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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty 19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera

Messaggio  Admin Lun Apr 01, 2013 5:44 pm

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty Re: 19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera

Messaggio  Admin Lun Apr 01, 2013 5:51 pm

19 Mar 2013
Francesco_le ha scritto:Premettendo che sono MDM e Sceriffo e sto cercando di capirci qualcosa:

Se oggi alle ore 20:47 metto miniera per 24 h. Mi scade domani alle 8?

Da quel che ho capito si, perché al reset il lavoro continua per oltre due ore. Datemi conferma XD

Riguardo i costi dopo mi leggo tutto, perché a me è sembrato notevole il vantaggio se lavorano per 1h...

Le manutenzioni saranno gestite sempre per il giorno dopo spero...
Creattiva ha scritto:Ve lo dico domani se scegliendo 24 ore (subito non dopo aver fatto altre tranche) il lavoro si conclude al reset o dopo quanto...
secondo me scegliendo subito quell'opzione si dovrebbe concludere al reset, ma vediamo.

nel fratempo arriva l Annuncio

Living ha scritto:


    Riforma delle miniere e medici di livello 4


      E mentre quelli che hanno approfittato di San Patrizio per alzare il gomito ricevono i loro premi (pensate, il Sommo Beone ha bevuto 16'000 birre in tre giorni!), ne abbiamo approfittato per modificare il sistema delle miniere ed aggiornare le modalità di passaggio a livello 4 per i medici. Ma entriamo nei dettagli...

    I. Riforma delle miniere: più lavori, più guadagni!

      Più lavoro? Più valore!

      Lavorare in miniera o presso lo SMI (Salario Minimo Interprincipati) diventa, come la raccolta dei semplici, un impiego dalla durata variabile:
      potrete infatti decidere per quante ore far lavorare il vostro personaggio (1, 2, 6, 12 o 24).

      Più sarà breve la durata, più redditizio sarà il salario!
      Per esempio, se il Principato pone 15 ducati (/ semi di cacao / koban) come salario giornaliero, ecco come calcolare il salario effettivo in base alle ore di lavoro:

      - 24 ore » salario normale, 15 ducati
      - 12 ore » resa moltiplicata per 1,1 e quindi: (15/2)*1,1 = 7,5*1,1 = 8,25 ducati
      - 6 ore » resa moltiplicata per 1,2 e quindi: (15/4)*1,2 = 3,75*1,2 = 4,50 ducati
      - 2 ore » resa moltiplicata per 1,4 e quindi: (15/12)*1,4 = 1,25*1,4 = 1,75 ducati
      - 1 ora » resa moltiplicata per 1,5 e quindi: (15/24)*1,5 = 0,625*1,5 = 0,94 ducati ca.


      Di conseguenza, lavorando per 1 ora 24 volte di seguito, riceverà un salario di 15 * 1,5 ducati, ovvero 22,50 ducati!

      La conseguenza diretta di questa modifica, è che il salario non sarà più distribuito in due diversi momenti (metà alla domenica), ma interamente alla fine del periodo lavorativo.

      Nel caso l'azione a durata variabile “sfori la giornata” (ovvero, termini dopo il reset notturno), ci sono due possibili situazioni:
      a – se l'azione ha sforato di un tempo inferiore a due ore, potrete fare qualsiasi azione
      b – se l'azione sfora di più di due ore, nella giornata seguente non potrete che fare altre azioni a durata variabile (e quindi, vi saranno impedite tutte le altre, come viaggiare, lavorare presso i campi, pescare...).

      Modifiche sul calcolo dei costi di mantenimento delle miniere

      Il vecchio sistema prevedeva che i calcoli fossero basati sul tasso di frequenza della miniera.
      Ora, invece, essi sono calcolati in base alle 10 giornate di maggior frequenza degli ultimi trenta (30) giorni.
      Il mantenimento della miniera dipende quindi dalla media (ora reale) di frequenza.
      Non è più possibile quindi evitare una parte dei costi tenendo chiusa la miniera,
      motivo per cui le rotazioni di apertura e chiusura non sono più vietate,
      considerando che non possono più apportare alcun vantaggio.


      (NdT: considerando la delicatezza dell'argomento, riporto il testo dell'originale francese: “Il n'est plus possible d'avoir des surcoûts ou des absences de coûts incohérents. Les rotations ouverture / fermeture de mines ne sont donc plus interdites puisqu'elles n'apportent plus aucun avantage indû aux provinces les pratiquant.”)


    II. Medici e passaggi a livello 4

      Per passare a livello 4, i medici dovevano studiare all'universitò. Ora, invece, considerata l'introduzione delle azioni relative alla propria via, hanno la possibilità di guadagnare dei PVD (Punti di Verità Divina) in questo modo:
      - Fare una visita (con successo): + 100 PVD
      - Produrre delle pozioni: + 200 PVD
      - Produrre un'essenza curativa: + 400 PVD
      - Avere successo nello studio di un Codice di Ildegarda: + 1000 PVD
      - Avere successo nello studio di un'essenza curativa: + 1000 PVD

      Come per le altre vie, non è possibile sapere quanti punti sono stati accumulati, eccetto che utilizzando il Potenziamento Livello 3 in Pane, amore e chirurgia » Punti bonus


    III. Più equilibrio per le città franche e la nomina del Principe

      Per evitare un abuso (raro, ma possibile) che consisteva nell'affrancare una città per impedire ai consiglieri neoeletti di partecipare alla nomina del Principe, questi ultimi potranno accedere al Castello perfino dalle città franche.


    IV. Congratulazioni, Sommi Beoni!

      Sui Regni Rinascimentali, i 50 vincitori hanno mandato giù addirittura 135'680 birre!
      Su Shogun Kingdoms, i 50 vincitori hanno bevuto un totale di 21'165 saké!
      Su Native Kingdoms, i 50 vincitori hanno ingurgitato ben 11'094 tazze di pulque!

      I primi classificati di ogni gioco riceveranno 500 ducati (/ koban / semi di cacao) ed un trifoglio (/ fiore di ciliegio / statuina di Coatlicue), oggetto rarissimo e misterioso. I successivi 9 riceveranno 100 ducati ed il trifoglio, mentre agli altri 40 saranno premiati con 50 ducati.

      Alla prossima settimana, con le novità per il concorso sui fuochi da bivacco!

    ______________

    ~ Annuncio di: Squadra Celsius
    ~ Traduzione: Living, Supervisore delle Traduzioni italiane

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty 20/03/1461

Messaggio  Admin Lun Apr 01, 2013 6:30 pm

20/03/1461

Creattiva ha scritto:Noi a Siena si ha solo 3 miniere, una per tipo..
Ieri sera tardi tardi ho guardato le affluenze e me le son segnate

Cava di pietra
Lavoratori : 25/65
Miniera di ferro
Lavoratori : 25/60
Miniera d'oro
Lavoratori : 27/50

e facendo i calcoli oggi con la tabella pietra e ferro corrispondono perfettamente, invece la oro, che era 1 a 1 col consumo di pietra mi dà un consumo di 26, mentre sò per certo che i lavoratori lì erano almeno 27, significherà che han lavorato in 27 per 26 giornate intere?

Non lo sò, spero solo che se sbrigano a elegge il nuovo Signore così me levo da sti pensieri che ciò da fà Laughing Laughing Laughing
Creattiva ha scritto:Novità per il MdM:

Avvenimenti recenti : ha scritto:20/03/1461 14:02 : Avete ordinato la manutenzione delle miniere
20/03/1461 14:02 : Avete ordinato la manutenzione delle miniere
20/03/1461 14:02 : Avete ordinato la manutenzione delle miniere

Ora come ora mi pare inutilissima Rolling Eyes
avrà un suo perchè?
Stella ha scritto:Creattiva, ma la manutenzione te l'ha fatta al momento?
Cioè, il cambiamento è solo l'avvenimento scritto?
Creattiva ha scritto:Tutto fatto come al solito.

Miniera 1 : Cava di pietra - Nodo 1229 - Stato : Buono
Produzione : 2.1 quintali pietra/lavoratore
Lavoratori : 12/65 - Manutenzione effettuata

Miniera 2 : Miniera di ferro - Nodo 1227 - Stato : Buono
Produzione : 1.52 kg ferro/lavoratore
Lavoratori : 4/60 - Manutenzione effettuata

Miniera 3 : Miniera d'oro - Nodo 1231 - Stato : Buono
Produzione : 49.88 ducati/lavoratore
Lavoratori : 12/50 - Manutenzione effettuata
Amal ha scritto:Ma quindi anche se un minatore lavora solo per 1h produce come prima? E il principato paga comunque 1 ora...beh ma è stravantaggioso!
Creattiva ha scritto:Nazaj li sorprenderemo con gli effetti speciali ahahah, noi geni autoincompresi ù.ù

Non è che se lavora un'ora produce uguale, non credo, infatti Caracalla ha lavorato un'ora e non risulta nei consumi della oro,
io ieri sera ho visto 27 operai ma in realtà secondo i consumi hanno lavorato in 26
e quelli che hanno consumato bisogna sì che me li contino tutti...
per gli stipendi e produzioni appena vedo passare lo Sceriffo e la TM vi dico...


edit
vedendo il magazzino attuale son già stati (naturalmente) conteggiati i consumi della manutenzione che ho effettuato ma non è ancora stata accreditata la produzione di ieri
Creattiva ha scritto:Al momento a Siena abbiamo 37 minatori, che poi bisogna vedere come e quanto stanno lavorando,
di solito si arrivava a 80/90 pg
ho appena scoperto che la oro ha fruttato come se ci fossero stati 15 minatori, ma i costi di manutenzione sono stati pari ad un'affluenza di 25!!!

Rolling Eyes
Eriti ha scritto:
Creattiva ha scritto:ho appena scoperto che la oro ha fruttato come se ci fossero stati 15 minatori, ma i costi di manutenzione sono stati pari ad un'affluenza di 25!!!

Perchè è cambiato anche il conteggio per la manutenzione.
Non più in base al numero dei minatori del giorno prima ma in base ai 10 giorni con le maggiori affluenze nell'ultimo mese:

Modifiche sul calcolo dei costi di mantenimento delle miniere

Il vecchio sistema prevedeva che i calcoli fossero basati sul tasso di frequenza della miniera. Ora, invece, essi sono calcolati in base alle 10 giornate di maggior frequenza degli ultimi trenta giorni. Il mantenimento della miniera dipende quindi dalla media (ora reale) di frquenza. Non è più possibile quindi evitare una parte dei costi tenendo chiusa la miniera, motivo per cui le rotazioni di apertura e chiusura non sono più vietate, considerando che non possono più apportare alcun vantaggio.

(NdT: considerando la delicatezza dell'argomento, riporto il testo dell'originale francese: “Il n'est plus possible d'avoir des surcoûts ou des absences de coûts incohérents. Les rotations ouverture / fermeture de mines ne sont donc plus interdites puisqu'elles n'apportent plus aucun avantage indû aux provinces les pratiquant.”)
Creattiva ha scritto:Ma è assurdo che ora per 10 giorni si cosumi come se ci fossero stati 20/30 minatori che lavoravano tutto il giorno e si produca per 10 minatori a 2 o 3 ore l'uno..

assurdo...

Oggi le affluenze variano prima risultavano 4 minatori nella ferro, ora 2..

Miniera 1 : Cava di pietra - Nodo 1229 - Stato : Buono
Produzione : 2.1 quintali pietra/lavoratore
Lavoratori : 14/65 - Manutenzione effettuata

Miniera 2 : Miniera di ferro - Nodo 1227 - Stato : Buono
Produzione : 1.52 kg ferro/lavoratore
Lavoratori : 2/60 - Manutenzione effettuata

Miniera 3 : Miniera d'oro - Nodo 1231 - Stato : Buono
Produzione : 49.88 ducati/lavoratore
Lavoratori : 19/50 - Manutenzione effettuata
Simoxix ha scritto:
Creattiva ha scritto:ho appena scoperto che la oro ha fruttato come se ci fossero stati 15 minatori, ma i costi di manutenzione sono stati pari ad un'affluenza di 25!!!

infatti, è quello che dico anche io!

ci stanno sfilando via un sacco di risorse senza avere un'adeguata affluenza nelle miniere di materiali

insomma, se va avanti così, rischiamo di dover chiudere le miniere per mancanza di ferro e pietra... Rolling Eyes

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty 21 Mar 2013

Messaggio  Admin Lun Apr 01, 2013 6:33 pm

Simoxix ha scritto:
Robermir ha scritto:Noi, in Terra di Lavoro, è il secondo giorno che perdiamo 50 ferro. Sto seriamente proponendo di chiudere le miniere.

ringraziamo la geniale Celsius per averci lasciati con le brache di tela, con il solo scopo di farci connettere di più

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty cosa succede nel fratempo nelle schermate

Messaggio  Admin Lun Apr 01, 2013 6:42 pm

Elein ha scritto:Domanda rivolta ai vari MDM sparsi per le terre....

Vi arrivano le risorse prodotte dalle miniere? Siano esse ferro, pietra o ducati.
Se sì, c'è un orario preciso in cui vi giungono in magazzino o arrivano quando termina un turno lavorativo? (quindi tante piccole entrate durante la giornata)

Più risposte sono sempre ben accette Very Happy
Elein ha scritto:
Simoxix ha scritto:
Elein ha scritto:Vi arrivano le risorse prodotte dalle miniere? Siano esse ferro, pietra o ducati.

noi vediamo solo i materiali che spariscono Very Happy

Bello! Felice di non essere gli unici Very Happy
Altra domanda: le manutenzioni vengono fatte senza problemi o compaiono strani messaggi?
Simoxix ha scritto:viene fuori

"avete ordinato la manutenzione delle miniere"

ma scrivere una protesta alla celsius?
qui le cose sono destinate a peggiorare...
[/quote]
Simoxix ha scritto:
Elein ha scritto:Ok la manutenzione la fa ma credo di essermi spiegata male.
Oltre a farvela eseguire, che non è sempre detto, la attua davvero ? Non è che vi trovate miniere che , benché messe in manutenzione, il giorno dopo agiscono come se mai fosse stata fatta?

questo no, forse non avete i materiali sufficienti?
Elein ha scritto:Controllato tutto e più volte -.-
Direi quasi che le miniere hanno vita propria in questi giorni Laughing

Comunque...nonostante producano nulla arriva, siamo d'accordo su sto fatto?

Magari faranno come fecero tempo fa (non ricordo bene quale fu il problema, credo però fossero i salari): a distanza di giorni arrivano tutte le produzioni arretrate!
Living ha scritto:
Brennos, in Babel Tower, ha scritto:Hello,

If you are in a Council, there are bugs with your income, not for all mines, not for all counties, but we foudnt he bug, we are fixing it and we will put in your inventory what is missing.

Salve,

Se siete nel consiglio del principato, ci sono dei bug con le entrate, non per tutte le miniere e non per tutti i principati, ma li abbiamo trovati, ci stiamo lavorando su e metteremo nei vostri inventari ciò che manca.
Elein ha scritto:Buono! Adesso attendiamo e speriamo bene ^^
Grazie mille!
Creattiva ha scritto:
Simoxix ha scritto:sì attendiamo, ma rimane il fatto che:

1) potevano avvisare il nuovo sistema con un congruo anticipo

2) potevano aspettare ad implementare il sistema di manutenzioni con i 30 giorni precedenti...

Ma infatti, anche se mi danno i materiali prodotti non è che mi risolva gran che se per la manutenzione devo spendere 10 volte tanto, calcolando che il primo giorno molti secondo me hanno lavorato un'ora e manco se ne sono accorti,
e che ieri nella ferro ad esempio più di 4 persone non ho mai visto, a volte eran 2... quanto vuoi che abbiano prodotto,
mah...

Sissi26 i soldi dovrebbero arrivarti alle 15 di oggi.
Robermir ha scritto:Vedendo la stanza dei bottoni del TM, ieri, nel secondo pomeriggio mi sono ritrovato - 1000 ducati in cassa, 20 pietra e 50 ferro in meno. Oggi stessa cosa. Vado a vedere i resoconti del MdM e mi ritrovo che se hanno lavorato in 40 tutti i minatori è già un mezzo miracolo (che poi non so quanti da 1h e quanti da 24h).

So soltanto che sta diventando un macello e chi era già deficitario con le miniere ora si ritrova in ginocchio. Beh, se si chiudono almeno la gente va a lavorare nelle risorse producendo merce. Ma così proprio non ha senso.. aumentassero la produzione almeno..


EDIT: ma ora le miniere se vengono chiuse pagano lo stesso la manutenzione?
Simoxix ha scritto:
Robermir ha scritto:EDIT: ma ora le miniere se vengono chiuse pagano lo stesso la manutenzione?

bella domanda

se ci tolgono pure questa possibilità, tanto vale far crollare le miniere e non usarle più

pausa scrivete troppo -.-
riprendo dopo
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=84773208#84773208

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19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera Empty Re: 19 Mar 2013 - Sceriffi e Ministri delle Miniere e pensieri e possibili strategie sulle Novità : lavori in miniera

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