F.A.Q. . ordinate per argomento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

27-08-2013 - Miglioramento e semplificazione delle miniere

Andare in basso

 27-08-2013 - Miglioramento e semplificazione delle miniere  Empty 27-08-2013 - Miglioramento e semplificazione delle miniere

Messaggio  Admin Ven Ago 30, 2013 1:29 am

https://giallosai.forumattivo.com/t1360-27-08-2013-compliregni-nuove-miniere-e-personaggi-secondari

III. Miglioramento e semplificazione delle miniere  

Oggi miglioriamo il sistema di gestione delle miniere: quest'ultimo è stato semplificato e i costi di manutenzione resi più giusti.  

A. Semplificazione  
Ministri delle Miniere, Sceriffi e Principi da oggi riceveranno avvenimenti per ogni azione intrapresa sulle miniere (manutenzione, miglioramento, aumento o calo di livello...):
ciò permetterà di seguirne al meglio l'andamento.  
Abbiamo anche migliorato il modo in cui sono pubblicate le informazioni necessarie alla manutenzione delle miniere e vi abbiamo aggiunto ulteriori informazioni.  

B. Nuovi costi di manutenzione  
Il primo sistema di calcolo della manutenzione delle miniere si basava su quante presenze fossero state registrate in miniera il giorno precedente.  
L'ultimo sistema di calcolo poggiava invece sulla media delle presenze nei dieci giorni di maggiore afflusso (nell'arco degli ultimi trenta giorni).  

Da oggi, il costo di manutenzione di una miniera è calcolato rispetto alle presenze del giorno stesso;

pertanto, dato che l'affluenza in una miniera aumenta durante la giornata,
il costo di manutenzione sale in contemporanea.
Chi gestisce le minierà vede questo valore, espresso in ferro e in pietra, nel pannello di gestione delle miniere.  
La manutenzione delle miniere può essere effettuata in ogni momento, spendendo la quantità di ferro e pietra indicata sul pannello di gestione delle miniere.
La sola condizione da rispettare è di non superare la "Soglia di rottura".

Se le spese di manutenzione superano la "Soglia di rottura" quando avviene l'aggiornamento del gioco,
allora il livello della miniera cala e il costo di manutenzione attuale (quanto resta da pagare per la manutenzione) è diviso per due.

Con questo nuovo sistema, viene meno la nozione di stato buono, cattivo e pericoloso;

inoltre migliorare il livello di una miniera richiede che si paghi anche il costo di manutenzione.

Notate che è possibile pagare la manutenzione più volte al giorno,
se temete che la "Soglia di rottura" sia superata all'aggiornamento successivo.  

Infine un addetto alla gestione delle miniere, in carica da almeno quattro giorni,
può diminuire il livello di una miniera di un livello, una sola volta al giorno e per miniera, e solamente su una miniera di livello pari o superiore a otto.  

C. Si può fare un esempio? (Attenzione i valori sono fittizi)
 Ho una miniera d'oro di livello 5 e la Soglia di rottura è fissata a 50 quintali di pietra e 60 chili di ferro.

Mettiamo che all'aggiornamento successivo il costo di manutenzione superi i 50 quintali di pietra o i 60 chili di ferro,
o addirittura entrambi:
sia ad esempio di 80 quintali di pietra e 62 kg di ferro.

Allora la miniera scenderà al livello 4 e i costi di manutenzione all'inizio della nuova giornata saranno pari a quelli della giornata precedente divisi per due,
cioè 40 chili di pietra e 31 chili di ferro;

ci sarà inoltre una nuova Soglia di rottura, corrispondente ad una miniera di ferro di livello 4, da non superare...  

Nota bene  

- Quando si paga il miglioramento di una miniera, questo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando si sceglie di diminuire il livello di una miniera, il calo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando un minatore va in miniera, la sua presenza ne aumenta immediatamente il costo di manutenzione,
ma il salario del personaggio è pagato dal principato solo alla fine del suo lavoro.
- Quando si sceglie di chiudere una miniera, la chiusura avviene all'aggiornamento successivo ma ciò non impedisce,
ai personaggi che avessero cominciato a picconare il giorno prima, di terminare il loro lavoro.  

C. Nuovo calendario di riduzione del bonus

 Mentre progettavamo questo nuovo sistema di gestione delle miniere, più semplice e più giusto, avevamo bloccato il calendario
di riduzione del bonus del 40%:
bonus di cui beneficiavano tutti i principati e che è attualmente del 20%.  

Martedì 10 settembre, il bonus passerà al 10%.
Martedì 24 settembre, il bonus passerà allo 0% e il costo di manutenzione tornerà al livello normale.  

Inoltre i principati creati negli ultimi anni, e che per potersi sviluppare più facilmente potevano gestire senza alcun costo le loro miniere,
da oggi dovranno pagare anch'essi la manutenzione.
In aggiunta a questo annuncio, i consigli dei principati interessati saranno avvisati tramite messaggi privati.  

Vi auguriamo una felice settimana e buon divertimento a tutti!:

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 27-08-2013 - Miglioramento e semplificazione delle miniere  Empty commenti

Messaggio  Admin Ven Ago 30, 2013 1:40 am

Gabriel_junior ha scritto:Così a prima vista però, a me non sembra catastrofico. Di notte quanta gente vuoi che vada in miniera. Non è che devi esserci 24 ore, ma basta che a metà giornata fai un controllo e se vedi che stanno sforando fai manutenzione. Anzi già che ci siamo la si fa.
Le miniere poi hanno due funzionari che le vedono, e si possono organizzare.
La cosa che invece non si riesce ancora a capire è quanto in pratica vengono a pesare ste benedette manutenzioni.
Che continuano a cambiare i meccanismi, ma uno definitivo ce l'avremo mai?
Maiyra ha scritto:io avevo ordinato la manutenzione ordinaria stamattina, ora mi trovo invece cliccato sulla riduzione di livello della miniera, presumo che lo abbiano fatto ai piani alti perché avevo superato la"Soglia di rottura"?

mo, giusto per capire, come faccio da domani a non far superare sta soglia?
Pnj ha scritto:Segnalo anche questa discussione, aperta appositamente da Brennos per i dubbi:

Announcement about new management of the mines - Q/A

Se ho capito il post iniziale, la soglia di rottura è calcolata raddoppiando il vecchio costo di manutenzione
(la media dei 10 giorni con maggiore affluenza rispetto agli ultimi 30).
Soglia abbondante, ma che è molto bassa, quindi rischiosa, se la miniera è stata chiusa a lungo, magari un mese di fila...
Credo che questa sia stata la risposta a alcuni giochetti fatti all'estero (non so se siano avvenuti pure in Italia).
Nyneve ha scritto:La domanda importante a cui Brennos non ha ancora risposto è questa:
Al reset i costi di manutenzione si resettano o continuano ad aumentare?

Nel primo caso con qualche ragionamento e facendo la manutenzione nel momento giusto gli mdm riuscirebbero a risparmiare un sacco di materie.

Speriamo Razz
Nyneve ha scritto:
Nikom ha scritto:ma se si è certi di non superare la soglia di rottura...le manutenzioni vanno fatte obbligatoriamente?
Non si sa ancora se al reset vengono azzerati i costi.
Quindi c'è una probabilità che dopo il reset continuino ad accumularsi...
Taisho ha scritto:Io credo che hanno slegato la manutenzione ordinaria dal reset... ma a questo punto ne saremo certi al reset!
Nikom ha scritto:Nell ufficio Ig del mdm i dati delle risorse per la manutenzione si sono azzerati a mezzanotte...
io non ho fatto manutenzione...ma ero molto ben sotto la soglia di rottura.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mikelius ha scritto:il "reset" avviene a mezzanotte. Io di solito faccio le manutenzioni dopo mezzanotte e ora ho : Deterioration threshold: 26 ounces of stone and 26 ounces of iron su una miniera dove di solito pago 11 ferro e 11 pietre.
Ora se faccio manutenzioni sono a zero costo quindi non me le fa quindi non so che farci. Certo che fanno queste cose, scrivono in inglese e la traduzione non si capisce bene cosa si deve fare e tanto meno spiegano che il " reset" avviene a mezzanotte e non alle 4,30.

Quindi non so che mi trovo domani Very Happy probabilmente una denuncia per alto tradimento al pg se mi crolla un livello (non ho capito se crollano o meno) o se mi " mangia" tutta quella pietra e ferro il sistema :?

Che dio me la mandi buona Rolling Eyes
Killpig049 ha scritto:
Nikom ha scritto:ma se si è certi di non superare la soglia di rottura...le manutenzioni vanno fatte obbligatoriamente?
No, puoi farle anche fra 3 gg se non superi le soglie, come paradosalmente puoi farle ad ogni ora, l importante è non superare la soglia. Però se qualcuno di voi vuole superarla ben venga, cosi poi mi dite cosa succede Laughing

Noi stiamo facendo delle prove per vedere se riusciamo a capire l' effettivo rapporto affluenza/manutenzioni, in parole povere, quanto ci costa un minatore.
Guzz ha scritto:io non ho capito una cosa.
se il MdM fa al manutenzione tipo alle 7 di mattina, quando c'è un solo minatore, poi è apposto per tutto il giorno?
così facendo il sistema non sarebbe molto imparziale, dato che si potrebbe cavarsela con spese di manutenzione ridicole?

o sono fuori strada?
Nikom ha scritto:io sono arrivata a queste conclusioni..
il giorno 27 non ho fatto manutenzione ma con i dati nell ufficio eravamo molto ben sotto la soglia di rottura..
a mezzanotte i costi della manutenzione si sono azzerati...quindi è ripartita la nuova giornata per il conteggio..
stamattina dopo l aggiornamento non è cambiato nulla...nessuna diminuzione di livello, stesse soglie di rottura..
ed ora i costi per la manutenzione sono pressochè identici a quelli di ieri a quest ora..ma le soglie di rottura sono diminuite di poche unità per risorsa...ed in magazzino sono stati accreditate esattamente tutte le produzioni di ieri...

quindi si può anche non fare la manutenzione..basta essere sicuri che con le affluenze della giornata stai sotto la soglia di rottura..
credo che l unica cosa da tener controllate siano le soglie di rottura che non ho capito in base a cosa cambiano..da noi, da stamattina ad ora, sono scese..

io ho fatto anche 4 conti, in base alle soglie, quanti minatori corrispondono e per noi sono assolutamente inavvicinabili..
neanche volendo potremo mai sperare di avere tutti quei minatori...

non sò...ma mi sembra tutto fin troppo facile...non vorrei ci fosse qualche inghippo che non riesco a "vedere"....
Nyneve ha scritto:Sto seguendo il topic di Brennos quindi credo di riuscire a rispondere un po' di dubbi xD

I valori che uso sono totalmente casuali.

Taisho ha scritto:Io credo che hanno slegato la manutenzione ordinaria dal reset... ma a questo punto ne saremo certi al reset!
La manutezione è slegata dal reset, tutto avverrà "in diretta", sia l'accumulo in base ai lavoratori, sia l'azzeramento ogni volta che l'mdm fa manutenzione, però alcune cose no.

<<- Quando si paga il miglioramento di una miniera, questo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando si sceglie di diminuire il livello di una miniera, il calo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando un minatore va in miniera, la sua presenza ne aumenta immediatamente il costo di manutenzione, ma il salario del personaggio è pagato dal principato solo alla fine del suo lavoro.
- Quando si sceglie di chiudere una miniera, la chiusura avviene all'aggiornamento successivo ma ciò non impedisce, ai personaggi che avessero cominciato a picconare il giorno prima, di terminare il loro lavoro. >>

Nikom ha scritto:Nell ufficio Ig del mdm i dati delle risorse per la manutenzione si sono azzerati a mezzanotte...
io non ho fatto manutenzione...ma ero molto ben sotto la soglia di rottura..
Sei sicura che nè tu, nè lo sceriffo abbiate fatto la manutenzione? (Chi la fa riceve un avvenimento) Sicura che il principe non ha attivato la manutenzione automatica?
Allora probabilmente è un bug, perché Brennos ha detto che i materiali della manutenzione continuano ad accumularsi.
Puoi vedere se hai raggiunto la soglia di rottura in base al livello della miniera, se il livello è diminuito allora vi è crollata xD

Comunque Brennos ha detto che la soglia di rottura è abbastanza alta da non dover fare la manutenzione più di una volta al giorno (ma non basatevi su questo, dipende tutto da quante persone vanno in miniera e con quali orari).

Mikelius ha scritto:Ora se faccio manutenzioni sono a zero costo quindi non me le fa quindi non so che farci.
[...]
Quindi non so che mi trovo domani Very Happy probabilmente una denuncia per alto tradimento al pg se mi crolla un livello (non ho capito se crollano o meno) o se mi " mangia" tutta quella pietra e ferro il sistema
Ogni volta che clicchi la manutenzione i valori di ferro e pietra vanno a zero. Ma non appena qualcun'altro andrà a lavorare in miniera, questi inizieranno di nuovo a salire.
Es: tu fai manutenzione alle 8 e ti scende tutto a zero. Io alle 8.30 vado in miniera, quindi tu avrai manutenzione "1 ferro + 1 pietra".

Comunque sì, crollano quando i valori della manutenzione della miniera diventano più alti di quelli della "soglia di rottura".

Guzz ha scritto:io non ho capito una cosa.
se il MdM fa al manutenzione tipo alle 7 di mattina, quando c'è un solo minatore, poi è apposto per tutto il giorno?
così facendo il sistema non sarebbe molto imparziale, dato che si potrebbe cavarsela con spese di manutenzione ridicole?

o sono fuori strada?
Sei molto fuori strada purtroppo.

Esempio:

Sono le 7 del mattino, 2 persone hanno lavorato nella miniera (qualsiasi miniera)
la manutenzione è di 2 ferro + 2 pietra
-> Il ministro delle miniere fa la manutenzione
Risultato: manutenzione della miniera 0 ferro + 0 pietra

Sono le 14, in mattinata 10 persone hanno lavorato in miniera
la manutenzione ora risulta essere 10 ferro + 10 pietra
-> Il ministro delle miniere può fare subito la manutenzione oppure può aspettare quando vuole (per non farla ogni due ore) però se lascia che la manutenzione superi la soglia di rottura, allora la miniera crolla e perde un livello.

Quindi la manutezione si accumula "all'infinito", a ogni singolo lavoratore l'mdm vedrà i costi di manutenzione aumentare in diretta.


Nikom controlla di nuovo stanotte, non si dovrebbero azzerare da soli! Sarà un bug.
edit: ho chiesto in babel tower se è normale che si sono azzerati Wink
Maiyra ha scritto:in sostanza, conviene farle sempre una volta al giorno, tanto, o le fai dopo una settimana, o dopo un giorno alla fine consumerai sempre le stesse risorse, o no?

in pratica l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è di riuscire a fare le manutenzioni prima che la soglia venga superata?

la mia ignoranza in materia di miniere è aumentata esponenzialmente -.-''''
Nyneve ha scritto:
Killpig049 ha scritto:Noi stiamo facendo delle prove per vedere se riusciamo a capire l' effettivo rapporto affluenza/manutenzioni, in parole povere, quanto ci costa un minatore.
In BT uno ha mostrato una delle classiche tabelle delle miniere con livello-produzione-costo ferro-costo pietra e ha chiesto a Brennos se i valori erano gli stessi.
Brennos gli ha risposto con un "Noi non abbiamo mai dato queste tabelle e non lo faremo ora, ma presto scoprirarai se sono giuste".

La cosa da non dimenticare però è che i costi e produzione cambiano in base a quante ore uno lavora, infatti Brennos ha detto

Il salario per il lavoro di un minatore, la manutenzione di quel lavoro e la produzione del minatore sono proporzionali.

Esempio (con numeri a caso)
Per 22 ore di lavoro in miniera hai:
Produttività: 100%
Produzione della miniera: X (oro, ferro, pietra o sale)
Manutenzione del singolo lavoratore: Y (Y= un po' di pietra + un po' di ferro)

Per 1 ora di lavoro in miniera hai:
Produttività: 300% (= 3*100%)
Produzione della miniera: X*3/22
Manutenzione del singolo lavoratore: Y*3/22

Revenues of the work of a miner, Costs of maintenance caused by this work and Productivity of this miner are proportional.

Example (warning, fictional values !)

For your 22 hours miner your have fpr example :
Productivity : 100%
Revenue of the mine : X (gold, iron, stone or salt)
Cost of maintenance caused by his work : Y (Y = some stone + some iron)


For your 1 hour miner you will have :
Productivity : 300% (= 3*100%)
Revenue of the mine : X*3/22
Cost of maintenance caused by his work : Y*3/22
Nyneve ha scritto:
Maiyra ha scritto:in sostanza, conviene farle sempre una volta al giorno, tanto, o le fai dopo una settimana, o dopo un giorno alla fine consumerai sempre le stesse risorse, o no?

in pratica l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è di riuscire a fare le manutenzioni prima che la soglia venga superata?

la mia ignoranza in materia di miniere è aumentata esponenzialmente -.-''''
Beh non è che consumi le stesse risorse, aumentano comunque sempre in base a quante persone ci lavorano.
In un giorno ci sono 30 lavoratori = 30 ferro e pietra di manutenzione
Se fai la manutenzione si azzera.
Se non fai la manutenzione e il giorno dopo ci sono altri 30 lavoratori, allora alla fine delle due giornate avrai 60 ferro e 60 pietra di manutenzione Very Happy
Nyneve ha scritto:La soglia di rottura è calcolata facendo il doppio dei vecchi costi di manutenzione che venivano calcolati in base alla media dei dieci giorni con la maggiore affluenza degli ultimi trenta giorni.

About the "Deterioration Treshold", it is calculated by doubling the old Maintenance Cost of the mine which was obtained by working out the average of the ten days with the biggest number of miners of the last thirty days.
Aggiungo altro!

Se chiudete la miniera, i costi di manutenzione non si azzereranno ma rimarranno uguali (quindi non c'è scampo furbacchioni Razz) tranne se superate la soglia per cui succede qualcos'altro (ma è scritto nel documento questo).

Quanto costa l'ammodernamento?
E' uguale a prima (la cosa dei 10 giorni con più affluenza degli ultimi 30 giorni), quindi è proporzionale alla soglia di rottura (ditemi voi mdm che rapporto c'è!).
Se il valore vi sembra più alto dei giorni scorsi è probabilmente perché vedete il valore costi ammodernamento+costi di manutenzione ordinaria.

edit qualche errore
Nikom ha scritto:
Nyneve ha scritto:

Nikom ha scritto:Nell ufficio Ig del mdm i dati delle risorse per la manutenzione si sono azzerati a mezzanotte...
io non ho fatto manutenzione...ma ero molto ben sotto la soglia di rottura..
Sei sicura che nè tu, nè lo sceriffo abbiate fatto la manutenzione? (Chi la fa riceve un avvenimento) Sicura che il principe non ha attivato la manutenzione automatica?
Allora probabilmente è un bug, perché Brennos ha detto che i materiali della manutenzione continuano ad accumularsi.
Puoi vedere se hai raggiunto la soglia di rottura in base al livello della miniera, se il livello è diminuito allora vi è crollata xD
si siamo sicuri..nessuno, ne io nè lo sceriffo nè la Signora ha fatto manutenzione con il nuovo sistema..
con il vecchio l avevo fatta io in mattinata ma è arrivato un pm che parlava di rimborso..
stamattina presto (verso le 7) i costi delle manutenzioni erano per una miniera ancora a zero (probabilmente non c era nessuno in miniera)e per le altre due miniere c erano 1 pietra e 1 ferro da "pagare"..e le soglie di rottura e i livelli di miniera identiche a ieri

stasera il conteggio dei costi è salito ma non molto (idem come ieri a quest ora)ma sono scese le soglie di rottura di pochissimo..i livelli ancora gli stessi di ieri..quindi nessun crollo..




Nyneve ha scritto:Nikom controlla di nuovo stanotte, non si dovrebbero azzerare da soli! Sarà un bug.
edit: ho chiesto in babel tower se è normale che si sono azzerati Wink
controllerò e grazie per aver chiesto te....anche perchè se si azzerano ancora a mezzanotte vuol dire che io un eventuale manutenzione devo farla entro tale orario...
Nyneve ha scritto:Ah ecco, ora si spiega!
Brennos ieri ha detto che chi aveva già fatto la manutenzione sarebbe stato rimborsato, forse vi hanno rimborsato azzerando i costi Wink

Nikom ha scritto:controllerò e grazie per aver chiesto te....anche perchè se si azzerano ancora a mezzanotte vuol dire che io un eventuale manutenzione devo farla entro tale orario...
In realtà se si azzera ancora a mezzanotte e non hai mai superato la soglia significa che voi guadagnate dalle miniere senza dover pagare alcuna manutenzione Laughing

ps. se ti interessa altro sopra ho editato qualche post con nuove informazioni

Altra cosa per Killpig!
Attenti a fare i test sui costi di manutenzione, dovete ricordarvi che avete ancora un bonus del 40%! Wink

[hrp]altro edit xD[/hrp]
Maiyra ha scritto:
Nyneve ha scritto:[

Beh non è che consumi le stesse risorse, aumentano comunque sempre in base a quante persone ci lavorano.
In un giorno ci sono 30 lavoratori = 30 ferro e pietra di manutenzione
Se fai la manutenzione si azzera.
Se non fai la manutenzione e il giorno dopo ci sono altri 30 lavoratori, allora alla fine delle due giornate avrai 60 ferro e 60 pietra di manutenzione Very Happy
he in sostanza questo volevo dire che non risparmi non facendo le manutenzioni.

cmq grazie.
Nikom ha scritto:
Nyneve ha scritto:Ah ecco, ora si spiega!
Brennos ieri ha detto che chi aveva già fatto la manutenzione sarebbe stato rimborsato, forse vi hanno rimborsato azzerando i costi Wink
forse ma non credo ..
con il vecchio sistema noi di manutenzioni pagavamo tanto. Nella manutenzione fatta ieri (col vecchio sistema) ci sono state tolte 100 pietre e 74 ferro..
mentre prima che si azzerassero i conteggi se avessi fatto manutenzione (col nuovo sistema) avrei dovuto pagare circa 70 pietre e 45 ferro...


Nyneve ha scritto:In realtà se si azzera ancora a mezzanotte e non hai mai superato la soglia significa che voi guadagnate dalle miniere senza dover pagare alcuna manutenzione Laughing
esatto!!..ecco perchè mi sembra un pò troppo semplice ed "irreale" ...ehehe
vedremo stasera...

mi chiedo una cosa...non sò quanto sia sensata però Smile
mettiamo stasera non si azzerano e io non faccio cmq le manutenzioni... e i costi di manutenzione mi si accumulano il gg dopo...
ma se sono talmente bassi e la soglia talmente alta...potrei io non far manutenzione per esempio per due giorni, sapendo di rimanere cmq dentro la soglia, e poi al terzo giorno farne solo una subito in mattinata, facendo azzerare in quel momento i conteggi...e proseguire così via?
Killpig049 ha scritto:Teniamo conto che le manutenzioni cambiano anche a cambiare di livello delle miniera.
Nyneve ha scritto:Ehmm Embarassed Ho fatto una figuraccia con Brennos xD
Aveva già detto che quello dei costi azzerati a mezzanotte era un bug.

Nikom, "rallegrati"! Il bug è stato corretto quindi stasera non si azzererà nulla e dovrete sborsare tutto il ferro e la pietra dovuta Laughing

E' quella differenza tra le 100 pietre/74 ferro e 70 pietre/45 ferro che probabilmente vi sarà rimborsata.

potrei io non far manutenzione per esempio per due giorni, sapendo di rimanere cmq dentro la soglia, e poi al terzo giorno farne solo una subito in mattinata, facendo azzerare in quel momento i conteggi...e proseguire così via?
Sì, puoi anche fare una settimana senza manutenzione se vuoi e poi farle tutte all'ultimo momento (prima della soglia cioè).

Comunque con questa nuova funzione, a parte i vari esperimenti su costi e produzione che si dovrebbero fare, credo che la cosa più conveniente sia attivare la manutenzione automatica del Principe.

Se non ho capito male quando è attiva lo sceriffo e mdm possono comunque fare la manutenzione (quindi gli rimane un lavoro da fare) ma intanto funziona da salvagente, e la miniera non crollerà mai.
E mi pare di aver capito che anche il principe riceve l'avvenimento quando il sistema effettua la manutenzione automatica, quindi si hanno pure le "prove".

Nikom ma nell'avvenimento che ti arriva dopo la manutenzione dice quante risorse hai usato?
E tu vedi il tasto che fa calare di livello la miniera?

Nessuno l'ha commentato, è "curioso"...non capisco perché l'abbiano messo, per facilitare agli assaltatori di rovinare l'economia di un paese? Boh..
Maiyra ha scritto:è normale che non mi abbia fatto fare la manutenzione ad una sola miniera?

per le altre due è andato tutto bene e mi è arrivato pure l'avvenimento (mi dice quante risorse ho utlizzato)
Nikom ha scritto:
Il bug è stato corretto quindi stasera non si azzererà nulla e dovrete sborsare tutto il ferro e la pietra dovuta Laughing
per "dovuta" che si intende?..i costi di ieri che si sommano a quelli di oggi?
se così fosse..sforiamo.. Rolling Eyes Rolling Eyes

Nikom ma nell'avvenimento che ti arriva dopo la manutenzione dice quante risorse hai usato?
E tu vedi il tasto che fa calare di livello la miniera?
io non ho ancora fatto nessuna manutenzione...quindi nun sò..appena la faccio te lo confermo...
si nell ufficio vedo 4 tasti per ogni miniera:
-NORMALE MANUTENZIONE
-MANUTENZIONE ED AMMORTAMENTO
-RIDURRE IL LIVELLO DELLA MINIERA
-CHIUDETE LA MINIERA

in effetti cosa implica in termini di costi/utilizzo risorse "ridurre il livello della miniera" non si è capito..
Nyneve ha scritto:La manutenzione di ieri di quando si è azzerato mi pare che ve l'abbuonano.

Per quanto riguarda il ridurre il livello della miniera, mi sa che toglie un livello e basta :?
Pnj ha scritto:Aggiungo alcuni interventi sparsi di Brennos sul forum francese. Occhio a riaprire una miniera chiusa da un mese.

La manutenzione automatica è sempre possibile.
Quando è lanciata, la manutenzione è effettuata PRIMA che il sistema controlli se la Soglia di rottura è stata superata.
Se il Principato ha risorse sufficienti, avviene la manutenzione.
In caso contrario, il sistema controlla se la Soglia di rottura è stata superata o no.
Per quanto riguarda gli avvenimenti, non sono stato molto preciso e mi scuso:

1. Avvenimenti ricevuti da tutti: aumento e calo di livello.
2. Avvenimento della manutenzione di una miniera, comprensiva di costi: ricevuto solo da colui che ha cliccato sulla manutenzione, a meno che quest'ultima non sia automatica. In tal caso tutti i 3 consiglieri che possono gestire le miniere riceveranno l'avvenimento.
D1: i costi di miglioramento sono basati sulla media delle 10 frequenze maggiori sulle ultime 30 o si pagano come le manutenzioni, durante la giornata (tranne che sono più care)?
D1-bis: se i costi di miglioramento sono calcolati in tempo reale, come le manutenzioni, che legame hanno con la soglia di rottura?
D2: Come si combinano con i costi di manutenzione ordinaria (quelli fatti durante il giorno)?

R1: i costi di miglioramento si basano sulle dieci maggiori frequenze negli ultimi 30 giorni.
R1-bis: costi di miglioramento e Soglia di rottura sono collegati, perché entrambi dipendono dalle 10 frequenze più alte negli ultimi 30 giorni.
R2. Si sommano.
A proposito dell'ordine delle azioni quando avviene l'aggiornamento, Brennos ha detto:

1. Si verifica la Soglia e, se è superata, la miniera cala di un livello.
2. Si migliora il livello della miniera qualora richiesto.
3. Si chiude la miniera qualora richiesto.
Non l'ha citata, ma secondo ci dovrebbe essere al punto zero la manutenzione automatica.

In caso di miglioramento, si paga la manutenzione ordinaria + i costi di miglioramento: ecco perché il pulsante dice "Manutenzione e miglioramento".

Riguardo la Soglia di rottura, i soli valori che dovete tenere d'occhio sono quelli del Costo di manutenzione, non quelli sul pulsante sopra citato: questi ultimi considerano la somma di manutenzione normale e miglioramento.
Dopo avere verificato le formule, una miniera chiusa da 30 giorni avrebbe una Soglia di rottura nulla: per evitare che la si debba tenere sott'occhio fino alle 4 del mattino, fisseremo per la Soglia un minimo di 5 chili di ferro e 5 quintali di pietra.
Sugli avvenimenti che comparirebbero solo ad alcuni ministri, Brennos ha scritto:Vedremo cosa ne viene fuori, ma non dovrebbe apparire assurdo che, in un gioco multiplayer e all'interno di un gruppo quale il consiglio del principato, i diversi consiglieri che gestiscono le miniere debbano coordinarsi e parlarsi.
Sul bug di stanotte Brennos ha scritto:I costi di manutenzione, al reset, restano e i minatori del giorno successivo continuano ad accrescere le spese di gestione della miniera. Questa notte abbiamo avuto un bug all'aggiornamento, per cui il valore della manutenzione è stato azzerato: diciamo che è stato un piccolo regalo, in ferro e in pietra, ad alcuni principati. Non vi stupite, non ci si tornerà su, ma il bug è stato corretto.

Inoltre mi sembra che, nel caso delle manutenzioni automatiche nella notte precedente, gli avvenimenti non siano giunti ai destinatari: anche questo bug è stato corretto.
D: Si può fare la manutenzione o migliorare una miniera chiusa?

R: Salvo bug no, se una miniera è chiusa non vedrete i pulsanti per la manutenzione o il miglioramento.
@Myckilem: quando un minatore entra in miniera, il costo di manutenzione della stessa aumenta immediatamente. Alla fine della sua azione, il minatore riceverà il salario. Invece il principato riceverà il minerale estratto alla mezzanotte successiva la fine dell'azione del minatore.
Farò aggiungere un piccolo testo in alto sulla scheda di Gestione delle miniere.
Buonasera, passo al volo per lasciarvi una informazione importante, domani risponderò alle altre domande: alcuni principati sono stati colpiti da un bug che ha addebitato loro quantità ingenti di ferro e pietra all'aggiornamento. Li stiamo rimborsando; si tratta in particolare di:

Touraine
Franche-Comté
Lorraine
Galloway
Ducato di Modena
An Mumhain
Emanuele_corleone ha scritto:Una domanda, prima a seconda del livello si produceva più ferro/pietra/oro ma più alti erano i livelli e più aumentavano i costi di manutenzione, ora questo è rimasto invariato o le manutenzioni hanno costo uguale a prescindere dai livelli ma si basano solo sulle affluenze?
Nyneve ha scritto:
Emanuele_corleone ha scritto:Una domanda, prima a seconda del livello si produceva più ferro/pietra/oro ma più alti erano i livelli e più aumentavano i costi di manutenzione, ora questo è rimasto invariato o le manutenzioni hanno costo uguale a prescindere dai livelli ma si basano solo sulle affluenze?
A me pare di aver capito che tutti i costi/produzione sono quelli di sempre.
Ma l'unico modo è fare una prova tra mdm che hanno miniere di livelli diverse.

Domanda agli mdm: ma ora tra i vostri dati c'è anche quanto le miniere hanno prodotto in un giorno (oro, ferro, pietra)?
Guzz ha scritto:ma quindi non è più "obbligatoria" la manutenzione giornaliera, basta non superare le soglie?

in altri termini, se prima della mezzanotte (o del reset) non è stata fatta la manutenzione e la si fa il giorno dopo, senza superare le soglie, non succede nulla?
Pnj ha scritto:Proprio così. Poiché la soglia è calcolata così da essere un po' più del doppio della manutenzione giornaliera*,
se per un giorno salti non dovrebbero esserci grossi problemi.
Puoi pure permetterti di superare la soglia durante il giorno, basta che per l'aggiornamento ci rientri.

A me questo sistema pare migliore: si paga per quello che si consuma
(i picchi di affluenza non accrescono più la manutenzione, il che era una sorta di malus)

Quello che mi chiedo è: vedremo i multi-nani, da mandare nelle miniere degli stati avversari alle 3.30
così da far alzare bruscamente i costi di manutenzione e far perdere un livello? Rolling Eyes
Una contromossa che mi viene in mente è quella di impostare comunque la manutenzione automatica
e avere risorse abbondanti di pietra e ferro. Sbaglio?

* salvo che la miniera non sia stata tenuta chiusa a lungo...
Nyneve ha scritto:L'evento della manutenzione automatica arriva a Principe, Sceriffo e MdM. Brennos ha detto che ora all'evento aggiungeranno anche quanto è stato consumato per la manutenzione

Pnj senza dubbio.
In questo momento se fossi mdm chiederei al principe di mettere la manutenzione automatica e mi concentrerei su avere sempre scorte di materiale, ancora più di prima!

Io farei comunque il mio lavoro, ma se come dici te ci dovesse essere qualche picco di affluenza e io non fossi online, l'unica conseguenza sarebbe un boom di produzione, nessun crollo (sempre se ho quella scorta di pietra e ferro).
Killpig049 ha scritto:Nyneve io sono 7 giorni che sono Mdmo ma i dati li ho sempre visti anche prima che cambiasse, esempio:

Date Number
2013-08-23 122
2013-08-24 110
2013-08-25 90

Pnj la tua mente criminale mi inquieta Laughing Laughing Laughing
Killpig049 ha scritto:Domanda idiota, ma nel momento in cui la miniera viene deteriorata e si cala di livello, la produzione di quel giorno arriva lo stesso?

Se non è così mi dite perchè dovrei pagare le manutenzioni se avessi già in mente di abbassarle di livello ?
Pnj ha scritto:Altre risposte di Brennos dal forum francese.
Parla anche di riscrittura dei nuovi avvenimenti: dovendo noi passare per traduzione e caricamento dei moduli,
i tempi per la messa online in italiano potrebbero essere un po' più lunghi.
@Killpig: ti rimando alla penultima risposta di Brennos. =)

D: Apparentemente il fatto che sia attiva la manutenzione automatica non impedisce all'MdM di ordinare a sua volta la manutenzione. La seconda riduce le spese della prima oppure i due costi si sovrappongono, causando spese inutili e perdita di materiali?

R: Per fortuna no, una manutenzione ordinata all'ora T riduce a zero i costi. La successiva manutenzione automatica si occuperà di pagare i soli costi dovuti agli ingressi dei minatori a partire dall'ora T.

D: Oggi nuovo bug, costi azzerati! Non che mi dispiaccia, anzi! Magari non dover fare mai la manutenzione! ^^

R: No, è che lo sceriffo ha fatto la manutenzione e solo lui ha ricevuto l'avvenimento. Cambieremo questa cosa, così che l'MdM sappia se lo Sceriffo ha fatto la manutenzione e viceversa.

D: Una miniera chiusa può perdere un livello?
Faccio un esempio: ho una miniera con una soglia di 20 kg di ferro e 20 q di pietra. La chiudo. All'aggiornamento restano da pagare di manutenzione 18 kg di ferro e 18 q di pietra: sotto la soglia, quindi niente perdita.
Ma mettiamo che la miniera resti chiusa a lungo: la soglia di rottura calerà, fino ad andare al di sotto dei costi di manutenzione che erano rimasti da pagare. Perderà un livello? E se non lo perde mentre è chiusa, lo perderà quando la riaprirò?


R: Nulla di tutto ciò.
Mettiamo che al giorno N ordino la chiusura della miniera.
All'aggiornamento, si controlla la Soglia PRIMA della chiusura: è allora che la miniera rischia di calare.

Il giorno N+1 la miniera è effettivamente chiusa.
All'aggiornamento successivo, poiché è chiusa, non si controlla più la Soglia di rottura: quella miniera non è considerata.

Quando sarà riaperta, all'aggiornamento successivo se ne verificherà la Soglia.

D: Mettiamo che la miniera perda un livello. Se un minatore inizia a picconare il giorno prima, quando il livello era più alto, e finisce dopo l'aggiornamento, si prende in considerazione il tasso di produttività anteriore o posteriore al calo?

R: Riguardo la produttività di un minatore, si prende come riferimento il livello della miniera quando i materiali sono ricevuti (ndr: mezzanotte successiva al termine dell'azione del minatore), quindi se la miniera di livello N è calata di livello, la sua produttività sarà calcolata come N-1, mentre se è stata migliorata sarà calcolata come N+1.

D: È possibile leggere negli avvenimenti quanto è costata la manutenzione in automatico? È utile sapere che sia stata fatta, ma conoscere anche quanto sia stato speso sarebbe meglio.

R: Abbiamo cambiato l'avvenimento. Vi sarà indicato quanto è stato speso in virtù della manutenzione automatica. Stiamo rileggendo il codice, spero che sia a posto per il prossimo aggiornamento, se no per quello successivo!

Admin
Admin

Messaggi : 2146
Data di iscrizione : 22.10.08

https://giallosai.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.