite il Servizio Assistenza (Forum e Aiuto » Aiuto) spuntando sempre la voce "Problema con una recente implementazione".
*Punti costruzione*
Il posizionamento dei primi edifici, strade, ecc. vi sono costati Punti Costruzione mentre non avreste dovuto spenderne nessuno. Abbiamo appena riportato la riserva di Punti Costruzione al valore iniziale così che nessuno sia penalizzato. Sappiate però che ogni città ha ricevuto un ammontare di Punti Costruzione proporzionale al numero dei suoi abitanti: se sono troppo pochi, contattateci attraverso il Servizio Assistenza e ve ne aggiungeremo altri a mano.
*Quanto costa modificare la città?*
Tracciare strade e posizionare case, campi e taverne non costa nulla, quindi date sfogo al vostro estro!
*Tutte le città, da ora, devono obbligatoriamente poter accettare case, campi e taverne dei personaggi!*
Non siete costretti a farvi piacere il 3D: ma in questo caso avete l'obbligo di nominare un catastale!
Avete il diritto di voler prendere tempo per pianificare una città graziosa, che rispetti storicamente lo sviluppo urbanistico, ecc. ma dovete al contempo permettere ai giocatori che vogliano posizionare da subito la casa, campi e taverna, di farlo sin d'ora! Le due cose non sono in contraddizione: potete ad esempio riservare temporaneamente un angolo della città ai giocatori che hanno più fretta e riservarvi di costruire la "vera" città altrove. Nell'attesa, posizionate il municipio in prossimità del borgo temporaneo, perché la mappa della città si centra automaticamente sull'edificio principale una volta che questo sia inserito nel gioco.
Se per l'inizio della prossima settimana alcune città non avranno né i lotti riservati, né case posizionate, saremo obbligati a nominare un catastale non nominato da voi e dovrete anche augurarvi che la popolazione non vi si rivolti!
Non dimenticate: per ogni minimo problema o qualora vogliate comunicarci una situazione particolare che vi impedisca di pianificare la città sin d'ora, contattateci sul forum o attraverso il Servizio Assistenza. Siamo lì a vostra disposizione.
*Campi e taverne non possono essere spostati!*
Attenzione: vi ricordiamo che i campi e le taverne, una volta posizionati, lì stanno.
*Bug della taverna municipale corretto
Alcuni sindaci non potevano posizionare la taverna principale. Il bug è stato corretto
*Come posizionare le abitazioni più grandi?*
Alcune case occupano 2 o 4 porzioni di terreno. Una casa da due ha quindi bisogno, per essere posizionata, di due lotti affiancati riservati a scopo abitativo. Una casa da 4 porzioni ha parimenti bisogno di quattro lotti, accostati così da formare un quadrato
Buona settimana e buon gioco a tutti. Non dimenticate che questa è una versione Beta, che stiamo migliorando alcune cose anche ora e che il meglio è nemico del bene: allora forza, pianificate la città per permettere ai residenti di viverci!
Lo staff della Celsius online
P.S.: C'è forse bisogno di dire che le città più belle saranno ben ricompensate?
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » [3D] Montrez votre maison
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144625
Copia del pm IG ricevuto dai sindaci e dai consiglieri catastali di RR
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Corbeaunoir sul codice HTML nei pm IG
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- Corbeaunoir ha scritto:Le HTML n'était avant pas autorisé dans les courriers IG, et j'ignore ce qui a été modifié mais il semblerait en effet que désormais il soit interprété par les navigateurs. Bien que nous aimerions beaucoup laisser aux joueurs la liberté de mettre des images et autres trucs sympa dans les courriers IG, cela permettrait aussi d'y insérer du code malicieux et constitue donc une faille. C'est donc un bug, et il sera prochainement corrigé
@Montana: ce n'est que du texte, mettre une image en html ne signifie pas que ce sont les serveurs de Celsius qui héberge cette image
Corbeaunoir ha scritto:In precedenza l'HTML non era consentito nei messaggi In Game. Non so cosa sia stato modificato, ma pare in effetti che ora sia interpretato correttamente dai browser. Anche se ci piacerebbe consentire ai giocatori di includere immagini e altre cose graziose nei pm IG, questo permetterebbe anche di inserire script dannosi e pertanto costituisce una falla. È quindi un bug e presto sarà corretto
@Montana: è solo una stringa di testo. Inserire un'immagine in HTML non comporta che siano i server della Celsius a ospitarla
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Liens visibles en courrier ingame !
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2141380
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Corbeaunoir sulla condizione fisica e i combattimenti
- Clicca per l'originale in francese:
- Emmamustang ha scritto:Ma question est simple, en armée, lorsqu'on est érudit et qu'on veut économiser des vivres, on peut un jour sur deux manger deux unités de repas sur 3 (un pain seulement)
Dès lors, le lendemain on est fatigué mais on ne perd pas de valeur.
Mais Est-ce que cet état joue sur notre force et nos chances de gagner le combat?
MErci d'avance
EmmamustangCorbeaunoir ha scritto:Je confirme que l'état de fatigue du personnage n'intervient en rien dans les combats. Seuls la force et l'équipement sont pris en compte (enfin selon les combats).
Emmamustang ha scritto:La mia domanda è semplice: in esercito, chi è almeno di livello 3 e vuole risparmiare sui civi, può consumare solo 2 punti fame a giorni alterni (ad esempio solo un pane)
Così l'indomani è esausto, ma non perde punti caratteristica.
Ora: questa condizione influenza la nostra forza e le nostre possibilità di vincere in guerra?
Vi ringrazio anticipatamente
Emmamustang
Corbeaunoir ha scritto:Confermo che lo stato di salute di un pg non è preso in considerazione nei combattimenti. Solo la forza e l'equipaggiamento sono tenuti in conto (almeno per la risoluzione degli scontri).
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Etre fatigué influe sur le combat ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2183645
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Brennos e le essenze curative
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- Jcmail ha scritto:le 6ème chiffre c'est pour soigner les troubles digestifs
Il y a 6 symptômes lorsque l'on est malade
Par contre les codes Hildegarde des maladies ne comportent que les 5 premiers chiffres
Il est donc inutime pour traiter une maladie en sommeil de créer une essence curative tenant compte des troubles digestifs
Par contre si on soigne pendant une crise, il faut en tenir compte pour éviter que le malade ne continue à rendre ses repasBrennos ha scritto:Jcmail a touché juste
Jcmail ha scritto:La sesta cifra serve per curare i disturbi di digestione.
Quando uno è malato ci sono 6 sintomi.
Invece per il codice d'Ildegarda delle malattie solo le prime 5 cifre contano.
Quindi per curare una malattia in incubazione non serve creare un'essenza curativa che tenga conto dei problemi digestivi.
Invece, se si cura il paziente durante una crisi, occorre prenderli in considerazione per evitare che il malato continui a rigettare i pasti.
Brennos ha scritto:Jcmail ci ha preso
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Rareté des simples
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2149322
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Brennos su token e trasferimenti
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- Brennos ha scritto:A. La foncion "Donner des tokens" n'est soumise à aucune restriction. Si vous cliquez pour donner des tokens, et que ça fonctionne, c'est donc que c'est autorisé. Si un général veut acheter des tokens pour les donner à ses soldats pour s'acheter le pack soldat, il a le droit, idem pour s'acheter la noblesse. De toute façon, à partir du moment où les tokens sont donnés, ceux qui les reçoivent peuvent faire ce qu'ils veulent avec, jouer à un mini-jeu, se faire refaire le visage, ça leur appartient. De la même façon qu'un personnage peut faire parvenir des écus à un autre en lui demandant "fais ça pour moi", il en a le droit. Et l'autre, il en fait ce qu'il veut de ses écus.
Inutile d'en débattre plus avant, c'est comme ça et pas autrement, les RR ne sont pas un fichu Pay to win ,non, ou alors ce serait ne pas saisir l'essence du jeu qui n'est clairement jamais jeu où on gagne ou où on perd, c'est un jeu où on faire vivre un personnage dans un environnement social et historique, on le fait vivre, il n'y a ni début ni fin, ni défaite ni victoire. Oui, c'est beau je sais, merci.
...
Pour l'immigration In Game, la réponse est : ça dépend.
30 Français qui vont au Danemark, je vais grogner, car ça équivaudra à une annexion vu que la communauté danoise peine à décoller et qu'elle risque d'être phagocytée.
15 Roumains qui connaissent le français qui viennent dans une ville française, aucun problème, ils parlent la langue.
C'est du cas par cas, l'enjeu est de préserver les communauté, d'un point de vue HRP, poru que chacun puisse avoir son espace et s'épanouir. Si demain ONE envoie une armée de 100 guerriers attaquer le Royaume de France et tenter de le coloniser.... je répondrai : que le meilleur gagne, parce que le Royaume de France a clairement du répondant et que ça va créer du jeu
Bref on fait du cas par cas, mais je pense vous avoir bien exposé les enjeux.
Je rappelle une règle importante pour les langues :
*In game : on parle la langue qu'on veut, courrier IG, panneau église, mairie, tribunal, tavernes etc
*Forum : on parle la langue du pays, ou au minimum on poste une traduction avec son post, fut-elle générée par un logiciel de traduction en ligne.
Brennos ha scritto:A. La funzione "Donare token" non è soggetta ad alcuna restrizione. Se cliccate per regalare dei token, e il tasto funziona, vuol dire che è permesso. Se un generale vuole comprare dei token per girarli ai soldati così che questi prendano il pacchetto militare, ne ha tutto il diritto: idem per comprarsi la nobiltà. Allo stesso modo, dal momento in cui i token sono trasferiti, coloro che li ricevono possono farne quello che vogliono: giocare a un mini-gioco, farsi un ritocchino estetico al viso o altro ancora; una volta ceduti, quei token appartengono a loro. È come se un personaggio consegnasse dei ducati ad un altro chiedendogli "Fai questo per me": ne ha tutto il diritto, come l'altro ha il diritto di fare quello che gli pare con i ducati.
Non serve discuterne ancora, è così e basta, RR non è un cavolo di Pay to win, l'essenza dei Regni non sta certo nel fatto che si vinca o si perda: è un gioco dove portare avanti un personaggio in un ambiente sociale e storico, dargli vita e farlo crescere. Non sono previsti né un inizio, né una fine; né una vittoria, né una sconfitta. Ed è bello così, dico io.
...
Per quanto riguarda l'immigrazione IG, la risposta è: dipende. [ndt: si parla del trasferimento tramite viaggio, non del teletrasporto in colonia]
Se trenta francesi si trasferissero in Danimarca, inizierei a brontolare, perché equivarrebbe ad un'annessione, dato che la comunità danese stenta a decollare e rischierebbe di essere fagocitata.
Se quindici rumeni, che conoscono il francese, si trasferissero in una città francese, non ci sarebbe alcun problema, visto che parlano la lingua locale.
Occorre vedere caso per caso: l'obiettivo è di salvaguardare le comunità, dal punto di vista HRP, affinché ciascuno possa ritagliarsi un suo spazio e crescere. Se domani ONE mandasse un esercito di 100 guerrieri ad attaccare il Regno di Francia tentando di colonizzarlo, risponderei: che vinca il migliore, perché il Regno di Francia è in grado di replicare colpo su colpo e questo creerebbe gioco.
Insomma, bisogna vedere le situazioni una per una, ma credo di avervi fatto capire la logica.
Vi ricordo una regola importante per le lingue:
*In game: chiunque può parlare la lingua che vuole (pm, pannello della chiesa, municipio, tribunale, taverne, ecc.)
*Forum: occorre parlare la lingua locale, o quanto meno allegare una traduzione al post originale, anche generata da un traduttore automatico .
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Pillage de Calais, coïncidence ou pas
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Sul divieto di acquistare i picconi
- Clicca per l'originale in inglese:
- Brennos ha scritto:Hello,
Sorry to come here to speak in OOC.
@Admin, you can move my message in a proper thread, but this message has to be read.
I received a ticket from a playing saying the Consiglio wanted to prevent to buy Pickaxes.
Do it and I'll burn you
It's not a joke, you cannot make laws to prevent people to use Premium Service or the game will die.
And we don't want to kill the game isn't it ?
So easy.
And if this ticket from player was a lie, you can keep my words for the future.
Have a good weekend
Brennos ha scritto:Ciao,
Mi dispiace venire qui a parlare in FP.
@ Admin, potete spostare il mio messaggio in un thread corretto, ma questo messaggio deve essere letto.
Ho ricevuto un ticket da un giocatore che dice che il Consiglio vuole impedire l'acquisto dei picconi.
Fatelo e io vi brucerò
Non è uno scherzo, non potete fare leggi che impediscano alle persone di utilizzare i Servizi Premium o il gioco morirà.
E noi non vogliamo uccidere il gioco non è vero?
Semplice.
E se questo ticket inviato da un giocatore fosse una bugia, potete tenere in considerazione le mie parole pro futuro.
Buon fine settimana
Intervento tratto da: Taverna del Ducato di Modena » [ADMIN] Comunicato dal Community Manager Brennos
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2199375
Traduzione allegata da {Armadillo}
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Ultima modifica di Pnj il Mer Nov 05, 2014 12:57 am - modificato 1 volta.
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Brennos sulla guarda a vista
- Clicca per l'originale in francese:
- Alleaume ha scritto:Bonjour
je voulais savoir si il y avait toujours moyen de mettre des gens en garde à vue en faisant la demande aux admins ?
Est ce que cette demande doit être RP ou HRP? Ca me semble plus normal que se soit RP, enexpliquant bien les raisons, les preuves, etcBrennos ha scritto:Je n'ai lu que le premier post, la GàV, c'est HRP, pour punition, parfois un simple contrôle qui rend nécessaire d'immobiliser un compte, donc si un perso n'est en GàV, on ne peut en tirer aucune conséquence, si ce n'est que c'est forcément la main des Admin derrière et que c'est HRP.
Alleaume ha scritto:Buongiorno
Volevo sapere se c'era sempre la possibilità di mettere un pg in guardia a vista facendo domanda agli admin.
La richiesta deve essere in GdR o FP? Secondo me in GdR, spiegando bene le ragioni, le prove, ecc.
Brennos ha scritto:Ho letto solo il primo intervento. La GaV è FP, per punizione, ma talora anche per un semplice controllo per il quale il personaggio deve essere bloccato. Quindi se una persona è in GaV, non si può trarre alcuna conclusione se non che c'è un intervento FP da parte degli admin.
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439
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Corbeaunoir sugli allevamenti
- Clicca per l'originale in francese:
- Lord_julien ha scritto:12/10/1461 04:07 : Vous avez produit 2 quintaux de carcasses de vache.
12/10/1461 04:07 : Votre couteau s'est brisé après usage.
12/10/1461 04:06 : Vous avez produit un quintal de carcasse de vache.
12/10/1461 04:06 : Votre couteau s'est brisé après usage.
Si je n'avais pas eu de deuxième couteau dans ma propriété, que ce serait-il passé ?Corbeaunoir ha scritto:Le second abattage n'aurait pas eu lieu.Lord_julien ha scritto:Il est évidemment que cette question concerne aussi les seaux hein.Corbeaunoir ha scritto:Pareil.
Lord_julien ha scritto:12/10/1461 04:07 : Avete prodotto 2 quintali di carcasse di mucca.
12/10/1461 04:07 : Il vostro coltello si è rotto dopo l'uso.
12/10/1461 04:06 : Avete prodotto un quintale di carcasse di mucca.
12/10/1461 04:06 : Il vostro coltello si è rotto dopo l'uso.
Se non avessi avuto un secondo coltello in proprietà, che sarebbe successo?
Corbeaunoir ha scritto:La seconda macellazione non sarebbe avvenuta.
Lord_julien ha scritto:La domanda riguarda chiaramente anche i secchi, eh.
Corbeaunoir ha scritto:Uguale.
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439
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Brennos sull'esilio
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Extrait de la Charte du Juge : http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=20472
Citation:
Les bannissements:
Bannissement :
Dans certain cas grave ( haute trahison par exemple ou brigandages ) une province a le droit de substituer à la peine de mort ou à la peine de prison un exil temporaire ( qui ne doit pas excéder 3 mois ). La province ne peut interdire a la personne banni de continuer a posséder des biens dans la province.
Dans les cas moins graves, il sera nécessaire au juge d'avoir l'accord du joueur pour prononcer le bannissement.
Le juge Joel51 a prétendu forcer Vignolles à détruire sa propriété, une infraction directe à la Charte.
La Charte n'est pas parfaite, elle est même parfois ambigüe, d'où une indulgence lorsqu'un juge se trompe de bonne foi. Là il s'agit d'un viol manifeste et explicite, le personnage est donc démissionné, le sieur Vignolles est quant à lui gracié de facto, ses peines sont donc annulées, son bannissement de même, la Provence ne pourra plus lui interdire de s'installer sans autorisation.
Si d'autres violations de la Charte du Juge devaient se produire en Provence, les sanctions seront plus fortes et plus générales, sachant qu'un Comte nomme un juge, le Comte, ceux-ci pourraient subir même une éradication.
Bon jeu et bonne année.
Post Scriptum : Si d'aventure d'autres personnages ont subi des abus similaires, voire qu'ils ont détruit leur propriété pour se plier à ce genre de sentences abusives, alors la Provence doit les indemniser et les gracier et leur ouvrir son territoire.
Si elle ne les indemnise pas et que je dois réintervenir ici, je ne ferai pas dans le détail.
Brennos ha scritto:Dalla Carta dei Giudici: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=449046Esilio:
In alcuni casi gravi (ad esempio alto tradimento o rapina) la provincia ha il diritto di sostituire la pena di morte o la pena detentiva con un esilio temporaneo (che non deve essere superiore a 3 mesi). La provincia non può vietare a un esiliato di continuare ad avere dei beni nella provincia.
Nei casi meno gravi, sarà necessario al giudice avere il consenso del giocatore per pronunciare l'esilio.
Il giudice Joel51 ha preteso di costringere Vignolles a distruggere le sue proprietà, il che è una violazione diretta della Carta.
La Carta non è perfetta, talora è anche ambigua, quindi si è indulgenti se il giudice si sbaglia in buona fede. Ma qui si tratta di una infrazione evidente ed esplicita: il personaggio è stato dimissionato, mentre Vignolles è stato graziato e le sue pene annullate come anche l'esilio. Il Principato non potrà vietargli di trasferirsi senza autorizzazione.
Qualora altre violazioni della Carta dei Giudici dovessero accadere in Provenza, le sanzioni saranno più pesanti e più ampie: per capirci, tanto il Giudice quanto il Principe che lo nomina sarebbero a rischio di eradicazione.
Buon gioco e buon anno.
Post Scriptum : Se per caso altri personaggi sono stati vittime di abusi analoghi, cioè hanno distrutto le loro proprietà per piegarsi a questo genere di sentenze abusive, allora la Provenza dovrà rifonderli del danno, graziarli e permettere loro di tornare.
In caso contrario, qualora dovessi ritornare sulla questione, sappiate che non andrò per il sottile.
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439
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Assumere domestici a distanza
- Clicca per l'originale in francese:
- {Le_Dalek} ha scritto:Problématique : L'embauche à distance pour les hôtels particuliers via le lien http://www.lesroyaumes.com/EcranPrincipal.php?l=14Brennos ha scritto:Pas interdit. On peut déjà embaucher pour son champ en étant loin, du coup si certains le font pour leur hôtel, ça n'a rien de choquant. On ne l'avait pas prévu, mais on ne l'interdit pas.
{Le_Dalek} ha scritto:Problema: l'assunzione a distanza nei palazzi tramite il link http://www.iregni.com/EcranPrincipal.php?l=14Brennos ha scritto:Non è vietato. Si può già ora assumere a distanza per lavorare il proprio campo: che lo si faccia pure per i palazzi non è sconvolgente. Non l'avevamo previsto, ma non lo vietiamo nemmeno.
Intervento tratto da: Je ne comprends pas » A LIRE AVANT DE POSTER - Guides, Liens et Parole d'admins
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1845439
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Brennos sulla protezione dei minori
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Je n'ai lu qu'en diagonale le premier sujet : sexe en taverne = pornographie = infraction au règlement et à la loi française en vigueur, il y a des mineurs ici, donc screenshots, on envoie ça au Centre d'assistance en CRITIQUE.
Brennos ha scritto:Ho letto solo in ordine sparso il primo post. Sesso in taverna = pornografia = infrazione del regolamento e della legge francese in vigore. Qui giocano anche minorenni: fate uno screenshot e inviatelo al Servizio Assistenza con priorità CRITICA.
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Brennos sul divieto di sittering
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:-> le compte xxx. au conseil comtal a changé de main, de quelles mains exactement je n'en sais rien, mais il y a un cas caractérisé de "sitting", il est donc démissionné du conseil et éradiqué.
Brennos ha scritto:-> L'account xxx nel consiglio del principato è passato di mano. Chi lo gestisse di recente non è chiaro, ma è un caso tipico di "sittering". Il consigliere è quindi espulso e l'account eradicato.
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Ultima modifica di Pnj il Dom Gen 11, 2015 9:51 am - modificato 1 volta.
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Le0ben sui processi a danno dei consiglieri
- Clicca per l'originale in inglese:
- Le0ben ha scritto:The judge in the council of Milan, Eleinad, has not respected the charter of justice and has put in jail two members of the council in an attempt to prevent them from choosing the count, which is forbidden. Other violations of the charter of justice by this judge have also been noted.
Consequently, Eleinad will be eradicated and Vitello and Kratos22 have their trials cancelled in order to be able to choose the count.
We'd like to remind all the players that the charter of justice supercedes any RP rules and respecting this charter is mandatory, not optional, when playing a judge.
Le0ben ha scritto:Il giudice del Consiglio di Milano, Eleinad, ha violato la Carta dei giudici mettendo in prigione due membri del consiglio nel tentativo di impedire loro di votare per il principe, il che è vietato. Sono emerse anche altre violazioni della Carta dei giudici.
Pertanto Eleinad sarà eradicato e Vitello e Kratos22 vedranno i loro processi cancellati, così che potranno scegliere il principe.
Vorremmo ricordare a tutti i giocatori che la Carta dei giudici è superiore ad ogni legge RP e il suo rispetto è obbligatorio, non facoltativo, quando si ruola il giudice.
Intervento tratto da: Domande e risposte » Annunci Ufficiali dalla Celsius
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Brennos sulle accuse tra player
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:Le règlement des forum interdit formellement d'accuser publiquement quelqu'un de multi, de triche etc, à bon entendeur.
Brennos ha scritto:Il regolamento del forum vieta formalmente di accusare pubblicamente qualcuno di multiaccount, di barare e cose così. A buon intenditore.
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Le0ben sui link che fanno votare direttamente
- Clicca per l'originale in francese:
- Le0ben ha scritto:L'utilisation de ce lien direct n'est pas interdite tant qu'une mention indiquant très clairement l'effet produit si on clique dessus est indiqué ; il faut qu'il soit impossible de cliquer dessus sans savoir l'effet exact du lien AVANT le clic. Il faut aussi que soit mentionné le fait que cliquer sur le lien correspond à un choix définitif. L'utilisation de ce lien dans le respect de telles conditions n'est pas prohibée.
Le0ben ha scritto:L'utilizzo del link diretto non è vietato, a patto che sia indicato molto chiaramente l'effetto in caso di clic; non deve essere possibile cliccarci sopra senza sapere PRIMA cosa accadrà. Deve essere anche ricordato che cliccare il link è una scelta definitiva. Se queste condizioni sono soddisfatte, utilizzare questo tipo di link è permesso.
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Brennos sugli obblighi di sindaci e consiglieri catastali
- Clicca per l'originale in francese:
- Brennos ha scritto:@Mogi : Non vous ne pouvez pas refuser de mettre des emplacements. Jouez le RP si vous voulez mais au final, mettez les emplacements que souhaitent les joueurs.
Brennos ha scritto:@Mogi : no, non potete rifiutarvi di posizionare dei lotti. Ruolateci sopra, se volete, ma alla fine mettete i lotti che i giocatori chiedono.
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