19 marzo 1461 - novità sui lavori nelle miniere
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19 marzo 1461 - novità sui lavori nelle miniere
primo abbozzo del comunicato
traduzione dell Annuncio
- Spoiler:
- I. Riforma delle miniere: ora di cambiare
Lavora di più e guadagna di più
Ora puoi scegliere la durata del lavoro in miniera, proprio come quando raccogli le erbe medificinali. Lo SMI anche diventa un'azione della quale puoi scegliere la durata della sessione, non è più un'azione giornaliera.
Quando il tuo personaggio lavora nella miniera puoi scegliere quanto tempo ci lavorerà: 1 ora, 2 ore, 6 ore, 12 ore o 24 ore.
Più breve sarà la sessione più efficente e redditizio sarà il lavoro.
Ad esempio, se la provincia ha impostato il salario giornaliero a 15 ducati, il minatore avrà le seguenti paghe in base alla durata della sessione:
- per 24 ore avrà 15 ducati, come prima.
- per 12 ore, il rendimento sarà moltiplicato per 1.1
Quindi otterrà metà della paga giornaliera (7.5 dct) moltiplicata per 1.1
- per 6 ore, il rendimento sarà moltiplicato per 1.2
Quindi otterrà 1/4 dei 15 ducati (3,75), moltiplicato per 1.2
- per 2 ore, il rendimento sarà moltiplicato per 1.4
Quindi otterrà 1/6 dei 15 ducati , moltiplicato per 1.4
(hanno scritto 1.2 ma è sicuramente un errore di battitura)
- per 1 ora, il rendimento sarà moltiplicato per 1.5
Quindi otterrà 1/24 dei 15 ducati , moltiplicato per 1.5
Se il minatore sceglie di lavorare 24sessioni da 1h, guadagnerà 15 ducati moltiplicati per 1.5, cioè 22.5 ducati e il suo lavoro darà anche 1.5 materiale in più alla provincia paragonato al lavoro di un minatore che ha scelto la sessione da 24 ore.
Una diretta conseguenza di questo nuovo sistema è che il salario non sarà più distribuito con due rate: il lavoratore otterrà il suo salario appena finisce di lavorare.
Se inizi un'azione con una durata selezionabile (raccogliere erbe o lavorare in miniera) con il reset che accade durante l'azione, possono succedere due cose:
- Se dopo il reset, la tua azione dura non più di 2 ore (es: alle 3 del mattino raccolgo per 2 ore), allora potrai scegliere qualsiasi azione, pure quelle giornaliere.
- Se dopo il reset, la tua azione dura più di 2 ore (es: alle 3 del mattino raccolgo per 6 ore) allora sarai costretto a fare azioni con durata selezionabile. Ad esempio non potrai viaggiare.
Cambiamenti nei costi di manutenzione delle miniere
Fino ad oggi i costi di manutezione venivano calcolati tenendo conto del numero dei minatori il giorno precedente.
Da oggi in poi i costi di manutezione saranno basati sui 10 giorni con la maggiore affluenza dei precedenti 30 giorni.
Non è più possibile evitare i costi di manutenzione chiudendo le miniere, che era un exploit.
traduzione dell Annuncio
Traduttori_Italiani_Celsius ha scritto:
19-03-2013 Riforma delle miniere e medici di livello 4
E mentre quelli che hanno approfittato di San Patrizio per alzare il gomito ricevono i loro premi (pensate, il Sommo Beone ha bevuto 16'000 birre in tre giorni!), ne abbiamo approfittato per modificare il sistema delle miniere ed aggiornare le modalità di passaggio a livello 4 per i medici. Ma entriamo nei dettagli...
I. Riforma delle miniere: più lavori, più guadagni!
Più lavoro? Più valore!
Lavorare in miniera o presso lo SMI (Salario Minimo Interprincipati) diventa, come la raccolta dei semplici, un impiego dalla durata variabile: potrete infatti decidere per quante ore far lavorare il vostro personaggio (1, 2, 6, 12 o 24). Più sarà breve la durata, più redditizio sarà il salario! Per esempio, se il Principato pone 15 ducati (/ semi di cacao / koban) come salario giornaliero, ecco come calcolare il salario effettivo in base alle ore di lavoro:
- 24 ore » salario normale, 15 ducati
- 12 ore » resa moltiplicata per 1,1 e quindi: (15/2)*1,1 = 7,5*1,1 = 8,25 ducati
- 6 ore » resa moltiplicata per 1,2 e quindi: (15/4)*1,2 = 3,75*1,2 = 4,50 ducati
- 2 ore » resa moltiplicata per 1,4 e quindi: (15/12)*1,4 = 1,25*1,4 = 1,75 ducati
- 1 ora » resa moltiplicata per 1,5 e quindi: (15/24)*1,5 = 0,625*1,5 = 0,94 ducati ca.
Di conseguenza, lavorando per 1 ora 24 volte di seguito, riceverà un salario di 15 * 1,5 ducati, ovvero 22,50 ducati!
La conseguenza diretta di questa modifica, è che il salario non sarà più distribuito in due diversi momenti (metà alla domenica), ma interamente alla fine del periodo lavorativo.
Nel caso l'azione a durata variabile “sfori la giornata” (ovvero, termini dopo il reset notturno), ci sono due possibili situazioni:
a – se l'azione ha sforato di un tempo inferiore a due ore, potrete fare qualsiasi azione
b – se l'azione sfora di più di due ore, nella giornata seguente non potrete che fare altre azioni a durata variabile (e quindi, vi saranno impedite tutte le altre, come viaggiare, lavorare presso i campi, pescare...).
Modifiche sul calcolo dei costi di mantenimento delle miniere
Il vecchio sistema prevedeva che i calcoli fossero basati sul tasso di frequenza della miniera. Ora, invece, essi sono calcolati in base alle 10 giornate di maggior frequenza degli ultimi trenta giorni. Il mantenimento della miniera dipende quindi dalla media (ora reale) di frquenza. Non è più possibile quindi evitare una parte dei costi tenendo chiusa la miniera, motivo per cui le rotazioni di apertura e chiusura non sono più vietate, considerando che non possono più apportare alcun vantaggio.
(NdT: considerando la delicatezza dell'argomento, riporto il testo dell'originale francese: “Il n'est plus possible d'avoir des surcoûts ou des absences de coûts incohérents. Les rotations ouverture / fermeture de mines ne sont donc plus interdites puisqu'elles n'apportent plus aucun avantage indû aux provinces les pratiquant.”)
II. Medici e passaggi a livello 4
Per passare a livello 4, i medici dovevano studiare all'universitò. Ora, invece, considerata l'introduzione delle azioni relative alla propria via, hanno la possibilità di guadagnare dei PVD (Punti di Verità Divina) in questo modo:
- Fare una visita (con successo): + 100 PVD
- Produrre delle pozioni: + 200 PVD
- Produrre un'essenza curativa: + 400 PVD
- Avere successo nello studio di un Codice di Ildegarda: + 1000 PVD
- Avere successo nello studio di un'essenza curativa: + 1000 PVD
Come per le altre vie, non è possibile sapere quanti punti sono stati accumulati, eccetto che utilizzando il Potenziamento Livello 3 in Pane, amore e chirurgia » Punti bonus
III. Più equilibrio per le città franche e la nomina del Principe
Per evitare un abuso (raro, ma possibile) che consisteva nell'affrancare una città per impedire ai consiglieri neoeletti di partecipare alla nomina del Principe, questi ultimi potranno accedere al Castello perfino dalle città franche.
IV. Congratulazioni, Sommi Beoni!
Sui Regni Rinascimentali, i 50 vincitori hanno mandato giù addirittura 135'680 birre!
Su Shogun Kingdoms, i 50 vincitori hanno bevuto un totale di 21'165 saké!
Su Native Kingdoms, i 50 vincitori hanno ingurgitato ben 11'094 tazze di pulque!
I primi classificati di ogni gioco riceveranno 500 ducati (/ koban / semi di cacao) ed un trifoglio (/ fiore di ciliegio / statuina di Coatlicue), oggetto rarissimo e misterioso. I successivi 9 riceveranno 100 ducati ed il trifoglio, mentre agli altri 40 saranno premiati con 50 ducati.
Alla prossima settimana, con le novità per il concorso sui fuochi da bivacco!
______________
~ Annuncio di: Squadra Celsius
~ Traduzione: Living, Supervisore delle Traduzioni italiane
Ultima modifica di Admin il Lun Apr 01, 2013 12:42 pm - modificato 1 volta.
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