F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata

Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty 28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata

Messaggio  Admin Gio Mar 28, 2013 10:27 pm

anteprima dell Annuncio
Spoiler:

le prime domande e curiosità sul nuovo metodo di scelta dei lavori a tempo detterminato

ma se io ad esempio vengo assunto per lavorare un campo alle 20 questa azione avrà la durata di 22h esatto? Il mio dubbio è, scade al reset o alle 18 del giorno dopo?

vado 10 ore in miniera e poi difendo in milizia : Ho comunque guadagnato abbastanza per mangiare e posso difendere.

lavorare a ore nel frutteto

[url=][/url]

[url=][/url]

[url=][/url]

[url=][/url]



Ultima modifica di Admin il Sab Mar 30, 2013 5:49 pm - modificato 3 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty le prime domande e curiosità sul nuovo metodo di scelta dei lavori a tempo detterminato

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:02 pm

Sulana ha scritto:Appena cliccato su un'offerta di lavoro in municipio mi compare questo.

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Lavoro10

E il timer che è partito da 22,00... ( ho preso lavoro alle 11,45 circa)

Che vuol dire.. che per le prossime 22 ore sono impegnata e che il mio reset "lavorativo" sarà alle 9,45 di domani?? Rolling Eyes
Fortebraccio ha scritto:Mi associo alla domanda.

Se qualche buon'anima fosse in grado di spiegarmi come funziona ESATTAMENTE la riforma dei lavori, gliene sarei molto grato!
Al momento leggo ancora di molta gente che ha dei dubbi in proposito, soprattutto per quanto riguarda l'ora del reset e la possibilità di effettuare certi lavori o meno, in base al tempo rimanente a disposizione per quella giornata lavorativa.
Aurora_ ha scritto:Strano, a me ieri hanno assunta e non avevo il timer inoltre oggi lavoro nella bottega e non c'è. Forse è un implementazione giornaliera Very Happy

Comunque temo che domani potrete lavorare solamente in miniera Shocked
Pezz89 ha scritto:Mi è scaduto il tempo di lavoro in miniera ed ora mi compare: state oziando.

Che si possa fare altre azioni?

Io ora provo a farlo studiare, vediamo se me lo fa fare.
Living ha scritto:Tra poco verrà pubblicato l'annuncio, non temete Smile
Pelena ha scritto:Immagino stiano facendo cambiamenti in continuazione.
Dopo 1 ora in miniera mi è apparsa la scritta "Potete ancora lavorare Xh"
Dopo un'ulteriore ora in miniera è apparsa la vecchia scritta "State oziando"
Pnj ha scritto:
Brennos ha scritto:Non abbiamo ancora pubblicato alcun annuncio ufficiale perché stiamo testando. Ma presto lo faremo.
Alcune azioni sono a tempo, durano 22 ore o un intervallo a piacere, dipende dalle azioni.
Altre restano come in passato e possono essere effettuate anche se avete lavorato durante la giornata.

Esempio: lavoro 2 ore in miniera, raccolgo semplici per 4 ore e poi oplà mi metto in viaggio: al successivo aggiornamento sono giunto a destinazione.

Brennos ha scritto:Pas d'annonce officielle car en phase de tests. Cela va venir.
Certaines actions sont désynchronisées, elles durent 22h ou alors on choisit la durée, ça dépend des actions.
D'autres restent à l'ancienne mode et peuvent être effectuées même si vous avez déjà travaillé pendant la journée.

Exemple : je travaille 2h à la mine, je cueille des simples pendant 4h, et hop je voyage et au prochain passage de journée, mon déplacement est terminé.
Levan ha detto che presto quasi tutto sarà a tempo e pensa di rendere possibili gli spostamenti anche se si è lavorato durante il giorno.
Altri hanno proposto di fare anche gli spostamenti a tempo (12 ore per un nodo, 8 ore con il cavallo).
Brixia ha scritto:Pnj correggimi se sbaglio: è già possibile fare quelle mini-azioni oggi ed oggi stesso viaggiare?
Dimmi se hai capito pure tu la stessa cosa.
Pnj ha scritto:Spiacente Brixia, non ti posso confermare nulla. Ho letto ieri Levan e parlava di un futuro prossimo per i viaggi.
Penso che stiano "temporizzando" tutto mano mano, quindi a seguire studio, risorse e chissà difesa della milizia.
A me che sto sempre in nave non dispiacerebbe affatto: potrebbe dire farmi che so 6-10 ore di miniera e poi imbarcarmi. ^^
Anche per i briganti non sarebbe niente male.

@Federix: a che ora? Perché l'implementazione mi sa che l'hanno caricata 2 ore fa.
Pnj ha scritto:Correggo la risposta data in precedenza a Brixia: dovrebbe essere possibile viaggiare anche da oggi (dovrebbe = chi viaggia fa da cavia ^^').

Brennos ha scritto:Oggi faremo un test: indipendentemente dall'azione che abbiate fatto durante la giornata (azione a tempo, si intende, come ad esempio lavorare qualche ora in miniera) potrete comunque mettervi in viaggio prima dell'aggiornamento. Lo spostamento avverrà come al solito, ossia all'aggiornamento giungerete a destinazione.

Ulteriori dettagli nell'annuncio che pubblicheremo.

Brennos ha scritto:A venir aujourd'hui, c'est en test : quelle que soit l'actiuon que vous aurez fait dans la journée, action désyncrhonisée j'entends, comme travaillé quelques heures à la mine, vous pourrez toujours entreprendre un déplacement avant le passage de journée, et le se fera comme d'habitude, c'est à dire qu'après le passage de journée, vous vous serez déplacé.

Plus de détails dans l'annonce à venir.
Nazaj ha scritto:Naz stà seguendo il capo, ma non vedo nulla di nuovo.. Non so, forse è perchè il "capo" non si è mosso? Certo che oggi, testarlo sarà dura..non so se tutti stiano già seguendo nè se di conseguenza, sia rischioso partire..
Rever ha scritto:
Pnj ha scritto:Spiacente Brixia, non ti posso confermare nulla. Ho letto ieri Levan e parlava di un futuro prossimo per i viaggi.
Penso che stiano "temporizzando" tutto mano mano, quindi a seguire studio, risorse e chissà difesa della milizia.
A me che sto sempre in nave non dispiacerebbe affatto: potrebbe dire farmi che so 6-10 ore di miniera e poi imbarcarmi. ^^
Anche per i briganti non sarebbe niente male.

@Federix: a che ora? Perché l'implementazione mi sa che l'hanno caricata 2 ore fa.
Dubito metteranno la difesa a tempo, così come non lo faranno con gli assalti. Sarebbe troppo caotico.
I campi hanno già una tempistica ben definita, quindi dubito che metteranno qualcosa di diverso dalle 22 ore o meglio ancora fino al reset.
Per le botteghe invece potrebbero farlo. Magari lavorando più ore si lavora e si produce più materiale, oppure il tempo andrà in base al tipo di materiale che si vuole produrre (ad esempio ci si mette meno a fare un bastone che una spada).
Vedremo, intanto l'importante è il poter viaggiare più tranquillamente, anche se metterà in difficoltà le varie dogane e gli allarmisti e favorirà soprattutto briganti e mercanti (se esistono ancora, altrimenti ricompariranno presto).
Vantaggi e svantaggi ci sono. Se si sapranno sfruttare o meno, lo vedremo a breve. Speriamo solo di divertirci...
Living ha scritto:
Sulana ha scritto:Qualcuno sa se anche per l'insegnamento e di conseguenza anche per chi segue la lezione, sìa così? Io provo a fare indagine.

Non per il momento, ma è previsto per il futuro. Come dice Rever, le uniche azioni "a giornata" dovrebbero essere quelle relative a viaggi e guerra.

Cosa importante (non so se è già stata detta): per il lavoro nei campi non si dovrà più attendere il .03 / .23 / .43 ma l'assunzione è immediata; la paga si riceve alla fine delle 22 ore, mentre (per il momento, in futuro cambierà anche questo probabilmente) i proprietari dei campi ricevono i prodotti al primo reset dopo l'assunzione (paradossalmente, quindi, potrebbero ricevere i prodotti anche prima che l'azione sia finita).

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty durata della scelta lavorativa 22 h cosa significa ? se lavoro 1 h, poi cosa altro posso fare ?

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:17 pm

Living ha scritto:
Alefa ha scritto:Scusate forse avrete già risposto ma se io ad esempio vengo assunto per lavorare un campo alle 20 questa azione avrà la durata di 22h esatto? Il mio dubbio è, scade al reset o alle 18 del giorno dopo?

Alle 18 del giorno dopo.

Poi riguardo alla difesa eserciti ecc.
Io potrei tranquillamente lavorare in miniera durante la giornata e poi la sera cliccare su "difendere il potere"?

Esatto Smile

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty vado 10 ore in miniera e poi difendo in milizia : Ho comunque guadagnato abbastanza per mangiare e posso difendere

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:19 pm

Living ha scritto:
Ramon_de_la_vega ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Tipo io vado 10 ore in miniera e poi difendo in milizia : Ho comunque guadagnato abbastanza per mangiare e posso difendere.
Concetto interessante.
La difesa in milizia a ore... funzionerà come la miniera?
Cioè le ore in cui il municipio sarà protetto corrisponde alle ore in cui qualcuno sta effettivamente difendendo?

In questo caso gli assalti non avverranno alle 04.00.... ma a orari casuali...
Il gioco diventerebbe mooooooooolto più tattico. Very Happy

Nein, quel tipo di azioni (difesa, seguire il capo, derubare, assaltare, esercito, viaggi) resteranno giornaliere proprio perché coinvolgono più giocatori.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty considerazioni

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:21 pm

Pnj ha scritto:
Volumptas ha scritto:Eheheh...è andato come previsto, dopo l'oretta di lavoro in miniera mi ha liberato, ora volendo si potrebbe fare altro... Very Happy
Quindi in attesa dell'assunzione dei funzionari si potrebbe benissimo andare a lavorare qualche ora in miniera. 😉
Ma infatti la miniera diventa terribilmente appetibile come tappabuchi:
- per chi punta ad una lezione o un'assunzione come funzionario;
- per chi fa le vecchie azioni giornaliere (viaggiare, imbarcarsi, difendere il potere o assaltare, ecc.).

Tenere sempre aperte le miniere è una situazione win-win: per il principato e per i pg.
Temevo che la riforma le avrebbe affossate e invece... Smile
Delmulin ha scritto:
Dott_khan ha scritto:Hmmm a me non piace per niente o meglio, mi piace molto l'idea dei lavori a ore ma 22 ore sono davvero troppe perche' e' quasi impossibile regolarsi per chi per esempio studia e/o insegna.

Adesso se mi collego al lunedi' sera perche' magari non ho potuto durante il giorno e c'e' magari una lezione a cui devo assistere o che devo tenere martedi' pomeriggio, e' ovvio che non posso fare azioni lunedi', tranne magari andare in miniera o allo smi che sono entrambe odiose, perche' le miniere sono alle volte chiuse e lo smi da' uno stipendio da fame e assolutamente ridicolo; raccogliere semplici serve a poco perche' i mercati sono ormai intasati e allora???

Risposta semplice, perdo la giornata lavorativa.

Pessima mossa questa volta.

Non è solo la questione del dover organizzare le giornate del PG come fosse una persona reale, è anche che in alcuni casi, ma non credo di essere l'unico, avrei difficoltà a far lavorare il mio pg (perdendo quindi giornate lavorative) a causa del fatto che non tutti i giorni posso connettermi alla stessa ora

Bruttissima mossa... il bello di questo gioco rispetto ad altri era la non dipendenza dagli orari nella vita reale e la possibilità di far fare tutto al personaggio con una semplice connessione di 5 minuti in qualsiasi momento della giornata.

Ora non sarà più possibile, e per il motivo qui esposto da Dott, e per quello che avevo detto una pagina fà... e ce ne saranno altri

Delle azioni giornaliere che si possano intraprendere in qualsiasi momento e che terminino (per forza) in piena notte sono indispensabili
Lara0 ha scritto:Io credo che lo studio al momento sia lasciato fuori da questi timer...cioè io sto seguendo una lezione e non mi è comparso nessun timer quindi credo che finirò come sempre all aggiornamento del server...e allo stesso modo se studio da sola...però se devo fare altro e l indomani insegnare o seguire una lezione devo far molta attenzione agli orari perchè devo organizzarmi solo per cose che mi libereranno prima dell ora stabilità per la lezione...cosi il gioco diventa secondo me troppo impegnativo! Uff
Robbierotten ha scritto:
Cartomante ha scritto:
Grevius ha scritto:Io invece mi sto chiedendo il perchè si debba per forza cambiare le cose...
Sono 5 anni che gioco, i lavori sono sempre stati così, le miniere sono sempre state così, e non ho mai avuto problemi, nessuno ha mai avuto problemi....

Non capisco veramente lo scopo di sta cosa...

Il gioco è nato per starci dentro dai 10 minuti alle 24 ore... non posso regolare la mia vita rl per stare dietro al gioco... qualcuno riesce a comprenderlo?????

Qualcuno riesce a capire che i "miglioramenti" a volte non servono a una ceppa?
Amico, in questo post non trovo una sola parola che io non condivida al 100%.

Se tutti ragionassero così saremo ancora fermi al 1970. Ovvio che in alcuni casi bisognerà organizzarsi *leggermente* diversamente in rl, ma non è così grave. Prendo come esempio la situazione esposta da Delmulin, nella quale magari un giorno ci si può connettere solo la sera e il giorno dopo solo la mattina. Vero che in casi come questi può essere un po' più difficile organizzarsi, ma vorrà dire che la sera invece di prendere un lavoro da 22h basterà prenderne uno in miniera da, toh 10h, e la mattina successiva se ne può prendere uno da 22h.

Inoltre questo aggiornamento ha molti più punti positivi che negativi secondo me. Le azioni per le quali è *cruciale* che non vi siano distinzioni tra chi ha più disponibilità in termini di tempo di connessione e chi meno, ovvero le azioni militari, rimangono implementante alla vecchia maniera il che permette, come fatto notare da altri, anche di lavorare in miniera e alla sera difendere il potere oppure lavorare e poi viaggiare o addirittura, per chi viaggia con pochi bagagli, arrivare in una città, lavorare qualche ora in miniera, comprare da mangiare e ripartire.

In poche parole questi aggiornamenti sono implementati con cervello e non a caso, e uniscono il meglio dei due mondi. Chi era abituato a connettersi 5 minuti al giorno più continuare a farlo, salvo magari doversi regolare appena con le tempistiche e magari lavorare in miniera piuttosto che nei campi, e chi invece sta conesso più ore al giorno, magari passando il tempo in taverna, ha l'opportunità sia di guadagnare di più, lavorando più spesso per meno tempo, sia di interagire maggiormente con il gioco.

Ovviamente parlo da player che si è iscritto da un mesetto e mezzo, quindi non so quali problematiche potrebbero derivare dallo studiare (mi pare di capire che prima si doveva studiare necessariamente alle 17?), però mi pare che l'aggiornamento in generale sia ottimamente pensato e non implementato a casaccio

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty continuazione della attività lavorativa....giustamente termina quando il timer ti dice che sei libero

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:27 pm

Pnj ha scritto:
Anubi ha scritto:Io aspetto notizie sul brigantaggio.
Mah, quello non dovrebbe essere toccato. Quando uno si sposta per andare su un nodo, può lavorare il giorno del movimento (prima di viaggiare).
Per lo stesso motivo, è prevedibile un aumento dei commerci terrestri (più mercanti in giro), con somma gioia degli stessi briganti. ^^

Piuttosto c'è una discussione seria in corso in Francia, sull'evidente vantaggio che ha chi difende il potere (non perde più la giornata):
qualcuno ha proposto un riequilibrio a favore dei briganti, chiedendo che l'assalto ai municipi abbia successo
se i ribelli superano semplicemente i difensori (allo stato attuale, devono essere più del doppio).

Pare ci sia un bug sulla pesca (e penso anche sul frutteto): se uno pesca, quindi successivamente nella giornata torna sulla mappa
per consumare i tentativi rimasti, il gioco non glielo permette dicendo che... "sta pescando".
Non so dopo quanto tempo scadano i tentativi o quali azioni uno debba fare (logout?): comunque spero che correggano quello che ritengo un bug.
Abry ha scritto:Ma avvisare prima no? Non mi sembra corretto ritrovarsi al mattino in queste condizioni Twisted Evil
28 marzo 1461
28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Lavoro10

29 marzo 1461
Ma come funziona.... alle 8:00 il tempo di lavoro scadeva alle 14:17, adesso scade alle 13:08
28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Lavoro11

Sulana ha scritto:No Abry, scade tra 13,10 ore, il timer fa il conto alla rovescia del tempo durante il quale si lavora.

Se si comincia a lavorare alle 9 del mattino l'azione scadrà alle 7 del mattino successivo. (22 ore esatte) quindi direi che per chi si collegava solo la mattina presto o la sera tardi.. non cambia molto.
Ci si deve fare i conti se oggi si lavora e domani si deve insegnare o seguire una lezione per una tal ora.. per il resto.. non mi pare così impossibile.
Ci si abituerà anche a questo.. ne sono certa. 😉
Ma dobbiamo alzarci alle 4 per fare un'azione che termini al reset?


Ultima modifica di Admin il Sab Mar 30, 2013 5:45 pm - modificato 3 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty quali azioni posso fare terminato la mia attività oraria ?

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:40 pm

Pnj ha scritto:
Deda ha scritto:Cioè PNJ ora è possibile lavorare fino a sera e poi viaggiare cliccando all'ultima connessione? O tocca aspettare le 2 ore?


Per chi segue il capo come funge?
Una volta che ti scade l'azione a tempo sei libero: puoi viaggiare da subito senza aspettare l'aggiornamento.
Es. ti colleghi per dire alle 8, ti fai 6+10 ore di miniera, poi dopo mezzanotte ti metti in viaggio. All'aggiornamento delle 4: arrivato.
3 clic in una giornata = 14 ducati + spostamento: niente male. Smile

Per chi segue il capo idem, può lavorare e seguire una volta finita l'azione. Non deve più tenersi libero per tutta la giornata.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty attività pescare : nell aggiornamento delle 4 c'e' da vedere se le contera' il 131% di ieri (non credo) o il 120% di oggi

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 5:47 pm

Dott_khan ha scritto:Altro problemino al quale non avevo pensato, spero che sia un bug che correggeranno presto altrimenti la cosa e' spaventosa, mi spiego, la pesca.

Mia moglie in RL, ieri si e' messa a pescare con il suo PG e dopo vari movimenti si e' ritrovata un succoso 131; questa mattina si e' svegliata, ha loggato e ha scoperto che la percentuale era scesa a 120 (le % cambiano dopo il reset).

A questo punto c'e' da vedere se le contera' il 131 di ieri (non credo) o il 120 di oggi.

Se scopriremo che conta il punteggio del giorno dopo, a questo punto la cosa diventa terribile perche' le % non corrispondono piu'. Qualcuno potrebbe dire che la cosa si aggiusta mettendo l'omino a pescare il lunedi' (tanto per dire) con un movimento solo e attendere il martedi' per completare il giro di pesca; sbagliato, perche' non appena si clicca su di un'altra casella, il timer riparte da capo :? :? :? almeno fino a ieri era cosi'.

Spero ardentemente che correggano altrimenti non serve piu' avere mille mila spostamenti dato che al reset cambia tutto.
Psich3 ha scritto:
Ful71 ha scritto:confermo che ieri sera pescavo su un bel 100% ed ora sono a 86% Shocked
ma non oso spostarmi per non far ripartire il timer da + 22 ore Rolling Eyes

ecco un altro problema, dopo le 22 ore, vale la prima percentuale che si era trovata o quella del giorno dopo? perchè se cambia, ci si rimette pure il pesce, o qualsiasi cosa che si coglie da una risorsa cittadina.
sempre più delusa da come hanno fatto diventare i giochi celsius.
prevedo un abbandono di molti giocatori....

Dott_khan ha ragione anche per un altro aspetto: lo studio. Se ci sono diverse necessità per lavorare in bottega la sera,e poi il giorno dopo non può tenere una lezione, il gioco ti impedisce di muoverti come vuoi, ti incastra in questo assurdo meccanismo. Mo bisogna pure programmarsi tutto pur di riuscire a non perdere giorni di lavoro. Assurdo.

Efesto: io non li ho mai schifati, almeno chi non può partecipare attivamente, ma comunque, si rende sempre utile, in qualsiasi maniera, se pur avendo poco tempo. E' un gioco, non ci si può organizzare la vita per esso. Si entra e si gioca, non contare i minuti e i secondi precisi se si vuole lavorare studiare difendere.

p.s.: Amal ? prrrrrrrrr!

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty l' azione viaggio, terminerà al reset o alle 18 del giorno dopo?

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 6:00 pm

Efesto ha scritto:
Nazaj ha scritto:Dunque se ho capito bene..

Naz oggi è ferma in città, domani il programma prevede di spostarci nella città successiva. Alla luce di ciò, io ora la mando in miniera ad intervalli regolari, verso le 22 smetto e a quel punto, posso farle prendere un lavoro in Municipio o lavorare nella risorsa e domani sera alle 20, scaduta l' azione, potrò tranquillamente farle seguire il Capo e viaggerà, fino qui è esatto? Ora una domanda: l' azione viaggio, terminerà al reset o alle 18 del giorno dopo? Azie.. Embarassed

Per ora il viaggio termina al reset a sentire la Celsius.
Prova e facci sapere Very Happy

EDIT: ecco ti sei risposta mentre ti rispondevo, ottimo Laughing Laughing
Brixia ha scritto:Ieri sera fatta la prova.
Dato che avevo tempo ho provato a fare un po di turni in miniera

[hrp]29/03/1461 00:31 : You have earned 2,18 pound(s) for working in the mine

29/03/1461 00:20 : Avete acquistato da Tiziano89 2 borse di mais per 3,00 ducati.


29/03/1461 00:20 : Avete acquistato da Tiziano89 10 borse di mais per 3,00 ducati.


28/03/1461 23:30 : You have earned 2,18 pound(s) for working in the mine

28/03/1461 22:26 : You have earned 2,18 pound(s) for working in the mine

28/03/1461 21:01 : You have earned 2,90 pound(s) for working in the mine

28/03/1461 18:58 : You have earned 2,18 pound(s) for working in the mine[/hrp]

e terminato l'orario sono partito.
Oggi mi trovo sul nodo che avevo scelto: quindi per i viaggi funziona.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty giornata fantastica : fare moneta e studiare

Messaggio  Admin Sab Mar 30, 2013 6:00 pm

Cice.bea ha scritto:Confesso che non ho seguito fin qui la discussione se non qualcosina.
Sento che c'è per lo più malumore.
Mi chiedo perchè ogni volta c'è qualcosa di nuovo regna sovrano il malcontento.
Comunque ieri ho fatto una prova.
Ho lavorato in miniera 15 volte per un'ora e poi sono andata a studiare.
Direi che non è affatto male, ho guadagnato 32, 7 ducati e ho studiato da sola imparando 2 punti, cone era successo anche due o tre giorni fa.
Sicuramente correggeranno e non credo che si potrà lavorare e studiare a lungo, ma finchè regge non vedo perchè lamentarmi.
Io credo che se vivessi a terra e non in nave lavorerei molto in miniera, visto che organizzandomi un pò guadagnerei molto di più.
Mi chiedo a sto punto chi lavora i poveri campicelli, visto che se non ricordo male in Italia le assunzioni sono davvero all'osso.
Raro trovarne sopra i 18 ducati, raro trovarne senza caratteristiche.
Mi pongo il problema di altri, visto che io non ho bisogno punti reputazione e non ho campi da lavorare.
Comunque benvenute novità Very Happy
Oggi si ripete l'esperimento di ieri ovviamente Laughing

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty Re: 28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata

Messaggio  Admin Dom Mar 31, 2013 8:53 pm

Pezz89 ha scritto:Io ho alzato le offerte a 24/25 ducati e vengono prese con regolarità e rapidità.

Ad ogni modo le novità sono particolarmente interessanti se vengono abbinate ad azioni che si concludono al reset.

Per il momento le azioni che si concludono al reset sono le seguenti:
- difesa,
- studio (presumo da entrambe le parti),
- assalto,
- brigantaggio,
- lavori come funzionari.
- viaggiare.

Questa possibilità diventano tanto vantaggiose se abbinate ad ore di miniera, ad esempio un brigante potrebbe farsi tante ducati in miniere per farsi tante scorte per mettersi sul nodo a briganteggiare per molti più giorni rispetto a prima (soprattutto se si sfrutta il cibo alternato pane/mais), oppure le città potrebbero avere più difese oppure i briganti potrebbe assaltare per più giorni consecutivi senza aver problemi oppure chi fa studiare il proprio pg riesce a pagare le lezioni attraverso il lavoro in miniera oppure un pg potrebbe viaggiare senza dover perdere la giornata .

In linea teorica, e credo che fra poco sarà anche pratica, le offerte dovranno subire un deciso innalzamento per rimanere competitivi con la miniera.

Diciamo che si possono aprire scenari molto interessanti sotto ogni punto di vista.

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata Empty Re: 28 marzo 1461 - lavori e azioni a ore anzichè a giornata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.